Archos 70b e gli altri tablet da 7

Il produttore francese presenta una nuova tavoletta venduta allo stesso prezzo del Kindle Fire. Cresce l'interesse per i tablet da 7 pollici

Roma – Archos produceva player multimediali portatili grandi quanto un tablet, anche in tempi non sospetti. È naturale, quindi, che torni alla carica in un momento storico in cui le tavolette con maxischermo sono diventate l’oggetto del desiderio.

L’ultima proposta del produttore francese riguarda però un tablet con display grande soltanto 7 pollici, chiamato Archos 70b . Un dispositivo equipaggiato con touchscreen capacitivo (1024 x 600 pixel) e Android 3.2 (Honeycomb) che verrà venduto all’invitante prezzo di 200 dollari.

Molte delle caratteristiche sono ancora coperte dal mistero ma il dispositivo che sta evidentemente puntando alla gola di Kindle Fire utilizzerà un SoC da 1,2 GHz, sostenuto da 512 MB di RAM. Sarà possibile inoltre sfruttare schede microSD per aggiungere altri 32 GB di spazio agli 8GB interni e utilizzare l’HDMI come uscita video.

Il formato da 7 pollici si sta affermando sempre più nel settore tablet. Nel mese di novembre Amazon e Barnes & Noble hanno registrato un picco nelle spedizioni pari al 17 per cento, per quanto riguarda i device con questo form factor e sembra che i clienti li preferiscano ai più impegnativi dispositivi con pannelli da 9,7 pollici.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Marilu scrive:
    7950 molto meglio delle 7970
    Di sicuro le Radeon HD 7950 sono migliori delle 7970 per rapporto prezzo / prestazioni ma anche per i consumi. E spesso i produttori realizzano soluzioni custom moooollttoooo iteressanti. Queste due ad esempio, di ASUS e Sapphire non sono davvero niente male!http://www.bitsandchips.it/9-hardware/698-sapphire-hd-7950-oc-e-asus-hd-7950-dcii-top
  • alvaro scrive:
    anema e core
    sempre alla rincorsa di prestazioni super e bastaaaaaa
    • Mela avvelenata scrive:
      Re: anema e core
      - Scritto da: alvaro
      sempre alla rincorsa di prestazioni super e
      bastaaaaaaBeh, penso che queste mirabolanti schede video stiano davvero per diventare un ricordo del passato: non mi stupirebbe se le vendite nel corso del 2012 calassero ancora:http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/vendite-in-calo-per-le-schede-video-discrete_38164.htmlAnche se, devo dire, alla fine me ne frega poco!
      • Sgabbio scrive:
        Re: anema e core
        - Scritto da: Mela avvelenata
        - Scritto da: alvaro

        sempre alla rincorsa di prestazioni super e

        bastaaaaaa

        Beh, penso che queste mirabolanti schede video
        stiano davvero per diventare un ricordo del
        passato: non mi stupirebbe se le vendite nel
        corso del 2012 calassero
        ancora:
        http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/vendite-in-ca
        Anche se, devo dire, alla fine me ne frega poco!Semplicemente sono in pochi, quelli che buttano via una scheda video dopo pochi mesi ormai, non si è più degli anni 90 dove c'era un'ernorme spinta a chi c'è l'ha più lungo.Vallo a dire ai PICISITI INCALLITI, però.
  • Fai il login o Registrati scrive:
    Driver per linux
    In realtà non comprerei mai una scheda da 500 euro, ma anche se fosse non sarebbe una ATI, almeno finché non faranno dei driver x linux decenti.
  • iome scrive:
    250Watt? troppi!
    dai 28nm mi aspettavo di piu'. Ok, 2048 core sono tanti ma 250Wat sono parecchi, la 5970 faceva 300Watt con 3200 core a 725Mhz a 40nm.
    • ces scrive:
      Re: 250Watt? troppi!
      - Scritto da: iome
      dai 28nm mi aspettavo di piu'. Ok, 2048 core sono
      tanti ma 250Wat sono parecchi, la 5970 faceva
      300Watt con 3200 core a 725Mhz a
      40nm.Se le prestazioni sono paragonabili a quelle di una dual gpu i consumi sono più che buoni, è inutile paragonarla ad una scheda meno performante.
      • dont feed the troll/dovella scrive:
        Re: 250Watt? troppi!
        - Scritto da: ces
        - Scritto da: iome

        dai 28nm mi aspettavo di piu'. Ok, 2048 core
        sono

        tanti ma 250Wat sono parecchi, la 5970 faceva

        300Watt con 3200 core a 725Mhz a

        40nm.

        Se le prestazioni sono paragonabili a quelle di
        una dual gpu i consumi sono più che buoni, è
        inutile paragonarla ad una scheda meno
        performante.Su altri siti sono stati fatti dei benchmark invece che disquisire di fuffa, pare che le prestazioni di questa scheda (a risoluzione full hd) siano migliori di una GTX580 del solo 6%.
      • iome scrive:
        Re: 250Watt? troppi!
        - Scritto da: ces
        - Scritto da: iome

        dai 28nm mi aspettavo di piu'. Ok, 2048 core
        sono

        tanti ma 250Wat sono parecchi, la 5970 faceva

        300Watt con 3200 core a 725Mhz a 40nm.

        Se le prestazioni sono paragonabili a quelle di
        una dual gpu i consumi sono più che buoni, è
        inutile paragonarla ad una scheda meno performante.il paragone che ho fatto era con una precedente "top di gamma": se non con il "meglio di ieri", allora con cosa va paragonato "il meglio di oggi"?HD5970: 3200core 725Mhz 300Watt 40nmHD7970: 2048core 925Mhz 250Watt 28nmChe sono -36% core, +27,5% Mhz, -18%Watt, -30%nm. A me sembra che il miglioramento non sia proposzionale, cioe' i consumi sono diminuiti ma non tanto quanto ci si era (mi ero) aspettato.Secondo me e' un "flop energetico". Ne riparliamo quando uscira' la HD7970 "Revision B Step 2", ormai non mi fregano piu' con le cose appena uscite, con progetti incompleti e a prezzi folli: usano la prima ondata di clienti come beta tester per poi affinare il prodotto in corso d'opera, e ai beta tester rimane il danno e la beffa, vedi fermi o athon prima versione (e adesso pure bulldozer).
        • prova123 scrive:
          Re: 250Watt? troppi!
          Mi fa piacere che si inizi a pensare che a fare il beta tester bisogna essere pagati, non pagare... tra l'altro alla fine passa sempre almeno 1 anno prima di avere dei driver buoni...(tanto ci sono i beta tester che lo fanno gratuitamente ;) )Sia ben chiaro adoro le schede ATI per il rapporto prestazioni/prezzo, ma non amo essere il pollo di turno ...
Chiudi i commenti