La reflex o mirrorless Canon al posto della webcam

Con l'utility EOS Webcam Utility è possibile collegare la reflex, mirrorless o compatta di Canon al computer per videoconferenze senza compromessi.
Con l'utility EOS Webcam Utility è possibile collegare la reflex, mirrorless o compatta di Canon al computer per videoconferenze senza compromessi.

Perché accontentarsi dell’obiettivo e del sensore di una normale webcam quando si hanno a disposizione quelli di una reflex o una mirrorless? Canon ha reso disponibile per il download la versione beta del software EOS Webcam Utility (al momento ufficialmente solo per gli Stati Uniti) che consente di utilizzare le fotocamere per videochiamate e videoconferenze senza compromessi in termini di qualità.

EOS Webcam Utility: in videoconferenza con la Canon

Il programma è compatibile anche con alcune compatte della linea PowerShot. Dopo averlo scaricato e installato non bisogna far altro che collegare la fotocamera al computer tramite cavo USB e il gioco è fatto. Queste le parole di Tatsuro “Tony” Kano, Executive Vice President della divisione Imaging Technologies & Communications Group di Canon USA.

In un tale momento senza precedenti l’imperativo per Canon è fornire ai nostri clienti soluzioni utili, semplici e accessibili, per aiutarli in qualsiasi esigenza legata all’imaging. Il nostro obiettivo è rendere EOS Webcam Utility Beta utile per ridurre parte dello stress durante il lavoro da remoto per chi è impegnato in videoconferenze e meeting virtuali.

Al momento EOS Webcam Utility è disponibile solo per computer con sistema operativo Windows. Su macOS e altre piattaforme è ancora necessario affidarsi a soluzioni differenti o di terze parti.

Fonte: Canon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti