AT&T preme per lo scrutinio di Google Voice

Il gigante della telefonia continua a dar battaglia a BigG presso le autorità statunitensi. Chiamando in causa anche la politica e ribadendo le limitazioni del servizio di Mountain View

È ancora scontro aperto tra Google Voice e AT&T, che dopo la richiesta di un’analisi approfondita del servizio di Mountain View inviata alla Federal Communications Commission statunitense aumenta la pressione inducendo i rappresentanti del Congresso a pronunciarsi negli stessi termini. Google Voice va tenuto sotto stretta osservazione, dicono i deputati e AT&T, mentre Mountain View deve smetterla di rendersi protagonista di pratiche così marcatamente anti-competitive .

La nuova richiesta di indagine su Google Voice si leva da un’iniziativa bipartisan che coinvolge, tra gli altri, il repubblicano Steve Buyer e il democratico Charlie Melancon, concordi nel richiedere al presidente di FCC Julius Genachowski un’attenta analisi della “natura e la funzione del servizio vocale di Google Inc”. All’origine del contendere c’è come sempre il fatto che Mountain View blocca le chiamate in uscita verso certe aree rurali degli Stati Uniti, zone in cui l’azienda sarebbe costretta a sobbarcarsi un costo di gestione parecchio superiore a quello standard.

“Bloccando queste chiamate” aveva detto alla FCC il presidente di AT&T Robert W. Quinn, “Google è in grado di ridurre le sue spese di accesso” mentre agli altri provider, gli stessi con cui GVoice si trova a competere in maniera diretta, non è concesso bloccare le chiamate stante il divieto stabilito dal Wireline Competition Bureau due anni or sono.

“Secondo quanto sostiene Google – aveva continuato Quinn – la non discriminazione assicura che un provider non arrivi a bloccare l’equo accesso a un altro provider. Ma questo è esattamente quanto sta facendo Google con il blocco delle chiamate che gli utenti di Google Voice fanno a numeri telefonici associati con certi carrier di scambio locali”. Google Voice è servizio di telefonia vero e proprio, suggerisce AT&T, e come tale non può pretendere di usufruire di vantaggi competitivi ingiusti.

Ma il consulente legale di Google Richard Whitt risponde per le rime dicendo che in realtà Google Voice è un servizio basato sul web , e quindi non è soggetto alle norme stabilite per regolamentare il comportamento dei carrier di banda larga.

“L’obiettivo di Google Voice – dice Whitt – è offrire ai consumatori un accesso gratuito o a basso prezzo a quanti più servizi di comunicazione avanzata è possibile. Per far ciò, Google Voice restringe certe chiamate in outbound dalla nostra piattaforma web verso queste destinazioni con prezzi alti”, e “nonostante gli sforzi che AT&T sta facendo per rendere indistinte le differenze tra Google Voice e i servizi di telefonia tradizionali” le differenze rimangono e sono parecchie. Almeno fintanto che la FCC non deciderà di stabilire altrimenti.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Poveri macachi scrive:
    Snow Leopard cancella i dati dell'utente
    I winari aspettano le patch per stuccare gli spifferi mentre i macachi sono impegnati a non perdere i propri dati che Snow Leopard potrebbe cancellare!http://www.engadget.com/2009/10/12/snow-leopard-guest-account-bug-deleting-user-files-terrorizin/Sarà un divertimento per tutti quegli utonti che non hanno un backup (e purtroppo sono molti).Snow Leopard: il felino che si mangia anche i files contro le finestre spifferose. Alla faccia dell'affidabilità.EPIC FAIL
  • Steve Robinson Hakkabee scrive:
    OT. solo da vedere, che tristezza
    http://www.youtube.com/watch?v=1cX4t5-YpHQ
  • MeX scrive:
    a proposito di patch Microsoft...
    http://www.macitynet.it/macity/aA40178/microsoft_e_la_morte_del_sidekick.shtml
    • panda rossa scrive:
      Re: a proposito di patch Microsoft...
      - Scritto da: MeX
      http://www.macitynet.it/macity/aA40178/microsoft_eIo ho sempre disabilitato ogni fuzione di sincronizzazione automatica, subodorando questa possibilita', e ho sempre sincronizzato i miei dati a mano.Ma io sono il cantinaro "che non ci capisce niente di sistemi user-friendly" e invece a quanto pare, tutti coloro che si fidano di automatismi e sincronizzazioni che non capiscono, pur avendole pagate, ora sono tutti chinati a raccogliere saponette da terra!E le previsioni del tempo dicono che ci saranno nuvole nell'informatica del XXI secolo. Copritevi bene che fara' freddo!
      • MeX scrive:
        Re: a proposito di patch Microsoft...
        io invece mi sincronizzo con il cloud perché é molto comodo... ma i miei dati risiedono:- nella nuvola- sull'iPod Touch- sul macbookIn piú il tutto backuppato con Time Machine, quindi per perdere i miei dati si devono rompere contemporaneamente:- macbook- iPod- HD esterno con il backupe MobileMe deve collassare :)
        • nome e cognome scrive:
          Re: a proposito di patch Microsoft...

          In piú il tutto backuppato con Time Machine,
          quindi per perdere i miei dati si devono rompere
          contemporaneamente:
          - macbook
          - iPod
          - HD esterno con il backup

          e MobileMe deve collassare :)Sei il sogno bagnato dei social engineer, io fossi in te metterei anche tutto su una chiavetta USB da seppellire in giardino ... :D
          • MeX scrive:
            Re: a proposito di patch Microsoft...
            ridi, ridi... non fare backup é come fare orge senza condom
    • Gianluca70 scrive:
      Re: a proposito di patch Microsoft...
      Ma dai, mai visto un articolo talmente di parte avversa, roba da prosciutti interi sugli occhi, mica solo fette!L'autore (... e il committente chi è? :) se l'è presa comunque con MS (sai che novità...) anche quando è chiarissimo che il danno è stato fatto per evidenti e gravissime lacune procedurali, i cosiddetti SysAdmins NON HANNO FATTO IL BACKUP DEI DATI, punto.
  • WinForLife scrive:
    MS dimostra serietà e professionalità!
    Detenendo una enorme fetta di mercato (per meriti), MS è chiaro che è più esposta ad attacchi rispetto alla concorrenza. Grazie a ciò emergono tutti i bug che inevitabilmente ogni SW possiede. MS li fissa tutti rendendo Windows molto più sicuro dei prodotti concorrenti, dovi i bug molto spesso non emergono neanche in quanto i sistemi non sono sottoposti ad attacchi.Molti lamentano una certa lentezza nella risoluzione dei bug da parte di MS rispetto alla concorrenza. Ciò è normale, MS punta a garantire la compatibilità e quindi deve fare una montagna di testing per essere sicura che una patch non causi malfunzionamenti o incompatibiltà.MS, nel suo operare, dimostra serietà e professionalità! Io mo fido di MS e tu?(win)
    • irolav scrive:
      Re: MS dimostra serietà e professionalità!
      Sei imbarazzante sai?Parli come se dovessi venderlo tu...Ti pagano o punti a farti assumere?
      • WinForLife scrive:
        Re: MS dimostra serietà e professionalità!
        - Scritto da: irolav
        Sei imbarazzante sai?
        Parli come se dovessi venderlo tu...
        Ti pagano o punti a farti assumere?Parlo per esperienza personale. Poche sono i prodotti che uniscono facilità di utilizzo, sicurezza, compatibilità. I prodotti MS lo fanno. Grazie MS!
        • irolav scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          Ma questo è AMMMORE!Ribadisco: sei imbarazzante.
        • Utente non loggato scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          Ignoro la buona vecchia regola del Don't Feed the Troll, okay.Se tutti continuano ad applaudire come te, di sicuro non vi sarà alcun miglioramento. Il miglioramento c'è quando c'è concorrenza, quando c'è gente che critica. Non quando si applaudisce senza neanche pensare.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: Utente non loggato
            Se tutti continuano ad applaudire come te, di
            sicuro non vi sarà alcun miglioramento. Il
            miglioramento c'è quando c'è concorrenza, quando
            c'è gente che critica. Non quando si applaudisce
            senza neanche
            pensare.Il miglioramento ci sarà quando (e se) la concorrenza riuscirà a produrre SW validi e semplici da usare, come quelli che produce MS... la vedo lunga...
          • Utente non loggato scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            In ambito home non è così lunga, dipende più che altro dalle abitudini. Inoltre il maggior vantaggio di Windows è il supporto hardware, fatto con dei driver di terze parti. Ciò vuol dire che se il supporto hware ci fosse per tutti gli OS, sarebbe di gran lunga battuto. Mac non sfonda semplicemente perché è legato ad hardware troppo costoso.In ambito server, ma penso/spero tu non ti riferissi a quello, è decisamente un pacco. Internet, per chi ha un po' di memoria, nasce grazie agli UNIX.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: Utente non loggato
            In ambito home non è così lunga, dipende più che
            altro dalle abitudini. Inoltre il maggior
            vantaggio di Windows è il supporto hardware,
            fatto con dei driver di terze parti. Ciò vuol
            dire che se il supporto hware ci fosse per tutti
            gli OS, sarebbe di gran lunga battuto. Mac non
            sfonda semplicemente perché è legato ad hardware
            troppo costoso.
            Vedere solo il supporto HW è riduttivo. La gente vuole soprattutto semplicità e integrazione, cose che solo i prodotti MS offrono.
            In ambito server, ma penso/spero tu non ti
            riferissi a quello, è decisamente un pacco.
            Internet, per chi ha un po' di memoria, nasce
            grazie agli
            UNIX.Forse dimentichi che esistono anche MS .NET, SQL Server, Exchange, ecc...
          • advange scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!

            Vedere solo il supporto HW è riduttivo. La gente
            vuole soprattutto semplicità e integrazione, cose
            che solo i prodotti MS non offrono. FIXED FOR YOU
            Forse dimentichi che esistono anche MS .NET, SQL
            Server, Exchange, ecc...E come lui tutte le aziende del mondo che hanno relegato questi prodotti alla voce "trash".
          • Utente non loggato scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            Forse dimentichi che esistono anche MS .NET, SQL
            Server, Exchange,
            ecc...Non hai mai lavorato con un server per parlarmi di quelle quattro XXXXXte. Esistono decine e decine di linguaggi di programmazione più validi (Assembly per il low-level, C/C++ per il mid-level, un'infinità per l'high... Per l'SQL, MySQL o PostegreSQL... Quanto a internet, se hai mai creato una pagina web, sai la differenza tra asp.NET e PHP). Non ha NULLA, e dico NULLA a che vedere con Solaris, OpenSolaris, BSD e Linux di qualsivoglia forma, né ha modo (attualmente) di competerci.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: Utente non loggato
            Non hai mai lavorato con un server per parlarmi
            di quelle quattro XXXXXte. Esistono decine e
            decine di linguaggi di programmazione più validi
            (Assembly per il low-level, C/C++ per il
            mid-level, un'infinità per l'high... Per l'SQL,
            MySQL o PostegreSQL... Quanto a internet, se hai
            mai creato una pagina web, sai la differenza tra
            asp.NET e PHP). Non ha NULLA, e dico NULLA a che
            vedere con Solaris, OpenSolaris, BSD e Linux di
            qualsivoglia forma, né ha modo (attualmente) di
            competerci.Questo lo dici tu, altri la pensano esattamente all'opposto. Inoltre i linguaggi/applicativi che hai nominato funzionano pure su Windows Server e non sono prerogativa di Linux/Unix. Infine lasciamo perdere il PHP giacchè è in cima alla classifica dei linguaggi più odiati.http://maurus.net/resources/programming-languages/php/http://spyced.blogspot.com/2005/06/why-php-sucks.htmlhttp://www.google.it/search?q=PHP+sucks
          • Utente non loggato scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            Questo lo dici tu, altri la pensano esattamente
            all'opposto. Inoltre i linguaggi/applicativi che
            hai nominato funzionano pure su Windows Server e
            non sono prerogativa di Linux/Unix. Infine
            lasciamo perdere il PHP giacchè è in cima alla
            classifica dei linguaggi più
            odiati.
            http://maurus.net/resources/programming-languages/
            http://spyced.blogspot.com/2005/06/why-php-sucks.h
            http://www.google.it/search?q=PHP+sucksQuali fonti attendibili! Perché se lo odiano in così tanti viene usato con una frequenza tanto alta?Poi non mi hai risposto sul fattore Solaris/OpenSolaris. Ne hai mai sentito parlare?Per te il mondo è incompetente e chi si va a suicidare su macchine Windows è intelligente... Per non parlare poi del fattore 'standard internazionali'. Ma vabbeh.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: Utente non loggato
            Quali fonti attendibili! Perché se lo odiano in
            così tanti viene usato con una frequenza tanto
            alta?
            Perchè è gratis. I siti di aziende di grosso calibro, banche, assicurazioni usano Java o .NET.
            Poi non mi hai risposto sul fattore
            Solaris/OpenSolaris. Ne hai mai sentito
            parlare?
            Ne ho sentito parlare eccome, ma non vedo vantaggi rispetto all'uso di Windows Server 2008 Enterprise Edition SuperFiko UltraPower!
            Per te il mondo è incompetente e chi si va a
            suicidare su macchine Windows è intelligente...Questo lo dici tu, non io
            Per non parlare poi del fattore 'standard
            internazionali'. Ma vabbeh.E allora? MS li rispetta... ha tutte le certificazioni e le carte in regola.
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife

            Per non parlare poi del fattore 'standard

            internazionali'. Ma vabbeh.
            E allora? MS li rispetta... ha tutte le
            certificazioni e le carte in
            regola.Microsoft rispetta che cosa?Ma non sai che l'uso dei termini M$ e "standard" nella stessa frase puo' provocare crisi di irrefrenabili risate compulsive o conati di vomito sulla tastiera?
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            Microsoft rispetta che cosa?
            Ma non sai che l'uso dei termini M$ e "standard"
            nella stessa frase puo' provocare crisi di
            irrefrenabili risate compulsive o conati di
            vomito sulla
            tastiera?L'uso dei termini MS e "standard" nella stessa frase è perfettamente lecito, ad esempio:- MS inventa uno standard.- MS impone uno standard.- MS denuncia GNU perchè ha implementato un suo standard non sottoscritto all'ECMA.
          • Thescare scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - MS denuncia GNU perchè ha implementato un suo
            standard non sottoscritto
            all'ECMA.Cioè? Come fa a denunciare GNU? Forse intendevi dire denuncia tutti gli gnu, ma al quel punto interviene il WWF. GNU non è un'organizzazione o una fondazione. E' semplicemente un progetto
          • Utente non loggato scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife

            Poi non mi hai risposto sul fattore

            Solaris/OpenSolaris. Ne hai mai sentito

            parlare?


            Ne ho sentito parlare eccome, ma non vedo
            vantaggi rispetto all'uso di Windows Server 2008
            Enterprise Edition SuperFiko
            UltraPower!E allora non hai l'onestà intellettuale d'ammettere che sei ignorante tu sull'argomento. Son due sistemi scritti in maniera TOTALMENTE diversa.
    • panda rossa scrive:
      Re: MS dimostra serietà e professionalità!
      - Scritto da: WinForLife
      MS, nel suo operare, dimostra serietà e
      professionalità! Io mo fido di MS e
      tu?Rileggiti questo: http://punto-informatico.it/2724358/PI/Commenti/nologo-fascino-dello-sponsor.aspxPoi modifica il tuo post aggiungendo sotto la seguente nota "Questo messaggio e' stato scritto da un fanboy prezzolato da M$, che non crede una parola di quello che ha dovuto scrivere, ma che e' stato pagato (e pure poco) per venire a postare qui."E' per questione di correttezza commerciale, sai.
      • WinForLife scrive:
        Re: MS dimostra serietà e professionalità!
        La tua è solo invidia. Usi dei SW che vengono utilizzati da 4 gatti spelacchiati e che richiedono la laurea per poter essere installati/utilizzati. Io non voglio perdere tempo a installare/configurare/aggiornare il PC... ho di meglio da fare.Chi ha le mie stesse esigenze usa MS. Chi invece passa 12 (o più) ore al giorno davanti al monitor (o terminale) può anche smanettare con altri prodotti poco user-friendly.
        • panda rossa scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          - Scritto da: WinForLife
          La tua è solo invidia. Usi dei SW che vengono
          utilizzati da 4 gatti spelacchiati Per scelta consapevole, non dimentichiamocelo.
          e che
          richiedono la laurea per poter essere
          installati/utilizzati. L'essere ignoranti non e' motivo di vanto.
          Io non voglio perdere
          tempo a installare/configurare/aggiornare il
          PC... Io non voglio perdere tempo a formattare, togliere i virus, recuperare i dati dai backup, ribootare la macchina ogni volta che si pianta...
          ho di meglio da fare.Anche io.
          Chi ha le mie stesse esigenze usa MS. Augh! Manitu ha parlato.
          Chi invece passa 12 (o più) ore al giorno davanti al monitor
          (o terminale) può anche smanettare con altri
          prodotti poco
          user-friendly.Non devi lamentarti con me se tu non hai amici.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            Per scelta consapevole, non dimentichiamocelo.
            Consapevole ma discutibile...
            L'essere ignoranti non e' motivo di vanto.
            Neanche l'essere arroganti lo è.
            Io non voglio perdere tempo a formattare,
            togliere i virus, recuperare i dati dai backup,
            ribootare la macchina ogni volta che si
            pianta...
            Ste cose a me non sono mai capitate...
            Anche io.
            Beh, meno male che non vivi solo di bytes...
            Augh! Manitu ha parlato.
            Si scrive Manitou.
            Non devi lamentarti con me se tu non hai amici.
            Quello che non li ha probabilmente sei tu... la cantina non è un luogo adatto per socializzare!
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: panda rossa


            Per scelta consapevole, non dimentichiamocelo.


            Consapevole ma discutibile...Siamo qui per discuterne, infatti.

            L'essere ignoranti non e' motivo di vanto.


            Neanche l'essere arroganti lo è.E quindi perche' devi sbatterci in faccia a tutti quanto tu lo sia?

            Io non voglio perdere tempo a formattare,

            togliere i virus, recuperare i dati dai backup,

            ribootare la macchina ogni volta che si

            pianta...


            Ste cose a me non sono mai capitate...Tu non sei l'unico che usa win e hai a che fare solo col tuo sistema.

            Anche io.


            Beh, meno male che non vivi solo di bytes...


            Augh! Manitu ha parlato.


            Si scrive Manitou.Vado subito a fare la danza della pioggia per chiedere clemenza.

            Non devi lamentarti con me se tu non hai amici.


            Quello che non li ha probabilmente sei tu... la
            cantina non è un luogo adatto per
            socializzare!Mi riferivo allo user-frendly, di cui ti riempi la bocca e neanche sai che cosa significa.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: WinForLife

            - Scritto da: panda rossa




            Per scelta consapevole, non dimentichiamocelo.




            Consapevole ma discutibile...

            Siamo qui per discuterne, infatti.
            Con certa gente c'è poco da discutere, è fissa sulle proprie convinzioni e da li non si schioda.


            L'essere ignoranti non e' motivo di vanto.




            Neanche l'essere arroganti lo è.

            E quindi perche' devi sbatterci in faccia a tutti
            quanto tu lo
            sia?
            Meglio solo-arrogante che arrogante+presuntuoso!


            Io non voglio perdere tempo a formattare,


            togliere i virus, recuperare i dati dai
            backup,


            ribootare la macchina ogni volta che si


            pianta...




            Ste cose a me non sono mai capitate...

            Tu non sei l'unico che usa win e hai a che fare
            solo col tuo
            sistema.
            Altri evidentemente non lo sanno usare (nonostante sia moooooolto semplice).


            Anche io.




            Beh, meno male che non vivi solo di bytes...




            Augh! Manitu ha parlato.




            Si scrive Manitou.

            Vado subito a fare la danza della pioggia per
            chiedere
            clemenza.
            Di già che ci sei fatti anche la doccia... in cantina c'è molta polvere.


            Non devi lamentarti con me se tu non hai
            amici.




            Quello che non li ha probabilmente sei tu... la

            cantina non è un luogo adatto per

            socializzare!

            Mi riferivo allo user-frendly, di cui ti riempi
            la bocca e neanche sai che cosa
            significa.Se per te è user-friendly (si scrive così, imparati l'inglese) usare un terminale.......
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: WinForLife


            - Scritto da: panda rossa






            Per scelta consapevole, non
            dimentichiamocelo.






            Consapevole ma discutibile...



            Siamo qui per discuterne, infatti.


            Con certa gente c'è poco da discutere, è fissa
            sulle proprie convinzioni e da li non si
            schioda.Un conto sono le convinzioni.Un conto sono i fatti.Io presento dati di fatto, non convinzioni.Uno poi e' libero di trarre le proprie conclusioni.



            L'essere ignoranti non e' motivo di vanto.






            Neanche l'essere arroganti lo è.



            E quindi perche' devi sbatterci in faccia a
            tutti

            quanto tu lo

            sia?


            Meglio solo-arrogante che arrogante+presuntuoso!A leggere il tuo post iniziale non si capisce molto la differenza.



            Io non voglio perdere tempo a formattare,



            togliere i virus, recuperare i dati dai

            backup,



            ribootare la macchina ogni volta che si



            pianta...






            Ste cose a me non sono mai capitate...



            Tu non sei l'unico che usa win e hai a che fare

            solo col tuo

            sistema.


            Altri evidentemente non lo sanno usare
            (nonostante sia moooooolto
            semplice).Oppure altri cercano di usarlo, nonostante non sia affatto semplice.



            Anche io.






            Beh, meno male che non vivi solo di bytes...






            Augh! Manitu ha parlato.






            Si scrive Manitou.



            Vado subito a fare la danza della pioggia per

            chiedere

            clemenza.


            Di già che ci sei fatti anche la doccia... in
            cantina c'è molta
            polvere.Nella tua! La mia cantina e' asettica, con temperatura fresca e costante, insonorizzata, e con l'armadio coi rack bello pulito.Io ci tengo i server in cantina, mica i topi.



            Non devi lamentarti con me se tu non hai

            amici.






            Quello che non li ha probabilmente sei tu...
            la


            cantina non è un luogo adatto per


            socializzare!



            Mi riferivo allo user-frendly, di cui ti riempi

            la bocca e neanche sai che cosa

            significa.
            Se per te è user-friendly (si scrive così,
            imparati l'inglese) usare un
            terminale.......Un terminale sa essere molto piu' amichevole di tanti pulsanti colorati e semitrasparenti, che ti dicono sempre che va tutto bene e ti trattano come un idiota.
          • krane scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: WinForLife

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: WinForLife



            - Scritto da: panda rossa




            Per scelta consapevole, non




            dimentichiamocelo.



            Consapevole ma discutibile...


            Siamo qui per discuterne, infatti.

            Con certa gente c'è poco da discutere, è fissa

            sulle proprie convinzioni e da li non si

            schioda.

            Un conto sono le convinzioni.
            Un conto sono i fatti.
            Io presento dati di fatto, non convinzioni.
            Uno poi e' libero di trarre le proprie
            conclusioni.Ma veramente gli stai ancora parlando seriamente ?Guarda che non puoi competere con lui parlando di fatti: lui e' strafatto.
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: krane

            Ma veramente gli stai ancora parlando seriamente ?
            Guarda che non puoi competere con lui parlando di
            fatti: lui e'
            strafatto.Tanto questa mattina non ho niente da fare: stiamo aggiornando il server winsozz e abbiamo chiuso tutte le applicazioni esterne per prudenza.Le rogne ci saranno domani, quando i log sentenzieranno che tutte le procedure notturne saranno fallite perche' ci sara' qualche schifezza incompatibile.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            Tanto questa mattina non ho niente da fare:
            stiamo aggiornando il server winsozz e abbiamo
            chiuso tutte le applicazioni esterne per
            prudenza.
            Le rogne ci saranno domani, quando i log
            sentenzieranno che tutte le procedure notturne
            saranno fallite perche' ci sara' qualche
            schifezza
            incompatibile.Bello dare la colpa a MS quando si è incompetenti...
          • krane scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: panda rossa

            Tanto questa mattina non ho niente da fare:

            stiamo aggiornando il server winsozz e abbiamo

            chiuso tutte le applicazioni esterne per

            prudenza.

            Le rogne ci saranno domani, quando i log

            sentenzieranno che tutte le procedure notturne

            saranno fallite perche' ci sara' qualche

            schifezza

            incompatibile.
            Bello dare la colpa a MS quando si è
            incompetenti...Ma vaaaa....Stava sicuramente parlando dei server Sun... Ora stai calmo e fattene un'altra.
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: panda rossa


            Tanto questa mattina non ho niente da fare:

            stiamo aggiornando il server winsozz e abbiamo

            chiuso tutte le applicazioni esterne per

            prudenza.

            Le rogne ci saranno domani, quando i log

            sentenzieranno che tutte le procedure notturne

            saranno fallite perche' ci sara' qualche

            schifezza

            incompatibile.

            Bello dare la colpa a MS quando si è
            incompetenti...Io la colpa la do' ai dirigenti commerciali: sono loro gli incompetenti perche' hanno stabilito, senza nessuna competenza tecnica, e contro il parere tecnico di tutti gli amministratori dell'IT, di dotarsi anche di altri server, che fortunatamente siamo riusciti ad usare solo per le transazioni non dispositive, e per le statistiche, quindi i danni che fanno sono quasi tutti interni e dall'esterno non si vede niente, e se per caso dovessero riuscire a bucarli il massimo che potrebbero sottrarre e' il log degli errori.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            Io la colpa la do' ai dirigenti commerciali: sono
            loro gli incompetenti perche' hanno stabilito,
            senza nessuna competenza tecnica, e contro il
            parere tecnico di tutti gli amministratori
            dell'IT, di dotarsi anche di altri server, che
            fortunatamente siamo riusciti ad usare solo per
            le transazioni non dispositive, e per le
            statistiche, quindi i danni che fanno sono quasi
            tutti interni e dall'esterno non si vede niente,
            e se per caso dovessero riuscire a bucarli il
            massimo che potrebbero sottrarre e' il log degli
            errori.Allora mi correggo: bello dare dell'incompetente a persone capaci per nascondere le proprie mancanze! Windows Server è troppo avanti, parola di Ballmer!
          • advange scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!

            Allora mi correggo: bello dare dell'incompetente
            a persone capaci per nascondere le proprie
            mancanze! Windows Server è troppo avanti, parola
            di Ballmer!Così è davvero divertente. Certo dire che i dirigenti che hanno scelto Win sui server sono "persone capaci" è un po' forte, ma siamo in pausa pranzo e tra un bicchiere di vino e l'altro ci può stare ;)
          • krane scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: krane

            Ma veramente gli stai ancora parlando

            seriamente ?

            Guarda che non puoi competere con lui parlando

            di fatti: lui e' strafatto.
            Tanto questa mattina non ho niente da fare:
            stiamo aggiornando il server winsozz e abbiamo
            chiuso tutte le applicazioni esterne per
            prudenza.Secondo me e' la redazione disperata che sta trollando con vari nomi diversi, da quando anche lroby e' sparito i forum sono semi inutilizzati.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: krane
            Ma veramente gli stai ancora parlando seriamente ?
            Guarda che non puoi competere con lui parlando di
            fatti: lui e'
            strafatto.E' che qui dentro siete tutti cantinari invasati, quando qualcuno cerca di aprirvi gli occhi andate in crisi!
          • Utente non loggato scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            E' che qui dentro siete tutti cantinari invasati,
            quando qualcuno cerca di aprirvi gli occhi andate
            in
            crisi!Se uno alza il tono poi lo alzano pure gli altri e tadan, eccoci tutti a urlare... Piuttosto che urlare all'incompetenza, dato che son operazioni così facili da fare, dimmi come faresti tu e per cosa useresti quei server... (Il motivo numero uno per cui non si usa in ambito server è che ha dei buchi tali che non è possibile garantirne in alcun modo la sicurezza. Vai a parlarci con dei tecnici, se non ci credi) Non è questione di proprietario o meno: Sun Solaris è proprietario, ce ne facciamo tutti una ragione, ma per certi utilizzi è effettivamente insostituibile.Insomma, finché parli del lato home posso pure dirti 'tutti i torti non li hai', per il resto... Studia un minimo prima di parlare e non gridare all'incompetente su settori che più che evidentemente non sono tuoi.PS. Nel lato home Mac OS supera di sicuro il livello di Win per quanto riguarda il fattore user-friendly, per un newbie. Parola di uno che coi Mac si è sempre trovato male e che vede come la gente si rapporta ai computer. L'assenza di un'installazione per tantissima gente è incredibilmente - per me assurdamente, ma son opinioni piuttosto personali - comodo.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: Utente non loggato
            Se uno alza il tono poi lo alzano pure gli altri
            e tadan, eccoci tutti a urlare... Piuttosto che
            urlare all'incompetenza, dato che son operazioni
            così facili da fare, dimmi come faresti tu e per
            cosa useresti quei server... (Il motivo numero
            uno per cui non si usa in ambito server è che ha
            dei buchi tali che non è possibile garantirne in
            alcun modo la sicurezza. Vai a parlarci con dei
            tecnici, se non ci credi) Non è questione di
            proprietario o meno: Sun Solaris è proprietario,
            ce ne facciamo tutti una ragione, ma per certi
            utilizzi è effettivamente
            insostituibile.
            Sui server Win ci puoi fare di tutto, a patto che tu conosca un linguaggio quale C#, C++, VB, Java, ecc
            Insomma, finché parli del lato home posso pure
            dirti 'tutti i torti non li hai', per il resto...
            Studia un minimo prima di parlare e non gridare
            all'incompetente su settori che più che
            evidentemente non sono
            tuoi.
            Per esperienza personale ti posso dire che i sistemisti Unix che ho conosciuto sono in media molto più preparati dei colleghi Windows, questo è il principale motivo per cui alcuni si lamentano dei server MS. Per farti un esempio stupido, Rossi e Lorenzo guidano la stessa identica moto e i risultati positivi o negativi dipendono esclusivamente dal setup di sospensioni, centralina, ecc. E' chiaro che se i sistemisti sono incompetenti, Windows non può fare miracoli.
            PS. Nel lato home Mac OS supera di sicuro il
            livello di Win per quanto riguarda il fattore
            user-friendly, per un newbie. Parola di uno che
            coi Mac si è sempre trovato male e che vede come
            la gente si rapporta ai computer. L'assenza di
            un'installazione per tantissima gente è
            incredibilmente - per me assurdamente, ma son
            opinioni piuttosto personali -
            comodo.Come dici tu, sono gusti personali.
          • Utente non loggato scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            Sui server Win ci puoi fare di tutto, a patto che
            tu conosca un linguaggio quale C#, C++, VB, Java,
            eccMica vero, chi mi garantisce la portabilità col C# e C++? E il Java, che cambia ad una frequenza allucinante? Senza contare che essendo un sistema closed non puoi intervenire adeguatamente sull'OS, ma questo non lo conti eh? Hai mai visto come funziona un server? O hai fatto la ricerca con Google Immagini?
            Per esperienza personale ti posso dire che i
            sistemisti Unix che ho conosciuto sono in media
            molto più preparati dei colleghi Windows, questo
            è il principale motivo per cui alcuni si
            lamentano dei server MS. Per farti un esempio
            stupido, Rossi e Lorenzo guidano la stessa
            identica moto e i risultati positivi o negativi
            dipendono esclusivamente dal setup di
            sospensioni, centralina, ecc. E' chiaro che se i
            sistemisti sono incompetenti, Windows non può
            fare
            miracoli.E come fanno a essere più preparati? Mi stai dicendo che la gente dovrebbe studiarsi Windows? Con quali mezzi? Neanche i programmatori stessi conoscono l'intero codice sorgente, lavorano in camere stagne e sviluppano parte per parte! Dimmi COME. Perché per studiare gli Unix i modi ci sono.
            Come dici tu, sono gusti personali.E non assolutismi come li proponi tu.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: Utente non loggato
            Mica vero, chi mi garantisce la portabilità col
            C# e C++? E il Java, che cambia ad una frequenza
            allucinante? Senza contare che essendo un sistema
            closed non puoi intervenire adeguatamente
            sull'OS, ma questo non lo conti eh? Hai mai visto
            come funziona un server? E chi ha detto che devono essere portabili? Il problema si verificherebbe anche nel senso opposto. Non lo sai che le applicazioni enterprise difficilmente sono multipiattaforma perchè i multipiattaforma non sono ottimizzati. Ma perchè perdere tempo con gente incompetente e presuntuosa come te?
            O hai fatto la ricerca
            con Google Immagini?Ho cercato "Megan Fox pictures" e allora?
            E come fanno a essere più preparati? Mi stai
            dicendo che la gente dovrebbe studiarsi Windows?
            Con quali mezzi? Neanche i programmatori stessi
            conoscono l'intero codice sorgente, lavorano in
            camere stagne e sviluppano parte per parte! Dimmi
            COME. Perché per studiare gli Unix i modi ci
            sono.
            Esistono i manuali e i corsi. E soprattutto le certificazioni MS ottenute requentando lezioni tenute da seri professionisti in giacca & cravatta. Non da 4 cantinari in ciabatte, bermuda e camicia hawaiana.
            E non assolutismi come li proponi tu.Anche tu mi sembra che sei a senso unico. Torna in cantina!!!
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            Esistono i manuali e i corsi. E soprattutto le
            certificazioni MS ottenute requentando lezioni
            tenute da seri professionisti in giacca &
            cravatta. Non da 4 cantinari in ciabatte, bermuda
            e camicia
            hawaiana.Chissa' perche' questo tuo paragone con l'abbigliamento non mi sorprende affatto.E' tipico di chi si spaccia per profondo conoscitore di computer, quello do presentarsi ai colloqui tutto ben vestito, con giacca, cravatta, e scarpe lucide.Chi i computer li capisce davvero invece puo' permettersi di girare in bermuda, infradito e camicia hawayana, per i seguenti motivi:1) in sala macchine il clima e' sempre fresco2) ai computer non gliene frega niente di come sei vestito3) non c'e' bisogno di nascondere la propria incompetenza
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            E' tipico di chi si spaccia per profondo
            conoscitore di computer, quello do presentarsi ai
            colloqui tutto ben vestito, con giacca, cravatta,
            e scarpe
            lucide.
            Chi i computer li capisce davvero invece puo'
            permettersi di girare in bermuda, infradito e
            camicia hawayana, per i seguenti
            motivi:Se vai ad un colloquio o da un cliente vestito così ti prego mandami una foto, voglio farmi 2 risate!!
            1) in sala macchine il clima e' sempre frescoClima adatto a bermuda e infradito, non trovi?
            2) ai computer non gliene frega niente di come
            sei vestitoMa ai clienti probabilmente sì. Un minimo di decoro non guasta mai.
            3) non c'e' bisogno di nascondere la propria
            incompetenzaSalvo poi dimostrarla come fai in questo forum.
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: panda rossa


            E' tipico di chi si spaccia per profondo

            conoscitore di computer, quello do presentarsi
            ai

            colloqui tutto ben vestito, con giacca,
            cravatta,

            e scarpe

            lucide.

            Chi i computer li capisce davvero invece puo'

            permettersi di girare in bermuda, infradito e

            camicia hawayana, per i seguenti

            motivi:
            Se vai ad un colloquio o da un cliente vestito
            così ti prego mandami una foto, voglio farmi 2
            risate!!Sono 15 anni che non vado ad un colloquio: ogni volta che ci provo, mi chiamano in direzione per ridiscutere i benefit.

            1) in sala macchine il clima e' sempre fresco
            Clima adatto a bermuda e infradito, non trovi?Certo. Sembra di lavorare al mare con il poster delle maldive sulla porta.

            2) ai computer non gliene frega niente di come

            sei vestito
            Ma ai clienti probabilmente sì. Un minimo di
            decoro non guasta mai.I clienti non parlano mica coi sistemisti.

            3) non c'e' bisogno di nascondere la propria

            incompetenza
            Salvo poi dimostrarla come fai in questo forum.Io non devo dimostrare niente a nessuno: io unix lo so usare!A differenza tua.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            Sono 15 anni che non vado ad un colloquio: ogni
            volta che ci provo, mi chiamano in direzione per
            ridiscutere i
            benefit.Ecco perchè poi l'economia italiana va a pu****e!
          • advange scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!

            Ecco perchè poi l'economia italiana va a pu****e!No, quella non è l'economia italiana, ma un signore molto in alto(su, censuratemi ora!)
          • Sei Imbarazzan te scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: WinForLife

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: WinForLife



            - Scritto da: panda rossa








            Per scelta consapevole, non

            dimentichiamocelo.








            Consapevole ma discutibile...





            Siamo qui per discuterne, infatti.




            Con certa gente c'è poco da discutere, è fissa

            sulle proprie convinzioni e da li non si

            schioda.

            Un conto sono le convinzioni.
            Un conto sono i fatti.
            Io presento dati di fatto, non convinzioni.
            Uno poi e' libero di trarre le proprie
            conclusioni.





            L'essere ignoranti non e' motivo di vanto.








            Neanche l'essere arroganti lo è.





            E quindi perche' devi sbatterci in faccia a

            tutti


            quanto tu lo


            sia?




            Meglio solo-arrogante che arrogante+presuntuoso!

            A leggere il tuo post iniziale non si capisce
            molto la
            differenza.






            Io non voglio perdere tempo a formattare,




            togliere i virus, recuperare i dati dai


            backup,




            ribootare la macchina ogni volta che si




            pianta...








            Ste cose a me non sono mai capitate...





            Tu non sei l'unico che usa win e hai a che
            fare


            solo col tuo


            sistema.




            Altri evidentemente non lo sanno usare

            (nonostante sia moooooolto

            semplice).

            Oppure altri cercano di usarlo, nonostante non
            sia affatto
            semplice.





            Anche io.








            Beh, meno male che non vivi solo di bytes...








            Augh! Manitu ha parlato.








            Si scrive Manitou.





            Vado subito a fare la danza della pioggia per


            chiedere


            clemenza.




            Di già che ci sei fatti anche la doccia... in

            cantina c'è molta

            polvere.

            Nella tua! La mia cantina e' asettica, con
            temperatura fresca e costante, insonorizzata, e
            con l'armadio coi rack bello
            pulito.
            Io ci tengo i server in cantina, mica i topi.





            Non devi lamentarti con me se tu non hai


            amici.








            Quello che non li ha probabilmente sei tu...

            la



            cantina non è un luogo adatto per



            socializzare!





            Mi riferivo allo user-frendly, di cui ti
            riempi


            la bocca e neanche sai che cosa


            significa.

            Se per te è user-friendly (si scrive così,

            imparati l'inglese) usare un

            terminale.......

            Un terminale sa essere molto piu' amichevole di
            tanti pulsanti colorati e semitrasparenti, che ti
            dicono sempre che va tutto bene e ti trattano
            come un
            idiota.I Pulsanti ti trattano come un idiota? bhuhuahuahuahuahuahauahua questa mi mancava, ora il minch..metro si e' rotto davvero (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • MeX scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!

          Io non voglio perdere
          tempo a installare/configurare/aggiornare il
          PC... ho di meglio da
          fare.Titolo dell'articolo: Microsoft, in arrivo una pioggia di patchLOL :D
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            Guarda che perdo ZERO tempo a installare le patch di MS. Mentre faccio altro lui se le scarica e installa in background, terminado l'installazione quando spengo il PC.
          • MeX scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            e quando lo riaccendi... dita incrociate! ;)
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: MeX
            e quando lo riaccendi... dita incrociate! ;)Questa tua insicurezza e diffidenza negli aggiornamenti deriva da esperienze traumatiche vissute col tuo OS? :D
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: MeX

            e quando lo riaccendi... dita incrociate! ;)

            Questa tua insicurezza e diffidenza negli
            aggiornamenti deriva da esperienze traumatiche
            vissute col tuo OS?
            :DNo, deriva da esperienze traumatiche vissute con winsozz.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: WinForLife

            - Scritto da: MeX


            e quando lo riaccendi... dita incrociate! ;)



            Questa tua insicurezza e diffidenza negli

            aggiornamenti deriva da esperienze traumatiche

            vissute col tuo OS?

            :D

            No, deriva da esperienze traumatiche vissute con
            winsozz.Sei l'angelo custode di MeX (spero per lui di no :D ) che conosci le sue esperienze?
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            Sei l'angelo custode di MeX (spero per lui di no
            :D ) che conosci le sue
            esperienze?Mex non so chi sia. Io conosco le mie di esperienze, che con winsozz ci ho a che fare da anni.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            Io conosco le mie di esperienze, che con winsozz
            ci ho a che fare da
            anni.E dopo anni non hai ancora imparato ad usarlo?! Sei messo male caro mio!!
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: panda rossa

            Io conosco le mie di esperienze, che con winsozz

            ci ho a che fare da

            anni.

            E dopo anni non hai ancora imparato ad usarlo?!

            Sei messo male caro mio!!Hai ragione.Pensa che sto cercando di rinominare una cartella sul server.La seleziono, tasto destro, rinomina, e poi vado a scrivere il nuovo nome AUX. Pigio invio. E mi escono errori incomprensibili.Sono davvero messo male.Aiutami tu.
          • Sei Imbarazzan te scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: WinForLife

            - Scritto da: panda rossa


            Io conosco le mie di esperienze, che con
            winsozz


            ci ho a che fare da


            anni.



            E dopo anni non hai ancora imparato ad usarlo?!



            Sei messo male caro mio!!

            Hai ragione.
            Pensa che sto cercando di rinominare una cartella
            sul
            server.
            La seleziono, tasto destro, rinomina, e poi vado
            a scrivere il nuovo nome AUX. Pigio invio. E mi
            escono errori
            incomprensibili.
            Sono davvero messo male.
            Aiutami tu.Ancora co sta storia deli AUX che aumentano la produttivita'? bello mio sei old e ridicolo...bhuahuahuahuahau
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            Win2003 server ho installato.
            Quell'altro con la slack mica me li da' problemi
            per una funzionalita' cosi'
            idiota.
            Forse perchè invece del tasto dx usi "mv ./panda-rossa ./panda-nera"?
            E comunque e' un problema storico che lo fa anche
            con seven, con vista, con xp, con ME, con 98, con
            95, con 3.11, con dos
            6.22...
            Non sapevo che su DOS 6.22 si potesse fare tasto dx -
            rinomina. Trolla meno!
            Non so come funziona da voi, ma qui i software li
            prendiamo solo dai
            repository.Si certo anche i programmi che fate voi li trovate sui repo? Oppure, come dicevo prima, il "server" Linux lo usate per scaricare (convinti di essere protetti), mentre il lavoro "serio" (applicativi aziendali) viene fatto dall'altro server (quello con Windows) che però tu non tocchi (o non ti fanno toccare) perchè non hai le competenze?
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            Non sapevo che su DOS 6.22 si potesse fare tasto
            dx -
            rinomina. Trolla
            meno!Si vede che non hai mai usato il norton commander!Informarsi prima di fare figure di palta non rientra nel tuo algoritmo decisionale?
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            Si vede che non hai mai usato il norton commander!
            Informarsi prima di fare figure di palta non
            rientra nel tuo algoritmo
            decisionale?Ma che caxxo c'entra. Stavamo parlando di un bug di Win non di NC!! Oppure anche NC è affetto da questo bug? O sei tu che non sai premere il tasto dx del mouse?
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: panda rossa


            Si vede che non hai mai usato il norton
            commander!

            Informarsi prima di fare figure di palta non

            rientra nel tuo algoritmo

            decisionale?

            Ma che caxxo c'entra. Stavamo parlando di un bug
            di Win non di NC!! Oppure anche NC è affetto da
            questo bug? O sei tu che non sai premere il tasto
            dx del
            mouse?Tu hai sentenziato che in dos non c'era la possibilita' di agire col tasto destro.Io ti ho detto che ai tempi del dos questa possibilita' c'era.Inoltre tu stai continuando ad indicare il dito, senza renderti conto che pure sul sistema che hai davanti, se provi a rinominare una cartella cercando di mettegli il nome AUX usando gli strumenti che il sistema operativo ti mette a disposizione non ci riesci.E non perche' sei incapace.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            Inoltre tu stai continuando ad indicare il dito,
            senza renderti conto che pure sul sistema che hai
            davanti, se provi a rinominare una cartella
            cercando di mettegli il nome AUX usando gli
            strumenti che il sistema operativo ti mette a
            disposizione non ci
            riesci.
            E non perche' sei incapace.Ah scusa sta cosa mi era sfuggita. Guarda che lo sanno anche i muri che AUX su Win è un nome riservato e allo stesso modo non puoi rinominare la cartella in COM1-9, NUL, LPT1-9, PRN, e altri nomi di porta che non ricordo...
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife

            Ah scusa sta cosa mi era sfuggita. Guarda che lo
            sanno anche i muri che AUX su Win è un nome
            riservato e allo stesso modo non puoi rinominare
            la cartella in COM1-9, NUL, LPT1-9, PRN, e altri
            nomi di porta che non
            ricordo...Il fatto che anche i muri lo sappiano non toglie che si tratta di una anacronistica limitazione che nel 2009 non avrebbe ragione di esistere in un sistema operativo.Prima o poi qualcuno trovera' una bella vulnerabilita' legata a questa idiozia, e ci faremo tutti quattro risate (noi cantinari naturalmente, perche' per voi altri ci sara' ben poco da ridere.)
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: Fabrizio
            ok notizia della sera sul tuo mirabolante Windows
            non puoi creare un file (o una cartella) chiamato
            aux perchè è un nome riservato anche se non più
            utile da Windows
            3.1.

            Prova è bello manco errore ti da non la rinomina
            semplicementeGuarda che lo sanno anche i muri che AUX su Win è un nome riservato e allo stesso modo non puoi rinominare la cartella in COM1-9, NUL, LPT1-9, PRN, e altri nomi di porta che non ricordo...
          • muro scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!

            Guarda che lo sanno anche i muri che AUX su Win è
            un nome riservato e allo stesso modo non puoi
            rinominare la cartella in COM1-9, NUL, LPT1-9,
            PRN, e altri nomi di porta che non
            ricordo...Infatti io mi sono scocciato di usare windows.Sono passato a ben altri sistemi.
          • nome e cognome scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!

            Infatti io mi sono scocciato di usare windows.
            Sono passato a ben altri sistemi.E ora puoi creare tutte le cartelle AUX che ti pare, l'unico utilizzo del computer possibile con ben altri sistemi.
          • MeX scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            si esatto, esperienze traumatiche vissute dal 95 fino a XP, poi sono passato a Leopard e ho risolto i miei problemi ;)
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: MeX
            si esatto, esperienze traumatiche vissute dal 95
            fino a XP, poi sono passato a Leopard e ho
            risolto i miei problemi
            ;)Quando poi facendo internet banking ti troverai ZERO sul c/c capirai che forse Leopard (bucherellato come un setaccio) ha problemi ben più gravi...
          • MeX scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            credici!
          • nome e cognome scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: MeX
            credici!Non c'è bisogno di crederci, l'ha detto quello che ha trapanato il buco con la mela intorno in 10 minuti.
          • MeX scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            che é lo stesso che ha dichiarato che é il suo attuale sistema operativo? :)
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: MeX

            si esatto, esperienze traumatiche vissute dal 95

            fino a XP, poi sono passato a Leopard e ho

            risolto i miei problemi

            ;)

            Quando poi facendo internet banking ti troverai
            ZERO sul c/c capirai che forse Leopard
            (bucherellato come un setaccio) ha problemi ben
            più
            gravi...Oppure usano winsozz sul server che gestisce l'home banking.
          • Utente non loggato scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            L'OS con decine di exploit attivi e aperti è un altro, forse fai confusione.
          • nome e cognome scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: MeX
            si esatto, esperienze traumatiche vissute dal 95
            fino a XP, poi sono passato a Leopard e ho
            risolto i miei problemi
            ;)Hai ragione, anche io da quando sono passato a Leopard non ho più traumi. Sono sicuro al 100% che si scassa cosi' quando devo aggiornare porto direttamente il pc in assistenza gli lascio la carta di credito e Apple fa tutto automaticamente.
          • nome e cognome scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: MeX

            e quando lo riaccendi... dita incrociate! ;)

            Questa tua insicurezza e diffidenza negli
            aggiornamenti deriva da esperienze traumatiche
            vissute col tuo OS?
            :DProbabilmente usa macosx e sa per certo che dopo ogni aggiornamento qualcosa smetterà di funzionare (generalmente l'intero computer).
          • Utente non loggato scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            Prove?
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            Guarda che perdo ZERO tempo a installare le patch
            di MS. Mentre faccio altro lui se le scarica e
            installa in background, terminado l'installazione
            quando spengo il
            PC.Beato te. Pensa che io invece devo caricarmi in spalla 4 server, portarli in cantina e digitare una lunghissima stringa di incomprensibili comandi sul terminale, che se sbaglio solo una virgola mi si scancella tutto il sistema.Quanto ti invidio a te che ti si installano le patches in automatico, mentre a me mi obbligano ad inserire la password di sudo per installare gli aggiornamenti.
    • Funz scrive:
      Re: MS dimostra serietà e professionalità!
      - Scritto da: WinForLife
      Detenendo una enorme fetta di mercato (per
      meriti),mamma che risate MS è chiaro che è più esposta ad
      attacchi rispetto alla concorrenza. Grazie a ciò
      emergono tutti i bug che inevitabilmente ogni SW
      possiede. MS li fissa tutti rendendo Windows
      molto più sicuro dei prodotti concorrenti, dovi i
      bug molto spesso non emergono neanche in quanto i
      sistemi non sono sottoposti ad
      attacchi.Bella favola, buonanotte

      Molti lamentano una certa lentezza nella
      risoluzione dei bug da parte di MS rispetto alla
      concorrenza. Ciò è normale, MS punta a garantire
      la compatibilità e quindi deve fare una montagna
      di testing per essere sicura che una patch non
      causi malfunzionamenti o
      incompatibiltà.E intanto le falle restano aperte MESI perchè tutti i cracker del mondo possano sfruttarle a piacimento, nel mentre noi che facciamo? Teniamo i computer spenti?
      MS, nel suo operare, dimostra serietà e
      professionalità! Io mo fido di MS e
      tu?Noi no, saremmo veramente folli a farlo...
      • WinForLife scrive:
        Re: MS dimostra serietà e professionalità!
        Bene, ora che ti sei espresso torna in cantina a compilarti Open Office!
    • MeX scrive:
      Re: MS dimostra serietà e professionalità!
      il 70% degli italiani é con Microsoft, loro vanno avanti!Le accuse dell'antitrust sono operazioni sleali, complotti, portati avanti dalla minironza dei sistemi "alternativi" quali Linux e OSX, che cianciano cianciano peró non hanno nemmeno il 10% del mercato!Meno male che Windows c'é!
      • Utente non loggato scrive:
        Re: MS dimostra serietà e professionalità!
        - Scritto da: MeX
        Meno male che Windows c'é!È il miglior OS degli ultimi 150 anni :D?
        • advange scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          E non dimenticate:Viva l'Italia, Viva Windows
        • MeX scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          certo! checché ne dicano Macachi e Cantanari, i primi abbagliati dalle falsitá pubblicate sul sito Apple.com che fa disinformazione, i secondi indottrinati dalle ideologie terroriste di Stallman!
          • palle scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: MeX
            certo! checché ne dicano Macachi e Cantanari, i
            primi abbagliati dalle falsitá pubblicate sul
            sito Apple.com che fa disinformazione, i secondi
            indottrinati dalle ideologie terroriste di
            Stallman!Pensa ai winari, abbagliati dalle mignotte del nano e dal Tg4 di emilio fido...
          • MeX scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            palle guarda lo storico dei miei messaggi ;)
        • AMEN scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          - Scritto da: Utente non loggato

          È il miglior OS degli ultimi 150 anni :D?Assolutamente no!Ma almeno è usabile...Non come certi...http://it.wikipedia.org/wiki/HurdSviluppato dal 1990 e ancora non gira...!!!
          • advange scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            Ti piace vincere facile?
          • AMEN scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: advange
            Ti piace vincere facile?Assolutamente no.Ho solo detto che chi parla bene (Stalmann dovrebbe essere rinchiuso), talvolta razzola male....
          • advange scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!

            Assolutamente no.Hai fatto un confronto con HURD. Con tanti SO esistenti!
            Ho solo detto che chi parla bene (Stalmann
            dovrebbe essere rinchiuso), talvolta razzola male....Cosa c'entra Stalmann?
        • panda rossa scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          - Scritto da: Utente non loggato
          - Scritto da: MeX

          Meno male che Windows c'é!

          È il miglior OS degli ultimi 150 anni :D?E cia' pure il lard disk pieno di gnocche, che non devi pagare per mettercele se sei l'utonto finale.
          • Utente non loggato scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Utente non loggato

            - Scritto da: MeX


            Meno male che Windows c'é!



            È il miglior OS degli ultimi 150 anni :D?

            E cia' pure il lard disk pieno di gnocche, che
            non devi pagare per mettercele se sei l'utonto
            finale.E io che ho sempre creduto che fosse una brutta-copia dei portatili della Clementoni... Si scoprono feature sempre più interessanti :'D
      • WinForLife scrive:
        Re: MS dimostra serietà e professionalità!
        - Scritto da: MeX
        Meno male che Windows c'é!Puoi dirlo forte, se no staremmo ancora usando le schede perforate e/o i terminali a fosfori verdi/arancioni.
        • advange scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          Hai dimenticato di dire che MS ha inventato internet e il web.
        • MeX scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          http://en.wikipedia.org/wiki/Timeline_of_operating_systems
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            Non lo metto in dubbio, ma è grazie a MS se ora in tutte le case c'è almeno un PC...
          • krane scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            Non lo metto in dubbio, ma è grazie a MS se ora
            in tutte le case c'è almeno un PC...Redazioneeeee Non sapete proprio piu' come tenere la gente attaccata al forum ?Daiii almeno voi smettere di inserire questi falsi messaggi... Ci bastano i troll veri.
          • AMEN scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: WinForLife

            Non lo metto in dubbio, ma è grazie a MS se ora

            in tutte le case c'è almeno un PC...

            Redazioneeeee Non sapete proprio piu' come tenere
            la gente attaccata al forum ?Anch'io sono d'accordo che windows non è il massimoMa mi spieghi cosa c'è di sbagliato nell'affermazione di cui sopra?Se aspettassimo il buon hurd, saremmo ancora a carta e calamaio...
          • krane scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: AMEN
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: WinForLife


            Non lo metto in dubbio, ma è grazie a MS se


            ora in tutte le case c'è almeno un PC...

            Redazioneeeee Non sapete proprio piu' come

            tenere la gente attaccata al forum ?
            Anch'io sono d'accordo che windows non è il
            massimo
            Ma mi spieghi cosa c'è di sbagliato
            nell'affermazione di cui sopra?Mi spieghi cosa c'entra la tua affermazione con la mia ???
            Se aspettassimo il buon hurd, saremmo ancora a
            carta e calamaio...Redazioneeee... Almeno voi smettete di trollare dai...
          • AMEN scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: krane
            Redazioneeee... Almeno voi smettete di trollare
            dai...Qui di troll mi sa che ci sei rimasto solo tu...
          • krane scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: AMEN
            - Scritto da: krane

            Redazioneeee... Almeno voi smettete di trollare

            dai...
            Qui di troll mi sa che ci sei rimasto solo tu...Appunto... I forum ormai sono deserti.
          • advange scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            Non lo metto in dubbio, ma è grazie a MS se ora
            in tutte le case c'è almeno un
            PC...Non solo: ha debellato il vaiolo e ha creato un milione di posti di lavoro!
          • krane scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: advange
            - Scritto da: WinForLife

            Non lo metto in dubbio, ma è grazie a MS se ora

            in tutte le case c'è almeno un

            PC...
            Non solo: ha debellato il vaiolo e ha creato un
            milione di posti di lavoro!Il nostro gloriosissimo presidente della repubblica e' figlio segreto di BillGatez, se non lo dice e' solo per modestia.
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: advange
            - Scritto da: WinForLife

            Non lo metto in dubbio, ma è grazie a MS se ora

            in tutte le case c'è almeno un

            PC...
            Non solo: ha debellato il vaiolo e ha creato un
            milione di posti di
            lavoro!Meriterebbero il nobel per la pace, altro che Obama.M$ ha contribuito alla pace in Iraq, in Afganistan e anche nella striscia di Gaza.Da quando hanno installato M$ nei server che comandano le testate nucleari, non e' piu' stata sganciata una bomba atomica, che tutte le volte che ci hanno provato e' uscito il provvidenziale popup "Sei proprio sicuro" [OK] [Annulla]" che ha permesso ai generali di ripensarci.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: advange

            - Scritto da: WinForLife


            Non lo metto in dubbio, ma è grazie a MS se
            ora


            in tutte le case c'è almeno un


            PC...

            Non solo: ha debellato il vaiolo e ha creato un

            milione di posti di

            lavoro!

            Meriterebbero il nobel per la pace, altro che
            Obama.
            M$ ha contribuito alla pace in Iraq, in
            Afganistan e anche nella striscia di
            Gaza.
            Da quando hanno installato M$ nei server che
            comandano le testate nucleari, non e' piu' stata
            sganciata una bomba atomica, che tutte le volte
            che ci hanno provato e' uscito il provvidenziale
            popup "Sei proprio sicuro" [OK] [Annulla]" che ha
            permesso ai generali di
            ripensarci.Se quel popup uscisse anche a te nel momento che stai per connettere il cervello al blocco mani-tastiera ne gioveremmo tutti...
        • nome e cognome scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!

          Puoi dirlo forte, se no staremmo ancora usando le
          schede perforate e/o i terminali a fosfori
          verdi/arancioni.Inutile lui ti sta ancora leggendo su un monitor a fosfori verdi e ti risponderà tra 5 ore quando avrà finito di perforare la risposta ... sempre che non gli tocchi ricompilare il kernel nel frattempo.
    • vac scrive:
      Re: MS dimostra serietà e professionalità!
      "....Il nostro è il sistema + diffuso è quindi ce l'hanno tutti con noi..."Sempre a piangere!!Linux è il sistema + diffuso tra i server-Linux è il sistema + diffuso nei sistemi embedded (Router, nas, Navigatori, ...)Ho scoperto che anche dentro al mio televisore c'è un cuore Linux!...Ma il vostro winsoz è sempre il sistema operativo + diffuso (tra gli utonti)
      • WinForLife scrive:
        Re: MS dimostra serietà e professionalità!
        - Scritto da: vac
        "....Il nostro è il sistema + diffuso è quindi ce
        l'hanno tutti con
        noi..."
        Sempre a piangere!!E chi piange, voi forse??!! Io sono ben contento di usare Windows!
        Linux è il sistema + diffuso tra i server-
        Linux è il sistema + diffuso nei sistemi embedded
        (Router, nas, Navigatori,
        ...)
        Ho scoperto che anche dentro al mio televisore
        c'è un cuore
        Linux!
        Bene, hai già ricompilato il kernel per fargli vedere il decoder? :D
        Ma il vostro winsoz è sempre il sistema operativo
        + diffuso (tra gli
        utonti)Cos'è "winsoz"?
        • krane scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          - Scritto da: WinForLife
          - Scritto da: vac

          "....Il nostro è il sistema + diffuso è quindi

          ce l'hanno tutti con noi..."

          Sempre a piangere!!
          E chi piange, voi forse??!! Io sono ben contento
          di usare
          Windows!


          Linux è il sistema + diffuso tra i server-

          Linux è il sistema + diffuso nei sistemi
          embedded

          (Router, nas, Navigatori,

          ...)

          Ho scoperto che anche dentro al mio televisore

          c'è un cuore

          Linux!


          Bene, hai già ricompilato il kernel per fargli
          vedere il decoder?
          :D


          Ma il vostro winsoz è sempre il sistema
          operativo

          + diffuso (tra gli

          utonti)
          Cos'è "winsoz"?E' uno dei 999 nomi di Windows(c) quando verranno scrittu tutti nello stesso tread l'universo andra' in schermata blu.Mi stupisce che tu non conosca le basi della Billbia, e' il vagulo sencondo Ballmer.
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: krane
            Mi stupisce che tu non conosca le basi della
            Billbia, e' il vagulo sencondo
            Ballmer.Vedrò di aggiornarmi ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: WinForLife
            - Scritto da: krane


            Mi stupisce che tu non conosca le basi della

            Billbia, e' il vagulo sencondo

            Ballmer.

            Vedrò di aggiornarmi ;)Ma come? Non lo fa in automatico in modo trasparente e in background, senza forzare il riavvio ad aggiornamento ultimato?
          • krane scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: WinForLife

            - Scritto da: krane


            Mi stupisce che tu non conosca le basi della


            Billbia, e' il vagulo sencondo Ballmer.

            Vedrò di aggiornarmi ;)
            Ma come? Non lo fa in automatico in modo
            trasparente e in background, senza forzare il
            riavvio ad aggiornamento ultimato?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • WinForLife scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: WinForLife

            - Scritto da: krane




            Mi stupisce che tu non conosca le basi della


            Billbia, e' il vagulo sencondo


            Ballmer.



            Vedrò di aggiornarmi ;)

            Ma come? Non lo fa in automatico in modo
            trasparente e in background, senza forzare il
            riavvio ad aggiornamento
            ultimato?Ti do atto.... oltre a trollare sai essere, a volte, spiritoso! :D :D
        • nome e cognome scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!

          Bene, hai già ricompilato il kernel per fargli
          vedere il decoder?
          :DSi ma ora deve scrivere "shutdown -h now" per spegnere la TV, e deve farlo in binario con il bottone di accensione.
      • palio scrive:
        Re: MS dimostra serietà e professionalità!
        - Scritto da: vac
        Linux è il sistema + diffuso tra i server-
        Linux è il sistema + diffuso nei sistemi embedded
        (Router, nas, Navigatori,
        ...)usano linux per il semplice fatto che è gratuito, non perchè sia il migliore
        • bollito scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!

          usano linux per il semplice fatto che è gratuito,
          non perchè sia il
          miglioreParole al vento.
        • Utente non loggato scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          - Scritto da: palio
          - Scritto da: vac

          Linux è il sistema + diffuso tra i server-

          Linux è il sistema + diffuso nei sistemi
          embedded

          (Router, nas, Navigatori,

          ...)

          usano linux per il semplice fatto che è gratuito,
          non perchè sia il
          miglioreSì, infatti... I server notoriamente vengono comprati proprio pensando al risparmio di 300 euro di licenza, certo XD Perché, di RedHat e SuSe non paghi l'assistenza? Figurati, ce n'è una pure per Ubuntu - messa a disposizione in modo rinnovato dalla Canonical. E Solaris? Che ha salvato la rete elettrica australiana dalle macchine con Windows? Ma almeno prima di parlare andate su Wikipedia e leggete un po' :'D
        • advange scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!

          usano linux per il semplice fatto che è gratuito,
          non perchè sia il
          miglioreFermi tutti! E' gratuito? Ma allora cosa ci abbiamo fatto con quei soldi che abbiamo dato per le licenze di RHAS?
          • nome e cognome scrive:
            Re: MS dimostra serietà e professionalità!

            Fermi tutti! E' gratuito? Ma allora cosa ci
            abbiamo fatto con quei soldi che abbiamo dato per
            le licenze di
            RHAS?Vi siete fatti XXXXXXX.
        • nome e cognome scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!

          usano linux per il semplice fatto che è gratuito,
          non perchè sia il
          miglioreSsssshhhht.... non dirglielo, gli blocchi la crescita. Soprattutto se hanno contribuito in qualche modo al kernel.
    • dont feed the troll/dovella scrive:
      Re: MS dimostra serietà e professionalità!
      - Scritto da: WinForLife
      Detenendo una enorme fetta di mercato (per
      meriti), MS Ciao Dovella, come va?Che si dice a Nappule?
      • advange scrive:
        Re: MS dimostra serietà e professionalità!
        - Scritto da: dont feed the troll/dovella
        - Scritto da: WinForLife

        Detenendo una enorme fetta di mercato (per

        meriti), MS

        Ciao Dovella, come va?
        Che si dice a Nappule?Guarda che è di Gragnano / C.mare ;)
        • dont feed the troll/dovella scrive:
          Re: MS dimostra serietà e professionalità!
          - Scritto da: advange
          - Scritto da: dont feed the troll/dovella

          - Scritto da: WinForLife


          Detenendo una enorme fetta di mercato (per


          meriti), MS



          Ciao Dovella, come va?

          Che si dice a Nappule?
          Guarda che è di Gragnano / C.mare ;)Vabbè sempre interland di Nappule è.
    • Eretico scrive:
      Re: MS dimostra serietà e professionalità!
      - Scritto da: WinForLife
      Detenendo una enorme fetta di mercato (per
      meriti), MS è chiaro che è più esposta ad
      attacchi rispetto alla concorrenza. Posso essere d'accordo.
      Grazie a ciò emergono tutti i bug ...Vero.
      che inevitabilmente ogni SW possiede. Mica tanto vero.
      MS li fissa tutti ..."Tutti" e "fissa" sono parole grosse. Diciamo che ci prova.
      rendendo Windows
      molto più sicuro dei prodotti concorrenti, dovi i
      bug molto spesso non emergono neanche in quanto i
      sistemi non sono sottoposti ad attacchi.Che centrano gli attacchi. C'è anche chi li testa i software. Non lo sapevi ? Hummm... sento puzza di trollone/bimbominkia.
      Molti lamentano una certa lentezza nella
      risoluzione dei bug da parte di MS rispetto alla
      concorrenza. Ciò è normale, MS punta a garantire
      la compatibilità e quindi deve fare una montagna
      di testing per essere sicura che una patch non
      causi malfunzionamenti o incompatibiltà.A volte si e a volte no. Le montagne di test li fanno pure gli altri.
      MS, nel suo operare, dimostra serietà e
      professionalità! A volte si e a volte no.
      Io mo fido di MS e tu?No. Ma non mi fido neppure degli altri. Sono prodotti crati dall'uomo e quindi fallaci di natura. Al massimo possono raggiungere un certo grado di affidabilità.
    • pabloski scrive:
      Re: MS dimostra serietà e professionalità!
      - Scritto da: WinForLife
      MS, nel suo operare, dimostra serietà e
      professionalità! Io mo fido di MS e
      tu?nemmeno un pò(troll)
    • Utente non loggato scrive:
      Re: MS dimostra serietà e professionalità!
      http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween_Documents
  • alessio scrive:
    restart
    Sara'... ma a me pare che devo riavviare ad ogni uscita di qualche patch, non mi pare che ancora da questo punto di vista ci siano miglioramenti sotto windows
    In molti casi, dopo l'applicazione dei fix occorrerà riavviare il
    sistema operativo.
    • DR.House scrive:
      Re: restart
      - Scritto da: alessio
      Sara'... ma a me pare che devo riavviare ad ogni
      uscita di qualche patch, non mi pare che ancora
      da questo punto di vista ci siano miglioramenti
      sotto
      windows


      In molti casi, dopo l'applicazione dei fix
      occorrerà riavviare il


      sistema operativo.Soprattutto quando hai 45 server da aggiornare (a mano, con WU o con WSUS non cambia una mazza) e i controlli della SOX che ti stanno col fiato sul collo tutti i mesi.
      • pabloski scrive:
        Re: restart
        in quel caso se si può è meglio optare per sistemi operativi nati per la gestione delle retiwindows è ancora molto immaturo su quel frontesembrerà una banalità ma il kexec di linux è una manna dal cielo per chi ha necessità di uptime elevati
        • anonimo codardo scrive:
          Re: restart
          http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc781109%28WS.10%29.aspxhttp://support.microsoft.com/kb/897341
          • krane scrive:
            Re: restart
            - Scritto da: anonimo codardo
            http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc78110
            http://support.microsoft.com/kb/897341E grazie al Microsoft reboot reduction initiative si riavvia 99 volte invece di 100...Lo vedo nei server qui, e anche 2008 non e' che migliori molto.
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: restart
            un passo alla volta dai...
          • pabloski scrive:
            Re: restart
            si ma funziona? e entro quali limiti?anche con vista e 7 ms ha detto che ha ridotto di non so quante volte la necessità di boot, però siete ancora tutti lì a fare il rebootalmeno tra la gente che conosco nessuno usa l'hotpatching...ignoranza? o forse un sistema non proprio affidabile?p.s. inoltre, di quali servizi stiamo parlando? io lì vedo che si parla di non necessità di riavvio dopo l'update di file di sistema....si ma quali? i servizi sono ovviamente riavviabili senza problemi ( anche se normalmente widnows ti costringe a rebootare )il kernel si può riavviare a caldo?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 ottobre 2009 18.55-----------------------------------------------------------
        • nome e cognome scrive:
          Re: restart

          sembrerà una banalità ma il kexec di linux è una
          manna dal cielo per chi ha necessità di uptime
          elevatiCapirai... riavvi più velocemente, chi ha necessità di uptime elevati non si affida di certo ad una singola macchina ma riavvia il cluster prendendosi tutto il tempo necessario. Tra l'altro nessuno sano di mente userebbe kexec attuale su macchine mission critical visto che è come spegnere la macchina...
          • pabloski scrive:
            Re: restart
            veramente kexec non necessita di reboot ma riavvia il kernel a caldo, senza reset della macchinae pure nel caso di cluster non è banale avere a che fare con i rebootse proprio non ti piace puoi sempre usare ksplice
          • nome e cognome scrive:
            Re: restart
            - Scritto da: pabloski
            veramente kexec non necessita di reboot ma
            riavvia il kernel a caldo, senza reset della
            macchinaDal punto di vista del sistema operativo usare kexec è come fare un reboot, ti evita di resettare l'hardware... quindi risparmi 30 secondi e al momento non mi risulta che i processi vengano terminati "gracefully" quindi è a tutti gli effetti come togliere la spina.
            e pure nel caso di cluster non è banale avere a
            che fare con i
            rebootE' sicuramente molto più sicuro che usare kexec.
            se proprio non ti piace puoi sempre usare kspliceQuesto mi sembra ancora più rischioso, iniezione del codice... usarlo su un sistema mission critical è da pazzi.
          • krane scrive:
            Re: restart
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: pabloski

            veramente kexec non necessita di reboot ma

            riavvia il kernel a caldo, senza reset della

            macchina
            Dal punto di vista del sistema operativo usare
            kexec è come fare un reboot, ti evita di
            resettare l'hardware... quindi risparmi 30
            secondi e al momento non mi risulta che i
            processi vengano terminati "gracefully" quindi è
            a tutti gli effetti come togliere la spina.

            e pure nel caso di cluster non è banale avere a

            che fare con i reboot
            E' sicuramente molto più sicuro che usare kexec.

            se proprio non ti piace puoi sempre usare
            ksplice
            Questo mi sembra ancora più rischioso, iniezione
            del codice... usarlo su un sistema mission
            critical è da pazzi.Dagli tempo, per quando windows avra' imparato a riavviare solo per le patch del kernel questi saranno completamente maturi.
        • Gianluca70 scrive:
          Re: restart
          Stai dicendo che non esistono patch *nix che richiedano riavvio del servizio o del sistema?E di contro, mai sentito parlare di alta disponibilità,cluster o Load balancers?
      • Zago scrive:
        Re: restart
        è buona norma fare gli aggiornamenti non in orario lavorativoprovare gli aggiornamenti su macchina virtuale e alla fine fare il tutto sulle macchine fisiche...certo se vuoi fare un aggiornamento in pieno orario lavorativo allora forse devi cambiare mestiere
        • Yelloww scrive:
          Re: restart
          24/24 e 7/7 immagino :-)
        • Utente non loggato scrive:
          Re: restart
          Ma infatti per certi ambiti c'è il più che maturo (per quanto ho potuto testarlo e mi hanno detto dei veri esperti) Solaris, in accoppiata con OpenSolaris ed eventualmente (dipende da cosa ci devi fare, onestamente) BSD/Linux. Il ZFS per i server è qualcosa di incredibilmente utile, ne ho studiate diverse applicazioni. Windows per i server (più grandi sono peggio è) è veramente ingestibile, quando c'è da installare anche una banale rete domestica dà problemi.PS. Se hai tempo, leggiti il progetto Crossbow di OpenSolaris... Si possono creare reti interamente virtualizzate, con tanto di MAC Address... L'unico inconveniente, per ora, è che non calcolano la latenza, per il resto è uno strumento più che valido, nonostante sia relativamente recente.
        • panda rossa scrive:
          Re: restart
          - Scritto da: Zago
          certo se vuoi fare un aggiornamento in pieno
          orario lavorativo allora forse devi cambiare
          mestiereMi sai dire tu qual e' la fascia oraria di orario non lavorativo di un server che gestisce dati di borsa ed e' collegato con Milano, Zurigo, Tokyo, New York e S.Francisco, per fare transazioni?O forse i server winsozz si limitano solo a gestire collegamenti tra Roma e Frascati e la chiamano rete geografica.
      • Lemon scrive:
        Re: restart
        - Scritto da: DR.House
        - Scritto da: alessio

        Sara'... ma a me pare che devo riavviare ad ogni

        uscita di qualche patch, non mi pare che ancora

        da questo punto di vista ci siano miglioramenti

        sotto

        windows




        In molti casi, dopo l'applicazione dei fix

        occorrerà riavviare il




        sistema operativo.

        Soprattutto quando hai 45 server da aggiornare (a
        mano, con WU o con WSUS non cambia una mazza) e i
        controlli della SOX che ti stanno col fiato sul
        collo tutti i
        mesi.Ma dai! qualcuno che sta sotto i controlli SOX? E' la prima volta che lo sento. Ma comunque, per curiosità, chi ha certe esigenze normalmente non ha sistemi cluster che agevolano se non altro il riavvio dei server?
        • DR.House scrive:
          Re: restart
          - Scritto da: Lemon
          - Scritto da: DR.House

          - Scritto da: alessio


          Sara'... ma a me pare che devo riavviare ad
          ogni


          uscita di qualche patch, non mi pare che
          ancora


          da questo punto di vista ci siano
          miglioramenti


          sotto


          windows






          In molti casi, dopo l'applicazione dei fix


          occorrerà riavviare il






          sistema operativo.



          Soprattutto quando hai 45 server da aggiornare
          (a

          mano, con WU o con WSUS non cambia una mazza) e
          i

          controlli della SOX che ti stanno col fiato sul

          collo tutti i

          mesi.


          Ma dai! qualcuno che sta sotto i controlli SOX?
          E' la prima volta che lo sento.va beh allora sparami e fai prima :DCmq non solo SOX anche sotto PCI (che non è il partito comunista ne' il bus sulla motherboard bensì Payment Card Industry) http://en.wikipedia.org/wiki/Payment_Card_Industry_Data_Security_Standard-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 ottobre 2009 16.53-----------------------------------------------------------
          • Lemon scrive:
            Re: restart
            Modificato dall' autore il 12 ottobre 2009 16.53
            --------------------------------------------------Si, conosco la PCI DSS. Ti ripeto la domanda però: non dovreste avere sistemi di un certo livello? non dovreste mica preoccuparvi di un riavvio??
        • nome e cognome scrive:
          Re: restart

          Ma comunque, per curiosità, chi ha certe esigenze
          normalmente non ha sistemi cluster che agevolano
          se non altro il riavvio dei
          server?Ma che scherzi? I server mission critical per definizione sono tutti in istanza singola quindi non si possono riavviare ma vengono messi sotto gruppo di continuità a gasolio, con un addetto che 24/24 è pronto a far funzionare l'avviamento manuale. I cluster si usano solamente per i supercomputer. ;)
    • palio scrive:
      Re: restart
      - Scritto da: alessio
      Sara'... ma a me pare che devo riavviare ad ogni
      uscita di qualche patch, non mi pare che ancora
      da questo punto di vista ci siano miglioramenti
      sotto
      windows
      gli aggiornamenti a me si installano automaticamente sempre quando spengo il PC. Se poi tu stupidamente li cerchi manualmente, sono affari tuoi...
      • bollito scrive:
        Re: restart

        gli aggiornamenti a me si installano
        automaticamente sempre quando spengo il PC. Se
        poi tu stupidamente li cerchi manualmente, sono
        affari
        tuoi...Sono affari di chi usa SERVER windows altroche'.
      • Sgabbio scrive:
        Re: restart
        Stupidamente ? Io preferisco avere la notifica degli aggiornamento su windows, cosi da sapere cosa vuole darmi o meno.
      • advange scrive:
        Re: restart

        gli aggiornamenti a me si installano
        automaticamente sempre quando spengo il PC. Quindi dato che un server non si deve spegnere allora non fa aggiornamenti?
      • Utente non loggato scrive:
        Re: restart
        - Scritto da: palio
        - Scritto da: alessio

        Sara'... ma a me pare che devo riavviare ad ogni

        uscita di qualche patch, non mi pare che ancora

        da questo punto di vista ci siano miglioramenti

        sotto

        windows



        gli aggiornamenti a me si installano
        automaticamente sempre quando spengo il PC. Se
        poi tu stupidamente li cerchi manualmente, sono
        affari
        tuoi...Un server in primo luogo non si dovrebbe spegnere ed in secondo luogo non dovrebbe riavviarsi. Il ZFS ad esempio permette di caricare un nuovo kernel e chiudere il precedente senza bisogno di riavvi. Se non lo sapessi un server ha molta più potenza quanto a CPU, RAM (usa le ECC e non le DDR, generalmente), ecc. rispetto ad un computer casalingo. Può gestire contemporaneamente sia gli aggiornamenti sia una mole piuttosto considerevole di dati, permettendogli così di lavorare 24/24, 7/7. Se così non fosse ogni volta che c'è da aggiornare i server dell'Enel ci ritroveremmo senza corrente...
    • Osvy scrive:
      Re: restart
      - Scritto da: alessio
      Sara'... ma a me pare che devo riavviare ad ogni
      uscita di qualche patch, non mi pare che ancora
      da questo punto di vista ci siano miglioramenti
      sotto windowsMah, immagino che quando il file da patchare è in uso,sia parecchio complicato aggiornarlo senza riavviare.
    • Gianluca70 scrive:
      Re: restart
      Stai dicendo che non esistono patch *nix che richiedano riavvio del servizio o del sistema?E di contro, mai sentito parlare di alta disponibilità,cluster o Load balancers?
  • Max3D scrive:
    Una cosa e' certa
    ... nn si può dire che non MS non si diano da fare.Penso che l'uscita di scenda di Mr. Gates, abbia fatto del bene, perche' quel pazzo scatenato di Bhallmer sta mettendo tutti sotto torchio, ed i risultati si vedono, IE e' diventato veloce ed affidabile, (anche più di Chrome [vedi il buco di PayPall])Mi sa che non ho mai visto la MS così attiva e produttiva, sicuramente l'uscita di Win7 ed il doversi confrontare con OSX ha fatto del bene.
    • MAH scrive:
      Re: Una cosa e' certa
      Oohh, finalmente un altro che si rende conto dell' OTTIMO lavoro di Ballmer.Vedi anche la RESA dell'antitrust europeo ;)
      • Liosandro scrive:
        Re: Una cosa e' certa
        - Scritto da: MAH
        Oohh, finalmente un altro che si rende conto
        dell' OTTIMO lavoro di
        Ballmer.
        Vedi anche la RESA dell'antitrust europeo ;)Si può criticare il metodo, certo, ma DUBITO che uno al comando di M$ possa essere meno che sveglio.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Una cosa e' certa
          Certo, uno che vuole rilasciare 7 edizioni diverse dello stesso prodotto, tanto normale non è
      • pabloski scrive:
        Re: Una cosa e' certa
        resa dell'antitrust? cioè, hanno costretto ms a pubblicizzare gratis i browser avversari e tu la chiami resa?p.s. Intel è andato in appello, MS si è calata le braghe prim'ancora che l'UE battesse i pugni sul tavolo-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 ottobre 2009 14.55-----------------------------------------------------------
        • Picchiatell o scrive:
          Re: Una cosa e' certa
          - Scritto da: pabloski

          p.s. Intel è andato in appello, MS si è calata le
          braghe prim'ancora che l'UE battesse i pugni sul
          tavoloil problema principale e' che m$ non si puo' piu' permettere causa con enti governativi ogni causa va giu' di un 5-6% il valore della azioni....quindi per loro 'e meglio calarsi le brache che chiudere....
          • pabloski scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            quoto, il punto è che MAH ha capovolto la situazione facendo passare l'UE per lo sconfitto
          • MAH scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            Cosa che confermo abbondantemente,milioni di dollari risparmiati in multe + ie8 ancora preinstallatoin cambio di un link a una pagina web con la scelta dei browser(forse per te un utente non è capace di scaricare firefox?)Vedi un po' tu.
          • Yelloww scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            TU si che hai capito tutto ;-)
          • Eh beh scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            Senza browser sicuro che l'utente lo scarica.Ah no è vero può chiedere ad un amico di scaricarlo.Tu si che della praticità hai capito tutto
          • pay the Bill scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            - Scritto da: Eh beh
            Senza browser sicuro che l'utente lo scarica.ecco un altro scienziato che non ha mai sentito parlare di FTPche pena
          • deactive scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            ce la vedo bene mia madre a usare l'ftp per scaricare un browser...ahaha, certo che ne scrivete di minch***e !
          • advange scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            - Scritto da: deactive
            ce la vedo bene mia madre a usare l'ftp per
            scaricare un
            browser...

            ahaha, certo che ne scrivete di minch***e !Ce la vedo bene tua madre a smanettare con i protocolli HTTP / SMTP. Certo che ne scrivete di minch***e !
          • deactive scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            ascolta. E' gia' un miracolo averle insegnato ad usare un browser e a farle digitare un indirizzo web. Di default viene messo http davanti all'indirizzo , giusto ? Valle a spiegare che mettendo ftp:// al posto di http:// si fa qualcosa di diverso. Evidentemente te sei nato imparato e con poco spirito.
          • panda rossa scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            - Scritto da: deactive
            ascolta. E' gia' un miracolo averle insegnato ad
            usare un browser e a farle digitare un indirizzo
            web. Di default viene messo http davanti
            all'indirizzo , giusto ? Valle a spiegare che
            mettendo ftp:// al posto di http:// si fa
            qualcosa di diverso. Evidentemente te sei nato
            imparato e con poco
            spirito.Ma il concetto di doppiocliccare su una fetentissima icona di shortcut ad uno script che effettua l'ftp con tutti i parametri del caso e' tanto difficile da concepire per un winaro?Eppure mi risulta che l'intero sistema operativi si basi sui doppiclick su pulsanti belli grossi, e variopinti, senza alcuna pretesa di capire che cosa ci sia dietro.
          • advange scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            - Scritto da: deactive
            ascolta. E' gia' un miracolo averle insegnato ad
            usare un browser e a farle digitare un indirizzo
            web. Di default viene messo http davanti
            all'indirizzo , giusto ? Valle a spiegare che
            mettendo ftp:// al posto di http:// si fa
            qualcosa di diverso. Evidentemente te sei nato
            imparato e con poco
            spirito.Mettere ftp:// e cos'è? Ma ad una pagina su cui cliccare non hai mai pensato?
          • MAH scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            No, anche a me sembra piu' facile col browser.Ma non è questo il punto.Il punto è, quanto ci ha perso Microsoft da questa storia?Onestamente, direi davvero poco.Tranquilli, tra qualche mese ne avrete la prova,quando mozilla google opera etc si renderanno conto che in praticanon è' cambiato nulla torneranno a lamentarsi.
          • Utente non loggato scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            La denuncia è da parte di Opera. Che poi sia fondata o meno, è questione di opinioni individuali.
          • pabloski scrive:
            Re: Una cosa e' certa
            si ma è stata una scelta obbligata, non una carità che ms fa al mondo dei software "alternativi"
      • panda rossa scrive:
        Re: Una cosa e' certa
        - Scritto da: MAH
        Oohh, finalmente un altro che si rende conto
        dell' OTTIMO lavoro di
        Ballmer.
        Vedi anche la RESA dell'antitrust europeo ;)Vedi anche Vista!
      • Funz scrive:
        Re: Una cosa e' certa
        - Scritto da: MAH
        Vedi anche la RESA dell'antitrust europeo ;)Mi ricordi quei politici corrotti che, dopo averla fatta franca grazie a leggine ad personam, indulti, prescrizioni ottenute grazie a giudici compiacenti che concedono le attenuanti generiche a cani e porci, insufficienze di prove, amnistie, eccetera, hanno il coraggio di dichiararsi innocenti e puliti :p
    • Ciobix scrive:
      Re: Una cosa e' certa
      - Scritto da: Max3D
      ... nn si può dire che non MS non si diano da
      fare.
      Penso che l'uscita di scenda di Mr. Gates, abbia
      fatto del bene, perche' quel pazzo scatenato di
      Bhallmer sta mettendo tutti sotto torchio, ed i
      risultati si vedono, IE e' diventato veloce ed
      affidabile, (anche più di Chrome [vedi il buco di
      PayPall])
      Mi sa che non ho mai visto la MS così attiva e
      produttiva, sicuramente l'uscita di Win7 ed il
      doversi confrontare con OSX ha fatto del
      bene.Quoto. Vedi anche Office 2010 Starter, un prodotto abbastanza lontano dalla M$ di un tempo...P.S. In ogni caso non può che essere un bene che la M$ incominci anch'essa a diventare competitiva, perchè questo farà migliore ancor di più i suoi concorrenti ecc.
    • vac scrive:
      Re: Una cosa e' certa
      Falle "zero day" chiuse con un mese di ritardoI.E. è tuttora l'unico Browser che 1. Non supporta html 52. Non supporta svg3. Se si incasina (un utonto può sempre installare qualche plugin/activex di troppo) non lo puoi cancellare e reinstallare.4. La falla in SSL dei giorni scorsi...?
      • Sgabbio scrive:
        Re: Una cosa e' certa
        Html 5 non è ancora in bozza, eh ?
        • Utente non loggato scrive:
          Re: Una cosa e' certa
          - Scritto da: Sgabbio
          Html 5 non è ancora in bozza, eh ?In realtà la bozza c'è già, la stanno finendo di definire nei dettagli.
      • Max3D scrive:
        Re: Una cosa e' certa
        sotto programms (nelle options/tools) c'e' addOn.da li togli tutti gli addon che vuoi, se devi reinstallarlo, basta che vai nel pannello di controllo, programmi, "Turn Windows feature On/Off"e togli il simblo di spunta in IE, per rimetterlo su, fai il contrario.almeno loro li tappano, c'e' chi preferisce ignorare i problemi facendo downgrade :P
    • guast scrive:
      Re: Una cosa e' certa
      Guarda che mr Gates è uscito di scena da un pezzo. Ha iniziato a ridurre gli incarichi operativi parecchio tempo fa. Manteneva negli ultimi tempi una carica quasi onoraria.sVista è già un assaggio delle grandi capacità di Ballmer
      • Brontolo scrive:
        Re: Una cosa e' certa
        un cabio al vertice non porta cambiamenti dall'oggi al domani, e sicuramente, come dice Max, un mastino come Ballmer farà bene al mercato... speriamo
        • guast scrive:
          Re: Una cosa e' certa
          Il periodo di transizione è iniziato più di tre anni fa.C'è stato abbastanza tempo per vedere gli effetti.
  • Yelloww scrive:
    Come disse Obama
    YES WE PATCH !
  • RealENNECI scrive:
    Patch? fanno figo
    E' vero.. nonostante le schifezze che si leggono, la gente continuerà sempre a fissarsi su sto cavolo di win... già perchè fa figo... andare su facebook con linux sarebbe deprimente... e se poi lo sanno gli amici??? parte la presa in giro quindi... win forever... anceh di fronte ai problemissimi che ha e che avrà sempre...M$... una garanzia... di insucXXXXX
    • zago scrive:
      Re: Patch? fanno figo
      certo perché per gli altri s.o. non escono mai patch per coprire varie falle. un consiglio? eutanasizzati
    • opensourcec at scrive:
      Re: Patch? fanno figo
      Perchè dovrebbe essere deprimente andare su facebook con Linux?
      • Zago scrive:
        Re: Patch? fanno figo
        - Scritto da: opensourcec at
        Perchè dovrebbe essere deprimente andare su
        facebook con
        Linux?non sapeva come trollare ... non dargli spago :-D
    • Vega scrive:
      Re: Patch? fanno figo
      eh già.... ieri hi scaricato 240 mega di aggiornamenti per ubuntu.... linux li chiama aggiornamenti... dovrebbero chiamarli così anche in MS, così almeno la gente che parla senza pensare se ne starebbe zitta.
      • pabloski scrive:
        Re: Patch? fanno figo
        ma gli aggiornamenti contemplano pure aggiunte non solo bug fixe comunque i bug fix non sono un problema, semmai quelle "soluzioni temporanee" di cui ms fa troppo spesso uso danno fastidioe poi c'è l'architettura di windows che di per sè è più vulnerabile di quelle unix
        • Vega scrive:
          Re: Patch? fanno figo
          - Scritto da: pabloski
          ma gli aggiornamenti contemplano pure aggiunte
          non solo bug
          fix

          e comunque i bug fix non sono un problema, semmai
          quelle "soluzioni temporanee" di cui ms fa troppo
          spesso uso danno
          fastidio

          e poi c'è l'architettura di windows che di per sè
          è più vulnerabile di quelle
          unixsi ok... però che due scatole sentire sempre dire che un SO deve nascere senza bisogno di patch... una patch può essere applicata non per un errore di programmazione, ma semplicemente perchè hanno scoperto che un tizio è stato intelligente e ha aggirato una precauzione presa dai programmatori. uno non è che può mettersi li a pensare tutta la vita a quello che può fare il mondo per aggirare quello che sta programmando. sfido chiunque dice questo, a scrivere un programma e a mettersi contro centinaia di migliaia di persona che lavorano per capire come aggirare quello che è stato programmato. prima o poi l'uomo capirà come funziona l'universo.... volete che non capisca come aggirare 3 righe di codice?è ipocrisia pura.
          • pabloski scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            certamente e il problema è che l'ingegneria del software non usa metodi rigorosi nello sviluppo del softwaretant'è che sono ormai 10 anni e più che nel mondo IT c'è una crescente insoddisfazione per l'attuale stato del softwarese da un lato è vero che ci sono persone che cercano modi di soggiogare il software, è pur vero che ciò è possibile perchè ci sono evidenti lacune nei metodi di progettazione e costruzione del softwaread esempio pure le automobili, i treni, gli aerei affrontano imprevisti dovuti alla natura, però non deragliano, sbandano e precipitano tutti i giorniil software invece si e i danni sono ingenti....fino ad oggi l'informatica è l'unico settore in cui i produttori non si assumono la responsabilità dei danni causati dai loro prodotti....inutile dire che non può durare all'infinito questa situazioneovviamente non c'entra solo windows, però windows mostra i limiti di un'architettura vecchia, poco flessibile e di uno sviluppo parecchio incasinatolinux è sulla buona strada per diventare il nuovo windows ( in senso negativo ovviamente )macos per fortuna gode di una ridotta popolarità
          • ninjaverde scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            - Scritto da: pabloski
            certamente e il problema è che l'ingegneria del
            software non usa metodi rigorosi nello sviluppo
            del
            software

            tant'è che sono ormai 10 anni e più che nel mondo
            IT c'è una crescente insoddisfazione per
            l'attuale stato del
            softwareSecondo me i problemi sono 21) i Sistemi operativi si rinnovano sempre più velocemente e oltre tutto con codici sepre più pesanti, quindi più si scrivono righe di codice e più è facile sbagliare o non accorgersi di certe vulnerabiltà.Più in fretta e più volume = maggiori vulnerabilità ed errori.2) Il Pc è basato su di una architettura che ha i suoi anni, purtroppo la base è sempre quella dell'8088 anche se oggi si parla di dual quad e chissà quanti altri core... Vi è una vulnerabilità intrinseca all'ardware che nasce da una tecnologia oggi superata e superabile, ma che al tempo era il non plus ultra... (succede in tutti i prodotti tecnologici di avanguardia del resto).Occorrebbe una architettura nuova ed un nuovo sftware ancora da inventare o semplicemente ancora nei laboratori...Quando le (due) cose andranno in crask vedremo cose innovative spuntare da qualche parte.
          • pappone scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            l'architettura non c'entra niente, ormai è poco più che una convenzione... le cose sono MOLTO cambiate anche nell'hardware, a prescindere dal fatto che si parli sempre un dialetto x86 all'interno dei chip.sempre da un compilatore che mangia righe di codice da un lato e sputa codice macchina dall'altro dovrai passare.gli exploit ed i trucchetti vari, da quelli "tanto per fare" a quelli più "maliziosi" sino a quelli deliberatamente "criminali" sono tutte cose a ben più alto livello.anche le debolezze, per così dire, "a basso livello" riguardano comunque roba che già sta decine di strati astratti sopra all'architettura in quanto tale.
          • ninjaverde scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            - Scritto da: pappone
            l'architettura non c'entra niente, ormai è poco
            più che una convenzione... le cose sono MOLTO
            cambiate anche nell'hardware, a prescindere dal
            fatto che si parli sempre un dialetto x86
            all'interno dei
            chip.

            sempre da un compilatore che mangia righe di
            codice da un lato e sputa codice macchina
            dall'altro dovrai
            passare.

            gli exploit ed i trucchetti vari, da quelli
            "tanto per fare" a quelli più "maliziosi" sino a
            quelli deliberatamente "criminali" sono tutte
            cose a ben più alto
            livello.
            anche le debolezze, per così dire, "a basso
            livello" riguardano comunque roba che già sta
            decine di strati astratti sopra all'architettura
            in quanto
            tale.Lo so, ma ad esempio la gestione della memoria, di base è sempre la stessa, come le prime tracce del boot...Quelle non si possono cambiare appunto perchè l'architettura base è sempre la stessa.Certo se mi parli di programmazione di alto livello...Ma la "casa" poggia sempre sulle fondamenta del linguaggio macchina di un 8088. Non solo, ma anche l'HD (o supporti similari magnetici od ottici) devono inizializzarsi da una traccia di boot la 00Ed è lì che è il punto più vulnerabile del sistema...Non so fino a che punto lo si possa implementare, sebbene come sai il boot oggi parte sempre dalla prima traccia, ma poi seguono altre tracce che non so se chiamare di "secondo livello" in realtà non sono di secondo livello... ma visto che non ci stavano più sulla prima traccia vi sono rimandi su altre...Oggi i SO tendono a "nascondere" il tutto creando una sorta di autoprotezione, ma c'è ovviamente sempre il modo per arrivarci... ciò vuol dire che si possono cambiare gli "interrupt" di sitema ed uasrli sia per protezione che per scopi malefici....Ma non è questo il problema futuro, poichè a nessuno interessa "distruggere" una macchina, piuttosto interessa controllarla od ottenere informazioni...A parte questo, fino a che punto le basi dei Pc possono reggere una espansione?Dico questo poichè le espansioni previste da un DOS (o per meglio dire la base degli SO) sono ormai state sfruttate completamente...Ovvio che questo è un discorso che andrebbe approfondito meglio...Questo è solo una mia bozza di pensiero con tutti i suoi limiti...
          • ruppolo scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            - Scritto da: ninjaverde
            Secondo me i problemi sono 2
            1) i Sistemi operativi si rinnovano sempre più
            velocemente e oltre tutto con codici sepre più
            pesanti, quindi più si scrivono righe di codice e
            più è facile sbagliare o non accorgersi di certe
            vulnerabiltà.Peccato (per il tuo discorso) che i sistemi operativi che si rinnovano velocemente sono Linux e Mac OS X, ovvero quelli meno vulnerabili.
            ma che
            al tempo era il non plus ultra...L'architettura x86 non è mai stata il non il plus ultra, ma la peggiore. Ma come insegna la storia, a volte il sistema peggiore prende il sopravvento, come ad esempio il VHS.
            Occorrebbe una architettura nuova ed un nuovo
            sftware ancora da inventare o semplicemente
            ancora nei
            laboratori...Certo, anch'io me lo auguro.
            Quando le (due) cose andranno in crask vedremo
            cose innovative spuntare da qualche
            parte.No, il "crask" non c'entra nulla. Vedremo queste innovazioni quando Microsoft chiuderà la baracca.
          • AMEN scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            - Scritto da: ruppolo


            Quando le (due) cose andranno in crask vedremo

            cose innovative spuntare da qualche

            parte.

            No, il "crask" non c'entra nulla. Vedremo queste
            innovazioni quando Microsoft chiuderà la
            baracca.PLONK
          • advange scrive:
            Re: Patch? fanno figo

            Secondo me i problemi sono 2
            1) i Sistemi operativi si rinnovano sempre più
            velocemente e oltre tutto con codici sepre più
            pesanti, quindi più si scrivono righe di codice e
            più è facile sbagliare o non accorgersi di certe vulnerabiltà.
            Più in fretta e più volume = maggiori vulnerabilità ed errori.Ma di cosa stai parlando? Tra il 1995 e il 2001 MS ha tirato fuori 4 SO per i desktop (5 considerando il 2000). Nei successivi 8 anni si appresta solo ora a sfornare il secondo.Di contro Linux e Mac OS hanno tirato fuori molte più release e sono considerati di molto più sicuri.IMHO, hai sbagliato completamente bersaglio.
          • ninjaverde scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            .
            Ma di cosa stai parlando? Tra il 1995 e il 2001
            MS ha tirato fuori 4 SO per i desktop (5
            considerando il 2000). Nei successivi 8 anni si
            appresta solo ora a sfornare il
            secondo.
            Di contro Linux e Mac OS hanno tirato fuori molte
            più release e sono considerati di molto più
            sicuri.
            IMHO, hai sbagliato completamente bersaglio.Non hai capito il mio messaggio.Non stò parlando nè di interfacce grafiche nè di SO su programmazione di secondo livello, ma delle basi dei SO (in questo caso tutti) che girano sui Pc.
          • advange scrive:
            Re: Patch? fanno figo

            Non hai capito il mio messaggio.Possibile...
            Non stò parlando nè di interfacce grafiche nè di
            SO su programmazione di secondo livello, ma delle
            basi dei SO (in questo caso tutti) che girano sui Pc.Che basi?
          • ninjaverde scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            - Scritto da: advange

            Non hai capito il mio messaggio.
            Possibile...


            Non stò parlando nè di interfacce grafiche nè di

            SO su programmazione di secondo livello, ma
            delle

            basi dei SO (in questo caso tutti) che girano
            sui
            Pc.
            Che basi?E sì... forse dovrei fare una lezione di come funziona un pc, maper questo vi sono documentazioni tecniche molto più esaurienti e dettagliate di come potrei fare io personalmente.A) Linguaggio digitaleB) Booot del biosD) Gestione della memora (ram e memoria di massa)E) Il booot dal discoF) Interrupt di sistema...... ecc. ecc. Ma questi sono i capitoli fondamentali.Non posso essere più esauriente in un messaggio. :(Ad ogni modo uno stuidente del politecnico o meglio un docente possano datri informazioni dettagliate sui testi consultabili....
          • advange scrive:
            Re: Patch? fanno figo

            E sì... forse dovrei fare una lezione di come
            funziona un pc,
            ma
            per questo vi sono documentazioni tecniche molto
            più esaurienti e dettagliate di come potrei fare
            io
            personalmente.
            A) Linguaggio digitale
            B) Booot del bios
            D) Gestione della memora (ram e memoria di massa)
            E) Il booot dal disco
            F) Interrupt di sistema
            ...... ecc. ecc. Ma questi sono i capitoli
            fondamentali.
            Non posso essere più esauriente in un messaggio.
            :(
            Ad ogni modo uno stuidente del politecnico o
            meglio un docente possano datri informazioni
            dettagliate sui testi
            consultabili....Se hai voglia di prendermi in giro sappi che non abbiamo tempo da perdere. Hai detto una sciocchezza colossale e ora non trovi di meglio che insultare con un linguaggio stentato sia dal punto di vista tecnico che puramente ortografico. Potevi semplicemente chiedere scusa e passare oltre: avremmo apprezzato la tua onestà.Ora perdonami se non ti rispondo, ma a simili sciocchezze è meglio non dare peso.
          • ninjaverde scrive:
            Re: Patch? fanno figo

            Ora perdonami se non ti rispondo, ma a simili
            sciocchezze è meglio non dare
            peso.Vuoi farti mandare al diavolo? @^Penso che qualcuno abbia capito bene quello che stavo dicendo, anche perchè mi hanno risposto a tono, quindi fatti 2 conti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 ottobre 2009 12.48-----------------------------------------------------------
          • Stupore scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            Modificato dall' autore il 14 ottobre 2009 12.48
            --------------------------------------------------andare al diavolo?No, vorrei che mi dicessi cosa significa questa frase i Sistemi operativi si rinnovano sempre più velocemente quando è evidente che il SO più bacato è quello che si rinnova più lentamente.
            Penso che qualcuno abbia capito bene quello che
            stavo dicendo, anche perchè mi hanno risposto a
            tono, quindi fatti 2
            conti.Hanno risposto in 3: io, ruppolo (che ha detto la stessa cosa che ho detto io) e un terzo anonimo che ti criticava il secondo punto del discorso e cui hai dato ragione, tra l'altro concludendo: Ovvio che questo è un discorso che andrebbe approfondito meglio...Questo è solo una mia bozza di pensiero con tutti i suoi limiti... Io ti ho invitato gentilmente ad approfondire questo discorso: e tu mi hai risposto prendendomi in giro.Se non ti va di parlarne potevi rispondere come all'altro con un "Non mi va di approfondire, ho fatto un discorso superficiale che andrebbe approfondito in altra sede". Tutto qui.
          • ninjaverde scrive:
            Re: Patch? fanno figo

            Se non ti va di parlarne potevi rispondere come
            all'altro con un "Non mi va di approfondire, ho
            fatto un discorso superficiale che andrebbe
            approfondito in altra sede". Tutto
            qui.advange - stuporeMi sa che non sia io quello "che prende in giro" qunti nic hai?(troll)
          • advange scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            Ma che diavolo di troll sei? Chi ti autorizza a rispondere al posto mio e spacciandoti per me?Almeno una volta copiavate il nome utente: ora cerchi pure di spacciarti per me?
          • AMEN scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            - Scritto da: pabloski

            ad esempio pure le automobili, i treni, gli aerei
            affrontano imprevisti dovuti alla natura, però
            non deragliano, sbandano e precipitano tutti i
            giornibeh, paragonare un treno al software mi sembra un tantinello azzardato...
          • pabloski scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            infatti i treni sono più sofisticati
        • anonimo codardo scrive:
          Re: Patch? fanno figo

          e poi c'è l'architettura di windows
          che di per sè è più vulnerabile di quelle unixWELCOME TO 1995!
          • Utente non loggato scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            Come mi spieghi l'esistenza di tutti gli exploit attivi?Aspetta, frena un secondo :D. Linux e gli Unix sono i più diffusi in ambito server (si parla di oltre il 90%). Il cracker cattivo ha più interesse nel penetrare sul tuo PC o su un server? Io sceglierei il server, non so tu.
          • Lemon scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            - Scritto da: Utente non loggato
            Come mi spieghi l'esistenza di tutti gli exploit
            attivi?

            Aspetta, frena un secondo :D. Linux e gli Unix
            sono i più diffusi in ambito server (si parla di
            oltre il 90%). Il cracker cattivo ha più
            interesse nel penetrare sul tuo PC o su un
            server? Io sceglierei il server, non so
            tu.Principio della penetrazione più facile: il cracker entra dove più gli viene comodo, dopo il client può essere usato come testa di ponte o all'interno si possono trovare info per raggiungere server ecc. Un server lo attacca solamente chi ha uno scopo ben preciso e comunque, molto probabilmente, prima passa da un client o un altro server.
          • Utente non loggato scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            - Scritto da: Lemon
            - Scritto da: Utente non loggato

            Come mi spieghi l'esistenza di tutti gli exploit

            attivi?



            Aspetta, frena un secondo :D. Linux e gli Unix

            sono i più diffusi in ambito server (si parla di

            oltre il 90%). Il cracker cattivo ha più

            interesse nel penetrare sul tuo PC o su un

            server? Io sceglierei il server, non so

            tu.

            Principio della penetrazione più facile: il
            cracker entra dove più gli viene comodo, dopo il
            client può essere usato come testa di ponte o
            all'interno si possono trovare info per
            raggiungere server ecc.

            Un server lo attacca solamente chi ha uno scopo
            ben preciso e comunque, molto probabilmente,
            prima passa da un client o un altro
            server.In sostanza non bucano i server perché sono più difficili da penetrare (Unix vs Win). Altrimenti il 'principio della penetrazione più facile' non avrebbe senso, quindi hai ribadito i miei stessi concetti con altre parole.
          • Lemon scrive:
            Re: Patch? fanno figo
            - Scritto da: Utente non loggato
            - Scritto da: Lemon

            - Scritto da: Utente non loggato


            Come mi spieghi l'esistenza di tutti gli
            exploit


            attivi?





            Aspetta, frena un secondo :D. Linux e gli Unix


            sono i più diffusi in ambito server (si parla
            di


            oltre il 90%). Il cracker cattivo ha più


            interesse nel penetrare sul tuo PC o su un


            server? Io sceglierei il server, non so


            tu.



            Principio della penetrazione più facile: il

            cracker entra dove più gli viene comodo, dopo il

            client può essere usato come testa di ponte o

            all'interno si possono trovare info per

            raggiungere server ecc.



            Un server lo attacca solamente chi ha uno scopo

            ben preciso e comunque, molto probabilmente,

            prima passa da un client o un altro

            server.

            In sostanza non bucano i server perché sono più
            difficili da penetrare (Unix vs Win). Altrimenti
            il 'principio della penetrazione più facile' non
            avrebbe senso, quindi hai ribadito i miei stessi
            concetti con altre
            parole.Non so bene cosa hai deto, io ho letto "Il cracker cattivo ha piùinteresse nel penetrare sul tuo PC o su unserver? Io sceglierei il server, non so tu", ho risposto solo a questa frase.ciao
          • nome e cognome scrive:
            Re: Patch? fanno figo

            server? Io sceglierei il server, non so
            tu.Sfortunatamente i cracker sono un filo più furbi di te e scelgono i client.
      • irolav scrive:
        Re: Patch? fanno figo

        eh già.... ieri hi scaricato 240 mega di
        aggiornamenti per ubuntu.... Dimentichi di precisare che gli aggiornamenti (o patch, come preferisci) su Linux riguardano tutti i programmi presenti sulla tua macchina, non solo quelli relativi al SO
    • Emanuele scrive:
      Re: Patch? fanno figo
      Beato te che l'unica preoccupazione che hai è andare su facebook.C'è invece chi come me ci lavora col pc, è la scelta dell'OS non può prescindere solamente dai gusti.
      • rotfl scrive:
        Re: Patch? fanno figo
        - Scritto da: Emanuele
        Beato te che l'unica preoccupazione che hai è
        andare su
        facebook.
        C'è invece chi come me ci lavora col pc, è la
        scelta dell'OS non può prescindere solamente dai
        gustiSi' infatti... per questo un web server Windows non ha senso averlo, tra reboot per gli aggiornamenti e XXXXXXX varie.
      • Giorgio scrive:
        Re: Patch? fanno figo
        - Scritto da: Emanuele
        Beato te che l'unica preoccupazione che hai è
        andare su
        facebook.
        C'è invece chi come me ci lavora col pc, è la
        scelta dell'OS non può prescindere solamente dai
        gusti.Quotissimo! E' giusto cio!
      • panda rossa scrive:
        Re: Patch? fanno figo
        - Scritto da: Emanuele
        Beato te che l'unica preoccupazione che hai è
        andare su
        facebook.
        C'è invece chi come me ci lavora col pc, è la
        scelta dell'OS non può prescindere solamente dai
        gusti.Questo non toglie che si possa esprimere un giudizio critico.Anzi, sono proprio quelli come noi, che sono costretti ad usare anche sistemi non windows, che meglio si rendono conto di che differenza passi tra il lavorare con una pietra di selce scheggiata o col laser.
    • pabloski scrive:
      Re: Patch? fanno figo
      beh veramente io vedo che la gente ti ride addosso se usi windows, che è sempre più spesso paragonato a macosinsomma, a ridere sono i maccari a spese dei winarila gente che usa linux semmai viene tenuta a distanza perchè creduta acchera :D
  • pay the Bill scrive:
    vorrei tanto fosse pioggia
    invece ci XXXXXXno in testa :(
Chiudi i commenti