Con CHL un felice epilogo

Dopo la pubblicazione della lettera sul caso di un acquisto con CHL diamo conto del felice epilogo della vicenda descritto dallo stesso cliente. Ecco com'è andata


Roma – Dopo la pubblicazione della lettera “Quella (tremenda) esperienza con CHL” la vicenda si è risolta con la soddisfazione del cliente. Di seguito, dunque, la lettera che questi ha inviato raccontando il “felice epilogo” del proprio acquisto:

Caro Punto Informatico, come d’accordo ti scrivo nuovamente a riguardo del mio problema con CHL. Sono stato contattato da loro due volte tra ieri e oggi e ho discusso della faccenda personalmente con il sig. Viviani e il sig. Cammilli, due persone gentilissime, alle quali ho potuto spiegare il mio punto di vista sulla faccenda e dalle quali ho appreso la loro politica commerciale.

Devo dire di essere rimasto piacevolmente soddisfatto da queste telefonate, che definirei chiacchierate amichevoli, in quanto siamo giunti ad un accordo che prevede uno sconto sul mio prossimo acquisto presso di loro per rinsaldare la mia fiducia di vecchio acquirente.

L’epilogo, se così si può definire, mi sembra soddisfacente in quanto l’azienda si è comportata in maniera gentile e disponibile nei miei confronti, ma mi sembra che metta ancora una volta in luce una carenza della nostra legislazione per quanto riguarda gli acquisti. Quello che non mi è ancora perfettamente chiaro è il perchè una azienda non deve essere responsabile di merce che esca difettosa dalle proprie catene di montaggio, nel senso che la mia scheda PCTV è evidentemente difettosa dalla produzione e non vedo perché io, o chi per me, debba pagare le conseguenze di un errore di fabbricazione.

Non sarebbe più semplice se Pinnacle, sempre per rimanere nel mio caso, prendesse accordi con i suoi rivenditori finali affinchè ritirino i pezzi difettosi e li sostituiscano al cliente finale senza ulteriori spese e attese sia per il cliente sia per il venditore che, comunque, è a sua volta loro cliente?

Bisognerebbe trarre spunto da questo e altri fatti simili per mettersi d’accordo tutti quanti al fine di creare un mercato più trasparente per tutti: produttori, distributori, venditori e clienti finali. Una simile cosa abbatterebbe di sicuro i costi e la barriera psicologica che impedisce a tantissima gente di effettuare le proprie spese su internet.

Infine vorrei ringraziarvi per l’interesse che avete prestato a questa faccenda e spero che tutto ciò che stiamo facendo serva veramente a migliorare le cose, come in questo caso sembra essere successo.

Salvatore Aloe

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E'di qualche utilitá...
    ..pratica un master a 40X???Penso abbia la stessa utilitá di un CD-ROM a 54X...bye
    • Anonimo scrive:
      Re: E'di qualche utilitá...

      Penso abbia la stessa utilitá di un CD-ROM a
      54X...Per fare velocemente tante copie e venderle suibanchetti? ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: E'di qualche utilitá...
      si, cosi' mi bullo con gli amici che io ce l'ho piu' veloce del loro!
  • Anonimo scrive:
    Da urlo!
    Io ne ho già 8 interni da più di un mese... e funzionano benissimo....40x forever
    • Anonimo scrive:
      Re: Da urlo!
      ...sforni qualcosa come 4000 CD in 24 ore?che fai nella vita?;-)a parte gli scherzi...tutti nella stessa macchina?e poi (mi interessa chiederlo a uno che ce l'ha?)come masterizza a 40x? ovvero: i CD fatti non haano problemi su altri lettori CD audio compresi, e quali supporti usi?GRAZIEPS: io ho un plex scsi del 98...e in effetti credo sia i migliori!
      • Anonimo scrive:
        Re: Da urlo!

        come masterizza a 40x? ovvero: i CD fatti
        non haano problemi su altri lettori CD audio
        compresi, e quali supporti usi?
        GRAZIETi rispondo io, ma credo sia uguale. Ho preso da poco il 40X IDE interno ed è incredibile. Nessuna perdita di qualità in nessun caso. Come supporti uso TDK (una merda ultimamente) e Verbatim.HOLA
  • Anonimo scrive:
    Rivoglio i plextor SCSI!!!
    Rivoglio i CDROM e Masterizzatori su SCSI
Chiudi i commenti