Aruba Business debutta a SMAU

Aruba Business debutta a SMAU

Nuova offerta del gruppo aretino dedicata ai professionisti IT. Che possono contare su un partner pronto ad ascoltarli 24 ore su 24
Nuova offerta del gruppo aretino dedicata ai professionisti IT. Che possono contare su un partner pronto ad ascoltarli 24 ore su 24

Aruba , fornitore italiano di servizi internet, arricchisce la propria offerta con una nuova divisione creata per offrire ai professionisti del Web gli strumenti necessari a portare avanti le proprie attività: la nuova Aruba Business offrirà l’opportunità di diventare partner dell’azienda toscana, mettendo a disposizione una vasta platea di sperimentati servizi IT per completare e arricchire la propria offerta.

aruba business Il principio su cui si basa la nuova divisione Aruba Business è la constatazione che nelle farm del provider di Arezzo ci sono già tutti gli strumenti necessari a realizzare una infrastruttura tecnologica su misura per qualsiasi esigenza : l’esperienza ventennale con storage, server e servizi ottenuta in anni di presenza sul mercato può essere messa al servizio di una platea differente da quella a cui fino a oggi Aruba si è rivolta. Inoltre, affidando ad Aruba la gestione di alcuni servizi e prodotti si potrà contare sull’investimento che l’azienda ha già fatto per rispondere alle normative vigenti e ai criteri di affidabilità indispensabili per ottenere la fiducia dei clienti.

“Cerchiamo di essere sempre ricettivi ai feedback dei nostri clienti ed è grazie a loro che abbiamo dato vita al progetto – spiega in una nota Stefano Cecconi , AD di Aruba – Aruba Business nasce, infatti, come risposta all’esigenza di un programma whitelabel specifico, che permetta la fruizione di tutti i nostri prodotti e servizi attraverso un’unica piattaforma ed un unico sistema di assistenza. In questo modo, privilegiamo il rapporto tra il nostro Business Partner ed i suoi clienti e ci rendiamo di fatto trasparenti agli occhi dell’utilizzatore finale dei servizi”.

L’intero pacchetto dei servizi Aruba potrà essere utilizzato direttamente dagli aderenti al programma business, oppure potrà essere rivenduto ai loro clienti trasformandosi in un valore aggiunto: dalla PEC alla registrazione di domini con centinaia di estensioni internazionali, dalla Firma Digitale al marketing via DEM o SMS, le opportunità di allargare la propria offerta a prodotti che richiedono una complessa e costosa infrastruttura permetterà ai professionisti di proporre un ampio portafoglio di servizi ampliando il loro raggio di azione.

Aderendo al programma Aruba, infatti, i business partner che operano sul mercato potranno accedere alle soluzioni hosting , domini , cloud , email e di security del gruppo aretino: strumenti indispensabili per operare in un settore in costante evoluzione, con l’opportunità di avere in Aruba Business un compagno di strada su cui fare affidamento per studiare e realizzare soluzioni su misura per soddisfare le proprie esigenze o quelle dei loro clienti. Il programma prevede infatti un’assistenza tecnica dedicata attiva 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno : un filo diretto che garantisce supporto immediato per ottenere risposte o gestire un disservizio.

Per favorire l’impiego dei servizi Aruba Business, inoltre, l’azienda ha anche previsto un percorso a obiettivi volto a favorire la collaborazione con gli aderenti al programma: i partner potranno accedere a un listino personalizzato con sconti fino al 50 per cento applicati ai prodotti da loro maggiormente utilizzati, senza contare la possibilità di ottenere condizioni di pagamento agevolate per usufruire dei servizi. Infine, il personale Aruba fornirà formazione per la gestione degli strumenti e consulenza per la progettazione delle soluzioni più complesse : un aiuto prezioso per integrare le proprie skill e la propria rete d’affari con l’esperienza di un gruppo che oggi gestisce già oltre 4,7 milioni di clienti.

aruba business

Il lancio ufficiale di Aruba Business avverrà nel corso del prossimo SMAU Milano , che si svolgerà presso Fiera Milano City dal 21 al 23 ottobre: nel frattempo, però, è già possibile visitare il sito della nuova divisione per scoprire nel dettaglio l’ offerta messa in campo dall’azienda di Arezzo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 ott 2015
Link copiato negli appunti