Durante il consueto meeting annuale con gli azionisti Microsoft, Steve Ballmer ha speso parole dolci per Windows 7 , il sistema operativo che ha venduto due volte più di qualsiasi altra versione precedente nello stesso periodo di tempo . Il nuovo OS va benissimo, e Ballmer liquida i risultati positivi della Mela come poco più che insignificanti rispetto ai grandi numeri che sono ancora saldamente nelle mani di Redmond.
Nelle parole di Ballmer, l’aumento di market share nel mercato degli OS attribuibile ad Apple si quantifica in “un paio di decimali su un 1 per cento”, mentre la supposta predilezione per Mac OS da parte di un audience giovanile sarebbe appunto una fisima dovuta alla giovane età, che col tempo passa: poi l’utente cresce, acquistando finalmente un sistema Windows.
L’appeal della Mela sui giovani è “in parte marketing, in parte una fase della vita” dice convinto Ballmer rispondendo a una domanda sulla supposta scarsa percezione che i giovani avrebbero di Microsoft e del suo software. “La verità è che stiamo facendo bene – continua Ballmer – anche tra gli studenti di college” e “Windows 7 ci da la concreta opportunità di tornare a quel tipo di audience”.
Ballmer ripete poi un idea già espressa in passato a più riprese, secondo cui “Mac è molto più costoso per sostanzialmente lo stesso computer” disponibile anche con Windows 7, fatto che in un periodo di depressione dovrebbe favorire ulteriormente la scelta dei consumatori verso confronti dell’OS di Redmond .
Nel gioco delle competizioni che Microsoft è chiamata ad affrontare c’è naturalmente anche Google, e Ballmer assicura che la più grande corporation del software continuerà a investire sulla ricerca web, su Windows Mobile – ma senza nessun “Microsoft Phone” come speculato in questo periodo – e quant’altro. Senza dimenticare le tecnologie avveniristiche come Project Natal , l’innovativo “controller senza controller” in arrivo nei prossimi mesi sulla console Xbox 360.
Alfonso Maruccia
-
Non sufficiente.
Voglio che tolgano anche la "i" davanti al nome. Non è poi un così grande problema.Steve JobsRe: Non sufficiente.
mi hai rubato il post :)per l'appunto ... e la I ?con sti brevetti stanno proprio ca*ando fuori dal bulacco, finirà che sarà impossibile fare qualsiasi cosa perchè andrà contro chissà quale cavolo di brevetto o copyright.LuNaRe: Non sufficiente.
speriamo che un cecchino faccia fuori steve al piu presto .. ;)e siNiente di nuovo
La solita arroganza del sig. Jobs che dimostra ancora una volta il vero volto di Apple, volto che poi cerca di mascherare offrendo sorrisi e biscottini nei suoi apple store. Pensi a scendere dal piedistallo su cui si è messo perchè poi le cadute sono rumorose.DR.HouseRe: Niente di nuovo
MA evita di scrivere stupidate e lascia che ognuno gestisca il proprio business come gli pare senza che tu debba pontificare inutilmente a vanvera.GiorgioRe: Niente di nuovo
- Scritto da: Giorgio> MA evita di scrivere stupidate e lascia che> ognuno gestisca il proprio business come gli pare> senza che tu debba pontificare inutilmente a> vanvera.Ragazzino, stupidate le tieni per casa tua e non ti permettere di insultare, sei su un forum pubblico quindi cerca di comportarti di conseguenza.Secondo, hai letto come si chiama questa sezione ? Commenti. Sai cos'è il mio ? Un commento. Può piacerti o non piacerti, non lo so e non mi interessa nemmeno, se lo vuoi criticare cerca di farlo in modo costruttivo e non come un buzzurro. In caso contrario, internet è pieno di siti dove i commenti non li accettano e puoi leggerti tutto quello che ti pare senza alcun commento.Finchè qui la sezione commenti è aperta e non trasgredisco nessun regolamento fai un piacere al mondo ed evita di rompere con i tuoi deliri.DR.HouseRe: Niente di nuovo
- Scritto da: DR.House> > Ragazzino, stupidate le tieni per casa tua e non> ti permettere di insultare, sei su un forum> pubblico quindi cerca di comportarti di> conseguenza.E di conseguenza mi permetto di scriverti che scrivi stupidate.> Secondo, hai letto come si chiama questa sezione> ? Commenti.E ci sono commenti che sono stupidate. >Sai cos'è il mio ? Un commento. Si un commento con tante stupidate.Può> piacerti o non piacerti, non lo so e non mi> interessa nemmeno, se lo vuoi criticare cerca di> farlo in modo costruttivo e non come un buzzurro.Esatto, lo ritengo una stupidata e sono libero di scriverlo.Se non ti interessa la mia opinione come scrivi, sii conseguente e non rispondermi.> In caso contrario, internet è pieno di siti dove> i commenti non li accettano e puoi leggerti tutto> quello che ti pare senza alcun> commento.Oppure dovresti andarci tu dato che non sai accettare che definiscano un tuo commento una stupidata.> Finchè qui la sezione commenti è aperta e non> trasgredisco nessun regolamento fai un piacere al> mondo ed evita di rompere con i tuoi> deliri.Esatto quindi essendo sezione aperta posso permettermi di ritenere e scrivere che il tuo commento è una stupidata,Se non ti piace, naviga altrove.GiorgioRe: Niente di nuovo
- Scritto da: Giorgio> MA evita di scrivere stupidate e lascia che> ognuno gestisca il proprio business come gli pare> senza che tu debba pontificare inutilmente a> vanvera.Non si può ridurre l'informatica a semplice "business".E inoltre potresti essere più educato (ma forse ti sei identificato troppo con Steve Jobs).Tron LegacyRe: Niente di nuovo
- Scritto da: Tron Legacy> - Scritto da: Giorgio> > MA evita di scrivere stupidate e lascia che> > ognuno gestisca il proprio business come gli> pare> > senza che tu debba pontificare inutilmente a> > vanvera.> > Non si può ridurre l'informatica a semplice> "business".E dove sta scritto?> E inoltre potresti essere più educato (ma forse> ti sei identificato troppo con Steve> Jobs).L'educazione dovresti impararla anche tu prima di pontificare su quella altrui.GiorgioRe: Niente di nuovo
Sei simpatico come Steve Jobs :PShibaRe: Niente di nuovo
- Scritto da: DR.House> La solita arroganza del sig. Jobs che dimostra> ancora una volta il vero volto di Apple , volto> che poi cerca di mascherare offrendo sorrisi e> biscottini nei suoi apple store . Pensi a scendere> dal piedistallo su cui si è messo perchè poi le> cadute sono> rumorose.Grandissimo! Vedo che hai centrato il nocciolo della questione. E' questo che la gente dovrebbe cominciare a valutare seriamente e altrettanto seriamente cominciare a preoccuparsi: il vero volto di Apple.Tron LegacyRe: Niente di nuovo
- Scritto da: DR.House> La solita arroganza del sig. Jobs che dimostra> ancora una volta il vero volto di Apple, volto> che poi cerca di mascherare offrendo sorrisi e> biscottini nei suoi apple store. Pensi a scendere> dal piedistallo su cui si è messo perchè poi le> cadute sono> rumorose.Vedi, l'arroganza non è un diritto, ma un privilegio.1977Re: Niente di nuovo
Posso avere il privilegio di essere arrogante con te?Certo certoRe: Niente di nuovo
E con quale nick scegli di fare l'arrogante stavolta?pwned!GiorgioRe: Niente di nuovo
- Scritto da: 1977> - Scritto da: DR.House> > La solita arroganza del sig. Jobs che dimostra> > ancora una volta il vero volto di Apple, volto> > che poi cerca di mascherare offrendo sorrisi e> > biscottini nei suoi apple store. Pensi a> scendere> > dal piedistallo su cui si è messo perchè poi le> > cadute sono> > rumorose.> > Vedi, l'arroganza non è un diritto, ma un> privilegio.Vorrei il privilegio di prendervi a schiaffi ^^ShibaRe: Niente di nuovo
Invece hai il diritto di startene zitto.Ma che macchietta!Giorgiobuuuu
non sono un fan appleritengo che apple sia più chiusa della tanto odiata microsoftl'obbligo di cambiare il nome di un software registrato da 7 anni da un'altra azienda, che peraltro serve proprio l'aggeggio della mela, è assurdoancora più assurda, maleducata e di poco rispetto la risposta del suo gran gurui 5 milioni di utenti che utilizzano l'apps dovrebbero scrivere ad apple lamentandosi.. ma guai, mamma apple non si tocca.. quello che fa è sempre buono e giusto..buuuuwebstylerRe: buuuu
- Scritto da: webstyler> non sono un fan applePerchè, stai per scrivere qualcosa di così favorevole ad Apple da rischiare di sembrare un suo fan?> ritengo che apple sia più chiusa della tanto odiata microsoftInfatti questo, ad esempio, non è mai sucXXXXX:http://punto-informatico.it/401130/PI/News/lindows-vs-ms-battaglia-europa.aspxOppure, sempre per restare su MS, la Savvysoft continua a produrre il suo Turboexcel, vero?Ed anche il buon Linus ha difeso il trademark della sua creatura free quando altri volevano sfruttarlo senza averne diritto:http://windowsitpro.com/article/articleid/47495/linus-torvalds-involved-in-linux-trademark-battle.html> l'obbligo di cambiare il nome di un software> registrato da 7 anni da un'altra azienda, che> peraltro serve proprio l'aggeggio della mela, è> assurdohttp://it.wikipedia.org/wiki/Marchiohttp://en.wikipedia.org/wiki/IPod (sezione trademark)domani prova a creare e vendere una "cocacolabottle" che serve per tenerci la coca cola e poi dimmi se qualcuno ti fa cambiare nome oppure no.> buuuuMeno male che avevi precisato di non essere un fan, sembrava proprio che lo fossi (anonimo)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 novembre 2009 15.19-----------------------------------------------------------logicaMenteRe: buuuu
- Scritto da: logicaMente> - Scritto da: webstyler> > non sono un fan apple> > Perchè, stai per scrivere qualcosa di così> favorevole ad Apple da rischiare di sembrare un> suo> fan?hehe, carina questa> > > ritengo che apple sia più chiusa della tanto> odiata> microsoft> > Infatti questo, ad esempio, non è mai sucXXXXX:> http://punto-informatico.it/401130/PI/News/lindowsmi riferisco ad un aspetto più generico.. Come dimostri con questa tua risposta Microzoz è il peggio, è la dittatura e la chiusura, in tutti i sensi.. Apple è open è friendly è fashion .. però, a mio parere chiaramente, dimostra di non essere "meglio" dei suoi competitors.. lo posso anche condividere, però metto sullo stesso piano Apple e Microsoft.. a differenza di altri ;)> > > l'obbligo di cambiare il nome di un software> > registrato da 7 anni da un'altra azienda, che> > peraltro serve proprio l'aggeggio della mela, è> > assurdo> > http://it.wikipedia.org/wiki/Marchio> http://en.wikipedia.org/wiki/IPod (sezione> trademark)> > domani prova a creare e vendere una> "cocacolabottle" che serve per tenerci la coca> cola e poi dimmi se qualcuno ti fa cambiare nome> oppure> no.uhm.. un po' diversoquanti prodotti e nomi di azienda contengono "cola" ? tantissimie poi va esaminata la situazione, non mi sembra che la ditta in questione tendesse ad utilizzare quel nome per vendere un ipod che conteneva il loro software, non era una mossa truffaldina.. a mio parere> > > buuuu> > Meno male che avevi precisato di non essere un> fan, sembrava proprio che lo fossi> (anonimo)heheio non sono fan di nessunosono tanti anni che lavoro nel settore ITC, come tanti altri che frequentato questo ed altri siti.una delle cose che non sopporto più sono gli utenti integralisti che vedono solo determinati sistemi o produttori.. con una chiusura mentale che peggiora di anno in annoio penso che apple sia un gran produttore, ottimi aggeggi, design incredibile.. direi che cmq non sono a buon mercato e le mie esperienze non sono state delle migliori.. ma non per questo lo critico 'a priori'penso che abbia i suoi punti di forza ed i suoi punti critici, come Microsoft e tanti altri.tutto quitornando al succo.. la ditta in questione secondo me non l'ha fatto per truffare i suoi clienti, e cambiare nome ad un prodotto dopo sette anni potrebbe essere anche la fine..webstylerRe: buuuu
- Scritto da: webstyler> > > > > ritengo che apple sia più chiusa della tanto> > odiata> > microsoft> > > > Infatti questo, ad esempio, non è mai sucXXXXX:> >> http://punto-informatico.it/401130/PI/News/lindows> > mi riferisco ad un aspetto più generico.. > Come dimostri con questa tua risposta Taglio qui la tua risposta (che in parte, ma solo in parte condivido): i marchi registrati sono un patrimonio delle aziende che - bene o male - li difendono con i mezzi che la legge mette loro a disposizione. Non è un problema di "bene" o di "male" o di aziende "buone" o "cattive". Questo il senso ed il succo della mia risposta.CordialitàlogicaMenteRe: buuuu
- Scritto da: webstyler> quanti prodotti e nomi di azienda contengono> "cola" ?> tantissimiGiusto per precisare: cola non è un marchio registrato. Bensì Coca Cola.fiertel91Re: buuuu
- Scritto da: logicaMente> - Scritto da: webstyler> > ritengo che apple sia più chiusa della tanto> odiata> microsoft> > Infatti questo, ad esempio, non è mai sucXXXXX:> http://punto-informatico.it/401130/PI/News/lindows> > Oppure, sempre per restare su MS, la Savvysoft> continua a produrre il suo Turboexcel,> vero?la differenza fondamentale è che Lindows era un prodotto dello stesso tipo e quasi con lo stesso nome di un altro e cioè Windows.iPodrip invece ha un nome simile all'iPod ma è un prodotto completamente diverso perché il primo è un software mentre il secondo è un lettore mp3!!!Infatti esistono milioni di software per windows il cui nome comprende la parola *windows* ma non essendo degli OS allora MS non ha mai avuto niente sa ridire al contrario invece della dittatoriale Apple.Difendere Apple a tutti i costi è proprio da troll macaco.> > Ed anche il buon Linus ha difeso il trademark> della sua creatura free quando altri volevano> sfruttarlo senza averne> diritto:> http://windowsitpro.com/article/articleid/47495/li> > > l'obbligo di cambiare il nome di un software> > registrato da 7 anni da un'altra azienda, che> > peraltro serve proprio l'aggeggio della mela, è> > assurdo> > http://it.wikipedia.org/wiki/Marchio> http://en.wikipedia.org/wiki/IPod (sezione> trademark)> > domani prova a creare e vendere una> "cocacolabottle" che serve per tenerci la coca> cola e poi dimmi se qualcuno ti fa cambiare nome> oppure> no.> > > buuuu> > Meno male che avevi precisato di non essere un> fan, sembrava proprio che lo fossi> (anonimo)> --------------------------------------------------> Modificato dall' autore il 21 novembre 2009 15.19> --------------------------------------------------zacRe: buuuu
- Scritto da: zac> la differenza fondamentale è che Lindows era un> prodotto dello stesso tipo e quasi con lo stesso> nome di un altro e cioè> Windows.POteva anche trattarsi di un prodotto lavavetri....ma poco importa anche il nome può danneggiare il tuo marchio protetto> iPodrip invece ha un nome simile all'iPod ma è un> prodotto completamente diverso perché il primo è> un software mentre il secondo è un lettore> mp3!!!CHe c'azzecca?Fabbrica uno spazzolino e chiamalo "Ferari" vediamo se va tutto liscio.> Infatti esistono milioni di software per windows> il cui nome comprende la parola *windows* ma non> essendo degli OS allora MS non ha mai avuto> niente sa ridire al contrario invece della> dittatoriale> Apple.Ci fai degli esempi a comprova di quanto vai raccontando cosi valutiamo casi concreti e non parole parole e parole?> Difendere Apple a tutti i costi è proprio da> troll> macaco.> > Veramente Apple sceglie la propria politica di tutela del suo marchio come ogni altra azienda e non spetta di sicuro ad un perditempo come te sindacare e pontificare in merito.Stai solo facendo la figura del troll e poco altro.GiorgioRe: buuuu
