Assaggi della grafica di Longhorn

Microsoft ha rilasciato una versione preliminare di Avalon, il sottosistema grafico che debutterà nel 2006 insieme a Longhorn. Lo scopo di questa preview è testarne la funzionalità sotto le attuali versioni di Windows


Redmond (USA) – Microsoft ha gettato in pasto alla propria comunità di sviluppatori una prima fetta di Avalon, il motore grafico che farà parte integrante di Longhorn.

La versione preliminare di Avalon appena rilasciata, definita Community Technical Preview , è ancora largamente incompleta, dunque ben lontana dal poter essere definita una beta. Microsoft ha spiegato che questa release ha come obiettivo quello di permettere agli sviluppatori di provare alcune delle nuove funzionalità di Avalon e, in particolare, la capacità di quest’ultimo di girare su Windows XP e Windows Server 2003.

Nelle intenzioni del big di Redmond c’è il portare due dei componenti chiave di Longhorn, il sottosistema di presentazione Avalon e l’architettura di comunicazione Indigo (entrambi parte della piattaforma di programmazione WinFX), sui propri attuali sistemi operativi. Questa unificazione, prevista per il 2006, permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni capaci di girare indifferentemente sulle ultime due generazioni di Windows. Microsoft ha tuttavia precisato che Longhorn, grazie a driver grafici ottimizzati, potrà fornire migliori prestazioni e un maggior realismo grafico.

In ogni modo, il gap tecnologico fra Windows XP e Longhorn potrebbe essere meno marcato del previsto, soprattutto considerando che la prima versione di Longhorn mancherà del nuovo file-system WinFS: quest’ultimo, che secondo i piani iniziali avrebbe dovuto far parte della prossima versione di Windows, verrà introdotto solo in un secondo tempo.

La preview di Avalon, che Microsoft raccomanda di installare solo su sistemi di test, può essere scaricata dagli sviluppatori iscritti al Microsoft Developer Network. Un articolo tecnico (in inglese) relativo alle novità introdotte in questa versione di Avalon è disponibile qui .

La prima beta di Longhorn dovrebbe essere rilasciata la prossima estate, mentre la versione finale è attesa per la seconda metà del 2006.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Ripeto...
    - Scritto da: Anonimo
    L'ho scritto più volte su questo
    forum, ma ho sempre constatato scarso
    interesse.
    Chi ha voglia di combattere contro il
    "digital divide" (qualunque cosa possa in
    effetti voler dire...) dovrebbe far leva su
    una semplice richiesta:

    "Non sono coperto dall'ADSL? Bene, allora
    devo aver diritto ad una flat sulla normale
    linea analogica o ISDN allo stesso prezzo
    della flat ADSL. Se poi dopo 6 mesi l'ADSL
    arriva anche da me, o sottoscirvo quella o
    mi tengo il vecchio modem e comincio a
    pagare le telefonate (come succede adesso)"

    Non mi sembra così strano o difficile
    da capire.Il problema non è questo.Se Telecom si preoccupasse veramente di chi non ha la banda larga, avrebbe già coperto tutte le centrali.Per cui se il problema fosse l'oggettiva impossibilità o troppa onerosità di coprire una centrale, visto che ora le schede DSLAM le vendono al chilo al supermercato del paesino, ma la Telecom si fosse veramente preoccupata di chi non poteva avere tale servizio, forse questa flat sarebbe già stata operativa.Quindi, se Telecom fosse disposta ad offrire tale flat, sarebbe ancor più disposta a coprire la centrale che le consentirebbe un risparmio nettamente superiore rispetto al tenere una linea telefonica sempre occupata per il trasferimento dati di uno solo.
  • non registrato scrive:
    Re: Muore la flat rate mobile. Grave lutto.
    - Scritto da: Metamondo
    metamondo.iobloggo.com/archive.php?blogid=401Ma si sapeva fin da quando sono state introdotte...Ma ti pare che gente che specula su loghi e suonerie e giochi java, pagati decine di ordini di grandezza il loro vero valore, poi lasci flat rate per gli utenti che non permettono alcuna speculazione?Non era possibile, e si è visto infatti.
  • non registrato scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    - Scritto da: Anonimo
    Prima della disdetta mia hanno chiamato per
    chiedere il motivo, ed io ho detto, niente
    ADSL, niente linea. Cara Telecom, prenditelo
    nel .....Quoto e approvo....chissà se lo facessero tutti se Telecom cominciasse a far qualcosa per coprire le zone scoperte...
  • Anonimo scrive:
    Usare il dtt come parabola ?
    a casa ho un vecchissimo numero di byte dove parlavano di internet con l antenna della tv analogica....parlavano di mischiare a determinate frequenze i contenutu web con quelli analogici del segnale video per poi decodificare il tutto dopoma e possibile usare il DTT per fnavigare in internet ? una specie di parabola dei poveri insomma in fondo non son sempre dati digitali?
  • The_GEZ scrive:
    Solo una cosa ...
    Ciao a tutti !Ho notato questo passaggio : La banda Umts è sfruttata in minima parte: la usiamo soltanto per la richiesta e l'invio puro dei dati. Anche il traffico di ritorno, che accompagna l'upload e va verso l'utente- per la correzione degli errori, per esempio- è fatto via satellite". Considerando che i codici di correzione di errore sono molto frequenti e considerando che il satellite ha un ping nell' ordine dei secondi ... questo non rischia di rendere il tutto inutilizzabie ?Per i prezzi ... lasciamo stare ...:(:'(
  • Sandro kensan scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    - Scritto da: DKDIB
    Kensan wrote:

    Suggerimenti?

