Come scegliere l'antivirus giusto: un test svela il migliore

Come scegliere l'antivirus giusto: un test svela il migliore

I test di AV-Comparatives confermando come G Data sia il miglior antivirus per proteggersi dalle minacce del web garantendo una protezione massima
I test di AV-Comparatives confermando come G Data sia il miglior antivirus per proteggersi dalle minacce del web garantendo una protezione massima

Individuare il miglior antivirus per proteggersi dalle minacce del web è fondamentale. Le opzioni disponibili sul mercato non mancano di certo e, talvolta, per l’utente orientarsi nel settore non è semplicissimo.

Un’indicazione in merito all’efficacia degli antivirus contro le minacce online arriva dal Business Security Test di AV-Comparatives che ha aggiornato la sua analisi periodica con i dati relativi ai mesi di ottobre e settembre.

Il test ha coinvolto 15 diversi antivirus che hanno registrato un Protection Rate” superiore al 90%. Soltanto un’antivirus, però, è riuscito a raggiungere il 100% di “Protection Rate” con zero falsi allarmi rilevati dal sistema.

A conquistare la vetta della classifica dell’analisi di AV-Comparatives è G Data, un riferimento assoluto del settore degli antivirus in ambito business che, però, mette a disposizione degli antivirus ad altissima efficienza anche per gli utenti consumer, con soluzioni dedicate ai PC Windows ed ai Mac.

Sono sufficienti 29,95 euro per proteggere il proprio dispositivo con G Data per un anno. Per chi ha più dispositivi da proteggere, inoltre, ci sono vari bundle, con la possibilità di risparmiare fino al 67% sulla spesa totale.

Per proteggere il proprio dispositivo Android, invece, sono sufficienti 9,95 euro all’anno, una spesa minima con una resa elevatissima grazie all’efficacia di G Data. C’è anche la possibilità di aggiungere una VPN per proteggere la propria connessione.

I test di AV-Comparatives sul miglior antivirus: G Data trionfa

Come sottolineato in precedenza, solo G Data è riuscito ad ottenere nel test il 100% di Protection Rate con zero falsi allarmi. Sul podio si sono piazzati anche Avast e Kaspersky che, però, hanno fatto registrare un falso allarme. Bene anche WatchGuard ma al netto di 7 falsi allarmi.

g data

G Data può, quindi, essere considerata la scelta giusta per chi sta cercando il miglior antivirus per proteggere il proprio PC o qualsiasi altro dispositivo. L’azienda rappresenta una vera e propria istituzione nel settore e mette a disposizione una gamma articolata di antivirus per tutte le piattaforme a partire da 9,95 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 31 ott 2022
Link copiato negli appunti