AVM FRITZ!Box 7583, nuovo router di fascia alta

AVM FRITZ!Box 7583, nuovo router di fascia alta

AMV ha portato in Italia il nuovo router FRITZ!Box 7583 per connessioni VDSL che supporta velocità fino a 600 Mbps, grazie al bonding.
AMV ha portato in Italia il nuovo router FRITZ!Box 7583 per connessioni VDSL che supporta velocità fino a 600 Mbps, grazie al bonding.

AVM ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo FRITZ!Box 7583 per l'utenza business. Il router eredita le principali caratteristiche degli altri modelli di fascia alta e aggiunge alcune funzionalità richieste dalle aziende, tra cui il bonding (o link aggregation).

FRITZ!Box 7583: specifiche complete

A differenza degli altri router presenti nel catalogo AVM, il FRITZ!Box 7583 è stato progettato per essere posizionato in verticale. Lungo il lato sinistro c'è una porta USB 3.0 per il collegamento di stampanti, dischi esterni o pen drive. Tutte le altri porte sono sul retro: RJ45 per DSL/VDSL, due RJ11 per telefoni analogici o fax, ISDN, cinque RJ45 per Gigabit WAN e LAN, USN 3.0 e alimentazione.

L'access point WiFi supporta gli standard 802.11a/b/g/n/ac (2,4 e 5 GHz) e raggiunge una velocità massima di 2.533 Mbps. Il router supporta connessioni VDSL (FTTC) con profilo 35b fino a 300 Mbps e bonding fino a 600 Mbps. Il bonding, nota anche come link aggregation, permette di raddoppiare la larghezza di banda combinando due connessioni in parallelo.

“Cuore” della rete Wi-Fi Mesh, FRITZ!Box 7583 VDSL risponde a tutte le esigenze della rete locale. La rete Wi-Fi Mesh combina diversi nodi wireless distribuiti nella rete (ad esempio, FRITZ!Box e FRITZ!Repeater) in un'unica rete wireless intelligente. FRITZ!Box controlla attivamente tutti i punti di accesso in modo che i dispositivi wireless utilizzati nella rete locale siano sempre connessi al punto di accesso con la migliore connessione (Wi-Fi Mesh Steering). Grazie all'uso simultaneo di entrambi gli standard wireless (wireless AC e N), si ottengono velocità di trasferimento fino a 2.533 Mbit/s, fornendo in questo modo una larghezza di banda elevata per tutti i dispositivi wireless di casa e d'ufficio. Lo streaming, il gaming e i download raggiungono senza interruzioni il più remoto angolo di ogni ambiente. Inoltre, la gestione complessiva della rete risulta più sempre perché ha bisogno solo di un nome e di una password e garantisce una codifica sicura.

Il FRITZ!Box 7583 offre inoltre una base DECT per il collegamento di sei cordless, un centralino VoIP, una VPN e un media server DLNA/UPnP AV. Il sistema operativo è ovviamente il noto FRITZ!OS con interfaccia in italiano.

Fonte: AVM
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 02 2021
Link copiato negli appunti