Google ha rilasciato il suo browser solo per Windows? Non c’è problema, ci pensiamo noi, hanno detto quelli di Codeweavers : così, in due settimane circa, ecco scodellato un porting di Chrome per Mac e Linux. Si chiama Crossover Chromium , si basa in larga parte sull’omonimo progetto open source che BigG ha lanciato assieme al suo Chrome, e riesce nell’impresa che ancora manca nel repertorio di Mountain View. Ma c’è il trucco.
Non appena lanciato il programma, infatti, ci si rende immediatamente conto che qualcosa non quadra. La dimensione dell’eseguibile per Mac è di quasi 133 MB , il tempo di caricamento non è esattamente istantaneo, e c’è qualcosa di strano nell’interfaccia. La spiegazione è semplice: Crossover Chromium è in realtà un eseguibile per Windows che gira in una sorta di “macchina virtuale” Wine , la celebre applicazione utilizzata per far girare applicazioni basate su API Win32 in ambiente *nix.
Codeweavers, che altro non è che una azienda che sostiene il progetto Wine e lavora allo sviluppo di offerte professionali per il software, ha infatti ricreato una specie di micro-immagine di un sistema Windows all’interno della quale far girare l’eseguibile compilato per quella piattaforma. Il risultato è interessante: la navigazione è rapida, così come promesso dal browser, ma qua e là affiorano piccole imprecisioni per ciò che riguarda la rappresentazione delle immagini e dell’interfaccia. L’utente, poi, è costretto ad ignorare le scorciatoie da tastiera , e a ripiegare sulle più tradizionali combinazioni di tasti tipiche di Windows: niente mela+t per una nuova tab, ma soltanto ctrl+t .
Ogni tanto il tutto si blocca o, peggio ancora, si chiude inaspettatamente. Da parte sua Codeweavers ci tiene a precisare che si tratta di una semplice dimostrazione delle capacità di Wine, e dunque non c’è da stupirsi per qualche bug di questo tipo: quello che conta è aver appunto dimostrato la fattibilità dell’operazione, aver mostrato le capacità dei propri programmatori e anche, dulcis in fundo, che Chrome non è poi così lontano da mela e pinguino. Se si è in vena di provare, si può dunque dare un’occhiata a Crossover Chromium. Se invece si è in ambiente Windows, ma la voglia di sperimentare il brivido di un software quasi-alpha, si può scaricare l’ultimo gingillo messo a disposizione da Google: Google Chrome Channel Chooser è una applicazione che consente di tenere aggiornata la propria versione del browser all’ultima compilazione degli sviluppatori (Mozilla le chiama Nightly Build ), così da poter vivere prima di tutti l’ebbrezza dell’ultima feature aggiunta al software di navigazione.
Basta selezionare il cosiddetto canale “Dev” nell’interfaccia del programma per convincere la propria copia di Chrome a scaricare una sorta di beta della beta – visto che il browser di BigG è tutt’altro che una versione definitiva – e avere accesso all’attuale build 1251 : secondo quanto descritto nelle note di rilascio, questa versione corregge molti problemi incontrati dagli utenti con Flash e Silverlight, elimina il problema dell’indicizzazione dei siti accessibili dietro protocollo SSL (rischioso ad esempio per le informazioni bancarie), migliora il comportamento delle tab e della grafica vettoriale SVG e, infine, consente di provare alcuni moduli sperimentali.
Si tratta ovviamente di una versione che definire “di valutazione” è quasi un complimento: è un prodotto in lavorazione, che dunque potrebbe soffrire di bug sconosciuti e potenzialmente ancora più pericolosi di quelli che va a risolvere. Tutto questo non sarà tuttavia certo un deterrente per i più curiosi, che magari sono già andati a studiarsi le migliaia di righe di codice di cui è composto Chrome (o meglio, Chromium) per capire fino in fondo a quali fonti abbia attinto Google per la sua realizzazione.
L’hanno fatto, ad esempio, anche gli sviluppatori Microsoft : un attività in questo caso tutt’altro che disinteressata, visto che Chrome minaccia la supremazia di Internet Explorer nel comparto browser, e che ha portato alla luce un dettaglio curioso. Non solo BigG ha attinto anche al codice prodotto a Redmond e rilasciato con licenza open source, ma ha anche provveduto al reverse engineering del kernel di Windows per ottenere le specifiche di una API creata da Microsoft per rendere l’esecuzione del codice più sicura.
Lo strumento in questione si chiama Data Execution Prevention ( DEP/NX ), ed è stato introdotto ufficialmente con il SP1 di Vista, il SP3 di XP e all’interno di Windows Server 2008: prima di allora si trattava di una API non documentata ufficialmente , e che Microsoft avvisava sarebbe mutata tra una release e la successiva dei suoi OS, sconsigliandone l’utilizzo. Ma la cosa non pare aver scoraggiato i programmatori Google, ansiosi di poter rendere il proprio browser ancora più sicuro.
Così, per poter includere le stesse garanzie durante l’esecuzione anche in XP aggiornato al SP2, hanno provveduto a disassemblare il file kernel32.dll , come si legge nei commenti al codice sorgente:
“// Completely undocumented from Microsoft. You can find this information by
// disassembling Vista s SP1 kernel32.dll with your favorite disassembler.
enum PROCESS_INFORMATION_CLASS {ProcessExecuteFlags = 0x22}”
La cosa non è sfuggita agli addetti ai lavori di Redmond, che storcono un po’ il naso nel lodare le buone intenzioni di Mountain View nel rendere il suo software il più possibile sicuro. Resta qualche perplessità sul risultato complessivo, ma è indubbio che dietro a Chrome affiori un impegno sempre più intenso di Google.
Un impegno messo in luce anche dalle doti velocistiche del browser di BigG, raccontate in un test svolto da Punto Informatico i cui risultati sono disponibili nella pagina seguente. Abbiamo analizzato Google Chrome mettendolo a confronto con gli altri principali browser nell’esecuzione del codice JavaScript, per cercare di capire quale sia davvero il più veloce . Gli altri browser utilizzati nei test sono stati aggiornati all’ultima versione stabile disponibile, con l’eccezione di Internet Explorer 8 che è ancora in beta . I test utilizzati per la prova sono tre: SunSpider, Dromaeo e V8 , rilasciati dalle stesse entità che sviluppano, rispettivamente, WebKit, Gecko e Chrome.
Il benchmark SunSpider è stato già utilizzato come parametro di confronto in altri articoli apparsi su Punto Informatico . Si tratta di un test JavaScript che mette alla prova il browser su 3D, crittografia, stringhe, matematica, espressioni regolari e funzioni varie. In questo test il browser più veloce è oggi Google Chrome . Tuttavia, dettaglio non trascurabile, il test è rilasciato da WebKit , che sviluppa il codice open source del quale Chrome è estensione, anche se quest’ultimo utilizza un motore JavaScript differente.
Il SunSpider è un test di velocità e i valori vanno interpretati con la regola del less is better , ovvero un risultato minore indica prestazioni più elevate. Il più veloce è per l’appunto Google Chrome, che esegue gli script in 1654 ms medi, seguito da Firefox a 3271 ms, Safari a 4013 ed Opera a 4392 ms, mentre il più lento risulta Internet Explorer con 9192 ms.

Dromaeo è un test per Javascript rilasciato da Mozilla. Nel benchmark sono inclusi test di script DOM, assenti su SunSpider: come spiegato nel Wiki di Mozilla, DOM è “una API per i documenti HTML e XML: fornisce una rappresentazione strutturale del documento, dando la possibilità di modificarne il contenuto e la presentazione visuale. Essenzialmente, esso connette le pagine web agli script o ai linguaggi di programmazione”.
Il problema di Dromaeo è che non tutti gli script sono eseguiti correttamente nei browser, e gli script che ritornano errore vengono conteggiati a zero millisecondi. Nel nostro test, Internet Explorer 8 non riesce a portare a termine l’esecuzione degli script. Detto ciò, il browser più veloce di questa categoria è Safari .
È possibile eseguire il benchmark Dromaeo sul proprio computer con diversi browser. Ad ogni test viene associato un ID: in tal modo è possibile confrontare manualmente i propri risultati aggiungendo alla URL http://dromaeo.com/?id= gli ID dei singoli test separati da una virgola. I nostri test sono disponibili all’indirizzo http://dromaeo.com/?id=40358,40363,40352,40379 .

