Nessuno rimarrà a bocca asciutta o non vedrà accreditato per intero l’Extra Cashback di Natale maturato in queste settimane. La scorsa settimana si è parlato di un potenziale problema legato ai fondi stanziati dal Governo per finanziare la misura, 227,9 milioni di euro complessivi destinati a questa prima fase sperimentale dell’iniziativa, esauriti i quali si sarebbe inevitabilmente assistito a una “riduzione proporzionale del rimborso”. È quanto si legge in Gazzetta Ufficiale.
L’attribuzione del rimborso previsto dall’articolo 7 avviene nei limiti dell’importo di euro 227,9 milioni. Qualora la predetta risorsa finanziaria non consenta il pagamento integrale del rimborso spettante, questo è proporzionalmente ridotto.
Cashback e fondi disponibili: le rassicurazioni del Governo
Non è stata però registrata una partecipazione tale da raggiungere la quota, dunque i rimborsi saranno erogati per intero, come previsto. A confermarlo una fonte interna a Palazzo Chigi attraverso le pagine de Il Sole 24 ore.
Il Cashback relativo al periodo sperimentale di dicembre viene pagato nel 2021, così come il primo semestre del 2021. Per entrambi questi periodi lo stanziamento complessivo è di 1.750 milioni. Quindi per l’Extra Cashback di Natale ci sono tutte le risorse necessarie.
Ricordiamo che quanto maturato durante queste prime settimane del Cashback verrà accreditato sul conto corrente dei cittadini entro 60 giorni dal termine del periodo, dunque entro fine febbraio 2021, sull’IBAN indicato all’atto della registrazione o successivamente attraverso l’applicazione IO.
Dall’1 gennaio partirà la seconda fase, dalla durata semestrale così come le due successive (fino a giugno 2022). A differenza di quanto avviene con l’Extra Cashback di Natale sarà necessario eseguire almeno 50 transazioni in negozio pagando con carta di credito, debito, bancomat o con uno degli altri metodi supportati.
-
MeravigliosoMarilenaBeato chi ci crede? Se è veramente così perchè ad oggi (e siamo ormai a due giorni dal termine valido) a tantissimi mancano gli accrediti su carte regolarmente registrate di buona parte delle transazioni effettuate regolarmente effettuate e già contabilizzate? E ancora, prchè nell'app risulta sempre la dicitura "non hai alcuna operazione effettuata"? Che strano, transazioni valida 9/10 e ferma da diversi giorni. Mah, beato ripeto chi si fida e ci crede. Tutto qua.WaltmanMah....io sono arrivato a 22 transazioni valide...e ci sono tutte..senza problemi....ma non è che sei anche novax e notav???GMah....io sono arrivato a 22 transazioni valide...e ci sono tutte..senza problemi....ma non è che sei anche novax, notav e no5g?GSe non vengono resitrate le transazioni, si è sbagliato qualcosa oppure il famigerato problema del PagoBancomat con doppio circuito (Maestro) contactlessmimmusa me fino ad ora hanno accreditato tutto .. ben venga questo servizio... cmq avrei pagato lo stesso con le carte di debito-credito e se c'è un rimborso molto bene !!manuA me sono state correttamente registrate TUTTE e 34 le transazioni. Per visualizzare alcune transazioni ho dovuto aspettare qualche giorno, ma poi le ho ritrovate nell'app IO. Abbiate fiduciaJoseph KonteBeato te, a me mancano diverse transazioni (ho inserito e attivato regolarmente le mie carte, inserito correttamente l'IBAN) ma molte non le vedo proprio, stranamente il mio contatore è fermo da diversi giorni a 9 su 10 transazioni valide e ripeto dovrebbero essere molte di più. Cmq attendo ancora qualche giorno e se non aggiorneranno il mio conteggio e cancelleranno il conteggio esistente (9su10) li saluterò ovviamente e per le mie spese troverò altri sistemi. Mi sembra proprio una presa per i fondelli. Buon AnnoWaltman[quote id=3166669]Beato te, a me mancano diverse transazioni (ho inserito e attivato regolarmente le mie carte, inserito correttamente l'IBAN) ma molte non le vedo proprio, stranamente il mio contatore è fermo da diversi giorni a 9 su 10 transazioni valide e ripeto dovrebbero essere molte di più. Cmq attendo ancora qualche giorno e se non aggiorneranno il mio conteggio e cancelleranno il conteggio esistente (9su10) li saluterò ovviamente e per le mie spese troverò altri sistemi. Mi sembra proprio una presa per i fondelli. Buon Anno[/quote]Se non vedi le transazioni è probabile che il tuo bancomat sia provvisto anche della funzione carta su circuito maestro e che tu non l'abbia registrata come tale e le operazioni che hai effettuato siano state fatte su quel circuito. Io ho registrato tutti i miei metodi di pagamento e non mi manca nessuna transazione. Non bisogna sempre screditare le iniziative del governo a prescindere, come solito fare una buona parte degli Italiani... Prima è bene essere certi di aver fatto le cose correttamente. Saluti.SimoneIo le ho avute tutteGabriellaPerché i negazionisti, i pessimisti e gli incontentabili percepiscono la costante necessità di condividere le loro frustrazioni pronunciandosi (quasi sempre a torto) su qualsiasi argomento? MahGianlucaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commenti
Cristiano Ghidotti 28 12 2020
Ti potrebbe interessare