CES 2023: nuovi LG OLED evo serie Z3, G3 e C3

CES 2023: nuovi LG OLED evo serie Z3, G3 e C3

LG ha annunciato nuove TV OLED evo con diagonale fino a 97 pollici, risoluzione 4K/8K e maggiore luminosità appartenenti alle serie Z3, G3 e C3.
LG ha annunciato nuove TV OLED evo con diagonale fino a 97 pollici, risoluzione 4K/8K e maggiore luminosità appartenenti alle serie Z3, G3 e C3.

LG ha annunciato la nuova lineup di TV OLED evo al CES 2023 di Las Vegas. I modelli delle serie Z3, G3 e C3 offrono diversi miglioramenti rispetto alla precedente generazione in termini di prestazioni e qualità delle immagini. Il produttore coreano ha inoltre aggiornato l’interfaccia del sistema operativo webOS. La sussidiaria LG Display ha invece svelato nuovi display OLED pieghevoli.

TV LG OLED evo serie Z3, G3 e C3

Sono passati 10 anni dal lancio del primo schermo OLED di grandi dimensioni. LG continua a guidare il mercato delle TV OLED di fascia alta e cercherà di mantenere la leadership con i nuovi OLED evo delle serie Z3, G3 e C3. Tutti i modelli offrono colori accurati, neri profondi, rapporto di contrasto infinito e una maggiore luminosità rispetto alla precedente generazione.

La tecnologia Brightness Booster Max della serie G3 (modelli da 55, 65 e 75 pollici) ha permesso di incrementare la luminosità fino al 70% (rispetto agli OLED tradizionali), utilizzando un controllo pixel per pixel. Grazie al nuovo α9 AI Processor Gen6, integrato in tutte le serie, l’immagine ha una qualità superiore anche quando viene effettuato l’upscaling. Migliorato anche l’audio con effetto surround 9.1.2.

LG OLED evo 2023

Tutti i modelli hanno ingressi HDMI 2.1a e supportano la tecnologia Quick Media Switching VRR (QMS-VRR) che elimina la schermata nera quando viene effettuato il passaggio tra contenuti eseguiti da differenti sorgenti. Le nuove TV sono ottime anche per il gaming, in quanto supportano NVIDIA G-Sync, AMD FreeSync Premium e refresh rate variabile.

Ci sono infine alcune novità software. Il nuovo webOS 23 introduce un’interfaccia più semplice da navigare con diverse opzioni di personalizzazione. Le Quick Cards velocizzano l’accesso a contenuti e servizi più utilizzati attraverso le categorie, come Home Office, Gaming, Music e Sports.

LG Display ha invece svelato un panello OLED touch pieghevole da 17 pollici per notebook e un pannello OLED da 8 pollici che può essere piegato fino a 360 gradi.

LG Display - OLED pieghevole

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: LG
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 gen 2023
Link copiato negli appunti