Contrappunti/ Buone nuove su Italia.it

di Massimo Mantellini - Finalmente è giunto l'annuncio dell'imminente chiusura del dispendioso portale. Eppure aggregare un'Italia.it sarebbe possibile, a certe condizioni. Ma a quale governo può interessare?

Roma – Visto che la stragrande maggioranza dei nostri politici usa riferimenti culturali a sé consoni, non meraviglia che il Ministro Rutelli nei giorni scorsi abbia detto testualmente durante una riunione della commissione Attività produttive della Camera che per il portale turistico italiano è giunta l’ora del “triplo fischio finale”. Italia.it alla fine di una estenuante partita fatta di ritardi di preparazione, cambi di governo, rimpalli di responsabilità, denaro pubblico sprecato a milioni o forse no (l’opinione pubblica è ancora in attesa di dare una occhiata ai conti, e i contenziosi aperti con le aziende che si erano aggiudicate gli appalti non consentono allo stato di capire ancora quanti soldi questa cosa sia effettivamente costata al contribuente) chiuderà e questo, al di fuori della metafora calcistica del Ministro del Turismo, Contrappunti trova sia una ottima idea.

Non è ben chiaro chi abbia perso la partita (vincitori di sicuro non ce ne sono) anche se adesso sarà certamente facile attribuire tutte le responsabilità di un simile sfacelo all’ideatore di Italia.it vale a dire l’ex Ministro dell’Innovazione Lucio Stanca, così come sarà facile invocare, come ha fatto Rutelli spiegando le ragioni della chiusura, imprevedibili cambi di scenario tecnologico che avrebbero confuso le carte. Il Ministro ha detto infatti che (ricopio dalla trascrizione tratta su MillionPortalBay ):

“la modalità con cui oggi si accede alla rete che si è molto velocizzata, non mi fate citare, sì, fatemi citare Google magari, e mi fermo qui, rende probabilmente superata l’impostazione che era stata data negli anni.”

Poi al bisogno si potranno scaricare le colpe sulle Regioni che non hanno certo brillato per collaborazione, o su quelle società del consorzio che non abbiano saputo onorare i contratti, ma nella sostanza delle cose la conclusione resta la medesima: il portale Italia.it andava chiuso. Si trattava di un passo necessario e pur non condividendo quasi per nulla le ragioni tecnologiche addotte dal Ministro Rutelli siamo d’accordo con la decisione presa.

Resta il fatto che non c’era bisogno di una commissione d’inchiesta per capire che il portale turistico italiano era una idea piuttosto vuota di senso fin dall’inizio e che non lo è improvvisamente diventata per sopravvenute condizioni tecnologiche avverse: fin dal 2004, fin da quando Stanca affidò a un consorzio fatto da IBM ed altri soci una simile ciclopica impresa.

E le ragioni di una simile insensatezza erano note a tutti quelli che avessero in vita loro conosciuto un po’ le dinamiche della rete Internet, si fossero per cinque minuti soffermati ad osservarne l’architettura, avessero grattato la scorza sottile della enorme e diffusa ignoranza mista a supponenza che ha acceso in questi anni migliaia di progetti inutili e senza senso in rete.

Bastava in definitiva tenere a mente l’idea di Internet come di una immensa palla vuota al centro e riempita di contenuti alle estremità (la vecchia idea di ” world of ends ” di Weinberger e Searls) per capire che la medesima ragione per la quale erano, uno ad uno, finiti tutti i portali del web (ben prima del 2004), intesi come hub comunicativi dai quali partire per le proprie navigazioni in rete, avrebbe reso un simile progetto largamente inutile. Italia.it soffriva poi di una ulteriore ipotesi gerarchica, quella di proporsi come un hub degli hub: il posto nel quale non solo raggranellare informazioni turistiche ma anche trovare informazioni sui voli e sugli alberghi, sui ristoranti e sugli itinerari per raggiungere una qualsiasi località del nostro paese. Una scommessa ulteriore del tutto irrealizzabile all’interno di una rete Internet nella quale la innovazione tecnologica sulle modalità di condivisione della conoscenza viaggia a velocità elevatissime. Per immaginare come realizzabile un progetto del genere si poteva solo essere o inutilmente superbi o sventatamente stolti: decidete voi a quale delle due categorie apparteneva il progetto di Lucio Stanca.

Né forse era immaginabile una revisione di un simile progetto effettuata col senno di poi anche con la collaborazione fattiva della comunità della rete (ricordate il progetto ritalia.it?): troppe erano probabilmente le complessità da affrontare.

E pensare che oggi ci sarebbero grandi possibilità per costruire un nuovo portale turistico italiano, partendo dalle immense potenzialità di aggregazione dei contenuti turistici che la periferia della rete ogni giorno produce. Gran parte delle tecnologie che si sono andate affermando negli ultimi anni in tutto il mondo, dai siti di sharing fotografico a YouTube, dalle piattaforme di social networking, ai sistemi di syndacation, sembrano starsene lì in attesa che qualcuno si decida ad utilizzarle organizzando questo immenso patrimonio di conoscenze, aggregandole in una forma utile ai turisti ed agli stessi operatori del turismo.

Esiste ovviamente un prezzo da pagare e su questo si misurerebbe poi la reale spinta innovativa di un governo che decida di mettersi dentro un progetto del genere: quello di veder disegnata, nei commenti e nelle fotografie, nei filmati e nelle descrizioni, una Italia reale ed aggiornata, per certi tratti bellissima (come questo paese è) e per altri inguardabile (come questo paese è), certamente lontana dalla versione patinata che siamo soliti vendere ai turisti in arrivo nelle nostre terre.

Ho idea che il governo in carica, così come quelli che lo hanno preceduto, non sarebbero così aperti verso un simile possibile progetto, che resta in ogni caso l’unica declinazione possibile oggi di un sito informativo del genere nella Internet dei cittadini.

Massimo Mantellini
Manteblog

Tutti gli editoriali di M.M. sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Orco scrive:
    Questa è poi bella :-D fonte PC World
    In Pictures: The Most Notable Notebooks of 2007http://www.pcworld.com/article/id,136649-page,3-c,notebooks/article.htmlFastest: Apple MacBook ProThe fastest Windows Vista notebook we've tested this year is a Mac. Try that again: The fastest Windows Vista notebook we've tested this year--or for that matter, ever--is a Mac. Not a Dell, not a Toshiba, not even an Alienware. The $2419 (plus the price of a copy of Windows Vista, of course) MacBook Pro's PC WorldBench 6 Beta 2 score of 88 beats Gateway's E-265M by a single point, but the MacBook's score is far more impressive simply because Apple couldn't care less whether you run Windows.
    • logicaMente scrive:
      Re: Questa è poi bella :-D fonte PC World
      E meno male che c'è chi scrive che le prestazioni non ci sono! :p
      • Orco scrive:
        Re: Questa è poi bella :-D fonte PC World
        mah ci sarà poi qualcuno che arriverà a dire che PC World non fa stato, ecc eh beh è una rivista di parte :-D
  • pippo75 scrive:
    Tenersi Tiger e Goyle
    Mi stavo chiedendo, piu' o meno in quanti pensano di aggiornare a Leo-Tordo-Pardino?Per chi lo fa, quale e' la funzione che e' presente nel nuovo che non c'e' nella precedente versione e che gli serve.Io uso windows, Vista ha molte funzioni in piu' di quelle che ha il windows che uso, ma nessuna di queste mi serve, ho gia' tutto quello che mi serve, per cui non vedo il motivo per cui spendere soldi.Il passaggio da windows9x a 2000/xp lo capisco, solo per la stabilita' era conveniente.Ma il passaggio XP -
    vista non mi risulta che sia altrettanto interessante.Da tiger a leopard, quali sono le funzioni di cui sentite la mancanza e di cui non potete scusare con altre soluzioni.Esempio: il time machine, e' un semplice backup incrementale, lo faccio da anni con Nero ( su DVD )......
    • riccardo scrive:
      Re: Tenersi Tiger e Goyle

      Esempio: il time machine, e' un semplice backup
      incrementale, lo faccio da anni con Nero ( su DVD
      )......COMODO.....
    • vbrother scrive:
      Re: Tenersi Tiger e Goyle
      Scusa ma Time Machine ti recupera anche singoli appunti da sessioni di calendatio precedenti senza obbligarti a fare il restore dell'intero archivio ... scusa se è poco ...
  • vistarulez scrive:
    gran bel debutto...
    kernel panic
  • FDG scrive:
    News dal kernel...
    Sandbox e DTracehttp://arstechnica.com/reviews/os/mac-os-x-10-5.ars/5L'articolo non lo dice, ma purtroppo le sandbox sono ad uso esclusivo dei servizi di sistema, almeno per il momento.DTrace è invece una cosa molto interessante.
    • vistarulez scrive:
      Re: News dal kernel...
      - Scritto da: FDG
      L'articolo non lo dice, ma purtroppo le sandbox
      sono ad uso esclusivo dei servizi di sistema,
      almeno per il
      momento.Windows Vista rulez
  • Max3D scrive:
    Benvenuti all'inferno
    [quote]Qualcuno sostiene di aver atteso pazientemente, fissando la schermata blu per ore, e di aver visto ripagata la sua attesa con il completamento delle operazioni.[/quote]sicuro come no... aspetta ... e spera @^(win)
    • Orco scrive:
      Re: Benvenuti all'inferno
      - Scritto da: Max3D
      [quote]Qualcuno sostiene di aver atteso
      pazientemente, fissando la schermata blu per ore,
      e di aver visto ripagata la sua attesa con il
      completamento delle
      operazioni.[/quote]

      sicuro come no... aspetta ... e spera @^(win)oggettivamente con un pizzico di buon senso forse disinstallare quegli hack onde evitare problemi di installazione poteva essere un'idea. no?
  • Luca Annunziata scrive:
    Re: ma quale 46 a 41!!
    "Dopo un paio d'ore si ritorna a casa spossati, entusiasti e con una gran voglia di maculato. Si apre il MacBook per mettere nero su bianco le sensazioni provate, ma ci si rende conto che il buon vecchio Tiger ormai sembra triste e imbolsito dall'età. Magari si potrebbe pensare al pacchetto con cinque licenze. Magari domani si fa un salto all'Apple Store. Magari sì."Che altro dovevo dire, scusa? :D
    • FinalCut scrive:
      Re: ma quale 46 a 41!!
      - Scritto da: Luca Annunziata

      Che altro dovevo dire, scusa? :Devitare i riferimenti a quella cosa ridicola del 46 a 41 o perlomeno mostrare un pochino di onestà intellettuale evidenziandone le lacune di base come ho fatto io, perché così fai la stessa figura di Emilio Fede! ...e come diceva il caro Albertone nazionale -" se me freghi qui, me fregi su tutto! e io ve licenzio a tutti e tre!"o magari essere un po' più obbiettivo guardando quello che scrivono i media...i link di esempio te li ho già dati, cito l'ultimo appena uscito:ZDNets Kingsley-Hughes:Mac OS X Leopards Time Machine brilliant, fantastic, an absolute winnerhttp://blogs.zdnet.com/hardware/?p=885Ive carried out some initial testing (Ill post my findings later) and what Ive seen so far suggests that Time Machine is the best backup tool that Ive ever used I wish that there was a tool that was as good for Windows (there isnt, I know, because Ive tested dozens).... e basta paragonare Time Machine ancora al "bakap" alla Windoze...perchè dal tuo articolo, pare che Vista stia quasi quasi dietro a Leopard invece sappiamo tutti come stanno le cose.(linux)(apple)
      • Luca Annunziata scrive:
        Re: ma quale 46 a 41!!
        Abbi pazienza, ma si fa anche per ridere... guai a prendersi troppo sul serio! ;)Anche perché quello che fa Time Machine io lo faccio da una vita con Automator... :)
        • anonimo01 scrive:
          Re: ma quale 46 a 41!!

          faccio da una vita con Automator...
          :)(apple)(apple)(apple)di quanto/come l'hanno migliorato Automator?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            Per me, Leopard arriverà non prima del mese prossimo... ;)
          • anonimo01 scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            - Scritto da: Luca Annunziata
            Per me, Leopard arriverà non prima del mese
            prossimo...
            ;)idem per me e il mio mac :'( (apropos: che mi piglio? MacMiniUltaPowered? iMac base? MacBook semipro? (newbie)(newbie)(newbie) la scelta mi uccideeeeee :'( )(apple)(apple)(apple)
          • Teo_ scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: Luca Annunziata il mio mac :'( (apropos: che mi
            piglio? MacMiniUltaPowered? iMac base? MacBook
            semipro? (newbie)(newbie)(newbie) la scelta mi
            uccideeeeee :'(
            )Non dovrebbero uscire i MacBook nuovi a breve?
          • anonimo01 scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: anonimo01

            - Scritto da: Luca Annunziata
            il mio mac :'( (apropos: che mi

            piglio? MacMiniUltaPowered? iMac base? MacBook

            semipro? (newbie)(newbie)(newbie) la scelta mi

            uccideeeeee :'(

            )
            Non dovrebbero uscire i MacBook nuovi a breve?appunto :( non so che fare...
          • FinalCut scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: Luca Annunziata

            Per me, Leopard arriverà non prima del mese

            prossimo...

            ;)

            idem per me e il mio mac :'( (apropos: che mi
            piglio? MacMiniUltaPowered?ottima macchina va alla grande, collegato ad una TV-HD hai anche un home theatre in casa!
            iMac base? solo se ti serve un HD veloce e Wifi ultima generazione, altrimenti equivale al MacMini
            MacBook
            semipro? se hai bisogno di mobilità, si...
            la scelta mi
            uccideeeeee :'(
            )
          • anonimo01 scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: anonimo01

            - Scritto da: Luca Annunziata


            Per me, Leopard arriverà non prima del mese


            prossimo...


