Cisco per gli insegnanti: Docenti Connessi e Sicuri

Cisco per gli insegnanti: Docenti Connessi e Sicuri

Webinar e corsi rivolti agli insegnanti, proposti in modo del tutto gratuito da Cisco: l'iniziativa Docenti Connessi e Sicuri al via il 20 maggio.
Webinar e corsi rivolti agli insegnanti, proposti in modo del tutto gratuito da Cisco: l'iniziativa Docenti Connessi e Sicuri al via il 20 maggio.

Un'iniziativa messa in campo da Cisco con l'obiettivo dichiarato di innovare e potenziare le competenze digitali degli insegnanti: questo è Docenti Connessi e Sicuri. Il progetto si concretizza con una serie di webinar e corsi che gli interessati potranno seguire in modo del tutto gratuiti.

Webinar e corsi da Cisco, per gli insegnanti

Un percorso formativo che nasce nel quadro del nuovo Protocollo di Intesa siglato con il Ministero dell'Istruzione nel mese di gennaio. Prende vita dalla consapevolezza che solo il 36% degli individui in Italia è in grado di usare Internet in modo complesso e diversificato, mentre in paesi a noi vicini come Francia o Spagna la percentuale supera il 50% (fonte OCSE).

Il programma formativo offerto da Cisco ai docenti si compone di tre webinar ai quali sono legati tre corsi di approfondimento. La partecipazione all'intero programma è totalmente gratuita. I webinar sono erogati in modalità online da esperti Cisco o da un Partner di Cisco, mentre i corsi sono erogati sempre in modalità online in autoapprendimento.

Cisco: Docenti connessi e sicuri

Di seguito i dettagli relativi ai tre appuntamenti in programma, mentre per l'iscrizione è possibile far riferimento al sito ufficiale.

  • 20 maggio, dalle 16 alle 17: “Un Mondo Digitale Connesso” per affrontare il tema della DaD e le nuove esperienze di Didattica Digitale Integrata con il corso online cui è poi associato il corso di formazione “Get Connected” dedicato a sviluppare le conoscenze digitali di base con un percorso di circa 30 ore;
  • 27 maggio, dalle 16 alle 17: il webinar “Cittadini digitali consapevoli” è dedicato al tema Smart City e Internet delle Cose, con un focus sui nuovi servizi digitali per i cittadini, il corso collegato “Introduzione all’Internet of Things” da 20 ore affronta le tecnologie di base e le opportunità che esse offrono;
  • 3 giugno, dalle 16 alle 17: “Sicurezza Informatica” è il webinar connesso al corso “Introduzione alla Cybersecurity” che analizza le tendenze del mondo informatico, le minacce e come garantire la sicurezza e la protezione dei dati personali nel cyberspazio.
Fonte: Cisco
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti