Bitpanda offre anche MANA, per investire sul metaverso

Bitpanda offre anche MANA, per investire sul metaverso

Il Metaverso è all'attenzione del pubblico da tempo, e i principali exchange offrono token relativi a progetti del settore. Scopriamo MANA su Bitpanda.
Il Metaverso è all'attenzione del pubblico da tempo, e i principali exchange offrono token relativi a progetti del settore. Scopriamo MANA su Bitpanda.

Dall’annuncio fatto da Mark Zuckerberg di Facebook, che di fatto è diventata Meta come società relativamente alla direzione del Metaverso, diversi progetti crypto sono andati ad esplodere letteralmente in termini di corsa al rialzo e relativa speculazione, fino al recente storno che ha un po’ livellato i prezzi. Molte piattaforme hanno listato poi i token che andavano in quella direzione, data la forte domanda, e tra questi c’è MANA, la criptovaluta principale del progetto Decentraland, arrivato anche su Bitpanda, dove è possibile acquistarlo a partire da 1€.

Cosa offre Decentraland MANA

Il Metaverso collegato a questo progetto (basato sulla blockchain Ethereum) si propone in grado di replicare diversi elementi del mondo virtuale che vuole riprodurre. Si parte da immobili virtuali a veri e propri festival o eventi completamente virtuali ai quali poter partecipare.

La piattaforma è nata nel 2017 ed è arrivata in versione beta in forma di prova, diventando disponibile al pubblico a febbraio del 2020. Lo spazio virtuale che troviamo all’interno di Decentraland porta il nome di LAND e si conserva su NFT su blockchain Ethereum.

L’interno mondo è organizzato su un piano cartesiano e i singoli punti hanno determinate coordinate, e anche per questo è possibile acquistare uno spazio più o meno grande a seconda della propria disponibilità direttamente tramite tali coordinate. C’è un’organizzazione da grande città, con i relativi quartieri e distretti che cambiano con il tempo, proprio a rappresentare dinamiche anche del mondo reale.

Si posiziona comunque come Metaverso con NFT in vendita anche come elementi unici per personalizzare il proprio avatar, ad esempio, come se si acquistasse un indumento o un paio di scarpe specifico. Se si desidera comprare qualcosa su Decentraland (terreni, immobili, ma anche beni e servizi virtuali), dunque, sarà necessario avere un saldo positivo di MANA (o di Ethereum), acquistabili su piattaforme come Bitpanda.

Le attività sono variegate e continuano ad aumentare, dato che l’unico limite è l’immaginazione. Il progetto è ovviamente cresciuto e per acquistarlo si può anche fare riferimento allo storico per valutare potenziali entrate.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 gen 2022
Link copiato negli appunti