- Scritto da: zac> - Scritto da: logicaMente> > - Scritto da: webstyler> > > ritengo che apple sia più chiusa della tanto> > odiata> > microsoft> > > > Infatti questo, ad esempio, non è mai sucXXXXX:> >> http://punto-informatico.it/401130/PI/News/lindows> > > > Oppure, sempre per restare su MS, la Savvysoft> > continua a produrre il suo Turboexcel,> > vero?> > la differenza fondamentale è che Lindows era un> prodotto dello stesso tipo e quasi con lo stesso> nome di un altro e cioè> Windows.Non ci sono differenze fondamentali in questo caso, amico troll. Ci sono migliaia di cause legate ai marchi in tutti i settori ed in tutto il mondo.> Difendere Apple a tutti i costi è proprio da> troll> macaco.Rispondere a messaggi di cui non si è compreso il senso, stravolgendone il significato ed attribuendo allo scrivente pensieri che non sono suoi invece è da sciocchi, mio piccolo troll: grazie per averci dimostrato la tua piccolezza.logicaMentealmeno ha risposto
se non altro Jobs ha risposto, PERSONALMENTE, a una mail a lui indirizzata, direttamente dal suo telefono. Credete che se avessero mandato una lettera a Ballmer o a Torvalds avrebbero ottenuto una così rapida risposta (al di là del fatto che questa potesse essere positiva o negativa)malvynRe: almeno ha risposto
Mi è capitato di scrivere a importanti personaggi del software mondiale come Linus B. Torvalds e Richard M. Stallman, e mi hanno sempre risposto in prima persona nel giro di un paio di giorni.Magari non saranno uomini in carriera come lo è diventato Steve Jobs, ma la fama di Linus o di Stallman sono sufficienti a riempire l'ego di un qualunque mortale, quindi avrebbero anche potuto snobbarmi ed evitare di rispondere.Non ci vedo nulla di strano se una persona famosa mi risponde (tantopiù se scrivo nei panni di CEO di una software house di una certa rilevanza) tramite il suo cellulare personale...TheKaneBRe: almeno ha risposto
> importanti personaggi del software mondiale come Linus B. Torvalds e Richard M. StallmanDovresti rivedere la tua graduatoria. :FNome e cognomeForse non gli piaceva il nome...
Magari faceva pensare a "iPod R.I.P."...:-PsoulistaApple è come l'Unione Sovietica
Ennesima prova della natura dittatoriale di quest'azienda. Come non ricordare poi che pochi mesi fa se la prese addirittura con una catena di supermercati perché il loro logo era simile a quello della loro mela (anche se in realtà la differenza era netta)! (rotfl)E' l'azienda più chiusa del mondo sia da punto di vista hardware che da quello software (il fatto che mac os abbia in parte codice aperto è solo per interesse personale, non certo per adesione alla filosofia open source).Ora arriveranno le truppe cammellate macache a dire che non è vero, a insultare l'utente che non crede nella grande Madre Apple e nel dio Jobs.Apple ridicola come i suoi utenti macachi che la difendono ad ogni costo.zacRe: Apple è come l'Unione Sovietica
Che tu non capisca nulla in diritto d'autore, protezione dei marchi, politiche commerciali e aziendali è assopdato da tempo.Che tu voglia rimediare giornalmente figuracce, questo ce lo devi spiegare.Hai cambiato di nuovo il nick per trollare eh[img]http://blog.shootit.com/wp-content/uploads/2009/10/pwned-facekick.jpg[/img]GiorgioRe: Apple è come l'Unione Sovietica
Mi sfugge la grande manovra commerciale dietro a questa cosa... avevano forse paura che, d'istinto (ma non troppo), gli utenti attribuissero la colpa di un malfunzionamento di iPodRip all'iPod stesso? Me la spieghi?ShibaRe: Apple è come l'Unione Sovietica
Tu non hai mai capito nulla di business (e non solo), vero?GiorgioRe: Apple è come l'Unione Sovietica
- Scritto da: Shiba> Mi sfugge la grande manovra commerciale dietro a> questa cosa... avevano forse paura che, d'istinto> (ma non troppo), gli utenti attribuissero la> colpa di un malfunzionamento di iPodRip all'iPod> stesso? Me la> spieghi?Voglio spiegarti una cosa.... come funziona l'intelletto umano ... anche se intelletto suona eufemistico... siccome però alcuni esempi potrebbero essere troppo riconoscibili userò prodotti di pura fantasia. Come la pasta Barilla a cui non abbiamo mai fatto pubblicità.La mia azienda si occupa di comunicazione e una parte delle pubblicità che vedi in giro sono prodotte da noi.Hai presente una pagina di giornale con la pubblicità della Barilla (cliente di fantasia)? se noti in alto a destra ruotata in verticale c'è una minuscola scritta con font in corpo 5 pt che è il nome dell'agenzia...Se invece apri Google e cerchi "pubblicità Barilla" appare il nostro sito con la sezione "portfolio" dove vedi lo spot della Barilla....Ecco immagina che ogni mese "noi" riceviamo in media 3/5 telefonate di reclami per la pasta, oppure di gente che ci chiede come diventare rivenditore della Barilla oppure quali tipi di pasta vendiamo...Ti giuro.... sono serio... succede anche di peggio e moltiplicato per "n" clienti ... non solo Barilla (cliente di fantasia)...Se nei manuali d'uso del forno a microonde c'è scritto che non lo puoi usare per asciugarci il gatto di casa una ragione c'è....Adesso capisci perché Apple ha chiesto a quella applicazione di rimuovere nome e logo iPod?(linux)(apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 novembre 2009 01.56-----------------------------------------------------------FinalCutLa ragione per cui...
Voglio spiegarvi come funziona l'intelletto umano... ma siccome alcuni esempi potrebbero essere troppo riconoscibili userò prodotti di pura fantasia.La mia azienda si occupa di comunicazione e una parte delle pubblicità che vedete in giro sono prodotte da noi.Avete presente una pagina di giornale con la pubblicità della pasta Barilla (cliente di fantasia)? se notate in alto a destra ruotata in verticale c'è una minuscola scritta con font in corpo 5 pt che è il nome dell'agenzia...Se invece aprite Google e cercate "pubblicità Barilla" appare il nostro sito con la sezione " portfolio " oppure " case study " dove vedi lo spot della Barilla....Ecco immaginate che ogni mese riceviamo in media 3/5 telefonate di reclami per la pasta, oppure di gente che ci chiede come diventare rivenditore della Barilla oppure quali tipi di pasta vendiamo...Vi giuro.... sono serio... succede anche di peggio e moltiplicato per "n" clienti ... non solo la pasta Barilla (cliente di fantasia)...Se nei manuali d'uso del forno a microonde c'è scritto che non lo puoi usare per asciugarci il gatto di casa una ragione c'è....Adesso capite perché Apple ha chiesto, magari anche con tono arrogante, a quella software house di rimuovere nome e logo iPod?(linux)(apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 novembre 2009 01.58-----------------------------------------------------------FinalCutRe: La ragione per cui...
Spegnete il cervello. Non è poi un così grande problema.StivveJobbeRe: La ragione per cui...
- Scritto da: StivveJobbe> Spegnete il cervello. Non è poi un così grande> problema.Forse per te sarà facile, io il mio c'ho messo una vita per formarlo e non mi va di spegnerlo. (linux)(apple)FinalCutRe: La ragione per cui...
Una vita sprecata, ma non è poi un così grande problema. Ti amo lo stesso (love)StivveJobbeRe: La ragione per cui...
Se tu ne sei privo, non è che tutti dobbiamo copiarti eh ;-)GiorgioRe: La ragione per cui...
Mi raccomando, continua a tenerlo spento e non capire la mia eloquenza. Non è poi un così grande problema. :DStivveJobbeNome commerciale
Dato che POD e' un nome comune del dizionario inglese, potevano forse chiamarlo L(ittle)A(pp)F(actory)POD-Rip - LafPodRip o anche TlafPodRip - e Apple, e Steve, non credo avessero molto da dire, richiamando cosi' sia il nome della loro ditta che l'uso del software.AndreaChe differenza di stile fra Jobs e Gates
Il nome altrui non può essere usato, ovviamente, ma cosa avrebbe detto Gates in situazione analoga? Probabilmente nullaPorfirio RubirosaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiAlfonso Maruccia 20 11 2009
Ti potrebbe interessare