Caso eBayAbuse, Altervista precisa

Come già Aruba, anche il celebre fornitore di servizi AlterVista spiega le misure adottate nelle scorse settimane con il sito eBayAbuse

Roma – Il sito eBayAbuse è oggi disponibile online ma non è sempre stato così: nelle scorse settimane, come si ricorderà, il fornitore di hosting Aruba aveva chiarito le ragioni dietro la sospensione temporanea dei servizi al sito, oggi sulla stessa scia anche AlterVista , celebre punto di riferimento per la rete italiana, spiega la propria posizione e le miusure adottate.

“Mi preme precisare – spiega a Punto Informatico Gianluca Danesin di AlterVista – a far luce su alcune zone d’ombra e rettificare alcune informazioni inesatte recentemente circolate in rete, che AlterVista ha agito nel puro e semplice rispetto delle normative italiane, che prevedono determinate responsabilità e compiti per l’hosting provider, premurandosi inoltre di cagionare il minor disagio possibile al webmaster”.

“Il sito – sottolinea Danesin – non è stato bloccato, né è stato impedito al webmaster di accedere ai propri dati o mettere online altri contenuti, nessun contenuto è stato inoltre eliminato, ma sono soltanto state messe offline, chiedendo inizialmente al webmaster stesso di farlo, quelle parti oggetto di un esposto alle Autorità Competenti del quale siamo stati portati a conoscenza”.

Come si ricorderà Aruba aveva spiegato come nel proprio contratto sia previsto che “a tutela sia del diffamante sia del diffamato, che in caso di contenzioso sia possibile interrompere l’erogazione del servizio bloccando la visibilità sul web, il tutto a protezione dei nostri clienti”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Seiken scrive:
    XXXXX
    Ma andate a XXXXXX
  • ddsan scrive:
    MAH.... specifica....consultingweb
    scusatemi.....parlavo di consultingweb.it..,,,,,ma adesso è sparito anche il sito?????boh.....www.consultingweb.it non si apre piùùùùùù
  • ddsan scrive:
    MAH......
    Chissa che mega manager del cavolo ci sono...dopo varie e mail per cambiare intestazione della fattura in sede di rinnovo mi sono stufato...ho disdetto...e tutto è rimasto in silenzio.....nuove tecniche di business americano???boh......
  • Enris scrive:
    Servizio di hosting
    Un saluto a tutti i frequentatori del forum, vorrei esporvi la questione che mi assilla: devo mettere in piedi un sito web per una persona, nn mi serve molto spazio, php, db e un dominio e nello cercare in rete trovo:- aruba- www.inwebadriatico.it- www.consultingweb.itOra, a parte le differenze che possono esistere tra le varie offerte, quale dei tre offre il servizio migliore in termini di affidabilità/costo/assistenza?Avete altri suggerimenti?Un grazie a tutti in anticipoEnriS
  • Pippo Santoanast aso scrive:
    Ma guarda ...
    Viene da chiedersi come hanno fatto questo acquisto. Ci saranno voluti soldini e garanzie.Potrebbe centrarci un certo fattarello su ebayabuse e aruba?Bella domanda ......
  • diana_ scrive:
    Risarcimento
    Sono un avvocato e mi occupo, fra l'altro, di diritto delle nuove tecnologie.Sto per avviare un procedimento nei confronti di una delle (nuove!) controllate proprio di Aruba, per disservizi che hanno creato danni ingenti, e sotto più versanti.C'è qualche altro che ha esperienze in merito?diana
    • francesco scrive:
      Re: Risarcimento
      Io, hanno rpovato a rubarmi un dominio intestandoselo a proprio nome. Ho tutta una serie di prove.
      • diana_ scrive:
        Re: Risarcimento
        Pare che sia uso consueto!Alla mia cliente, fra le altre cose, nonostante i solleciti col sistema dei tkt (lasciati insoluti), non hanno rinnovato un dominio.Il caso (!!!) ha voluto che due giorni dopo la scadenza qualcuno (!!!) registrasse lo stesso dominio ... per metterlo in vendita!!!!
  • juri gagarin scrive:
    I prezzi all'estero sembrano ben diversi
    Su www.hosteurope.de il servizio base costa un terzo del servizio base di ngi
  • stansmith scrive:
    ripensateci
    mai pensato che dietro la chiusura di ebayabuse c'era una richiesta della polizia postale?Siete poi sicuri che la concorrenza sia meglio? mai pensato che dietro la concorrenza ci sia sempre aruba o meglio qualche rivenditore che ha i server la?
    • sadsad scrive:
      Re: ripensateci
      - Scritto da: stansmith
      mai pensato che dietro la chiusura di ebayabuse
      c'era una richiesta della polizia
      postale?
      Siete poi sicuri che la concorrenza sia meglio?
      mai pensato che dietro la concorrenza ci sia
      sempre aruba o meglio qualche rivenditore che ha
      i server
      la?fai te..l'amministratore del nuovo hosting mi ha personalmente chiamato per sapere se il trasferimento stava andando tutto ok dato che ARUBA tardava a darmi una risosta ai miei ticket riguardo un authorization code..con aruba.. parlarci di persona se ci riesci..il numero di telefono che è sul sito non va MAI, DA ANNI.
      • stansmith scrive:
        Re: ripensateci
        il numero è 0575-51571 e rispondono sempre, io non ho mai avuto problemi.
        • anonimo01 scrive:
          Re: ripensateci
          - Scritto da: stansmith
          il numero è 0575-51571 e rispondono sempre, io
          non ho mai avuto
          problemi.ma tu lavori per aruba, noi invece siamo solo clienti (anonimo)
        • dafdsaf scrive:
          Re: ripensateci
          - Scritto da: stansmith
          il numero è 0575-51571 e rispondono sempre, io
          non ho mai avuto
          problemi.ma nn sparare.....cosiddette va,...e rispetta la policy.. non puoi pubblicare numeri di telefono apparte che quel numero non risponde.. lol
    • mah scrive:
      Re: ripensateci
      - Scritto da: stansmith
      mai pensato che dietro la chiusura di ebayabuse
      c'era una richiesta della polizia
      postale?
      Siete poi sicuri che la concorrenza sia meglio?
      mai pensato che dietro la concorrenza ci sia
      sempre aruba o meglio qualche rivenditore che ha
      i server
      la?Che diamine centra?
  • ogrish forum scrive:
    La loro homepage..
    .. navigazione orizzontale.. poco spam.. tutto chiaro e preciso.. nessuna animazione.. user friendly..ROTFL
    • mah scrive:
      Re: La loro homepage..
      - Scritto da: ogrish forum
      .. navigazione orizzontale.. poco spam.. tutto
      chiaro e preciso.. nessuna animazione.. user
      friendly..

      ROTFLDovremmo ridere?
      • anonimo01 scrive:
        Re: La loro homepage..
        - Scritto da: mah
        - Scritto da: ogrish forum

        .. navigazione orizzontale.. poco spam.. tutto

        chiaro e preciso.. nessuna animazione.. user

        friendly..



        ROTFL

        Dovremmo ridere?...piuttosto che piangere...(l'hai visto il sito? :| :'( )
    • francesco scrive:
      Re: La loro homepage..
      Consultingweb è stata la prima società condannata per SPAM!
      • Anonimo P scrive:
        Re: La loro homepage..
        e i primi a diventare milionari grazie all'hosting e a un duro, duro lavoro, nonostante qualche cliente idiota
  • Gianni Ferro scrive:
    Moh, sarà..
    Io da aruba sono scappato perchè:assistenza = 0. Quando io ho un problema DEVO parlare con una persona fisica e non con attraverso ticket e comunque se pago un servizio e apro un ticket per poter traferire un dominio da un mnt ad un altro non posso aspettare che mi spediscono la LAR dopo 10 giorni dicendo che il "ticket è stato preso in carico". Comunque ora sono su playnet.it e mi sto trovato molto bene sia dal lato performante che assistenza.GF
  • Surfer scrive:
    Arubiano contento
    Io è circa 6/7 anni che utilizzo i loro servizi e devo dire che mi sono sempre trovato bene; non ho mai avuto problemi, l'assistenza è stata sempre veloce e precisa, quelle poche volte che è servita, la velocità dei loro server è sicuramente ottima e i miei clienti ( un centinaio )con i quali utilizzo Aruba sono sempre stati contenti.O sono fortunato io o siete degli sfigati voi... ( propendo per la seconda :) )
    • mmoretti scrive:
      Re: Arubiano contento
      anche io ho vari siti su di loro e mai problemigli sfigati siete voi- Scritto da: Surfer
      Io è circa 6/7 anni che utilizzo i loro servizi e
      devo dire che mi sono sempre trovato bene; non ho
      mai avuto problemi, l'assistenza è stata sempre
      veloce e precisa, quelle poche volte che è
      servita, la velocità dei loro server è
      sicuramente ottima e i miei clienti ( un
      centinaio )con i quali utilizzo Aruba sono sempre
      stati
      contenti.
      O sono fortunato io o siete degli sfigati voi...
      ( propendo per la seconda :)
      )
    • AranBanjo scrive:
      Re: Arubiano contento
      Non saprei...A quei prezzi, o hanno i server ultra-caricaricati o stanno lavorando in perdita (IMHO).Poi ho sentito molte persone lamentarsi di improvvisi down (quasi sempre macchine Windows) e assistenza assente. A onor del vero, questo succedeva almeno un anno fa, per cui è possibile che abbiano migliorato il servizio.ciao
      • MyrddinEmrys scrive:
        Re: Arubiano contento
        ehm.. scusate ma a pochi euro all'anno che servizio volete?se una cosa la paghi niente, non credo sia ragionevole aspettarsi chissà quale grande qualità.Non capisco il senso di comprare hosting a 20 (o giu' di li') euro all'anno e poi lamentarsi che non è performante (sotto tutti i punti di vista che volete). Ii mi aspetterei tanta qualità quanto prezzo.. e la qualità non è certo avere spazio infinito, database gratis eccetera eccetera...
        • ... scrive:
          Re: Arubiano contento
          - Scritto da: MyrddinEmrys
          ehm.. scusate ma a pochi euro all'anno che
          servizio
          volete?
          se una cosa la paghi niente, non credo sia
          ragionevole aspettarsi chissà quale grande
          qualità.

          Non capisco il senso di comprare hosting a 20 (o
          giu' di li') euro all'anno e poi lamentarsi che
          non è performante (sotto tutti i punti di vista
          che volete). Ii mi aspetterei tanta qualità
          quanto prezzo.. e la qualità non è certo avere
          spazio infinito, database gratis eccetera
          eccetera...Infatti è quello che dico a chi mi dice che aruba non è seria. Se devo metterci il sito personale o anche professionale (se si tratta di vetrina) è perfetto come servizio). Se devo creare un sito in cui accedono migliaia di utenti e centinaia di mega di database non posso pretendere di farlo a 20 euro all'anno.
        • sadsad scrive:
          Re: Arubiano contento
          - Scritto da: MyrddinEmrys
          ehm.. scusate ma a pochi euro all'anno che
          servizio
          volete?quello previsto sul CONTRATTO.
          se una cosa la paghi niente, non credo sia
          ragionevole aspettarsi chissà quale grande
          qualità.
          Ci sono molti contratti GRATIS ma che devono essere rispettati in quanto CONTRATTI.
          Non capisco il senso di comprare hosting a 20 (o
          giu' di li') euro all'anno e poi lamentarsi che
          non è performante (sotto tutti i punti di vista
          che volete).Perchè è truffa o pubblicità ingannevole, punito da codice penale (in una nazione vera ovviamente)Se non riesci a dare il servizio che prometti e accordi con un contratto al prezzo stipulato o cambi la descrizione del servizio o cambi il prezzo perhè uno dei due è incompatibile.Ii mi aspetterei tanta qualità
          quanto prezzo.. e la qualità non è certo avere
          spazio infinito, database gratis eccetera
          eccetera...Apparte che lo spazio infinito è di per sè impossibile per ovvi motivi fisici (l'universo è infinito), ad aruba lo spazio è in realtà molto limitato e poter aumentare la quota a dispozione richiede una buona dose di pazienza e fortuna.Quello che tu ti aspetti è personale.Quello che è scritto sul contratto vale.tutto il resto è fuffa.Cmq ci sono servizi di hosting alternativi a prezzi + bassi e con spazio ragionevole. database mysql etc etcbasta sapere navigare, leggere e informarsi.Aruba ormai ha il nome importante, ma non è sicuramente la scelta migliore per un dominio serio.
          • Uby scrive:
            Re: Arubiano contento
            - Scritto da: sadsad
            Perchè è truffa o pubblicità ingannevole, punito
            da codice penale (in una nazione vera
            ovviamente)
            Se non riesci a dare il servizio che prometti e
            accordi con un contratto al prezzo stipulato o
            cambi la descrizione del servizio o cambi il
            prezzo perhè uno dei due è
            incompatibile.Ma quali servizi garantiti nel contratto non sono stati rispettati?Semplice curiosità, giusto perchè ho anche io una ventina di domini su aruba (tutte vetrine con poche visite giornaliere). :)
          • MyrddinEmrys scrive:
            Re: Arubiano contento
            infatti se te lo leggi il contratto di aruba hosting non garantisce nulla, parla esplicitamente di best effort (che sostianzialmente vuol dire hai le prestazioni che riescono darti e nulla di piu'.. per cui se riescono zero hai zero)..ma anche se cosi' non fosse.. promettere la luna e vendere una mela è senz'altro disonesto.. comprare una mela e pensare di avere la luna è fondamentalmente da ingenui per non dire altro.. e visto che se non ci stiamo attenti noi a quello che compriamo non lo fa nessuno.. direi che è molto meglio essere consapevoli che stiamo comprando una mela piuttosto che no..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 marzo 2008 15.11----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 marzo 2008 15.12-----------------------------------------------------------
    • sadsad scrive:
      Re: Arubiano contento
      - Scritto da: Surfer
      Io è circa 6/7 anni che utilizzo i loro servizi e
      devo dire che mi sono sempre trovato bene; non ho
      mai avuto problemi, l'assistenza è stata sempre
      veloce e precisa, quelle poche volte che è
      servita, la velocità dei loro server è
      sicuramente ottima e i miei clienti ( un
      centinaio )con i quali utilizzo Aruba sono sempre
      stati
      contenti.
      O sono fortunato io o siete degli sfigati voi...
      ( propendo per la seconda :)
      )diciamo che da quando hanno cambiato webfarm la differenza è sostanziale e i down sono rari... ma resta sempre quello che è...
    • sadsad scrive:
      Re: Arubiano contento
      - Scritto da: Surfer
      Io è circa 6/7 anni che utilizzo i loro servizi e
      devo dire che mi sono sempre trovato bene; non ho
      mai avuto problemi, l'assistenza è stata sempre
      veloce e precisa, quelle poche volte che è
      servita, la velocità dei loro server è
      sicuramente ottima e i miei clienti ( un
      centinaio )con i quali utilizzo Aruba sono sempre
      stati
      contenti.
      O sono fortunato io o siete degli sfigati voi...
      ( propendo per la seconda :)
      )sentiti libero di postare qualche link a scopo informativo per farci vedere la qualità del sito hostato su aruba..
    • Pippo Santoanast aso scrive:
      Re: Arubiano contento
      - Scritto da: Surfer
      ..............
      O sono fortunato io o siete degli sfigati voi...
      ( propendo per la seconda :)
      )Secondo me, invece, sei pagato da Aruba.E sei anche scarso praticamente in tutto.
  • quoto scrive:
    aruba
    mai nome fu più azzeccato, aruba... togli la a...A me ha sempre fatto abbastanza schifo aruba e ora che ha acquistao 3 nuove ompagnie sono contento di avere i miei siti all'estero.In Ialia ormai i provider internet stanno diventando come il governo centrale.Mai vista una tale incapacità sia di gestione sia come CC.PS Soprattutto una tale velocità nell'aggiungere power by aruba su domini non tuoi e senza che nessuno te lo abbia mai chiesto
  • opinionista scrive:
    l'unico errore ...
    ... e' pensare che sia un'azienda seria.vedi quello che hanno fatto con ebayabuse.itio ho cambato provider.
    • dafdsaf scrive:
      Re: l'unico errore ...
      - Scritto da: opinionista
      ... e' pensare che sia un'azienda seria.

      vedi quello che hanno fatto con ebayabuse.it

      io ho cambato provider.hanno solo una cosa così enorme che nessun altro provider ha: la burocrazia e i regolamenti.ops.. sono due.. vabbè
  • Luca scrive:
    Deve esserci un errore
    Altrimenti non si spiga come possano avere più clienti che domini registrati.
    • rotfl scrive:
      Re: Deve esserci un errore
      - Scritto da: Luca
      Altrimenti non si spiga come possano avere più
      clienti che domini
      registrati(rotfl) In effetti... ma d'altronde e' Aruba, cosa vuoi... gli errori sono il loro forte... :D
      • Gremlin scrive:
        Re: Deve esserci un errore
        i domini non sono l'unico servizio, quindi ci sta.
        • dafdsaf scrive:
          Re: Deve esserci un errore
          - Scritto da: Gremlin
          i domini non sono l'unico servizio, quindi ci sta.in effetti immagino che tra poco inzieranno a vendere pizze a domicilio.rigorosamente a 2,79 + iva.Per ordinare devi solo mandare il contratto di ordine pizza (uno per ogni pizza) tramite fax con i seguenti allegati: - foto risalente a non + di 3 mesi fa - atto di nascita - visura della camera di commercio - fedina penale - foto della nonna paterna e del nonno materno - codice di ordine pizza recapitato alla casella email specificata al momento della telefonata di ordine pizzasulla pizza Finestre non puoi mettere il pomodoro, la mozzarella, le verduresulla pizza Pinguino non puoi mettere la salsiccia, il mascarpone, le acciugheperò se aquisti una pizza Pingestre allora puoi metterci tutto quello che vuoi, costa solo 10 euro in più.Se decidi di fare pubblicità negativa alla loro pizza però occhio che violi il contratto di ordine pizza che prevede che il cuoco ti ci possa scatarrare sopra..quindi..con tutti i pizzaioli che ci sono...meglio cambiare no?!?!?!
          • dafdsaf scrive:
            Re: Deve esserci un errore


            però se aquisti una pizza Pingestre allora puoi
            metterci tutto quello che vuoi, costa solo 10
            euro in
            più.
            era acquisti ovviamente -.-
        • Plan 9 From Outer Space scrive:
          Re: Deve esserci un errore
          - Scritto da: Gremlin
          i domini non sono l'unico servizio, quindi ci sta.Il loro parco di clienti spammer - infatti - sta lì dimostrarlo.Ovviamente l'abuse desk di aruba è assolutamente impermeabile alle segnalazioni. Del resto, pecunia non olet.
    • Gianni scrive:
      Re: Deve esserci un errore
      non è detto, aruba ha anche molte adsl, housing e molto altro, non tutti i loro clienti devono avere per forza un dominio
    • Luca Piccolo scrive:
      Re: Deve esserci un errore
      è perchè molti clienti non hanno domini, usano magari server dedicati, pec, virtual server e altri servizi che non richiedono un dominio (oppure semplicemente hosting, lasciando il dominio dal loro provider esterno)
Chiudi i commenti