L’ultimo test Javascript che abbiamo eseguito proviene direttamente dai Google Labs: si tratta del benchmark V8. V8 è anche il nome del motore JavaScript di Chrome: si tratta proprio del benchmark utilizzato per “mettere a punto” il motore del browser di Big. Non deve quindi sorprendere se in questo caso Google Chrome sia spaventosamente avanti rispetto agli altri. In questo test vale la regola del bigger is better , ovvero un punteggio più alto corrisponde a prestazioni migliori.

I risultati finali dei tre test mettono in evidenza come Chrome , nonostante sia ancora molto giovane, abbia già fatto molta strada per ritagliarsi un posto di rilievo nella guerra dei browser , con ottimi risultati in praticamente tutti i test JavaScript in circolazione. Un buon lavoro risulta anche quello portato avanti da Apple e Mozilla, con Safari e Firefox, discreto quello di Opera, mentre per il nuovo browser di Microsoft la strada per raggiungere i concorrenti in questo settore appare ancora lunga.
-
la tecnica
in pratica: diffondi notizie sulla condanna di veri criminali che rivendono i film scaricati, ne fai condannare una decina che scaricavano solo per far vedere il film al nipotino e metti in riga tuttibella manieratubaRe: la tecnica
- Scritto da: tuba> in pratica: diffondi notizie sulla condanna di> veri criminali che rivendono i film scaricati, ne> fai condannare una decina che scaricavano solo> per far vedere il film al nipotino e metti in> riga> tutti> bella manieraMa che film al nipotino, non nascondiamoci dietro a un dito.AnteprimaRe: la tecnica
bravo antepri', così si scrive, pugno di ferro verso questi CRIMINALI :-D perché diciamolo, giusto o sbagliato che sia, è un reato, ma piccolo! e i piccoli da che mondo è mondo vanno schiacciati senza pietàse invece il reato è grosso allora vediamo...magari il colpevole diventa anche presidente del consiglio...tecnicamente è possibile, non so se sia mai accaduto però :-D :-D :-D01234Re: la tecnica
StraquotisssimoEffettivamente, se tu piccolo insignificante uomo dovessi ritardare a pagare l'IVA, te le ritrovi ultramaggiorata, se invece un VIP EVADE l'IVA per decine di milioni, và a conciliare con lo stato per pagarne metà.BelloCmq la storia è sempre quella: se i CD DVD ecc costassero meno, non converrebbe scaricarseli e ne venderebbero di più. Ma siccome le major devono straguadagnarci niente.FlavioChe ingiustizia
mafiosi e pregiudicati a nostro libro paga nel parlamento e stangate a dei poveri cristi che condividono file.C' è qualcosa che non quadra più in questo paese.IoMammateeT uRe: Che ingiustizia
- Scritto da: IoMammateeT u> mafiosi [...] nel parlamentoNel parlamento sì, ma soprattutto NELLA MAGISTRATURA.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 settembre 2008 00.16-----------------------------------------------------------Luco, giudice di linea mancatoRe: Che ingiustizia
vabbeh... :-|01234Re: Che ingiustizia
Non e' un problema di magistratura o giudici ma di leggi che devono applicare.Se un giorno faranno una legge che obbliga a punire che scarica un film o chi parcheggia a 45 gradi e la pena e' di cavargli gli occhi, i giudici potrebbero anche essere in totale disaccordo con tale legge ma faranno eseguire la sentenza.fredRe: Che ingiustizia
- Scritto da: IoMammateeT u> mafiosi e pregiudicati a nostro libro paga nel> parlamento e stangate a dei poveri cristi che> condividono> file.> C' è qualcosa che non quadra più in questo paese.Si tratta di leggi fatte dal governo precedente, da quello precedente ancora, e simpaticamente conservate da quello in carica. Tutti col voto compiaciuto degli italiani che ogni volta scegliendo il "meno peggio" hanno prodotto un peggioramente totale globale cumulativo.Prodi, Berlusconi, Veltroni, Rutelli, Pisanu, Urbani... gli italiani li hanno voluti? E ora se li cuccano.E nel frattempo stanno bloccando le liste anche per le elezioni europee.Siamo tornati ai tempi della partitocrazia, col cittadino castrato che non può neanche decidere LE PERSONE.Fuggite dall'Italia finché siete in tempo...... tra poco persino la Cina, al confronto, sarà un'oasi di democrazia.Gengis GhatRe: Che ingiustizia
- Scritto da: Gengis Ghat> - Scritto da: IoMammateeT u> > mafiosi e pregiudicati a nostro libro paga nel> > parlamento e stangate a dei poveri cristi che> > condividono> > file.> > C' è qualcosa che non quadra più in questo> paese.> > Si tratta di leggi fatte dal governo precedente,> da quello precedente ancora, e simpaticamente> conservate da quello in carica. Tutti col voto> compiaciuto degli italiani che ogni volta> scegliendo il "meno peggio" hanno prodotto un> peggioramente totale globale> cumulativo.> Prodi, Berlusconi, Veltroni, Rutelli, Pisanu,> Urbani... gli italiani li hanno voluti? E ora se> li> cuccano.> > E nel frattempo stanno bloccando le liste anche> per le elezioni> europee.> Siamo tornati ai tempi della partitocrazia, col> cittadino castrato che non può neanche decidere> LE> PERSONE.> > Fuggite dall'Italia finché siete in tempo......> tra poco persino la Cina, al confronto, sarà> un'oasi di> democrazia.anche l' Iran è più democratico dell' iTAglia attuale.PensieroTri steRe: Che ingiustizia
> anche l' Iran è più democratico dell' iTAglia> attuale.E vai!! Invece di star qui a fare il figo sul forum, vai! Perchè a chiaccherare, siete tutti buoni. Vai in Iran, se credi si stia tanto meglio. E portati dietro tutti quelli che dicono 'ste stupidate.GioRe: Che ingiustizia
- Scritto da: IoMammateeT u> mafiosi e pregiudicati a nostro libro paga nel> parlamento e stangate a dei poveri cristi che> condividono> file.> C' è qualcosa che non quadra più in questo paese.quello che non quadra è l'abitudine degli italioti di rispettare solo le leggi che gli fanno comodo e basta, nonché di gridare al complotto o di tirare in ballo i diritti dell'uomo quando li beccano...infameRe: Che ingiustizia
risposta non a tonoresta il fatto che certi "crimini" (ah, come se il fatto che una legge vieta un'azione bastasse a renderla sbagliata) vengono puniti celermente, mentre altri (magari un tantinello più vicini al diritto naturale) tra processi, controprocessi, indegini etc vanno in prescrizione o si scontrano con immunità varie...01234Re: Che ingiustizia
Se e' per questo il governo in carica ha fatto da maestro, basta ricordare gli attacchi alla magistratura, l'istigazione a evadere le tasse se ti sembrano troppo alte, la depenalizzazione del falso in bilancio, il mancato rispetto della corte europea per la faccenda di rete4...Gli italiani con simili maestri che fanno? Imparano.Se lo fanno nelle alte sfere perche' non lo debbo fare io?Ma dove vogliamo andare con una classe politica del genere, dimostrassero loro un poca piu' di moralita' e rettitudine forse anche la gente al di sotto inizierebbe a pensare in maniera differente e non solo a destra... anche a sinistra dove molte volte per puro puntiglio e ostinazione non si vogliono riconoscere le proprie ca..ate e le (poche) proposte giuste della destra.Per quanto riguarda la copia di contenuti multimediali, sia i copiatori incalliti che i forcaioli dovrebbero rendersi conto che la pirateria non la si potra' comunque fermare ne' in audio ne' in video, se blocchi il p2p ti scappa comunque la copia dal DVD in affitto o l'acquisto in 10 persone, il drm e' ininfluente visto che riuscendo ad ottenere il segnale analogico, seppure con un decadimento di qualita', la copia e' comunque a portata di mano, quindi per cosa ci stiamo a rompere le p....? Ci divertiamo a spendere i soldi del contribuente per fare leggi che gia' in partenza si sa' che saranno sfanc...te alla grande?Facciano piuttosto in maniera da rendere fruibile e a basso costo la banda larga, mettano i database in internet a costi di 1 euro per vedersi un film o per 2 ore di musica, mettano a disposizione TUTTO e non solo quello che gli interessa di piu', se cerchi in videoteca "Il giorno dei Triffidi", tanto per esempio..., non lo trovi perche' viene considerato poco commerciale quindi mi sembra piu' che evidente che chi puo' se lo va' a cercare sul p2p...Occorre cambiare proprio il concetto di fruibilita' dei contenuti e dei costi per ottenerli, occorre che anche i cosiddetti artisti si rendano conto che per 2 canzoni o film non possono pretendere di diventarci immediatamente ricchi utilizzando piu' i divieti e gli avvocati che la loro bravura.Occorre rivedere alla grande gli istituti come la siae che nel caso non si possano togliere di torno, DEVONO garantire le stesse possibilita' e percentuali a TUTTI gli artisti compresi i piu' piccoli.AvalonRe: Che ingiustizia
- Scritto da: infame> - Scritto da: IoMammateeT u> > mafiosi e pregiudicati a nostro libro paga nel> > parlamento e stangate a dei poveri cristi che> > condividono> > file.> > C' è qualcosa che non quadra più in questo> paese.> > quello che non quadra è l'abitudine degli> italioti di rispettare solo le leggi che gli> fanno comodo e basta, nonché di gridare al> complotto o di tirare in ballo i diritti> dell'uomo quando li> beccano...della serie quando l' esempio vien dall' alto.se nel parlamento ITALIOTA ci sono pregiudicati, infami, MAFIOSI e AMICI di MAFIOSI e se a capo del governo ITALIOTA ci sta un tizio della P2 che dice ai tg che vuol fare di un MAFIOSO un EROE, non si può più pretendere che la legge venga rispettata.QuandoSuona LaCampanagli italiani scappano sempre
io mi chiedo, ma qui in italia siamo daver sempre il fanalino di coda, forse ce lo meritiano.Negli altri paesi civili una simile ingiustizia non solo avrebbe avuto un eco incredibile sui giornali e gli altri media, ma avrebbe portato le persone incriminate a comportarsi in modo diverso.Invece che usare l'astuzia, invece che dare pan per focaccia e diventare alfieri delle liberta' calpestate, alcuni hanno preferito piegarsi invece che combattere.Stesso dicasi per colombo-bt in cui gli amministratori sono stati dei veri agnellini, questa gente divrebbe solo imparare da pirate bay.Poteva nascere un caso mamma-janni tutto italiano, ma come al solito qui in italia si preferisce cogne o garlasco... che tristezza, la morbosita' e la paura sono di casa in questo paese.geronimoRe: gli italiani scappano sempre
> Stesso dicasi per colombo-bt in cui gli> amministratori sono stati dei veri agnellini,> questa gente divrebbe solo imparare da pirate> bay.T'assicuro che quando si presentano alla tua porta e ti prospettano la possibilità di finire a raccogliere saponette nelle docce del carcere o in alternativa di pagare centinaia di migliaia di euro di danni (e se non lo fai te, possono sempre mettere in mezzo i tuoi famigliari) t'assicuro che ti passa in fretta la voglia di giocare a che guevara0vertureRe: gli italiani scappano sempre
la paura la capiscono tutti. Il popolo Italiano è di una ignoranza disarmante, non farebbe ascolto perche' il 3% della popolazione potrebbe avere un'opinione personale non infusa dalla tv.AndreaRe: gli italiani scappano sempre
> > Stesso dicasi per colombo-bt in cui gli> amministratori sono stati dei veri agnellini,> questa gente divrebbe solo imparare da pirate> bay.The Pirate Bay è protetta dalla legge (in quanto, non commette reato alcuno) e dagli svedesi stessi, i quali non si piegano ai voleri dei potenti. In Italia, la faccenda è nettamente diversa e ti basta leggere una qualsiasi testata giornalistica del regime per poterlo capire. Siamo la 51esima stella della bandiera americana e colombo-bt, secondo me, ha fatto la stessa fine di The Pirate Bay (pressioni internazionali).Inoltre, non dimentichiamoci l'obrobrio Urbani, il quale dà via libera ad ogni genere di guerra contro il P2P.> > Poteva nascere un caso mamma-janni tutto> italiano, ma come al solito qui in italia si> preferisce cogne o garlasco... In Italia, le leggi e i tribunali non son fatti per la giustizia, bensì, per la casta degli Avvocati, percui, avrebbe perso fin da subito (al massimo, si procedeva con un processo mediatico distruttivo, come al solito).> > > che tristezza, la morbosita' e la paura sono di> casa in questo> paese.Anche il ragionare con la testa "non-italiana" o dimenticarsi che le leggi vanno in accumulo e non in abrogazione (o prescrizione, col tempo), è tipico Italiano.Anonimo VenezianoRe: gli italiani scappano sempre
Bravo, metti su un server x il p2p e quando ti beccano combattili visto che sei l'unico coraggioso in Italia!!!!ginoRe: gli italiani scappano sempre
io invece ti propongo una altra forma di coraggio. E' innegabile che i soggetti interessati abbiano violato la legge, ma questo non vuole dire che noi non possiamo combattere la guerra per la nostra liberta' in modo non violento ma altrettanto efficace.La chiave di volta si chiama linux e si pronuncia open source.Nessuna barricata, nessuna violenza, nessuna azione illegale, solo la forza pura e cristallina di un ideale essenziale e vergine come l'aria di alta montagna.Linux permette di mettere scacco alle multinazionali che seminano terrore e umiliano il prossimo incatenandolo con brevetti e drm. invece che fare il gioco dei potenti, degli oscuri comitati di affari che muovono le redini del mondo, iniziamo a dire chiaramente no al software proprietario.Solo liberandoci dal software proprietario ci si potra' liberare dalla pirateria che eventuale o necessaria e' cmq sbagliata. Esistono migliaia di alternative open source ai piu' blasonati programmi commerciali. Non contengono spyware, non monitoriano i tuoi dati, sono gratuiti e non ti umiliano con aggiornamenti forzosi.Inoltre essendo a codice aperto, puoi sempre analizzarne il contenuto e trovare evenatuali errori, o perche' no modificare il programma a tuo piacimento per meglio adattarlo alle tur esigenze. Linux e' questo ed altro. Nessuno closed sourc epuo' garantirti la libetyta' al prezzo di un grazie.Inoltre se pensi che nel mondo open manchi uhna reale alternativa al tuo programmino craccato, non esitare a ferti avanti. Fai conoscere alla community le carenze, aiuta a colmare le lacune, contribuisci a migliorare l'esistente. Con linux puoi far parte di una grande famiglia pinguinosa piena di buonma volonta' e cordialita'.Nessuno ti freghera' mai, nessuno si apporpiera' mai del tuo lavoro perche' e' di tutti.Linux puo' essere non soltanto una ottima occasione per risparmiare soldi e avere la coscienza a posto, ma anche una opportunita' per crescere e imparare cose nuove.Se penso che gente che passa la vita a cliccare sul pulsante accetto l'eula... Liberiamoci dei lucchetti, passiamo a linux.mes.idRe: gli italiani scappano sempre
- Scritto da: mes.id> io invece ti propongo una altra forma di> coraggio. E' innegabile che i soggetti> interessati abbiano violato la legge, ma questo> non vuole dire che noi non possiamo combattere la> guerra per la nostra liberta' in modo non> violento ma altrettanto> efficace.> > La chiave di volta si chiama linux e si pronuncia> open> source.> Nessuna barricata, nessuna violenza, nessuna> azione illegale, solo la forza pura e cristallina> di un ideale essenziale e vergine come l'aria di> alta> montagna.> > Linux permette di mettere scacco alle> multinazionali che seminano terrore e umiliano il> prossimo incatenandolo con brevetti e drm. invece> che fare il gioco dei potenti, degli oscuri> comitati di affari che muovono le redini del> mondo, iniziamo a dire chiaramente no al software> proprietario.> > Solo liberandoci dal software proprietario ci si> potra' liberare dalla pirateria che eventuale o> necessaria e' cmq sbagliata. Esistono migliaia di> alternative open source ai piu' blasonati> programmi commerciali. Non contengono spyware,> non monitoriano i tuoi dati, sono gratuiti e non> ti umiliano con aggiornamenti> forzosi.> > Inoltre essendo a codice aperto, puoi sempre> analizzarne il contenuto e trovare evenatuali> errori, o perche' no modificare il programma a> tuo piacimento per meglio adattarlo alle tur> esigenze. Linux e' questo ed altro. Nessuno> closed sourc epuo' garantirti la libetyta' al> prezzo di un> grazie.> Inoltre se pensi che nel mondo open manchi uhna> reale alternativa al tuo programmino craccato,> non esitare a ferti avanti. Fai conoscere alla> community le carenze, aiuta a colmare le lacune,> contribuisci a migliorare l'esistente. Con linux> puoi far parte di una grande famiglia pinguinosa> piena di buonma volonta' e> cordialita'.> Nessuno ti freghera' mai, nessuno si apporpiera'> mai del tuo lavoro perche' e' di> tutti.> Linux puo' essere non soltanto una ottima> occasione per risparmiare soldi e avere la> coscienza a posto, ma anche una opportunita' per> crescere e imparare cose> nuove.> > Se penso che gente che passa la vita a cliccare> sul pulsante accetto l'eula...> > > Liberiamoci dei lucchetti, passiamo a linux.Sante parole...anche se credo che il 99% degli utenti che ha rilasciato un commento qui utilizza Windows ed internet explorer...5LireVisto ? Potete dire quello che volete
La legge dice che non si fa e voi non lo fate o fanno bene a rompervi i ditini0vertureRe: Visto ? Potete dire quello che volete
Se la legge prevede che i politici hanno diritto di abusare sessualmente di tua sorella/fidanzata/cugina/moglie/figlia, allora è giusta ? :DSgabbioRe: Visto ? Potete dire quello che volete
- Scritto da: Sgabbio> Se la legge prevede che i politici hanno diritto> di abusare sessualmente di tua> sorella/fidanzata/cugina/moglie/figlia, allora è> giusta ?> :DE quale sarebbe questa legge? Voglio sapere articolo, anno pubblicazione ed eventuale commaGold PartnerRe: Visto ? Potete dire quello che volete
SESai cosa significa?Sgabbio ha detto "se"ragiona.emmeesseRe: Visto ? Potete dire quello che volete
- Scritto da: Gold Partner> - Scritto da: Sgabbio> > Se la legge prevede che i politici hanno diritto> > di abusare sessualmente di tua> > sorella/fidanzata/cugina/moglie/figlia, allora è> > giusta ?> > :D> > E quale sarebbe questa legge? Voglio sapere> articolo, anno pubblicazione ed eventuale> commaE in realtà questa legge esiste sul serio: il lodo alfano prevede che le 4 più alte cariche dello stato possono abusare di chi vogliono.HomoSapiensRe: Visto ? Potete dire quello che volete
Le 4 più alte cariche dello Stato adesso lo possono fare tranquillamenteMaurizioRe: Visto ? Potete dire quello che volete
- Scritto da: Gold Partner> - Scritto da: Sgabbio> > Se la legge prevede che i politici hanno diritto> > di abusare sessualmente di tua> > sorella/fidanzata/cugina/moglie/figlia, allora è> > giusta ?> > :D> > E quale sarebbe questa legge? Voglio sapere> articolo, anno pubblicazione ed eventuale> comma Il lodo Alfano.xWolverinexRe: Visto ? Potete dire quello che volete
- Scritto da: Gold Partner> - Scritto da: Sgabbio> > Se la legge prevede che i politici hanno diritto> > di abusare sessualmente di tua> > sorella/fidanzata/cugina/moglie/figlia, allora è> > giusta ?> > :D> > E quale sarebbe questa legge? Voglio sapere> articolo, anno pubblicazione ed eventuale> commaE' recente: quella dell'impunita' penale delle 4 cariche istituzionali.In pratica il sig. Schifani, presidente del senato, puo' entrare a casa tua, inchiappettarti fisicamente, portarsi via il tuo PC se gli garba, e se tu alla fine non lo ringrazi sei pure incriminabile per resistenza o oltraggio.BashRe: Visto ? Potete dire quello che volete
- Scritto da: 0verture> La legge dice che non si fa e voi non lo fate o> fanno bene a rompervi i> ditiniLa legge prevede anche che il presidente del consiglio, il capo dello stato, il presidente della camera e quello del senato possano uccidere te, violentare tua figlia, sodimizzare tua moglie, seviziare tuo fratello, smembrare tuo padre e incaprettare tua madre SENZA ESSERE CONDANNATI . Ma la legge e' la legge... bello eh ?xWolverinexRe: Visto ? Potete dire quello che volete
E' una legge fascista.E con le leggi fasciste c'è la disobbedienza civile.CI vediamo, scherano delle major.- Scritto da: 0verture> La legge dice che non si fa e voi non lo fate o> fanno bene a rompervi i> ditiniE. PuratorRe: Visto ? Potete dire quello che volete
e poi oh...come fai a sapere che scarico e condivido? che fai, intercetti?ma non era vietato? aaahh, scusa, solo per i politici :-D01234Re: Visto ? Potete dire quello che volete
Appunto :DPolitici di m***a!!- Scritto da: 01234> e poi oh...come fai a sapere che scarico e> condivido? che fai,> intercetti?> > ma non era vietato? > > aaahh, scusa, solo per i politici :-DE. PuratorRe: Visto ? Potete dire quello che volete
leggi la notizia non si riferisce a persone normali che scaricavanololRe: Visto ? Potete dire quello che volete
- Scritto da: 0verture> La legge dice che non si fa e voi non lo fate o> fanno bene a rompervi i> ditinie noi faremmo benissimo a romperti il culo.God bless AmericaE' finito il far west digitale
Colpirne uno per educarne cento!Gold PartnerRe: E' finito il far west digitale
- Scritto da: Gold Partner> Colpirne uno per educarne cento!Lo stato che educa è un concetto tipicamente totalitario.ParolaroRe: E' finito il far west digitale
- Scritto da: Parolaro> - Scritto da: Gold Partner> > Colpirne uno per educarne cento!> > Lo stato che educa è un concetto tipicamente> totalitario.Quindi tu proponi l'anarchia assoluta?Gold PartnerRe: E' finito il far west digitale
- Scritto da: Gold Partner> - Scritto da: Parolaro> > - Scritto da: Gold Partner> > > Colpirne uno per educarne cento!> > > > Lo stato che educa è un concetto tipicamente> > totalitario.> > Quindi tu proponi l'anarchia assoluta?Guarda che tra totalitarismo e anarchia ci sono pure le vie di mezzo.ParolaroRe: E' finito il far west digitale
- Scritto da: Gold Partner> - Scritto da: Parolaro> > - Scritto da: Gold Partner> > > Colpirne uno per educarne cento!> > > > Lo stato che educa è un concetto tipicamente> > totalitario.> > Quindi tu proponi l'anarchia assoluta?certamente SI.e prima di parlare di Anarchia, informati:http://www.infoshop.org/faq/su cosa sia realmente.così magari eviti di latrare come vuole il padrone.....castigoRe: E' finito il far west digitale
Una bella lezione a chi non vuole mettere la testa a posto e darsi una bella regolata ci voleva.Anonymous GuestRe: E' finito il far west digitale
bravo bravo, me sembri giacomo quando fa il vecchietto che incita il controllore a fare la multa.... :-D01234Re: E' finito il far west digitale
- Scritto da: Gold Partner> Colpirne uno per educarne cento!Per lo scambio di musica o film senza fini di lucro mentre fumare erba, spacciare la droga, derubare una vecchietta, stuprare le ragazze e le donne di notte o di giorno, rapinare un negozio sono tutte cose ampiamente tollerate dalla magistratura che non fa assolutamente nulla per difendere i cittadini ?Eh, già, i cittadini che si scambiano musica e film gratis devono essere assolutamente fustigati! Ma sì, impicchiamoli tutti ! Ehhh! Ovviamente i magistrati e le forze dell'ordine vanno auto-esclusi anche se al 99.99% hanno anche loro tutti copie "pirata" di qualcosa in casa e se le scambiano...ehhh!chojinRe: E' finito il far west digitale
- Scritto da: Gold Partner> Colpirne uno per educarne cento!Hey una curiosità, ma ti chiami Goldone perché ragioni con il pene? ;)Hal2001Re: E' finito il far west digitale
questa frase la dicevano le brigate rosse, assassini senza cervellofai te...- Scritto da: Gold Partner> Colpirne uno per educarne cento!John LockeRe: E' finito il far west digitale
Molto più efficace il punirne dieci per spaventarne un milione. L'importante è che la punizione sia pubblica, efficace, che tutti possano vederne le conseguenze sulla vita del reo.Ci sono tanti modi per punire, non tutti possono essere resi pubblici, certo. Per questi piccoli sfigati la depauperizzazione famigliare è sicuramente il sistema migliore: colpiamoli nel portafoglio, colpiamoli nei pochi averi che hanno.Rendiamo loro impossibile pagare il mutuo, trovare un lavoro qualificato, che nell'economia moderna equivale ad una condanna a morte.Per altri, per gli anarchici, i recidivi, i no-global, ci sono altre cose, li si porta a prendere un po' d'aria.Aria salutare, aria energetica, aria di Bolzaneto: dove il pugno è sempre serrato e il manganello cala rapido su ossa e facce, dove fratture e lussazioni sono il pane quotidiano, dove una sana dieta a base di letame calma i bollenti spiriti e li predispone ad accettare la severa lezione.BastardE intanto i veri CRIMINALI ....
..... senza che continuo .... se vi guardante intorno sapete cosa intendo !!!!!Bel paese l'Italia si !!!Marco MarcoaldiRe: E intanto i veri CRIMINALI ....
- Scritto da: Marco Marcoaldi> ..... senza che continuo .... se vi guardante> intorno sapete cosa intendo> !!!!!> > Bel paese l'Italia si !!!Si bello belloMaxRe: E intanto i veri CRIMINALI ....
d'altra parte la povera Forleo appena è andata a pestare i piedi ai soliti noti s'è scatenato un putiferio, quindi avranno pensato bene di farle seguire altre cose....gohanRe: E intanto i veri CRIMINALI ....
- Scritto da: Marco Marcoaldi> ..... senza che continuo .... se vi guardante> intorno sapete cosa intendo> !!!!!> > Bel paese l'Italia si !!!Criminale è colui che non rispetta la legge.Leggiti il mio post in basso. Il problema non è la legge che viene fatta RISPETTARE. il problema è l'ESISTENZA STESSA della legge.E parlo sia del P2P in questo caso, me se vogliamo buttarla nel calderone, mettiamoci anche la nuova legge anti-prostituzione. Hanno molto in comune le due cose. Entrambi sono fatti non considerati "gravi reati" dal popolo ma considerati "gravi reati" dalla legge. ed una legge che non è da parte del popolo non è una legge di uno stato democratico.Signori, bentornati alla RSI.Luca VanoffRe: E intanto i veri CRIMINALI ....
- Scritto da: Luca Vanoff> Signori, bentornati alla RSI.proprio così... :(blisterLa legge è chiara.
c'è una legge ? sic'era prima che iniziassero la loro "attività" ? sihanno voluto fregarsene ? sidevono pagarne le conseguenze ? siPunto. Il resto sono chiacchere fumose da caffè (vediamo chi riconosce la frase).GiorgioRe: La legge è chiara.
Ke legge c'e' ? Quella per cui chi ha mafiosi nella stalla diventa Presidente del Consiglio e chi condivide materiale multimediale degradato deve pagare caramente ?La gente come te fa questo paese ridicolo nel mondo...Grazie...GRAZIE.....AkimRe: La legge è chiara.
il tipo che sta al governo e i suoi compari li vete votati ed eletti VOI, ora che volete?infameRe: La legge è chiara.
Il tipo che è stato votato a maggioranza ha avuto un totale di 17.300.000 voti approssimativi e la maggioranza premio di una legge elettorale di merda.Quindi non prendertela con tutti.Giocatore110Re: La legge è chiara.
Il problema è che per quei fxttutissimi amici del nano che lo hanno votato (per avere VANTAGGI, diciamo così)SOPPORTANO anche gli altri CHE NON HANNO VOTATO NE' LUI NE'L'ALTRO, visto che SU DUE NON CE N'ERA UNO BUONO!!!ITALIA SEMPRE PIU' PAESE E' MMERDE..... :@aaaaaItaliano schiavo peggio di me africano
Bravo Italiano, adesso tu avere legge che se presti un DVD a un amico loro buttare nel pentolone e bollire fino a quando non ti passa la voglia di dare.Se tu scambi, loro bruciano te. Allora tu stare rinchiuso nella tua capanna, con porta sbarrata, inferriate, allarme e rotwailer, non uscire più. Solo guardare TV di grande stregone Berluscone, fino a che tu morire.Italiano, tu bisogno di aiuto di noi africani. Tu dimenticato ballare, stare insieme con amici, sorriso, scambiare tutto soprattutto con ragazze. Tu povero vecchio rinchiuso, schiavo, mi fai pena.Bingo BongoRe: Italiano schiavo peggio di me africano
- Scritto da: Bingo Bongo> Bravo Italiano, adesso tu avere legge che se> presti un DVD a un amico loro buttare nel> pentolone e bollire fino a quando non ti passa la> voglia di> dare.> Se tu scambi, loro bruciano te. Allora tu stare> rinchiuso nella tua capanna, con porta sbarrata,> inferriate, allarme e rotwailer, non uscire più.> Solo guardare TV di grande stregone Berluscone,> fino a che tu> morire.> Italiano, tu bisogno di aiuto di noi africani. Tu> dimenticato ballare, stare insieme con amici,> sorriso, scambiare tutto soprattutto con ragazze.> Tu povero vecchio rinchiuso, schiavo, mi fai> pena.bingo bongo...le banane, invece di mangiarle....e non aggiungo altro sennò mi censurano.GiorgioRe: Italiano schiavo peggio di me africano
Bingo Bongo ti sorpassa... in seconda!alfa1984Re: Italiano schiavo peggio di me africano
Io Cinese......io avele pelmesso di soggiolno......e in Cina non ci tolno.Cin Ciun CiaoRe: Italiano schiavo peggio di me africano
A Bingo Bongo, torna a raddrizzare le banane in africa, và.Anonymous GuestRe: Italiano schiavo peggio di me africano
- Scritto da: Bingo Bongo> Bravo Italiano, adesso tu avere legge che secut> Tu povero vecchio rinchiuso, schiavo, mi fai> pena.Purtroppo per te sei italiano al 100% e ancor più purtroppo hai ragione da vendere.La soluzione? Una delle seguenti:a) "Quando il tempo diventa davvero duro,fuggire il maltempo permette di salvarsi.Ma anche forse di scoprire terre nuove, lontane da rotte falsamente sicure."- Elogio della Fuga - Harry Laboritb) ribaltare tutto. Ma di brutto e subito!!!Silviolae CeausescuRe: Italiano schiavo peggio di me africano
- Scritto da: Bingo Bongo> Bravo Italiano, adesso tu avere legge che se> presti un DVD a un amico loro buttare nel> pentolone e bollire fino a quando non ti passa la> voglia di> dare.> Se tu scambi, loro bruciano te. Allora tu stare> rinchiuso nella tua capanna, con porta sbarrata,> inferriate, allarme e rotwailer, non uscire più.> Solo guardare TV A PAGAMENDO!!!!!! :@> di grande stregone Berluscone,> fino a che tu> morire.> Italiano, tu bisogno di aiuto di noi africani. Tu> dimenticato ballare, stare insieme con amici,> sorriso, scambiare tutto soprattutto con ragazze.> Tu povero vecchio rinchiuso, schiavo, mi fai> pena.aaaaaRe: Italiano schiavo peggio di me africano
quoto!!!dontcareRe: Italiano schiavo peggio di me africano
Hehe, saggezza popolare... :DkenRe: Italiano schiavo peggio di me africano
Questo uomo di colore africano mi è simpatico, siamo noi i veri schiavi.....non si può neanche prestare un cd o dvd a qualcuno perchè dobbiamo ingrassare di soldi gli autori e altri beneficiari che a mio avviso ne hanno già abbastanza. Ma dove siamo finiti! Roba da rivoluzione francese!machiavelli coE meno male...
... che tutti dicevano che nessuno sarebbe finito in carcere per aver condiviso opere protette SENZA scopo di lucro.Non sarebbe meglio che la magistratura sfruttasse le sue poche risorse per processare i criminali veri?io meRe: E meno male...
criminale è chi viola una norma penale, ergo......se poi la legge non ti sembra giusta, rivolgiti ai signori che TU hai mandato in Parlamento a fare le leggi.infameRe: E meno male...
- Scritto da: infame> criminale è chi viola una norma penale, ergo...> > ...se poi la legge non ti sembra giusta,> rivolgiti ai signori che TU hai mandato in> Parlamento a fare le> leggi.hemmm.... ci hanno provato, sai??peccato che quando si sono seduti sulle loro ricche poltrone si sono subito dimenticati di abrogare/modificare una legge che avevano dichiarato, in campagna elettorale, essere ingiusta..... chissà mai perchè..... e poi c'è chi dice che NON sono tutti uguali (rotfl)castigoRe: E meno male...
mi dici dove si parla di carcere?marcovcondanna sacrosanta !
si stabilisce per l'ennesima volta che scaricare GB di materiale commerciale e protetto NON e' legale e che chi sbaglia PAGA, e tra l'altro direi che pagheranno anche molto poco e gli e' andata grassa perche' potevano chiedergli pure 1000 euro di danni per ogni file copiato come gia' successo per altri casi simili a questo.arrendetevi al fatto che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno gli autori dei contenuti e non gli scrocconi.Il DetrattoreRe: condanna sacrosanta !
