Apple: appuntamento a settembre

Apple: appuntamento a settembre

Anticipato il consueto evento organizzato da Cupertino. Ipotesi e supposizioni sul nuovo keynote
Anticipato il consueto evento organizzato da Cupertino. Ipotesi e supposizioni sul nuovo keynote

Le vacanze avranno appena il tempo di finire che Apple ha già pronto un evento speciale: l' appuntamento è per il 1 settembre (qualche giorno prima, dunque, delle aspettative ). E l'attesa è adesso per i prodotti che verranno presentati.

Ad accompagnare l'invito all'evento nessun dettaglio, solo l'immagine di una chitarra con la buca della cassa di risonanza a forma di mela.

Questo particolare musicale ha dato il la alle congetture degli osservatori: l'ipotesi più accreditata è che verrà presentato, come d'altronde avviene tradizionalmente a settembre , il nuovo modello di iPod e iPod Touch. Tra le novità meglio quotate l'integrazione dello schermo Retina e l'aggiunta di una fotocamera frontale e posteriore (con implementate funzionalità di iMovie e FaceTime).

Novità si attenderebbero poi per iTunes, per cui si parla del supporto della sincronizzazione wireless e della possibilità di accedere al proprio iTunes streaming, dando un senso all' acquisto di Lala . Per quanto riguarda poi le tariffe, vi è qualche speranza per il taglio del prezzo dei show televisivi a 99 centesimi , per cui Cupertino sembrerebbe in trattativa con i detentori dei diritti tra cui News Corp e CBS.

L'ultimo prodotto per cui, come da tempo per la verità, si danno come probabili novità in arrivo è Apple TV : o meglio l' anticipata nuova versione da 16 GB e per cui circola il nome iTV. In ogni caso, tuttavia, il prodotto sarebbe ancora considerato a Cupertino “un hobby” non pronto a cambiare le regole di gioco del settore a cui appartiene.

Meno quotata, ma non esclusa a priori, la possibilità di vedere un nuovo modello di iPad.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti