Amazon ripartirà in Francia il 19 maggio

Dopo oltre un mese di stop, la macchina logistica di Amazon in Francia è pronta alla ripartenza: i centri di distribuzione operativi da domani.
Dopo oltre un mese di stop, la macchina logistica di Amazon in Francia è pronta alla ripartenza: i centri di distribuzione operativi da domani.
Guarda 20 foto Guarda 20 foto

La macchina logistica di Amazon in Francia è pronta a ripartire. Dopo un lungo stop protratto ormai fin dalla metà di aprile per questioni legate alla sicurezza dei lavoratori, i centri di distribuzione del gruppo presenti nel paese transalpino torneranno operativi da domani, martedì 19 maggio.

Francia: i magazzini riapriranno domani

Raggiunto dunque un accordo ritenuto soddisfacente con le rappresentanze dei dipendenti, tale da consentire ai magazzini di riaprire garantendo una gestione ottimale degli ordini sul territorio. Questa la dichiarazione affidata nel weekend alla redazione del sito Engadget.

La prossima settimana i nostri dipendenti in Francia torneranno negli stessi centri logistici supportati da oltre 150 nuovi processi e da investimenti per milioni di euro già implementati al fine di renderli sicuri. Questa situazione è stata legata solo a una procedura formale e non ci sono stati cambiamenti significativi alle procedure di sicurezza già adottate. Ora guardiamo avanti per riprendere l’attività al servizio dei nostri clienti con ciò di cui necessitano in questo momento difficile per la Francia.

Abbiamo già scritto più volte su queste pagine delle misure di sicurezza implementate da Amazon a livello globale, passando di recente da un investimento pari a 4 miliardi di dollari per iniziative come l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale e delle apparecchiature necessarie per eseguire il controllo della temperatura corporea su tutti coloro che effettuano l’accesso alle strutture. Niente test per la positività a COVID-19 invece, almeno per il momento.

Fonte: Engadget
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti