Amazon Echo Studio: Alexa, Zigbee e potenza audio

Potenza audio e intelligenza artificiale insieme: il nuovo Amazon Echo Studio integra cinque altoparlanti direzionali e tutte le feature di Alexa.
Potenza audio e intelligenza artificiale insieme: il nuovo Amazon Echo Studio integra cinque altoparlanti direzionali e tutte le feature di Alexa.
Guarda 8 foto Guarda 8 foto

New entry nel catalogo di dispositivi Amazon Echo: il gigante dell’e-commerce presenta oggi Echo Studio, uno smart speaker evoluto sul fronte audio. È il dispositivo con il “suono migliore di sempre” della linea, stando a quanto afferma l’azienda stessa. Punto di forza la presenza di cinque altoparlanti direzionali integrati, senza ovviamente dimenticare l’IA dell’assistente Alexa.

Amazon Echo Studio

Riproduzione della musica senza compromessi, con bassi profondi e alti nitidi, anche negli ambienti più grandi. Non manca poi uno hub Zigbee integrato per la gestione delle apparecchiature presenti nella smart home. All’interno trovano posto un woofer da 13,3 cm, un tweeter da 2,5 cm e tre unità midrange da 5 cm. Non mancano nemmeno un sistema DAC a 24-bit e un amplificatore con 100 kHz di larghezza di banda. La potenza massima riproducibile arriva a 330 W. Il design è studiato in modo da sfruttare l’apertura posizionata nella parte inferiore per l’ottimizzazione del flusso d’aria.

Amazon Echo Studio visto dall'interno

Tra le altre caratteristiche offerte dal dispositivo una tecnologia che si occupa di analizzare in modo del tutto automatico l’acustica dell’ambiente in cui si trova così da ottimizzare la modalità di riproduzione. Il risultato è un audio di qualità indipendentemente da dove viene posizionato l’altoparlante, grazie anche a Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio.

Amazon segnala la possibilità di abbinare uno o due device a una Fire TV in modo da dar vita a un impianto home cinema durante la visione di film, show e serie TV. A tutto questo si aggiungono le funzionalità legate all’intelligenza artificiale di Alexa, costantemente aggiornata anche sulla base dei feedback raccolti.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Echo Studio di Amazon può essere acquistato fin da subito in pre-ordine al prezzo di 199,99 euro. Le spedizioni prenderanno il via il 7 novembre.

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti