Basta file, con Qonto entri in banca dal tuo ufficio in tempo reale

Basta file, con Qonto entri in banca dal tuo ufficio in tempo reale

La quotidianità bancaria della tua azienda? Ecco come migliorarla e come risparmiare tempo con il conto business proposto da Qonto.
La quotidianità bancaria della tua azienda? Ecco come migliorarla e come risparmiare tempo con il conto business proposto da Qonto.

Per gli imprenditori, la gestione del conto bancario aziendale può essere una vera e propria tortura. Le lunghe attese in fila sono strazianti e, chiunque lavora nel contesto del business sa bene come perdere tempo significa perdere denaro.

Attraverso i conti online però, questo tipo di limitazione è stata in gran parte superata. Di fatto, questo approccio al contesto bancario, consente di interagire con il conto pur restando fisicamente in ufficio.

Detto ciò, non tutti i conti digitali legati al business si equivalgono: per costi, condizioni e servizi, esistono piattaforme che propongono soluzioni più o meno adatte a determinati contesti.

Qonto, per esempio, quando si parla di praticità e sicurezza ha ben pochi rivali. Stiamo parlando di un conto business flessibile, capace di adattarsi a pressoché qualunque tipo di professionista.

Con Qonto puoi evitare perdite di tempo in banca e dedicare più tempo alla tua azienda

Attraverso le funzioni proposte da Qonto, il conto in questione è perfetto per:

  • professionisti
  • PMI e Startup
  • associazioni di vario tipo.

A livello pratico, Qonto offre un conto online con IBAN italiano, attraverso cui è possibile inviare e ricevere bonifici e addebiti diretti. Ciò permette di gestire fornitori e clienti in maniera ottimale per quanto concerne i pagamenti.

Lo stesso conto è abbinato a una pratica carta business Mastercard. Le spese effettuate tramite la stessa sono gestibili (attraverso limiti e deleghe) attraverso app per Android e iOS.

La possibilità di creare e inviare fatture, così come quella di digitalizzare le ricevute e categorizzare le spese, sono fattori a dir poco apprezzabili nel contesto della contabilità aziendale.

E per quanto riguarda la sicurezza?

Qonto agisce con una serie di soluzioni a dir poco apprezzabili come:

  • PIN personalizzabile
  • blocco carta con un clic
  • attivazione/disattivazione carte
  • 3D Secure 2
  • Autenticazione avanzata (SCA)
  • report spese in tempo reale.

Di fatto, tutto ciò che serve per utilizzare un conto business in totale sicurezza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 mar 2023
Link copiato negli appunti