Android, cronologia WiFi a rischio

Il sistema operativo mobile di Google sarebbe un po' troppo solerte nel comunicare ai quattro venti tutte le reti wireless a cui si è connesso il dispositivo in passato. Un problema generale ma particolarmente grave su Android

Roma – Electronic Frontier Foundation (EFF) ha fatto le pulci al sistema operativo Android evidenziando un rischio per la privacy nel mondo in cui l’OS tratta la cronologia delle connessioni WiFi, un rischio che potrebbe portare alla diffusione di informazioni potenzialmente sensibili sull’utente, le sue abitudini e il luogo in cui vive.

Il problema, dice EFF, riguarda tutti i dispositivi basati su sistema “Honeycomb” (Android 3.1) e versioni successive di Android, dove è disponibile la tecnologia Preferred Network Offload (PNO): tale sistema permette di attivare una connessione WiFi anche in modalità di funzionamento a risparmio energetico, così da risparmiare sul consumo di banda e di energia della batteria.

Ma l’uso di PNO (disabilitabile nelle impostazioni WiFi avanzate di Android) ha una controindicazione , visto che durante i tentativi di connessione il terminale comunica al mondo esterno gli identificativi di tutte le reti wireless su cui era stato connesso in precedenza. Il potenziale rischio per la privacy emerge nel caso in cui tale SSID contenesse un riferimento a un luogo o una location precisi, spiega EFF.

La comunicazione dello storico SSID è in realtà un problema che riguarda anche altri gadget mobile (iOS) e persino sistemi operativi per computer laptop come Windows 7, dice ancora EFF, anche se i rischi maggiori si corrono usando un terminale Android relativamente recente.

L’organizzazione ha comunicato l’esistenza del problema a Google, e in tutta risposta ha ottenuto l’assicurazione sul fatto che la corporation dell’advertising prenderà in considerazione eventuali correttivi per le future versioni di Android. Occorrerà comunque tempo e attenzione visto che una modifica al funzionamento di PNO potrebbe portare all’insorgere di problemi durante la connessione dei terminali agli access point nascosti, spiega Mountain View.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Rick70 scrive:
    Re: Comunque sia, comportiamoci come se ...
    La ragione per cui Linux viene associato a Tor risiede nel fatto che per massimizzare la privacy si raccomanda l'uso di Tor + Tails al posto di Windows. Tails si installa su chiavetta o altri dispositivi esterni e non lascia alcuna traccia di navigazione. Così, in teoria, tu navighi con TOR+Tails e sei anonimo, questa la versione semplice di una storia lunga. La realtà poi è diversa perché in realtà per essere totalmente anonimo devi utilizzare una serie di accorgimenti particolari per i quali se arrivi a tanto devi per forza essere sospetto (lo dico perché ogni tanto faccio esperimenti in tal senso e lo sbattimento è tale da non giustificare lo sforzo se non perché si ha qualcosa da nascondere o per amore della scienza....regolarmente se si ha qualcosa da nascondere...saltuariamente per amore della scienza). Utilizzare TOR è relativamente facile. Tails su Windows 8 può presentare qualche problema a causa del BIOS che richiede modifiche alle impostazioni. Anche dopo installati tutt'è due devi poi fare una serie di altre cose. L'NSA è una XXXXX, il fatto che si arroghino il diritto di spiare tutto e tutti profilando gente normale per far chissà cosa dei dati è ignobile. Tuttavia tra chi utilizza Tor/Tails in modo professionale (ossia TOR+Tails+gli accorgimenti vari) non può non esserci qualche malintenzionato. NSA a parte, in base a ricerche specifiche l'Italia è peggio dell'NSA da molto prima dell'NSA e le informazioni vengono utilizzate per rovinare carriere a telecomando (con grande gioia della plebe). In tal senso l'Italia non è che una versione evoluta di ciò che accadrà negli USA quando le informazioni saranno utilizzate per lo stesso scopo (una volta superata la barriera di indignazione e preso confidenza e sverginate le menti dei cretini).
  • ... scrive:
    ...
    BIMBIMINKIA (fattispecie giuridica concreta)[yt]e7tRDOvlsR0[/yt]
  • king volution scrive:
    considerazioni e link vari
    Considerazioni generali:- l'articolo non è una trollata/bufala, ci sono varie fonti ben più "serie" di PI e la notizia è stata ampiamente ripresa:http://daserste.ndr.de/panorama/aktuell/NSA-targets-the-privacy-conscious,nsa230.htmlhttp://daserste.ndr.de/panorama/xkeyscorerules100.txthttp://daserste.ndr.de/panorama/xkeyscorerules100.txthttp://www.tagesschau.de/inland/nsa-xkeyscore-100.htmlhttp://boingboing.net/2014/07/03/if-you-read-boing-boing-the-n.htmlhttp://www.zeusnews.it/n.php?c=21435ecc...- checché ne dicano alcuni "commentatori" (leggasi: trolloni diversamente intelligenti e di pochissime competenza), l'interesse degli spioni per i sistemi e i software di sicurezza aparte/liberi (e, di converso, il loro scarso interesse per i sistemi e i software chiusi/proprietari) è quantomeno indice della totale e già avvenuta compromissione della sicurezza (sic!) dei sistemi e software chiusi/proprietari, Micro$oft e Appl in testaConsiderazioni ulteriori:- Che si fotta la NSA insieme a tutte le altre schifose agenzie (USA e non) di controllo e oppressione sparse per tutti il mondo!(Lo scrivo pure in iglese così i servi/spioni non perdono tempo a tradurre: FUCK NSA!)- Insieme a tutto il possibile disprezzo per questa marmaglia di schifosi spioni, ecco a voi qualcuno dei siti da visitare alla faccia loro... con l'invto a utilizzare il più possibile i sistemi e i software indicati:Tor Project: Anonymity Onlinehttps://www.torproject.org/Tor Browser Bundlehttps://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.enTails - Privacy for anyone anywherehttps://tails.boum.org/The Freenet Project - /indexhttps://freenetproject.org/Mixminion: a Type III anonymous remailerhttp://mixminion.net/The GNU Privacy Guardhttps://www.gnupg.org/
    • ... scrive:
      Re: considerazioni e link vari
      - Scritto da: king volution
      Mixminion: a Type III anonymous remailer
      http://mixminion.net/Questo sito è bloccato.
    • Get Real scrive:
      Re: considerazioni e link vari
      Lo sai quanto importa alla NSA delle tue considerazioni?Bravo, grazie per la lista. Ora mi raccomando, tutti a visitarli.Poi quando cercherete lavoro o scoprirete di essere su una no-fly list lamentatevi, mi raccomando.
    • collione scrive:
      Re: considerazioni e link vari
      - Scritto da: king volution
      - checché ne dicano alcuni "commentatori"
      (leggasi: trolloni diversamente intelligenti e di
      pochissime competenza), l'interesse degli spionimhm, la lista è lunga, difficile ricordarli tutti :D
      chiusi/proprietari) è quantomeno indice della
      totale e già avvenuta compromissione della
      sicurezza (sic!) dei sistemi e software
      chiusi/proprietari, Micro$oft e Appl in
      testain generale non sarebbe così, ma viste le info del datagate, e visto che si tratta di aziende USA, nello specifico è esattamente così
      (Lo scrivo pure in iglese così i servi/spioni non
      perdono tempo a tradurre: FUCK
      NSA!)no no, queste sono frasi che solo i diplomatici possono usare, tipo la Nuland che disse "Fuck the EU" :D
      • king volution scrive:
        Re: considerazioni e link vari
        - Scritto da: collione
        - Scritto da: king volution

        (Lo scrivo pure in iglese così i
        servi/spioni
        non

        perdono tempo a tradurre: FUCK

        NSA!)

        no no, queste sono frasi che solo i diplomatici
        possono usare, tipo la Nuland che disse "Fuck the EU"ed è proprio quello che hanno e stanno facendo: la cosiddetta "crisi"...
        • nonmidire scrive:
          Re: considerazioni e link vari
          - Scritto da: king volution
          - Scritto da: collione

          - Scritto da: king volution



          (Lo scrivo pure in iglese così i

          servi/spioni

          non


          perdono tempo a tradurre: FUCK


          NSA!)



          no no, queste sono frasi che solo i
          diplomatici

          possono usare, tipo la Nuland che disse
          "Fuck the
          EU"

          ed è proprio quello che hanno e stanno facendo:
          la cosiddetta
          "crisi"...no, la "cosiddetta crisi" è stata causata dall'unione valutaria (con una valuta troppo forte), che ha portato, i paesi attualmente in crisi, in crisi di bilancia dei pagamenti (export depresso e indebitamento privato favorito vista l'assenza del rischio di cambio); dopodichè la situazione si è aggravata quando i furboni (furnoni perchè gran parte del loro export è verso l'EU) tedeschi ci hanno spinto a fare politiche pro-cicliche (la cosiddetta austerità), quando anche uno studentello del primo anno sa che in recessione debbono essere fatte politiche anti-cicliche (diminuzione delle tasse e/o aumento della spesa pubblica); non che delle politiche anti-cicliche ci avrebbero salvati fintanto che siamo ancorati ad una moneta (euro) troppo forte di circa il 25-30% per la nostra economia, semplicemente ci avrebbero riportato in crisi di bilancia dei pagamenti.
  • maxsix scrive:
    Signori e signore
    Nel splendido teatrino di PI vi presentiamo in anteprima assoluta:"Volano gli stracci"http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4087367&m=4088182#p4088182Spettacolo per tutti, ingresso gratuito.Si richiede di lavarsi i piedi, un puzzoso basta e avanza.
    • Etype scrive:
      Re: Signori e signore
      Ma se puzzi vai a farti una doccia no !!! :)
    • precious scrive:
      Re: Signori e signore
      - Scritto da: maxsix
      Nel splendido teatrino di PI vi presentiamo in
      anteprima
      assoluta:
      "Volano gli stracci"

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4087367&m=408

      Spettacolo per tutti, ingresso gratuito.

      Si richiede di lavarsi i piedi, un puzzoso basta
      e
      avanza.Così parlo lo zombie, ben felice di esserlo.Con i complimenti dell'NSA.
    • ... scrive:
      Re: Signori e signore
      - Scritto da: maxsix
      Nel splendido teatrino di PI... TE LO HA PRESCRITTO IL MEDICO DI REGISTRARTI AL TEATRINO DI PI?NON CREDO, QUINDI SPARISCI!!!
    • collione scrive:
      Re: Signori e signore
      non vedo perchè, noi cantinari c'abbiamo la democrazia, per cui ci permettiamo pure il lusso di criticare i nostri leadernon siamo come voi invasati macachi, che ubbidite, senza fiatare, ai superuomini di CupertinoSieg Heil Apple!!! (rotfl)
    • Joe Damato scrive:
      Re: Signori e signore
      Ma crepa, scimmia demente!
  • wavettore scrive:
    Non il Governo USA ....
    Tutto quello che sta accadendo nei nostri giorni e il preludio di enormi cambiamenti ma prima ancora di discutere al proposito di possibili rimedi uno dovrebbe aver ben chiaro come siamo arrivati a questo punto riconoscendo entrambi fisionomia ed origine della minaccia. Sin da quando George H. Bush era direttore della CIA, le agenzie segrete di Stato USA hanno svolto un duplice ruolo per arrivare fino ad oggi quando ogni persona e costantemente monitorata da NSA ed altre agenzie non per riportare queste informazioni al governo Americano ma per alimentare con ogni dato lembrione di una nuova superpotenza tenuta ancora nascosta. Qui' e' in breve la storia di come arrivo' a possedere ogni mezzo ed a sapere tutto di ognuno. Nel 1988 lex direttore della CIA fu eletto presidente sebbene questo fu' un presidente USA come nessun altro. La sua attenzione si rivolse subito in Kuwait ed Arabia Saudita da cui beneficio' personalmente di immensi patrimoni in cambio della protezione di quei tiranni e del loro petrolio mentre negli Stati Uniti invece il presidente osservava il figlio, Neil, essere l'autore della piu grande rapina di quei tempi, lo scandalo Savings and Loans. Dopo qualche anno, la successiva rapina piu' grande della storia fu' Enron che allora finanzio' la campagna elettorale di un altro suo figlio, George. Una volta divenuto anche lui presidente, il figlio pianifico' il piu infame attacco su suolo Americano, lundici Settembre, per iniziare il piu' vasto sistema di monitoraggio mai concepito e consolidare per 8 anni le fortune di una singola famiglia al di sopra di tutti. Nei nostri giorni, un gruppo di Sionisti, come fosse un governo parallelo nascosto, con George Bush ancora oggi a capo dei servizi segreti in USA, UK ed Israele e' la forza destabilizzante alle spalle delle piu' grandi stragi di terrore e con informazioni classificate a disposizione ed un suo esercito privato ha in serbo quello che per molti adesso sembrerebbe impensabile. Il portavoce di questo gruppo nel congresso USA e John Mc Cain che influenza lamministrazione Americana riportando gli ordini impartiti. Una Guerra Mondiale ed il caos ovunque sono gia pianificati perche le genti esasperate presto invochino un Nuovo Ordine del Mondo senza neanche sapere cosa sia. Non le proteste ne la violenza per le strade potranno mai opporsi ad una tale minaccia per lintera Umanita. Servira' una nuova coScienza per formare un Fronte alternativo da opporre al dettagliato Piano Sionista che giustifica ogni mezzo in base al suo Credo che l'Uguaglianza non esista. Quando Jeb Bush sara' il presidente USA, la prossima Guerra sara' inevitabile ed avverra' anche di sorpresa. Sara' la scusa per abolire totalmente il concetto di Uguaglianza ed ogni diritto umano associato con essa celebrando l'ascesa di un "popolo scelto" e poter cosi' intrecciare la Religione con una trama di potere. Come fosse la Rapina di tutti i tempi in nome di un Nuovo Ordine del Mondo che e' per l'appunto quel Grande Stato di Israele gia' descritto nella Bibbia. L'unica possibilita' di opporsi alla minaccia Sionista e' che l'Umanita' faccia cadere ogni suo confine e che diventi come Un unico Paese. Aldila' di ogni possibile scusa di Religioni od altro, il Conflitto dovra' essere definito sin dall'inizio solo pro o contro l' Uguaglianza. http://www.wavevolution.org
    • bubba scrive:
      Re: Non il Governo USA ....
      rettiliani niente?
      • collione scrive:
        Re: Non il Governo USA ....
        - Scritto da: bubba
        rettiliani niente?rettiliani no, ma vecchie mummie assetate di potere si
        • bubba scrive:
          Re: Non il Governo USA ....
          - Scritto da: collione
          - Scritto da: bubba

          rettiliani niente?

          rettiliani no, ma vecchie mummie assetate di
          potere
          sisisi, PERO' questa roba resta NOIOSISSIMA .... almeno coi rettiliani di mezzo, ci metti un po' di pepe...
    • ... scrive:
      Re: Non il Governo USA ....
      - Scritto da: wavettore
      Tutto quello che sta accadendo nei nostri giorni
      e il preludio di enormi cambiamenti ma prima
      ancora di discutere al proposito di possibili
      rimedi uno dovrebbe aver ben chiaro come siamo
      arrivati a questo punto riconoscendo entrambi
      fisionomia ed origine della minaccia.

      Sin da quando George H. Bush era direttore della
      CIA, le agenzie segrete di Stato USA hanno svolto
      un duplice ruolo per arrivare fino ad oggi quando
      ogni persona e costantemente monitorata da NSA
      ed altre agenzie non per riportare queste
      informazioni al governo Americano ma per
      alimentare con ogni dato lembrione di una nuova
      superpotenza tenuta ancora nascosta.


      Qui' e' in breve la storia di come arrivo' a
      possedere ogni mezzo ed a sapere tutto di ognuno.

      Nel 1988 lex direttore della CIA fu eletto
      presidente sebbene questo fu' un presidente USA
      come nessun altro. La sua attenzione si rivolse
      subito in Kuwait ed Arabia Saudita da cui
      beneficio' personalmente di immensi patrimoni in
      cambio della protezione di quei tiranni e del
      loro petrolio mentre negli Stati Uniti invece il
      presidente osservava il figlio, Neil, essere
      l'autore della piu grande rapina di quei tempi,
      lo scandalo Savings and Loans. Dopo qualche
      anno, la successiva rapina piu' grande della
      storia fu' Enron che allora finanzio' la campagna
      elettorale di un altro suo figlio, George. Una
      volta divenuto anche lui presidente, il figlio
      pianifico' il piu infame attacco su suolo
      Americano, lundici Settembre, per iniziare il
      piu' vasto sistema di monitoraggio mai concepito
      e consolidare per 8 anni le fortune di una
      singola famiglia al di sopra di tutti.


      Nei nostri giorni, un gruppo di Sionisti, come
      fosse un governo parallelo nascosto, con George
      Bush ancora oggi a capo dei servizi segreti in
      USA, UK ed Israele e' la forza destabilizzante
      alle spalle delle piu' grandi stragi di terrore e
      con informazioni classificate a disposizione ed
      un suo esercito privato ha in serbo quello che
      per molti adesso sembrerebbe impensabile. Il
      portavoce di questo gruppo nel congresso USA e
      John Mc Cain che influenza lamministrazione
      Americana riportando gli ordini impartiti.


      Una Guerra Mondiale ed il caos ovunque sono gia
      pianificati perche le genti esasperate presto
      invochino un Nuovo Ordine del Mondo senza neanche
      sapere cosa sia.

      Non le proteste ne la violenza per le strade
      potranno mai opporsi ad una tale minaccia per
      lintera Umanita.


      Servira' una nuova coScienza per formare un
      Fronte alternativo da opporre al dettagliato
      Piano Sionista che giustifica ogni mezzo in base
      al suo Credo che l'Uguaglianza non esista.


      Quando Jeb Bush sara' il presidente USA, la
      prossima Guerra sara' inevitabile ed avverra'
      anche di sorpresa.

      Sara' la scusa per abolire totalmente il concetto
      di Uguaglianza ed ogni diritto umano associato
      con essa celebrando l'ascesa di un "popolo
      scelto" e poter cosi' intrecciare la Religione
      con una trama di potere. Come fosse la Rapina di
      tutti i tempi in nome di un Nuovo Ordine del
      Mondo che e' per l'appunto quel Grande Stato di
      Israele gia' descritto nella Bibbia.


      L'unica possibilita' di opporsi alla minaccia
      Sionista e' che l'Umanita' faccia cadere ogni suo
      confine e che diventi come Un unico Paese.

      Aldila' di ogni possibile scusa di Religioni od
      altro, il Conflitto dovra' essere definito sin
      dall'inizio solo pro o contro l' Uguaglianza.


      http://www.unsitodiXXXXX.org[yt]jXhAHPVS2xo[/yt]
  • NaSonA scrive:
    Re: Comunque sia, comportiamoci come se ...
    - Scritto da: collione
    - Scritto da: NaSonA

    Per trovare (o fornire!) informazioni su
    questo
    e

    su tutti gli altri argomenti ritenuti

    "interessanti" per i Criminali di Stato,
    meglio

    andare in rete ... usando Tor!

    così ti bollano proprio come terrorista :D


    Tor, morphing, evitare di fossilizzarsi su
    uno

    stile di scrittura: tutte tecniche per non
    farsi

    tracciare, da usare per ogni attività

    potenzialmente "critica" (anche se
    perfettamente

    legale, gli illegali sono

    "loro"!).

    mi sa che puoi cambiare quella che ti pare,
    avranno comunque sufficienti informazioni per
    capire che sei
    tu

    con l'acXXXXX ad internet che avviene SOLO
    tramite isp, possono circoscrivere il target ad
    un'abitazione/famiglia

    è che proprio siamo allo Stato di polizia, roba
    che nemmeno i despota medioevali avrebbero mai
    pensatoNon sto dicendo di cercare di nascondere l'uso di Tor, che è praticamente impossibile e comunque ha poco senso perdere tempo a provarci, a meno di non vivere in Cina o in Iran, dove il solo uso può causare grossi guai. Ma, finchè Tor funziona, loro non possono sapere PER COSA tu usi Tor.Per terrorismo?Per pedoXXXXX?Per incitare all'odio razziale?Per diffamare?O semplicemente per arrivare a siti oscurati, di scommesse, di download o di quel XXXXX che solo in Italia, ridicolmente, viene oscurato (per esempio imagefap)?O semplicemente perchè non ti fidi più, con sempre più gente che viene denunciata per "diffamazione" solo per aver detto la propria legittima opinione in rete?O semplicemente perchè tieni alla tua non tracciabilità, per principio,a maggior ragione dopo il Datagate?Non lo sapranno mai e, a maggior ragione se non ci sono sospetti che tu sia l'erede di Bin Laden, non perderanno neppure tempo e risorse, che andrebbero sprecati al 99,9999%, per cercare di scoprire cosa fai con Tor.Puoi anche prepararti una spiegazione come quelle, legali, dette sopra e nessuno potrà smentirti.Cercare di nascondere di usare Tor è futile.Usare Tor, non lo è.E più gente usa Tor e meno "visibile" e "sospetto" sarà chi lo usa.Sono perfettamente d'accordo col fatto che stiamo arrivando allo "Stato di polizia", con la differenza che in uno Stato di polizia conclamato ci sono leggi aberranti che lo regolano, mentre qui si "interpretano", piegano e violano le leggi che ci sono e che dovrebbero difendere la privacy.Per questo motivo, è legittimo parlare di "Criminali di Stato".
  • Aniello Caputo scrive:
    ...
    ma che me ne frega a me!
  • evviva scrive:
    sento puzza di marchetta fuddara
    E' che pe li mmericani ti devi comprare windooze o macacos NSA backdoor certified, che poi il governo ci fa la cresta guadagnandoci pure un bel po' di soldoni. Capito? Sistema bucato e tracciabile a monte, rigorosamente a pagamento: hanno la faccia come il posteriore e c' è gente che ancora parla di XXXXXXXte come l' esperienza utente.
    • maxsix scrive:
      Re: sento puzza di marchetta fuddara
      - Scritto da: evviva
      E' che pe li mmericani ti devi comprare windooze
      o macacos NSA backdoor certified, che poi il
      governo ci fa la cresta guadagnandoci pure un bel
      po' di soldoni. Capito? Sistema bucato e
      tracciabile a monte, rigorosamente a pagamento:
      hanno la faccia come il posteriore e c' è gente
      che ancora parla di XXXXXXXte come l' esperienza
      utente.ghgh
  • tucumcari scrive:
    Nota a margine (gli scherzi del destino)
    George Stephen Morrison..."Morrison was commander of the U.S. naval forces in the Gulf of Tonkin during the Gulf of Tonkin Incident of August 1964, which sparked an escalation of American involvement in the Vietnam War"Ma per uno strano caso del destino era anche il padre di James Douglas "Jim" Morrison (the The Lizard King) leader e cantante dei Doors e la loro musica è rimasta uno dei simboli delle generazioni che si sono opposte alla guerra in Vietnam.
    • tucumcari scrive:
      Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
      - Scritto da: tucumcari
      George Stephen Morrison...

      "Morrison was commander of the U.S. naval forces
      in the Gulf of Tonkin during the Gulf of Tonkin
      Incident of August 1964, which sparked an
      escalation of American involvement in the Vietnam
      War"

      Ma per uno strano caso del destino era anche il
      padre di James Douglas "Jim" Morrison (the The
      Lizard King) leader e cantante dei Doors e la
      loro musica è rimasta uno dei simboli delle
      generazioni che si sono opposte alla guerra in
      Vietnam.Natura matrigna.
      • Bonvi scrive:
        Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
        Pofero Leguleio![img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/2a6d5a999222e9054394a00680105bba/Avatar.JPG[/img]Anche i festiven e i prefestiven di sentinellen a pattugliare il forum...Che pena.To va consolati con queste![img]http://www.chrisound.de/sturm/sent09.gif[/img]Comunque qui ce ne è una serie che ti si adatta.http://www.chrisound.de/sturm/bonvi_sent.html
        • Nonna Abelarda scrive:
          Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
          [img]http://www.tapirulan.it/immagini/immagini-blog/f500_blog.tapirulan.it_403.jpeg[/img]
          • Bonvi scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            Non fa rideren è fuori contesten...Piuttosten kredo che hai afuto un colpen di sonnen[img]http://www.chrisound.de/sturm/sent07.gif[/img]http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4085068Sentinella all'erta!(rotfl)(rotfl)
          • Geppo scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            [img]http://archive.meemi.com/1196934418.jpg[/img]
          • Bonvi scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            certo certo ...Resta di pattuglia... (mi raccomanden) perchè il nemiken è in agguaten.Ripasserò (prima o poi) :D per federe se sei attenten a fare il tuo tofere.[img]http://www.chrisound.de/sturm/sent11.gif[/img]
          • Scimmietta demente scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            [img]http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20080126164828/nonciclopedia/images/thumb/d/db/Scimmia_idiota.jpg/225px-Scimmia_idiota.jpg[/img]
          • Scimmia Sullaspall a scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            che ripetività che noia....Tu di "scimmia" te ne intendi neh?!?[img]http://i.imgur.com/WNaRHAw.png[/img]
          • Capriccioso scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            [img]http://1.bp.blogspot.com/-d3G9WwAOfvg/URN36Sd2MmI/AAAAAAAAEhk/24BPIFpToqY/s1600/dummy+spitter.jpg[/img]
          • bruciore scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            è meglio che gli cambiare il pannolone altrimenti ti brucia il culetto.(rotfl)(rotfl)
          • rossore scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            Tu pensa ad aggiungere in automatico i messaggi relativi a Miss K. la P.P. e all'agenzia ROTFLER.Il tuo pannolino è quello, non puoi farne a meno.
          • echoes from pinocchist an scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            Fino a lunedì non serve "rinfrescare" anzi è deleterio! :DImmagino (anzi sono certo) che tu non arrivi ad afferrare il perchè. 8)Ma ovviamente son "sottigliezze" incomprensibili per uno affetto da disturbi di personalità come te caro Leguleio.Nel frattempo puoi ontinuare l'opera della sentinellen....altrimenti poi che ti resta da fare?Mi raccomando okkio che il nemiken si appropinqua.(rotfl)(rotfl)[img]http://www.chrisound.de/sturm/sent04.gif[/img]
          • Vincino scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            Metti i commenti in automatico a Miss K. la P.P. e all'agenzia Rotfler col suo comunicato stampa. Fai esplodere il QI che è in te. [img]http://www.dagospia.com/img/foto/03-2009/17408.jpg[/img]
          • Tanghero scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            si siAspetta e spera...(rotfl)(rotfl)fino a lunedì ti tocca schiumare di rabbia impotente! 8)
          • Schiuma scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            Metti i commenti in automatico a Miss K. la P.P. e all'agenzia Rotfler. Qui perdi tempo.
          • Il tempo scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            ahi ahi ahi...hai persen ben 1 minuten in più (4) nell'ultima risposten... invece degli usuali 3..Devi aumentare la velocità di pattugliamenten...Il nemiken Inkombe!Sentinellen all'erta!(rotfl)Siam mika kvi a pettinare le bambolen Kvando arriva la pausa pappa?Non forrai mika farti trofare distratten vero?[img]http://i.ebayimg.com/00/s/Njc2WDkyOQ==/z/PkQAAMXQS6pRpL74/$(KGrHqR,!qQFG(WW5kd-BRpL74ww1Q~~60_57.JPG[/img]
          • Achtung scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            Su, forza, i commenti qui:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4065690&m=4066782#p4066782E qui:http://punto-informatico.it/4069681/PI/News/edward-snowden-primula-rossa-del-datagate.aspx[img]http://3.bp.blogspot.com/-VIUJLwe_lRA/U09_vL750XI/AAAAAAAAS3I/TEOjDUqUzF4/s1600/2.jpg[/img]
          • domenica alle 8 mezza scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            Ma alle 8 e mezza della domenica mattina non hai un XXXXX di meglio da fare?Sei proprio penoso.Fatti una vita.
          • panda rossa scrive:
            Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
            - Scritto da: domenica alle 8 mezza
            Ma alle 8 e mezza della domenica mattina non hai
            un XXXXX di meglio da
            fare?Che cosa vuoi che siano le 8 e mezza di una domenica mattina qualunque per uno abituato a postare su questo forum il giorno di natale, la notte di capodanno (3 minuti dopo mezzanotte), e altre situazioni dove qualunque altro personaggio avrebbe sicuramente di meglio da fare?
            Sei proprio penoso.
            Fatti una vita.
    • Sky scrive:
      Re: Nota a margine (gli scherzi del destino)
      Azione e reazione, quando ancora gli artisti ed i musicisti avevano qualcosa da dire, come fossero bardi moderni, invece che semplicemente far cassetta.
  • Etype scrive:
    NSAinside :D
    "Anche leggere un magazine online dedicato a Linux equivale a finire nella blacklist della NSA"(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ok ora mi scarico TAILS 1.0.1 e TOR :D :D :DBrutta cosa la depressione e le paranoie dell'NSA :DMa stanno implicitamente affermando che se uso i comuni OS commerciali va bene perchè possono controllarli alla radice ? :D
    • gibi scrive:
      Re: NSAinside :D
      - Scritto da: Etype
      Ma stanno implicitamente affermando che se uso i
      comuni OS commerciali va bene perchè possono
      controllarli alla radice ?
      :DE che mi dici di ubuntu, che lo stesso Stallmann ha definito "spyware"? :p
      • Etype scrive:
        Re: NSAinside :D
        Ubuntu è un buon OS,personalmente se proprio devo scegliere tra le varie versioni preferisco Lubuntu :)
      • Shiba scrive:
        Re: NSAinside :D
        - Scritto da: gibi
        - Scritto da: Etype


        Ma stanno implicitamente affermando che se uso i

        comuni OS commerciali va bene perchè possono

        controllarli alla radice ?

        :D

        E che mi dici di ubuntu, che lo stesso Stallmann
        ha definito "spyware"?
        :pChe probabilmente Stallman è un pelo analfabeta:[img]http://www.ubuntu-it.org/sites/default/files/Selezione_001.png[/img]
    • Cuccureddu scrive:
      Re: NSAinside :D
      - Scritto da: Etype
      "Anche leggere un magazine online dedicato a
      Linux equivale a finire nella blacklist della
      NSA"

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)

      Ok ora mi scarico TAILS 1.0.1 e TOR :D :D :DAll'NSA non gli interessa si cosa fa un'italianucolo a 5000 miglia di distanza.
      • Etype scrive:
        Re: NSAinside :D
        Neanche se inizio a parlare di bombe e attentati ? :D
        • maxsix scrive:
          Re: NSAinside :D
          - Scritto da: Etype
          Neanche se inizio a parlare di bombe e attentati
          ?
          :DNemmeno se dici che hai un atomica in cantina.Vuoi che ti spiego anche perché o ci arrivi da solo?
          • Etype scrive:
            Re: NSAinside :D
            - Scritto da: maxsix
            Nemmeno se dici che hai un atomica in cantina.atomica è poco credibile...
            Vuoi che ti spiego anche perché o ci arrivi da
            solo?Attendo la tua roboante spiegazione :D
      • collione scrive:
        Re: NSAinside :D
        - Scritto da: Cuccureddu
        All'NSA non gli interessa si cosa fa
        un'italianucolo a 5000 miglia di
        distanza.e allora perchè lo spiano?
    • aphex_twin scrive:
      Re: NSAinside :D
      - Scritto da: Etype
      Ma stanno implicitamente affermando che se uso i
      comuni OS commerciali va bene perchè possono
      controllarli alla radice ?
      :DOppure vogliono far passare il messaggio che "XXXXXpaletta questi sistemi proprio non riusciamo ad intercettarli, capito ?"
      • Etype scrive:
        Re: NSAinside :D
        Eh mitico Linux :)
      • Sky scrive:
        Re: NSAinside :D
        Ma mica li devono crackare eh: intercettano i dati, non intrudono (ehm) nei sistemi.Quindi puoi scrivere da Windows, da Linux, da OSX, da DOS, MVS o anche da CP/M (se lo trovi)... ma i dati te li intercetteranno/leggeranno lo stesso (visto che lo fanno in casa Google, Microsoft, Apple, IBM, ecc.).
  • prugnoso scrive:
    Grazie NSA!
    In risposta a tutti i bot-fanboyapple:Quale migliore certificazione di inviolabilità si potrebbe mai desiderare?Tutto il resto sono ormai vuote chiacchiere e blablabla
  • sisko212 scrive:
    e allora...
    via di I2P...
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: e allora...
      contenuto non disponibile
      • bubba scrive:
        Re: e allora...
        - Scritto da: unaDuraLezione
        - Scritto da: sisko212

        via di I2P...

        appena fai una ricerca al riguardo o scarichi il
        client sei flaggato come
        estremista.io probabilmente lo sono (flaggato, intendo) da prima di scoprire cosa fosse l'NSA :) Pero' che devo ffa'... vado avanti... :)Cmq a parte gli scherzi, specie "prima", quando PGP lo conoscevano in tre, era un problema che mi ero posto/ci ponevamo..... (=se solo 3 mandano traffico pgp, risaltano come fari nella notte)..
      • collione scrive:
        Re: e allora...
        - Scritto da: unaDuraLezione
        - Scritto da: sisko212

        via di I2P...

        appena fai una ricerca al riguardo o scarichi il
        client sei flaggato come
        estremista.estremista pericoloso, ovvero riceverai una loro visita prima o poi :D
        • prova123 scrive:
          Re: e allora...
          bombing new york washington snowden putin ... così echelon intercetta queste parole chiave e la NSA verrà qui a leggere le nostre XXXXXXX!!! :D
      • sandro scrive:
        Re: e allora...
        - Scritto da: unaDuraLezione
        - Scritto da: sisko212

        via di I2P...

