Apple iTunes circondato dal peering

A fruire della musica comprata e scaricata in rete non sono soltanto gli utenti che hanno pagato ma anche tutti coloro che hanno iniziato ad agganciarsi a certi sistemini di sharing


Roma – “Una applicazione open source per MacOS X che estende iTunes per condividere la tua musica su una rete. Puoi condividere la musica della tua library iTunes e accedere alle altre collezioni”. Questa la presentazione del rinnovato iCommune , solo uno dei software che stanno emergendo in questi giorni e che sono studiati per consentire a chi li usa di navigare attraverso le collezioni di musica scaricata dagli utenti di Apple iTunes, il sistema di distribuzione legale di musica dell’azienda di Cupertino, e condividerla e scaricarla a propria volta.

Qualcosa di simile è quanto propone SpyMac sito che però nel presentare il suo motore di ricerca nei file posseduti dagli utenti iTunes cerca di sgravarsi di eventuali responsabilità: “SpyMac Music migliora le capacità di distribuzione di iTunes 4 e consente agli utenti Mac di tutto il mondo di dare uno sguardo ai gusti musicali degli altri fan di OS X. Divertiti ma non abusare del servizio: rubare musica è illegale e può portare alla chiusura di questo servizio”. Ci vuol poco nell’interfaccia di SpyMac per vedersi restituiti una serie di risultati “consultabili” a chi dispone di un Mac.

Forse ancora più esplicito è iTunes Tracker , un software pensato per collegarsi ad un server sul quale viene gestita una lista di indirizzi di library iTunes attive, cioè dei contenuti dei clienti del sistema di distribuzione Apple. Una lista che può essere visualizzata e dalla quale è possibile accedere alle library di interesse per scaricare.

Tutte funzionalità, dunque, che sembrano “amplificare” quelle funzionalità previste da Apple per la condivisione di musica su una rete locale, portando su internet tali qualità e di fatto trasformando i clienti iTunes in possibili “ripetitori” della musica acquistata e scaricata. Di interesse in questo senso, tra gli altri, l’articolo postato a questo proposito da The Mac Observer .

Quello che potrebbe apparire come un assalto alla legalità del servizio di Apple, legittimità sulla quale l’azienda ha puntato moltissimo, per il momento viene osservato con distacco dall’azienda che si è limitata a spiegare che il servizio iTunes non è pensato per essere utilizzato in modo diverso da quello che ha proposto sul proprio sito .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Con me la flat Tiscali funziona!
    ah! si saranno proprio telecom italia a mandare tante belle pubblicità? chissà comunque una buona parte dei disservizi, qualcuno deve rendersi conto del fatto che chi fornisce il doppino è sempre telecom italia...anche se adesso le cose stanno gradualmente cambiando
  • Anonimo scrive:
    Tiscali Flat. servizio esemplare!!
    io ce l'ho da 6 mesi e non MI HA MAI DICO MAI DATO PROBLEMI...dal 28 gennaio (giorno che l'ho configurata tral'altro grazie ad un velocissimo link che ti danno) sull'odiosa bolletta TELECOM non appare e dico NON APPARE NEMMENO UNA LIRA INTERNET!!!.è vero, pagate 15 euro al mese e siete tranquilli senza la paura della bolletta!!!! non capisco le vostre critiche.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali Flat. servizio esemplare!!
      Ciao purer io ho tiscali night da quasi un anno meglio 11 mesi vi posso dire che fine ad un mese fa la connessione andava benissimo mi collegavo come tutt'ora a 52 kbi con ujn trasferimento che si aggira attorno ai 5,5 k costanti .....purtroppo sto B******i mi hanno limitato la banda a 3,5 k con un calo di prestazioni ...aspettate a dire che il servizio funzioni benissimo aspettate che passi circa un anno dall'attivazione del contratto e poi vi troverete la sorpresa di avere òa banda limitata ( cosa che in 6 anni che uso internet non mi è mai capitato)Se contatti tiscali ti rispondono ovviamente che la banda non è garantita....Come sapete i contratti sono annuali e se dovessero attivarmi l'adsl sono costretto a convertire il contratto flat tiscali con adsl tiscali e vi posso garantire che un mio amico ha vuto limitazioni di banda a 3 k in download pure con l'adsl dopo il 9 mese al punto che è stato costretto a disdire e passare ad alice.(andatevi a leggere i forum)Sapete perchè di questo? Perchè tiscali ha pochi server e per consentire di fornire il servizio a tutti e costretta a fare sto giochetti .....illundendo per i primi 10 mesi del contratto che il servizio funziona e per i sucessivi ..........
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali Flat. servizio esemplare!!
      Ma state dicendo :-( ho tiscali flat day dal mese di aprile 2004 ed ora a parte il calo della banda, mi sono reso conto, che per motivi di lavoro, mi sto collegando di più dopo le 18:00. Bolletta ultima 28?. Chiamo Tiscali per chiedere se posso modificare il contratto in FLAT 24 ed in modo del tutto balordo mi viene detto che partirà una nuova annualità. Ma vi rendete conto? Questa è una scorrettezza commerciale senza precedenti. A parte il discorso delle 200 ore, a parte il discorso della banda questi mi costringono a pagare gli ultimi mesi senza collegarmi e trasferirmi immediatamente su un altro gestore. Di sicuro pagherò quello che mi spetta ma fino a quando non avrò l'ADSL gli farò una pubblicità denigratoria senza precedenti e soprattutto ne parlerò con i miei clienti. Leggiamo meglio prima di accettare le clausole!!!
  • Anonimo scrive:
    Tiscali flat :attenzione addebiti !!!
    Sono utente di Tiscaliflat da 1 settimana, per curiosita' ho voluto testare se le chiamate effettuatemi venivano addebitate o se erano veramente gratis e qui l brutta sorpresa:in una settima di utilizzo le chiamate ad altri servizi sono salite vertiginosamente a 113 euro!!! Ora, nella speranza chequeste non mi vengano addebitate invito a fare anche voi un test chiamando il 4717 telecom per controllare se avete addebiti irregolari sulle chiamate ad altri servizi.Tiscali interpellata assicura che cio non e' possibile e mi invita a chiedere a telecom che mi risponde di non saperne nulla, fatto sta' che a me risulta quanto sopra esposto...A me non rimane che attendere la bolletta e sperare... nell'indecisione se usare o no il servizio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali flat :attenzione addebiti !!
      - Scritto da: Anonimo
      Sono utente di Tiscaliflat da 1 settimana, per
      curiosita' ho voluto testare se le chiamate
      effettuatemi venivano addebitate o se erano
      veramente gratis e qui l brutta sorpresa:
      in una settima di utilizzo le chiamate ad altri
      servizi sono salite vertiginosamente a 113
      euro!!! Ora, nella speranza che
      queste non mi vengano addebitate invito a fare
      anche voi un test chiamando il 4717 telecom per
      controllare se avete addebiti irregolari sulle
      chiamate ad altri servizi.
      Tiscali interpellata assicura che cio non e'
      possibile e mi invita a chiedere a telecom che mi
      risponde di non saperne nulla, fatto sta' che a
      me risulta quanto sopra esposto...
      A me non rimane che attendere la bolletta e
      sperare... nell'indecisione se usare o no il
      servizio.Anche io e` da poco che mi sono abbonato, ma credo che non vengano addebitate in bolletta telecom.Mi piacerebbe avere la conferma di qualcuno che abbia gia` ricevuto piu` di una bolletta..cmq ho trovato questo:
      Se vi connettete con il numero tiscali dopo questo orario, il prezzo della connessione ve lo ritroverete in fattura, non della telecom, ma di TISCALI.
  • Anonimo scrive:
    tiscali lo senti il fiskio?
    FiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiBradamoAMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Preparati, fai quello che vuoi, dai la colpa agli utenti che si lamentano troppo (di cosa di avere una banda decente e non una banda che suone)fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiBadaboommmmmmmmmmmQuello che si chiama il fischio prima del craterecome è accaduto a bluFalli zompà sti mammuttones, ma secondo me è cominciato il countdownFirmatoUn semplice studioso di CRATERI!
  • Anonimo scrive:
    FUNZIONA!
    Ho sottoscritto l'offerta Day da 10 giorni e funziona alla grande!Staremo a vedere.......
  • Anonimo scrive:
    PROBLEMI TISCALI FLAT!!
    ...cominciano i problemi.....e vorrei capire se sono solo miei o di tutti gli utenti tiscali flat.Fino a qualche giorno fa la flat funzionava da Dio, velocità molto buona (uso isdn 64k), connessione al primo tentativo, disconnessione ogni 4 ore precise.Da 5 giorni ho conitui problemi:il numero di connessione è sempre occupatoho dovuto istallare un dialer per provare la connessione di continuo e dopo molti tentativi riesco a connettermivengo disconnesso anche dopo due oretelefono all'assistenza e inizialmente mi avevano detto che erano a conoscenza del problem e che riguardava solo la regione umbria e che lo avrebbero risolto....bahFatemi sapere
    • Anonimo scrive:
      Tiscali ADSL da 3kb a 8 kb
      Ci risiamo, periodicamente cominciano i problemi......Un consiglio non fateti Tiscali neppure per telefonare....Assistenza 0.
  • Anonimo scrive:
    TISCALI?NON FATE CAZZATE!
    e' TRE mesi che ho tiscali adsl .e' due mesi che nn va' una m...(no scusate alle 3 DI NOTTE "A VOLTE" SI)ed e' tre mesi che peno.vendono un servizio che poi assolutamente nn danno e sanno di nn poterlo dare...MA IN ITALIA SI PUO' :-(((ANZI ANCORA COSCENTI DI QUESTO CONTINUANO A CERCARE NUOVI CLIENTI ...SOB...POVERI FESSI!!!MEDITATE...e attenti a quei "INTERESSATI" pagati da tiscali per parlarne bene.
  • Anonimo scrive:
    Utile per chi scarica di notte
    Io ho l'adsl quindi per ora il discorso non mi riguarda. Ma se non l'avessi e avessi il pc lontano dalla camera dove dormo mi farei la notturna.Imposto la sera cosa deve scaricare, poi con qualche programmino gli dico che si connetta a mezzanotte in punto e poi la mattina quando mi sveglio spengo tutto.
  • Anonimo scrive:
    E' FINITO IL PAESE DEI CACHI...!
    Brava Tiscali! Finalmente stai insegnando a tutti quei alligatori (che usano tutto il giorno internet scaricandosi l'impossibile e pretendendo di non pagare nulla, possibilmente!) che se si vuole qualcosa, bisogna PAGARLO. Fatemi vedere tutti quelli che parlano, starnazzano, urlano che le connessioni costano care... E se lavorassero loro e dicessero a loro che costano cari? Se dimezzassero la loro paghetta, il loro stipendio? Ma che è? Avete preso gli operatori di tlc per società di beneficenza??? Ma siate seri.. volete un bel servizio? P A G A T E L O ! ! Senza soldi, non ballano neppure i cani, si dice da queste parti...Ma che vi credavate?.. andate a zappare la terra...Fabrizio ;-)
  • Anonimo scrive:
    Nghe, nghe ... (pianto a dirotto) ....
    A leggere tutte ste critiche mi viene da pensare .....ma non avete un c..... da fare tutto il giorno?Cioè qui c'è gente che piange perchè l'offerta non è vantaggiosa ....ma non è vantaggiosa per tutti i parassiti che hanno fatto di Internet un calderone dove andare tutto il giorno a scaricare MP3 , DIVX e software piratato.Tutti con la smania di lasciare il pc tutto il giorno acceso che scarica , e l'ENEL che ringrazia.Vi costa più in bollette che a noleggiarlo da blockbuster... siete ridicoli, vi manderei volentieri a zappare la terra.Ve lo immaginate? Per vedere i vostri pomodorini e le zucchine che crescono non serve ne la Flat ne l'Adsl ....sembra incredibile ma la natura funziona anche se non è "always on" ....con affettoPino ( non nel senso di albero :-)) )
    • Anonimo scrive:
      Re: Nghe, nghe ... (pianto a dirotto) ....
      Ma che vuoi tu?Ognuno usa internet come gli pare, o no??Ma pensa te che robe...Zap
    • Anonimo scrive:
      Re: Nghe, nghe ... (pianto a dirotto) ..
      - Scritto da: Anonimo
      ma non è vantaggiosa per tutti i parassiti
      che hanno fatto di Internet un calderone
      dove andare tutto il giorno a scaricare MP3
      , DIVX e software piratato.
      Vi costa più in bollette che a noleggiarlo
      da blockbuster
      ... siete ridicoli, vi manderei volentieri a
      zappare la terra.
      Ve lo immaginate? Per vedere i vostri
      pomodorini e le zucchine che crescono non
      serve ne la Flat ne l'Adsl ....
      sembra incredibile ma la natura funziona
      anche se non è "always on" ....Beh, insulti a parte, non hai tutti i torti.Ogni tanto penso di essere quasi drogato di p2p...Comunque (a rischio di sembrarti ancora più fuori di testa) ti dico che i film decenti li vado a vedere al cinema. Scarico solo le zozzerie che danno ai multisala (e cioè i film americani) , come atto di boicottaggio verso gli usa. Meglio 1 euro all'enel che un cent a una lobby americana.
    • Anonimo scrive:
      Re: Nghe, nghe ... (pianto a dirotto) ....
      PINO! Sei un mito, sono d'accordo - completamente d'accordo con te! Non solo questi capr***** hanno letteralmente succhiato tutte le risorse, ma si lagnano pure!A zappare terra, davvero!Bravo e grazie dello spunto!Fabrizio ;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Nghe, nghe ... (pianto a dirotto) ....
        - Scritto da: Anonimo
        PINO! Sei un mito, sono d'accordo -
        completamente d'accordo con te! Non solo
        questi capr***** hanno letteralmente
        succhiato tutte le risorse, ma si lagnano
        pure!
        A zappare terra, davvero!
        Bravo e grazie dello spunto!

        Fabrizio ;-)Ma che siete dei vendi dialersUahahahahahahaahhma sparate!
    • Anonimo scrive:
      Re: Nghe, nghe ... (pianto a dirotto) ....
      PINO...CHE DELUSIONE SEI...secondo me la terra la lavori gia' te, visto che ragioni in un modo cosi' "AVANTI"...sei pagato dalle case discografiche????
  • Anonimo scrive:
    CIR garantito
    Prima di leggere i commenti del forum credevo che il vero problema di questa flat fosse la mancanza di una "banda minima garantita". Ora sto pensando che forse questa offerta è stata intelligentemente studiata su misura per le aziende che non possono usufruire dei servizi in banda larga: grazie hai limiti imposti forse riusciranno a sostenere i costi per mantenere il servizio ad un livello accettabile.
    • Anonimo scrive:
      Re: CIR garantito

      Prima di leggere i commenti del forum
      credevo che il vero problema di questa flat
      fosse la mancanza di una "banda minima
      garantita". Effettivamente non c'è scritto da nessuna parte... ma comunque l'altro grosso problema è l'impossibilità di recedere dal contratto prima di un anno dalla stipula.
    • Anonimo scrive:
      Re: CIR garantito
      Si vabbe'diciamo che se non fosse Tiscali... no eh? :D
    • Bruco scrive:
      Re: CIR garantito
      - Scritto da: Anonimo
      grazie hai limiti imposti forsegrazie ai limiti imposti :-|
  • Anonimo scrive:
    Non date + soldi a Tiscali
    Veramente. Io sono uno delle migliaia di Utentiche sono incazzati da quasi un anno per aver firmatoun contratto con Tiscali.Non firmate nulla.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non date + soldi a Tiscali
      Ma che vuoi? Io firmo cio' che voglio!E poi non confondere adsl con le flat tradizionali!A parte il fatto che io ho tiscali adsl e mi trovo benissimo.Quindi non parlare a sproposito,se tu non vuoi firmare non farlo punto e basta.Minchia che robe.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non date + soldi a Tiscali
        - Scritto da: Anonimo
        Ma che vuoi?
        Io firmo cio' che voglio!
        E poi non confondere adsl con le flat
        tradizionali!
        A parte il fatto che io ho tiscali adsl e mi
        trovo benissimo.
        Quindi non parlare a sproposito,
        se tu non vuoi firmare non farlo punto e
        basta.
        Minchia che robe.ah ecco chi si frega la mia banda...continua pure. Firmate Firmate .. poi tornerete sul forum.date retta ad antonio!
  • Anonimo scrive:
    Contratto annuale
    Ahime' il contratto Tiscali FLAT ha durata annuale ...... peccato, se avesse avuto durata mensile c'era da provarlo ...
  • Anonimo scrive:
    che faccio, aspetto?
    premetto che navigo con linea ISDN e che secondo Telecom dovrei avere l'ADSL a giugno 03, e dato che non si può recedere il contratto prima di un anno ( almeno così ho letto ): che faccio, aspetto l'ADSL di Telecom ( fidandomi delle loro promesse, col rischio di non poter più recedere da Tiscali ) o mi butto sulla flat di Tiscali in dial-up ?grazie per le risposte.
    • Anonimo scrive:
      Re: che faccio, aspetto?
      - TELECOM - minimo - ti arriva tra 10 mesi se tutto va bene!!|
    • Anonimo scrive:
      Re: che faccio, aspetto?
      Da me c'era scritto Aprile03, ma fino ad ora niente di niente.
      • Anonimo scrive:
        Re: che faccio, aspetto?
        - Scritto da: Anonimo
        Da me c'era scritto Aprile03, ma fino ad ora
        niente di niente.dando per scontato che ovviamente NON rispetteranno i tempi di consegna, è possibile per lo meno farsi dire se il ritardo sarà superiore chessò, ai 3-4 mesi ?grazie, saluti.
  • Anonimo scrive:
    COSAAAAAAA?? 9-18 o 00-09??

    Nella prima formula, chiamata Flat-Day, con 14,95 euro ci
    si può connettere in dial-up ininterrottamente dalle 9 alle 18.Contando che esco di casa per andare al lavoro alle 09.00 e torno alle 18.00 questa non posso proprio farla... beh farò quella meno costosa!! :Dma vediamo...
    Il secondo pacchetto, Flat-Night, costa 12,95 euro al mese
    e permette una connessione senza interruzioni e a 56/64
    Kbps (PTSN o ISDN) per nove ore, tra la mezzanotte e le 9
    del mattino.COSAAAAAA??? ma scusa io mi collego dalle 19.00 alle 24.00 durante la settimana quindi manco questa posso usare???
    Al di fuori di questi orari per entrambe le soluzioni scatta
    una più tradizionale tariffa al minuto. ah ecco... e qui me se incul..o ... quindi io per 5 giorni la settimana pago 5 ore di connessione al minuto. e per due giorni posso usarla solo 18 ore totali (sempre se la usassi in quelle ore predefinite...)CHE BELLO! QUESTA SI CHE è UNA FLAT-FREGATURA! e meno male ....
    • Anonimo scrive:
      Re: COSAAAAAAA?? 9-18 o 00-09??
      PoverinoooooChiederemo di fare una flat solo per te, fatta e studiata appositamente per le tue esigenze!Mah....Se a te non va bene, non farla! Semplice!Che gente....Zap
    • Anonimo scrive:
      Re: COSAAAAAAA?? 9-18 o 00-09??
      - Scritto da: Anonimo

      Nella prima formula, chiamata Flat-Day,
      con 14,95 euro ci

      si può connettere in dial-up
      ininterrottamente dalle 9 alle 18.

      Contando che esco di casa per andare al
      lavoro alle 09.00 e torno alle 18.00 questa
      non posso proprio farla... beh farò quella
      meno costosa!! :DMai sentito parlare di lavoro??? Gli uffici hanno proprio l'orario 9-18.
      • Anonimo scrive:
        Re: COSAAAAAAA?? 9-18 o 00-09??
        secondo me invece ha ragione: l'orario notturno puo' andar bene giusto se non fai un cazzo e puoi startene alzato a navigare tutte le notti, mentre di giorno se sei una ditta e non ti fai fastweb o una adsl sei proprio una ditta da 4 soldi!
        • vyger scrive:
          Re: COSAAAAAAA?? 9-18 o 00-09??
          se dalle 9alle 18 non ti fai una adsl sei una ditta da 4 soldi o una ditta non coperta da adsl, ece ne sono parecchie
  • Anonimo scrive:
    Io ce l'ho - Riscossione altre ore ?
    Io ho tiscali FLAT e mi trovo benino, alla disconnessione si riconnette subito.C'è però il problema che alle 18:00 mi devo ricordare di disconnetermi altrimenti se lascio tutto acceso pago....Non sò come faranno a riscuotere gli importi nelle ore non FLAT. Forse passando da Telecom tramite il 700 ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ce l'ho - Riscossione altre ore ?
      - Scritto da: Anonimo
      Io ho tiscali FLAT e mi trovo benino, alla
      disconnessione si riconnette subito.

      C'è però il problema che alle 18:00 mi devo
      ricordare di disconnetermi altrimenti se
      lascio tutto acceso pago....

      Non sò come faranno a riscuotere gli importi
      nelle ore non FLAT. Forse passando da
      Telecom tramite il 700 ?Che velocita' fai?
      • Anonimo scrive:
        Re: Io ce l'ho - Riscossione altre ore ?
        Direi che scarico intorno ai 7K/s su 1 canale ISDN.Non mi posso lamentare è paragonabile a TIN.IT a pago.
  • Anonimo scrive:
    Una bella operazione di marketing
    E' solo un'operazione finalizzata a farsi pubblicità: la stragrande maggioranza di chi naviga da casa lo fa di sera, proprio negli orari esclusi dalla nuova flat di tiscali. Ma questo loro lo sanno benissimo, così come sanno bene che il numero di abbonamenti sarà molto limitato (meglio così perché probabilmente vendono in perdita).Intanto hanno fatto notizia ed adesso tutti andranno a vedere anche le altre offerte di Tiscali, dimenticandosi di come funzionava la loro ADSL fino a poco tempo fa...
  • Anonimo scrive:
    Complimenti TISCALI......
    ....continua così ! invece che pensare di risolvere i problemi di migliaia di tuoi utenti che sono costretti a navigare con il servizio ADSL (vedi "banda Larga") come un comune modem a 56k, pensi bene di offrirci queste chicche di serivzi.....non possiamo far altro che ringraziarti !
    • Anonimo scrive:
      Re: Complimenti TISCALI......
      CHE CULO (scusa),sei fortunato se riesci a navigare come un modem analogico , a me hanno inchiappettato un'adsl che nn riesco manco ad aprire le pagine (la connessione pero' si cosi' pago cmq 0,50centesimi al gg. )nn sono scemi vero? io invece oramai penso di si visto che mi avevano pure avvertito che tiscali faceva ste' "furbate",ciao spero che sprofondi come societa' anche se cosi' facendo SORU si arricchisce:-(((
  • Anonimo scrive:
    Non facciamo i difficili...
    fatevi il conto di quanto pagate ora negli orari per voi + convenienti e la risposta viene da sola . Se poi non vi basta fatevele tutte e 2: vi costano sempre meno della flat che offriva wind a 60.000/mese.Ho una ADSL che và e viene e quasi quasi mi becco pure questa di riserva. A 15 euro ci arrivo in 2 giorni senza ADSL.Speriamo piuttosto che vada.Ciao a tutti.Robertop.s. e non dimentichiamo di dire grazie a Tiscali: se non era x lei oltre agli scatti Telecom ci faceva pagare pure l'abbonamento!
    • Fulmy(nato) scrive:
      Re: Non facciamo i difficili...
      - Scritto da: Anonimo
      fatevi il conto di quanto pagate ora negli
      orari per voi + convenienti e la risposta
      viene da sola .
      ...Sarà anche conveniente, ma con quegli orari è inutilizzabile dalla maggior parte di quelli potrebbero essere interessati.OK l'orario diurno, che può andare bene a studi professionali e piccole aziende alle quali non conviene l'ADSL o che non sono coperte.Ma l'altra fascia mi pare una presa in giro.I comuni mortali come me di giorno lavorano, e la notte dormono.E penso che, tolte poche categorie di persone che fanno orari particolari, siano la maggioranza.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non facciamo i difficili...
        - Scritto da: Fulmy(nato)
        Ma l'altra fascia mi pare una presa in giro.
        I comuni mortali come me di giorno lavorano,
        e la notte dormono.
        E penso che, tolte poche categorie di
        persone che fanno orari particolari, siano
        la maggioranza.Lavori passando il tempo a scrivere su punto-informatico? :)
        • Bruco scrive:
          Re: Non facciamo i difficili...
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Fulmy(nato)


          I comuni mortali come me di giorno
          lavorano,

          Lavori passando il tempo a scrivere su
          punto-informatico? :)LOL!
  • Anonimo scrive:
    Cosa significa tutti i giorni?????
    Scusate, ma a casa mia "tutti i giorni" significa sette giorni su sette, invece.... controllate bene il quadro tariffario! qui: http://point.tiscali.it/flat/prezzi/index.html.Capirete subito che si intendono solo i giorni feriali e non il sabato e la domenica!Stavo quasi per aderire all'offerta... poi ho controllato bene ed ho scoperto questo piccolo "particolare".Mi dispiace ma questa è pubblicità ingannevole!
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa significa tutti i giorni?????
      Ti sbagli !Se controlli i giorni feriali, sabato e domenica vedrai che la fascia dalle 9:00 alle 18:00 è sempre ignorata quindi inclusa nel pacchetto FLAT.Anche io avevo frainteso e poi l'ho fatto e mi trovo abbastanza bene.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa significa tutti i giorni?????
      Rileggi bene, i prezzi a minuto sono proprio per quelle fasce non coperte dal canone: la fascia 0-9 infatti non compare mai.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa significa tutti i giorni?????
      - Scritto da: Anonimo
      Scusate, ma a casa mia "tutti i giorni"
      significa sette giorni su sette, invece....
      controllate bene il quadro tariffario! qui:

      http://point.tiscali.it/flat/prezzi/index.htm

      Capirete subito che si intendono solo i
      giorni feriali e non il sabato e la
      domenica!

      Stavo quasi per aderire all'offerta... poi
      ho controllato bene ed ho scoperto questo
      piccolo "particolare".

      Mi dispiace ma questa è pubblicità
      ingannevole!


      Vedi che ti stai sbagliando di grosso. Leggi bene ché non è affatto come dici tu.
  • Anonimo scrive:
    A proposito....
    esistono altre FLAT per collegamenti dial-up ( ISDN in particolare ) ??ho scartabellato il sito, ma non ho trovato nulla....chi mi aiuta?grazie mille, saluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: A proposito....
      - Scritto da: Anonimo
      esistono altre FLAT per collegamenti dial-up
      ( ISDN in particolare ) ??
      ho scartabellato il sito, ma non ho trovato
      nulla....chi mi aiuta?
      grazie mille, saluti.Io ho Wooow Flat e mi va abbastanza bene. www.wooow.it
      • Anonimo scrive:
        Re: A proposito....
        -
        Io ho Wooow Flat e mi va abbastanza bene.
        www.wooow.itvisto, interessante, ma: regge nei periodi "di affollamento" ?come funziona la disconnessione dopo 6 minuti di inattività ?grazie mille, ciao.
  • Anonimo scrive:
    Ma lo avete capito o no?
    leggendo alcune di queste repliche (su questo e altri siti) mi chiedo: MA LO AVETE CAPITO O NO CHE TISCALI (e gli altri operatori) NON SONO ONLUS E/O OPERE DI BENEFICENZA!?!?Ognuno di voi presta la sua opera presso un datore di lavoro, o come consulente o che altro..: ma perchè non provate voi a non farvi pagare, o a ridurre il vostro stipendio??? Oppure a dover fare i conti con i margini operativi, quelli commerciali e che altro.Mi sembra impossibile che nel 2003 qualcuno voglia:a) un servizio SEMPRE disponibileb) un servizio che funzioni BENISSIMO, sia veloce e affidabilec) pagarlo pochissimo, preferibile se gratuito.Poi vi lamentate che le aziende sono in crisi... Vi invito ad usare la testa (se l'avete) e soprattutto piantarla di criticare indistintamente tutto e tutti..Fabrizio
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma lo avete capito o no?
      Complimenti per la risposta!!!!!A parte il fatto che nessuno chiede un servizio gratuito.....poi è chiaro che se devo pagare lo si fa per un servizio che sia il + possibile efficente e funzionante.Ora a Tiscali non gliel'ha mica detto il dottore di mettere questa offerta sul mercato e quindi è logico che se metti sul mercato un offerta del cavolo la gente poi ti critica.A tutti piace la connessione always on e probabilmente se Telecom coprisse tutta l'italia non ci sarebbero ste discussioni.Però siccome Telecom questo favore non ce lo fa gli utenti è normale che si aggrappino a queste offerte.....che alla fine sono ridicole perchè si prestano solo per alcune persone....ed è altrettanto normale che la gente critichi l'offerta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma lo avete capito o no?
      Le aziende del comparto TLC non sono in crisi perché gli utenti si lagnano!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma lo avete capito o no?
        - Scritto da: Anonimo
        Le aziende del comparto TLC non sono in
        crisi perché gli utenti si lagnano!certo, ma gli utenti NON solo si lagnano, ma vanno da chi costa meno! E questa è la logica conseguenza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma lo avete capito o no?

      Mi sembra impossibile che nel 2003 qualcuno
      voglia:
      a) un servizio SEMPRE disponibile
      b) un servizio che funzioni BENISSIMO, sia
      veloce e affidabile
      c) pagarlo pochissimo, preferibile se
      gratuito.

      Poi vi lamentate che le aziende sono in
      crisi...
      Vi invito ad usare la testa (se l'avete) e
      soprattutto piantarla di criticare
      indistintamente tutto e tutti..

      FabrizioHai proprio ragione e uno i soldi che li da a farein beneficienza a soru e ai mammuttones?senti il fiskio?Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!mi pare proprio quello del cratereche ha lasciato proprio la bluAltro che mammuttones qui non vi salva piùnemmeno un miracolo di Sant'antonio!
  • Anonimo scrive:
    ATTENZIONE: disconnessione dopo 4 ore
    Chiedo a PI... ma l'avete letto il sito di Tiscali prima di scrivere sta notizia (mezza falsa e pure un po' pubblicitaria) ?Riporto da " http://point.tiscali.it/flat/faq/index.html ":"E' prevista una disconnessione automatica? Al fine di garantire la massima efficienza nella gestione delle code e permettere a tutti gli utenti un ottimale utilizzo del servizio, è prevista una disconnessione automatica dopo 4 ore di connessione ininterrotta. Anche dopo tale disconnessione, è possibile riconnettersi immediatamente al servizio."Quindi non si tratta di 9 ore di connessione ininterrotta...E qualcuno dirà:"bhè, metto la riconnessione automatica e via..."Giusto, pero', facciamo un esempio...- Io sto connesso dalle 02,00 e alle 06,00 vengo disconnesso- Grazie alla riconnessione autom. alle 06,01 sono di nuovo online!- Alle 09,00 vengo disconnesso causa termine orario flat.- Alle 09,01 mi si riconnette automaticamente... MA NON SONO PIU IN ORARIO FLAT e pago "1,69eurocent al min + 6,19eurocent al primo scatto" (vedere: http://point.tiscali.it/flat/prezzi/index.html ).Per concludere... fate attenzione :PSaluti :)
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENZIONE: disconnessione dopo 4 ore
      InteressanteSi parla di "senza interruzioni" dappertutto e poi nelle faq ti mettono sta robaChe classe!
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENZIONE: disconnessione dopo 4 ore
      Con ogni probabilità al termine della fascia forfait non avviene alcuna disconnessione e inizia semplicemente la tariffa a tempo.Per cui se prevedi di lasciare il computer collegato e inatteso dovrai configurare lo scollegamento automatico.
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENZIONE: disconnessione dopo 4 ore
      FLAT non vuol dire _linea dedicata_! Non potete pretendere di avere il computer collegato 24 ore su 24 su una linea telefonica normale! E' per questo che le FLAT muoiono presto!
    • lordauberon scrive:
      Re: ATTENZIONE: disconnessione dopo 4 ore

      Per concludere... fate attenzione :P
      Saluti :)Basta un programma di dialing un po' evoluto, che sappia gestire le fasce orarie! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: ATTENZIONE: disconnessione dopo 4 ore
      Programma il comp. per spegnersi definitivamente alle 09.00.
  • Anonimo scrive:
    Complimenti per gli orari...
    davvero utili...
    • Anonimo scrive:
      Re: Complimenti per gli orari...
      - Scritto da: Anonimo
      davvero utili...Vuoi mettere? Se navighi dalle 2 di notte e' una fissa:(
  • Anonimo scrive:
    Orari molto utili, si si
    Per chi studia o lavora (cioè tutti, si spera) si tratta di un orario ridicolo09.00 - 18.00 = orario d'ufficio o delle lezioni universitarie00.00 - 09.00 = si presuppone che la gente riposiVa bene per chi è alle superiori (o meno). Per gli altri un cazzo
    • Anonimo scrive:
      Re: Orari molto utili, si si
      d'accordissimo!ma seno' come facevano a guadagnare coi minuti extra!
    • Anonimo scrive:
      Re: Orari molto utili, si si
      - Scritto da: Anonimo
      Per chi studia o lavora (cioè tutti, si
      spera) si tratta di un orario ridicolo

      09.00 - 18.00 = orario d'ufficio o delle
      lezioni universitarieAppunto, per un'azienda in zona non coperta da ADSL o un piccolo studio professionale l'orario e' ottimo!!!Joe
    • Anonimo scrive:
      Re: Orari molto utili, si si
      E' utile a chi come me lavora a turni e ha il posto di lavoro vicino casa.
  • Anonimo scrive:
    fascia notturna
    La fascia notturna è cara! C'è chi la offre a 8 euro! :)
  • Anonimo scrive:
    Questo è un buon segno.
    Vedremo, se anche altri operatori ripristineranno le FLAT dial up, sarà una bella cosa.Speriamo, io ho ADSL, però le flat sono importantissime, non tutti vogliono spendere troppo per collegarsi ad Internet, e i 15 euro mi sembrano adeguati anche se per un orario un poco bizzarro.Speriamo bene.IL futuro sta tornando?(troll)(troll)(troll)(troll)(troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: Questo è un buon segno.
      secondo me quei buontemponi cagasotto della Tiscali sono rincitrulliti di brutto :o
    • Anonimo scrive:
      Re: Questo è un buon segno.
      L'orario invece è ottimo! Non ho mai capito come mai tutti gli operatori che hanno lanciato una flat sono stati così geniali da ritenere che una flat servisse solo dalle 18, dalle 19 o peggio dalle 21.. IMHO i problemi si sono avuti proprio per quello, fin dall'inizio bisognava dare libertà di scegliere la fascia oraria!
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo è un buon segno.
        E' un buon segno, ma... le condizioni del contratto come riportate nell'articolo e che mi pare siano comuni un pò a tutti i contratti appetibili di flat rate, sono quelle che possono nascondere la fregatura. Se devo vincolare un 200 euro per un anno e poi il servizio non funziona?Per il resto l'orario mi sembra accetabile.
Chiudi i commenti