Calendario Microsoft, verso il 2013 e oltre

Rivelata la roadmap dei prossimi prodotti Microsoft. Data d'uscita per Office 15, Internet Explorer 10 e il nuovo Windows Phone
Rivelata la roadmap dei prossimi prodotti Microsoft. Data d'uscita per Office 15, Internet Explorer 10 e il nuovo Windows Phone

Trapela online un documento Microsoft riservato, contenente la data d’uscita di alcuni tra i prodotti più importanti del catalogo. Le schede divulgate forniscono una panoramica generale sulla roadmap aggiornata di Redmond, anche se i periodi dell’anno evidenziati sul calendario vanno presi con le pinze.

Per quanto riguarda la versione finale di Internet Explorer 10 si parla di metà anno. Un’anteprima pubblica del browser è già integrata nella Consumer Preview di Windows 8, rilasciata a fine febbraio, ma molto probabilmente Microsoft attenderà una versione più matura del nuovo sistema operativo per fare la prossima mossa.

Anche la quindicesima versione di Office dovrebbe arrivare in versione Beta intorno a giugno o luglio. Bisognerà però attendere i primi mesi del prossimo anno per mettere le mani sulla versione stabile e completa della nota suite per la produttività.

La roadmap tira in ballo anche Windows Phone, il sistema operativo mobile, senza però specificare i dettagli riguardanti un ulteriore aggiornamento. La didascalia sul documento si limita a collocare “investimenti futuri” verso la fine dell’anno e un altro update a metà 2013.

Come noto, il prossimo Windows Phone 8 , nome in codice “Apollo”, dovrebbe essere basato sullo stesso kernel di Windows 8 per computer e utilizzare le medesime tecnologie per gestire network, grafica, video e sicurezza.

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 04 2012
Link copiato negli appunti