AV-TEST: Microsoft Defender è tra i migliori antivirus

AV-TEST: Microsoft Defender è tra i migliori antivirus

AV-TEST ha confermato che Microsoft Defender per Windows 10 offre una protezione ottimale, come altre soluzioni di sicurezza a pagamento.
AV-TEST ha confermato che Microsoft Defender per Windows 10 offre una protezione ottimale, come altre soluzioni di sicurezza a pagamento.

Sul mercato ci sono ottimi antivirus (alcuni dei quali in offerta durante il Black Friday), ma molti utenti non devono spendere nulla per avere una protezione adeguata. Secondo AV-TEST, una delle migliori soluzioni di sicurezza è integrata in Windows 10, ovvero Microsoft Defender.

Microsoft Defender: gratis ed efficace

In origine, il software di Microsoft era un anti-spyware disponibile per Windows XP e successivamente integrato in Windows Vista e Windows 7. A partire da Windows 8 è diventato un antivirus completo. Con l'arrivo di Windows 10 2004, il nome è cambiato da Windows Defender a Microsoft Defender. L'azienda di Redmond ha aggiunto nel tempo nuove funzionalità e ora AV-TEST conferma la sua efficacia nel bloccare i malware.

L'organizzazione tedesca che valuta le varie soluzioni di sicurezza sul mercato ha testato 21 prodotti tra settembre e ottobre 2021. Tra i 17 software che hanno ottenuto il massimo punteggio c'è Microsoft Defender. Alla versione 4.18 per Windows 10 sono stati assegnati 6 punti per ognuno dei tre test (protezione, prestazione e usabilità).

Il test sulla protezione verifica la capacità di rilevare le minacce zero-day e i principali malware scoperti negli ultimi quattro mesi. Il test sulle prestazioni valuta l'impatto dell'antivirus sulle attività quotidiane. Infine, il test sull'usabilità tiene conto dei falsi positivi.

AV-TEST Microsoft Defender

Come si può vedere nella tabella riepilogativa, Microsoft Defender ha ricevuto l'etichetta Top Product, come altre soluzioni a pagamento. I risultati pubblicati da AV-TEST dimostrano la qualità del software di Microsoft. Non è quindi necessario acquistare prodotti di terze parti.

Fonte: AV-TEST
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
26 11 2021
Link copiato negli appunti