Apple, brevetti contro iTunes?

Nuova denuncia per violazione di proprietà intellettuale legata alla distribuzione di contenuti digitali. Proviene da un'azienda che contesta brevetti del 1993 e che ha già perso contro Samsung

Roma – Dopo le tecnologie legate agli standard di connessione , alle anteprime delle immagini scattate attraverso dispositivi mobile, al design dei dispositivi , al sistema di sblocco e all’interfaccia utente, sul fronte della proprietà intellettuale degli smartphone si affaccia un nuovo fronte di dibattimento: Apple è stata denunciata per la violazione di un titolo che rivendica la tecnologia alla base della distribuzione di contenuti digitali .

A ricorrere alla Corte Distrettuale della Columbia è stavolta l’azienda Trans Video Electronics (TVE), che contesta a Cupertino la violazione dei brevetti numero 5,991,801 e 5,594,936 : entrambi depositati nel 1993, coprirebbero, secondo l’accusa , le tecnologie per la condivisione dei video digitali impiegate in Apple TV, iTunes Store, iPad, iPhone e iPod Touch.

Nel dettaglio, sembra descrivere una tecnologia per la diffusione di video-on-demand.

TVE, in passato, si è vista respingere un’accusa mossa nei confronti di Samsung. Da Apple dice ora di aver subito danni irreparabili per cui chiede la compensazione.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Orrore e raccapricc io scrive:
    Alleluja
    Fanno bene. Ci sono ormai certi siti, che hanno titoli così zeppi di parole chiave, sempre le stesse per ognuno, che non si capisce più neanche di quale azienda sia il sito.
  • no problem scrive:
    oop
    "Anche se si parla da anni di OOP (Over Optimization Penalty)"Veramente sono 20 anni che sento parlare di OOP riferito a Object Oriented Programming, mai sentita quest'altra definizione.
  • no problem scrive:
    oop
    "Anche se si parla da anni di OOP (Over Optimization Penalty)"Veramente sono 20 anni che sento parlare di OOP riferito a Object Oriented Programming, mai sentita quest'altra definizione.
    • grubbolo scrive:
      Re: oop
      Pure io, ma non è che se la siano inventata, eh?[img]http://i.imgur.com/JUcXl.jpg[/img]
      • bubba scrive:
        Re: oop
        - Scritto da: grubbolo
        Pure io, ma non è che se la siano inventata, eh?
        [img]http://i.imgur.com/JUcXl.jpg[/img]eh il triste mondo malato dei SEO ...
        • FinalCut scrive:
          Re: oop
          - Scritto da: bubba
          - Scritto da: grubbolo

          Pure io, ma non è che se la siano inventata, eh?

          [img]http://i.imgur.com/JUcXl.jpg[/img]
          eh il triste mondo malato dei SEO ...quello che dico io è.......sembra una buona idea, perché non lo applicano già da tempo? Che razzo aspettavano?? Ultimamente Google non è più quello di una volta, meglio di tutti gli altri, ma non è più quello di una volta...(apple)(linux)
      • ... scrive:
        Re: oop
        Sicuramewnte Over Optimization Penalty non e' inventata...ma la sigla non e' OOPal massimo SEO OOP (ma neanche si trova granche' su google con queste sigle)
Chiudi i commenti