    Basta tenerlo in cantina.

    Skerzi a parte, non seve tenerselo vicino:
    un cavo mini-USB da 2.5 m te lo tiran dietro
    ed anke se usi Bluetooth non hai bisogno di
    starci attaccato.La cantina mi pare una buona soluzione...:)
  • Sandro kensan scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    - Scritto da: Anonimo

    Suggerimenti?

    Il mio suggerimento è: smettila di
    fare il paranoico, la potenza di
    trasmissione di un cellulare non è
    nemmeno lontanamente paragonabile a quella
    di un microonde del Mulino Bianco...Veramente? Il mulino bianco fa micoonde? non lo sapevo...Seriamente parlando delle ondine che elevano la temperatura delle mie cellule di qualche decimo di grado non mi farebbero paura ma se penso che sono elettromagnetiche e che possono interferire con le reazioni chimiche allora mi spavento un po'.Considera poi la grande ignoranza in campo scientifico e fai 100.
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    - Scritto da: Sandro kensan

    Ho notato che una superficie metallica messa
    tra il cell e l'antenna gprs blocca le
    trasmissioni, credo basti un metro quadro di
    metallo tra se stessi e il cell per essere
    irradiati molto poco e quindi per non fare
    la fine dei polli nel microonde.

    Suggerimenti?Il mio suggerimento è: smettila di fare il paranoico, la potenza di trasmissione di un cellulare non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di un microonde del Mulino Bianco...
  • DKDIB scrive:
    Re: Questa offerta non s'ha da fare
    Anonimo wrote:
    Meglio connettersi a 56k che sottostare ad un ricatto simile!Meglio quel ke costa di meno.A parte questo, se i "miracoli" non li fanno le multinazionali, dovrebbero forse farli i piccoli provider?
  • DKDIB scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    Anonimo wrote:
    [...] se si pensa che con 10€ in più libero ti offre una adsl
    640Od anke a 1280 kbps, seppur per poki fortunati... non poki come i fortunati di FastWeb, ma ci siam vicini: la cartina sul sito di Libero e' un'orgia di comuni gialli (ADSL disponibile solo tramite Telecom Italia) e rossi (ADSL disponibile solo tramite sogni).
  • DKDIB scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    Kensan wrote:
    Suggerimenti?Basta tenerlo in cantina.Skerzi a parte, non seve tenerselo vicino: un cavo mini-USB da 2.5 m te lo tiran dietro ed anke se usi Bluetooth non hai bisogno di starci attaccato.
  • Mechano scrive:
    Re: Non creiamo false illusioni please
    - Scritto da: Anonimo
    e` evidente che questa soluzione non e'
    affatto un alternativa flat per
    chi non e' coperto da adsl.

    costi alti piu del doppio, prezzo di
    installazione elevatissimo e non oso
    immaginare la latenzaMmhh tecnicamente la parabola monodirezionale non ha un costo d'installazione elevato dato che e' la stesso della TV. Solo la bidirezionale e' costosa perche' il trasmettitore deve essere collimato con precisione per non creare problemi ad altre trasmissioni su quel satellite.La velocita' e' ottima ma solo se si passa attraverso dei proxy che contengono gia' il dato.Si puo' pero' fare delle cose come prenotare un download e vederselo arrivare durante le ore notturne a modem scollegato a 10Mb/s dalla parabola.Poi i provider satellitari in ricezione possono anche essere stanieri perche' molti satelliti che servono l'Europa coprono un'area ampissima. Europa On Line per esempio ti vende dei carnet dati a pochi centesimi di euro a GB.Purtroppo per la scheda DVB anche se economica e molte supportate pure da Linux, molti software con le funzioni piu' utili (come il download notturno a modem scollegato) sono possibili solo su Winzozz.La navigazione non e' lenta ma e' molto "antipatica" nel senso che ti scordi i giochi online, e c'e' un'estenuante periodo di stasi tra la richiesta e l'inizio del download, perche' ci sono delle leggi fisiche insormontabili che dipendono dalla distanza del satellite e dalla velocita' di propagazione delle onde radio, quindi tu fai la richiesta via modem, il server del provider satellitare deve trovare il dato, trasmetterlo al satellite che lo ritrasmette nella banda video e tu lo ricevi filtrandolo da tutti gli altri segnali che ci sono nella banda.Da un click su un link allo scaricamento possono passare da 5 (se sei fortunato) a 15 e piu' secondi.Comunque il download e' interessante con quei carnet da 10GB al mese che ti da EOL o altri provider per davvero pochi euro...--Mr. Mechano
  • Anonimo scrive:
    In mancanza d'altro...
    Io non so se quella di clic.it e' davvero un'offerta conveniente, pero' sta di fatto che chi non ha ancora adsl o xdsl puo' trovarla conveniente o almeno, se preferite, assai meno dispensiosa visto che altrimenti non rimane che il sat bidirezionale (a prezzi proibitivi).A onor del vero 25M al giorno (750M al mese!!!) sono moltissimi, dobbiamo tener conto che il conteggio del traffico scatta solo in upload mentre il grosso dei dati viene trasferito in download via satellite che mi par di capire e' totalmente FLAT 24 ore su 24 senza limiti.Poi ragazzi, diciamolo, adsl non e' tutta sta pacchia... Esempio io sono 10 giorni che bestemmio con Tiscali perche' la mia adsl va a singhiozzo (10 minuti veloci e altri 10 minuti bloccato) ma se mi azzardo a fare il 130 mi danno 16 minuti fissi per spiegare il mio problema poi mi staccano la linea senza neanche capire di cosa zzo sto parlando(uno scandalo).A sto punto provo con clic.it e col la loro parabolina, vi sapro' dire...Marco
    • Anonimo scrive:
      Re: In mancanza d'altro...
      - Scritto da: Anonimo
      [...]
      A sto punto provo con clic.it e col la loro
      parabolina, vi sapro' dire...
      MarcoTrovati una zona soleggiata:DBeato te che puoi scegliere...:)
    • The_GEZ scrive:
      Re: In mancanza d'altro...
      Ciao Anonimo !
      Io non so se quella di clic.it e' davvero
      un'offerta conveniente, pero' sta di fattoNO, NON LO E' !
      A sto punto provo con clic.it e col la loro
      parabolina, vi sapro' dire...Ma sei impazzito ?La peggiore delle ADSL e' meglio di qualunque satellite, il sat puo' andre bene se scarichi files contigui da un server ... E BASTA !(e non sempre ho sentito di gente che non risce a scaricare via FTP ma solo HTTP ...)Scordati tutti quelle applicazioni che rischiedono un ping decente (i giochi on-line non li fai neanche se piangi), e forse neppure E-mule/bittorrent.Tieniniti stretta la tua ADSL tu che puoi, al massimo cambia operatore, se ci riesci ...
  • gottama scrive:
    Banda larga per tutti
    Chi fosse interessato ad approfondire questi argomenti può visitare il nostro sito http://www.antidigitaldivide.org dove trattiamo quotidianamente dei problemi di chi si connette a 56k e dell'assenza di valide alternative.Stiamo inoltre organizzando una petizione con raccolta di firme "reali" per chiedere interventi urgenti per chi non è coperto dalla banda larga.P.S. Di solito la copertura UMTS corrisponde grosso modo a quella ADSL, se non ancora meno...==================================Modificato dall'autore il 22/11/2004 16.00.49
    • Anonimo scrive:
      Re: Banda larga per tutti
      - Scritto da: gottama
      [...] Di solito la copertura UMTS corrisponde
      grosso modo a quella ADSL, se non ancora
      meno...Dalla mia esperienza, le coperture sono distinte. Esempio: a casa ho copertura UMTS ma non ADSL, al lavoro ADSL ok ma niente UMTS.Sinceramente avrei preferito il contrario:D
      • gottama scrive:
        Re: Banda larga per tutti
        - Scritto da: Anonimo
        Dalla mia esperienza, le coperture sono
        distinte. Esempio: a casa ho copertura UMTS
        ma non ADSL, al lavoro ADSL ok ma niente
        UMTS.
        Sinceramente avrei preferito il contrario:DCapisco che sia la tua esperienza personale, ma è un'eccezione che conferma la regola.Di solito: Grande città= ADSL, Fastweb, ISDN, UMTS, GPRS ecc..Città medio grandi= ADSL forse, Fastweb no, ISDN si, UMTS forse, GPRS si.Paesi= ADSL no, Fastweb no, ISDN forse, UMTS forse, GPRS lentissimo.Poi, per fortuna, ci sono le eccezioni.
  • Anonimo scrive:
    trovato una flat analogia/ISDN decente
    http://www.securetel.it/index.php?idp=tariffe30€ al mese se si fa contratto annuale
    • Anonimo scrive:
      Re: trovato una flat analogia/ISDN decen
      - Scritto da: Anonimo
      www.securetel.it/index.php?idp=tariffe

      30? al mese se si fa contratto annualeChe poi e' uguale a queste http://contents.wooow.it/flat_tariffe_wooowflat.asp , con qualche differenza-24 EUR/mese sempre con contratto annuale-Non becco niente come partner che segnala il servizio= 6 euro risparmiati/mese;)
    • non registrato scrive:
      Re: trovato una flat analogia/ISDN decente
      - Scritto da: Anonimo
      www.securetel.it/index.php?idp=tariffe

      30? al mese se si fa contratto annualeMi sembra che rivendano la vecchia Wooow/EdisonTel, che prima di avere l'ADSL avevo anch'io. Sì, con un po' di culo facevi molte ore al giorno, ma pagavi con lunghissime disconnessioni in cui non ti ricollegavi neppure a piangere in cinese, specialmente quando ne avevi bisogno.Le flat su PSTN non esistono sostanzialmente più, bisogna sperare solo che eliminino questo maledetto digital divide, prima che la copertura ADSL diventi un fattore determinante per la scelta della casa...
      • albaholic scrive:
        Re: trovato una flat analogia/ISDN decen
        GiàTestata da me 4 mesi.i primi 2 mesi andava alla grande, gli ultimi 2 era come se non fossi abbonato... sempre disconnesso se andava bene facevo 4-5 ore al giorno e poi + nulla.Una tristezza...
  • Anonimo scrive:
    Trivenet lo offre da anni
    http://www.trivenet.it/conn_internet.html
    • Anonimo scrive:
      Re: Trivenet lo offre da anni
      esiste anche Skytek che offre più o meno la stessa cosa, a circa 60/70€ al mesehttp://www.skytek.it
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    se te la senti di affrontare il file sharing con una connessione gprs hai perso in partenza...anch'io uso gprs ed è impensabile fare grandi trasferimenti con questa:purtroppo non è un'alternativa degna di tale nome e non vale i soldi che costa,se si pensa che con 10? in più libero ti offre una adsl 640
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...

    In effetti, gia` adesso il GPRS mi risolve
    1) il problema della linea di casa occupata
    2) la flat mi libera dall'ossessione degli
    scatti telefonici e dei tempi di connessione
    3) aspetto l'UMTS per avere anche una banda
    discreta (superiore alle prime ADSL!)4) Il file sharing non e` bloccato come su alcune SAT! e ti pare poco?!?!?
  • Sandro kensan scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    - Scritto da: Anonimo
    Da qualche parte ho letto che l'irradiazione
    diminuisce drasticamente gia` a 50 cm. da
    telefonino... dopo 2 metri credo che sia
    gia` a livelli bassiSe l'antenna non è direzionale l'energia dovrebbe diminuire con il cubo della distanza (1/r^3), Ma a pochi metri non mi sento tranquillo anche perchè l'uso non occupa i dieci minuti di conversazione ma molto di più.Credo che se si piazzi il cell per terra e si mette una pellicola di alluminio che con il suo cono d'ombra ci oscuri, si sia molto più al sicuro, d'oltronde il segnale viaggia parecchio in linea retta, le radiazioni riflesse dovrebbero essere poca cosa anche perché con le riflessioni e basta non si riesce a navigare.
  • Anonimo scrive:
    Re: Muore la flat rate mobile. Grave lutto.
    Che sia stata Telecom a chiederlo? Sai con le flat GPRS si poteva disdire la linea...... :s
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    - Scritto da: Sandro kensan

    E il punto 4)? voglio dire se te o altri ti
    preoccupi delle onde elettromagnetiche.
    Stare on-line per ore al giorno non mi pare
    molto consigliabile.
    Ho notato che una superficie metallica messa
    tra il cell e l'antenna gprs blocca le
    trasmissioni, credo basti un metro quadro di
    metallo tra se stessi e il cell per essere
    irradiati molto poco e quindi per non fare
    la fine dei polli nel microonde.Da qualche parte ho letto che l'irradiazione diminuisce drasticamente gia` a 50 cm. da telefonino... dopo 2 metri credo che sia gia` a livelli bassi
    Suggerimenti?Orientare l'antenna ove possibile, allontanare piu` possibile l'apparato da se`, cercare di ottenere una buona ricezione per non far aumentare inutilmente la potenza del segnale... i soliti dei telefoni cellulari insomma... (che tutti usiamo A CONTATTO con la pelle)
  • Anonimo scrive:
    Re: Questa offerta non s'ha da fare
    - Scritto da: Anonimo
    Sproporzionata nel prezzo e nei vantaggi.

    Conviene solo perchè si è
    costretti a subire l'indolenza di chi non ha
    convenienza ad investire in alcune zone.

    Meglio connettersi a 56k che sottostare ad
    un ricatto simile!

    350+(70*12)=1190? in un anno per navigare a
    stento???

    Ma dico: SCHERZIAMO???e tu chiameresti solo questo ricatto? alice sat dove la metti?39?al mese + i costi della chiamata localeal rogo telecom,gasparri,il gprs e l'umts.io ad adsl ci ho già rinunciato.un futuro ingegnere informatico
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    è ovvio che adsl non è disponibile,altrimenti perchè starei qui a parlare?
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    - Scritto da: Anonimo
    cioè è equivalente ad un
    56k,con le differenza che è flat e
    non ti occupa la normale linea telefonica.
    se è questo quello che
    cerchi,okNaturalmente sempre sottintendendo che l'ADSL non e` disponibile...
    ,altrimenti attaccati al c***o:-o
  • Sandro kensan scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    - Scritto da: Anonimo
    In effetti, gia` adesso il GPRS mi risolve
    1) il problema della linea di casa occupata
    2) la flat mi libera dall'ossessione degli
    scatti telefonici e dei tempi di connessione
    3) aspetto l'UMTS per avere anche una banda
    discreta (superiore alle prime ADSL!)E il punto 4)? voglio dire se te o altri ti preoccupi delle onde elettromagnetiche. Stare on-line per ore al giorno non mi pare molto consigliabile.Ho notato che una superficie metallica messa tra il cell e l'antenna gprs blocca le trasmissioni, credo basti un metro quadro di metallo tra se stessi e il cell per essere irradiati molto poco e quindi per non fare la fine dei polli nel microonde.Suggerimenti?
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ci credo...

    vodafone ha
    tolto il pacchetto da 500MBx20? e introdotto
    20orex20euroSei sicuro? Quando?
    • Sandro kensan scrive:
      Re: Non ci credo...

      Sei sicuro? Quando?Si sono sicuro, se vai sul mio sito ci sono tutti i riferimenti con un mio scritto, comunque l'offerta è scaduta sabato, da ieri è partita la nuova offertona con 20 ore per 20 euro.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ci credo...
        E noi che siamo abbonati continuiamo? O ci lasciano a piedi.... Caz... io ho anche disdetto Telecom.... Mi sa che da casa non navigo più...... Che tristezza.... :'(
        • Sandro kensan scrive:
          Re: Non ci credo...
          - Scritto da: Anonimo
          E noi che siamo abbonati continuiamo? O ci
          lasciano a piedi.... Caz... io ho anche
          disdetto Telecom.... Mi sa che da casa non
          navigo più...... Che tristezza....
          :'(Non ho capito come funziona la cosa ma chi è dentro l'offerta wind/vodafone ci rimane dentro fino a quando lo decidono loro.Per la Voda sembra fino a gennaio, poi non si sa, comunque non si può più entrare e quindi noi rimaniamo de rompiOO malvoluti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    cioè è equivalente ad un 56k,con le differenza che è flat e non ti occupa la normale linea telefonica.se è questo quello che cerchi,ok,altrimenti attaccati al c***o
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    niente da aggiungere se non quotare in toto
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    - Scritto da: Anonimo
    come ho scritto in precedenza,il gprs
    risolve i problemi in pochi casi(penso anche
    il tuo),ma ce lo vedi un professionista it a
    dover lottare con una connessione del
    genere?Cioe`?In fondo non mi sembra peggio di un collegamento modem 56k, o no?
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...

    come ho scritto in precedenza,il gprs
    risolve i problemi in pochi casi(penso anche
    il tuo),ma ce lo vedi un professionista it a
    dover lottare con una connessione del
    genere?No, per i professionisti non va bene. Io comunque ci sopravvivo. Una cosa però è certa. Il GPRS ti consente di staccare Telecom, ed io ho goduto moltissimo nel farlo.Prima della disdetta mia hanno chiamato per chiedere il motivo, ed io ho detto, niente ADSL, niente linea. Cara Telecom, prenditelo nel .....
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    come ho scritto in precedenza,il gprs risolve i problemi in pochi casi(penso anche il tuo),ma ce lo vedi un professionista it a dover lottare con una connessione del genere?
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...


    risolverà qualcosa l'umts?

    io non ci credo,come non credo che
    telecom

    coprirà mai il 100% della
    popolazione

    Io credo di si, ci spero almeno...In effetti, gia` adesso il GPRS mi risolve 1) il problema della linea di casa occupata2) la flat mi libera dall'ossessione degli scatti telefonici e dei tempi di connessione3) aspetto l'UMTS per avere anche una banda discreta (superiore alle prime ADSL!)
  • Anonimo scrive:
    Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
    - Scritto da: Anonimo
    anch'io sono uno dei 'poveracci' che non si
    meritano adsl e per ora utilizzo il gprs di
    wind(19? al mese senza limiti di download).
    per navigare è appena sufficiente,ma
    se devi trasferire grandi quantità di
    dati sei rovinato...anch'io! e per navigare piu` veloce disabilito la grafica... buuu che miseria!!!
    risolverà qualcosa l'umts?
    io non ci credo,come non credo che telecom
    coprirà mai il 100% della popolazioneIo credo di si, ci spero almeno...
  • Anonimo scrive:
    Navigare GPRS? Io ho provato...
    Avendo un numero Vodafone mi trovo con 0,6 cent al kb (6 euro al Mb!!!), però loro sono così gentili da avermi offerto 500 Mb a 20 ? (promozione "Internet GPRS in libertà") da consumarsi entro 30 giorni. Se non si scarica molto è conveniente (ho consumato solo 20 Mb e mi restano solo 5 giorni!), peccato che ti buttano giù la linea dopo solo 30 secondi di inattività...Domani gli faccio scaricare 400 Mb di schifezze, giusto per fargli un dispetto... resterà collegato 3 giorni di fila...
    • Anonimo scrive:
      Re: Navigare GPRS? Io ho provato...
      anch'io sono uno dei 'poveracci' che non si meritano adsl e per ora utilizzo il gprs di wind(19? al mese senza limiti di download).per navigare è appena sufficiente,ma se devi trasferire grandi quantità di dati sei rovinato...risolverà qualcosa l'umts?io non ci credo,come non credo che telecom coprirà mai il 100% della popolazione
  • Sandro kensan scrive:
    Re: UMTS Vacca da mungere
    - Scritto da: Anonimo
    Ma con un po` di pazienza (e di
    concorrenza...), quando gli investimenti
    saranno ammortizzati, arriveremo a prezzi
    decenti...Secondo me ti illudi. Le reti GSM sono stra-ammortizzate, si stanno pure scaricando di clienti in quanto comincia ad esserci uno spostamento di clienti dal GSm all'umts, eppure, eppure succede questo:20 euro per una flat 24x24h20 euro per 500MBx30gg20 euro per 20hParlo della parabola discendente Vodafone e con lei di Wind , scommetto che è una tendenza generale e ti faccio notare che riguarda il GPRS e quindi funziona sulle vecchie reti GSM.Da quel che succede sulle vecchie e obsolete reti gsm, ci vuole fantasia per affermere che il futuro dell'UMTS sarà diverso.
    • Anonimo scrive:
      Re: UMTS Vacca da mungere
      - Scritto da: Sandro kensan

      - Scritto da: Anonimo


      Ma con un po` di pazienza (e di

      concorrenza...), quando gli investimenti

      saranno ammortizzati, arriveremo a
      prezzi

      decenti...

      Secondo me ti illudi. Le reti GSM sono
      stra-ammortizzate,No, intendevo le reti UMTS ovviamente!
      • Sandro kensan scrive:
        Re: UMTS Vacca da mungere
        - Scritto da: Anonimo

