Cedolino stipendi via email

da questo mese
da questo mese


Roma – Il ministero dell’Economia e quello dell’Innovazione hanno ricordato che da questo mese 206.813 fra dirigenti scolastici, docenti e personale amministrativo del Ministero dell’Istruzione ricevono il cedolino delle competenze stipendiali per via posta elettronica, in applicazione dell’art. 1 comma 197 della legge finanziaria 2005.

“Si tratta – si legge in una nota – di una importante innovazione che nei prossimi mesi verrà estesa a tutti i dipendenti del Ministero, consentendo un risparmio di oltre 10 milioni di euro l’anno, nonchè di oltre 500 tonnellate di carta l’anno (pari a oltre 7.000 alberi, pari a 80 ettari di bosco equivalenti all’intera estensione di villa Borghese a Roma)”.

Il cedolino per via elettronica inoltre arriva al destinatario 15-20 giorni prima del tradizionale invio cartaceo. Un’innovazione che è stata preceduta da una sperimentazione, che è iniziata ad agosto, su 23.000 fra docenti e amministrativi presso le scuole e il Ministero.

“Qualunque dipendente del Ministero – continua la nota – può ricevere il cedolino in forma elettronica semplicemente richiedendo la propria e-mail di posta elettronica” collegandosi all’indirizzo
http://www.istruzione.it/posta_docenti/default.htm

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 12 2005
Link copiato negli appunti