Chrome 86, nuovo update per la sicurezza

Google pubblica un nuovo aggiornamento per la sicurezza di Chrome destinato alle versioni desktop del browser: installare non appena possibile.
Google pubblica un nuovo aggiornamento per la sicurezza di Chrome destinato alle versioni desktop del browser: installare non appena possibile.

A una settimana esatta dal rilascio dell’aggiornamento 86.0.4240.183 con finalità del tutto simili, Google avvia oggi il rollout di un nuovo update per la sicurezza di Chrome su piattaforme desktop. Il browser passa in queste ore alla 86.0.4240.193 su Windows, macOS e Linux.

Chrome 86.0.4240.193, aggiornamento disponibile

Il consiglio è quello di procedere il prima possibile all’installazione. La procedura da seguire per forzarla è la stessa di sempre: aprire il menu principale con un click sull’icona a forma di tre puntini nell’angolo superiore destro della UI, poi selezionare “Guida” e infine “Informazioni su Google Chrome”. Lo stesso si può fare digitando “chrome://settings/help” (senza virgolette) nella barra dell’indirizzo. Al termine del download è necessario riavviare.

La versione desktop di Google Chrome si è aggiornata alla 86.0.4240.193

Al momento Google non ha reso noto quale sia il problema di sicurezza risolto: con tutta probabilità lo farà dopo che l’update avrà raggiunto una percentuale elevata di utenti, evitando così di esporli a qualsiasi rischio conseguente alla diffusione delle informazioni. Il post sul blog ufficiale di Chrome, firmato da Prudhvikumar Bommana, rende noto che molti dei bug sono stati scovati con AddressSanitizer, MemorySanitizer, UndefinedBehaviorSanitizer, Control Flow Integrity, libFuzzer e AFL.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti