Apple/ Il caldo giugno della Mela

di D. Galimberti - Quello di giugno è stato un mese molto ricco di novità per gli appassionati dell'universo Apple. Eccole riassunte insieme a qualche considerazione


Quello di giugno è stato un mese molto ricco di novità per gli appassionati dell’universo Apple. Vediamo di riassumerle facendo qualche considerazione e con un occhio di riguardo alla conferenza degli sviluppatori appena conclusasi.

All’inizio del mese è stata presentata Airport Express, la nuova stazione senza fili di dimensioni ridottissime ma dotata di porta USB (per la condivisione di stampanti in rete Wi-Fi) e di un’apposita uscita per inviare allo stereo di casa la musica proveniente da iTunes.

Subito dopo è stata la volta dei nuovi PowerMac G5, con doppio processore a 2,5 GHz raffreddato a liquido. Sempre restando in tema G5, ci sono altre due notizie dei giorni scorsi che vale la pena segnalare. La prima è quella di un nuovo supercomputer, che con “soli” 1.500 PowerMac G5 (ed un costo inferiore rispetto ai concorrenti) andrà ad insidiare il secondo posto della classifica TOP500. La seconda riguarda le indiscrezioni sulla prossima Xbox, che rivelano un nuovo processore PPC a tre nuclei (core) da 3,5 GHz e circuiteria da 0,65 micron; questo processore dovrebbe essere il PPC976, ovvero un’evoluzione del PPC970 attualmente montato sui PowerMac G5. È facile immaginare che su una macchina da gioco non verrà montato il top della tecnologia disponibile, sia per la necessità di contenere i costi, sia perché la macchina necessita di un tempo di sviluppo determinato che consenta lo sviluppo di giochi disponibili al momento del lancio; tutto ciò porta ad immaginare che nel 2005 saranno disponibili anche sui Mac dei nuovi processori a tre nuclei con velocità prossime ai 4 GHz. Più recente invece la notizia secondo la quale dovrebbero essere quasi pronte delle evoluzioni dei G5 a basso consumo, ideali per l’utilizzo nei portatili.

Procedendo in ordine temporale arriviamo all’apertura dell’iTunes Music Store Europeo, anche se per il momento è attivo solamente in Inghilterra, Francia e Germania; in Italia e nel resto dell’Europa sarà disponibile da ottobre. Grazie alla vastità del catalogo e al prezzo competitivo di 99 centesimi di euro (sensibilmente inferiore a quello degli altri store), com’era facile pronosticare, già nella prima settimana l’iTunes Music Store ha sbaragliato la concorrenza vendendo 800.000 pezzi. A testimoniare il successo di Apple nel settore musicale contribuisce anche l’accordo con BMW per l’integrazione di iPod nelle proprie auto con tanto di interfaccia di comando sul volante.

Le notizie sull’iTunes Music Store non si fermano qui: lo scorso venerdì è stata superata la quota di 95 milioni di canzoni scaricate, e per festeggiare l’ormai prossimo raggiungimento della 100 milionesima, Apple ha deciso di regalare 50 iPod da 40GB (uno ogni 100.000 canzoni tra i 95 e i 100 milioni) e un PowerBook 17″ (all’acquirente del 100 milionesimo pezzo).

Ma arriviamo al pezzo forte del mese, ovvero la Worldwide Developers Conference (WWDC). Come ampiamente preannunciato, la presentazione della nuova versione del sistema operativo (MacOSX 10.4, nome in codice Tiger) ha monopolizzato la conferenza. Prima ancora del keynote erano esposti grandi manifesti pubblicitari con slogan che, pur senza citare esplicitamente né Microsoft né Windows, erano volutamente provocatori: “Redmond, start your photocopiers”, “Introducing Longhorn” e “Redmond, we have a problem”. Al di là di questi proclami, andiamo ad esaminare le novità che saranno presenti nella prossima evoluzione del sistema operativo made in Apple.

Tiger includerà oltre 150 novità, di cui la maggior parte saranno “sotto il cofano”. Jobs ha focalizzato il suo discorso presentandone in dettaglio una decina, e noi ci soffermeremo su alcune di queste. Innanzitutto il supporto pieno ai processori G5: Tiger gestirà nativamente processi a 64-bit, e questo comporterà un considerevole aumento di prestazioni per tutte quelle applicazioni (database, applicazioni ingegneristiche e scientifiche, ecc…) che richiedono l’accesso a grandi quantità di dati e di memoria. Tutto ciò è reso possibile grazie agli importanti miglioramenti verso gli standard aperti nelle fondamenta UNIX-based fra cui un nuovo kernel con scalabilità SMP migliorata e memoria virtuale a 64-bit. A trarne beneficio sarà anche Xgrid, il software targato Apple per il computing distribuito.

Una delle novità annunciate a gran voce è Spotlight (e qui il riferimento a Longhorn è esplicito), il nuovo sitema ultra veloce di Apple per trovare qualsiasi file, documento, o informazione creata con ogni applicazione sul Mac, grazie ad una velocissima ricerca tra archivi e metadata. Il sistema è molto simile a quello utilizzato da iTunes per trovare una canzone attraverso il nome, l?artista o l?album. Spotlight permetterà agli utenti di trovare istantaneamente qualsiasi cosa, dalle e-mail alle immagini, dagli appuntamenti di iCal ai documenti Office; il risultato della ricerca verrà poi organizzato automaticamente per mostrare i risultati in base al genere, data, persona, ecc… Sempre in analogia alle Smart Playlist di iTunes o iPhoto, Spotlight permetterà di avere delle Smart Folders nel Finder, Smart Mailboxes in Mail e così via, il cui contenuto sarà costantemente aggiornato e automaticamente organizzato dal sistema.
Ma quella che secondo me è la novità che darà la maggiore svolta alla applicazioni, vero banco di prova per tutti gli utenti, saranno Core Image e Core Video, le nuove tecnologie basate sullo stesso principio di Core Audio, il cui successo sta guidando lo sviluppo della prossima generazione di applicazioni audio innovative. Core Image e Core Video demandano al processore grafico il compito di elaborare i dati in virgola mobile, alleggerendo il carico del processore centrale e consentendo di ottenere in tempo reale una lunga serie di effetti come le transizioni video o la gestione delle immagini (contrasto, sfocatura, distorsione, saturazione, ecc…). Le librerie di programmazione saranno a disposizione degli sviluppatori che potranno inserirle all’interno delle loro applicazioni; Adobe ha già annunciato che sarà tra le prime software house ad inserire questa tecnologia nelle proprie applicazioni, e già da ora è disponibile un SDK che consente agli sviluppatori di gestire il tutto su Tiger.
Un’altra novità molto importante per l’utente comune, di cui però si è poco parlato, è Automator. MacOS dispone già da tempo (ancora prima di MacOSX) di una potente possibilità di scripting che consente di automatizzare i compiti di molte applicazioni e del sistema operativo. Per esempio è possibile creare uno script che rinomini tutti i files di una determinata cartella, uno che esegua determinati compiti al verificarsi di eventi specifici, o uno che comandi un’applicazione grafica per aprire una lunga serie di immagini, ridimensionarle e salvarle in una nuova cartella. Automator permette di realizzare questi script in maniera visuale: durante il keynote è stato mostrato uno script che scarica le immagini da un sito web, le inserisce nella libreria di iPhoto, e passa il tutto ad iDVD per l’archiviazione finale.

Di Dashboard preferirei non parlare: si è già detto di tutto e di più, dalle accuse di plagio a Konfabulator al suo stile così lontano dal resto dell’interfaccia. L’unica cosa certa è che tecnologia che gli sta dietro è completamente diversa e stà a metà strada tra il sistema utilizzato per Exposè, e il richiamo di codice Html, Css e JavaScript. Per quanto riguarda l’idea di avere diversi “widget”, o moduli di accessori, sicuramente non è qualcosa di nuovo, ma a ben guardare non lo era neanche quando uscì Konfabulator. Sull’utilità di questa applicazione, l’unico modo per giudicarla è quello di provarla, quindi aspettiamo; ricordo che anche l’idea di Exposé mi sembrava un inutile vezzo, mentre ora non riesco più a farne a meno.
Ovviamente verrà dato un giro di vite anche a tutte le applicazioni fornite a corredo del sistema, dal supporto RSS in Safari, alle nuove funzionalità in Mail e in tutte le altre iApp (alcune più leggere, altre notevoli, come fanno notare gli sviluppatori già in possesso dell’attuale versione beta di Tiger). Tra queste vale sicuramente la pena di citare iChat, che grazie al supporto del nuovo standard H.264 consentirà una qualità di immagine sensibilmente migliorata e la possibilità di conferenza audio e video multi direzionale. Col nuovo iChat saranno possibili conferenze audio con un altre 10 persone e video conferenze con un massimo di 3 altre persone in una nuova interfaccia 3D. Lo standard H264 è stato scelto da MPEG group per i DVD ad alta definizione; la sua efficienza è tale da supportare una risoluzione quadruplicata, mantenendo lo stesso data rate dei codec attuali.
Mac OS X 10.4 ?Tiger? sarà disponibile nella prima metà del 2005 al prezzo di 149,00 euro (IVA inclusa). Ulteriori informazioni su Tiger possono essere trovate a partire dal sito Apple, anche se il sito italiano per ora è molto incompleto.

La WWDC ha visto anche la presentazione di nuovi monitor Apple. Abbandonato definitivamente lo stile a “righine”, anche per i monitor è giunta l’ora dell’alluminio: tre nuovi modelli da 20″, 23″ e un incredibile 30″, tutti in formato 16:10. Il modello da 30″ ha una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, e con i suoi 4 milioni di pixel è di fatto il monitor ad alta risoluzione più grande che sia mai stato creato. Per gestire una tale quantità di dati, è stata concepita un’apposita
scheda video con due uscite DVI venduta separatamente. Tutti i monitor presentano porte Firewire e USB 2.0, e i modelli da 20″ e 23″ possono essere utilizzati anche dai computer Windows dotati di uscita video digitale DVI.

La notizia più eclatante a livello di hardware è giunta però alla fine della scorsa settimana. In molti si aspettavano l’annuncio di nuovi iMac, e probabilmente anche Apple si aspettava di poterlo fare, visto l’annuncio comparso nella giornata di venerdì sull’AppleStore: “Apple ha interrotto l’elaborazione degli ordini relativi all’attuale linea di iMac, poiché ha avuto inizio il passaggio alla nuova versione di iMac che verrà annunciata e sarà disponibile a settembre. Contavamo di avere pronta la nuova generazione di iMac in contemporanea con l’esaurimento delle scorte degli attuali iMac nelle prossime settimane, ma purtroppo la nostra previsione si è rivelata imperfetta. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati ai clienti”. Tradotto suona un po’ come “Eravamo talmente sicuri di poter presentare il nuovo iMac in questi giorni, che abbiamo interrotto la produzione del vecchio modello da un tempo sufficientemente lungo da non permettere ora di rientrare in produzione. Per questo motivo, in attesa di terminare le scorte, non possiamo più prendere ordini, ma nel frattempo vi annunciamo che a settembre ci sarà un modello nuovo, quindi potete dare libero sfogo alla vostra fantasia per indovinare cosa vi aspetta.”
Effettivamente questa mossa ha lasciato tutti un po’ sorpresi, soprattutto gli analisti che si chiedono se le scorte attuali di iMac saranno sufficienti per coprire il periodo estivo senza lasciare scoperta una considerevole quota di mercato, anche perché l’iMac è sempre stata la macchina Apple più venduta.
Al di là di questi discorsi speculativi, ci sono due domande che sorgono spontanee, una conseguente all’altra: come sarà il nuovo iMac? Quale dei nuovi aspetti ha fatto si che si verificasse un tale ritardo di progettazione?
Tra le ipotesi che vanno per la maggiore c’è quella che vuole un iMac “piatto”, con un case “nascosto” dietro il monitor. La soluzione è molto suggestiva, ma vale la pena ricordare che la disposizione in verticale di dispositivi quali HD e CD/DVD pone dei limiti fisici alle massime velocità di rotazione, e quindi alle prestazioni. In ogni caso è innegabile che un iMac realizzato in questo modo avrebbe un notevole impatto estetico e di design; non dimentichiamo inoltre che siamo nell’anno del ventesimo anniversario del Mac, ed Apple ha già sperimentato la soluzione di un computer “verticale” proprio in occasione del precedente XX° anniversario dalla fondazione.
Se così fosse le cause del ritardo potrebbero essere molteplici. L’adozione di un G5 (scelta data quasi per certa) in un case così contenuto e con queste fattezze implicherebbe non pochi problemi di raffreddamento, a meno di utilizzare la nuova versione a basso consumo del G5. La produzione del nuovo processore è però iniziata da poco, troppo poco tempo per assicurare un sufficiente volume di vendite e troppo poco tempo per testare a dovere le nuove macchine. Ulteriori problemi potrebbero derivare dalla scelta del monitor e dalla sua disponibilità: è immaginabile che il modello a 15″ venga ormai abbandonato, tanto più se si dovesse realizzare la soluzione ipotizzata sopra. L’ultima possibilità, la peggiore, è quella che vuole il ritardo imputabile ad un difetto di progettazione, magari di un particolare, che abbia resto necessario un nuovo studio, un nuovo prototipo e tutto quello che ne consegue.

Analizzando la situazione, l’ipotesi più probabile rimane comunque quella del ritardo imputabile all’attesa di un G5 a basso consumo, caratteristica comunque indispensabile per qualsiasi forma di iMac purché compatta.
Nelle prossime settimane vedremo un’infinità di indiscrezioni più o meno attendibili, e una di esse potrebbe rivelarsi quella vera; quello che è certo è che Apple si sta preparando a lanciare un prodotto nuovo, e che l’attesa per il lancio (insolitamente, ma forzatamente annunciata con mesi di anticipo) non farà che incrementare l’interesse verso la macchina simbolo di Apple.

Domenico Galimberti

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: bella mossa imho
    riletto il messaggio: tu dici che con due milioni ti compravi una macchina win spettacolare e il tuo amico stolto ne aveva invece spesi dodici, io ti rispondevo solo facendoti notare che se ti compravi photoshop (almeno qualcosa in comune col tuo amico stolto) la macchina win spettacolare non la compravi a due milioni ma a quattro. ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Per gli utenti meno fortunati

    (troll)troll sarai tu, io sto dicendo agli utenti windows di non iniziare inutili discussioni che sono sempre al limite del ridicolo
  • Anonimo scrive:
    Re: Per gli utenti meno fortunati
    - Scritto da: Anonimo
    ovvero per gli utenti windows , siamo
    già messi male (ebbene si, purtroppo
    sono costretto pure io ad usare Windows),
    evitiamo di renderci ulteriormenti ridicoli
    criticando Mac& MacOSX.

    La superiorità si vede ad occhio.
    Se uno non ha i soldi per un Mac, che passi
    a Linux.
    Per il resto le critiche sembrano solo
    invidia.quoto pienamente :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Per gli utenti meno fortunati
    - Scritto da: Anonimo
    ovvero per gli utenti windows , siamo
    già messi male (ebbene si, purtroppo
    sono costretto pure io ad usare Windows),
    evitiamo di renderci ulteriormenti ridicoli
    criticando Mac& MacOSX.

    La superiorità si vede ad occhio.
    Se uno non ha i soldi per un Mac, che passi
    a Linux.
    Per il resto le critiche sembrano solo
    invidia.(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    per il resto hai detto solo fuffaed invece i tuoi interventi ci hanno illuminato di immenso..."mo va a cagher"!!!non c'è articolo che parli della Apple senza che ci sia l'idiota di turno (o forse è sempre lo stesso... chissà) che debba vomitare le solite idiozie precotte......io uso entrambi i sistemi da decenni (soprattutto per lavoro) e sono di un parere molto semplice: "Enjoy both worlds!"....e fanculo alle guerre di religione! Con buona pace dei redattori di PI, che vivono anche di certi flames...:@
  • Anonimo scrive:
    MA LA SMETTI DI RISPONDERTI DA SOLO??
    ..ma guarda te...
  • Anonimo scrive:
    Re: Un po' mi dispiace
    - Scritto da: Anonimo
    Grazie veramente! Non avevo pensato
    all'usato:)
    (inoltre ora saprò cosa rispondere a
    chi si lamenta
    dei prezzi mac;) )difatti al momento ci sono 12 offerte per l'iMac G4 (LCD)...il mercatino dell'usato è comunque una possibilità di avere un Mac a qualsiasi prezzo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Un po' mi dispiace

    ( www.macexchange.it )

    sicuramente di seconda mano lo troverai
    l'iMac LCD.Grazie veramente! Non avevo pensato all'usato:)(inoltre ora saprò cosa rispondere a chi si lamentadei prezzi mac;) )
  • Anonimo scrive:
    Re: Un po' mi dispiace
    - Scritto da: Anonimo
    volevo prendermi l'imac verso Natale, e mi
    piaceva com'e' ora:)( http://www.macexchange.it )sicuramente di seconda mano lo troverai l'iMac LCD.
    tra parentesi, spesso penso ad un mondo con
    soli pc linux e mac..sarebbe bello...hai perfettamente ragione :)
  • Anonimo scrive:
    Per gli utenti meno fortunati
    ovvero per gli utenti windows , siamo già messi male (ebbene si, purtroppo sono costretto pure io ad usare Windows), evitiamo di renderci ulteriormenti ridicoli criticando Mac& MacOSX.La superiorità si vede ad occhio. Se uno non ha i soldi per un Mac, che passi a Linux.Per il resto le critiche sembrano solo invidia.
  • Anonimo scrive:
    Un po' mi dispiace
    volevo prendermi l'imac verso Natale, e mi piaceva com'e' ora:)tra parentesi, spesso penso ad un mondo con soli pc linux e mac..sarebbe bello...
  • Terra2 scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: Anonimo
    non ho mai visto un g3 doppio processore. e
    con due milioni ti compravi solo photoshopHai ragione... e' un Dual G4 450... non un G3.Di milioni ne ha cacciati una dozzina comunque non 2... rileggiti il messaggio.
  • avvelenato scrive:
    Re: azz...ho sbagliato a scrivere!
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo


    il mio correttore di Word continua a

    segnalarmi "birba" al posto di
    "airbag"!!!!

    :( :(



    (apple)

    mah forse a Redmond in caso di urto con
    un'altra macchina invece del classico Airbag
    ti esce un Gatto!!!!
    ...e nessuno dica che a Redmond non hanno
    fantasia!!!
    (apple)pensa quando usciva fuori Clippy :D
  • Anonimo scrive:
    Re: azz...ho sbagliato a scrivere!
    - Scritto da: Anonimo
    il mio correttore di Word continua a
    segnalarmi "birba" al posto di "airbag"!!!!
    :( :(

    (apple)mah forse a Redmond in caso di urto con un'altra macchina invece del classico Airbag ti esce un Gatto!!!!...e nessuno dica che a Redmond non hanno fantasia!!!(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: azz...ho sbagliato a scrivere!
    - Scritto da: avvelenato
    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Evitate invece che giustamente
    Evitiate!





    l'utente windows sempre pronto a

    correggere


    tutti!


    che buon gusto...


    :|

    Beh usando e abusando di word e del suo

    correttore "italiano MS" è ovvio
    che

    voglia dar dimostrazione di quanto ha

    imparato....



    quando questo correggerà "mercedes"
    in "mercenarie" oppure "flying heroes" in
    "flying herpes" (herpes volanti, ma LOL! :D
    ) sarà la volta buona che il
    correttore di word verrà disattivato
    :Dil mio correttore di Word continua a segnalarmi "birba" al posto di "airbag"!!!! :-( :-((apple)
  • avvelenato scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: Terra2


    Non esageriamo. Il 9 aveva i suoi
    difetti

    architetturali storici, ma era molto
    facile

    da usare e gestire e tolti i problemi

    derivati dall'instabilità
    intrinseca

    nella mancata separazione degli spazi di

    indirizzamento e dal tipo di gestione
    della

    memoria, dava pochi problemi.

    Non l'ho usato molto...
    So solo che, una volta partita la
    connessione via modem con internet bastavano
    un programma come photoshop e 3 finestre di
    iexplorer per mandarlo in pappa...
    Passando da una finestra all'altra diventava
    di una rigidità mostruosa e la bomba
    era sempre in agguato...
    beh il mito del macaco invasato si è molto arricchito di aneddoti in quel periodo... giustamente.(chi difende l'indifendibile è patetico... lo stesso vale per win o lin...)
  • Terra2 scrive:
    Re: bella mossa imho

    Non esageriamo. Il 9 aveva i suoi difetti
    architetturali storici, ma era molto facile
    da usare e gestire e tolti i problemi
    derivati dall'instabilità intrinseca
    nella mancata separazione degli spazi di
    indirizzamento e dal tipo di gestione della
    memoria, dava pochi problemi.Non l'ho usato molto...So solo che, una volta partita la connessione via modem con internet bastavano un programma come photoshop e 3 finestre di iexplorer per mandarlo in pappa...Passando da una finestra all'altra diventava di una rigidità mostruosa e la bomba era sempre in agguato...
  • Anonimo scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: avvelenato
    - Scritto da: Anonimo

    avvelenato, tu sei una persona
    intelligente,

    quando le ultime barriere verso il mac
    ti

    saranno tolte vedrai con i tuoi occhi il

    reale stato delle cose... :)

    non ho barriere contro il mac... è
    che nella mia scala di "valori informatici",
    il rispetto degli standard è molto
    importante."La vera schiavitù del mondo proprietario non sta nell'hardware, ma nei formati dei file.Se usate formati gestiti esclusivamente da un unico venditore (per esempio Word di Microsoft), sarete per sempre obbligati a usare Word e quindi sarete liberi di scegliere l'hardware ma non il sistema operativo (ok, esiste Word per Mac, ma non esisterà mai Word per Linux, per esempio; o considerate il caso di Access). Se usate formati le cui specifiche sono pubbliche e liberamente utilizzabili, potrete scegliere liberamente l'hardware e anche il sistema operativo."Paolo Attivissimo (che annuncia di aver preso un iBook) ;)

    Apple si è data molto da fare in
    questo senso, da un bel po' di tempo non ha
    più senso pensare al macchista come
    ad una persona fuori dal mondo, l'hardware
    è quasi tutto identico a quello di
    pc... questo mi tranquillizza parecchio.
    ho in mente di prendermi infatti un 20"
    apple, che potrò utilizzare bene sul
    pc attuale, e poi ereditare sul prossimo
    portatile (forse un powerbook con g5).


    apple oltretutto vedo che ultimamente
    è capace di innovare nonostante la
    relativa assenza di competitors accaniti
    come nel mondo dei pc. Questa è una
    buona cosa, perché le innovazioni
    vengono ben ponderate, e sono sempre mirate
    a favorire il cliente, e solo
    secondariamente a favorire le tasche
    dell'azienda... come succede altrove.
  • Anonimo scrive:
    Re: ho saltato il fosso .. :-)
    - Scritto da: FDG
    - Scritto da: Anonimo


    Con i giga e mezzo di ram , circa 4600
    iuros

    Si, ma spiegaci in dettaglio che hai
    comprato con questa cifra.Allora un sestium 5.435 Mhz, 600 Giga di disco, monitor da 12 pollici fosfori verdi 420x245 pixel , scheda arcnet, + scheda opzionale token-hulaop . mouse a 4 tasti, e uscite usc 3.32
  • avvelenato scrive:
    Re: azz...ho sbagliato a scrivere!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Evitate invece che giustamente Evitiate!



    l'utente windows sempre pronto a
    correggere

    tutti!

    che buon gusto...

    :|
    Beh usando e abusando di word e del suo
    correttore "italiano MS" è ovvio che
    voglia dar dimostrazione di quanto ha
    imparato....
    quando questo correggerà "mercedes" in "mercenarie" oppure "flying heroes" in "flying herpes" (herpes volanti, ma LOL! :D ) sarà la volta buona che il correttore di word verrà disattivato :D
  • FDG scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: avvelenato
    Se compri
    una macchina a 1000euro, e poi giusto una
    settimana dopo ne trovi una a 1000euro che
    va 2volte più veloce, ti girano le
    palle...Causa inaspettata, effetto gradito.==================================Modificato dall'autore il 05/07/2004 16.08.26
  • FDG scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: avvelenato
    e il mulo cosa serve allora? :D :p (troll)Beh, anche i computer caduti dal camion allora?
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo

    Interessante... ora sarebbe il mondo
    linux

    che sviluppa per mac :D
    il mondo open source programma per tutte le
    piattaforme.
    solo i geek dell'ultima ora possono pnsare
    che sia "il mondo linux".ti quoto alla grande .....


    sara' invece che

    siccome eppols si e' salvata il culo

    prendendo un os gia' esistente e
    copiandolo

    paro paro,
    solo un geek dell'ultima ora non sa nulla di
    next e di quanto abbia prodotto e stia
    producendo ora con osx in ambito open
    source, prendendo e dando.ti riquoto alla grandissima .. ed aggiungo, nel mio personale museo dell'informatica ho una bellissima scatola con dentro Next 3.1


    allora tutto quel che e' unix

    potenzialmente gira anche su mek?
    solo un geek dell'ultima ora non sa che
    tutto quello che è scritto in un
    linguaggio di alto livello deve girare
    ovunque, a meno che non ci sia qualche geek
    a mettere le sue librerie personalizzate in
    mezzo alle balotas o ad inventarso delle
    proprie orribili, buggate e non documentate
    api.


    Siete dei maestri di giramento frittata
    da

    guinness proprio.
    si, del guinness dei PRIMATI!
    www.newtechusa.com/ppi/main.asp
  • FDG scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: Anonimo
    Idem... il system9 che ho visto in azione a
    casa del mio amico è stata una delle
    poche cose in grado di farmi rimpiangere il
    win3.11Non esageriamo. Il 9 aveva i suoi difetti architetturali storici, ma era molto facile da usare e gestire e tolti i problemi derivati dall'instabilità intrinseca nella mancata separazione degli spazi di indirizzamento e dal tipo di gestione della memoria, dava pochi problemi. Non si può dire la stessa cosa cio ciò che aveva all'epoca la concorrenza, che millantava sistemi con caratteristiche di fatto mai avute. Senza considerare che tolto quando detto su e poche altre cose, non era un sistema antiquato.==================================Modificato dall'autore il 05/07/2004 16.13.48
  • avvelenato scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: Anonimo
    non ho mai visto un g3 doppio processore. e
    con due milioni ti compravi solo photoshope il mulo cosa serve allora? :D :P (troll)
  • FDG scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: Anonimo
    questo mi pare un autogol, di solito
    l'assemblato pc vecchio te lo tieni finche'
    campa, trovi sempre qualcosa da farci, male
    che vada lo usi per navigare, o ci installi
    linux e ci fai un serverino domestico, o lo
    dai a qualcuno di famiglia per farci cose
    molto semplici o alla segretaria.Bah! Non tutti hanno un segretaria a casa; se hai già un computer, non vedo perché ne dovresti usare un altro per navigare; il serverino domestico se lo mettono in pochi, giusto per fare gli smanettoni; forse l'unica cosa che ti rimane da fare e darlo, ammesso trovi qualcuno a cui interessi. In pratica io mi ritrovo a casa due PC vecchi che prendono la polvere.
  • FDG scrive:
    Re: ho saltato il fosso .. :-)
    - Scritto da: Anonimo
    Con i giga e mezzo di ram , circa 4600 iurosSi, ma spiegaci in dettaglio che hai comprato con questa cifra.
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    IO NE CONOSCO SOLO UNO .. DI TIPO :

    1. FELICE POSSESSORE DI UN MAC .. :) hai perfettamente ragione :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ma un po' di sotware per Mac si trova?

    I programmi costano molto?

    C'è verso di copiarli?

    Io conosco tre tipi di utenti mac: IO NE CONOSCO SOLO UNO .. DI TIPO : 1. FELICE POSSESSORE DI UN MAC .. :-)
  • winono scrive:
    Re: Domanda MacOS X


    Ma un po' di sotware per Mac si trova?
    no, perchè non è compatibile
    con il "sistema uindovs". E' fuori standard
    e la Apple sta fallendo.A me mi hanno detto che era già fallita!!

    I programmi costano molto?
    ci sono solo programmi per studi grafici
    professionali, come il fotosciop, che costa
    dumijoniE poi a me mi ha detto il cugino del mio salumiere che il fotosciop per mac dà problemi, non è compatibile. :-))
  • Anonimo scrive:
    Re: bella mossa imho
    non ho mai visto un g3 doppio processore. e con due milioni ti compravi solo photoshop
  • Anonimo scrive:
    Re: si però visto dal vivo
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    è incredibile come l'uso di un

    cassone lento e primitivo renda
    invidiosi...



    magari provatene uno, di mac..

    mamma mia quanto siete grigi e tetri :

    uno non si puo' fare una risata ad una
    battuta che diventa automaticamente un
    invidioso che usa un cassone lento e grigio,
    se avere un mek rende cosi' allora non lo
    vorro' mai avere!!!!!!!!!il fatto che tu rida è indipendentemente dal fatto che tu sia invidioso....usare un PC rende isterici. Certi vostri commenti lo attestano...miii
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X

    Senza contare che, mentre sta a trolleggiare
    tutto il giorno, imitando quel pagliaccio di
    Jobs,a proposito di pagliacci, signore e signori, Steve Ballmer:http://users.pandora.be/bonte/forumafbeeldingen/dancemonkeyboy.mpg
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Mi indichi delle cifre per poter
    affermare

    con forza e convinzione che il prodotto
    non

    si vende?

    altrimenti la tua è solo
    propaganda e

    null'altro.

    E' dichiarato nell'articolo, leggitelo, io
    l'ho fattola richiesta era ben chiara e specifica....si vogliono vedere delle cifre per poi fare un'analisi...e già che ci siamo ci indichi pure le fonti...personalmente una affermazione gelerale che non si basa su cifre non ha valore.w8ing...
  • Anonimo scrive:
    Re: azz...ho sbagliato a scrivere!
    - Scritto da: Anonimo
    Evitate invece che giustamente Evitiate!

    l'utente windows sempre pronto a correggere
    tutti!
    che buon gusto...
    :|Beh usando e abusando di word e del suo correttore "italiano MS" è ovvio che voglia dar dimostrazione di quanto ha imparato....poi sai lui può dare del razzista agli altri....ma rendersi conto che cosi facendo non fa figura migliore no?mah sempre più allibito per gli interventi della gente che si avventura nei 3ad riguardanti le mele
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo



    Ma un po' di sotware per Mac si trova?

    no, perchè non è compatibile
    con il "sistema uindovs". E' fuori standard
    e la Apple sta fallendo.



    I programmi costano molto?

    ci sono solo programmi per studi grafici
    professionali, come il fotosciop, che costa
    dumijoni



    C'è verso di copiarli?

    no, perchè non c'è nesun che
    cià il mac, e neanche il marokino li
    vende. 'Na fregatura...




    Spero che si capisca l'ironia...(apple)molto simpatico :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?
    - Scritto da: Anonimo
    scurrengioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ecco rappresentata la cultura dei winluser!e poi avete anche il coraggio di lamentarvi....(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X

    Ma un po' di sotware per Mac si trova?no, perchè non è compatibile con il "sistema uindovs". E' fuori standard e la Apple sta fallendo.
    I programmi costano molto? ci sono solo programmi per studi grafici professionali, come il fotosciop, che costa dumijoni
    C'è verso di copiarli?no, perchè non c'è nesun che cià il mac, e neanche il marokino li vende. 'Na fregatura...Spero che si capisca l'ironia...(apple)
  • Anonimo scrive:
    azz...ho sbagliato a scrivere!
    Evitate invece che giustamente Evitiate!l'utente windows sempre pronto a correggere tutti!che buon gusto...:|
  • Anonimo scrive:
    Re: bella mossa imho

    l'assemblato pc vecchio te lo tieni finche'
    campa, trovi sempre qualcosa da farci, male
    che vada lo usi per navigare, o ci installi
    linux e ci fai un serverino domestico, tutte cose, ovviamente, possibilissime anche con il Mac, il "linux" per fare il serverino domestico, si chiama OSX, e gira tranquillamente dai G3 in su.
    il fatto che ci sia nel mondo mac un buon
    mercato dell'usato vuol dire che la gente ne
    compra una cifra e poi se li vende,Non mi sembra tu abbia le leggi dell'economia molto chiare: se i prezzi sono alti, vuol dire che non c'è eccesso di offerta. Se c'è troppa offerta, i prezzi vanno giù e il tuo usato non vale niente. Che è quello che succede con i PC usati. Quindi, il motivo per cui i Mac usati valgono ancora qualcosa, è esattamente il contrario di quello che hai detto. Sono i PC che valgono poco usati, perchè c'è un sacco di gente che li vende.
    punto o sono tutti fanatici dell'ultima
    versione, oppure non trovano alcun utilizzo
    per un mac non nuovissimo...ma perchè dovrei tenermi un Mac vecchio, se posso venderlo bene ? Con un PC vecchio, sei COSTRETTO a trovare un altro utilizzo.
    ma la verita' e' un'altra: non vi rassegnate
    all'idea che avete pagato una cifra
    stratosferica per 4 pezzi di hardware da
    supermercatoecco il solito falso mito dei prezzi alti dei Mac:Trovami un PC portatile DI MARCA, basato per esempio su Centrino, che costi dai 900 ai 1200 Euro, cioè i prezzi di un iBook. Ah, poi trovami un PC portatile con preinstallato un qualsiasi sistema Unix, senza essere *obbligati* a pagare una copia di Windows XP.Oppure trovami un PC DI MARCA, con 2 CPU a 64 bit e con la STESSA qualità costruttiva di un PowerMac che costi così tanto meno.
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?

    meglio che evitate di parlare di educazione
    voi winuser.EVITIATE. Ci va un congiuntivo, caro Macuser
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: higgybaby

    Senza contare che, mentre sta a
    trolleggiare

    tutto il giorno, imitando quel
    pagliaccio di

    Jobs,

    un pagliaccio che fa il CEO ed è il
    più pagato CEO del nord america!
    mi piacerebbe imitarlo in tutto e per tutto,
    tra le altre cose tiene il palco come un
    attore di altissimo rango, mi sono seguito
    il keynote della WWDC e devo dire che sul
    palco Jobs fa una gran bellla figura.


    manco si accorge che ogni volta che

    versa l'obolo nelle avide casse della
    mela,

    fa un bel favore anche all'odiato zio
    bill,

    che di quella mela possiede il 5% (o
    forse

    il 51%.....:)!!!
    ma ROTFL, ancora questa storia!
    non è così!
    non è più così!
    oltretutto da parecchi anni non è
    più così!
    cerchiamo di raccontare le cose per come
    sono veramente e non facendo astroturfing
    (che termine incredibile:D )

    ciao

    igornon è più cosi.......bwahahahahahahaha lo credi te
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?
    scurrengioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    Allora sono felice, avendo MacOs9 installato, di non rientrare in nessuna delle tre categorie darte citate.Varthall
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo

    ragazzi su dai rilassiamoci
    tutti...mac/linux/win user!!!!
    ( images.apple.com/pr/pdf/q204data_sum.pdf )io sono rilassatissimo... è qualcun'altro che non sa come stanno le cose e parla a sproposito perché non sa reperire le informazioni.
    comunque è vero in questo quarto
    fiscale iMac e gli altri mac sono
    diminuiti...a parte gli iPod che aumentano
    sempre!!!sono diminuiti gli iMac e sono aumentati i portatili (iBook), come ho già detto prima. In ogni caso l'iMac è comunque la macchina Apple più venduta. punto.bye
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    L'iMac è la macchina Apple
    che vende


    di più.


