Come mantenere sempre "in forma" il tuo PC Windows

Come mantenere sempre "in forma" il tuo PC Windows

PC Windows lento? Potrebbe essere ora di fare grandi pulizie: ecco 3 software che potrebbero essere molto utili.
PC Windows lento? Potrebbe essere ora di fare grandi pulizie: ecco 3 software che potrebbero essere molto utili.

Chiunque utilizzi il sistema operativo Windows sa bene come, con il passare dei mesi questo tenda a diventare più lento.

Le applicazioni si aprono con grande difficoltà e, molto spesso, lo stesso sistema operativo ha rallentamenti sempre più evidenti quando si deve avviare. Il problema, in molti casi, non è legato all’hardware.

Installare e disinstallare software, navigare online e tante altre azioni comuni vanno, sul lungo periodo, a saturare le risorse del computer attraverso file inutili. Per poter mantenere “in forma” il proprio PC dunque, è necessario svolgere delle vere e proprie pulizie periodiche.

Svolgere questo compito manualmente è alquanto complesso: cancellare i file sbagliati infatti, può causare il malfunzionamento del computer. Per fortuna, esistono alcuni software che permettono di automatizzare questo tipo di operazione.

Attraverso pochi clic dunque, è possibile svolgere le più comuni operazioni di pulizia per mantenere veloce e scattante Windows.

PC Windows in forma? Ecco come rendere tutto più semplice

iObit è un’azienda che, nel corso degli anni, si è dimostrata come esperta nel contesto dell’ottimizzazione di prestazioni in ambiente Windows.

In tal senso, l’attuale promozione che propone al pubblico, risulta un’opportunità imperdibile. Si parla infatti di ben tre software, ovvero:

  • Advanced SystemCare 16 PRO, per la pulizia dei tanti file inutili che si accumulano sul computer con il suo utilizzo;
  • Driver Booster 10 PRO, per mantenere aggiornati i driver, evitando problemi di vario tipo e ottimizzando le prestazioni del PC;
  • IObit Uninstaller 12 PRO, ideale per effettuare disinstallazioni perfette ed evitare di accumulare file-spazzatura.

Questi tre vengono proposti per l’occasione con lo sconto del 91% rispetto al prezzo di listino. Ciò significa che invece del prezzo complessivo originale (ovvero 286,47 dollari) è possibile pagare l’intero pacchetto solo 25,78 dollari.

Di fatto, si tratta dell’opportunità di individuare gli strumenti perfetti per poter spingere al massimo le prestazioni di qualunque computer Windows.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 dic 2022
Link copiato negli appunti