Amazon Prime: quali sono i prezzi dell'abbonamento negli altri paesi?

Amazon Prime: i prezzi dell'abbonamento nel mondo

A settembre scatterà il rincaro per la sottoscrizione ad Amazon Prime in Italia: quali sono i prezzi dell'abbonamento negli altri paesi?
Amazon Prime: i prezzi dell'abbonamento nel mondo
A settembre scatterà il rincaro per la sottoscrizione ad Amazon Prime in Italia: quali sono i prezzi dell'abbonamento negli altri paesi?

La giornata si è aperta con un caffè molto amaro per gli utenti italiani iscritti ad Amazon Prime: è stato annunciato un aumento dei prezzi per l’abbonamento, a partire dal 15 settembre 2022. La tariffa mensile passerà da 3,99 euro a 4,99 euro (+25%). Quella della sottoscrizione annuale, invece, crescerà da 36,00 euro a 49,00 euro, facendo segnare un +39%. I rincari non interessano solo il nostro paese: mal comune, mezzo gaudio?

I prezzi dell’abbonamento Amazon Prime nel mondo

L’email che rende note le nuove tariffe è stata distribuita nella notte. Il rincaro, il primo che ci interessa da vicino negli ultimi quattro anni, è stato applicato in conformità con i termini accettati quando si aderisce al servizio. Sarà effettivo dal prossimo rinnovo. La motivazione, stando a quanto comunicato, è da ricercare nell’aumento generale dei prezzi, nell’inflazione.

Non sono previsti cambiamenti per quanto riguarda le piattaforme e i benefit inclusi: dallo streaming di Prime Video e Prime Music ai giochi di Prime Gaming, senza dimenticare gli eBook di Prime Reading e il backup illimitato delle immagini su Photos.

Se i clienti italiani si trovano a dover mandar giù un boccone amaro, di certo non va meglio negli altri paesi: vediamo quali sono i costi della sottoscrizione in giro per il mondo.

  • Stati Uniti: 139,00 dollari all’anno (aumento +16% a marzo 2022);
  • Regno Unito: 95,00 sterline all’anno (aumento +20% a settembre 2022);
  • Francia: 69,90 euro all’anno (aumento +43% a settembre 2022);
  • Germania: 89,90 euro all’anno (aumento +30% a settembre 2022);
  • Spagna: 49,90 euro all’anno (aumento +39% a settembre 2022).

Gli iscritti che hanno già effettuato il rinnovo annuale dell’abbonamento ad Amazon Prime in questo 2022, o che lo faranno prime del 15 settembre, continueranno a fruire della sottoscrizione al prezzo di 36,00 euro. Per tutti rimarrà in vigore la possibilità di effettuare una prova gratuita per 30 giorni.

Nelle ore immediatamente successive all’annuncio, il Codacons è intervenuto sulla questione con un comunicato che definisce “eccessivo” e “ingiustificato” l’aumento stabilito. I vertici dell’associazione hanno formalmente chiesto all’azienda un “incontro urgente” per discuterne. Al momento non è dato a sapere se la società abbia intenzione di concederlo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 lug 2022
Link copiato negli appunti