Apple: nuovo alimentatore da 70W per MacBook Air 15" e non solo

Apple: nuovo alimentatore da 70W per MacBook Air 15" e non solo

Apple ha lanciato sul mercato un nuovo alimentatore USB-C da 70W che permette di sfruttare la ricarica rapida su MacBook Air da 15 pollici.
Apple: nuovo alimentatore da 70W per MacBook Air 15
Apple ha lanciato sul mercato un nuovo alimentatore USB-C da 70W che permette di sfruttare la ricarica rapida su MacBook Air da 15 pollici.

Durante l’evento di apertura della WWDC 2023 andato in scena ieri, Apple ha presentato il nuovo MacBook Air da 15 pollici. Contestualmente, il colosso di Cupertino ha provveduto a lanciare sul mercato anche un nuovo alimentatore USB-C da 70W.

Apple: ecco il nuovo alimentatore da 70W per MacBook

Da tenere ben presente che il nuovo alimentatore viene proposto come acquisto separato e non è integrato nella confezione di vendita del nuovo computer, nella quale è invece presente il classico alimentatore da 35W con doppia porta USB-C-

Apple dichiara che il nuovo alimentatore è progettato per funzionare al meglio con MacBook Air da 13 pollici e da 15 pollici con chip M2, con il MacBook Pro da 13 pollici del 2016 e modelli successivi e con il MacBook Pro da 14 pollici.

La migliore esperienza d’uso viene tuttavia garantita con i MacBook Air con chip Apple Silicon M2, i quali sono in grado di sfruttare la ricarica rapida con la batteria che può passare da zero al 50% in soli 30 minuti circa.

Apple ha fatto i suoi test ad aprile e maggio 2023 su MacBook Air da 15 pollici di pre-produzione dotate di Apple M2, CPU a 8 core, GPU a 10 core, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Ha abbinato l’uso dell’alimentatore da 70W con un cavo da USB-C sfruttando MagSafe 3 per testare le capacità di ricarica rapida.

Apple vende il suo nuovo alimentatore da 70W al prezzo di 65 euro e si può già acquistare su Apple Store online, oltre che nei negozi fisici dell’azienda. Nella confezione di vendita non è presente il cavo di ricarica.

Da notare che conseguentemente al lancio di questo nuovo alimentatore, Apple ha smesso di vendere l’alimentatore da 67W che accompagna i MacBook Pro da 14 pollici in configurazione base con chip M2 Pro, sebbene sia comunque presente in confezione con questi ultimi, almeno per il momento.

Fonte: Neowin
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
6 giu 2023
Link copiato negli appunti