Apple Arcade: un abbonamento per i giochi iOS

Apple Arcade è il servizio della mela morsicata per i giochi su iOS: un abbonamento per l'accesso illimitato a migliaia di titoli premium.

Apple Arcade: un abbonamento per i giochi iOS

Dopo News+ e Apple Card tocca ad App Store. Il focus è sui giochi, la categoria di applicazioni più popolare (e redditizia per gli sviluppatori) nell’ecosistema iOS. Il gruppo di Cupertino annuncia, come previsto dalle indiscrezioni, un nuovo servizio: si chiama Apple Arcade e permette di accedere a migliaia di titoli con la sottoscrizione di un abbonamento.

Apple Arcade

Per l’iniziativa, la mela morsicata ha siglato partnership con decine di publisher e software house. Tra queste LEGO, Konami, SEGA, Gallium e Gameloft. I titolo verranno scaricati e funzioneranno senza limitazioni in modalità offline. I genitori avranno a disposizione un sistema di parental control e gli inserzionisti non avranno modo di accedere alle preferenze degli utenti relative ad Arcade.

Apple Arcade

Così come già visto per News+, anche in questo caso tutti i componenti della famiglia potranno accedere senza alcun costo extra. Il prezzo non è stato svelato. Il servizio debutterà in autunno, in 150 paesi di tutto il mondo.

Apple Arcade

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti