Barnes&Nobles, il digitale tira

Mentre le librerie tradizionali arrancano, Nook trascina la casa editrice. Mentre i preordini di Kindle esauriscono le scorte, la guerra degli ebook si fa sempre più cruenta: con qualche vittima eccellente

Roma – Barnes&Nobles ha annunciato che le vendite del suo ereader Nook sono state “non meno che spettacolari”.

D’altronde si parla di un più 42 per cento rispetto allo scorso anno per il suo settore digitale (arrivando – secondo B&N – a quota 20 per cento del market share degli ebook) con le vendite complessive salite del 21 per cento (per un totale di 1,4 miliardi di dollari). Con una tendenza al miglioramento anche di settimana in settimana, con gli utenti che in nove mesi hanno aumentato la loro spesa su Nook Store in media del 20 per cento.

Gli altri settore della casa editrice, invece, rappresentano una delusione per B&N: le vendite in-store sono calate del 2 per cento (arrivando a un miliardo di dollari) e la trimestrale si è chiusa con bilanci complessivamente inferiori alle aspettative e con un meno 1,02 dollari ad azione (per una perdita netta di 63 milioni di dollari).

Ironico che il CEO della casa editrice che ha nel digitale l’unico settore che permette di sorridere affermi di non sapere (e non aver tempo di scoprire) come funzioni un e-reader, preferendogli ancora il cartaceo. D’altra parte i suoi investimenti confermano quanto la sua azienda creda negli ebook, tanto che sembrano destinati a diventare il nuovo core business della catena.

Nel frattempo, tuttavia, la concorrenza è agguerrita: il nuovo modello di Kindle sembra già aver prosciugato le prevendite, lasciando agli altri clienti intenzionati a ordinarlo l’unica opzione di mettersi in coda.

E per fortuna dei concorrenti l’accordo di esclusiva che l’agente letterario Andrew Wylie aveva raggiunto con Amazon (che si era aggiudicata così preziosi classici nella loro distribuzione digitale) è stato limitato e la maggior parte dei titoli inizialmente compresi (si parla di 13 su 20) vengono così liberati a favore delle altre case editrici digitali.

In controtendenza, invece, rispetto ad un mercato che sembra in rampa di lancio, Plastic Logic conferma di voler rinunciare a Que: l’e-reader considerato ideale per la lettura di giornali e riviste sarebbe stato il primo a subire il colpo di iPad. E allo stesso tempo Samsung Electronics ha deciso di interrompere lo sviluppo di schermi e-paper (che per la verità aveva finora prodotto solo in un prototipo) per “motivi di costo”.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • MFTeam scrive:
    DroidSec
    Ciao a tutti,prendendo spunto da questa notizia ho realizzato una app che controlla i permessi di quelle installate e mostra un warning a video, spiegando all'utente il possibile pericolo associato. Chi è interessato lo trova sull'Android Market.
    • Zomas scrive:
      Re: DroidSec
      - Scritto da: MFTeam
      Ciao a tutti,

      prendendo spunto da questa notizia ho realizzato
      una app che controlla i permessi di quelle
      installate e mostra un warning a video, spiegando
      all'utente il possibile pericolo associato.

      Chi è interessato lo trova sull'Android Market.Conosco:uno delle poche app che conosco che non segnalano warning in fase di installazione!Complimenti: hai gia' le mie 5 stelle!!
  • ruppolo scrive:
    Chi ha detto che Windows Mobile è morto?
    Come Windows Mobile, i programmi che vanno/andranno per la maggiore:- Task manager " per terminare i processi gestiti dal sistema operativo e quindi evitare che il device venga rallentato o si blocchi all'improvviso ".- Antivirus, per i motivi che già conosciamo.In fondo cosa sono questi dispositivi se non dei tamagotchi occidentali? Sono gli utenti al loro servizio, non il contrario.
    • ruppolo scrive:
      Re: Chi ha detto che Windows Mobile è morto?
      Come volevasi dimostrare, un commento poco sopra:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2974303&m=2974952#p2974952 Serve (o potrebbe essere utile) una app che "pulisca" eventuali files temporanei che potrebbero crearsi? E le solite preoccupazioni: si trova nel Market? Potrebbe fare "danni"?
      • Zdar scrive:
        Re: Chi ha detto che Windows Mobile è morto?
        Tali preoccupazioni sono in realtà applicabili anche all'iPhone. Anche su iPhone le applicazioni possono creare file temporanei, solo che l'unico modo di cancellarli è disinstallare l'applicazione e poi reinstallarla. Su Android è possibile usare la funzione 'cancella cache' dal gestore applicazioni per fare pulizia.Riguardo all'eventualità che un'applicazione possa far danni o cose non volute basta l'esempio della torcia che nascondeva un access point wireless su iPhone. Su AppStore Apple tenta di impedire la pubblicazione di applicazioni dannose, ma non ha modo di garantire al 100% che non lo siano. Può controllare quali funzioni di sistema vengono chiamate, ma non può sapere se l'applicazione, ad esempio, si collega a siti non desiderati dopo una certa data. Non c'è un meccanismo di 'privilegi' granulare.Su Android non c'è la censura preventiva di Google, però ogni applicazione deve elencare tutte le funzioni che intende usare e prima che venga scaricata viene mostrata la lista all'utente. Se un'applicazione di ricette dichiara che legge la rubrica e si collega a internet sta all'utente decidere di non scaricarla.
    • OldDog scrive:
      Re: Chi ha detto che Windows Mobile è morto?
      - Scritto da: ruppolo
      Come Windows Mobile, i programmi che
      vanno/andranno per la
      maggiore:

      - Task manager " per terminare i processi
      gestiti dal sistema operativo e quindi evitare
      che il device venga rallentato o si blocchi
      all'improvviso ".

      - Antivirus, per i motivi che già conosciamo.

      In fondo cosa sono questi dispositivi se non dei
      tamagotchi occidentali? Sono gli utenti al loro
      servizio, non il contrario.Che noi si accudisca all'informatica più di quanto l'informatica accudisca a noi è un vecchio discorso, anche abbastanza vero ma che dovrebbe essere confrontato con beni diffusi come l'automobile: se la sua diffusione è iniziata con avventurosi scavezzacollo che sapevano sollevare il cofano e riparare ogni guasto con del fil di ferro e poco altro, e che badavano più alla vettura che alla vita circostante, oggi molti non sanno nemmeno da che parte si dovrebbe aggiungere acqua al radiatore o rabboccare la batteria (è sigillata!). Negli anni le persone hanno cambiato e cambieranno. Che poi si senta il bisogno di "accudire" uno smartphone invece di un gatto o un cane... lascio la palla agli psicologi! ;-)
  • anoMIMO scrive:
    Ma chi è il genio programmatore?
    Topo gigio? Pensava che nessuno si accorgesse della peculiarità del suo giochetto? Ha fatto bene Google a rimuovere le sue applicazioni dal market...non solo, non dovrebbe nemmeno avere il diritto a svilupparne altre, per Android! Ed ha pure il coraggio di lamentarsi...
  • Patrick Costa scrive:
    Giusto
    Se fai un applicativo UTILE e non DANNOSO... ben vengano tutti questi guadagni!
  • gargarozz scrive:
    Perversa
    "perversa soltanto nelle mani di utenti perversi"Indipendentemente da tutto, questa è una gran frase.Le cose le puoi fare sempre in buona fede ma ci sarà sempre qualcuno pronto a rovinartele.
  • Superunknow n scrive:
    Metodo di gestione memoria di Android
    Allora..per fare un po di chiarezza ho trovato questo articolo dove è spiegata in maniera semplice la gestione della memoria da parte di Android:http://android.hdblog.it/2010/08/19/android-e-ram-come-il-sistema-google-gestisce-la-memoria/
    • Newbie scrive:
      Re: Metodo di gestione memoria di Android
      Ho appena acquistato il Nexus One con cui mi trovo benissimo.Chiedo una piccola spiegazione da "ignorante" in materia premettendo che ho Froyo.Serve (o potrebbe essere utile) una app che "pulisca" eventuali files temporanei che potrebbero crearsi?Se si, si trova nel Market? Potrebbe fare "danni"?Grazie a tutti!
      • Superunknow n scrive:
        Re: Metodo di gestione memoria di Android
        Ho anche io un N1 con Froyo.Se vai su "MENU
        Impostazioni
        Applicazioni
        Gestisci applicazioni" vedi la lista delle app installate. Selezionando una app puoi vedere quanta memoria occupa, terminarla se in esecuzione, disinstallarla, spostarla su SD (solo con Froyo, e non tutte le app) ed eventualmente cancellare i dati della applicazione, inteso come i file temporanei di cui parlavi tu.Non so se esista una app che possa farlo in blocco (es: seleziono X app ed elimino i relativi dati)
        • OldDog scrive:
          Re: Metodo di gestione memoria di Android
          - Scritto da: Superunknow n
          Selezionando una app puoi vedere
          quanta memoria occupa, terminarla se in
          esecuzione, disinstallarla, spostarla su SD (solo
          con Froyo, e non tutte le app) ed eventualmente
          cancellare i dati della applicazione, inteso come
          i file temporanei di cui parlavi
          tu.Io ho un Desire da pochi mesi, e ho installato FroYo alla sua disponibilità OTA in agosto. Ho avuto bisogno di pasticciare con le applicazioni perché per poter aggiornare FroYo chiedeva più spazio libero (oltre 20 MB, se ben ricordo).Per i dati dell'applicazione: occhio che potrebbero essere anche i dati dei vari salvataggi (di setup, ma anche di database).Non ho notato beneficio alcuno dall'uso del task killer, perché fortunatamente il mio Desire non ha "impuntature".Purtroppo mi succede che dal passaggio a FroYo qualche volta vada in "crash" l'interfaccia Sense, ma in pochi secondi si riavvia e il sistema torna usabile. Finora non mi ha creato problemi significativi, ma effettivamente spero che esca presto un fix a questa situazione (che non mi è mai capitata prima dell'aggiornamento a FroYo).In sintesi:1) Task killer è solo un tool da avere a portata di mano per i casi particolari, come il crick in auto (anche se probabilmente non cambieremo mai una gomma).2) Android FroYo (2.2) è molto buono ma qualche limatura è necessaria.3) Nessuno diventa ricco con il market, semmai (come hanno scritto sui siti anglosassoni) ci porti a casa il bacon da aggiungere alle uova (ma le uova te le paghi con un altro lavoro). :-)
          • il pirla sei te scrive:
            Re: Metodo di gestione memoria di Android
            guarda che mi sa che il fix non uscirà troppo a breve....io ho aggiornato ad agosto come te (ce l'avevo già da un paio di mesi) ma la sense mi va benissimo.
      • Domanda scrive:
        Re: Metodo di gestione memoria di Android
        Ricorda che stai usando Android, non windows. :) Sono un felicissimo utente di windows 7 ma la battuta ci stava.Per tornare alla domanta c'è il "Manage Application" in italiano (non ho voglia di settarlo solo per vedere) credo ci arrivi con: opzioni-
        Applicazioni-
        Gestione Applicazioni. Da li puoi vedere e cancellare la cache e i dati "raccolti" dall'applizaione selezionata oltre a qualche altra funzionalità.
      • Zomas scrive:
        Re: Metodo di gestione memoria di Android
        - Scritto da: Newbie
        Ho appena acquistato il Nexus One con cui mi
        trovo
        benissimo.
        Chiedo una piccola spiegazione da "ignorante" in
        materia premettendo che ho
        Froyo.Innanzitutto benvenuto in Android! :)per rispondere alla tua domanda, non serve a nulla una applicazione del genere: il garbage collector in uso dal Android si comporta in maniera piu' che eccellente, liberando memoria dove e quando serve.Al piu', se proprio vuoi terminare un programma a "manina", clicchi su "home" -
        impostazioni-
        Applicazioni -
        Gestisci Applicazioni e da li fai tutto quelloche vuoi :)
    • Zdar scrive:
      Re: Metodo di gestione memoria di Android
      Da sviluppatore Android/iPhone aggiungo qualche precisazione.Su Android ogni applicazione è strutturata a 'schermate', per dirla in maniera semplice, che possono anche essere 'prestate' ad altre applicazioni. Questo è il motivo, ad esempio, per cui aprendo un link dalla posta il browser compare 'nel' programma di posta e usando BACK posso tornare indietro. In pratica ciascuna applicazione è una pila di schermate. In generale le applicazioni non hanno un modo esplicito per terminare, ma restano 'dormienti' una volta caricate, nel caso l'utente la voglia riaprire.Se la memoria inizia a scarseggiare Android inizia a fare pulizia: dapprima chiude le 'schermate' intermedie delle varie applicazioni aperte, poi eventualmente lascia solo la schermata principale e infine inizia a chiuderle completamente, se necessario. Anche i vari servizi in background sono candidati alla chiusura se in quel momento nessuna applicazione li sta usando.Questa gestione è del tutto automatica e non richiede task manager. Col task manager quello che si può fare è eventualmente decidere di eliminare completamente un'applicazione immediatamente, ma non è quasi mai necessario.Su iPhone il modello è diverso: le applicazioni sono completamente autonome e monolitiche, e possono al massimo lanciarne altre. In tal caso l'applicazione precedente esce (o si sospende, nel caso di iOS 4+) e parte quella nuova.Quando la memoria inizia a calare il sistema inizia a mandare delle notifiche a tutte le applicazioni per chiedere di liberare memoria, poi se non lo fanno le termina.Con iOS 4 l'applicazione, se va in background, deve cercare di lasciare più memoria libera che può, dato che non c'è un meccanismo graduale che il sistema può usare. Se gli serve memoria inizia a terminare applicazioni finché non ne ha abbastanza. Non sono inoltre previsti servizi in background se non quelli Apple.Anche in questo caso non è in generale necessario terminare a mano le applicazioni, comunque, dato che ci pensa il sistema stesso a farlo quando lo ritiene necessario. Sono modelli in parte anche dettati dal linguaggio di programmazione usato: su Android, con Java, il sistema ha in qualche modo consapevolezza degli oggetti e dello stato interno dell'applicazione. Su iPhone, in C, il sistema non può mettere mano all'applicazione; può solo inviarle una notifica o terminarla. In entrambi i casi può darsi che ci sia qualche rallentamento quando il sistema fa pulizia; essendo Android più 'conservativo' magari è leggermente più avvertibile, dato che tenta di non chiudere completamente le applicazioni in blocco ma lo fa a 'schermate'.
  • Panna Rosa scrive:
    Un Appunto.
    Advanced Task Manager creata nel febbraio del 2009 per terminare i processi gestiti dal sistema operativo e quindi evitare che il device venga rallentato o si blocchi all'improvviso.Da utente Android posso dire che un Task Manager viene principalmente utilizzato per aumentare la durata della batteria e solo in alcuni casi rallentamenti (su dispositivi con poca ram/proXXXXXre).Ma per evitare che si "blocchi all'improvviso" proprio no... non mi è mai capitato neanche con una marea di app aperte.Un'uscita di questo tipo fa solo pensare che il signor Mauro Vecchio sia un felice utente iPhone o non sa bene di cosa parla. Senza offesa eh.
    • Aleph72 scrive:
      Re: Un Appunto.
      - Scritto da: Panna Rosa
      Da utente Android posso dire che un Task Manager
      viene principalmente utilizzato per aumentare la
      durata della batteria e solo in alcuni casi
      rallentamenti (su dispositivi con poca
      ram/proXXXXXre).Alcuni casi... Però io voglio capire... se i vari programmi aperti possono portare a dei rallentamenti su dispositivi con poca ram/proXXXXXre, allora è possibile anche su quelli più potenti, no? Basta che i programmi aperti in background siano di più. Giusto?
      Ma per evitare che si "blocchi all'improvviso"
      proprio no... non mi è mai capitato neanche con
      una marea di app
      aperte.Ok, questa è una buona notizia.
      • ullala scrive:
        Re: Un Appunto.
        - Scritto da: Aleph72

        Ma per evitare che si "blocchi all'improvviso"

        proprio no... non mi è mai capitato neanche con

        una marea di app

        aperte.

        Ok, questa è una buona notizia.In compenso di blocchi e crash (applicativi e non) su ipad ne ho visti a iosa (su iphone meno ma anche li ci sono) !Non è che tutti qui sono come te che parlano (a vanvera) di cose che non hanno mai visto!
        • Mauri scrive:
          Re: Un Appunto.
          ahhhhhhhhhhhhhhh L'abbiamo capito, tu sai tutto !!!Grazie di dispensarci il tuo sapere :-)
          • ullala scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: Mauri
            ahhhhhhhhhhhhhhh
            L'abbiamo capito, tu sai tutto !!!
            Grazie di dispensarci il tuo sapere :-)No è diverso...Non so tutto evito semplicemente di trollare su quello che non conosco!Dovrebbe essere normale.... per le persone normali... per un fanboy invece è impossibile da capire!
        • valerivs scrive:
          Re: Un Appunto.
          Si certo ci crediamo.Tu iPad non lo hai visto neanche con il binocolo, e l'unico crash è quello che vedi quando accendi il tuo bandone con il dual boot xp craccato/linux figo ma che non usi mai perché non sai che fartene.
          • ullala scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: valerivs
            Si certo ci crediamo.
            Tu iPad non lo hai visto neanche con il binocolo,
            e l'unico crash è quello che vedi quando accendi
            il tuo bandone con il dual boot xp craccato/linux
            figo ma che non usi mai perché non sai che
            fartene.Certo se lo dici tu!E dato che sei così esperto sai (oltre a quello che uso o non uso io e a quello che ho visto e non visto) dirmi come funziona il task manager di ipad?Perchè per esserci c'è... ma.....
          • FinalCut scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: ullala
            E dato che sei così esperto sai (oltre a quello
            che uso o non uso io e a quello che ho visto e
            non visto) dirmi come funziona il task manager di
            ipad?
            Perchè per esserci c'è... ma.....Guarda che su iPad non c'è nessun task manager su cui l'utente può mettere mano dato che ha ancora il sistema 3.2 e non il 4.0 di iPhone che è multitasking.Quindi smettile di dire c****te.Sempre su iPhone 4.0 il doppio click su home non ti presentà un vero e proprio task manager e non dovrebbe essere interpretato in quella maniera anche se è l'unico modo per chiudere i navigatori GSP.(linux)(apple)PS: Ho un iPad comprato appena due giorni dopo la commercializzazione in Italia e lo uso tantissimo per lavoro e per svago. Mai un blocco, mai una sola incertezza.Quindi, ripeto, smettile di dire c****te.
          • lordream scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: valerivs
            Si certo ci crediamo.
            Tu iPad non lo hai visto neanche con il binocolo,
            e l'unico crash è quello che vedi quando accendi
            il tuo bandone con il dual boot xp craccato/linux
            figo ma che non usi mai perché non sai che
            fartene.http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=889829applefan vero?
          • valerivs scrive:
            Re: Un Appunto.
            applehater giusto?
          • vivo scrive:
            Re: Un Appunto.
            Rispondere nel merito no, vero?Diciamo lordream ti ha umiliato e non hai di meglio da fare che cambiare argomento.
          • valerivs scrive:
            Re: Un Appunto.
            "Umiliato"...tu devi essere un altro amante delle parole grosse.Postare un link in cui il primo che passa lamenta un problema non vuol dire niente.
          • lordream scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: valerivs
            "Umiliato"...tu devi essere un altro amante delle
            parole
            grosse.
            Postare un link in cui il primo che passa lamenta
            un problema non vuol dire
            niente.non volevo umiliarti.. ho scritto applefan vista che è nota la scarsa cultura informatica degli appartenenti a tal religione.. ho postato il link per farti capire che il crash o meglio freeze dell'ipad è cosa nota e solitamente succede con molte app che risultano incompatibili fra di loro.. alcuni developpers chiamano il problema microloop.. il sistema si freeza e l'unoca cosa che si puo fare è spegnerlo e riaccenderlo.. problema non grosso visto che ci si mette pochi secondi.. il fastidio è se stavi facendo qualcosa di importante visto che non hai potuto salvare i dati o comunque le app aperte in bg non hanno salvato lo stato
          • nodo scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: lordream
            ho scritto applefan vista
            che è nota la scarsa cultura informatica degli
            appartenenti a tal religione.. OK, quindi io non capisco una XXXX perche' mi piacciono i prodotti Apple. Fa niente se poi passo le mie giornate a gestire la rete di un intera banca.Sia mai mettersi a contestare un sviluppatore su piattaforma Android :-oCiao bimbo , vai a fare la prima lezione : "Hello World"
          • Legione scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: lordream

            ho scritto applefan vista

            che è nota la scarsa cultura informatica degli

            appartenenti a tal religione..

            OK, quindi io non capisco una XXXX perche' mi
            piacciono i prodotti Apple. Fa niente se poi
            passo le mie giornate a gestire la rete di un
            intera
            banca.

            Sia mai mettersi a contestare un sviluppatore su
            piattaforma Android
            :-o

            Ciao bimbo , vai a fare la prima lezione : "Hello
            World"Anche le banche hanno i loro incompetenti. Poi gestire una rete non vuol dire saper scrivere codice. Mi sa che tu si programmazione capisci na cippa...
          • ullala scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: Legione
            - Scritto da: nodo

            - Scritto da: lordream


            ho scritto applefan vista


            che è nota la scarsa cultura informatica degli


            appartenenti a tal religione..



            OK, quindi io non capisco una XXXX perche' mi

            piacciono i prodotti Apple. Fa niente se poi

            passo le mie giornate a gestire la rete di un

            intera

            banca.



            Sia mai mettersi a contestare un sviluppatore su

            piattaforma Android

            :-o



            Ciao bimbo , vai a fare la prima lezione :
            "Hello

            World"
            Anche le banche hanno i loro incompetenti. Poi
            gestire una rete non vuol dire saper scrivere
            codice. Mi sa che tu si programmazione capisci na
            cippa...Uno cosi?Neppure di reti !!Checche ne dica!
          • nodo scrive:
            Re: Un Appunto.
            heheeh ti piacerebbe
          • nodo scrive:
            Re: Un Appunto.
            Bravissimo , io non sono un programmatore, non ho problemi a dirlo.
          • ullala scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: lordream

            ho scritto applefan vista

            che è nota la scarsa cultura informatica degli

            appartenenti a tal religione..

            OK, quindi io non capisco una XXXX perche' mi
            piacciono i prodotti Apple. Fa niente se poi
            passo le mie giornate a gestire la rete di un
            intera
            banca.

            Sia mai mettersi a contestare un sviluppatore su
            piattaforma Android
            :-o

            Ciao bimbo , vai a fare la prima lezione : "Hello
            World"Puoi gestire quello che ti pare ma se non hai mai visto un freeze IOS o non lo hai mai usato o non capisci abbastanza da rendertene conto e ti limiti a spegnere e riaccendere!È un problema arcinoto!Caro il mio "nodo hello world"!Negare l'evidenza serve solo a dimostrare quanto tu non sia credibile ne quando parli di Android ne quando parli di Apple!E non sono certe le battutine su "hello world" a cambiare le cose!
          • nodo scrive:
            Re: Un Appunto.
            Sono le tue parole a cambiare le cose ,ciao bimbo
          • lordream scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: lordream

            ho scritto applefan vista

            che è nota la scarsa cultura informatica degli

            appartenenti a tal religione..

            OK, quindi io non capisco una XXXX perche' mi
            piacciono i prodotti Apple.non hai letto bene mi sa ma se ti senti colpito forse un po religioso lo sei anche tu Fa niente se poi
            passo le mie giornate a gestire la rete di un
            intera
            banca.se lo fai con ipad mi devi insegnare..se lo fai con altre macchine beh.. non sei il primo ne il migliore..

            Sia mai mettersi a contestare un sviluppatore su
            piattaforma Android
            :-onon sono un programmatore.. conosco la programmazione ma non ho ne la fantasia ne la capacità logica da farne una professione.. sono solo uno che di informa sui sistemi

            Ciao bimbo , vai a fare la prima lezione : "Hello
            World"#include int main() { printf("Hello worldn"); return 0; }passiamo alla seconda.. magari è piu interessante
          • pippuz scrive:
            Re: Un Appunto.

            #include

            int main()
            {
            printf("Hello worldn");
            return 0;
            }ma su Android non si deve programmare in Java? :P
          • lordream scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: pippuz

            #include



            int main()

            {

            printf("Hello worldn");

            return 0;

            }

            ma su Android non si deve programmare in Java? :Psorry ^^class lordream{ public static void main(String args[]) { System.out.println("Hello World!"); }}
          • pippuz scrive:
            Re: Un Appunto.

            sorry ^^
            class lordream
            {
            public static void main(String args[])
            {
            System.out.println("Hello World!");
            }
            }2 annotazioni:- il nome della classe deve essere descrittivo- il nome della classe, per convenzioni di buona programmazione, deve iniziare in maiuscoloeeehh, qua mancano le basi...
          • lordream scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: pippuz

            sorry ^^

            class lordream

            {

            public static void main(String args[])

            {

            System.out.println("Hello World!");

            }

            }

            2 annotazioni:
            - il nome della classe deve essere descrittivo
            - il nome della classe, per convenzioni di buona
            programmazione, deve iniziare in
            maiuscolo

            eeehh, qua mancano le basi...uff.. come sei pignolo.. sono solo un dilettante della programmazione.. concedimelo sto errore
          • pippuz scrive:
            Re: Un Appunto.

            uff.. come sei pignolo.. sono solo un dilettante
            della programmazione.. concedimelo sto
            erroreci fosse ruppolo, direbbe: se i programmatori per Android sono tutti come te... :P ;)
          • lordream scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: pippuz

            uff.. come sei pignolo.. sono solo un dilettante

            della programmazione.. concedimelo sto

            errore

            ci fosse ruppolo, direbbe: se i programmatori per
            Android sono tutti come te... :P
            ;)dai che quando è pronta la mia app spammo sul forum per farla scaricare ^^
          • nodo scrive:
            Re: Un Appunto.
            Non vedo l'ora
          • fox scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: lordream
            uff.. come sei pignolo.. sono solo un dilettante
            della programmazione.. concedimelo sto
            erroreNon fare il finto modesto. Uno che "modifica (pesantemente, eh?) debian per avere esattamente cio che cerca in un sistema operativo serio" è un grande esperto.Oppure è il solito ballista...
          • valerivs scrive:
            Re: Un Appunto.
            mmmmhhh, diciamo la seconda? :-D
          • nodo scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: pippuz
            eeehh, qua mancano le basi...urka ! Gli mancano le basi ? Mai lo avrei detto ! (rotfl)
          • lordream scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: pippuz

            eeehh, qua mancano le basi...

            urka ! Gli mancano le basi ? Mai lo avrei detto !
            (rotfl)dai che poi ti insegno a fare il sudoku in c
          • fox scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: lordream
            dai che poi ti insegno a fare il sudoku in cTu puoi insegnare solo come si cuociono le pere.
          • FinalCut scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: lordream
            non volevo umiliarti.. ho scritto applefan vista
            che è nota la scarsa cultura informatica degli
            appartenenti a tal religione.. tu allora devi appartenere alla religione delle figure di m****a dato che ne collezioni una al giorno....
            ho postato il link
            per farti capire che il crash o meglio freeze
            dell'ipad è cosa notaMa sei stordito? Ma lo hai almeno letto il post che hai linkato?"It never crashed while I was using it, and I never felt any lag from memory."Dice che è apparsa una finestra di info di report da Apple chiedendogli di riportare eventuali crash (di App e non iOS) a fini documentativi, ma il suo iPad non ha mai crashato. L'unica cosa che crasha in iOS sono le Applicazioni terze parti se vanno in accuso con la RAM, a quel punto iOS le XXXX e blocca l'esecuzione.Chiunque utilizzi un SDK ha il problema della RAM e dei crash come prima preoccupazione.
            e solitamente succede con
            molte app che risultano incompatibili fra di
            loro.. alcuni developpers chiamano il problema
            microloop.. il sistema si freeza e l'unoca cosa
            che si puo fare è spegnerlo e riaccenderlo..iPad NON è multitasking ad oggi dato che usa ancora iOS 3.2 e quindi due applicazioni, dato che girano senza multitask, non potrebbero andare in conflitto tra di loro nemmeno se volessero....
            problema non grosso visto che ci si mette pochi
            secondi.. il fastidio è se stavi facendo qualcosa
            di importante visto che non hai potuto salvare i
            dati o comunque le app aperte in bg non hanno
            salvato lo
            statoaltra balla colossale, le applicazioni ed il sistema sono tutti progettati in modo da salvare i dati praticamente in tempo reale, altrimenti potresti ritrovarti a giocare ad un gioco (magari stai arrivando al record assoluto) poi arriva un telefonata improvvisa e ti XXXX la partita (succede spesso :) )...niente paura, la partita è stata solo sospesa e puoi riprenderla da dove è stata interrotta, puoi provare anche a fare la stessa cosa resettando a forza l'hardware durante il gioco. Al reboot lo ritrovi al pnto incui avevi lasciato.Tu iPad non lo conosci, non sai un c***o e continui a fare figure di m***a....Questa fa il paio con le ultime due...http://punto-informatico.it/b.aspx?ticks=634185247242656250&i=2974498&m=2976325#p2976325(linux)(apple)
          • FinalCut scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: vivo
            Rispondere nel merito no, vero?
            Diciamo lordream ti ha umiliato e non hai di
            meglio da fare che cambiare
            argomento.Ma sei stordito? Ma lo hai letto il post che ha linkato lordream?"It never crashed while I was using it, and I never felt any lag from memory."Dice che è apparsa una finestra di info di report da Apple chiedendogli di riportare eventuali crash a fini documentativi, ma il suo iPad non ha mai crashato. (linux)(apple)
          • valerivs scrive:
            Re: Un Appunto.
            E poi lui viene a parlare di "umiliazione"...guarda a "vivo" non vale neanche la pena rispondere.almeno con lord è divertente perché ogni giorno ne tira fuori una per farci fare due risate
          • FinalCut scrive:
            Re: Un Appunto.
            - Scritto da: valerivs
            E poi lui viene a parlare di
            "umiliazione"...guarda a "vivo" non vale neanche
            la pena
            rispondere.
            almeno con lord è divertente perché ogni giorno
            ne tira fuori una per farci fare due
            risate"vivo" secondo me è dovella sotto falso nome, lordream è quasi peggio ha fatto quattro enormi figure di m***a e si è sempre guardato dal rispondere messo alle strette ma ciononostante continua a dire che i MacUser non capiscono nulla....(linux)(apple)
        • ruppolo scrive:
          Re: Un Appunto.
          - Scritto da: ullala
          - Scritto da: Aleph72



          Ma per evitare che si "blocchi all'improvviso"


          proprio no... non mi è mai capitato neanche
          con


          una marea di app


          aperte.



          Ok, questa è una buona notizia.

          In compenso di blocchi e crash (applicativi e
          non) su ipad ne ho visti a iosa (su iphone meno
          ma anche li ci sono)
          !Finora su iPad non mi è capitato nemmeno una volta, e ho già riempito di applicazioni il dispositivo fino al massimo gestito dalla GUI.
          Non è che tutti qui sono come te che parlano (a
          vanvera) di cose che non hanno mai
          visto!Infatti ne vedo degli altri...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 agosto 2010 09.48-----------------------------------------------------------
          • zuzzurro scrive:
            Re: Un Appunto.
            Modificato dall' autore il 27 agosto 2010 09.48
            --------------------------------------------------
    • non so scrive:
      Re: Un Appunto.
      In effetti nelle caratteristiche di questo sw non si legge che evita "blocchi all'improvviso". Sarebbe bello se Mauro Vecchio ci spiegasse perchè l'ha scritto.
  • Aleph72 scrive:
    Ma il Market di Google non era sicuro?
    Ed eccone un altra...A me personalmente non può XXXXXXX di meno, e poi Google ha provveduto, giustamente, a rimuovere l'app (chissà se userà anche il kill-switch) dal market, però, come possono vedere i tanti Android-lovers, è semplice XXXXXXX i controlli sia da una parte che dall'altra.Poi volevo capire una cosa:"Advanced Task Manager creata nel febbraio del 2009 per terminare i processi gestiti dal sistema operativo e quindi evitare che il device venga rallentato o si blocchi all'improvviso."Cioè Android, di base, non ha un task manager?Cioè ci avete fatto due balle così con Apple che non lo aveva messo su iPhone e ora scopro che su Android bisogna installarlo a parte?E tra l'altro per forza, altrimenti il device rallenta e si blocca all'improvviso??Ma fatemi il piacere!
    • Uno a caso scrive:
      Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
      Ma soprattutto, visto che Android si basa su Linux, Linux non era sicuro??
      • Aleph72 scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        - Scritto da: Uno a caso
        Ma soprattutto, visto che Android si basa su
        Linux, Linux non era
        sicuro??Non parlavo della sicurezza del sistema operativo, ma solo del market.E' ovvio che quella applicazione chieda dei permessi all'utente, e l'utente (mediamente ignorante) glieli da.Non c'entra nulla la sicurezza di Android o Linux.
      • Simone scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        Scusa ma quanto ne sai di informatica? Sai di cosa stai parlando?Sei un fan Apple e vuoi far sapere la tua? mi fa piacere.. ma non creare disinformazione.. non è reato ma è comunque un comportamento disdicevole.
      • Filuz scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        - Scritto da: Uno a caso
        Ma soprattutto, visto che Android si basa su
        Linux, Linux non era
        sicuro??o non hai letto l'articolo o non capisci niente di informatica. probabilmente sei solo un troll
        • lordream scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          - Scritto da: Filuz
          - Scritto da: Uno a caso

          Ma soprattutto, visto che Android si basa su

          Linux, Linux non era

          sicuro??

          o non hai letto l'articolo o non capisci niente
          di informatica. probabilmente sei solo un
          trollnon invalida le tue tesi ma tifa apple mi sa ^^ ciò accomuna le cose
    • DarkOne scrive:
      Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
      - Scritto da: Aleph72
      Ed eccone un altra...
      A me personalmente non può XXXXXXX di meno, e poi
      Google ha provveduto, giustamente, a rimuovere
      l'app (chissà se userà anche il kill-switch) dal
      market, però, come possono vedere i tanti
      Android-lovers, è semplice XXXXXXX i controlli
      sia da una parte che
      dall'altra.

      Poi volevo capire una cosa:
      "Advanced Task Manager creata nel febbraio del
      2009 per terminare i processi gestiti dal sistema
      operativo e quindi evitare che il device venga
      rallentato o si blocchi
      all'improvviso."
      Cioè Android, di base, non ha un task manager?
      Cioè ci avete fatto due balle così con Apple che
      non lo aveva messo su iPhone e ora scopro che su
      Android bisogna installarlo a
      parte?
      E tra l'altro per forza, altrimenti il device
      rallenta e si blocca
      all'improvviso??

      Ma fatemi il piacere!E vai di troll...certo che abboccate come pesciolini a questi simil-articoli scritti apposta per scatenare flame.
      • Aleph72 scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        - Scritto da: DarkOne
        E vai di troll...certo che abboccate come
        pesciolini a questi simil-articoli scritti
        apposta per scatenare
        flame.Niente trolling e niente abboccate (ma non hai abboccato anche tu?).Il forum esiste per discutere della notizia ed io lo uso.Che la notizia, poi, sia una "non-notizia" non fa differenza se posso discutere di un argomento che mi interessa.
        • ullala scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          - Scritto da: Aleph72
          - Scritto da: DarkOne


          E vai di troll...certo che abboccate come

          pesciolini a questi simil-articoli scritti

          apposta per scatenare

          flame.

          Niente trolling e niente abboccate (ma non hai
          abboccato anche
          tu?).
          Il forum esiste per discutere della notizia ed io
          lo
          uso.
          Che la notizia, poi, sia una "non-notizia" non fa
          differenza se posso discutere di un argomento che
          mi
          interessa.Magari però invece prima di sparare trollate (su cose che evidentemente ignori) potresti arrivare a dedurre che se c'è un "advanced task manager" forse ce ne è uno anche di sistema e presente di default?Un consiglio.. te lo posso dare gratis, sena i 0.99 $ prima di sparare idiozie su quello che non conosci documentati!Lo puoi fare gratis e eviti le figure di palta!Troll!
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: Aleph72

            - Scritto da: DarkOne




            E vai di troll...certo che abboccate come


            pesciolini a questi simil-articoli scritti


            apposta per scatenare


            flame.



            Niente trolling e niente abboccate (ma non hai

            abboccato anche

            tu?).

            Il forum esiste per discutere della notizia ed
            io

            lo

            uso.

            Che la notizia, poi, sia una "non-notizia" non
            fa

            differenza se posso discutere di un argomento
            che

            mi

            interessa.
            Magari però invece prima di sparare trollate (su
            cose che evidentemente ignori) potresti arrivare
            a dedurre che se c'è un "advanced task manager"
            forse ce ne è uno anche di sistema e presente di
            default?Deduzione per deduzione, possiamo anche dedurre che il task manager di serie faccia schifo, se viene evidenziato che della versione avanzata sono state vendute copie per 50 mila dollari... e sottolineo VENDUTE !
          • zuzzurro scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Deduzione per deduzione... potremmo dire che chiunque compri l'iPhone sia un perfetto idiota visto le quantità di applicazioni iFart venduto... e sottolineo VENDUTE .Che noia !!!
        • Simone scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          Come dice il detto?"E' meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio"
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Simone
            Come dice il detto?
            "E' meglio stare zitti e sembrare stupidi
            piuttosto che parlare e togliere ogni
            dubbio"Beati voi che sapete tutto...Le virgolette le avete viste? Stavo quotando l'articolo!!Io android non lo conosco e l'ho detto migliaia di volte, che c'è di male a chiedere in un forum maggiori spiegazioni?EcchecXXXXX!
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: Simone

            Come dice il detto?

            "E' meglio stare zitti e sembrare stupidi

            piuttosto che parlare e togliere ogni

            dubbio"

            Beati voi che sapete tutto...

            Le virgolette le avete viste? Stavo quotando
            l'articolo!!
            Io android non lo conosco e l'ho detto migliaia
            di volte, che c'è di male a chiedere in un forum
            maggiori
            spiegazioni?
            EcchecXXXXX!Strano....Non vedo alcuna richiesta di spiegazioni... ma solo affermazioni critiche su un sistema che non conosci!Sei sicuro di avere letto quello che hai scritto?
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Aforisma, Schopenhauer o confucio, non ricordo.
        • DarkOne scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          - Scritto da: Aleph72Io non ho abboccato a nulla, ti ho solo fatto notare che hai trollato alla grande, abboccando bellamente all'amo di questi articoli scritti con i piedi appositamente.Non hai espresso un parere, non hai fatto una domanda. Hai solo trollato.Se fossi stato interessato ad avere risposte e non a scatenare flame o scagliarti contro Android, avresti scritto ben altre cose.P.s. Visto che dovresti essere un estimatore di iPhone ti faccio una domanda: a che servono le varie agende ed app per appuntamentini e note varie quando iPhone ce l'ha già incluso? Risponditi da solo ed evita a te stesso un ulteriore figuraccia.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 agosto 2010 12.18-----------------------------------------------------------
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: DarkOne
            Non hai espresso un parere, non hai fatto una
            domanda. Hai solo
            trollato.
            Se fossi stato interessato ad avere risposte e
            non a scatenare flame o scagliarti contro
            Android, avresti scritto ben altre
            cose.La domanda l'ho fatta e sono interessato a ricevere risposte.Certo l'ho fatto in modo provocativo, ma dopo leggere centinaia di trollate su iPhone...Per quanto riguarda lo "scagliarsi" contro Android, ancora non hai capito che non me ne può XXXXXXX di meno.Nel momento in cui crederò che Android (o un qualunque sistema) superi in usabilità (secondo i MIEI canoni, ovviamente) quella di iPhone 4, sarò felicissimo di vendere/cedere/buttare nel XXXXX l'iPhone 4 e comprare l'altro dispositivo.
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: DarkOne


            Non hai espresso un parere, non hai fatto una

            domanda. Hai solo

            trollato.

            Se fossi stato interessato ad avere risposte e

            non a scatenare flame o scagliarti contro

            Android, avresti scritto ben altre

            cose.

            La domanda l'ho fatta e sono interessato a
            ricevere
            risposte.
            Certo l'ho fatto in modo provocativo, ma dopo
            leggere centinaia di trollate su
            iPhone...Quali e dove?Sei il primo nel tread!

            Per quanto riguarda lo "scagliarsi" contro
            Android, ancora non hai capito che non me ne può
            XXXXXXX di
            meno.
            Nel momento in cui crederò che Android (o un
            qualunque sistema) superi in usabilità (secondo i
            MIEI canoni, ovviamente) quella di iPhone 4, sarò
            felicissimo di vendere/cedere/buttare nel XXXXX
            l'iPhone 4 e comprare l'altro
            dispositivo.La vedo una cosa complicata (e poco credibile) fino a che ne parli senza averlo mai visto!Quindi caro aleph72 stai facendo le solite chiacchere da fanboy!Per tua stessa ammissione Non sei credibile... è inutile che ti arrampichi sullo specchio il rumore (fastidioso) si sente benissimo!
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            La vedo una cosa complicata (e poco credibile)
            fino a che ne parli senza averlo mai
            visto!
            Quindi caro aleph72 stai facendo le solite
            chiacchere da
            fanboy!
            Per tua stessa ammissione
            Non sei credibile... è inutile che ti arrampichi
            sullo specchio il rumore (fastidioso) si sente
            benissimo!Pensala come ti pare... mica devo convincerti di nulla...
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala


            La vedo una cosa complicata (e poco credibile)

            fino a che ne parli senza averlo mai

            visto!

            Quindi caro aleph72 stai facendo le solite

            chiacchere da

            fanboy!

            Per tua stessa ammissione

            Non sei credibile... è inutile che ti arrampichi

            sullo specchio il rumore (fastidioso) si sente

            benissimo!


            Pensala come ti pare... mica devo convincerti di
            nulla...Neanche io!Infatti non ci ho neppure provato!Non troverai un solo mio post in cui io cerchi di convincere qualcuno a usare android apple o linux o windows!Ce ne sono parecchi di tuoi invece in cui si magnifica Apple e si dice che il resto è inferiore!Tipicamente da fanboy!E anche questo è un classico di voi fanboy (di tuttpi i tipi macachi, winari, linari ecc.) dire agli altri che sono loro i fanboy o gli "haters"....Io personalmente l'unica cosa che "hato" sono proprio i fanboy... il resto (per lavoro) lo ho usato in tutte le salse (apple compresa) ... e apprezzato o criticato a prescindere dalle mie personali preferenze!
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            Ce ne sono parecchi di tuoi invece in cui si
            magnifica Apple e si dice che il resto è
            inferiore!Ah si? Me li linki per favore?Dovevo essere bevuto... di solito non lo faccio (sempre se sia vero).
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala


            Ce ne sono parecchi di tuoi invece in cui si

            magnifica Apple e si dice che il resto è

            inferiore!

            Ah si? Me li linki per favore?
            Dovevo essere bevuto... di solito non lo faccio
            (sempre se sia
            vero).No lo puoi fare da te !E lo possono fare tutti e constatare se è vero oppure no!Basta la funzione di ricerca su PI!
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullalaBlah blah...Sei solo chiacchiere e distintivo! :-D(Basta, ora sta diventando davvero una trollata e ci XXXXno il thread).
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala
            Blah blah...
            Sei solo chiacchiere e distintivo! :-D

            (Basta, ora sta diventando davvero una trollata e
            ci XXXXno il
            thread).La tua lo è dal primo post!Quale distintivo? :DVediamo se ci prendi!.... ;)Ochhio però potresti avere delle sorprese! :D
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            Quale distintivo?
            :D
            Vediamo se ci prendi!
            ....
            ;)
            Ochhio però potresti avere delle sorprese!
            :DNo, non l'ho capita mi spiace.Cerca di comprendere, è dalle 6 che ho un mal di testa pauroso ed ora ci si è aggiunto anche il mal di stomaco.Non vedo l'ora di andare a casa (tra 10 min.).
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala


            Quale distintivo?

            :D

            Vediamo se ci prendi!

            ....

            ;)

            Ochhio però potresti avere delle sorprese!

            :D

            No, non l'ho capita mi spiace.
            Cerca di comprendere, è dalle 6 che ho un mal di
            testa pauroso ed ora ci si è aggiunto anche il
            mal di
            stomaco.
            Non vedo l'ora di andare a casa (tra 10 min.).Non la hai capita?Il distintivo.....!Quale sarebbe il mio "distintivo"?Il tuo è molto chiaro ... una mela morsicata!Il mio?Ripeto...Occhio alle sorprese! :D
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Io non ho distintivi!E tu?
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            Io non ho distintivi!
            E tu?Ma davvero?Come mai i tuoi post sono tutti a difesa di Aplle?Quanto alla domanda non sono io a dover rispondere sei tu che mi hai attribuito un distintivo ...devi solo dire quale coerentemente con le tue precedenti affermazioni!non dovrebbe essere difficile!Se quanto affermi è vero conosci (o più che altro credi di conoscere) la risposta!
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: Aleph72

            Io non ho distintivi!

            E tu?
            Ma davvero?
            Come mai i tuoi post sono tutti a difesa di Aplle?Non tutti. Io ho avuto l'iPhone 3G ed ora ho il 4.So che molte delle cose che si dicono qua sono minkiate e mi da fastidio.
            Quanto alla domanda non sono io a dover
            rispondere sei tu che mi hai attribuito un
            distintivo ...devi solo dire quale coerentemente
            con le tue precedenti
            affermazioni!
            non dovrebbe essere difficile!
            Se quanto affermi è vero conosci (o più che altro
            credi di conoscere) la
            risposta!Io non ti ho attribuito alcun distintivo.Certo da come scrivi sembra che ti dia fastidio qualsiasi cosa abbia una mela sopra, ma non conoscendoti non posso esserne sicuro.
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala

            - Scritto da: Aleph72


            Io non ho distintivi!


            E tu?

            Ma davvero?

            Come mai i tuoi post sono tutti a difesa di
            Aplle?

            Non tutti.
            Io ho avuto l'iPhone 3G ed ora ho il 4.
            So che molte delle cose che si dicono qua sono
            minkiate e mi da
            fastidio.Cioe?Cosa diavolo dovrebbe dimostrare il fatto che tu avevi il 3g e ora hai il 4?E di quali minkiate parli?Quelle che tu hai detto (senza saperne nulla) sul task manager?O della descrizione molto ma molto approssimativa (a rigore non corretta neppure quella... ma non voglio essere pignolo) che hai dato di quella Apple?Oltretutto hai cominciato un tread su un articolo che parla di Android citando (chissà perchè?) Apple (e sei il primo nel tread)...."Ci avete fatto 2 balle..." ecc.Ci avete?Ci avete chi?Mi pare che tu ti scordi molto facilmente non solo di quello che scrivi in generale ma anche di quello che hai appena scritto!



            Quanto alla domanda non sono io a dover

            rispondere sei tu che mi hai attribuito un

            distintivo ...devi solo dire quale coerentemente

            con le tue precedenti

            affermazioni!

            non dovrebbe essere difficile!

            Se quanto affermi è vero conosci (o più che
            altro

            credi di conoscere) la

            risposta!