            ;)



            idem per me e il mio mac :'( (apropos: che mi

            piglio? MacMiniUltaPowered?

            ottima macchina va alla grande, collegato ad una
            TV-HD hai anche un home theatre in
            casa!


            iMac base?

            solo se ti serve un HD veloce e Wifi ultima
            generazione, altrimenti equivale al
            MacMini


            MacBook

            semipro?

            se hai bisogno di mobilità, si...


            la scelta mi

            uccideeeeee :'(

            ):'( sono tutte macchine belle :'(mi toccherà tirare a sorte!?(apple)
        • Si però FinalCut.. .. scrive:
          Re: ma quale 46 a 41!!
          Si ma cosa vuoi sentirti dire?? Ogni volta che Luca Annunziata scrive qualcosa che non ti va, vieni qui a menarla su quanto il Mac sia fantastico, il meglio in assoluto, nulla è come lui, bla, bla...PER TE E PER ALTRI!!! NON PER TUTTI!!Quando entrerà nella capoccia? :DP.S. Con questo post non voglio assolutamente mettere in discussione la qualità di Leopard ed OS X in generale.
          • FinalCut scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            - Scritto da: Si però FinalCut.. ..
            Si ma cosa vuoi sentirti dire?? Ogni volta che
            Luca Annunziata scrive qualcosa che non ti va,
            vieni qui a menarla su quanto il Mac sia
            fantastico, il meglio in assoluto, nulla è come
            lui, bla,
            bla...

            PER TE E PER ALTRI!!! NON PER TUTTI!!
            E tu lo capisci che ho fatto delle accuse precise e circostanziate?Rileggiti il primo post, Luca è spesso poco obbiettivo nell'esposizione dei fatti (come Emilio Fede).La critica è sull'esposizione dei "fatti" non sui suoi gusti personali, capito?A casa mia si chiama "manipolazione" quando ometti alcuni fatti per dare risalto ad altri (peraltro opinabili come quel confronto).Mentre se Luca esprimesse una opinione - "a me Mac OS X fa schifo" - non sarebbe condivisibile, ma nemmeno criticabile da me o altri.
            Quando entrerà nella capoccia? :DAdesso vogliamo dire che Berlusconi è fantastico perché non puoi criticare il TG di Emilio Fede?(linux)(apple)(amiga)(atari)(c64)(win)
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            Non entro nel novero della questione, perché direi che "il cliente ha sempre ragione". Però l'hai letto bene il mio articolo? ;)
          • FinalCut scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            - Scritto da: Luca Annunziata
            Non entro nel novero della questione, perché
            direi che "il cliente ha sempre ragione". Però
            l'hai letto bene il mio articolo?
            ;)cito:"Vista va spesso a bersaglio nel campo della multimedialità: sembra incredibile, ma in effetti un PC con Windows 6 è in grado di registrare programmi TV da quasi ogni sorgente, e integra (in alcune versioni) una buona interfaccia per funzionare come media center. Mac OS si difende con iDVD, iPhoto e iMovie, ma il round va senz'altro all'OS di Redmond."e FrontRow dove lo mettiamo? ce lo siamo "dimenticato"? e l'integrazione con Apple TV / iPod / iPhone / iTunes?...e ancora "integra in alcune versioni"?? ma Luca quante versioni di Media Center PC hai visto in giro capaci di registrare dall'analogico by design? 1, 2, vogliamo dire 3? dai su... i Media Center PC sono stati un fallimento come Origami... non prendiamoci per il c**o... che poi gli utonti comprano Vista su un portatile al Midiawor e credono di poter registrare Amici della De Filippi!Vista poi ha anche seri problemi quando legge un filmato HD "legale" (è successo che si blocchi per i controlli antipirateria) forse è questo il vero bersaglio di Vista...Devo aggiungere altro? No? Beh, io mi vado a vedere "Spiderman 3" sulla mia TV da 46" collegata alla mia AppleTV... ciao-(linux)(apple)
          • Si però FinalCut.. .. scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            Meglio va! Io mi guardo Revolution OS2 (guardatelo, se non lo hai già visto) sulla mia ZenWalk!!
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            Se ti riferisci a quanto trovi all'ipercoop, d'accordo.Ma nelle grandi catene USA la faccenda è diversa: certo, piattaforme come la ViiV di Intel non hanno fatto sfaceli, ma neppure AppleTV pare 'sto successo planetario al momento. ;)Non dimentichiamoci che il grosso delle considerazioni che facciamo, si basano sui numeri del mercato USA. Che è quello più monitorato e discusso da commentatori e addetti ai lavori. :)
          • FinalCut scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            - Scritto da: Luca Annunziata
            Se ti riferisci a quanto trovi all'ipercoop,
            d'accordo.
            Ma nelle grandi catene USA la faccenda è diversa:
            certo, piattaforme come la ViiV di Intel non
            hanno fatto sfaceli, ma neppure AppleTV pare 'sto
            successo planetario al momento.
            ;)

            Non dimentichiamoci che il grosso delle
            considerazioni che facciamo, si basano sui numeri
            del mercato USA. Che è quello più monitorato e
            discusso da commentatori e addetti ai lavori.
            :)E frontrow? Vedo che continui a dimenticarlo... Problemi di memoria?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            Ma l'hai usato FrontRow? C'hai presente quando si intestardisce ed un certo filmato non te lo fa vedere perché gli manca vattelappesca quale codec? :)Lo uso tutte le sere FrontRow, ma non sottovalutare il MediaCenter di Microsoft. Se c'è spazio per migliorare, perchè non farlo? Non è che a Cupertino abbiano la scienza infusa, e col progredire della latitudine a Seattle siano degli incompetenti. ;)
          • ... scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            Non è
            che a Cupertino abbiano la scienza infusa, e col
            progredire della latitudine a Seattle siano degli
            incompetenti.
            ;)Se lo scrivi in Home puoi salutare i macachi da pi
          • FinalCut scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            - Scritto da: Luca Annunziata
            Ma l'hai usato FrontRow? C'hai presente quando si
            intestardisce ed un certo filmato non te lo fa
            vedere perché gli manca vattelappesca quale
            codec?
            :)se usi Divx encodati chissà come non te le prendere con Frontrow...usa mp4 encodati in h264 e salvi qualità e spazio discohttp://handbrake.m0k.org/
          • Rubamazzett o scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!

