Sull'app IO ora si può pagare il bollo auto

Tramite l'app IO è ora possibile accedere da remoto ad alcuni servizi ACI come ad esempio il pagamento del bollo auto: è l'inizio di un percorso.
Tramite l'app IO è ora possibile accedere da remoto ad alcuni servizi ACI come ad esempio il pagamento del bollo auto: è l'inizio di un percorso.

La notifica è arrivata in queste ore a coloro i quali hanno già installato l’app IO e (tramite SPID o CIE) hanno fatto il proprio login sul servizio: “Alcuni servizi dell’Automobile Club d’Italia (ACI) sono adesso disponibili su IO“. Si apre così la strada che porta il cittadino verso la Pubblica Amministrazione, uno strumento rapido per poter accedere ad informazioni, documenti, pagamenti e servizi utili a rendere più facile e rapido il contatto con la PA, il tutto con il valore aggiunto di non dover uscire di casa per recarsi ad alcuno sportello: è tutto a portata di app.

ACI sbarca su IO

IO, l’app da breve in beta release per tutta Italia, è pensata per poter consentire al cittadino di accedere alle informazioni utili dalla PA nazionale, regionale e dalla propria amministrazione comunale. I servizi ACI sono in assoluto tra i primi ad essere abilitati a livello nazionale, aprendo così i primi test per assicurare a IO massima efficienza per il momento nel quale inizieranno ad unirsi nuove realtà locali e con esse nuovi utenti.

ACI, in particolare, comunica che sarà possibile:

  • ricevere certificati di proprietà digitali per i nuovi veicoli;
  • visualizzare un riepilogo dei certificati di proprietà a te intestati;
  • ricevere promemoria per il pagamento del bollo della tua auto, e procedere al pagamento.

Servizi ACI su IO

Il pagamento del bollo auto può avvenire tramite il sistema preimpostato sull’app, consentendo pertanto una procedura estremamente rapida che si riassume nella ricezione di una notifica per non dimenticarsene (senza dover verificare ogni anno la data di scadenza) e nell’abilitazione automatica del pagamento.

Fonte: Newstreet.it
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 05 2020
Link copiato negli appunti