        appena fai una ricerca al riguardo o scarichi il
        client sei flaggato come
        estremista.ma mettiamo il link in ogni post o sign :-)
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: e allora...
          contenuto non disponibile
          • prova123 scrive:
            Re: e allora...
            A mettersi d'accordo di farlo in un determinato giorno da tale ora a tale ora potremmo fargli saltare i sistemi stile attacco ddos ... chiamiamolo Flash DDOS ... almeno così sarà riportato da wikipedia :D
          • prova123 scrive:
            Re: e allora...
            Tra l'altro sarebbe un'azione poco arginabile in quanto i computer coinvolti potrebbero essere in milioni di unità da tutto il mondo ... un attacco sciame ... uno SWORM DDOS ... sempre per wikipedia ... :D
          • tucumcari scrive:
            Re: e allora...
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: sandro


            ma mettiamo il link in ogni post o sign :-)

            esatto: vanno spammati tutti i link tutte le
            ricerche e tuto ciò che fa scattare il flag
            all'utente.
            Facciamogli usare un po' di spazio sui dischi ;)Ma se scrivo Gen. Alexander che fa?entra in un death loop? @^ah no questo lo hanno licenziato!ok...Admiral Michael S. Rogers :DCosì va meglio?
          • tucumcari scrive:
            Re: e allora...
            Tutti buoni tutti zittiché se si vede tucumcarisiete tutti fritti.
          • povero idiota scrive:
            Re: e allora...
            E Lunedì mattina come al solito.... :D[yt]ZrJaQIycDmY[/yt]
          • Idiota ricco scrive:
            Re: e allora...
            Guarda che accade a te lunedì, invece:http://digilander.libero.it/disastrosociale/vaff.htm
          • bruciore scrive:
            Re: e allora...
            brucia il culetto neh?!?(rotfl)(rotfl)
          • rossore scrive:
            Re: e allora...
            - Scritto da: bruciore
            brucia il culetto neh?!?
            (rotfl)(rotfl)Aspetta lunedì, e altro che bruciore.(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          • Sentinellen scrive:
            Re: e allora...
            Si il lunedì tutte le tue XXXXXXXte fanno la solita fine (come meritano)...Piuttosto vedo che siamo ancora a fare la guardia...Come va la connessione dal pinocchistan?[img]http://www.chrisound.de/sturm/sent10.gif[/img]
          • Sergio Bonelli scrive:
            Re: e allora...
            Inserisci i commenti al Miss K. la P.P. e all'agenzia ROTFLER. Ormai altra funzione non hai, qui su PI. [img]http://www.sergiobonelli.it/resizer/200/220/true/UpkPfA5XLjgWM6Wsuwmk7qo9DMYQibymBs/mcI8pRcI=--.jpeg[/img]
          • bruciore scrive:
            Re: e allora...
            Certo come no...Stiamo tutti aspettando che tu la faccia la PP... (rotfl)(rotfl)Ti rode eh?Dio come ti rode....Purtroppo fino a Lunedì non se ne parla.toh!... ti regalo <s
            questa </s
            kvesta che magari ti mette sulla buona strada (ne dubito sei troppo stupido) sul perchè solo Lunedì.E lascia perdere Bonelli che anche lì non sei all'altezza meglio che tu ti dia ai frantoi e ai cinghiali dell'argentario!(rotfl)(rotfl)Per un tangero tamarro e incolto come te mi pare la soluzione vincente!(rotfl)(rotfl)[img]http://www.chrisound.de/sturm/sent01.gif[/img]
          • Orrore scrive:
            Re: e allora...
            Ancora aspettiamo i commenti in automatico a Miss K. la P.P..Devi mostrare il tuo QI. http://www.youtube.com/watch?v=oFfFuKZ6vJQ
          • Il treno scrive:
            Re: e allora...
            xCCtNNGHqX4
          • xCCtNNGHqX4 scrive:
            Re: e allora...
            Veloce. Il messaggio sotto a Miss k. la P.P., e quello che annuncia una conferenza stampa dell'azienda ROTFLER.
          • domenica alle 8 mezza scrive:
            Re: e allora...
            Ma alle 8 e mezza della domenica mattina non hai un XXXXX di meglio da fare?Sei proprio penoso.Fatti una vita.
  • BSD_like scrive:
    È una trollata di PI
    Questa ha tutta l'aria di essere una "trollata" di PI per scatenare flame e incuriosire alla lettura dell'art. (e di conseguenza di PI stesso).Come l'ha posto l'autore dell'art.; NSA starebbe quindi raccogliendo ed archviando dati su se stessa (i tecnici e altro personale in NSA usa Linux: qualcuno si ricorda della patch NSA al kernel Linux per il trusted security), sulla NASA, .... (ce ne è anche per il Pentagono); tutti pericolosi estremisti!!
    • WTF scrive:
      Re: È una trollata di PI
      lo fanno solo per i non cittadini USA...
      • bradipao scrive:
        Re: È una trollata di PI
        - Scritto da: WTF
        lo fanno solo per i non cittadini USA......tranne quando i cittadini USA hanno a che fare (email, forum, chat, cell, voip, faccialibro, cinguettii,...) con cittadini non-USA, al che scatta il permesso di raccogliere.
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: È una trollata di PI
      contenuto non disponibile
    • Sg@bbio scrive:
      Re: È una trollata di PI
      Non è una trollata, visto che altre testate riportano la cosa.
      • bubba scrive:
        Re: È una trollata di PI
        - Scritto da: Sg@bbio
        Non è una trollata, visto che altre testate
        riportano la
        cosa.cmq la notizia sarebbe quella delle ultime 5 righe...
Chiudi i commenti