CES 2022: anche Lenovo non sarà presente (update)

CES 2022: anche Lenovo non sarà presente (update)

Anche Lenovo ha comunicato che non parteciperà in presenza al CES 2022 di Las Vegas, a causa della situazione sanitaria negli Stati Uniti.
Anche Lenovo ha comunicato che non parteciperà in presenza al CES 2022 di Las Vegas, a causa della situazione sanitaria negli Stati Uniti.

Dopo l'edizione “virtuale” del 2021, la CTA (Consumer Technology Association) aveva comunicato che il CES 2022 sarà di nuovo “in presenza”. In seguito all'incremento dei contagi dovuti alla variante Omicron del COVID-19, alcuni produttori hanno già rinunciato al viaggio a Las Vegas. All'elenco si aggiunge ora anche Lenovo. Gli organizzatori hanno confermato che la manifestazione si svolgerà regolarmente.

CES 2022: aumentano le disdette

La CTA aveva annunciato ad aprile che il CES 2022 sarebbe stato in presenza, dopo l'edizione “all-digital” del 2021. Probabilmente gli organizzatori hanno pensato (e sperato) che il COVID-19 sarebbe scomparso nel mesi successivi. Invece il virus è ancora tra noi con la variante Omicron. Nonostante il rigido protocollo sanitario (obbligo vaccinale, tampone prima della partenza e dopo l'arrivo, mascherine e altro), alcuni produttori hanno già cancellato la loro partecipazione fisica.

Le prime disdette sono arrivate da Amazon, Meta, Twitter, Pinterest, AT&T e NVIDIA. T-Mobile, uno degli sponsor della manifestazione, limiterà la presenza (il keynote del CEO è stato cancellato). All'elenco si aggiunge ora Lenovo:

Al momento sono confermate le partecipazioni di Samsung, AMD, Sony, LG, Intel, Qualcomm, Google, OnePlus e HTC. Quasi tutti hanno tuttavia dichiarato che monitoreranno la situazione sanitaria locale. Intel comunicherà la sua decisione nei prossimi giorni.

La CTA ha nuovamente confermato che l'edizione 2022 sarà in presenza. Finora hanno ricevuto 42 cancellazioni, ma sono arrivate altre 60 iscrizioni. L'importante manifestazione aprirà i battenti il 5 gennaio e chiuderà tre giorni dopo.

Aggiornamento (24/12/2021): anche Intel, Google e Waymo hanno comunicato che non saranno fisicamente presenti a Las Vegas.

Aggiornamento (25/12/2021): anche Microsoft ha comunicato che non sarà presente alla manifestazione.

Fonte: The Verge
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 12 2021
Link copiato negli appunti