CES 2021: Kingston presenta nuovi SSD fino a 4 TB

CES 2021: Kingston presenta nuovi SSD fino a 4 TB

Kingston ha presentato al CES 2021 nuovi SSD PCIe NVMe per PC e data center, insieme alla Workflow Station per il trasferimento dei dati.
Kingston ha presentato al CES 2021 nuovi SSD PCIe NVMe per PC e data center, insieme alla Workflow Station per il trasferimento dei dati.

Kingston ha annunciato al CES 2021 di Las Vegas (quest’anno in versione digitale) quattro nuove serie di SSD ad alte prestazioni per PC consumer e data center. Si tratta di Ghost Tree, NV, XS2000 e DC1500M. L’azienda californiana, concorrente di Western Digital e Samsung, ha inoltre presentato la Workflow Station per il trasferimento dei dati.

Kingston SSD fino a 4 TB

La serie Ghost Tree è quella che offre le prestazioni più elevate. Gli SSD con capacità da 1 a 4 TB hanno un’interfaccia PCIe NVMe Gen 4 x4 a otto canali e formato M.2 possono raggiungere una velocità in lettura e scrittura di 7.000 MB/s.

Gli utenti che invece cercano SSD veloci ma più economici potranno acquistare i modelli della serie NV con interfaccia PCIe 3.0, formato M.2 e capacità fino a 2 TB. Per i data center saranno infine disponibili gli SSD della serie DC1500M nel formato U.2 in grado di supportare i tradizionali carichi di lavoro dei server.

Gli utenti che desiderano la massima portabilità troveranno sul mercato i nuovi SSD esterni della serie XS2000 con capacità da 500 GB a 2 TB e porta USB Type-C. In questo caso la velocità di picco è 2.000 MB/s.

Kingston Workflow Station

La Workflow Station è un dispositivo molto utile in post-produzione per il trasferimento di foto, video e audio. La Workflow Station è composta dal Workflow Dock e dai Workflow Reader. Questi ultimi possono essere inseriti nel Dock oppure collegati direttamente ad un notebook tramite cavo USB Type-C, in modo da leggere schede SD e microSD UHS-II in mobilità.

Kingston Workflow Station Dock

La Workflow Station offre le prestazioni dello standard USB 3.2. Kingston comunicherà i prezzi nelle prossime settimane.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 01 2021
Link copiato negli appunti