ASUS ZenBook 14X OLED Space Edition disponibile

ASUS ZenBook 14X OLED Space Edition disponibile

È in vendita a 1.999 dollari il notebook ZenBook 14X OLED Space Edition, prodotto da ASUS per celebrare un importante evento spaziale.
È in vendita a 1.999 dollari il notebook ZenBook 14X OLED Space Edition, prodotto da ASUS per celebrare un importante evento spaziale.

ASUS ha annunciato la disponibilità dello ZenBook 14X OLED Space Edition. Il notebook, presentato al CES 2022 di Las Vegas, condivide diverse caratteristiche con il modello standard, ma ci sono alcune differenze soprattutto estetiche. Il suffisso “Space Edition” è stato aggiunto per celebrare i 25 anni dal lancio nello spazio del laptop P6300 (usato dagli astronauti a bordo della stazione spaziale Mir).

ZenBook 14X OLED Space Edition: specifiche e prezzo

Lo Zenbook 14X OLED Space Edition ha un telaio color titanio con una serie di disegni ispirati allo spazio. Sulla cover è presente uno schermo OLED monocromatico da 3,5 pollici (ZenVision) che mostra varie informazioni, tra cui il livello della batteria. Utilizzando un tool specifico è possibile anche visualizzare animazioni e messaggi. Oltre alla certificazione MIL-STD-810H, il notebook ha ricevuto la certificazione US Space Systems Command Standard (SMC-S-016A), quindi può resistere a vibrazioni e temperature estreme.

Lo schermo OLED touch HDR da 14 pollici ha una risoluzione 2.8K (2880×1800 pixel) e un refresh rate di 90 Hz. La dotazione hardware comprende il processore Intel Core i9-12900H, 32 GB di RAM LPDDR5, SSD PCIe 4.0 da 1 TB, altoparlanti Harman Kardon, webcam HD, jack audio, tastiera retroilluminata e lettore di impronte digitali.

La connettività è garantita dai moduli Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2. Sono inoltre presenti tre porte USB (una Type-A e due Thunderbolt), uscita HDMI 2.0b e card reader microSD. La batteria da una capacità di 63 WHr. Il sistema operativo è Windows 11 Pro. Il prezzo è 1.999,99 dollari. La cifra è piuttosto elevata, ma si tratta chiaramente di un oggetto da collezione. Non è noto se e quando arriverà in Italia.

Fonte: The Verge
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 15 apr 2022
Link copiato negli appunti