Binance annuncia la creazione del Global Advisory Board

Binance annuncia il Global Advisory Board

Il neonato Global Advisory Board di Binance fornirà consulenza su questioni normative, politiche e sociali legate al mondo crypto.
Il neonato Global Advisory Board di Binance fornirà consulenza su questioni normative, politiche e sociali legate al mondo crypto.

Presieduto da Max Baucus, ex senatore e ambasciatore degli Stati Uniti in Cina, il Global Advisory Board (GAB) appena costituito da Binance fornirà all’exchange consulenza a proposito delle questioni normative, politiche e sociali che interessano il settore delle criptovalute e non solo. Fa parte del progetto anche David Wright, ex Segretario Generale della IOSCO ed ex membro della Commissione Europea.

Nasce il GAB (Global Advisory Board) di Binance

Grazie al supporto del GAB, la società mira così a favorire uno sviluppo sostenibile di questa industria in rapida evoluzione. Lo farà affrontando temi inerenti a crypto, blockchain e Web3 nonché prendendo decisioni e attuando progetti riguardanti a norme e compliance. Riportiamo di seguito il commento di Changpeng Zhao “CZ”, fondatore e CEO della piattaforma.

Negli ultimi cinque anni, Binance è stata pioniera del nuovo ed entusiasmante mondo delle criptovalute, della blockchain e del Web3. In questo periodo, abbiamo affrontato questioni complesse di cui ancora non si era a conoscenza. Abbiamo focalizzato l’attenzione sull’offerta di soluzioni di compliance che proteggano gli interessi degli utenti cripto, mantenendo allo stesso tempo un ritmo sostenuto di innovazione socialmente utile. Il GAB rappresenta un grande passo avanti nel percorso volto a condividere i benefici della finanza moderna e della blockchain con il mondo intero.

Oltre ai due già citati in apertura, sono questi gli altri membri del Global Advisory Board: Ibukun Awosika (Nigeria), HyungRin Bang (Corea del Sud), Bruno Bezard (Francia), Leslie Maasdorp (Sudafrica), Henrique de Campos Meirelles (Brasile), Adalberto Palma (Messico), David Plouffe (Stati Uniti), Christin Schäfer (Germania) e Lord Vaizey (Regno Unito).

Ad oggi,  Binance è l’exchange di criptovalute numero uno al mondo per volume di transazioni processate. Ogni giorno la piattaforma gestisce operazioni di trading per un equivalente pari a 76 miliardi di dollari. Dispone inoltre di un marketplace dedicato agli NFT.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Binance
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 22 set 2022
Link copiato negli appunti