Chi sta aiutando l'industria della musica da anni a sopravvivere alla penuria preoccupante di veri talenti, è il P2P, che tramite la condivisioni dei poveri mp3, contribuisce alla conoscenza ed alle conseguenti vendite. Ti staccherai da questa tua visione da sceriffo italico, quando capirai come sono stati fatti conoscere al grande pubblico gran parte dei SW e creati i monopoli Adobe, Quark nei settori di competenza ... ti ci lascio riflettere, cheforse ci arrivi, trollone.Regalate una Ferrari a Rocco CicconeRe: condanna sacrosanta !
Parli cosi perchè non hai un negozio di dischi...Un mio caro amico l'ha, e anche se è l'unico negozio (rimasto) nel raggio 15 km sta pensado di chiudere al prossimo rinnovo del contratto d'affitto, perchè sicuramente gli verrà aumentato e non sarebbe in grado di sostenere le spese. Il fratello, che faceva il fornitore a negozi di dischi, invece ha già chiuso la sua attività.Se sei ancora convito che il p2p aiuti il mercato, apriti un bel negozio di dischi ipocrita.Parlate cosi solo perchè vi fa comodo scaricare a gratis...braincrash.itRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: braincrash.it> ..........> > Parlate cosi solo perchè vi fa comodo scaricare a> gratis...Ci sarebbe anche il piccolo problemino che la musica, oggi, fa leggermente cacare ....AhahahahahaRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: braincrash.it> Parli cosi perchè non hai un negozio di dischi...> > Un mio caro amico l'ha, e anche se è l'unico> negozio (rimasto) nel raggio 15 km sta pensado di> chiudere al prossimo rinnovo del contratto> d'affitto, perchè sicuramente gli verrà aumentato> e non sarebbe in grado di sostenere le spese. Il> fratello, che faceva il fornitore a negozi di> dischi, invece ha già chiuso la sua> attività.> > Se sei ancora convito che il p2p aiuti il> mercato, apriti un bel negozio di dischi> ipocrita.> > Parlate cosi solo perchè vi fa comodo scaricare a> gratis...se un disco non costasse 20 per 10 canzoni (schifose) probabilmente il tuo amico non sarebbe in difficoltà ed il fratello avrebbe ancora un lavorounoduetreRe: condanna sacrosanta !
> Se sei ancora convito che il p2p aiuti il> mercato, apriti un bel negozio di dischi> ipocrita.Convintissimo. Un negozio di dischi? E' da scemi perche' il mercato oramai si sta' spostando verso quello digitale (e lo dice lo stesso Mazza) e di conseguenza verso dove non esiste un supporto fisico. I negozi di dischi tornassero al vinile, alla roba di qualita', ad alto valore aggiunto... che i cd oramai neanche si fanno piu' come regalo (anche grazie al drm) > Parlate cosi solo perchè vi fa comodo scaricare a> gratis...Scommetto che tu non ti sei mai copiato neanche una cassetta.. magari proprio dal tuo amico commerciante eh ?xWolverinexRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: braincrash.it> Parli cosi perchè non hai un negozio di dischi...> > Un mio caro amico l'ha, e anche se è l'unico> negozio (rimasto) nel raggio 15 km sta pensado di> chiudere al prossimo rinnovo del contratto> d'affitto, perchè sicuramente gli verrà aumentato> e non sarebbe in grado di sostenere le spese. Il> fratello, che faceva il fornitore a negozi di> dischi, invece ha già chiuso la sua> attività.> Ah si?E come mai?Perché non t'interroghi sulle cause "reali" del calo di redditività di attività del genere?Sai quanti passaggi ci sono prima che il cd arrivi al consumatore finale? Quante persone ci fanno il ricarico del 20% prima che la merce arrivi a te per venderla?E l'iva al 20%? Totalmente caricata sul prezzo al consumo, dove la vuoi lasciare?Prova a farti 2 conti. E perché anziché chiudere i battenti, la vostra categoria non si organizza in un associazione rappresentativa dei vostri interessi e va a bussare alle porte del governo di turno a chiedere una nuova regolamentazione del settore, che sia adatta ai tempi di oggi e non a quelli di ieri?Credi che quelli che mandano in galera per aver scambiato dei file musicali, poi da dietro le sbarre verranno a comprare i cd da te?E' ora di svegliarsi amico, anziché piagnucolare come da costume tutto italiano e scovare il capro espiatorio su cui riversare tutte le responsabilità.nopay2shareRe: condanna sacrosanta !
E chi li compera più i cd in Italia quando li puoi acquistare all'estero comodamente da casa con un prezzo inferiore e con le spese di spedizione gratuite?ToniRe: condanna sacrosanta !
Ragiona anche tu che hai un amico con un negozio di dischi:un disco non puo' costare piu' del CD player!!Io acquistai negli USA un CD player portatile dela Sony pagandolo 210 dollari nel 1987, mentre in Itralia lo stesso modello costava 800mila lire (circa 400 Euro di oggi)I cd di musica classica costavano allora 15mila, 25mila lire , corrispondenti a 8 - 13 euroOggi un C costa 30 euro ( 60mila lire), COME un CD palyer portatile.Allora, dove sta la magagna, secondo te? E perche' il tuo amico sta per chiudere il negozio di dischi?Un CD e' diventato un carissimo articolo da regalo: al massimo posso comperarne uno a Natale.Per un CD io sono disposta a spendere 10 euro al massimo, ma deve essere un'opera dell'ingegno umano e non una accozzaglia di rumori.AndonioRe: condanna sacrosanta !
Ti sei mai chiesto quanti mestieri oggi sono in via di estinzione?tra qui anche quello di far ingrassare la Siae che ha rovinato il mercato della musica.(cmq qui da me anche il solito negozio di dischi sta avendo problemi, ma hanno saputo risolvere il problema aprendo un pub, e occupandosi della serate musicali nel comune ecc).marioRe: condanna sacrosanta !
è meglio che il tuo amico fallisca... perchè vendendo dischi aiuta solamente le major a sgazzare nei soldi..lillaRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: braincrash.it> Parli cosi perchè non hai un negozio di dischi...Pensa che al giorno d'oggi non c'e' piu' neanche 1 negozio di musicassette e neanche 1 di vinile.Roba da restare allibiti e da portare sulla sedia elettrica tutti gli utenti internet! :/> Un mio caro amico l'ha, e anche se è l'unico> negozio (rimasto) nel raggio 15 km sta pensado di> chiudere al prossimo rinnovo del contratto> d'affitto, perchè sicuramente gli verrà aumentato> e non sarebbe in grado di sostenere le spese. Un po' tardo il tuo amico ( senza offesa ).Se ormai il business della musica è sul digitale (quindi brani che si acquistano via internet) e se il popolo trova piu' semplice ascoltare musica dal lettore mp3 piuttosto che dal lettore cd, mi dici quale futuro vede se non il fallimento?Almeno vendesse ad una nicchia ben definita un prodotto costoso... invece vende un prodotto economico ( nel senso che il suo ricavo su ogni singola vendita è minimo ), ad un pubblico sempre minore ( chi ha internet difficilmente compra musica nei negozi tradizionali ).> Il> fratello, che faceva il fornitore a negozi di> dischi, invece ha già chiuso la sua> attività.Se e' rimasto solo lui nel raggio di 15km, mi sa che e' ovvio che il fratello ha gia' chiuso...> Se sei ancora convito che il p2p aiuti il> mercato, apriti un bel negozio di dischi> ipocrita.E perche' non di puntine per giradischi? O magari di manovelle per le auto d'epoca?> Parlate cosi solo perchè vi fa comodo scaricare a> gratis...Gia', pure Itunes pensa lo stesso...per questo ha aperto uno store di musica che conta milioni di download al mese...Mi scoccio di loggareRe: condanna sacrosanta !
Guarda proprio l'altro giorno dicevano in tv che c'è un ritorno all'acquisto dei dischi IN VINILE e quelli non si possono COPIARE!GLI APPASSIONATI DEI VINILI CI SONO SEMPRE!!!Bisogna ADEGUARSI al mercato ed il tuo amico non si è ADEGUATO! 8)aaaaaRe: condanna sacrosanta !
Ma veramente vende solo dischi? magari potrebbe provare con cd, dvd, merchandising vario.. e' come se tentassi di vivere con un negozio di gusci di ricambio per lumacheskyeyeRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: braincrash.it> Parli cosi perchè non hai un negozio di dischi...Quindi iTunes e simili lo danneggiano molto più del p2p: chi oggi scarica ieri registrava dalla radio. Chi ieri comprava in negozio oggi è più facile che compri online.Now and againRe: condanna sacrosanta !
cazzate, ne stavano chiudendo già prima del p2p (piccoli negozi distrutti dai centri commerciali), è una attività che in tempi di crisi è tra le prime ad andar male (quelli verament. Poi quale negozio di dischi voi parlando che oramai è tutto digitale? Esistono ancora dischi?Il mio amico di là mio cugino di qua... ma va là!Fai l'esempio del piccolo negozio di dischi (quelli validi poi erano solo il 10%) a sproposito e dici pure che gli aumentano l'affitto, ma ci prendete in giro tu e il tuo amico negoziante?Andrea F.Re: condanna sacrosanta !
- Scritto da: Il Detrattore> si stabilisce per l'ennesima volta che scaricare> GB di materiale commerciale e protetto NON e'> legale e che chi sbaglia PAGA, e tra l'altro> direi che pagheranno anche molto poco e gli e'> andata grassa perche' potevano chiedergli pure> 1000 euro di danni per ogni file copiato come> gia' successo per altri casi simili a> questo.> > arrendetevi al fatto che il coltello dalla parte> del manico ce l'hanno gli autori dei contenuti e> non gli> scrocconi.Il coltello lo tengono ben saldo le associazioni di avvocati e markettari legati a doppio filo in un sistema corrotto e marcio fin nel midollo, sistema che nega il capitalismo ed il rispetto per il cliente, che propina prodotti di bassa qualità e malfunzionanti senza alcuna garanzia per l'acquirente, che obbliga il cliente ad acquistare un prodotto senza avere alcun reale diritto d'uso grazie ad una magistratura mondialmente corrotta che avalla questo schifo.chojinRe: condanna sacrosanta !
BEN DETTO ! QUOTO IN PIENO ALLA FACCIA DI STI IPOCRITI CHE NON PENSANO AD ALTRO CHE SPILLARE SOLDI AI POVERI CONTRIBUENTI; COME SE NON SI PAGASSERO GIà ABBASTANZA TASSE! VAMPIRI! SANGUISUGHE! AUTORI, CASE DISCOGRAFICHE, SIAE E COMPAGNIA BELLAmachiavelli coRe: condanna sacrosanta !
ma vergognati,di dire ste cavolate,ce gente che uccide per 10,che stupra bambini.........e voi parlate di gente che frega mp3 o mp4...film,ecc,ma vergognatevi!!buffoneRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: buffone> ma vergognati,di dire ste cavolate,ce gente che> uccide per 10,che stupra bambini.........e voi> parlate di gente che frega mp3 o> mp4...film,ecc,ma> vergognatevi!!bella questa cosa tutta italiana, che le leggi da rispettare sono solo quelle che vi fanno comodo e di quelle che non vi fanno comodo ve ne fregate...infameRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: buffone> ma vergognati,di dire ste cavolate,ce gente che> uccide per 10,che stupra bambini.........e voi> parlate di gente che frega mp3 o> mp4...film,ecc,ma> vergognatevi!!Chi stupra o uccide non paga mille euro ed è fuori, beata ignoranzaLemonRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: Lemon> - Scritto da: buffone> > ma vergognati,di dire ste cavolate,ce gente che> > uccide per 10,che stupra bambini.........e voi> > parlate di gente che frega mp3 o> > mp4...film,ecc,ma> > vergognatevi!!> > Chi stupra o uccide non paga mille euro ed è> fuori, beata> ignoranzaInfatti. Chi stupra ed uccide, nel malaugurato caso arrivi alla condanna, non paga NEANCHE i 1000 euro e (se l'avvocato ci sa fare) e' fuori assegnato ai servizi sociali.xWolverinexRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: Lemon> - Scritto da: buffone> > ma vergognati,di dire ste cavolate,ce gente che> > uccide per 10,che stupra bambini.........e voi> > parlate di gente che frega mp3 o> > mp4...film,ecc,ma> > vergognatevi!!> > Chi stupra o uccide non paga mille euro ed è> fuori, beata> ignoranzaMa no! Gli danno anche gli arresti domiciliari IN UN RESIDENCE DI FRONTE AL MARE!!!! :@aaaaaRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: Il Detrattore> arrendetevi al fatto che il coltello dalla parte> del manico ce l'hanno gli autori dei contenuti e> non gli> scrocconi.Non e' proprio cosi', il coltello dalla parte del manico ce l'ha chi ha i soldi. E con queste norme fanno capire che col menga che c'e' una democrazia, al potere fanno quello che vogliono i ricchi!!Il p2p in italia e' l'ultimo dei problemi, e la ferocia (si, per l'italia già mandare uno al processo e' ferocia, prova a chiamare la polizia e dire che il campo nomandi accanto ha rubato la tua moto e la vedi da fuori, col cavolo che ci entrano a prenderla) con cui e' stato attaccato fa capire chi comanda.Che palleRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: Che palle> al potere fanno quello che vogliono i> ricchi!!> Ovvio. Perchè, pretendi che facciano quello che vogliono i pezzenti? I ricchi fanno girare l'economia, i pezzentelli la rallentano. La soluzione ideale per lo Stato sarebbe lo sterminio di tutti i disoccupati e le persone con reddito basso, e relative famiglie.Get RealRe: condanna sacrosanta !
Ciao Il Detrattore !Quando vedrò il tuo amico Tanzi pendere da una forca, allora questa condanna sarà sacrosanta. > arrendetevi al fatto che il coltello dalla parte> del manico ce l'hanno gli autori dei contenuti e> non gli> scrocconi. << Il quinto dice non devi rubaree forse io l'ho rispettatovuotando, in silenzio, le tasche già gonfiedi quelli che avevan rubato:ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri nel nome di Dio.Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri nel nome di Dio. > >The_GEZRe: condanna sacrosanta !
LEGALE != GIUSTOMarco MarcoaldiRe: condanna sacrosanta !
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: Il Detrattore> si stabilisce per l'ennesima volta che scaricare> GB di materiale commerciale e protetto NON e'> legale e che chi sbaglia PAGA, e tra l'altro> direi che pagheranno anche molto poco e gli e'> andata grassa perche' potevano chiedergli pure> 1000 euro di danni per ogni file copiato come> gia' successo per altri casi simili a> questo.> > arrendetevi al fatto che il coltello dalla parte> del manico ce l'hanno gli autori dei contenuti e> non gli> scrocconi.Ma va' a lavure' va!!!!aaaaaRe: condanna sacrosanta !
semmai gli editori - eccone un altro...01234Re: condanna sacrosanta !
leggi la notizia non si riferisce a persone normali che scaricavanololRe: condanna sacrosanta !
tu ne spari una al giorno e sempre nello stesso stile: leggi solo il titolo e poi commentima va..... ignorantedontcareRe: condanna sacrosanta !
il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi, perché loro esistono grazie ai nostri soldisiamo noi il potere non loroe poi dimostri ignoranza e infatti leggi solo i titoli, si tratta di uploaders e non downloaders, ma forse per te é troppo difficile da capirepippoloRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: pippolo> il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo> noi, perché loro esistono grazie ai nostri> soldiNo, perchè come vedi la legge sta dalla loro parte e non dalla vostra.> siamo noi il potere non loroAncora una volta, no. Come hai potuto vedere, loro parlano e la legge ascolta. Tu parli e vieni ignorato, quando non semplicemente punito.LORO sono il potere. Internet sarà piegata. Rassegnati.Get RealRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: Get Real> - Scritto da: pippolo> > il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo> > noi, perché loro esistono grazie ai nostri> > soldi> > No, perchè come vedi la legge sta dalla loro> parte e non dalla> vostra.> > > siamo noi il potere non loro> > Ancora una volta, no. Come hai potuto vedere,> loro parlano e la legge ascolta. Tu parli e vieni> ignorato, quando non semplicemente> punito.> > LORO sono il potere. Internet sarà piegata.> Rassegnati.se ti rassegni hanno gia vinto.internet non si piegherà mai.la rivoluzione è partita.arriverà il punto dove o moriamo noi o muoiano loro.nessun può dire chi vince.nessunopemRe: condanna sacrosanta !
> arrendetevi al fatto che il coltello dalla parte> del manico ce l'hanno gli autori dei contenuti e> non gli> scrocconi.In base a quale masturbazione mentale credi che serva il coltello per essere pericolosi? Basta un client....ReolixRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: Il Detrattore> si stabilisce per l'ennesima volta che scaricare> GB di materiale commerciale e protetto NON e'> legale e che chi sbaglia PAGA, e tra l'altro> direi che pagheranno anche molto poco e gli e'> andata grassa perche' potevano chiedergli pure> 1000 euro di danni per ogni file copiato come> gia' successo per altri casi simili a> questo.> > arrendetevi al fatto che il coltello dalla parte> del manico ce l'hanno gli autori dei contenuti e> non gli> scrocconi. tu non sai scrivere e forse nemmeno parlare. usi la parola sacro-santa. sbagli. la legge non è ne sacra ne santa.la legge è un modo per far mantenre ad un gruppo ristretto il potere su tutto. non confondere legale con moralmente giusto.non confondere legge con giustizia.facendo ciò dai solo prova della tua stupidità.tu dici scrocconi...si, ma loro. che hanno un guadagno per cd venduto del 100000%.questo si chiama scroccare. sarebbe sacrosanto invece far pagare le cose senza volerci lucrare sopra all'infinito.ma penso che tu non capirai questo.pemRe: condanna sacrosanta !
non sapete nulla di economia, lasciate perdere.su 30 euri togli l'iva al 20%.poi togli il guadagno da dare al negozio, quindi quello da dare al distributore, quindi le spese di produzione del supporto fisico, e quindi le spese di produzione della casa discografica inclusi i compensi per gli artisti che alla fine sono l'ultima ruota del carro.fai i conti e dei 30 euri che tu paghi il guadagno netto per la casa editrice e' minimo e ancora piu' minimo quello per gli artisti, infatti sulla musica i soldi li fa solo chi vende grosse quantita'.ma a prescindere da questo, non sono cazzi vostri il prezzo, loro possono venderlo anche a 1000 euro se vogliono.questo non implica sia legale copiare e distribuire a scrocco quindi loro hanno ragione e voi avete torto.siete dei partenopei.Il DetrattoreRe: condanna sacrosanta !
hai ragione, la filiera così lunga alza il prezzo dei CD, allora spiegami perché a comprare mp3 online ti costa una briciola sola in menolonginousRe: condanna sacrosanta !
- Scritto da: Il Detrattore> si stabilisce per l'ennesima volta che scaricare> GB di materiale commerciale e protetto NON e'> legale e che chi sbaglia PAGA, e tra l'altro> direi che pagheranno anche molto poco e gli e'> andata grassa perche' potevano chiedergli pure> 1000 euro di danni per ogni file copiato come> gia' successo per altri casi simili a> questo.> > arrendetevi al fatto che il coltello dalla parte> del manico ce l'hanno gli autori dei contenuti e> non gli> scrocconi.DLIN DLON accendi il tuo spento neurone...STIAMO VINCENDO, questo sono gli ultimi vagiti di siae e compagnia....God bless AmericaRe: condanna sacrosanta !
http://punto-informatico.it/b.aspx?ticks=633573485858057500&i=2408153&m=2409527#p2409527msdeadChe reato grave!
E' chiaro. Vista l'impossibilità di controllare milioni di utenti simultanei sul peer, come al solito bisogna pescarne un paio e sacrificarli in nome del punirne uno per educarne 1000. La formula potrebbe funzionare se non fosse che i developers piu furbi e compententi operano al soldo della libertà di espressione e condivisione, quindi studieranno sistemi per rendere il tutto ancora piu decentralizzato e anonimo.Sono d'accordo che un azienda che usi un software deve pagarne le licenze in quanto contribuisce alla produzione del reddito, ma un povero studente sfigatello dove li trova gli euri necessari a comprarsi il cofanetto di ER? Capisco che potrebbe essere retorica, ma il problema è sempre quello. Secondo me per contrastare efficacemente la pirateria bisogna applicare prezzi accessibili a TUTTI.Il software costoso deve avere delle licenze per uno personale accessibili a chiunque.I soldi li devono prendere dove ci sono e si fanno, quindi dalle aziende.UtenteTanto non è mai stato condannato nessuno
Si scriveva fino a ieri qui su PI cercando di non dare troppo peso a questa legge.Cè da stare attenti a sottovalutare ogni legge assurda che passa: qualcuno potrebbe anche farla rispettare.Mi chiedo se i due accusati hanno pestato i piedi a qualcuno per qualche altro motivo o è solo stato un caso che siano stati condannati.Teo_Re: Tanto non è mai stato condannato nessuno
- Scritto da: Teo_> Si scriveva fino a ieri qui su PI cercando di non> dare troppo peso a questa> legge.Si diceva che nessuno è mai andato in galera invece. Visto che molti qui hanno l'abitudine di dire: "si va in galera per un mp3".anonimoIl vero reato!
Ma si condanniamo pure i due sfigati di turno, tanto sappiamo benissimo che tutti gli altri continueranno a fare come prima, tanto finchè non ti toccano personalmente nessuno si spaventa!Le solite condanne all'italiana, leggi supersevere, ma mai fatte rispettare, così che chi viene beccato si sente (e non a torto) un perseguitato!Con tutte le storture che ci sono in Italia vi sembra che la repressione del P2P debba essere una priorità?Non ci sono altri crimini che forse sono un tantino più odiosi e più preoccupanti?1. Furti, rapine, omicidi2. Violenze sulle donne, bambini ecc3. Violenze dentro e fuori degli stadi4. E non ultima corruzione dilagante di politici (es. lampante l'approvazione di certe norme sui diritti d'autore), banchieri e pubblici dipendenti!Cioè si va a vedere la pagliuzza nell'occhio altrui senza rimuovere prima la trave dal proprio!A chi posta in modo sconsiderato che così recita la legge, vorrei ricordare che la legge condanna anche i cartelli e la mancanza di concorrenza! Ma qualcuno ha mai visto condannare microsoft o le major con restituzione dei soldi agli utenti? Qualcuno ha mai visto un politico richiedere una riduzione della durata dei diritti d'autore a 10 anni, anzichè gli attuali 70 anni dalla morte dell'autore?Qualcuno mi può spiegare perchè il diritto d'autore, nato per garantire una vita dignitosa dell'artista debba estendersi dopo la sua morte?Enjoy with UsRe: Il vero reato!
Il problema non è se è reato o meno, ok scaricare questo tipo di materiale è illegale, quello che è assurdo e sproporzionato è la pena, non esiste che sia un reato penale, la legge italiana prevede pene irrisorie per chi investe e uccide persone per strada e pene capitali per chi scarica materiale protetto, purtroppo le vere vittime di veri reati importanti non hanno una lussuosa lobby dietro che dai loro panfili fanno passare pene assurde per reati che dovrebbero essere semplicemente puniti con reazioni pari al danno causato che è minimo.MaurizioRe: Il vero reato!
- Scritto da: Maurizio> Il problema non è se è reato o meno, ok scaricare> questo tipo di materiale è illegale, quello che è> assurdo e sproporzionato è la pena, non esiste> che sia un reato penale, la legge italiana> prevede pene irrisorie per chi investe e uccide> persone per strada e pene capitali per chi> scarica materiale protetto, purtroppo le vere> vittime di veri reati importanti non hanno una> lussuosa lobby dietro che dai loro panfili fanno> passare pene assurde per reati che dovrebbero> essere semplicemente puniti con reazioni pari al> danno causato che è> minimo.Quoto sia Maurizio che Enjoy with Us.Perfettamente d'accordo e niente da aggiungere... Tra l'altro siamo sempre più ridicoli agli occhi del mondo...E questo sicuramente non ci aiuta in fatto di immagine con una diretta implicazione all'economia del nostro paese...Knightrider 86Re: Il vero reato!
Beh, avresti ragione ma ... Il vero "fine" di una legge è giudicare reato un qualche comportamento. Se io ti becco a fare "qualcosa" di illegale ti devo pur condannare!La polemica che "così fan tutti" ricorda molto Craxi ... Che poi altri uccidono stuprano, rubano è corretta, ma non si può certo partire dal cercare di colpire "i più gravi".La cosa che giudico enormemente sbagliata è che se quei programmi, cd o dvd li RUBAVANO da un negozio rischiavano meno.Questo è sbagliato: la pena non deve mai essere esagerata, nè la legge può poter dire di colpirne uno per educarne cento. Altra persona ha detto questa frase ... non è certo da indicare come esempio!Il concetto cher esprimi (e che condivido!) che ci son reati più gravi è corretto. Soprattutto perchè in Italia non c'è certezza dell apena, hanno fatto leggi idiote che interessavano solo ai soliti noti e non cose veramente importanti. La riforma della giustizia in primis!