            E frontrow? Vedo che continui a dimenticarlo...
            Problemi di
            memoria?Un po' di buone maniere nel rispondere ad un post non guasterebbero.Cmq frontrow è un bel programma, ma ricco di limitazioni e adatto fondamentalmente ad appletv e al mercato americano.I formati visibili su frontrow non sono molti e aumentano solo grazie a programmi di terze parti (ringraziamo Perian). Di suo non permette di vedere filmati coi sottotitoli.Il piccolo telecomando è molto comodo, ma anche lì niente sottotitoli.Spesso, almeno nel mio caso, frontrow è di una lentezza esasperante (nell'aprire cartelle con molti file video).Non esiste uno straccio di opzione/preferenze modificabili di frontrow.Parlo da macuser (da poco) e trovo frontrow una bella cosa, ma è molto acerbo e ha come obiettivo gli americani e lo spingerli a comprare da itunes film e telefilm, cosa in Italia non possibile. Spazio per migliorare c'è...
          • FinalCut scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!

            I formati visibili su frontrow non sono molti e
            aumentano solo grazie a programmi di terze parti
            (ringraziamo Perian). Di suo non permette di
            vedere filmati coi
            sottotitoli.Preferisco affittare un DVD e convertirlo, piuttosto che scaricare un Divx encodado da schifo
            Il piccolo telecomando è molto comodo, ma anche
            lì niente
            sottotitoli.usa questo per convertire in h264 i DVD e avrai anche i sottotitoli su AppleTV e FrontRow
            Spesso, almeno nel mio caso, frontrow è di una
            lentezza esasperante (nell'aprire cartelle con
            molti file
            video).Non è vero, io ho 706 Film suddivisi in cartelle per "genere", la cartella genere più corposa è quella dei film "Commedia" ed ha al suo interno 79 film, poi ho quasi 2.500 file tra canzoni e podcast e quasi 7.000 foto.Frontrow non è mai lento sul mio MacMini intel prima generazione, ma se peschi i contenuti in rete attraverso un Wireless vecchia generazione ecco spiegata la lentezza...
            Non esiste uno straccio di opzione/preferenze
            modificabili di
            frontrow.qualcuna farebbe comodo non lo nego...per organizzare i film per genere su Apple TV conviene trasformarli in "TV Show" e assegnarli come titolo serie il genere: Comico, Drammatico, ecc..
            Parlo da macuser (da poco) e trovo frontrow una
            bella cosa, ma è molto acerbo e ha come obiettivo
            gli americani e lo spingerli a comprare da itunes
            film e telefilm, cosa in Italia non possibile.ti ricordo che stiamo parlando di Leopard, quindi di FrontRow 2.0 che è uguale a quello di AppleTV (che è molto meglio di Frontrow 1.0 di Tiger)
            Spazio per migliorare
            c'è...Sicuramente... di strada ne hanno parecchia, ma io ci vedo anche podcast in HD aggiornati in automatico sulla mia TV... quindi non è male come inizio(linux)(apple)
          • FinalCut scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!


            Il piccolo telecomando è molto comodo, ma anche

            lì niente

            sottotitoli.

            usa questo per convertire in h264 i DVD e avrai
            anche i sottotitoli su AppleTV e
            FrontRowhttp://handbrake.m0k.org/dimenticavo il link... :$
          • Si però FinalCut.. .. scrive:
            Re: ma quale 46 a 41!!
            Seconde me tu hai qualche problema esistenziale: secondo te è normale questo amore morboso quasi al limite della malattia per un qualsiasi prodotto commerciale che sia?
    • Pazzia scrive:
      Re: ma quale 46 a 41!!
      Questi due post sembrano scritti da due ragazzini di 12 anni.
    • pippo75 scrive:
      Re: ma quale 46 a 41!!


      Che altro dovevo dire, scusa? :DI sordi riacquistano l'udito gli storpi camminanoi morti tornano in vita.a Berlusconi ricrescono i capelli per via naturale.Windows si mette a funzionare ( beh, forse quei e' troppo )
  • pippo lacoca scrive:
    Leopard e cups
    Speriamo la risolvano in fretta, ma abbiamo scoperto con rammarico che leopard non riesce piu' a prendere le stampanti da un server CUPS...Insomma, se in azienda usate CUPS come print server evitate di aggiornare i client MAC per un po!
    • anonimo01 scrive:
      Re: Leopard e cups
      - Scritto da: pippo lacoca
      Speriamo la risolvano in fretta, ma abbiamo
      scoperto con rammarico che leopard non riesce
      piu' a prendere le stampanti da un server
      CUPS...Insomma, se in azienda usate CUPS come
      print server evitate di aggiornare i client MAC
      per un
      po!???Bonjour dovrebbe esser compatibile con CUPS ever (in effetti erano la stessa cosa)(newbie)
      • pippo lacoca scrive:
        Re: Leopard e cups
        Bonjour va di broadcast, e quindi non puo' attraversare le VLAN, mentre con cupa pollando direttamente l'ip del server questo non era un problema. Infatti le stampanti di un OSX server di test che ho nella mia vlan le vedo, ma non e' quello che voglio ottenere...
    • Teo_ scrive:
      Re: Leopard e cups
      - Scritto da: pippo lacoca
      Speriamo la risolvano in fretta, ma abbiamo
      scoperto con rammarico che leopard non riesce
      piu' a prendere le stampanti da un server
      CUPS...Insomma, se in azienda usate CUPS come
      print server evitate di aggiornare i client MAC
      per un
      po!Che versione di CUPS usate? Su che sistema?
      • pippo lacoca scrive:
        Re: Leopard e cups
        ho aggiornato fino a provare ad usare 1.3.3 (la stessa di OSX) su un FreeBSD 6
        • Teo_ scrive:
          Re: Leopard e cups
          - Scritto da: pippo lacoca
          ho aggiornato fino a provare ad usare 1.3.3Sapevo di problemi con la 1.2, ma non riesco a fare prove. Giù testato se si risolve con una snapshot della 1.4?
    • pippo lacoca scrive:
      Re: Leopard e cups
      Risolto: fino alla versione precedente bisognava solo aggiungere BrowsePoll che puntasse al server cups, ora invece...http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1203691&tstart=0mannaggia a loro :)
  • Di ME scrive:
    Esce un SO apple 300 in fila al negozio
    Esce un SO microsoft e le farmacie vuotano i magazzini di imodium...
  • Prisco Mazzi scrive:
    Applicazioni integrate in Leopard
    "Exposè, il nuovo Spaces, Time Machine, iCal, iChat, Safari, TextEdit". Nessuno dice niente? a Microsoft hanno rotto le scatole per il solo media player. Due pesi e due misure?
    • nome.cognom e scrive:
      Re: Applicazioni integrate in Leopard
      Beh ma stiamo parlando del 2% del mercato globale di computer, a chi vuoi che freghi?
      • Boe scrive:
        Re: Applicazioni integrate in Leopard
        - Scritto da: nome.cognom e
        Beh ma stiamo parlando del 2% del mercato globale
        di computer, a chi vuoi che
        freghi?Stiamo parlando del 3 produttore di PC, ad oggi, a qualcuno dovrà pur importare! :P
        • Stefano scrive:
          Re: Applicazioni integrate in Leopard
          la differenza sta nel fatto che apple produce sia hw che sw.... microsoft no!
          • Service Pack scrive:
            Re: Applicazioni integrate in Leopard
            - Scritto da: Stefano
            la differenza sta nel fatto che apple produce sia
            hw che sw....

            microsoft no!Ma svegliati, cosa vuoi che c'entra.La differenza è escluivamente sulle quote di mercato.L'antitrust deve vigilare contro l'abuso di posizione dominante....se l'80% (90% boh non lo so) di pc hanno windows, e dentro ci sta il MediaPlayer gratis....winamp o RealPlayer vengono svantaggiate dalla posizione dominante di windows:MS abusa della propria posizione di "quasi monopolio" sui sistemi operativi, per avvantaggiarsi anche sul mercato dei media player.....Ad esempio l'antitrust europeo stava valutando se intervenire su iTunes: ovvero indaga se la Apple abusa della propria posizine dominante 80% nel mercato dei lettori mpe (iPod), per imporsi anche sul mercato della vendita di canzoni online (dove infatti stava al 90%).In linea teorica un possessore di iPod dovrebbe essere libero di acquistare canzoni presso il negozio online "paperino store" che magari le vende a 90 cent invece di 99.Visto che adesso si possono acquistare canzoni DRM free (es su Amazon) non credo ci sia + il problema, ma finchè si acquistavano solo con i DRM, la Apple rischiava sanzioni.Quindi come vedi l'unica cosa che conta è se è presente o meno l'abuso di posizione dominanate.
      • alexjenn scrive:
        Re: Applicazioni integrate in Leopard
        Ogni volta che si tira in ballo il màrchet sceir, si toglie sempre qualche punto percentuale. Va a finire che Apple i computer li compra.
    • pippo75 scrive:
      Re: Applicazioni integrate in Leopard
      - Scritto da: Prisco Mazzi
      "Exposè, il nuovo Spaces, Time Machine, iCal,
      iChat, Safari, TextEdit". Nessuno dice niente? a
      Microsoft hanno rotto le scatole per il solo
      media player. Due pesi e due
      misure?fagli causa, porta dei dati dove questi programmi integrati hanno creato dei danni al mercato o a parte di esso.Magari anche qualche testimone.Se riesci a fare questo, a portare avanti la causa allora qualcosa faranno anche contro Apple ( x MS saranno almeno 20 anni che continuano ).
    • 123 scrive:
      Re: Applicazioni integrate in Leopard
      - Scritto da: Prisco Mazzi
      "Exposè, il nuovo Spaces, Time Machine, iCal,
      iChat, Safari, TextEdit". Nessuno dice niente? a
      Microsoft hanno rotto le scatole per il solo
      media player. Due pesi e due
      misure?wmv-wma in drm sono leggibili SOLO da WMP o da chi ha pagato windows per poter creare un programma in grado di fare quello che fa WMP...esempio pratico:scarica le soundtrak del gioco GuildWars dal sito ufficiale, ci sono tracce gratuite, ma le puoi ascoltare solo WMP, con winamp non c'è stato modo di sentirle, scarica un certificato dal sito delle tracce e wmp ti dice "ok ascolta" o "no no ciccio..."winamp invece non capisce e non sa risponderequei programmi inclusi in iLife non usano formati proprietari che altri programmi non possono leggere, o meglio il prodotto è salvabile in piu formati, anche quelli liberi, quindi se scegli di salvare in formato proprietario sono fatti tuoi.mentre se crei wmv o wma con licenza lo puoi visionaresentire solo con wmp.credo sia questo il succo della questione...
  • Bex scrive:
    Apple non capisce un tubo.
    Se Apple lo sbloccasse per i pc sarebbe una bella cosa...Ma non lo fa.Quindi OSX è destinato a rimanere un prodotto di nicchia...E cosi sia.Non spenderei mai piu di 2000 euro per un portatile con una scheda grafica che fa ridere i polli...
    • Stefano scrive:
      Re: Apple non capisce un tubo.
      Se per "scheda grafica che fa ridere i polli" intendi la intel gma950 il modello più caro su cui viene montata costa 1449 euro.
      • anonimo01 scrive:
        Re: Apple non capisce un tubo.
        - Scritto da: Stefano
        Se per "scheda grafica che fa ridere i polli"
        intendi la intel gma950 il modello più caro su
        cui viene montata costa 1449
        euro.eddai, potevamo tirarlo per le lunghe e chiederci di dimostrare le sue sgangherate teorie, tanto per divertirci un po' (quando sparlano di apple sono tutti così approssimativi e prevenuti che sm******li è uno spasso da cucinare a fuoco lento) ;) (apple)
      • Ernesto sysadmin scrive:
        Re: Apple non capisce un tubo.
        L'intel 950 è una scheda grafica eccellente sui portatili, consuma poca energia e fa girare leopard benissimo, ma anche compiz-fusion su linux non fa una piega. Se uno non deve giocare ma lavorare, e per lavorare serve la batteria che dura, quella è una delle migliori scelte. E la Apple lo sa, io non sono una fan di Intel o Apple, ma quando una cosa è oggettiva bisogna dirla.
        • Stefano scrive:
          Re: Apple non capisce un tubo.
          sono d'accordo... io replicavo solo alla fascia di prezzo citata dal tipo!
          • elia scrive:
            Re: Apple non capisce un tubo.
            - Scritto da: Stefano
            sono d'accordo... io replicavo solo alla fascia
            di prezzo citata dal
            tipo!Ma vuoi mettere la soddisfazione di avere sotto le mani un powerbook rispetto a un Acer?Finche' non tocchi con mano la differenza non la capisci.
      • ... scrive:
        Re: Apple non capisce un tubo.
        Se permetti con 1500 euro trovi portatili con la 8600GT Mobile
      • alexjenn scrive:
        Re: Apple non capisce un tubo.
        Mah, farà ridere i polli, ma supporta video H.264 a 1920x1200... e senza problemi.
    • Paul scrive:
      Re: Apple non capisce un tubo.
      - Scritto da: Bex
      Se Apple lo sbloccasse per i pc sarebbe una bella
      cosa...Questo lo pensi tu, perché rosichi a dover usare ancora Windows :-)OS X è fantastico proprio perché è pensato per funzionare esclusivamente sui mac.Comunque, ecco un paio di motivi per cui non puó farlo:http://www.roughlydrafted.com/RD/RDM.Tech.Q1.07/141B0B5A-C8DE-49D2-BFDF-DB75E44A3285.html
      • pentolino scrive:
        Re: Apple non capisce un tubo.
        - Scritto da: Paul
        - Scritto da: Bex

        Se Apple lo sbloccasse per i pc sarebbe una
        bella

        cosa...
        Questo lo pensi tu, perché rosichi a dover usare
        ancora Windows
        :-)
        OS X è fantastico proprio perché è pensato per
        funzionare esclusivamente sui
        mac.concordo in pieno. se non sei soddisfatto di windows metti su Ubuntu che vai di lusso ed è pure gratis(linux)(apple)
    • Boe scrive:
      Re: Apple non capisce un tubo.
      - Scritto da: Bex
      Se Apple lo sbloccasse per i pc sarebbe una bella
      cosa...
      Ma non lo fa.Se Apple lo "sbloccasse" ci perderebbe in stabilità e dovrebbe preoccuparsi di fornire i driver per qualsiasi componente HW si possa trovare in un PC.Hanno scelto questo compromesso, e a quanto pare paga.
      Quindi OSX è destinato a rimanere un prodotto di
      nicchia...
      E cosi sia.Di nicchia fino ad un certo punto, guardando le vendite...
      Non spenderei mai piu di 2000 euro per un
      portatile con una scheda grafica che fa ridere i
      polli...Se spendi più di 2000 euro come minimo hai un MacBook Pro, che monta una NVIDIA 8600M GT. :)
    • Yeppo scrive:
      Re: Apple non capisce un tubo.
      ma non sai manco cosa sia tu un prodotto di nicchia...aggiornati sei obsoleto coi tuoi luoghi comuni
  • Ricky scrive:
    Vorrei dire la mia...
    Ho visto il micio maculato in azione.Devo dire che mi e' piaciuto.Ho avuto qualche problema di compatibilita' con alcuni prodotti e devo dire che mi aspettavo di piu' dalle softwarehouse.Passare da un SO 32 bit a un SO 64 non poteva certo essere indolore...Se paragoniamo il passaggio da XP a VISTA (32bit) i problemi erano minori ma se paragoniamo XP a vista (64 bit) e' stato uno sfacelo...driver assenti, i beta schiantavano quando funzionavano,i programmi spesso si incastravano.Alla luce di questi fatti ,tralasciando il fatto che a me la versione 64 non ha dato praticamente problemi,direi che il lavoro svolto dalla mela e' ottimo.Resto dell'idea che per talune cose e' meglio il pc e per altre il mac ma sul SO direi che al momento il passaggio da XP a vista e' stato un trauma mentre da osx 10.4 a 1.5 praticamente zero problemi.E su una release come questa direi che non e' poco.
    • nome.cognom e scrive:
      Re: Vorrei dire la mia...
      E grazie a sta cippa... devono supportare sempre lo stesso hardware. Se avessero avuto problemi di compatibilità sarebbe stato ben ridicolo. Alla fine alla apple dovevano testare la compatibilità con quei 4 software che esistono per macachintosh e non l'hanno fatto...
      • lellykelly scrive:
        Re: Vorrei dire la mia...
        forse lo devono fare le sw house, la apple deve essere compatibile con se stessa, gli altri che si adeguino, se vogliono. non è un commento di parte. stessa cosa vele con win, se autocad non va con vista, saranno quelli di autocad ad adattarsi.
      • FDG scrive:
        Re: Vorrei dire la mia...
        - Scritto da: nome.cognom e
        E grazie a sta cippa... devono supportare sempre
        lo stesso hardware.Che secondo me è una garanzia per chi vuole sistemi affidabili.
        Alla fine alla apple dovevano testare la compatibilità
        con quei 4 software che esistono per macachintosh
        e non l'hanno fatto...Apple? E da quando in qua questo è un compito che spetta ad Apple?
    • Luca scrive:
      Re: Vorrei dire la mia...
      - Scritto da: Ricky
      ma sul SO direi che al
      momento il passaggio da XP a vista e' stato un
      trauma mentre da osx 10.4 a 1.5 praticamente zero
      problemi.E su una release come questa direi che
      non e'
      poco.Logico.Hai presente quanto è passato tra Xp e Vista e quanto tra Tiger e Leopard?Direi normale che per Vista mancavano un sacco di driver e/o programmi incompatibili, calcolando poi che Apple è ad hw chiuso figuriamoci...
      • Ricky scrive:
        Re: Vorrei dire la mia...
        In effetti windows si deve smazzare una marea di piattaforme hardware mentre apple ha le sue 4 in croce.Pero' si passa da 32 a 64 e questo crea qualche problema.Devo dire che a me stanno sulel pelotas entrambi, sia Bill che Mr. Mela.Un po per le loro politiche,un po perche' sono ricchi e io no :)La cosa importante e' che vista ha toppato dopo 6 anni di lavoro, Apple avra' meno problemi e meno casistiche pero' e' proprio per quello che piace ai piu',pochi pensieri.Come dissi tempo fa pc per smanettare e giocare (apple in questo fa cagare ma e' una scelta di vita non un male intrinseco) e mela per stabilita' e tranquillita'.Poi per le cose SERIE si deve decidere prima il software da usare e poi il S.O. che lo regge e l'hardware appropriato.Li uso entrambi e non passerei solo ad uno o all'altro,stanno bene li tutti e due per il momento :)
        • Yeppo scrive:
          Re: Vorrei dire la mia...
          poi mi spieghi come mai in un G3 B&W dek 99 con Tiger, l'OS riconosce al volo ram, hd, schede PCI, mast dvd-+rw ecc tutto comprato dal rivenditore di pc all'angolo.ma non dicevi che apple deve supportare 4 configurazioni in croce? come spieghi che su quella vecchia macchina tutto funzionasse senya intoppi con hw generico?ho come l'impressione che tu parli senza esperienza diretta...facendo la figura del troll
  • Teo_ scrive:
    Software incompatibili+sfogo verso Adobe
    Ecco un elenco di software con problemi di compatibilità:http://guides.macrumors.com/List%3AApplications_Not_Compatible_with_LeopardDiversi sono già risolti, ma se ne aggiungeranno altri.Quello che mi irrita maggiormente sono le incompatibilità dei software di case grosse (Adobe) che hanno le forze e le risorse per prevenire i problemi ma forse per questioni più politiche che tecniche rimandano.Ci lavoro con la suite Adobe, ma sta parecchio perdendo i colpi ultimamente. Illustrator ad esempio inizia a presentare i piccoli bug di trascuratezza che hanno sempre accompagnato Freehand, Photoshop migliora, ma è un software che potrebbe ma non fa (sfruttamento delle tecnologie dei SO) e non continuo, ma ce ne sarebbeAnzi Acrobat aggiornato a gennaio? Ma sono fuori? Uno fa in tempo ad accorgersi su Mac che per gli usi comuni ha Anteprima molto più scattante di Acrobat Reader e che ci sono tools che a livello di preflight e correzioni possono sostiturire Acrobat Professional.
    • Pietro scrive:
      Re: Software incompatibili+sfogo verso Adobe
      e le grandi società hanno avuto leopard da testare con i loro prodotti con mesi e mesi di anticipo.
      • lellykelly scrive:
        Re: Software incompatibili+sfogo verso Adobe
        la cs3 quanto dopo è uscita dal cambio di processori?
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Software incompatibili+sfogo verso Adobe
        - Scritto da: Pietro
        e le grandi società hanno avuto leopard da
        testare con i loro prodotti con mesi e mesi di
        anticipo.Ma guarda! E' successa la stessa cosa con Vista... solo che qua è colpa di Adobe (e Apple è santa) mentre là è colpa di Microsoft! Due pesi e due misure.
    • Paul scrive:
      Re: Software incompatibili+sfogo verso Adobe
      Ti do pienamente ragione, anche io sono molto alterato nei confronti di Adobe. Vorrei aggiungere delle cose:- Non sopporto i suoi installer. Vanno contro la filosofia di Os X, dove per installare un programma basta trascinarlo su /Applications- Non sopporto il fatto che i suoi programmi debbano essere per forza essere installati tutti su /Applications e non su delle subfolder a mio piacimento (Se provate, ad esempio, a spostare Adobe Help Viewer, quest ultimo viene sempre ricreato all'avvio di un programma che lo richiede.- Odio che la sua stramaledetta suite CS3 non si possa installare su partizioni key sensitive! I loro stupidi eseguibili vanno a richiedere i plug-in su disco con nomi maiuscolo-minuscolo diversi rispetto a come sono salvati. Invece di risolvere il problema, cosa fanno i cazz*ni? All'avvio dell'installer verificano se tu hai la partizione primaria key sensitive e in questo caso l'installer ti fa il dito medio. LI ODIO! Scusate lo sfogo... :-)
      • FinalCut scrive:
        Re: Software incompatibili+sfogo verso Adobe
        - Scritto da: Paul
        Ti do pienamente ragione, anche io sono molto
        alterato nei confronti di Adobe.


        LI ODIO!

        Scusate lo sfogo... :-)ti quoto al 100% e pensare che una volta era la software cheammiravo più di tutte...:'(Spero proprio che Apple si svegli e acquisti Adobe, oppure comincia a tirare fuori un Creative Suite Killer come lo fu FinalCut per AVID(linux)(apple)
      • alexjenn scrive:
        Re: Software incompatibili+sfogo verso Adobe
        Straquoto.
    • lellykelly scrive:
      Re: Software incompatibili+sfogo verso Adobe
      nessuno ti vieta di aspettare che le cose si assestino, anzi se non devi comprare tutto nuovo, ti conviene proprio aspettare. io leopard lo avrò appena prendo un mac mini, se lo prendo...
      • Paul scrive:
        Re: Software incompatibili+sfogo verso Adobe
        - Scritto da: lellykelly
        nessuno ti vieta di aspettare che le cose si
        assestino, anzi se non devi comprare tutto nuovo,
        ti conviene proprio aspettare. io leopard lo avrò
        appena prendo un mac mini, se lo
        prendo...Non so se tu hai capito che i problemi che ho elencato sono presenti anche su Tiger e sono indipendenti dal sistema operativo. Io Leopard ancora neanche l'ho installato.
    • ... scrive:
      Re: Software incompatibili+sfogo verso Adobe
      Ben tornati sulla terra. Tutti gli os al lancio hanno problemi, loro interni o di applicazioni esterne. Nessuno fa i miracoli.
      • 123 scrive:
        Re: Software incompatibili+sfogo verso Adobe
        - Scritto da: ...
        Ben tornati sulla terra. Tutti gli os al lancio
        hanno problemi, loro interni o di applicazioni
        esterne. Nessuno fa i
        miracoli.un pacchetto come quello della Adobe però dovrebbe prevenire sti problemi... visto che ha avuto tempo a sufficienza per provarle in anteprima...mah
  • evviva Xerox scrive:
    43 a 43 pari!
    iChat e Safari non sono programmi che differenziano Win da Mac.IE è presente da subito, live messenger basta scaricarlo gratuitamente in 5 secondi.
    • Pie scrive:
      Re: 43 a 43 pari!
      Ma non dire stupidaggini, hai mai visto la modalità theater di ichat o la condivisione schermo, anni luce avanti.Anzi, io che devo usare Windows Vista in ufficio, ti garantisco che il Flip 3D per cambiare le finestre è scomodo (bello sicuramente, ma scomodissimo), non è così veloce per cambiare le windows, tanto è che uso il normale alt tab.
    • iCosimo scrive:
      Re: 43 a 43 pari!
      scusatemi windozziani... non per dire ma...la metafora del "cestino" su win è uscita esattamente UNDICI anni dopo l'introduzione su mac os....così anche per i nomi dei file lunghi....
      • google is your friend scrive:
        Re: 43 a 43 pari!
        - Scritto da: iCosimo
        scusatemi windozziani... non per dire ma...

        la metafora del "cestino" su win è uscita
        esattamente UNDICI anni dopo l'introduzione su
        mac
        os....

        così anche per i nomi dei file lunghi....sarà che amo ripetermi ma... vogliamo parlare del mouse a 2 bottoni? leopard è capace di gestire una simile periferica? ;-)
        • anonimo01 scrive:
          Re: 43 a 43 pari!

          sarà che amo ripetermi ma... vogliamo parlare del
          mouse a 2 bottoni? leopard è capace di gestire
          una simile periferica?
          ;-)due pulsanti virtuali (a tocco, 4 sensori) + scroll a 360° (è una sfera) cliccabile + tasti laterali a 1024 gradazioni di sensibilità di pressione.questo è un mouse Apple:[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/da/Mighty_Mouse.jpg[/img]grazie della partecipazione,ora ritorna nel tuo angolo buio a deframmentare/passare l'antivirus.(apple)
          • nome.cognom e scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            Beh ci siete arrivati ad avere un mouse decente... nel 2007
          • Stefano scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            ma guarda che sono anni che esiste.... mica 2007....se non conosci... per favore taci!
          • lellykelly scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            per la cronaca i mouse a 2 bottoni hanno sempre funzionato su mac con usb, il fatto di arrivare nel 2007 a produrre mouse senza la divisione netta dei bottoni è pura estetica, nulla vieta di prendersene uno da 5 euro con 3 bottoni e attaccarlo. poi vorrei sapere quando sui pc il mouse è diventato uno standard e quando su mac, come mille altre cose...
          • anonimo01 scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            2 agosto 2005.vi ci vuole l'ABCdario a voi, altro che computer e wikipedia...
          • evviva Xerox scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            - Scritto da: anonimo01

            sarà che amo ripetermi ma... vogliamo parlare
            del

            mouse a 2 bottoni? leopard è capace di gestire

            una simile periferica?

            ;-)

            due pulsanti virtuali (a tocco, 4 sensori) +
            scroll a 360° (è una sfera) cliccabile + tasti
            laterali a 1024 gradazioni di sensibilità di
            pressione.

            questo è un mouse Apple:provato... non azzecca un clic neppure morto.a volte piglia il destro a volte il sisnistro. basta sbagliare di 1 mm.. bel cesso.
          • FP____ scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            - Scritto da: evviva Xerox
            - Scritto da: anonimo01


            sarà che amo ripetermi ma... vogliamo parlare

            del


            mouse a 2 bottoni? leopard è capace di gestire


            una simile periferica?


