Bitcoin giù ancora: la criptovaluta continua a zoppicare

Bitcoin giù: la crypto continua a zoppicare

Importante flessione registrata per Bitcoin: il valore della criptovaluta non era mai stato così basso negli ultimi tre mesi e mezzo.
Importante flessione registrata per Bitcoin: il valore della criptovaluta non era mai stato così basso negli ultimi tre mesi e mezzo.

La coda della settimana stranamente tranquilla per le criptovalute ha visto una flessione non indifferente di Bitcoin. La moneta è tornata nelle ultime 24 ore a toccare i 34.221 dollari, giù rispetto ai circa 36.300 dollari di ieri, mai così dalla prima metà di febbraio. Pare ormai molto lontano il record degli oltre 64.800 dollari fatto registrare a metà aprile.

La crypto fatica a rialzarsi: Bitcoin scivola ancora

Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo è scambiata a 34.832 dollari (fonte CoinDesk). Nel grafico qui sotto la variazione apprezzata tra ieri e oggi. Il ribasso è andato innescandosi nel corso della notte. A innescarlo, tra le altre cose, il prosieguo delle discussioni in merito alla sostenibilità dell'infrastruttura delegata a gestirne le transazioni.

Il valore di Bitcoin e la sua variazione nelle ultime 24 ore (31/05/2021)

Di seguito invece  il valore di Bitcoin nell'ultima settimana.

Il valore di Bitcoin e la sua variazione nell'ultima settimana (31/05/2021)

Infine la rappresentazione grafica di quanto avvenuto nel mese lasciato alle spalle, con la criptovaluta che ha perso parte di quanto guadagnato nella prima parte dell'anno.

Il valore di Bitcoin e la sua variazione nell'ultimo mese (31/05/2021)

Ricordiamo come sempre che l'investimento in una moneta digitale espone al rischio volatilità e che va dunque ben ponderato. La prospettiva di generare un guadagno immediato può portare alla svalutazione del capitale convertito in Bitcoin o in altre crypto, in conseguenza a manovre speculative altrui. Vale anche per Etherum, Dogecoin e per tutti gli altri asset appartenenti alla categoria.

Fonte: Reuters
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti