C3380, nuovo da LG

La casa sudcoreana presenta un nuovo modello con fotocamera e altre caratteristiche multimediali. Non è un 3G, ma questo non è obbligatorio per essere funzionale
La casa sudcoreana presenta un nuovo modello con fotocamera e altre caratteristiche multimediali. Non è un 3G, ma questo non è obbligatorio per essere funzionale

Milano – Novità telefoniche da LG Electronics , che ha presentato il nuovo C3380, un clamshell GPRS di classe 10 di cui il produttore evidenzia il design “privo di angoli”.

Come molti telefonini, è privo dell’antenna esterna. Sullo sportellino esterno sfoggia un ovale di acciaio, una sorta di “occhio” che racchiude il display monocromatico e l’obiettivo della fotocamera digitale. La fotocamera CMOS/VGA con risoluzione pari a 640×480 pixel ha uno zoom fino a 4x e flash integrato, che promette di scattare foto anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il produttore ne dichiara inoltre la capacità di scattare foto sia a colori sia nei toni di grigio o seppia.

Il nuovo LG Il display esterno è di 96×64 pixel, quello LCD interno con tecnologia STN, invece, ha una risoluzione di 128×160 pixel e può contare su 65mila colori. Il C3380 è fornito di tecnologia Bluetooth e della funzione memo vocale, grazie alla quale è possibile registrare fino a 10 messaggi della durata massima di 20 secondi ciascuno.

La rubrica consente di gestire fino a 500 contatti, a cui possono essere associati fino a 5 campi e un’immagine (scattata al momento o memorizzata precedentemente).

Altre funzionalità multimediali e non:
– Invio e ricezione di foto via MMS
– Suonerie polifoniche a 40 toni
– JAVA MIDP 2.0
– WAP versione 2.0
– M-Services (download wallpaper e suonerie)
– Personalizzazione sfondi (Jpeg, Gif, Gif89)
– Download suonerie (iMelody, MIDI)

Disponibile in nero, ha misure compatte (le dimensioni sono di 91x47x24.7 mm, il peso di 90 grammi). Con una memoria interna di 1 MB, sarà in vendita a partire dall’inizio di marzo con un prezzo al pubblico di 159 Euro (IVA compresa).

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 02 2006
Link copiato negli appunti