Apple, processo all'ultimo tocco

Nuova denuncia per le tecnologie legata al touch. Stavolta sono chiamati in causa sono tutti i suoi dispositivi touch: da iPhone a Magic Trackpad

Roma – Apple è stata denunciata presso la corte federale di San Francisco per violazione di un brevetto legato alla tecnologia touch.

A chiamarla in tribunale è l’azienda FlatWorld Interactives che sarebbe titolare del brevetto 6,920,619 ottenuto dal professore Slavoljub Milekic nel 2005 ed impiegato per la prima volta nel 2007 per una serie di schermi impiegati all’interno dello Speed Art Museum di Louisville: questi, con gesti diversi da quelli attualmente previsti dai prodotti Apple, permettono di interagire con oggetti sullo schermo.

Non si tratta tuttavia solamente di un problema relativo ai touchscreen dei dispositivi mobile con la Mela: ad essere chiamati in causa sono anche gli altri device Apple che impiegano il controllo touch, cioè Magic Mouse e Magic Trackpad.

Al momento FlatWorld Interactives non sembra avere progetti in atto né prodotti o servizi in vendita. (C.T.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • attonito scrive:
    io ho paura dei terzisti
    delocalizzare, spostare, integrare, consolidare... tutti i server accentrati in un unico CED europeo. Ficata, grande idea risparmio di ennemila soldi, premi ai manager, amministratori locali buttati in mezzo a una strada: insomma le solite cose.Poi per 2 giorni 8 sedi europee bloccate perche un cretino ha zappato via per sbaglio un quadro eletrico e tutto il ced e' andato giu.
  • Alexein Andros scrive:
    Vero
    A me un Hacker ieri è entrato nel tostapane e mi ha mandato a fuoco il toast.E' stato drammatico, ma nessun TG ne ha parlato.Perchè?
    • krane scrive:
      Re: Vero
      - Scritto da: Alexein Andros
      A me un Hacker ieri è entrato nel tostapane e mi
      ha mandato a fuoco il toast.
      E' stato drammatico, ma nessun TG ne ha parlato.
      Perchè?E' notorio che i TG nascondono i fatti che accadono su internet !
  • Impunita scrive:
    Sti impuniti
    Il maggior numero dei crimini (furti di dati e di denaro) resta appunto anonimo... e impunito.Personalmente ho piu' timore che si intromettano nel sistema del traffico aereo o ferroviario o di controllo di una utility (rete idrica, elettrica, ...) perche' incidenti del genere non verrebbero MAI resi publici.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Sti impuniti
      Un incidente aereo o ferroviario è ben difficile che rimanga segreto... :Poi scaricare la colpa su un amministratore di sistema o un programmatore è il sogno di tutti i dirigenti, quindi non avrebbero molti problemi a trovare il colpevole a cui nessuno importa e su cui scaricare ogni colpa.
      • Impunita scrive:
        Re: Sti impuniti
        Ma mi riferivo appunto a quello: succedesse e fosse opera di un hacker, molto probabilmente non verremmo a conoscenza delle vere cause...
      • krane scrive:
        Re: Sti impuniti
        - Scritto da: Nome e cognome
        Un incidente aereo o ferroviario è ben difficile
        che rimanga segreto...
        :
        Poi scaricare la colpa su un amministratore di
        sistema o un programmatore è il sogno di tutti i
        dirigenti, quindi non avrebbero molti problemi a
        trovare il colpevole a cui nessuno importa e su
        cui scaricare ogni colpa.Ecco cosa e' sucXXXXX a Ustica !!!!
Chiudi i commenti