CES 2020: le novità di ASUS per business e gaming

Un Chromebook, laptop con sistema Windows e dispositivi per il gaming tra le novità presentate da ASUS in occasione dell'evento CES 2020.
Un Chromebook, laptop con sistema Windows e dispositivi per il gaming tra le novità presentate da ASUS in occasione dell'evento CES 2020.

C’è anche ASUS tra i produttori che approfittano dell’attenzione mediatica rivolta al CES 2020 di Las Vegas per presentare le prime novità dell’anno. L’azienda taiwanese ha portato in fiera numerosi dispositivi, a partire da una serie di notebook basati su diversi sistemi operativi.

Le novità di ASUS per il CES 2020

Partiamo da Chromebook Flip C436 con Chrome OS, un modello con schermo NanoEdge da 14 pollici touchscreen e processori fino a Intel Core i7 di decima generazione, 8 o 16 GB di RAM, SSD da 128, 256 o 512 GB per lo storage, WiFi 6, Bluetooth 5.0, USB-C e autonomia sufficiente per coprire un’intera giornata grazie alla batteria da 42 Wh. Non mancano nemmeno quattro altoparlanti. Il tutto all’interno di un telaio realizzato in lega di magnesio e con un peso che si attesta a 1,1 Kg. Il form factor convertibile permette di utilizzarlo all’occorrenza come un tablet, anche sfruttando un pennino.

ASUS Chromebook Flip C436

Passando a Windows 10, la gamma VivoBook S si arricchisce invece dei modelli S13 (S333), S14 (S433) e S15 (S533) rispettivamente da 13, 14 e 15 pollici. Anche in questo caso ci sono CPU Intel Core di decima generazione, schede video NVIDIA GeForce, fino a 16 GB di RAM, WiFi 6 e display NanoEdge. Inedite le colorazioni: Resolute Red, Gaia Green, Dreamy White e Indie Black, tutte con chassis in metallo e pulsante Invio in giallo che spicca sulla tastiera. S13 e S14 includono NumberPad 2.0, un tastierino numerico a scomparsa nascosto nel touchpad.

ASUS VivoBook S

New entry anche per la famiglia VivoBook con le varianti da 14 (K413) e 15,6 pollici (K513). Le dotazione hardware rimane simile a quella già vista. Si aggiungono hard disk fino a 2 TB (per il modello più grande), il lettore di schede microSD e un microfono in grado di interpretare i comandi vocali fino a una distanza di quattro metri. In questo caso le finiture disponibili sono Indie Black, Hearty Gold, Transparent Silver, Cobalt Blue, Dreamy White e Bespoke Black.

ASUS VivoBook

C’è poi ZenBook Duo (UX481) che ASUS definisce “il laptop del domani”: integra la tecnologia ScreenPad Plus che al monitor principale NanoEdge da 14 pollici aggiunge un secondo schermo touchscreen da 12,6 pollici utile per il multitasking, personalizzabile mediante il software ScreenXpert. Le performance sono garantite da schede tecniche di tutto rispetto: processore fino a Intel Core i7 decima generazione, fino a 16 GB di RAM, scheda video NVIDIA GeForce MX250, SSD PCIe 3.0 con capacità fino a 1 TB, pannello con certificazione Pantone per assicurare la massima accuratezza possibile nella riproduzione dei colori e supporto all’assistente virtuale Alexa di Amazon. Il tutto con un peso che si attesta a 1,5 Kg e disponibile nella colorazione Celestial Blue.

ASUS ZenBook Duo

Come si può intuire già dal nome, ExpertBook B9 (B9450) è invece un notebook da 14 pollici con pannello NanoEdge per i professionisti. Tra i punti di forza il peso, solo 870 grammi, mentre lo spessore è pari a 14,9 mm. L’autonomia dichiarata arriva a dodici ore con batteria da 33 Wh. Lato hardware sono presenti processori fino a Intel Core vPro i7, due SSD PCIe 3.0 da 2 TB, WiFi 6, porte Thunderbolt 3 e HDMI, chip TPM 2.0 per la sicurezza dei dati e videocamera IR.

ASUS ExpertBook B9

Passando ai device indirizzati ai creativi, non mancano le novità anche per il catalogo ProArt StudioBook con gli inediti modelli Pro 17/15 e ProArt Station D940MX, dotati a scelta di schede video NVIDIA Quadro o GeForce.

ASUS ProArt StudioBook

Il Mini PC PN62 racchiude in un form factor estremamente compatto tutto ciò che serve per un’esperienza desktop soddisfacente: processori fino a Intel Core di decima generazione, fino a 64 GB di RAM, SSD con varie capacità per lo storage, Thunderbolt 3, WiFi 6, porte USB-C e output video 4K.

ASUS Mini PC PN62

A tutto questo si aggiungono i nuovi notebook della serie TUF per il gaming con CPU AMD Ryzen 4000 o Intel Core di decima generazione, GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 2060, display da 15 (A15 o F15) o 17 pollici (A17 e F17) e certificazione MIL-STD-810H per la resistenza alle sollecitazioni.

ASUS TUF, notebook per il gaming

Restando nell’ambito dei dispositivi per il gioco, completano la carrellata i desktop della gamma ROG Strix (GA15, GT15, GA35 e GT35) e i laptop della serie Zephyrus (G15 e G15), più una serie di monitor dedicati e periferiche come mouse, tastiere e cuffie.

I prezzi dei dispositivi annunciati da ASUS al CES 2020 di Las Vegas non sono ancora stati annunciati. Lo stesso vale per le tempistiche del debutto sul mercato.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti