Caro Bollette: cambia la Caldaia con un modello di ultima generazione

Caro Bollette: cambia la Caldaia con un modello di ultima generazione

Una vecchia caldaia comporta eccessivi consumi, che si ripercuotono sulla bolletta. Perché non sostituirla subito con una a condensazione?
Una vecchia caldaia comporta eccessivi consumi, che si ripercuotono sulla bolletta. Perché non sostituirla subito con una a condensazione?

La cosa importante da sapere è che l’installazione di una caldaia a condensazione è obbligatoria in Italia esclusivamente dal settembre 2015.

La caratteristica più importante delle caldaie a condensazione è che recuperano energia dai gas di scarico ed evitano le emissioni nell’atmosfera.

Le caldaie a condensazione sono dotate di una tecnologia che massimizza l’utilizzo di tutta l’energia e il calore generati all’interno della caldaia, rendendola altamente efficiente ed efficace.

Ma quando vanno cambiate quelle di vecchia generazione? Quando hanno più di 15 anni e per una serie di validi motivi:

  • il primo è l’efficienza, la quale è inferiore di 15 punti percentuali rispetto a quella delle nuove caldaie a condensazione, valore che può essere aumentato con i pannelli solari;
  • il secondo motivo è la certezza di avere un prodotto della dimensione giusta per le proprie esigenze reali, in grado di offrire un comfort e un’efficienza ottimali e quindi di ottimizzare i consumi.

Quindi, quando arriva il momento della sostituzione, a quale marchio affidarsi? Senza alcun dubbio ad Acea Energia.

Caldaia a condensazione di Acea Energia: sinonimo di qualità

Apre a Ostia il primo Shop di Acea Energia  All'interno di …  Flickr

Per quale motivo sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione di Acea Energia? Innanzitutto è per avere una riduzione dei costi sulla bolletta del gas, aspetto non di poco conto di questi periodi.

Poi, essendo un nuovo prodotto, è più performante e garantisce emissioni inquinanti molto basse. Inoltre con la sostituzione si risparmia il 65% grazie alla cessione del credito, tramite il quale si sosterrà soltanto il 35% delle spese di acquisto.

Invece, con una nuova installazione il risparmio sarà del 50%, sempre cedendo il credito. Nel pacchetto offerto da Acea Energia sono sempre inclusi il sopralluogo, l’installazione e l’assistenza da parte di tecnici qualificati.

Per l’acquisto, basta entrare in questa pagina, compilare il form a destra con i dati personali e cliccare su “Richiamami” per essere contattati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 ott 2022
Link copiato negli appunti