Apple Watch Series 11: 5G e misuratore della pressione

Apple Watch Series 11: 5G e misuratore della pressione

La nuova generazione Apple Watch Series 11 è ufficiale: l'annuncio all'evento Awe dropping organizzato oggi dalla mela morsicata.
Apple Watch Series 11: 5G e misuratore della pressione
La nuova generazione Apple Watch Series 11 è ufficiale: l'annuncio all'evento Awe dropping organizzato oggi dalla mela morsicata.

A introdurre la nuova generazione di smartwatch Apple è un video ricco di testimonianze che spiegano come il dispositivo possa tornare utile per la tutela della salute, grazie alle tante funzionalità dedicate. L’evento di oggi (Awe dropping) è l’occasione per presentare Apple Watch Series 11. Qui i passaggi salienti con cui riassumiamo le novità di maggiore interesse tra quelle annunciate.

Tutto quello che c’è da sapere su Apple Watch Series 11

Il modello base, se così lo si può definire, include il supporto alla connettività 5G, l’interfaccia è stata ridisegnata in pieno stile Liquid Glass e può effettuare la misurazione di molti parametri biometrici. A questo proposito, è in grado di rilevare i rischi per la salute legati all’ipertensione, effettuando un’analisi continua della pressione sanguigna. Individua inoltre le apnee notturne ed effettua una valutazione precisa della qualità del sonno, fornendo suggerimenti mirati.

Migliora la durata della batteria, arrivando a 24 ore di autonomia con una sola ricarica. Come sempre, ci sono diverse colorazioni e finiture, senza contare le combinazioni con i tanti cinturini. Il prezzo della versione base è 459 euro.

Le caratteristiche di Apple Watch Series 11

Il nuovo Apple Watch SE 3

C’è spazio anche per il nuovo Apple Watch SE 3 con chip S10. Può essere definito come la versione economica del fratello maggiore, da cui eredita però alcune caratteristiche avanzate, a partire da quelle dedicate alla salute, al benessere e alla sicurezza. Si parte da 279 euro.

Le caratteristiche di Apple Watch SE 3

C’è anche Apple Watch Ultra 3

Gli annunci non si fermano qui, c’è Apple Watch Ultra 3. Integra un nuovo display con diagonale più ampia e cornici più sottili, senza aumentare le dimensioni complessive.

Il nuovo Apple Watch Ultra 3

Incrementata anche la frequenza di aggiornamento del pannello, evitando però di influire negativamente sull’autonomia, che arriva ora a 42 ore con una sola ricarica. Non mancano nemmeno la connettività 5G e satellitare.

Le caratteristiche del nuovo Apple Watch Ultra 3

Costa 909 euro nella configurazione base. Tutti i modelli presentati sono in preordine da oggi e in arrivo il 19 settembre.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 set 2025
Link copiato negli appunti