Roma – Da BitTorrent Inc. arriva BitTorrent Live , un nuovo client P2P specificamente progettato per la trasmissione online di programmi e canali televisivi. Un software che a dire della corporation risolve i problemi che hanno sin qui caratterizzato lo streaming telematico offrendo nuove opportunità sia agli utenti che alle aziende di settore.
BitTorrent Live dovrebbe insomma rappresentare la prima offerta commerciale basata sul protocollo di P2P video su cui la corporation lavora da anni , anche se gli sviluppatori sono già stati battuti sul tempo, in fatto di streaming BT, dal team che ha creato Popcorn Time e i suoi molti figli più o meno legittimi.
Su BitTorrent Live ogni utente rappresenta un nodo del network che trasmette un canale televisivo, spiega la software house americana, con un protocollo che permette ad audience di grandi dimensioni di fruire dei contenuti video (live o meno) con una latenza di buffering inferiore ai 10 secondi e senza la necessità dell’esborso economico per l’utilizzo di un network di CDN (Content-Delivery Network).
Il primo livello del nuovo servizio di streaming televisivo è gratuito e include già un buon numero di canali tematici con news, musica, tecnologia e sport; col tempo, il modello di business di BitTorrent Live si arricchirà con canali basati su sottoscrizione, finanziati con l’advertising o pay-per-view.
La nuova offerta televisiva di BitTorrent arriva in un mercato già affollato di opzioni e client specializzati, anche se le qualità specialistiche del nuovo protocollo live potrebbero garantire un vantaggio prestazionale notevole alla nuova offerta.
Alfonso Maruccia
-
Velocità ridicole
che senso ha andare a 5GBps quando i piani sono 1-2GB al mese?Ovvero: ti diamo internet per 5 secondi al mese? A che serve?-
Re: Velocità ridicole
infatti!a parte il fatto che gia sarebbe sufficiente realizzare il hdspa+, che dovrebbe andare a 42 mbit/sec, come Xsto comanda!!!!non servono ne' 4g ne' 5g !!! -
Re: Velocità ridicole
In realtà, il vero punto di forza del 5G non sarà la velocità, ma la maggiore capacità della rete che permetterà piani dati ben più generosi.-
Re: Velocità ridicole
- Scritto da: Pinco Pallino
In realtà, il vero punto di forza del 5G non sarà
la velocità, ma la maggiore capacità della rete
che permetterà piani dati ben più
generosi.non capisco la tua affermazione: come può prescindere la velocità dalla capacità della rete?
-
-
-
la cosa migliore e' che
l'italia faccia quel che gli pare (aka 2022), e ai francesi/albanesi ecc che hanno fretta di avere la tv 3.0 veicolata sul citofono, gli spariamo le nostre interferenze dvbt :Pno, seriamente.. a parte che l'italia ha tracheggiato (ma anche smollato licenze 20ennali, ha stramba situazione orografica ecc) ma sti caxxi di citofoni in 5g ci servono VERAMENTE? cioe' intendo a parte per telecontrollare la massa (molto meglio che con la vetusta unwired monodirezionale solida tv) .... -
e io invece spingo
affinchè venga sistemato il server dei feed-
Re: e io invece spingo
Bravo adesso che lo sappiamo non ce ne frega un XXXXX come prima. -
Re: e io invece spingo
!Il commento contiene una parola troppo lunga.eheheheheheheheheheheheheheheheheheheheh! -
Re: e io invece spingo
Fattene uno tuo e nun ce romp' er' ca***.-
Re: e io invece spingo
grazie delle risposte così non cancelleranno la discussione
-
-
Re: e io invece spingo
- Scritto da: eheheh
affinchè venga sistemato il server dei feedGia fatto! Adesso sta a voi accorgervene! (rotfl) he he he-
Re: e io invece spingo
- Scritto da: Il fuddare
- Scritto da: eheheh
affinchè venga sistemato il server dei feed
Gia fatto! Adesso sta a voi accorgervene! (rotfl)
he he
hesistemato de chequesto link http://punto-informatico.it/fader/pixml.xmlnon risponde-
Re: e io invece spingo
- Scritto da: eheheh
- Scritto da: Il fuddare
- Scritto da: eheheh
affinchè venga sistemato il server dei feed
Gia fatto! Adesso sta a voi accorgervene!
(rotfl)
he he
he
sistemato de che
questo link
http://punto-informatico.it/fader/pixml.xml
non rispondeanche il link Login in alto a destra va in timeout dopo aver inserito username e password :
-
-
-