    Le vendite sono in calo
    perché


    aumentano quelle dei portatili.



    Questo te lo sei inventato, non c'e'
    scritto

    nell'articolo

    non mi invento un bel niente: i risultati
    fiscali delle aziende americane sono
    pubblicati ad uso e consumo di tutti gli
    utenti...basta che vai a verificare (se ne
    sei capace)ragazzi su dai rilassiamoci tutti...mac/linux/win user!!!!( http://images.apple.com/pr/pdf/q204data_sum.pdf )comunque è vero in questo quarto fiscale iMac e gli altri mac sono diminuiti...a parte gli iPod che aumentano sempre!!!Apple Reports Second Quarter Results"Apple shipped 749 thousand Macintosh® units and 807 thousand iPods during the quarter, representing a 5 percent increase in CPU units and a 909 percent increase in iPods over the year-ago quarter. ?Apple had a great quarter with 29 percent revenue growth and 200 percent earnings per share growth year-over-year,? said Steve Jobs, Apple?s CEO. ?We experienced growth in most areas of our business?most dramatically in selling a record 807,000 iPods, up more than 900 percent over the prior year.?(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo

    L'iMac è la macchina Apple che vende

    di più.

    Le vendite sono in calo perché

    aumentano quelle dei portatili.

    Questo te lo sei inventato, non c'e' scritto
    nell'articolonon mi invento un bel niente: i risultati fiscali delle aziende americane sono pubblicati ad uso e consumo di tutti gli utenti...basta che vai a verificare (se ne sei capace)
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?
    - Scritto da: Anonimo


    razzista

    ecco l'educazione del macacocome mai non l'hai chiamato Talebano eh?meglio che evitate di parlare di educazione voi winuser.cercate di essere coerenti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    E' dichiarato nell'articolo, leggitelo, io
    l'ho fattook..aspetta che ti allego i risultati fiscali...( http://media.corporate-ir.net/media_files/irol/10/107357/aaplQ204-10QFinal.pdf )pagina 27...è vero hanno venduto un po' meno iMac rispetto allo stesso periodo l'anno scorso (2003).è anche vero però che i Power Macintosh e gli iBook invece sono aumentati...
  • avvelenato scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: Anonimo
    non è una bella mossa, è una
    mossa "costretta" dal verificarsi di una
    serie di circostanze... non credo che Apple
    sia molto felice di non vendere la sua
    macchina più venduta per i prossimi 3
    mesi, e il problema dell'utente che si
    ritrova un nuovo modello da un giorno
    all'altro è un problem fittizio,
    perché è da sempre così
    in tutto il settore informatico.non proprio, nel settore x86 era facile ottenere indiscrezioni sul futuro delle macchine, e comunque la velocità dell'aggiornamento negli x86 rende un non-sense il preoccuparsi di avere l'ultimo modello uscito.diverso è il caso dei mac. Se compri una macchina a 1000euro, e poi giusto una settimana dopo ne trovi una a 1000euro che va 2volte più veloce, ti girano le palle, anche perché, volendo rivendere la tua, te la pagano un tozzo di pane...
  • Anonimo scrive:
    Re: bella mossa imho
    non è una bella mossa, è una mossa "costretta" dal verificarsi di una serie di circostanze... non credo che Apple sia molto felice di non vendere la sua macchina più venduta per i prossimi 3 mesi, e il problema dell'utente che si ritrova un nuovo modello da un giorno all'altro è un problem fittizio, perché è da sempre così in tutto il settore informatico.
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    Se lo guardi bene anche il tuo pc è un cassone.La verità non sta mai da un lato solo.Come comico 6 un fallito.
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?

    razzistaecco l'educazione del macaco
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo


    Ma un po' di sotware per Mac si trova?

    si


    I programmi costano molto?

    come quelli per win


    C'è verso di copiarli?

    no, hanno una protezione che manda una tua
    foto alla finanza, in copia e conoscenza a
    FBI, Apple e la sw-house del software in
    questione.divertente :)sicuramente non è peggio di Palladium !!!(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    Io conosco tre tipi di utenti mac: dimentichi questi:http://www.tevac.com/article.php/20040705013539229e molti altri "switcher" che dopo essere passati da win a mac non tornerebbero mai indietroquando finirai la quinta elementare vedrai che capirai qualcosa in più...Bye
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    in una notizia circa l'imac io esprimo la
    mia opinione come mi pare e piace sull'imac,
    quindi non rompereNo caro mio...il rispetto è la prima regola di una convivenza civile...se non sei d'accordo puoi anche evitare d'intervenire insultando tutti e tutto.maleducato.
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    L'iMac è la macchina Apple che vende
    di più.
    Le vendite sono in calo perché
    aumentano quelle dei portatili.Questo te lo sei inventato, non c'e' scritto nell'articolo
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ma un po' di sotware per Mac si trova?

    I programmi costano molto?

    C'è verso di copiarli?

    Io conosco tre tipi di utenti mac: hai una visione alquanto limitata... levati il paraocchi
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    Mi indichi delle cifre per poter affermare
    con forza e convinzione che il prodotto non
    si vende?
    altrimenti la tua è solo propaganda e
    null'altro.E' dichiarato nell'articolo, leggitelo, io l'ho fatto
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    perche' un mac non e' un pc? pure sul sito
    apple c'era scritto "il personal computer
    piu' veloce del mondo"ma che bravo!!!...è ovvio che è un PC (Personal Computer).
    per il resto hai detto solo fuffae qui ti sbagli di grosso...invece ha perfettamente ragione!!!provalo un Mac con OSX se vuoi giudicare...
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    Ma un po' di sotware per Mac si trova?si
    I programmi costano molto? come quelli per win
    C'è verso di copiarli?no, hanno una protezione che manda una tua foto alla finanza, in copia e conoscenza a FBI, Apple e la sw-house del software in questione.
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma se l'ultimo modello è uscito 2
    anni fa! :| :s2 anni e mezzo... e quanto uscirà il nuovo saranno quasi tre.Ma se anche ne fosse passato uno solo, non vedo dove stia il problema.
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo


    - Scritto da: Anonimo

    e tu perchè non rimani in tema con le
    tue conoscenze eh?
    e magari intervieni solo su Windows...visto
    che utilizzi quel sistema?
    sempre critiche ai mac e i macuser...aspetta
    come li definisci...talebani vero eh?in una notizia circa l'imac io esprimo la mia opinione come mi pare e piace sull'imac, quindi non rompere
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo


    Pensa te... c'e' gente che invidia i pc

    degli altri...

    HAHAHAHA invidiare un picci? e che devono
    invidiarmi i virus :D ma non scherzare LOL perche' un mac non e' un pc? pure sul sito apple c'era scritto "il personal computer piu' veloce del mondo"per il resto hai detto solo fuffa
  • Kotazzu scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    Io sono il terzo tipo ^__^ scherzi a parte... felice professionista su Mac da 4 anni, que viva la mela!
  • Anonimo scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: avvelenato
    guarda... ho imparato a non fare mai i miei
    calcoli sperando in un eventuale futuro...beh... giusto parlando con te mi è venuta voglia di curiosare a che pinto stava la versione OOo per mac ed ho scoperto che è uscita la 1.1.2 (come segnalato poi sul "forum delle segnalazioni") e la versione Quartz/Aqua non sembra distante...
    il tuo amico secondo me ha fatto la cazzata,
    e poi è stato fortunato che l'uscita
    di osx ha tamponato la gravità della
    sua cazzata.Se solo si fosse deciso a installare OsX si... avrebbe tamponato la cazzata :) (che ci vuoi fare... è un grafico!)
    sinceramente se non fosse uscito osx apple
    non l'avrei considerato.Idem... il system9 che ho visto in azione a casa del mio amico è stata una delle poche cose in grado di farmi rimpiangere il win3.11
    Il fatto che adesso ci sia un unix su apple amplia
    la di essa utenza... prima legata ai grafici, adesso
    anche "targettizzata" agli sviluppatori.Non penso che l'utenza si sia allargata ai soli sviluppatori comunque... (apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    L'iMac è la macchina Apple che vende di più.Le vendite sono in calo perché aumentano quelle dei portatili.Apple è l'unica azienda (insieme a Dell) a non aver mai registrato passivi negli ultimi 2 ann.I risultati fiscali (se sei capace di andare a vederli) parlano chiaro: Apple è in continua crescita.L'annuncio indica semplicemente che hanno sbagliato le previsioni sul nuovo modello, e ora sono rimasti con poco magazzino perché la catena produttiva del modello attual è già stata interrotta.piantala di psotare banalitàbye
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    ..da come ragioni, sembri tu un
    talebano..e

    anche razzista...



    non commento... sarà l'invidia
    per

    chi ha una ferrari che ti rende
    così

    acido? tu costretto a girare sulla tua
    500 -

    x86?

    classico esempio di tipo 3

    che tristi che siete, non siete capaci di
    farvi nemmeno una risata, ma evidentemente
    sei stato punto sul vivo se te la sei presa
    tanto...

    poi vi lamentate, ma ti sei riletto? hai
    offeso una persona e la hai insultata di una
    delle cose peggiori, fatti un esame di
    coscienzatipo 4 il rompiballe?
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    Mi indichi delle cifre per poter affermare con forza e convinzione che il prodotto non si vende?altrimenti la tua è solo propaganda e null'altro.e comunque è normale nel ciclo di vita di un prodotto aggiornarlo....- Scritto da: Anonimo
    Ovvero: perche' un computer che funziona
    regolare, e' attuale, ha un bel monitor, e'
    fornito, che e' meno di un g5 ma piu' di un
    emac, non vende piu'? Perche' e' un prodotto
    di marketing e non di funzionalita', questo
    succede quando il marketing ha piu'
    importanza del prodotto, quando passa di
    moda il prodotto non e' piu' buono anche se
    e' un computer performante, moderno e in
    piena regola. Voi che investite in
    macchinare eppol, state attenti! Basta una
    flessione del mercato, o una caduta della
    popolarita' del marchio, per far diventare
    l'azienda un'azienducola e rimarrete a piedi
    sia come software che come hardware!
  • avvelenato scrive:
    Re: bella mossa imho
    guarda... ho imparato a non fare mai i miei calcoli sperando in un eventuale futuro...il tuo amico secondo me ha fatto la cazzata, e poi è stato fortunato che l'uscita di osx ha tamponato la gravità della sua cazzata.sinceramente se non fosse uscito osx apple non l'avrei considerato. Il fatto che adesso ci sia un unix su apple amplia la di essa utenza... prima legata ai grafici, adesso anche "targettizzata" agli sviluppatori.
  • avvelenato scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: Anonimo
    avvelenato, tu sei una persona intelligente,
    quando le ultime barriere verso il mac ti
    saranno tolte vedrai con i tuoi occhi il
    reale stato delle cose... :)non ho barriere contro il mac... è che nella mia scala di "valori informatici", il rispetto degli standard è molto importante.Apple si è data molto da fare in questo senso, da un bel po' di tempo non ha più senso pensare al macchista come ad una persona fuori dal mondo, l'hardware è quasi tutto identico a quello di pc... questo mi tranquillizza parecchio. ho in mente di prendermi infatti un 20" apple, che potrò utilizzare bene sul pc attuale, e poi ereditare sul prossimo portatile (forse un powerbook con g5).apple oltretutto vedo che ultimamente è capace di innovare nonostante la relativa assenza di competitors accaniti come nel mondo dei pc. Questa è una buona cosa, perché le innovazioni vengono ben ponderate, e sono sempre mirate a favorire il cliente, e solo secondariamente a favorire le tasche dell'azienda... come succede altrove.
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?
    - Scritto da: Anonimo
    ci mancava la trollata del lunedi' mattina...

    allora non hai ancora imparato a fare quello
    scriptino in lingo per fare il rollover in
    director? se vuoi ti mando un linkrazzista
  • Terra2 scrive:
    Re: si però visto dal vivo
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X: si, no, si...
    - Scritto da: Anonimo
    Ma un po' di sotware per Mac si trova?che ti serve?http://www.apple.com/macosx/applications/
    I programmi costano molto? dipende, uguali alla versione per PC...
    C'è verso di copiarli?http://www.versiontracker.com/cerca p2p... io ti suggerisco di usare Limewire oppure Hotline
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    Ovvero: perche' un computer che funziona
    regolare, e' attuale, ha un bel monitor, e'
    fornito, che e' meno di un g5 ma piu' di un
    emac, non vende piu'? Perche' e' un prodotto
    di marketing e non di funzionalita', questo
    succede quando il marketing ha piu'
    importanza del prodotto, quando passa di
    moda il prodotto non e' piu' buono anche se
    e' un computer performante, moderno e in
    piena regola.Per me il motivo è dannatamente semplice: perché spendere 1399 ? per un iMac (il più economico) quando se ne posso spendere solo 849 per un eMac (che è pure più veloce)?Evidentemente la Apple pensava che l'eMac sarebbe rimasto un prodotto secondario rispetto all'iMac, ma a quanto pare ha sbagliato i suoi calcoli...
    Voi che investite in
    macchinare eppol, state attenti! Basta una
    flessione del mercato, o una caduta della
    popolarita' del marchio, per far diventare
    l'azienda un'azienducola e rimarrete a piedi
    sia come software che come hardware!Sono vent'anni che aspettiamo questa flessione del mercato, prima o poi succederà...Ciao da un Mac-user da solo sei mesi ma che non tornerebbe a Windows per tutto l'oro del mondo
  • Terra2 scrive:
    Re: bella mossa imho

    C'è da dire che un tempo
    effettivamente non erano granché (ma
    effettivamente anche la concorrenza non era
    granché... win 98 vs macOs8 o 9... ),
    la potenza computazionale non era rapportata
    al costo, ecc...io sono stato il primo a riempire di miseria un mio amico che si era comperato un powermac G3 biprocessore (con os9) qualche anno addietro... 12 milioni per un computer + uno scanner a4... ed il tutto per farci girare sopra photoshop. Con la stessa cifra, all'epoca (2000 circa) si faceva una macchina win spettacolare....
    adesso mi sembra che i mac
    siano correttamente prezzati, e quindi sto
    seriamente valutandone pro e contro....2 anni dopo ho visto OsX, quando ho smesso di sbavare mi sono fatto 2 calcoli ed ho capito che era più o meno l'Amiga che avrei voluto qualche anno fa... un ipermercato mi ha fato la classica offerta a tasso 0 che non potevo rifiutare et voilà...Usare un Mac dopo 6/7 anni di lavori forzati su windows fa lo stesso effetto di una boccata d'aria fresca dopo una settimana passata in miniera!L'unico "contro" che per ora mi da un po' di fasidio è il dover usare programmi come TheGimp o OOo tramite X11. Ma immagino che verrà posta in fretta una pezza...==================================Modificato dall'autore il 05/07/2004 11.55.53
  • Anonimo scrive:
    Re: si però visto dal vivo
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    Condivido e quoto alla grande!!!!
    Con percentuali di questo tipo: 50% il
    primo, 45% il secondo e 5% il terzo.
    Alla fine, poi, il macuser si riduce ad un
    utonto che ha installato offizz per mac,
    exploder per mac e le norton inutilities
    fino a questa mattina ed ora si sente
    autorizzato a trollare e sparare sentenze su
    tutto.certo come no...qui veramente gli unici che dimostrate di essere utonti e sparare sentenze su tutto e tutti siete voi x86 user.
    Senza contare che, mentre sta a trolleggiare
    tutto il giorno, imitando quel pagliaccio di
    Jobs, manco si accorge che ogni volta che
    versa l'obolo nelle avide casse della mela,
    fa un bel favore anche all'odiato zio bill,
    che di quella mela possiede il 5% (o forse
    il 51%.....:)!!!mamma mia che ignorante...Bill non possiede proprio nulla.è bello che ti è stato spiegato più volte!
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimoe tu perchè non rimani in tema con le tue conoscenze eh?e magari intervieni solo su Windows...visto che utilizzi quel sistema?sempre critiche ai mac e i macuser...aspetta come li definisci...talebani vero eh?
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?

    Pensa te... c'e' gente che invidia i pc
    degli altri...HAHAHAHA invidiare un picci? e che devono invidiarmi i virus :D ma non scherzare LOL io avevo un cliente mac
    talebano che per farlo contento gli dicevo
    sempre "aahhh che figo questo, ahh che figo
    quello" e lui tutto contento e io gli
    spillavo gli assegniLOL ma perche' ti rode tanto?

    "il calo di vendite fatto registrare da
    questa linea di personal computer sembra
    suggerire la necessità, per Apple, di
    lanciare un iMac tutto nuovo e, come da lei
    stessa ammesso, al passo con i tempi."appunto, un imac con g5. io comunque lo comprerei anche con gli ultimi g4, e' una bomba di computer ma ovviamente solo confrontato con i pc che sono rimasti all'eta' della pietra con quel sistema operativo ridicolo e quei case con luci stroboscopiche per attirare i gonzi :D.. quando apple dice "al passo con i tempi" si riferisce alle altre sue macchine
    Ne fanno uno nuovo perche' la gente si e'
    rotta di vedere l'abatjour che manda le
    mail.metti vicino un pc e un imac poi prendi 100 persone e fai scegliere tra i 2.. resteresti sorpreso LOL ciaoooooooooooooPS se ti rode ora.. figurati quando presenteranno i nuovi imac e tiger HAHAHAHPPS ma tanto ti rifarai fra 3 anni quando uscira' longhorn con palladium HAHAHAHAH
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    Se sei lo stesso che ha scritto la
    classificazione degli utenti meksi :)
    hai un grandissimo
    futuro come scrittore comico, davvero mi hai
    fatto sbellicare dalle risate, non ti sto
    prendendo in giro, mi è piaciuto
    molto quello che hai scrittoGrazie :) ma grandissimo futuro forse e' esagerato :D (potresti fare
    un sito dove raccogliere queste pillole di
    buon umore tipo quello che avevano fatto
    quei 4 ragazzi siciliani su eppol
    www.phenelope.com/eppol /
    5 minuti di buon umore in un forum sempre
    più oppresso da cattiveria e
    cafonaggine.infatti, qua non si puo' ridere perche' si viene considerati "invidiosi dal cassone grigio" pensa te che grigiore di testa...
    Bravo! :)
    La satira dimostra sempre intelligenza, come
    il saperne ridere.Grazie ancora, sono contento che almeno ho portato un po' di buoumore (insieme alla verita' ;) )
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?
    - Scritto da: Anonimo
    ci mancava la trollata del lunedi' mattina...

    allora non hai ancora imparato a fare quello
    scriptino in lingo per fare il rollover in
    director? se vuoi ti mando un linkno grazie :)però se vuoi ti mando il link per fare i cubetti in 3D:D
  • Anonimo scrive:
    Re: ho saltato il fosso .. :-)

    pensa che io con un fetuso imac 1ghz 16:9 2
    anni fa avevo una fila di gente in
    pellegrinaggio a casa mia .. dove vivi in burundi?
  • Anonimo scrive:
    Re: ho saltato il fosso .. :-)
    - Scritto da: Anonimo
    Mi sono appena comperato un G5 2Ghz con
    monitor da 20 ,
    non vedo l'ora di iniziare a lavorare con
    xCode e Cocoa, d'altronde da uno che adorava
    il Next ... che ci si poteva aspettare :)
    che mostro :) complimenti pensa che io con un fetuso imac 1ghz 16:9 2 anni fa avevo una fila di gente in pellegrinaggio a casa mia .. non dirlo troppo in giro :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X

    Interessante... ora sarebbe il mondo linux
    che sviluppa per mac :D il mondo open source programma per tutte le piattaforme.solo i geek dell'ultima ora possono pnsare che sia "il mondo linux".
    sara' invece che
    siccome eppols si e' salvata il culo
    prendendo un os gia' esistente e copiandolo
    paro paro, solo un geek dell'ultima ora non sa nulla di next e di quanto abbia prodotto e stia producendo ora con osx in ambito open source, prendendo e dando.
    allora tutto quel che e' unix
    potenzialmente gira anche su mek?solo un geek dell'ultima ora non sa che tutto quello che è scritto in un linguaggio di alto livello deve girare ovunque, a meno che non ci sia qualche geek a mettere le sue librerie personalizzate in mezzo alle balotas o ad inventarso delle proprie orribili, buggate e non documentate api.
    Siete dei maestri di giramento frittata da
    guinness proprio.si, del guinness dei PRIMATI! http://www.newtechusa.com/ppi/main.asp
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    Se sei lo stesso che ha scritto la classificazione degli utenti mek (assolutamente condivisibile, e per togliere ogni dubbio sto meditando di passare da windows alla categoria A) hai un grandissimo futuro come scrittore comico, davvero mi hai fatto sbellicare dalle risate, non ti sto prendendo in giro, mi è piaciuto molto quello che hai scritto (potresti fare un sito dove raccogliere queste pillole di buon umore tipo quello che avevano fatto quei 4 ragazzi siciliani su eppol http://www.phenelope.com/eppol/5 minuti di buon umore in un forum sempre più oppresso da cattiveria e cafonaggine.Bravo! :)La satira dimostra sempre intelligenza, come il saperne ridere.- Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    E' bello, anch'io ho assistito scene
    dove al

    centro commerciale, un addetto rifilava
    il

    pc griffato, il Mac, a degli sbarbati
    che lo

    volevano prendere solo perchè

    presentarsi con un PowerBook, fà

    figo!!!



    Danilo

    Poi va dall'amico e dice (tratto da una
    storia vera):
    Fighetto: "hey, mi masterizzi autocad che mi
    serve per l'uni?"
    Amico: "ok, ecco il cd, basta che lo metti e
    parte da solo poi segui le istruzioni a
    video"
    (il giorno dopo al telefono)
    F: "hey, non mi funziona autocad"
    A: "come non ti funziona"
    F: "eh... non va"
    A: "ma che problema ti da? si blocca? non
    parte?"
    F: "metto il cd come mi hai detto ma non mi
    appare nulla"
    A: "strano, dovrebbe partire in autorun"
    F: "autoche?"
    A: "e' una funzione che fa partire il cd di
    installazione in automatico"
    F: "...ah..."
    A: "hai il computer davanti?"
    F: "si"
    A: "vai su risorse del computer, sul cd e
    cerca setup.exe"
    F: "................................."
    A: "........trovato?"
    F: "non ce l'ho risorse del computer"
    A: "huh!?"
    F: "non c'e' risorse del compueter"
    A: "vai su programmi
    accessori
    esplora
    risorse oppure premi il tasto windows+e, il
    tasto windows e' quello fra ctrl e alt"
    F: ".................................."
    A: "allora? trovato?"
    F: "non trovo il tasto sulla tastiera!!!"
    A: "ma che caz... ancora dormi alle 4 del
    pomeriggio?"
    F: "aspetta avevi detto? accessori,
    programmi, cerca risorse?"
    A: "no! programmi
    accessori
    esplora
    risorse"
    F:
    "............................................
    A: "allora?"
    F: "niente non lo trovo.... ma ho trovato
    un'icona di un cdrom sullo schermo nel
    frattempo..."
    A: "ok, allora facci doppio clic e cerca
    setup.exe"
    F: "................"
    A: "allora? cosa vedi?"
    F: "non succede niente......."
    A: "ok, allora clicca sull'icona col destro
    e scegli 'autoplay' oppure 'esplora' "
    F: "col destro cosa???"
    A: "il tasto destro del mouse!"
    F: "......................."
    A: "allora ti e' apparso il menu'?"
    F: "non capisco, io non ce l'ho il tasto
    destro del mouse!"
    A: "ma che ca%%o di mouse hai!?!?!?!?"
    F: "e' quello che mi hanno dato col mio
    nuovo mek!!!"
    A: "ma vaaaffanculo
    va.............................."
    F:
    "............................................
    A: *clic*











  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X

    ehhh??? ma non era immune da virus??? vuol
    dire che da oggi mi devo preoccupare che da
    un giorno all'altro un virus mi rasi i miei
    hd strapieni di lavoro??? :ocerca sui ng o su whitehats"immune" è una parola grossa, anche su un bel AS/400 potresti ricevere un listato, compilarlo con diritti amministrativi e lanciarlo facendogli rasare i dischi... su un osx potersti ricevere uno script di qualche simpaticone che ti dice: su dai, entra come root e lancialo... o qualche virus che grossomodo si comporta così, dato che scalare i privilegi e lanciare operazioni in modo non trasparente all'utente sugli *x è molto più difficile che su un win con i suoi bug su bug, con le sue n righe di codice dove n è 10*le dimensioni di un *x di pari funzionalità, con le sue activex, la sua com+ e minchiatine varie nate proprio per agire "alle spalle" dell'utente!
  • higgybaby scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo

    c'è però un grosso
    problema,

    per mac c'è appena una manciata
    di

    virus, poco evoluti e quasi per nulla

    pericolosi nella loro banalità,

    rispetto all'ampia varietà di
    scelta

    che avresti con windows... nn so dirti
    di

    più però perchè

    è un genere di sw che nn mi
    piace e

    che nn uso...

    ehhh??? ma non era immune da virus??? vuol
    dire che da oggi mi devo preoccupare che da
    un giorno all'altro un virus mi rasi i miei
    hd strapieni di lavoro??? :odifficile per la struttura intrinseca di Unix, difficile che si possa avere un expolit in escalation, certo se lavori come su win in modalità root potrebbe anche succedere, ma ripeto molto difficile!per ora non ho ancora letto di nessun CERT che consiglia di non usare Safari perché è come giocare alla roulette russa, non ho mai sentito di worm che mandano in palla milioni di pc oppure di trojan che trasformano siti in zombie spara spam infettatori ecc.ecc.poi tutto potrebbe accadereciaoigor
  • Anonimo scrive:
    Re: ho saltato il fosso .. :-)
    - Scritto da: Anonimo


    Con i giga e mezzo di ram , circa 4600
    iuros

    me cojons!!! Portare in giro belle ragazze .. costa di piu' che portarsi in giro dei rutti .. :-)
  • higgybaby scrive:
    Re: Domanda MacOS X

    Senza contare che, mentre sta a trolleggiare
    tutto il giorno, imitando quel pagliaccio di
    Jobs,un pagliaccio che fa il CEO ed è il più pagato CEO del nord america!mi piacerebbe imitarlo in tutto e per tutto, tra le altre cose tiene il palco come un attore di altissimo rango, mi sono seguito il keynote della WWDC e devo dire che sul palco Jobs fa una gran bellla figura.
    manco si accorge che ogni volta che
    versa l'obolo nelle avide casse della mela,
    fa un bel favore anche all'odiato zio bill,
    che di quella mela possiede il 5% (o forse
    il 51%.....:)!!!ma ROTFL, ancora questa storia!non è così!non è più così!oltretutto da parecchi anni non è più così!cerchiamo di raccontare le cose per come sono veramente e non facendo astroturfing (che termine incredibile:D )ciaoigor
  • Anonimo scrive:
    Re: ho saltato il fosso .. :-)

    Con i giga e mezzo di ram , circa 4600 iurosme cojons!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: si però visto dal vivo
    - Scritto da: Anonimo
    è uno skifo di a_v_a :sHai imparato a metterti in ridicolo anche in mia assenza?Bene! Perchè tra un po' vado in vacanza alla facciazza tua e temevo che in mia assenza potessi arrivare a smentire la tua fama di i_i_t_ :s
  • Anonimo scrive:
    Re: ho saltato il fosso .. :-)
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo





    - Scritto da: Anonimo



    Mi sono appena comperato un G5

    2Ghz con



    monitor da 20 ,





    hai fatto un mutuo prima casa? ;)



    :) .. piu' o meno .. basta decidere se

    comperarsi una nuova moto .. o un nuovo
    mac

    .. mi sembra relativamente semplice ..



    azz, la mia era una battuta ma vedo che la
    faccenda e' seria... quanto l'hai pagato?
    (per curiosita', tanto non me lo comprero')

    Con i giga e mezzo di ram , circa 4600 iuros ..
  • Terra2 scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    Ma un po' di sotware per Mac si trova?
    I programmi costano molto?
    C'è verso di copiarli?Perchè ostinarsi a rubare ciò che si trova anche nel meraviglioso paradiso del free SW... http://osx.hyperjeff.net/Apps/(apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: ho saltato il fosso .. :-)
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Mi sono appena comperato un G5
    2Ghz con


    monitor da 20 ,



    hai fatto un mutuo prima casa? ;)

    :) .. piu' o meno .. basta decidere se
    comperarsi una nuova moto .. o un nuovo mac
    .. mi sembra relativamente semplice ..
    azz, la mia era una battuta ma vedo che la faccenda e' seria... quanto l'hai pagato? (per curiosita', tanto non me lo comprero')
  • Terra2 scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    Ovvero: perche' un computer che funziona
    regolare, e' attuale, ha un bel monitor, e'
    fornito, che e' meno di un g5 ma piu' di un
    emac, non vende piu'?L'iMac vende in modo più che soddisfacente... "calo delle vendite" vuol dire che la spinta iniziale (durata 2 anni... non settimane) legata al suo design si sta esaurendo, ovvero, pur essendo il computer dal design più "fico" in commercio dopo 2 anni è difficile spacciarlo per "novità"... mi sembra assolutamente normale...Inoltre c'è da considerare anche la "concorrenza interna" causata dall'eMac che pur essendo più "tradizionale", non sfigura sicuramente sotto il punto di vista delle prestazioni e dell'estetica.
  • higgybaby scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    ..tu hai bevuto, oppure l'unico computer

    apple che hai mai visto è stato
    su

    una rivista vista da molto, molto
    lontano..



    pensare che chi usa apple lo faccia
    solo per

    moda significa, nel migliore dei casi,
    non

    sapere di cosa si sta parlando..

    certo voi utenti mac siete gli illuminati
    sulla terra e il resto del mondo e'
    plebaglia ignorante...ignorante nel senso che ignora!non sa!lo hai provato un iMac?
    allora come me lo spieghi questo?

    "il calo di vendite fatto registrare da
    questa linea di personal computer sembra
    suggerire la necessità, per Apple, di
    lanciare un iMac tutto nuovo e, come da lei
    stessa ammesso, al passo con i tempi."

    perche' un computer che funziona,
    aggiornato, non dovrebbe piu' vendere?prima di tutto ha fatto registrare un calo percentuale du vendite!ma non sappiamo di quanto!inoltre come hai letto nell'articolo ha ormai 2 anni di vita e per un computer equivalgono ad un'eternità!trovami un Pc wintel che continua a vendere ed ha due anni di vita ininterrotta, praticamente sempre la stessa macchina per forma e HW (più o meno, ovviamente è stato upgradato negli anni per mantenerlo competitivo!), io ho un PB G4 alluminio e se avessi i soldi un abat-jour iMac me la comprerei!anche se lo tenessi spento (e questo non accade il PB è praticamente sempre acceso 24h/24h 7 giorni la settimana) farebbe la sua porca figura:)ciaoigorps: era ora che lo cambiassero, così almeno verrà settato un ennesimo standard nella fascia consumer dei computer da tavolo!
  • Anonimo scrive:
    Re: si però visto dal vivo
    - Scritto da: Anonimo
    è incredibile come l'uso di un
    cassone lento e primitivo renda invidiosi...

    magari provatene uno, di mac..mamma mia quanto siete grigi e tetri :uno non si puo' fare una risata ad una battuta che diventa automaticamente un invidioso che usa un cassone lento e grigio, se avere un mek rende cosi' allora non lo vorro' mai avere!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: ho saltato il fosso .. :-)
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Mi sono appena comperato un G5 2Ghz con

    monitor da 20 ,

    hai fatto un mutuo prima casa? ;):-) .. piu' o meno .. basta decidere se comperarsi una nuova moto .. o un nuovo mac .. mi sembra relativamente semplice ..
  • Anonimo scrive:
    Re: ho saltato il fosso .. :-)
    - Scritto da: Anonimo
    Mi sono appena comperato un G5 2Ghz con
    monitor da 20 , hai fatto un mutuo prima casa? ;)
  • Anonimo scrive:
    ho saltato il fosso .. :-)
    Mi sono appena comperato un G5 2Ghz con monitor da 20 , non vedo l'ora di iniziare a lavorare con xCode e Cocoa, d'altronde da uno che adorava il Next ... che ci si poteva aspettare :-)
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    E' bello, anch'io ho assistito scene dove al
    centro commerciale, un addetto rifilava il
    pc griffato, il Mac, a degli sbarbati che lo
    volevano prendere solo perchè
    presentarsi con un PowerBook, fà
    figo!!!

    DaniloPoi va dall'amico e dice (tratto da una storia vera): Fighetto: "hey, mi masterizzi autocad che mi serve per l'uni?"Amico: "ok, ecco il cd, basta che lo metti e parte da solo poi segui le istruzioni a video"(il giorno dopo al telefono)F: "hey, non mi funziona autocad"A: "come non ti funziona"F: "eh... non va"A: "ma che problema ti da? si blocca? non parte?"F: "metto il cd come mi hai detto ma non mi appare nulla"A: "strano, dovrebbe partire in autorun"F: "autoche?"A: "e' una funzione che fa partire il cd di installazione in automatico"F: "...ah..."A: "hai il computer davanti?"F: "si"A: "vai su risorse del computer, sul cd e cerca setup.exe"F: "................................."A: "........trovato?"F: "non ce l'ho risorse del computer"A: "huh!?"F: "non c'e' risorse del compueter"A: "vai su programmi
    accessori
    esplora risorse oppure premi il tasto windows+e, il tasto windows e' quello fra ctrl e alt"F: ".................................."A: "allora? trovato?"F: "non trovo il tasto sulla tastiera!!!"A: "ma che caz... ancora dormi alle 4 del pomeriggio?"F: "aspetta avevi detto? accessori, programmi, cerca risorse?"A: "no! programmi
    accessori
    esplora risorse"F: "..................................................."A: "allora?"F: "niente non lo trovo.... ma ho trovato un'icona di un cdrom sullo schermo nel frattempo..."A: "ok, allora facci doppio clic e cerca setup.exe"F: "................"A: "allora? cosa vedi?"F: "non succede niente......."A: "ok, allora clicca sull'icona col destro e scegli 'autoplay' oppure 'esplora' "F: "col destro cosa???"A: "il tasto destro del mouse!"F: "......................."A: "allora ti e' apparso il menu'?"F: "non capisco, io non ce l'ho il tasto destro del mouse!"A: "ma che ca%%o di mouse hai!?!?!?!?"F: "e' quello che mi hanno dato col mio nuovo mek!!!"A: "ma vaaaffanculo va.............................."F: "................................................."A: *clic*
  • avvelenato scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: Anonimo
    scusa, tu credi che il 90 % degli utenti pc,
    quando ha un pc vecchio ci installa linux???
    sarebbe la cosa migliore lo ammetto, ma
    purtroppo pochi fanno cosi, la gente dopo
    2/3 anni, vende il proprio pc, oppure lo
    "regala" in giro.....

    il mac lo compri a 2500 euro, e se lo
    rivendi dopo un anno, ne prendi sempre 1500,
    perche come sai, la Apple aggiorna le
    macchine ogni 6 mesi circa....quindi diciamo
    che uno ci perde di meno...no?beh, ciò che tu dici si può fare anche nel mondo dei pc, ma chiaramente bisogna stare attaccati ogni giorno a mercatini aste on-line ecc, perché il progresso non è così lineare.

    lascia stare il discorso "fanatici" ecc ecc,
    quello non fa testo; e' solo un modo che
    usano i pcuser, per autoconvincersi che non
    devono prendere un mac, perche' senno
    sarebbero dei "fanatici".....hahahaio un mac lo sto considerando seriamente. C'è da dire che un tempo effettivamente non erano granché (ma effettivamente anche la concorrenza non era granché... win 98 vs macOs8 o 9... ), la potenza computazionale non era rapportata al costo, ecc... adesso mi sembra che i mac siano correttamente prezzati, e quindi sto seriamente valutandone pro e contro.
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    Ciao, senza polemizzare cerco di dire la mia:Credo che sia errato paragonare i cicli di vita dei PC ai Mac, in quanto questi ultimi sono ben identificabili con un nome, una categoria (consumer, professionale ecc) e uniformi, nel senso che non hanno case differenti o accessori differenti a dispetto della medesima categoria. In poche parole sono identificabili, un po' come le automobili, non è che vendono meno xchè sono obsolete, ma perché ormai il mercato le ha recepite, la vita di certi prodotti è sempre una parabola con la sua coda discendente ... così credo sia anche x l'iMac.Ciao, A.
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X

    c'è però un grosso problema,
    per mac c'è appena una manciata di
    virus, poco evoluti e quasi per nulla
    pericolosi nella loro banalità,
    rispetto all'ampia varietà di scelta
    che avresti con windows... nn so dirti di
    più però perchè
    è un genere di sw che nn mi piace e
    che nn uso...ehhh??? ma non era immune da virus??? vuol dire che da oggi mi devo preoccupare che da un giorno all'altro un virus mi rasi i miei hd strapieni di lavoro??? :o


    I programmi costano molto?
    +- i programmi commerciali costano uguali
    per le diverse piattaforme, poi c'è
    un mare di freeware e di sw open source
    gratuito, come oggi c'è per tutte le
    piattaforme.


    C'è verso di copiarli?
    ah, ecco, cerchi QUEI programmi...
    allora vai su www.gdf.it, c'è un
    sacco di robba interessante!
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    Da quando c'è macosx il software per
    mac abbonda...
    questo anche perchè gli sviluppatori
    opensource del mondo unix e linux hanno
    iniziato a lavorare per mac..Interessante... ora sarebbe il mondo linux che sviluppa per mac :D sara' invece che siccome eppols si e' salvata il culo prendendo un os gia' esistente e copiandolo paro paro, allora tutto quel che e' unix potenzialmente gira anche su mek?Siete dei maestri di giramento frittata da guinness proprio.
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    E' bello, anch'io ho assistito scene dove al centro commerciale, un addetto rifilava il pc griffato, il Mac, a degli sbarbati che lo volevano prendere solo perchè presentarsi con un PowerBook, fà figo!!!Danilo
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    ..da come ragioni, sembri tu un talebano..e
    anche razzista...

    non commento... sarà l'invidia per
    chi ha una ferrari che ti rende così
    acido? tu costretto a girare sulla tua 500 -
    x86?classico esempio di tipo 3che tristi che siete, non siete capaci di farvi nemmeno una risata, ma evidentemente sei stato punto sul vivo se te la sei presa tanto...poi vi lamentate, ma ti sei riletto? hai offeso una persona e la hai insultata di una delle cose peggiori, fatti un esame di coscienza
  • Anonimo scrive:
    Re: bella mossa imho
    scusa, tu credi che il 90 % degli utenti pc, quando ha un pc vecchio ci installa linux??? sarebbe la cosa migliore lo ammetto, ma purtroppo pochi fanno cosi, la gente dopo 2/3 anni, vende il proprio pc, oppure lo "regala" in giro.....il mac lo compri a 2500 euro, e se lo rivendi dopo un anno, ne prendi sempre 1500, perche come sai, la Apple aggiorna le macchine ogni 6 mesi circa....quindi diciamo che uno ci perde di meno...no?lascia stare il discorso "fanatici" ecc ecc, quello non fa testo; e' solo un modo che usano i pcuser, per autoconvincersi che non devono prendere un mac, perche' senno sarebbero dei "fanatici".....hahaha
  • Larry scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    Ma un po' di sotware per Mac si trova?
    I programmi costano molto?
    C'è verso di copiarli?prendi un qualunque programma P2Pe fai un search per .dmg , .bin, .toast oppure .sittutto quello che viene fuori sono programmi per Maccomunque i programmi per MacOX sono circa 12.000e nel 99% dei casi costano come i corrispettivi Windows
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    vacci piano con le parole
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    ..tu hai bevuto, oppure l'unico computer
    apple che hai mai visto è stato su
    una rivista vista da molto, molto lontano..

    pensare che chi usa apple lo faccia solo per
    moda significa, nel migliore dei casi, non
    sapere di cosa si sta parlando..certo voi utenti mac siete gli illuminati sulla terra e il resto del mondo e' plebaglia ignorante...allora come me lo spieghi questo?"il calo di vendite fatto registrare da questa linea di personal computer sembra suggerire la necessità, per Apple, di lanciare un iMac tutto nuovo e, come da lei stessa ammesso, al passo con i tempi."perche' un computer che funziona, aggiornato, non dovrebbe piu' vendere?
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    ma cosa fai? pubblicità anti-mac...?
    ma per favoreeeeeee...
    Io sono un neofita di mac os x, ma penso che
    la qualità terrà su imac e mac
    os x e dovrebbe affondare Windows che fa
    sempre più pena.qualcuno ha parlato di windows? perche' voi macachi quando qualcuno critica apple dite automaticamente male di windows? rimanere in tema no eh?
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ma un po' di sotware per Mac si trova?

    I programmi costano molto?

    C'è verso di copiarli?

    Io conosco tre tipi di utenti mac:

    1. il professionista che compra i software,
    ha quelle 5-6 cose che gli servono e che non
    gliene puo' fregare di meno del resto.

    2. la fighetta o il fighetto che comprano il
    mac perche' fa figo (pensando che sia un
    normale pc pero' griffato) e poi passano la
    vita a lamentarsi e a stressarsi perche'
    l'autocad masterizzato dell'amico non gli si
    installa, oppure l'ms office per pc non c'e'
    verso di metterlo e quando si scambiano cose
    con gli amici e' sempre una sofferenza e si
    sentono soli

    3. i mac taleban (o anche detti: macachi,
    mac-cheroni, mac-azzatari, ecc), che si
    imbottirebbero di tritolo per fare gli
    attentati suicidi nel negozi di pc
    affollati.

    il tipo 1 e 2 sono inutili al fine di
    ottenere software e scambiare materiale, il
    tipo 3, seppur pericoloso, di solito e' ben
    fornito e farebbe le incursioni armate pur
    di non scontentare l'utente mac, quindi se
    te lo fai amico e' fatta, pero' il tipo 3 si
    divide in due sottocategorie.

    3A che e' eticamente devoto alla
    Multinazionale, quindi non farebbe mai nulla
    per danneggiarla, cio' comporta anche
    l'acquisto del software e l'evangelizzazione
    degli utenti al fair use. il tipo 3A e'
    inutile come il tipo 1 e il tipo 2

    3B, che e' una mutazione genetica del
    macaco, ossia, il machacher, che manca anche
    del gene dell'etica, quindi per lui il fine
    giustifica il mezzo, di conseguenza si da
    pesantemente alla copia e allo spaccio
    selvaggio gratuito.
    Condivido e quoto alla grande!!!!Con percentuali di questo tipo: 50% il primo, 45% il secondo e 5% il terzo.Alla fine, poi, il macuser si riduce ad un utonto che ha installato offizz per mac, exploder per mac e le norton inutilities fino a questa mattina ed ora si sente autorizzato a trollare e sparare sentenze su tutto.Senza contare che, mentre sta a trolleggiare tutto il giorno, imitando quel pagliaccio di Jobs, manco si accorge che ogni volta che versa l'obolo nelle avide casse della mela, fa un bel favore anche all'odiato zio bill, che di quella mela possiede il 5% (o forse il 51%.....:-)!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?

    ROTFL!!!! l'imac e' il computer piu' venduto
    di apple, vende a pacchi e anche io ne ho
    uno .. e me lo invidiano tutti :) Pensa te... c'e' gente che invidia i pc degli altri... non e' che te lo dicono per farti contento? io avevo un cliente mac talebano che per farlo contento gli dicevo sempre "aahhh che figo questo, ahh che figo quello" e lui tutto contento e io gli spillavo gli assegni
    L'applestore ha bloccato le vendite perche'
    apple sta sostituendo tutti i g4 con i g5 a
    64bit , anche tiger e' ottimizzato per i 64
    bit quindi e' inutile puntare ancora sul g4
    anche se e' alla fine un ottimo processore. Sai leggere?"il calo di vendite fatto registrare da questa linea di personal computer sembra suggerire la necessità, per Apple, di lanciare un iMac tutto nuovo e, come da lei stessa ammesso, al passo con i tempi."Ne fanno uno nuovo perche' la gente si e' rotta di vedere l'abatjour che manda le mail.Ora devono fare un abatjour nuovo cosi' la gente ricomincia a comprare l'oggetto figo
  • Anonimo scrive:
    Re: bella mossa imho

    nel mondo dei computer e' cosi'.. i mac
    pero' hannoun buon mercato dell'usato
    perche' sai cosa compri .. prova a vendere
    un assemblato pc :D questo mi pare un autogol, di solito l'assemblato pc vecchio te lo tieni finche' campa, trovi sempre qualcosa da farci, male che vada lo usi per navigare, o ci installi linux e ci fai un serverino domestico, o lo dai a qualcuno di famiglia per farci cose molto semplici o alla segretaria.il fatto che ci sia nel mondo mac un buon mercato dell'usato vuol dire che la gente ne compra una cifra e poi se li vende, a questo punto o sono tutti fanatici dell'ultima versione, oppure non trovano alcun utilizzo per un mac non nuovissimo...ma la verita' e' un'altra: non vi rassegnate all'idea che avete pagato una cifra stratosferica per 4 pezzi di hardware da supermercato e cercate di infonocchiare il primo fesso luser che passa che gli vendete il MAC supremo e quello ci casca
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    ..da come ragioni, sembri tu un talebano..e
    anche razzista...

    non commento... sarà l'invidia per
    chi ha una ferrari che ti rende così
    acido? tu costretto a girare sulla tua 500 -
    x86?
    ...3A o 3B ?
  • Anonimo scrive:
    Re: si però visto dal vivo
    è incredibile come l'uso di un cassone lento e primitivo renda invidiosi...magari provatene uno, di mac..comunque devo ammettere che il materiale usatgo per la base dell'imac non piace neanche a me..non a caso ho due powerbook 17" :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?
    ..posso solo consolarti dicendoti che la apple, ongi sei mesi, aumenta la dotazione delle sue macchine abbassando o mantenendo inalterati i prezzi...ed esistono sempre o quasi sul sito apple.it offerte con rate a tasso zero..- Scritto da: Anonimo
    Ma se l'ultimo modello è uscito 2
    anni fa! :| :s

    Sembra già vecchio? Mah!
    Il mio pc, esteticamente parlando, in
    confronto fa schifo all'ennesima potenza,
    senza contare che fra HD, SV e CPU sembra di
    stare in un eliporto...........

    E poi: SCALDA !!!!!! Pare una stufa!

