Banca Sella: nasce il "voice banking" su Google Home

Banca Sella: nasce il "voice banking" su Google Home

Con app Sella basterà pronunciare "Parla con Sella" per fare operazioni informative con lo smart speaker intelligente.
Con app Sella basterà pronunciare "Parla con Sella" per fare operazioni informative con lo smart speaker intelligente.

Con l’app di Banca Sella avrai tutte le funzionalità del conto corrente sempre a tua disposizione e potrai visualizzare saldo e movimenti anche dei conti che hai presso altre banche. Inoltre, avrai accesso a tutte le soluzioni bancarie, dagli investimenti alla protezione, per monitorare, gestire e pianificare tutte le tue esigenze finanziarie.

Con l’app Sella puoi effettuare bonifici anche istantanei, pagare bollettini con una foto e ricaricare in pochi secondi il tuo telefono o la tua carta prepagata. Inoltre, collegando la tua carta a Google Pay™ o Apple Pay™, potrai pagare direttamente con il tuo smartphone in tantissimi negozi o acquistare online in modo ancora più comodo e veloce.

App Sella è anche compatibile con Google Home, l’assistente di Google per la casa. Collegando l’app al tuo dispositivo potrai accedere ai tuoi conti e alle tue carte dal divano di casa utilizzando semplicemente la voce.

Con un semplice comando vocale potrai richiedere gli ultimi 5 movimenti del conto corrente, la disponibilità residua della carta prepagata, gli ultimi 5 movimenti della carta di debito, credito o prepagata, effettuare la ricarica carta prepagata e o la ricarica al cellulare.

App Sella

La configurazione è semplice: sarà sufficiente collegare app Sella al dispositivo Google Home, l’assistente di Google per la casa o all’app Assistente Google sul tuo smartphone.

Come configurare Voice banking Sella su Google Home

  1. Scarica l’app Google Home sul tuo smartphone o tablet iOS/Android e associa il dispositivo Google Home seguendo la procedura guidata.
  2. Se non è già integrata sul tuo dispositivo, scarica l’app Assistente Google e installa la Action di Banca Sella selezionandola tramite l’icona presente in alto a destra.
  3. Verifica nelle Impostazioni dell’app Assistente Google che i contenuti personali siano abilitati per il tuo dispositivo Google Home.
  4. Accedi ad app Sella, nelle impostazioni seleziona “Gestisci Voice Banking” e scegli il tuo conto e la tua carta che desideri utilizzare con il servizio di voice banking. Puoi anche selezionare come azioni dispositive preferite la “ricarica cellulare” e la “ricarica carta prepagata” da utilizzare con l’assistente vocale.
  5. Attiva il tuo Google Home e inizia a dialogare con il comando “Parla con Sella”. La prima volta ti verrà richiesto di effettuare l’autenticazione ad app Sella: segui la procedura che comparirà in automatico sul tuo smartphone/tablet. Ora puoi interagire utilizzando la tua voce!

In alternativa puoi attivare il servizio di voice banking direttamente dal tuo smartphone Android. Scarica o accedi all’app “Assistente Google”, inizia a dialogare con il comando “Parla con Sella” e segui le indicazioni per la configurazione guidata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 ott 2022
Link copiato negli appunti