        Secondo me ti illudi. Le reti GSM sono

        stra-ammortizzate,

        No, intendevo le reti UMTS ovviamente!Guarda che dietro alle reti sia GSM che UMTS ci sono le stesse persone con le stesse idee, se ti imbrogliano con il GPRS credi che saranno oneste con l'UMTS?Intendevi l'oggetto UMTS o le persone/aziende?
        • Anonimo scrive:
          Re: UMTS Vacca da mungere
          - Scritto da: Sandro kensan
          Guarda che dietro alle reti sia GSM che UMTS
          ci sono le stesse persone con le stesse
          idee, se ti imbrogliano con il GPRS credi
          che saranno oneste con l'UMTS?Non era questo l'argomento che dicevo... ma chiaramente il lupo perde il pelo ma non il vizio.
          Intendevi l'oggetto UMTS o le persone/aziende?L'oggetto UMTS, infatti. Ragionavo che quando i costi legati all'UMTS si saranno abbassati, i gestori potrebbero abbassare i prezzi... ma adesso proprio no, credo io
  • Anonimo scrive:
    [OT] "i nostri sperimenti..."
    Ma sono di fusignano o posti simili (paesino della profonda romagna)? 8)
  • Anonimo scrive:
    Re: perche' non la smettono???'
    - Scritto da: Collimate
    continuano a prendersi gioco di noi....
    perche' spendere 350 euro per un kit, con
    costi mensili di 70 euro, invece di spingere
    sulla copertura adsl??????
    qui diventa "money divide", e non piu'
    "digital divide"!!!
    copertura adsl adesso!Anche a me questa offerta pare realmente ridicola...Ma c'è un importante precisazione.. la colpa non è di queste società, che hanno veramente voglia di innovare e pur di farlo se le inventano tutte...La colpa è nella mancanza di concorrenza (e quindi problema politico) che ci ha portato, nel 2004, ad avere una metà del nostro paese in cui ci si può collegare al massimo a 56k..Mancano infrastrutture. In giappone Yahoo ha lanciato una connettività a 1 gbit/s a 30? al mese.. e noi qui ad arrancare con il 56k... Ma senza andare in giappone basta andare in Francia per trovare situazioni molto più agevoli.Ci vogliono infrastrutture. MINIMO un adsl a 1 mbit/s in tutta Italia, e intendo in ogni singolo comune dove sia disponibile una linea telefonica. In ogni capoluogo di provincia dovrebbe poi esserci connettività a larga banda.. cioè fibra ottica o altre versioni di dsl per arrivare a diversi mbit/s.Buona la copertura UMTS, dato che è cresciuta velocemente (ma si sa.. in Italia l'unica cosa tecnologica che tira sono i telefonini)... ma come al solito viene sfruttata malissimo... Con l' UMTS sperano di appiopparci le suonerie in mp3 e i loghi a 16 milioni di colori a diversi ? l'uno (ASSURDO)...mentre manca una vera Flat...... non le quasi-flat che ci sono in giro ora.Ma la causa del problema questa volta non sono soltanto gli operatori mobili: basta notare come in altri paesi la stessa Vodafone adotta politiche completamente diverse..Siamo noi il problema. Gli Italiani: gli italiani vogliono i loghi e le suonerie e i messaggini.. e questo gli viene dato.
    • Anonimo scrive:
      Re: perche' non la smettono???'
      - Scritto da: Anonimo
      Siamo noi il problema. Gli Italiani: gli
      italiani vogliono i loghi e le suonerie e i
      messaggini.. e questo gli viene dato.Io sono una single che non guarda la televisione, ma ama Internet sia per svago che per lavoro.Nel mio piccolo condominio continuano a farmela a carotina perche' vogliono installare una parabola satellitare centralizzata per dare a tutte le famiglie Sky e stupidate simili.All'ultima riunione di condominio ho proposto invece che una parabola satellitare per la TV, di fare un'ADSL da 2-3Mbit/s condivisa tramite WiFi cosi' tutti si puo' studiare, informarsi, i nostri figli fare ricerche su Internet e poter fare un pochino di ecommerce con aziende online che ti permettono di vendere cellulari e hi tech su Internet prendendo una provvigione sul venduto...Mi hanno presa per pazza e come se parlavo una strana lingua marziana.L'Italia e' un paese di idioti, panzoni, bigotti, ignoranti, proprio come il mio ex-marito, che preferiva partite di calcio e passare interi pomeriggi in casa a non fare un cucco davanti alla TV.Non per nulla e' il mio ex-marito!
  • Anonimo scrive:
    UMTS Vacca da mungere
    Per adesso, tutti i gestori desiderano rientrare dagli investimenti sulle infrastrutture UMTS, pertanto il primo periodo sara` chiaramente a prezzi alti (e senza flat, in quanto le poche centraline si intaserebbero a causa vostra, scaricatori infami! ;-)).Ma con un po` di pazienza (e di concorrenza...), quando gli investimenti saranno ammortizzati, arriveremo a prezzi decenti...
  • Anonimo scrive:
    Questa offerta non s'ha da fare
    Sproporzionata nel prezzo e nei vantaggi.Conviene solo perchè si è costretti a subire l'indolenza di chi non ha convenienza ad investire in alcune zone.Meglio connettersi a 56k che sottostare ad un ricatto simile!350+(70*12)=1190? in un anno per navigare a stento???Ma dico: SCHERZIAMO???
  • Anonimo scrive:
    Re: SONO TRA I FORTUNATI: PER QUANTO ANCORA?
    - Scritto da: Anonimo
    Io uso la flat gprs wind da svariati mesi
    ormai e non ero a conoscenza della non
    più sottoscrivibilità del servizio. Neanche io, ma adesso che me la tengo stretta! (e va egregiamente...)
    Ma per quanto tempo ancora noi
    *fortunati* potremo continuare a usare la
    flat?Forse fino a primavera, quando apparira` l'altra offerta Wind
    • Anonimo scrive:
      Re: SONO TRA I FORTUNATI: PER QUANTO ANCORA?
      Bè sono un utente Libero@Sogno la semiflat wind non più attivabile da anni ormai....Sono stato taglieggiato per benino da Wind con cambi in corsa di piani tariffari e orari di collegamento...Quindi penso che toglieranno questa opzione flat se e quando vorranno, da un momento all'altro senza fregarsene più di tanto del cliente.....Finchè dura me la tengo stretta, se no addio Internet........
      • Anonimo scrive:
        Re: SONO TRA I FORTUNATI: PER QUANTO ANCORA?
        - Scritto da: Anonimo
        Bè sono un utente Libero@Sogno la
        semiflat wind non più attivabile da
        anni ormai....E che tariffa hai?
        Sono stato taglieggiato per benino da Wind
        con cambi in corsa di piani tariffari e
        orari di collegamento...Eh... la rivoluzionaria Wind dei primi tempi ce la dobbiamo scordare ormai...
        Quindi penso che toglieranno questa opzione
        flat se e quando vorranno, da un momento
        all'altro senza fregarsene più di
        tanto del cliente.....Mah no... in questo Wind di permette di tenere i vecchi piani per un sacco di tempo: io ho ancora il Wind Free con Opzione Mobile attiva da anni ormai
        Finchè dura me la tengo stretta, se
        no addio Internet........Naturalmente questo vale per noi poveri sfigati non coperti da ADSL
        • Sandro kensan scrive:
          Re: SONO TRA I FORTUNATI: PER QUANTO ANCORA?
          - Scritto da: Anonimo