    Io son contento del mio pc, ma devo
    riconoscere che i case, il raffreddamento,
    l'assemblaggio dei Mac, è anni luce
    avanti: ed io ho cambiato pc quest'anno!! :|

    Magari avessi i soldi...... mi prenderei un
    G5: per me sarebbe anche troppo....
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    Ma un po' di sotware per Mac si trova?su internet si trova tutto... per mac ci sono un bel po di siti per il sw specifico per osx e volendo ci sono molti porting di sofware per unix/linux, ed è tutto legale. prova sourceforge o versiontracker.e ricorda che su un mac parti già con quasi tutto quello che ti può servire ed anche di più per produttività personale, multimedia, programmazione... e tutto altamente ottimizzato!c'è però un grosso problema, per mac c'è appena una manciata di virus, poco evoluti e quasi per nulla pericolosi nella loro banalità, rispetto all'ampia varietà di scelta che avresti con windows... nn so dirti di più però perchè è un genere di sw che nn mi piace e che nn uso...
    I programmi costano molto?+- i programmi commerciali costano uguali per le diverse piattaforme, poi c'è un mare di freeware e di sw open source gratuito, come oggi c'è per tutte le piattaforme.
    C'è verso di copiarli?ah, ecco, cerchi QUEI programmi...allora vai su www.gdf.it, c'è un sacco di robba interessante!
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    Da quando c'è macosx il software per mac abbonda...questo anche perchè gli sviluppatori opensource del mondo unix e linux hanno iniziato a lavorare per mac..roba copiata e surfers serials con numeri di serie clonati si sprecano...se vuoi un esempio di software per mac:http://www.apple.com/downloads/macosx/oppurehttp://www.versiontracker.com/macosx/anche i giochi ormai sono numerosissimi ed è diventato normale presentare la versione mac prima o contemporaneamente a quella pc..anche perchè, diciamolo, perfino la Bungie, casa acquistata da Microsoft, continua a sviluppare i giochi come Halo su mac, e poi li converte per pc..- Scritto da: Anonimo
    Ma un po' di sotware per Mac si trova?
    I programmi costano molto?
    C'è verso di copiarli?
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    ..da come ragioni, sembri tu un talebano..e anche razzista...non commento... sarà l'invidia per chi ha una ferrari che ti rende così acido? tu costretto a girare sulla tua 500 - x86?- Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Ma un po' di sotware per Mac si trova?

    I programmi costano molto?

    C'è verso di copiarli?

    Io conosco tre tipi di utenti mac:

    1. il professionista che compra i software,
    ha quelle 5-6 cose che gli servono e che non
    gliene puo' fregare di meno del resto.

    2. la fighetta o il fighetto che comprano il
    mac perche' fa figo (pensando che sia un
    normale pc pero' griffato) e poi passano la
    vita a lamentarsi e a stressarsi perche'
    l'autocad masterizzato dell'amico non gli si
    installa, oppure l'ms office per pc non c'e'
    verso di metterlo e quando si scambiano cose
    con gli amici e' sempre una sofferenza e si
    sentono soli

    3. i mac taleban (o anche detti: macachi,
    mac-cheroni, mac-azzatari, ecc), che si
    imbottirebbero di tritolo per fare gli
    attentati suicidi nel negozi di pc
    affollati.

    il tipo 1 e 2 sono inutili al fine di
    ottenere software e scambiare materiale, il
    tipo 3, seppur pericoloso, di solito e' ben
    fornito e farebbe le incursioni armate pur
    di non scontentare l'utente mac, quindi se
    te lo fai amico e' fatta, pero' il tipo 3 si
    divide in due sottocategorie.

    3A che e' eticamente devoto alla
    Multinazionale, quindi non farebbe mai nulla
    per danneggiarla, cio' comporta anche
    l'acquisto del software e l'evangelizzazione
    degli utenti al fair use. il tipo 3A e'
    inutile come il tipo 1 e il tipo 2

    3B, che e' una mutazione genetica del
    macaco, ossia, il machacher, che manca anche
    del gene dell'etica, quindi per lui il fine
    giustifica il mezzo, di conseguenza si da
    pesantemente alla copia e allo spaccio
    selvaggio gratuito.
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    ..tu hai bevuto, oppure l'unico computer apple che hai mai visto è stato su una rivista vista da molto, molto lontano..pensare che chi usa apple lo faccia solo per moda significa, nel migliore dei casi, non sapere di cosa si sta parlando..- Scritto da: Anonimo
    Ovvero: perche' un computer che funziona
    regolare, e' attuale, ha un bel monitor, e'
    fornito, che e' meno di un g5 ma piu' di un
    emac, non vende piu'? Perche' e' un prodotto
    di marketing e non di funzionalita', questo
    succede quando il marketing ha piu'
    importanza del prodotto, quando passa di
    moda il prodotto non e' piu' buono anche se
    e' un computer performante, moderno e in
    piena regola. Voi che investite in
    macchinare eppol, state attenti! Basta una
    flessione del mercato, o una caduta della
    popolarita' del marchio, per far diventare
    l'azienda un'azienducola e rimarrete a piedi
    sia come software che come hardware!
  • Anonimo scrive:
    Re: bella mossa imho
    - Scritto da: avvelenato
    sarebbe stato molto peggio se da un giorno
    all'altro fossero spuntati i nuovi iMac,
    giusto per far strappare i capelli a chi il
    giorno prima ne avesse acquistato, allo
    stesso prezzo, uno vecchio... esattamente
    com'è accaduto con gli iPod, nelle
    transizioni dalla 1g alla 2g e alla 3g.nel mondo dei computer e' cosi'.. i mac pero' hannoun buon mercato dell'usato perche' sai cosa compri .. prova a vendere un assemblato pc :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma se l'ultimo modello è uscito 2
    anni fa! :| :s

    Sembra già vecchio? Mah!
    Il mio pc, esteticamente parlando, in
    confronto fa schifo all'ennesima potenza,
    senza contare che fra HD, SV e CPU sembra di
    stare in un eliporto...........

    E poi: SCALDA !!!!!! Pare una stufa!anche il mio ma alla fine e' solo un pc , fai come me usalo come file server samba, dai ctrl-k su mac e ci metti i file-

    Io son contento del mio pc, ma devo
    riconoscere che i case, il raffreddamento,
    l'assemblaggio dei Mac, è anni luce
    avanti: ed io ho cambiato pc quest'anno!! :|l'imac e' ingegnerizzato in modo incredibile , hai mai provato a smontarlo?

    Magari avessi i soldi...... mi prenderei un
    G5: per me sarebbe anche troppo....l'imac a settembre avra' il g5 , probabilmente l'1.6Ghz o 1.8io do in permuta il mio..
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    Le tue conoscenze in fatto di Mac-User sono
    un po' ristrette
    comunque fai sorride (paragoni a parte con i
    talebani, ma forse non conosci bene neppure
    quelli)
    non hai capito che e' il solito sfigato che si risponde da solo :D a me fa ridere , piu' lo distruggono di worm e piu' si accanisce contro i computer che funzionano .. e' psicologia spiccia
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X


    Io conosco tre tipi di utenti mac:
    grande!! :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    ma cosa fai? pubblicità anti-mac...?ma per favoreeeeeee...Io sono un neofita di mac os x, ma penso che la qualità terrà su imac e mac os x e dovrebbe affondare Windows che fa sempre più pena.
  • Anonimo scrive:
    Re: Perche' l'imac non vende?
    - Scritto da: Anonimo
    Ovvero: perche' un computer che funziona
    regolare, e' attuale, ha un bel monitor, e'
    fornito, che e' meno di un g5 ma piu' di un
    emac, non vende piu'? ROTFL!!!! l'imac e' il computer piu' venduto di apple, vende a pacchi e anche io ne ho uno .. e me lo invidiano tutti :) L'applestore ha bloccato le vendite perche' apple sta sostituendo tutti i g4 con i g5 a 64bit , anche tiger e' ottimizzato per i 64 bit quindi e' inutile puntare ancora sul g4 anche se e' alla fine un ottimo processore. (apple)
  • avvelenato scrive:
    bella mossa imho
    sarebbe stato molto peggio se da un giorno all'altro fossero spuntati i nuovi iMac, giusto per far strappare i capelli a chi il giorno prima ne avesse acquistato, allo stesso prezzo, uno vecchio... esattamente com'è accaduto con gli iPod, nelle transizioni dalla 1g alla 2g e alla 3g.
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    Le tue conoscenze in fatto di Mac-User sono un po' ristrettecomunque fai sorride (paragoni a parte con i talebani, ma forse non conosci bene neppure quelli)
  • Anonimo scrive:
    Perche' l'imac non vende?
    Ovvero: perche' un computer che funziona regolare, e' attuale, ha un bel monitor, e' fornito, che e' meno di un g5 ma piu' di un emac, non vende piu'? Perche' e' un prodotto di marketing e non di funzionalita', questo succede quando il marketing ha piu' importanza del prodotto, quando passa di moda il prodotto non e' piu' buono anche se e' un computer performante, moderno e in piena regola. Voi che investite in macchinare eppol, state attenti! Basta una flessione del mercato, o una caduta della popolarita' del marchio, per far diventare l'azienda un'azienducola e rimarrete a piedi sia come software che come hardware!
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?
    ci mancava la trollata del lunedi' mattina...allora non hai ancora imparato a fare quello scriptino in lingo per fare il rollover in director? se vuoi ti mando un link
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda MacOS X
    - Scritto da: Anonimo
    Ma un po' di sotware per Mac si trova?
    I programmi costano molto?
    C'è verso di copiarli?Io conosco tre tipi di utenti mac: 1. il professionista che compra i software, ha quelle 5-6 cose che gli servono e che non gliene puo' fregare di meno del resto.2. la fighetta o il fighetto che comprano il mac perche' fa figo (pensando che sia un normale pc pero' griffato) e poi passano la vita a lamentarsi e a stressarsi perche' l'autocad masterizzato dell'amico non gli si installa, oppure l'ms office per pc non c'e' verso di metterlo e quando si scambiano cose con gli amici e' sempre una sofferenza e si sentono soli3. i mac taleban (o anche detti: macachi, mac-cheroni, mac-azzatari, ecc), che si imbottirebbero di tritolo per fare gli attentati suicidi nel negozi di pc affollati.il tipo 1 e 2 sono inutili al fine di ottenere software e scambiare materiale, il tipo 3, seppur pericoloso, di solito e' ben fornito e farebbe le incursioni armate pur di non scontentare l'utente mac, quindi se te lo fai amico e' fatta, pero' il tipo 3 si divide in due sottocategorie. 3A che e' eticamente devoto alla Multinazionale, quindi non farebbe mai nulla per danneggiarla, cio' comporta anche l'acquisto del software e l'evangelizzazione degli utenti al fair use. il tipo 3A e' inutile come il tipo 1 e il tipo 23B, che e' una mutazione genetica del macaco, ossia, il machacher, che manca anche del gene dell'etica, quindi per lui il fine giustifica il mezzo, di conseguenza si da pesantemente alla copia e allo spaccio selvaggio gratuito.
  • Anonimo scrive:
    Re: si però visto dal vivo
    - Scritto da: Anonimo
    non dire così! adesso arrivano gli
    entusiasti!!!
    che diranno che a settembre nascerà
    gesubbambinouhauhauhauhaauh :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Nuovo?
    (troll)
  • Anonimo scrive:
    Domanda MacOS X
    Ma un po' di sotware per Mac si trova?I programmi costano molto? C'è verso di copiarli?
  • Anonimo scrive:
    Nuovo?
    Ma se l'ultimo modello è uscito 2 anni fa! :-| :sSembra già vecchio? Mah! Il mio pc, esteticamente parlando, in confronto fa schifo all'ennesima potenza, senza contare che fra HD, SV e CPU sembra di stare in un eliporto...........E poi: SCALDA !!!!!! Pare una stufa!Io son contento del mio pc, ma devo riconoscere che i case, il raffreddamento, l'assemblaggio dei Mac, è anni luce avanti: ed io ho cambiato pc quest'anno!! :-|Magari avessi i soldi...... mi prenderei un G5: per me sarebbe anche troppo....
  • Anonimo scrive:
    Per la redazione
    "iMac presso la Worldwide Developers Conferenze appena conclusasi"Non è "Conference"? :)Alan
  • Anonimo scrive:
    Re: si però visto dal vivo
    non dire così! adesso arrivano gli entusiasti!!!che diranno che a settembre nascerà gesubbambino
  • Anonimo scrive:
    si però visto dal vivo
    è uno skifo di a_v_a :s
Chiudi i commenti