            Io non ti ho attribuito alcun distintivo.
            Certo da come scrivi sembra che ti dia fastidio
            qualsiasi cosa abbia una mela sopra, ma non
            conoscendoti non posso esserne
            sicuro.Punto primo:cioè questa frase "Blah blah...Sei solo chiacchiere e distintivo" la ho scritta io o la hai scritta tu?Va bene la memoria corta .... ma così corta.... è rara!Punto secondo: "sembra che ti dia fastidio qualsiasi cosa abbia una mela sopra ma non conoscendoti non posso esserne sicuro"...Mi pare che tu faccia confusione tra quello che "ti sembra" (e che è falso).... e la realtà ... è il tipico "effetto tifoso"....
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            Cioe?
            Cosa diavolo dovrebbe dimostrare il fatto che tu
            avevi il 3g e ora hai il
            4?Che so che la maggior parte delle cose che dico gli haters sono minkiate.
            E di quali minkiate parli?
            Quelle che tu hai detto (senza saperne nulla) sul
            task
            manager?Io non ho affermato nulla, ho solo chiesto, in modo trolloso, te lo concedo.
            O della descrizione molto ma molto approssimativa
            (a rigore non corretta neppure quella... ma non
            voglio essere pignolo) che hai dato di quella
            Apple?L'ho detto che l'avrei spiegato in modo approssimativo.
            Oltretutto hai cominciato un tread su un articolo
            che parla di Android citando (chissà perchè?)
            Apple (e sei il primo nel
            tread)....
            "Ci avete fatto 2 balle..." ecc.
            Ci avete?
            Ci avete chi?Mica rispondevo a te sai? Perché ti senti offeso?C'è gente che spara fud per il solo piacere di farlo, era diretta a loro la trollata.
            Punto primo:
            cioè questa frase "Blah blah...
            Sei solo chiacchiere e distintivo" la ho scritta
            io o la hai scritta
            tu?
            Va bene la memoria corta .... ma così corta.... è
            rara!Era solo una citazione...XXXXXXX, mai visto uno più inXXXXXso di te.Non leggermi va... tanto mi hai già etichettato, non ti interessa quello che ho da dire, che mi leggi solo per XXXXXXXrti?Fa un favore al tuo fegato e rilassati.

            Punto secondo:
            "sembra che ti dia fastidio qualsiasi cosa abbia
            una mela sopra ma non conoscendoti non posso
            esserne
            sicuro"...
            Mi pare che tu faccia confusione tra quello che
            "ti sembra" (e che è falso).... e la realtà ... è
            il tipico "effetto
            tifoso"....E' vero. Non tutti sono perfetti come te.Dai fai uno smartphone, così mando a XXXXXX Jobs e venero te!
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala


            Cioe?

            Cosa diavolo dovrebbe dimostrare il fatto che tu

            avevi il 3g e ora hai il

            4?

            Che so che la maggior parte delle cose che dico
            gli haters sono
            minkiate.E a noi cosa ce ne frega hai dei conti da sistemare con questi famosi e "temibilissimi" haters?E perchè, nel caso, la cosa dovrebbe riguardarci?Questo è un forum e cominciare un tread come tu hai fatto dimostra solo il tuo palese "fanboysmo"... ma sono le cose che scrivi a dimostrarlo non le mie affermazioni ... ma LE TUE!


            E di quali minkiate parli?

            Quelle che tu hai detto (senza saperne nulla)
            sul

            task

            manager?

            Io non ho affermato nulla, ho solo chiesto, in
            modo trolloso, te lo
            concedo.Ma come ... allora avevo ragione... sei un troll!


            O della descrizione molto ma molto
            approssimativa

            (a rigore non corretta neppure quella... ma non

            voglio essere pignolo) che hai dato di quella

            Apple?

            L'ho detto che l'avrei spiegato in modo
            approssimativo.Ma se lo scopo era spiegare era meglio un link a un qualche documento scritto da chi lo spiega in modo più preciso no?


            Oltretutto hai cominciato un tread su un
            articolo

            che parla di Android citando (chissà perchè?)

            Apple (e sei il primo nel

            tread)....

            "Ci avete fatto 2 balle..." ecc.

            Ci avete?

            Ci avete chi?

            Mica rispondevo a te sai? Perché ti senti offeso?
            C'è gente che spara fud per il solo piacere di
            farlo, era diretta a loro la
            trollata.Che tu non rispondessi era appunto OVVIO dato che sei il primo nel tread è proprio questo che fa di te un troll e un fanboy!



            Punto primo:

            cioè questa frase "Blah blah...

            Sei solo chiacchiere e distintivo" la ho scritta

            io o la hai scritta

            tu?

            Va bene la memoria corta .... ma così corta....
            è

            rara!

            Era solo una citazione...Una citazione de che?è tutto il post!Non c'è altro argomento!
            XXXXXXX, mai visto uno più inXXXXXso di te.
            Non leggermi va... tanto mi hai già etichettato,
            non ti interessa quello che ho da dire, che mi
            leggi solo per
            XXXXXXXrti?
            Fa un favore al tuo fegato e rilassati.Il mio fegato sta benissimo non fosse così comunque non è da te che prenderei consigli per farlo stare meglio...Proprio non ce la fai vero a non metterla sulla rissa personale vero?è anche questo un classico sintomo da tifoso!alehhh ohhoohh... ...E poi giù una bella sXXXXXttata!




            Punto secondo:

            "sembra che ti dia fastidio qualsiasi cosa
            abbia

            una mela sopra ma non conoscendoti non posso

            esserne

            sicuro"...

            Mi pare che tu faccia confusione tra quello che

            "ti sembra" (e che è falso).... e la realtà ...
            è

            il tipico "effetto

            tifoso"....

            E' vero. Non tutti sono perfetti come te.
            Dai fai uno smartphone, così mando a XXXXXX Jobs
            e venero
            te!Non faccio smartphone (e non credo li faccia tu) devices embedded invece ne faccio diversi.Ma non mi interessa essere "venerato"... mi basta campare onestamente (me e chi lavora con me) del mio lavoro!Pensa!Che XXXXX che sono eh?In aggiunta mi diverto anche a prendere in giro e far vedere a tutti quello che sono i fanboy (TUTTI).Tu ripeto hai già ampiamente dimostrato a quelli che leggono e leggeranno di appartenere a questa categoria e lo hai fatto interamente da solo... io ti solo... diciamo... "aiutato" a farlo in modo più esplicito.Il merito è al 99% tutto tuo!
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            Proprio non ce la fai vero a non metterla sulla
            rissa personale
            vero?
            è anche questo un classico sintomo da tifoso!
            alehhh ohhoohh... ...
            E poi giù una bella sXXXXXttata!E con questa ultima perla, chiudiamo questa discussione.
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala


            Proprio non ce la fai vero a non metterla sulla

            rissa personale

            vero?

            è anche questo un classico sintomo da tifoso!

            alehhh ohhoohh... ...

            E poi giù una bella sXXXXXttata!

            E con questa ultima perla, chiudiamo questa
            discussione.Non spetta a te decidere come si chiude la discussione...io preferisco questa di perle!"E' vero. Non tutti sono perfetti come te.Dai fai uno smartphone, così mando a XXXXXX Jobs e venero te!"Mi pare una summa quasi teologica del tuo pensiero!Ti serve dividere il mondo in "haters", idoli da "venerare","distintivi"... tutta farina del TUO sacco!Compresa la "sXXXXXttata" che tu stesso hai citato in una ipotetica "cena con palestra"....Come vedi... le "perle" sono semplici da trovare ma sono tutte TUE io mi limito a buttarti l'esca e ti ti ci avventi famelico senza neppure accorgerti che si tratta delle tue "perle riclate"!Addio trollone fanboy!Ci vediamo in tibet (se mai ci passerò) :D
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala


            Proprio non ce la fai vero a non metterla sulla

            rissa personale

            vero?

            è anche questo un classico sintomo da tifoso!

            alehhh ohhoohh... ...

            E poi giù una bella sXXXXXttata!

            E con questa ultima perla, chiudiamo questa
            discussione.Guarda che (come al solito)... la "perla" è 100% farina del tuo sacco.."Magari qualche volta si potrebbe organizzare una cena, magari vicino ad una palestra di boxe, per chi volesse poi sfogarsi con l'acerrimo rivale!"Chi lo ha scritto tu o io? ;)
          • vivo scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Solo qualche esempio:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=2967786#p2967786http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=2967819#p2967819 (finte prove che fanno a XXXXXtti con i test seri e indipendenti)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=2967445#p2967445http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=2962575#p2962575(invenzioni di mirabolanti capacità ricettive dell'iPhone 4, smentite dalla stessa Apple)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2963090&m=2965397#p2965397(un "sia lode e gloria" a iPhone)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=2963304#p2963304(testimonianza spudoratamente falsa sul fatto che iPhone prende meglio dei Nokia)mi fermo qui, anche perché se prendi a caso un qualunque post tra questi non ci troverai altro che spremute di fanboismo becero e cieco:http://c.punto-informatico.it/l/profilo.aspx?n=Aleph72(non a livello di ruppolo o FinalCut, ma stai regredendo motlo bene)
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: vivo
            Solo qualche esempio:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=296
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=296

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=296
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=296
            (invenzioni di mirabolanti capacità ricettive
            dell'iPhone 4, smentite dalla stessa
            Apple)

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2963090&m=296
            (un "sia lode e gloria" a iPhone)

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=296
            (testimonianza spudoratamente falsa sul fatto che
            iPhone prende meglio dei
            Nokia)

            mi fermo qui, anche perché se prendi a caso un
            qualunque post tra questi non ci troverai altro
            che spremute di fanboismo becero e
            cieco:
            http://c.punto-informatico.it/l/profilo.aspx?n=Ale
            (non a livello di ruppolo o FinalCut, ma stai
            regredendo motlo
            bene)Io ho portato le mie esperienze. Tu che puoi dire? Dimmi come posso fare lo stesso test in modo che tu possa crederci e cercherò di farlo.
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: vivo

            Solo qualche esempio:


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=296


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=296




            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=296


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=296

            (invenzioni di mirabolanti capacità ricettive

            dell'iPhone 4, smentite dalla stessa

            Apple)




            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2963090&m=296

            (un "sia lode e gloria" a iPhone)




            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2961311&m=296

            (testimonianza spudoratamente falsa sul fatto
            che

            iPhone prende meglio dei

            Nokia)



            mi fermo qui, anche perché se prendi a caso un

            qualunque post tra questi non ci troverai altro

            che spremute di fanboismo becero e

            cieco:


            http://c.punto-informatico.it/l/profilo.aspx?n=Ale

            (non a livello di ruppolo o FinalCut, ma stai

            regredendo motlo

            bene)

            Io ho portato le mie esperienze.
            Tu che puoi dire? Che ti ha cuccato!Come ti avevo detto non importa postare link!Chi Legge sa fare una ricerca e controllare!Scripta manent!Eccome se manent! (rotfl)(rotfl)
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Cuccato che? Una figuraccia come te!Io ho postato degli screenshots che hanno anche la data e l'ora.Mi stai dicendo che li ho modificati col photoshop?Oppure non ho messo davvero la mano sull'antenna?Purtroppo non ho una videocamera per riprendere tutto il test.Ma in ogni caso a me non interessa convincere nessuno. Non vendo iPhone io e non ci guadagnerei nulla.Chi usa iPhone 4 già lo sa (tranne alcuni casi di persone che hanno davvero problemi di rete, ma la colpa è della rete), chi non lo usa farà le sue scelte sicuramente non grazie a me o a te.Per quanto riguarda voi haters, che ci siano prove o no, non fa testo. Vi farà schifo comunque e basta.E con questa ho finito davvero di risponderti, anche perché si inizia ad andare sul personale e preferisco tirarmi fuori.Buona notte.
      • nodo scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        Avresti detto la stessa cosa se al posto di Android avessi letto Apple ? :o
        • lordream scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          - Scritto da: nodo
          Avresti detto la stessa cosa se al posto di
          Android avessi letto Apple ?
          :onon hai notato l'honeypot del post a cui stai rispondendo?
    • il pirla sei te scrive:
      Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
      ce l'ha e funziona pure...semplicemente puoi installarne anche altri...questo effettivamente è più comodo da usare (almeno per me)il market di per se è sicuro, chi ha un telefono android (anche io quindi) paga lo scotto di poter avere applicazioni senza "censura" preventiva.sostanzialmente non cambia nulla rispetto all'uso normale da pc, nel senso su windows tu puoi prendere e scaricarti quello che vuoi da dovunque, trojan compresi, su linux *di solito* (ma non obbligatoriamente) si usano i repository, che possono essere equiparati al market, ma anche li, puoi aggiungere quelli che vuoi, i repository ufficiali di debian ad esempio sono sicuri, ma se io voglio installare il tuo prodotto posso farlo...certo...se mi freghi non è che posso andare dal venditore a lamentarmi.
    • ... scrive:
      Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
      - Scritto da: Aleph72
      Ed eccone un altra...
      A me personalmente non può XXXXXXX di meno, e poi
      Google ha provveduto, giustamente, a rimuovere
      l'app (chissà se userà anche il kill-switch) dal
      market, però, come possono vedere i tanti
      Android-lovers, è semplice XXXXXXX i controlli
      sia da una parte che
      dall'altra.

      Poi volevo capire una cosa:
      "Advanced Task Manager creata nel febbraio del
      2009 per terminare i processi gestiti dal sistema
      operativo e quindi evitare che il device venga
      rallentato o si blocchi
      all'improvviso."
      Cioè Android, di base, non ha un task manager?
      Cioè ci avete fatto due balle così con Apple che
      non lo aveva messo su iPhone e ora scopro che su
      Android bisogna installarlo a
      parte?
      E tra l'altro per forza, altrimenti il device
      rallenta e si blocca
      all'improvviso??

      Ma fatemi il piacere!su Android c'e' il task manager dove puoi gestire i processi manualmente. Sul market si trovano dei task manager che terminano i servizi in base a dei timeout che puoi impostare (useless IMHO)
      • Guido scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        L'autokill di advanced task manager ha la stessa utilità di un talismano di wanna marchi...E' pensata per i poverini che non conoscono il funzionamento dei processi su Linux e spendono quattrini per chiudere tutti i processi e salvare la batteria.... pffNon sanno che stanno solo facendo danni :(
        • Simone scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          Ci spieghi l'affermazione?
          • valerivs scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Ma và, non l'ha capita neppure lui
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            ha spiegato che il funzionamento di autokill usato dall'app succitata non è funzionale per il sistema perchè creata appunto per chi non ha basi informatiche tali da capire cosa e come killare un proXXXXXps. siete applefan?.. lo chiedo vista la limitata cultura informatica dimostrata
          • valerivs scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Oh, si sentiva la mancanza dell'Hater per antonomasia
          • Simone scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Me la rispieghi nel contesto di android? Lo conosci?
    • Risposta al commento scrive:
      Re: Ma il Market di Google non era sicuro?

      Cioè Android, di base, non ha un task manager?
      Cioè ci avete fatto due balle così con Apple che
      non lo aveva messo su iPhone e ora scopro che su
      Android bisogna installarlo a
      parte?Di base non ce l'ha, ma ce ne sono tanti sul market anche gratuiti.
      E tra l'altro per forza, altrimenti il device
      rallenta e si blocca
      all'improvviso??Questa ultima frase è trollissima, ma tantè...No, non bisogna installarlo per forza.Anche se non lo installi la gestione automatica dei processi funziona benissimo, e ovviamente non si blocca all'improvviso.Anche nei remoti e improbabili casi in cui si blocchi, non sarebbe di certo il fatto di avere installato un task manager che ti salva.
      • Aleph72 scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        - Scritto da: Risposta al commento
        Di base non ce l'ha, ma ce ne sono tanti sul
        market anche gratuiti.Altri dicono che ce l'ha... bohIo per task manager intendo un programma che ti permetta "facilmente" di vedere i programmi attivi e terminarli. Programmi, non processi.Se invece quelli che dicono che ce l'ha di serie si riferiscono ad un process manager stile linux, beh, un utente "normale" difficilmente lo saprà utilizzare.
        Questa ultima frase è trollissima, ma tantè...L'ho quotata dall'articolo, non l'ho inventata io.
        No, non bisogna installarlo per forza.
        Anche se non lo installi la gestione automatica
        dei processi funziona benissimo, e ovviamente non
        si blocca
        all'improvviso.Ok questa è una cosa che mi interessa tanto.ti va di spiegarmi come funziona questa gestione automatica dei processi?Purtroppo non conosco nessuno con un telefono Android e non ho avuto occasione di provarlo.
        Anche nei remoti e improbabili casi in cui si
        blocchi, non sarebbe di certo il fatto di avere
        installato un task manager che ti
        salva.Ovvio, per questo mi sembrava una cosa grave.Se, per esempio, c'è davvero la possibilità che un certo numero di programmi possano bloccare il dispositivo, bisognerebbe ricordarsi di chiudere le applicazioni PRIMA che si arrivi a questo blocco.
        • ullala scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          - Scritto da: Aleph72
          Altri dicono che ce l'ha... boh
          Io per task manager intendo un programma che ti
          permetta "facilmente" di vedere i programmi
          attivi e terminarli. Programmi, non
          processi.è appunto quello che fa il task manager di serie!
          Purtroppo non conosco nessuno con un telefono
          Android e non ho avuto occasione di
          provarlo.Questo è evidente.... infatti è palese che non sai di che parli!Inoltre per conoscere cosa fa una Applicazione tipo i vari task manager aggiuntivi o "estesi" basta che vai sul sito dello sviluppatore non è difficilissimo (è gratis) e evita le trollate a vanvera!
          • Panna Rosa scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            Inoltre per conoscere cosa fa una Applicazione
            tipo i vari task manager aggiuntivi o "estesi"
            basta che vai sul sito dello sviluppatore non è
            difficilissimo (è gratis) e evita le trollate a
            vanvera!Fra i due il troll se te! A me sembra solo che stia cercando di capire come funzioni, ma sei vede che non lo sai neanche tu visto che non hai risposto esaurientemente a nessuno dei suoi dubbi.
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Panna Rosa
            - Scritto da: ullala

            Inoltre per conoscere cosa fa una Applicazione

            tipo i vari task manager aggiuntivi o "estesi"

            basta che vai sul sito dello sviluppatore non è

            difficilissimo (è gratis) e evita le trollate a

            vanvera!

            Fra i due il troll se te! A me sembra solo che
            stia cercando di capire come funzioni, ma sei
            vede che non lo sai neanche tu visto che non hai
            risposto esaurientemente a nessuno dei suoi
            dubbi.Non hai capito.A me piace Apple, quindi per lui (e per quelli come lui) sono automaticamente un troll/ignorante/fedele-di-jobs e chi più ne ha più ne metta.
          • valerivs scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            E'semplicemente invidioso. Tu benefici di un eco sistema hw/sw perfetto, lui si arrabatta con chissà quale acer linux/win powered
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: valerivs
            E'semplicemente invidioso. Tu benefici di un eco
            sistema hw/sw perfetto, lui si arrabatta con
            chissà quale acer linux/win
            poweredNiente è perfetto.Io con il mio iPhone mi ci trovo bene, ma non ho mai provato Android, per questo voglio capire.
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: valerivs

            E'semplicemente invidioso. Tu benefici di un eco

            sistema hw/sw perfetto, lui si arrabatta con

            chissà quale acer linux/win

            powered

            Niente è perfetto.
            Io con il mio iPhone mi ci trovo bene, ma non ho
            mai provato Android, per questo voglio
            capire.prova con l'SDK è veramente carino anche per me che programmatore non sono.. puoi testare app direttamente in virtuale e anche testarti il dispositivo che ti interessa di piu ma ti consiglio appena puoi di provarlo "in mano".. io ho sia BB che il 3gs che il nokia n97.. quando ho provato android me ne sono innamorato per l'estrema libertà d'uso che se ne puo fare.. non hai i paletti che ti dicono "questo no"
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: lordream
            prova con l'SDK è veramente carino anche per me
            che programmatore non sono.. puoi testare app
            direttamente in virtuale e anche testarti il
            dispositivo che ti interessa di piu ma ti
            consiglio appena puoi di provarlo "in mano".. io
            ho sia BB che il 3gs che il nokia n97.. quando ho
            provato android me ne sono innamorato per
            l'estrema libertà d'uso che se ne puo fare.. non
            hai i paletti che ti dicono "questo
            no"Questa è una buona idea!!Grazie.
          • valerivs scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Diglielo a Joe Hewitt http://www.macitynet.it/aA45653
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: valerivs
            Diglielo a Joe Hewitt
            http://www.macitynet.it/aA45653hewitt deve lasciare perdere java.. non c'è buono.. si mette a criticare tutto e tutti.. chiunque non la pensi come lui è attaccabile.. ricorda molto jobs e ballmer
          • nodo scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Se non é credibile lui pensi di esserlo tu ? (rotfl)
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: nodo
            Se non é credibile lui pensi di esserlo tu ?
            (rotfl)visto che sai di chi sto parlando.. dimmi.. cosa pensi di lui?.. visto che non sono credibile io magari leggiti cosa scrivono di lui appartenenti alla mela e appartenenti al mondo android forse impari qualcosa e la smetti di scodinzolare intorno alla mela e a chiunque parli della mela
          • valerivs scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            lord, semplicemente un parere sull'SDK di android fornito da Hewitt è di diversi ordini di grandezza più importante del tuo. tu non sei neanche un programmatore quindi oltre il tentativo di hello world non ci sei andato.amen.
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: valerivs
            lord, semplicemente un parere sull'SDK di android
            fornito da Hewitt è di diversi ordini di
            grandezza più importante del tuo.

            tu non sei neanche un programmatore quindi oltre
            il tentativo di hello world non ci sei
            andato.
            amen.hemm.. o non capite o non volete capire.. NON sono io che devo essere credibile ma lui deve esserlo.. e secondo voi LUI è credibile?.. ecco il discorso.. nodo scrive tanto per trollare come scrotone ma almeno voi evitate ste cose che non c'entrano nulla.. perchè mettere in paragone me per una cosa detta da hewitt?
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: valerivs

            E'semplicemente invidioso. Tu benefici di un eco

            sistema hw/sw perfetto, lui si arrabatta con

            chissà quale acer linux/win

            powered

            Niente è perfetto.
            Io con il mio iPhone mi ci trovo bene, ma non ho
            mai provato Android, per questo voglio
            capire.Basta che vai sul sito c'è tanta documentazione (serve appunto a capire se quello è lo scopo)..Magari serve anche a evitare affermazioni stupide!Come quelle che tu hai fatto sul task manager.Prima leggi poi parla.. se una cosa non la sai e le informazioni su quella cosa sono PUBBLICAMENTE DISPONIBILI informarti prima di fare affermazioni è tuo dovere chiedere spiegazioni è lecito ma solo dopo aver cercato di capire e se ci sono dubbi su quello che hai letto!Funziona così sai?Anche perchè un forum non è un posto dove trovi qualcuno che ti spiega per filo e per segno quello che dovresti trovare sulla documentazione (non c'è ne lo spazio ne il tempo) che invece sta lì a bella posta!
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala[blah blah blah]Intanto ho trovato gente più carina di te che mi ha spiegato quello che volevo sapere.Preferisco saperlo dalla gente non da un sito.Se a te non va, nessuno ti obbliga a rispondere, ma non XXXXXXXrtici!Per tutto il resto era una provocazione, o una trollata, decidi tu.Ne fate tante voi, una volta ogni tanto le faccio anche io.
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala
            [blah blah blah]

            Intanto ho trovato gente più carina di te che mi
            ha spiegato quello che volevo
            sapere.
            Preferisco saperlo dalla gente non da un sito.
            Se a te non va, nessuno ti obbliga a rispondere,
            ma non
            XXXXXXXrtici!

            Per tutto il resto era una provocazione, o una
            trollata, decidi
            tu.
            Ne fate tante voi, una volta ogni tanto le faccio
            anche
            io.Ho già deciso e te lo ho pure comunicato non credi?
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            Ho già deciso e te lo ho pure comunicato non
            credi?Infatti. Peace & Love.
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Panna Rosa
            - Scritto da: ullala

            Inoltre per conoscere cosa fa una Applicazione

            tipo i vari task manager aggiuntivi o "estesi"

            basta che vai sul sito dello sviluppatore non è

            difficilissimo (è gratis) e evita le trollate a

            vanvera!

            Fra i due il troll se te! A me sembra solo che
            stia cercando di capire come funzioni, ma sei
            vede che non lo sai neanche tu visto che non hai
            risposto esaurientemente a nessuno dei suoi
            dubbi.Non è una impresa basta andare sul sito!Evidentemente si tratta di un interesse finalizzato non a conoscere ma a trollare!
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: Aleph72

            Purtroppo non conosco nessuno con un telefono

            Android e non ho avuto occasione di

            provarlo.

            Questo è evidente.... Strano per un telefono che teoricamente vende più di iPhone... nemmeno io ne ho mai visto uno.
        • Panna Rosa scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          Mi sembri molto interessato a capire come funzioni il tutto, per questo ti consiglio questo video che spiega come vengono gestite le applicazioni su android.http://developer.android.com/videos/index.html#v=fL6gSd4ugSI
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Panna Rosa
            Mi sembri molto interessato a capire come
            funzioni il tutto, per questo ti consiglio questo
            video che spiega come vengono gestite le
            applicazioni su
            android.
            http://developer.android.com/videos/index.html#v=fGrazie, molto gentile.Era semplicemente quello che volevo.
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: Panna Rosa

            Mi sembri molto interessato a capire come

            funzioni il tutto, per questo ti consiglio
            questo

            video che spiega come vengono gestite le

            applicazioni su

            android.


            http://developer.android.com/videos/index.html#v=f

            Grazie, molto gentile.
            Era semplicemente quello che volevo.Se è per quello il sito ufficiale di Android (essendo di google) è quanto di più semplice da trovare... magari è più utile informarsi invece che rompere le scatole con le solite fanboyate no?
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: Aleph72

            - Scritto da: Panna Rosa


            Mi sembri molto interessato a capire come


            funzioni il tutto, per questo ti consiglio

            questo


            video che spiega come vengono gestite le


            applicazioni su


            android.





            http://developer.android.com/videos/index.html#v=f



            Grazie, molto gentile.

            Era semplicemente quello che volevo.
            Se è per quello il sito ufficiale di Android
            (essendo di google) è quanto di più semplice da
            trovare... magari è più utile informarsi invece
            che rompere le scatole con le solite
            fanboyate
            no?Sito di Google? No grazie. Preferisco ricevere informazioni da chi le cose le usa.e poi Panna Rosa è stato molto gentile, tu che c'entri? Pussa via! :-)
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala

            - Scritto da: Aleph72


            - Scritto da: Panna Rosa



            Mi sembri molto interessato a capire come



            funzioni il tutto, per questo ti consiglio


            questo



            video che spiega come vengono gestite le



            applicazioni su



            android.









            http://developer.android.com/videos/index.html#v=f





            Grazie, molto gentile.


            Era semplicemente quello che volevo.

            Se è per quello il sito ufficiale di Android

            (essendo di google) è quanto di più semplice da

            trovare... magari è più utile informarsi invece

            che rompere le scatole con le solite

            fanboyate

            no?

            Sito di Google? No grazie. Preferisco ricevere
            informazioni da chi le cose le
            usa.
            e poi Panna Rosa è stato molto gentile, tu che
            c'entri? Pussa via!
            :-)Cioè se si tratta di Apple dici "sito di Apple no grazie?"...Cioè la documentazione ufficiale sta lì per cosa?Ma per favore!Panna Rosa può anche crederti così come si può credere ad Alice e al bianconiglio ... io no...
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            Panna Rosa può anche crederti così come si può
            credere ad Alice e al bianconiglio ... io
            no...Cacchio sono stato scoperto!! E' finita!!Oramai non mi resta che andare in Tibet e mettermi una tunica arancione :-D
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala



            Panna Rosa può anche crederti così come si può

            credere ad Alice e al bianconiglio ... io

            no...

            Cacchio sono stato scoperto!! E' finita!!
            Oramai non mi resta che andare in Tibet e
            mettermi una tunica arancione
            :-DPuoi metterla del colore che vuoi... (magari anche un lupetto nero e i jeans)... la sostanza cambia di poco!
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala



            Panna Rosa può anche crederti così come si può

            credere ad Alice e al bianconiglio ... io

            no...

            Cacchio sono stato scoperto!! E' finita!!
            Oramai non mi resta che andare in Tibet e
            mettermi una tunica arancione
            :-DAnche col lupetto nero e i jeans... il risultato rimane lo stesso!La versione tibetana... del troll sempre troll è!
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            Anche col lupetto nero e i jeans... il risultato
            rimane lo
            stesso!
            La versione tibetana... del troll sempre troll è!Lupetto nero e jeans? In Tibet?Mi si congelerà... l'iPhone! :-D
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Aleph72
            - Scritto da: ullala


            Anche col lupetto nero e i jeans... il risultato

            rimane lo

            stesso!

            La versione tibetana... del troll sempre troll
            è!

            Lupetto nero e jeans? In Tibet?
            Mi si congelerà... l'iPhone! :-DNon credo.... se non lo spegni... al massimo dissipa meglio! :DQuanto al resto che si dovesse congelare chiedi pure consiglio a stiv, direi che lui sembra pratico della faccenda!È un pochino come le scarpe del personaggio di nanni moretti nel film Bianca... sono tutte uguali! ;)
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: ullala
            Cioè se si tratta di Apple dici "sito di Apple no
            grazie?"...
            Cioè la documentazione ufficiale sta lì per cosa?
            Ma per favore!La documentazione ufficiale sta sul sito di chi vende il prodotto. Quindi quella di Google vale quanto quella di Apple: meglio leggere i commenti di chi usa tali prodotti, non credi?
      • ullala scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        servizi in esecuzione... prima di sparare trollate!La domanda è... ma tu lo hai mai visto Android?
        • Risposta al commento scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          Ahimè la mia versione non è recente. Ho una 1.6 e la voce di menu che tu dici non c'è. C'è solo la voce che permette di disinstallare le applicazioni. Non terminarle.
          • ullala scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Risposta al commento
            Ahimè la mia versione non è recente. Ho una 1.6 e
            la voce di menu che tu dici non c'è.

            C'è solo la voce che permette di disinstallare le
            applicazioni. Non
            terminarle.Certo anche se hai un ipad hai un sistema diverso da quello iphone!e anche se hai un iphone con os non aggiornato non hai le stesse cose che hai su uno più aggiornato e quindi?Lo stesso capita se hai un iphone prima generazione, un 3g, un 3gs o un 4... sono diversi anche in quanto a "features"!Con funzioni e hardware (acXXXXXri video ecc.) diversi!Cosa ci dici?Hai scoperto l'acqua calda?
        • Panna Rosa scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          per i servizi...Per le applicazioni è incluso il "Manage Applications" (scusate ma tutti i miei sistemi operativi li uso in inglese) dove si possono gestire le applicazioni: cancellare cache, dati e fozare lo stop della stessa. Applicazione migliorata nella versione Froyo 2.2.
    • Superunknow n scrive:
      Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
      Le applicazioni possono fare tutto ciò che l'utente concede:quando vai ad installare un'app dal market, ti dice di cosa ha bisogno. Se installo un'applicazione come il succitato Snake e mi dice che ha bisogno della comunicazione di rete e della mia localizzazione, posso "supporre" che sia per proporre degli ADS più rilevanti con la mia zona. Ad ogni modo la app mi AVVISA di quello che ha bisogno e poi POSSO DECIDERE se installarla comunque.A mio avviso si tratta solo di FUD, come nel caso dell'altro "virus" scoperto, il quale era mascherato da una applicazione NON PRESENTE nel market ma da scaricare ed installare manualmente.Vogliamo commentare il penultimo paragrafo? ".. per terminare i processi gestiti dal sistema operativo e quindi evitare che il device venga rallentato o si blocchi all'improvviso."Questa è una vera ca***ta!! Intanto Android HA un suo task manager, è vero che ne esistono svariati sul Market con funzioni più avanzate, ma per quello che serve su Android va benissimo quello incluso nel SO.Poi vorrei sapere quale sia la fonte che ha effettuato dei test per SENTENZIARE che i processi in background rallentano o addirittura bloccano il terminale.Infine rispondo direttamente a te Aleph72:se cercavi la trollata ci sei riuscito, se invece volevi chiarimenti e cercare di CAPIRE DAVVERO, bastava chiederlo con un tono diverso e meno "strafottente"
      • Mauri scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        Superunknow n e ullala ma datevi una calmata!Per una volta che c'é una discussione senza troppe prese di posizione, voi a fare i saccenti perché una persona da una sua opinione ammettendo di non conoscere ma chiedendo spiegazioni a chi lo conosce?Tutti a scannarsi e a parlare male di Android o dell'iPhone senza conoscere l'universo di uno e dell'altro!Ripigliatevi! non siamo allo stadio
        • Aleph72 scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          - Scritto da: Mauri
          Superunknow n e ullala ma datevi una calmata!

          Per una volta che c'é una discussione senza
          troppe prese di posizione, voi a fare i saccenti
          perché una persona da una sua opinione ammettendo
          di non conoscere ma chiedendo spiegazioni a chi
          lo
          conosce?

          Tutti a scannarsi e a parlare male di Android o
          dell'iPhone senza conoscere l'universo di uno e
          dell'altro!

          Ripigliatevi! non siamo allo stadioSi... hai voglia a parlare co sti tipi.Oramai sono molto peggio dei fanboys.
        • Superunknow n scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          Ok..ammetto di aver risposto con un po di "agitazione".Mi innervosisco quando leggo un articolo che per qualche motivo afferma delle cose non vere, oppure quando un utente cerca di capire ma con l'arroganza.Se Aleph72, nel suo primo post, avesse chiesto spiegazioni con un tono diverso (come le sue successive risposte pacate ed educate) anche la mia risposta sarebbe stata con un tono differente.
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Superunknow n
            Ok..ammetto di aver risposto con un po di
            "agitazione".

            Mi innervosisco quando leggo un articolo che per
            qualche motivo afferma delle cose non vere,
            oppure quando un utente cerca di capire ma con
            l'arroganza.

            Se Aleph72, nel suo primo post, avesse chiesto
            spiegazioni con un tono diverso (come le sue
            successive risposte pacate ed educate) anche la
            mia risposta sarebbe stata con un tono
            differente.Ovviamente era una provocazione. Ci vuole tanto a capirlo?A me non frega nulla se è meglio iPhone o Android... a me frega solo aver speso bene i miei soldi PUNTO.Se IO mi trovo bene con un terminale che per TE è castrato, perché dovrebbe importarmene? Io resterò col mio e tu non lo comprerai... è così semplice.
          • Superunknow n scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            La penso esattamente come te, c'è stato solo un problema di incomprensione iniziale, dopo il primo mio commento "animato" mi sono reso conto che vuoi solo capire come funziona.
          • Mauri scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            Non è questione di soldi almeno non dovrebbe esserlo.E' solo questione di cosa hai bisogno tu, non di quello che ti viene offerto!Sono sempre stato convinto che avere il sistema più personalizzabile fosse la scelta migliore, ma questo porta troppo spesso a instabilità e a perdita di tempo.Per me il tempo è la questione fondamentale! Il tempo perso per personalizzare un congegno elettronico, beh io non voglio più perderlo, il tempo non lo compro...il tempo passa e lo perdo, punto e basta!Se per te non è tempo perso, beh è una tua scelta, non ti giudico.Anch'io facevo così per passione ma poi mi sono stancato.Perciò ognuno fa la sua scelta per diversi motivi, ma non sono sempre e solo in funzione della moda o altro... perciò non date subito del fanboy a chi ha altre opinioni.
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Mauri
            Non è questione di soldi almeno non dovrebbe
            esserlo.
            E' solo questione di cosa hai bisogno tu, non di
            quello che ti viene
            offerto!

            Sono sempre stato convinto che avere il sistema
            più personalizzabile fosse la scelta migliore, ma
            questo porta troppo spesso a instabilità e a
            perdita di
            tempo.

            Per me il tempo è la questione fondamentale!
            Il tempo perso per personalizzare un congegno
            elettronico, beh io non voglio più perderlo, il
            tempo non lo compro...il tempo passa e lo perdo,
            punto e
            basta!
            Se per te non è tempo perso, beh è una tua
            scelta, non ti
            giudico.
            Anch'io facevo così per passione ma poi mi sono
            stancato.

            Perciò ognuno fa la sua scelta per diversi
            motivi, ma non sono sempre e solo in funzione
            della moda o altro... perciò non date subito del
            fanboy a chi ha altre
            opinioni.AMEN! :-)
      • Aleph72 scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        - Scritto da: Superunknow n
        Infine rispondo direttamente a te Aleph72:
        se cercavi la trollata ci sei riuscito, se invece
        volevi chiarimenti e cercare di CAPIRE DAVVERO,
        bastava chiederlo con un tono diverso e meno
        "strafottente"E che c'avete l'esclusiva voi Apple-haters??Se ti do' fastidio non leggermi.
    • Shu scrive:
      Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
      - Scritto da: Aleph72
      Ed eccone un altra...Per rispondere al tuo subject: no. Il Market non è sicuro, non nel senso che pensi tu.
      A me personalmente non può XXXXXXX di meno, e poi
      Google ha provveduto, giustamente, a rimuovere
      l'app (chissà se userà anche il kill-switch) dal
      market, però, come possono vedere i tanti
      Android-lovers, è semplice XXXXXXX i controlli
      sia da una parte che
      dall'altra.Non ci sono controlli nel Market.Ti registri, metti i tuoi dati e la carta di credito, aspetti la mail di conferma, pubblichi la tua applicazione e 1 minuto dopo è disponibile su tutti i dispositivi.Non ci sono controlli di nessun tipo (tranne appunto l'addebito di 25$ sulla cc per l'iscrizione).Il sistema di sicurezza è quello che ti ha spiegato Superunknown, basato su permessi concessi alle applicazioni quando le installi.
      Poi volevo capire una cosa:
      "Advanced Task Manager creata nel febbraio del
      2009 per terminare i processi gestiti dal sistema
      operativo e quindi evitare che il device venga
      rallentato o si blocchi
      all'improvviso."
      Cioè Android, di base, non ha un task manager?
      Cioè ci avete fatto due balle così con Apple che
      non lo aveva messo su iPhone e ora scopro che su
      Android bisogna installarlo a
      parte?
      E tra l'altro per forza, altrimenti il device
      rallenta e si blocca
      all'improvviso??La frase citata è una cagata.No, Android non ha un task manager come lo intendi tu. Gestisce da solo i processi. Li tiene in background finché ha RAM per farlo, ma quando il proXXXXX in uso ne richiede, killa quelli in background finché non recupera abbastanza RAM.Tenendo premuto il tasto home ti dà una lista degli ultimi processi eseguiti, e puoi passare tra uno e l'altro (questo fin dalle prime versioni, non dal 2010...).Quando un proXXXXX viene ucciso può decidere se arrangiarsi a salvare lo stato o affidarsi al S.O. per farlo. Quando viene "recuperato" via task manager, il S.O. gli passa lo stato salvato e il proXXXXX può riprendere da dove era stato interrotto.In un mondo perfetto (cellulari con decine di core e vagonate di RAM, connessioni a Internet perfette, batterie infinite e applicazioni senza bug) un task killer non serve, su Android.Serve nel momento in cui un'applicazione in bg cerca di sincronizzare 2 GB di feed rss scaricandoli e parsandone l'xml mentre tu cerchi di fare una telefonata, o per un bug si pianta in un loop che occupa talmente poca RAM da passare inosservato al killer di sistema.Siccome il mondo non è perfetto, e semplicemente qualche volta IO UTENTE voglio avere il controllo di cosa sta succedendo sul mio computer (perché tale è), un task killer è molto utile, anche solo per vedere cosa occupa RAM e CPU, ed eventualmente segnalarlo allo sviluppatore o rimuoverlo dal telefono.Come quasi tutto su Android: il centro della libertà è l'utente, non il dispositivo o il produttore.Bye.
      • Aleph72 scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        - Scritto da: Shu
        Per rispondere al tuo subject: no. Il Market non
        è sicuro, non nel senso che pensi
        tu.Ok.
        Non ci sono controlli nel Market.
        Ti registri, metti i tuoi dati e la carta di
        credito, aspetti la mail di conferma, pubblichi
        la tua applicazione e 1 minuto dopo è disponibile
        su tutti i
        dispositivi.Ok. Non lo sapevo.

        Non ci sono controlli di nessun tipo (tranne
        appunto l'addebito di 25$ sulla cc per
        l'iscrizione).

        Il sistema di sicurezza è quello che ti ha
        spiegato Superunknown, basato su permessi
        concessi alle applicazioni quando le
        installi.Questo si lo sapevo.E' che in altre conversazioni si diceva che il market google era sicuro e quelli "alternativi" no. Per questo mi meravigliavo.
        La frase citata è una cagata.D'accordo con te :-)
        No, Android non ha un task manager come lo
        intendi tu. Gestisce da solo i processi. Li tiene
        in background finché ha RAM per farlo, ma quando
        il proXXXXX in uso ne richiede, killa quelli in
        background finché non recupera abbastanza
        RAM.
        Tenendo premuto il tasto home ti dà una lista
        degli ultimi processi eseguiti, e puoi passare
        tra uno e l'altro (questo fin dalle prime
        versioni, non dal
        2010...).
        Quando un proXXXXX viene ucciso può decidere se
        arrangiarsi a salvare lo stato o affidarsi al
        S.O. per farlo. Quando viene "recuperato" via
        task manager, il S.O. gli passa lo stato salvato
        e il proXXXXX può riprendere da dove era stato
        interrotto.Ottima spiegazione. Grazie davvero.

        In un mondo perfetto (cellulari con decine di
        core e vagonate di RAM, connessioni a Internet
        perfette, batterie infinite e applicazioni senza
        bug) un task killer non serve, su
        Android.
        Serve nel momento in cui un'applicazione in bg
        cerca di sincronizzare 2 GB di feed rss
        scaricandoli e parsandone l'xml mentre tu cerchi
        di fare una telefonata, o per un bug si pianta in
        un loop che occupa talmente poca RAM da passare
        inosservato al killer di
        sistema.Ovvio
        Siccome il mondo non è perfetto, e semplicemente
        qualche volta IO UTENTE voglio avere il controllo
        di cosa sta succedendo sul mio computer (perché
        tale è), un task killer è molto utile, anche solo
        per vedere cosa occupa RAM e CPU, ed
        eventualmente segnalarlo allo sviluppatore o
        rimuoverlo dal
        telefono.Ma tu lo sai come funziona il multitasking su iPhone?Te lo chiedo davvero. Se non lo sai provo a spiegartelo con parole mie.Non è una brutta implementazione come molti credono.

        Come quasi tutto su Android: il centro della
        libertà è l'utente, non il dispositivo o il
        produttore.Non credere che su iPhone l'utente non sia poi tanto libero, almeno per quanto riguarda il multitasking.

        Bye.
        • Superunknow n scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          Aleph72, ora che i toni si sono un po pacati (no, non avevo colto la provocazione, considerando il livello medio dei commenti su PI, pensavo fosse solo una trollata), potresti spiegare a me come funziona il multitasking dell'Iphone?In internet leggo solo spiegazioni da fanboy o da ragazzini anti-Apple, vorrei una spiegazione semplice e obiettiva da un utilizzatore.Se ti può interessare, guarda l'articolo che ho linkato nel commento "Metodo di gestione memoria di Android"Pace fatta? :D
          • Aleph72 scrive:
            Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
            - Scritto da: Superunknow n
            Aleph72, ora che i toni si sono un po pacati (no,
            non avevo colto la provocazione, considerando il
            livello medio dei commenti su PI, pensavo fosse
            solo una trollata), potresti spiegare a me come
            funziona il multitasking
            dell'Iphone?

            In internet leggo solo spiegazioni da fanboy o da
            ragazzini anti-Apple, vorrei una spiegazione
            semplice e obiettiva da un
            utilizzatore.
            Se ti può interessare, guarda l'articolo che ho
            linkato nel commento "Metodo di gestione memoria
            di
            Android"

            Pace fatta? :DGuarda te lo spiego in modo terra terra, perché non ricordo benissimo un (bellissimo) articolo che ho letto tempo fa.In iOS 4 le applicazioni possono essere fatte per usare alcune API che permettono ad alcuni processi di girare in background.Per esempio, Skype, quando viene messo in background, non resta attivo tutto, ma solo il proXXXXX che rileva le chiamate in entrata.La lista utenti non viene aggiornata tanto l'utente non può vederla.Nel momento in cui l'applicazione viene riaperta, ritorna tutta attiva.Questo tipo di gestione della memoria ha pro e contro, ovviamente.Pro è sicuramente un minor utilizzo di risorse e quindi un maggiorn numero di applicazioni che possono essere attive allo stesso tempo.Contro per esempio, è il fatto che se usi più pagine di Safari per navigare, la pagina non attiva non si aggiorna (non puoi mettere a caricare più pagine contemporaneamente).Queste API sono tante e tante altre saranno rese disponibili con il tempo.Ciascun programmatore può scegliere cosa lasciare attivo in background.Nel caso in cui non ci dovessero essere più risorse disponibili, il sistema inizia a killare i processi più vecchi, quelli attivi da più tempo. Il tutto in modo completamente trasparente all'utente.Anche in questo caso, se l'applicazione può salvare il proprio stato, lo farà, altrimenti quando si lancia dovrà essere ricaricata.Riguardo alla pace, non abbiamo mica fatto la guerra...Per me siete tutti soltanto dei nick, che senso avrebbe fare la guerra con un nick?E sarei davvero contento di conoscervi tutti di persona, perfino Enjoy, lordream, ruppolo e ullala! :-)Magari qualche volta si potrebbe organizzare una cena, magari vicino ad una palestra di boxe, per chi volesse poi sfogarsi con l'acerrimo rivale!
      • Domanda scrive:
        Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
        Un po' offtopic ma visto che google non mi è stato d'aiuto fin'ora e vede che tu sembri una persona abbastanza informata sull'argomento volevo fare una domanda.Sai dirmi per certo se per registrarsi sul market e quindi poter pubblicare applicazioni a pagamento è necessario avere partita iva?Mi iscriverò quando avrò delle app già pronte da pubblicare, ma se nel frattempo riesco a trovare questa info sarebbe meglio cosi so come procedere di conseguenza.Grazie in anticipo.
        • lordream scrive:
          Re: Ma il Market di Google non era sicuro?
          - Scritto da: Domanda
          Un po' offtopic ma visto che google non mi è
          stato d'aiuto fin'ora e vede che tu sembri una
          persona abbastanza informata sull'argomento
          volevo fare una
          domanda.

          Sai dirmi per certo se per registrarsi sul market
          e quindi poter pubblicare applicazioni a
          pagamento è necessario avere partita
          iva?

          Mi iscriverò quando avrò delle app già pronte da
          pubblicare, ma se nel frattempo riesco a trovare
          questa info sarebbe meglio cosi so come procedere
          di
          conseguenza.

          Grazie in anticipo.non serve.. almeno.. a me non è stata richiesta.. quello che mi ha dato fastidio è la richiesta obbligatoria di un sito ma bypassabile se hai un account google.. basta che attivi Google Sites e non ci stanno problemi..
Chiudi i commenti