          Sono stato taglieggiato per benino da
          Wind

          con cambi in corsa di piani tariffari e

          orari di collegamento...

          Eh... la rivoluzionaria Wind dei primi tempi
          ce la dobbiamo scordare ormai...Forse non hai capito ma la infostrada/wind si è fatta un sacco di clienti con libero@sogno, quando ha messo nella saccoccia un bel po' di polli come me e altri ha chiuso i rubinetti, ha portato la flat al doppio del costo.Io ho ancora il contratto con la wind con pure la RID, l'accredito automatico, quindi continuo ad essere un pollo ma se non smetto di collegarmi ad Internet non c'è di meglio sul mercato. Ovviamente sto dicendo che nel nostro sistema la concorrenza è una opinione da Bar.
  • Anonimo scrive:
    Non creiamo false illusioni please
    e` evidente che questa soluzione non e' affatto un alternativa flat perchi non e' coperto da adsl.costi alti piu del doppio, prezzo di installazione elevatissimo e non oso immaginare la latenza
  • Anonimo scrive:
    Le Onde medie e la FM
    Non e' possibile paragonare una flat 56k con una ADSL a 640k o 3MRitorna il discorso di una lettera su "La repubblica": chi riceve la FM e la TV illimitatamente a un costo x e chi paga 3 volte x per le sole onde medie e per poche ore al giorno (le flat sono limitate a 3-4 ore al giorno)...........
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma mi facciano il piacere...!
    - Scritto da: Anonimo
    E' ora di finirla di proporre cagate come il
    satellite, il GPRS e anche l'UMTS come
    alternativa all'ADSL.

    Qua il Governo si deve dare una mossa e
    definire delle chiare strategie di
    intervento per portare la banda larga in
    tutte le case, visto che oggi grazie al
    Wireless è possibile pure arrivare
    sul cocuzzolo dei monti...!

    Si affacciano all'orizzonte soggetti che
    tentano di lucrare sulla scandalosa
    situazione informatica italiana e al solito
    si assiste al silenzio di quei ministri
    preposti che evidentemente hanno altro a cui
    pensare.....

    ..E intanto in Francia stanno dando la 8
    Megabit a 20 ? anche nella Camargue, tra
    paludi e cavalli selvatici...

    Ma andassero tutti aff..................peccato che sia ga$parri(volutamente minuscolo) il primo a proporci il satellite...
  • Anonimo scrive:
    Ma mi facciano il piacere...!
    E' ora di finirla di proporre cagate come il satellite, il GPRS e anche l'UMTS come alternativa all'ADSL.Qua il Governo si deve dare una mossa e definire delle chiare strategie di intervento per portare la banda larga in tutte le case, visto che oggi grazie al Wireless è possibile pure arrivare sul cocuzzolo dei monti...!Si affacciano all'orizzonte soggetti che tentano di lucrare sulla scandalosa situazione informatica italiana e al solito si assiste al silenzio di quei ministri preposti che evidentemente hanno altro a cui pensare.......E intanto in Francia stanno dando la 8 Megabit a 20 ? anche nella Camargue, tra paludi e cavalli selvatici...Ma andassero tutti aff..................
  • Anonimo scrive:
    Flat contro il digital divide.. certo...
    La prima, che funziona tramite scheda Pcmcia, al costo di 20,84 euro al mese permette di trasferire fino a 25 MB al giorno. Più generosa appare l'offerta di Wind: con 20 euro al mese è possibile trasferire fino all'equivalente di 1.000 euro in traffico dati di qualsiasi tipoNon per far polemica, ma c'è qualcuno che sa far di conto qui?Wind offre un contratto di connessione che di flat non ha manco l'ombra e che prevede oltre al pagamento dei tributi di attivazione, 0,03 euro a Kbyte (K non mega) scambiato sia in ricezione che in upload. Navigando su un qualsiasi sito -senza scaricare nulla- di K se ne scaricano 10, 20 al secondo. Lascio a voi la moltiplicazione... Veniamo ai 1000 euro che wind generosissimamente ci regala ogni mese: cavolo ci da 12000 euro l'anno, praticamente uno stipendio. In relatà però basta saper far di conto per scoprire che si tratta dell'equivalente di 333 mega ovvero 11 Mb al giorno, che bastano più o meno per navigare un'ora al giorno, ma -senza scaricare nulla-.Punto informatico ha le pagine che oscillano dai 30 ai 50 Kb, quindi ogni pagina costerebbe circa un euro, salute! Ma ve la danno la percentuale redazione?Scaricare un cd da 700mb con questa "flat" tanto più conveniente di blu, costerebbe circa 2000 euro... ah ma 1000 te li regalano.E comunque blu pur offrendo più del doppio come traffico, non si può certo dire che regali nulla, flat un paio di balle.Idem con patate l'offerta di clic.it, non ha neppure l'ombra della flat, c'è sempre un limite basso in upload, adesso vediamo se è vero che in primavera, o quando sarà, offriranno una vera flat, ma per ora è una baggianata.Flat contro il digital divideConsiglierei di cambiare questo azzeccatissimo titolo con "Presa in giro pro il digital divide".
  • Metamondo scrive:
    Muore la flat rate mobile. Grave lutto.
    http://metamondo.iobloggo.com/archive.php?blogid=4019&eid=2767774
  • Anonimo scrive:
    Re: flat wind non e + generosa della 3
    volevo dire 1000 euro wind = 350 MEGA contro i circca 750 mega mensislidella 3 sempre che consumi i 25 mega ogni giorno
  • Anonimo scrive:
    Ripeto...
    L'ho scritto più volte su questo forum, ma ho sempre constatato scarso interesse.Chi ha voglia di combattere contro il "digital divide" (qualunque cosa possa in effetti voler dire...) dovrebbe far leva su una semplice richiesta:"Non sono coperto dall'ADSL? Bene, allora devo aver diritto ad una flat sulla normale linea analogica o ISDN allo stesso prezzo della flat ADSL. Se poi dopo 6 mesi l'ADSL arriva anche da me, o sottoscirvo quella o mi tengo il vecchio modem e comincio a pagare le telefonate (come succede adesso)"Non mi sembra così strano o difficile da capire.
  • Anonimo scrive:
    flat wind non e + generosa della 3
    1000 euro al mese corrispondono a circa 350 euro al mesecosta meno 3....altro che flat !ps..25 mega al giorno e una flat ?e se volessiscaricarmi una distro linux '?come faccio?25 mega alla volta?
  • Anonimo scrive:
    mi toglieranno pure la linea telefonica?
    perchè c'è chi ha l'ADSL e che naviga con flat e può fare VOIP e videoconferenze etc. etc. etc.e c'è chi ha la linea telefonica normale che spende di più di chi ha l'ADSL per avere molto meno, quelle poche offerte paragonabili all'ADSL (solo come prezzi) le aboliscono o le modificano, le flat ISDN serali/notturne costano come le flat ADSL h24, metà delle ore e una piccola frazione della banda con gli stessi soldi!e ora che si fanno i processi di antitrust etc. etc. multe milllionarie, ma ocn tutti quei soldi che girano, coprire altri 1000 centrali non mi sembra così improponibile...altrimenti una facciano qualcosa per limitare le differenze, non per aumentarle continuamente!
  • Anonimo scrive:
    UMTS Upload a 384??
    Ciao,per quanto mi risulta i possibili canali supportati dagli operatori UMTS sonodownload 384kb upload 64kboppuredownload 64kb upload 64kbnon c'è quindi modo di avere un canale upload a 384!Inoltre su un nodeB (diciamo *cella*, anche se non è correttoin quanto la rete UMTS non è cellulare) non puoi esserci piùdi un utente che trasferisce a 384kb, tutti gli altri vanno a 64kb!
  • Collimate scrive:
    perche' non la smettono???'
    continuano a prendersi gioco di noi.... perche' spendere 350 euro per un kit, con costi mensili di 70 euro, invece di spingere sulla copertura adsl??????qui diventa "money divide", e non piu' "digital divide"!!!copertura adsl adesso!
  • Anonimo scrive:
    ma dov'e' la convenienza?
    No, ditemi un'offerta citata da P.I. che abbia un minimo di convenienza? 25MB??? Ma vi rendete conto di cosa sono 25MB? A me pare una presa x il culo colossale....anzi ne sono certo!
  • Anonimo scrive:
    SONO TRA I FORTUNATI: PER QUANTO ANCORA?
    Io uso la flat gprs wind da svariati mesi ormai e non ero a conoscenza della non più sottoscrivibilità del servizio. Ma per quanto tempo ancora noi *fortunati* potremo continuare a usare la flat?
  • Anonimo scrive:
    Il contentino
    Come se il problema del Digital Divide si risolvesse così.Con queste pseudoflat ok, ci si può scaricare la posta, navigare un po' sul web e chattare, ma per ascoltare radio e video in stream?Non è questo il futuro, ho come l'impressione che la telefonia mobile sia solo un ipersfruttamento di cose che in sé varrebbero poco perché una vera banda larga le considera scontate.
  • Sandro kensan scrive:
    Non ci credo...
    Non credo a quello che ha detto l'articolista, le antenne umts sono a piccolo raggio, ce ne vogliono di più, è una tecnologia più costosa ecc, ecc. Per quale motivo levano le offerte GPRS e offrono le UMTS? Ho una sola risposta: per spillare soldi agli utenti.Wind ha tolto la flat da 19?, vodafone ha tolto il pacchetto da 500MBx20? e introdotto 20orex20euro, rimane la TIM con 300MBx20? (ho sentito).Non mi fido delle loro offerte UMTS, questi non ti permettono di avere dei pacchetti GPRS perché ti vogliono freg*re con l'umts.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non so perchè
    costa di meno fare una hdsl x 15 famigliese la fa un provider, e mette una wlan ha gia risolto
  • Anonimo scrive:
    Non so perchè
    ma prevedo un fallimento. I nani si scontrano con i giganti (Telecom) e vengono schiacciati.Non voglio dire che sono contento, anzi...ma essendo realista direi che non puo' funzionare.
Chiudi i commenti