            ;-)



            due pulsanti virtuali (a tocco, 4 sensori) +

            scroll a 360° (è una sfera) cliccabile + tasti

            laterali a 1024 gradazioni di sensibilità di

            pressione.



            questo è un mouse Apple:


            provato... non azzecca un clic neppure morto.
            a volte piglia il destro a volte il sisnistro.
            basta sbagliare di 1 mm.. bel
            cesso.Allora tu l'impedito !
          • anonimo01 scrive:
            Re: 43 a 43 pari!


            questo è un mouse Apple:


            provato... non azzecca un clic neppure morto.
            a volte piglia il destro a volte il sisnistro.
            basta sbagliare di 1 mm.. bel
            cesso.fatti vedere: l'alzaimer o la paraplegia sono malattie da non sottovalutare.
          • anonimo01 scrive:
            Re: 43 a 43 pari!

            provato... non azzecca un clic neppure morto.
            a volte piglia il destro a volte il sisnistro.
            basta sbagliare di 1 mm.. bel
            cesso.quando il tuo cervello si sarà pienamente formato riuscirai ad usarlo, non preoccuparti :)l'età della deambulazione è un periodo difficile, ma su, superati i 14 mesi di vita il resto, grazieaDio e ai prograssi medici, è abbastanza facile :D :D :D(apple)
          • anonimo01 scrive:
            Re: 43 a 43 pari!


            questo è un mouse Apple:


            provato... non azzecca un clic neppure morto.
            a volte piglia il destro a volte il sisnistro.
            basta sbagliare di 1 mm.. bel
            cesso.[ questo commento invece non lo moderate mica eh? :@ :@ :@ ]si si hai ragione. ripetitelo spesso. :-o
          • google is your friend scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            - Scritto da: anonimo01

            sarà che amo ripetermi ma... vogliamo parlare
            del

            mouse a 2 bottoni? leopard è capace di gestire

            una simile periferica?

            ;-)

            due pulsanti virtuali (a tocco, 4 sensori) +
            scroll a 360° (è una sfera) cliccabile + tasti
            laterali a 1024 gradazioni di sensibilità di
            pressione.

            questo è un mouse Apple:
            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons

            grazie della partecipazione,
            ora ritorna nel tuo angolo buio a
            deframmentare/passare
            l'antivirus.

            (apple)Mini USB 2.0 Wireless Mouse ottico[img] http://site313.mysite4now.com/b2cshop24/mejorcosa/meimage/mb0131sa.jpg [/img]tre tasti, rotella, senza fili, ecc, ** 1.99 euro ** (anche senza mastercard)!!io sarò certamente un ignorante che non capisce nulla di arte, ma almeno non ti terrò compagnia a chiedere l'elemosina quando vorrò mangiare...
          • google is your friend scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            mmh... l'immagine è venuta un po' uno schifo (non è colpa di punto.informatico, sono io che sono su win ;-) )il link è questo:http://site313.mysite4now.com/b2cshop24/mejorcosa/meimage/mb0131sa.jpg[img]http://site313.mysite4now.com/b2cshop24/mejorcosa/meimage/mb0131sa.jpg[/img]
          • anonimo01 scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            - Scritto da: google is your friend
            mmh... l'immagine è venuta un po' uno schifo (non
            è colpa di punto.informatico, sono io che sono su
            win ;-)
            )


            il link è questo:
            http://site313.mysite4now.com/b2cshop24/mejorcosa/

            :|ok, non capisci nulla d'arte :) ;)tastiera:[img]http://static.blogo.it/melablog/nuove-apple-keyboard/big_wired_1_20070807.jpg[/img](apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 ottobre 2007 14.47-----------------------------------------------------------
          • Service Pack scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            Modificato dall' autore il 29 ottobre 2007 14.47
            --------------------------------------------------50 euro per 1 tastiera.....Ma che fa di bello???Niente ha i tasti.....FOOORTEanche la mia da 5 euro.....Si ma vuoi mettere l'arte!!!!!Bah contenti voi....secondo me bisogna avere dei grossi problemi di autostima da compensare per spendere 50 euro per una tastiera e andarne anche fieri....
          • anonimo01 scrive:
            Re: 43 a 43 pari!

            50 euro per 1 tastiera.....
            Ma che fa di bello???
            Niente ha i tasti.....
            FOOORTE
            anche la mia da 5 euro.....
            Si ma vuoi mettere l'arte!!!!!

            Bah contenti voi....secondo me bisogna avere dei
            grossi problemi di autostima da compensare per
            spendere 50 euro per una tastiera e andarne anche
            fieri.... :-o uff-ot-e prendersi un OS a 500 ti sembra normale e da andarne fieri, allora?e prendersi monitor da 75pollici per poi leggere le mail, allora?o per non parlare di quelli che son contenti a spendere 30 al mese di tv satellitare e poi magari si lamentano pure del canone rai, allora?o volgliamo parlare di quei decerebrati (e perdonate il francesismo) che si comperano SUV 4x4 ULTRAOffRoad...per poi andare in giro in città, ne vogliamo parlare?più IT, quella tastiera costa 50 se la pigli separata, in un iMac è inclusa.ma che senso ha guardare il costo di pezzi di ricambio? un Mac mica è un assemblato che puoi scegliere se mettere roba di scarto madeintaiwan...
          • Service Pack scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            - Scritto da: anonimo01

            50 euro per 1 tastiera.....

            Ma che fa di bello???

            Niente ha i tasti.....

            FOOORTE

            anche la mia da 5 euro.....

            Si ma vuoi mettere l'arte!!!!!



            Bah contenti voi....secondo me bisogna avere dei

            grossi problemi di autostima da compensare per

            spendere 50 euro per una tastiera e andarne
            anche

            fieri....

            :-o uff

            -ot-
            e prendersi un OS a 500 ti sembra normale e da
            andarne fieri,
            allora?QUOTO TUTTO
            e prendersi monitor da 75pollici per poi leggere
            le mail,
            allora?QUOTO QUOTO
            o per non parlare di quelli che son contenti a
            spendere 30 al mese di tv satellitare e poi
            magari si lamentano pure del canone rai,
            allora?QUOTO QUOTO QUOTO
            o volgliamo parlare di quei decerebrati (e
            perdonate il francesismo) che si comperano SUV
            4x4 ULTRAOffRoad...per poi andare in giro in
            città, ne vogliamo
            parlare?
            QUOTISSIMO!!!!!
            più IT, quella tastiera costa 50 se la pigli
            separata, in un iMac è
            inclusa.
            ma che senso ha guardare il costo di pezzi di
            ricambio? un Mac mica è un assemblato che puoi
            scegliere se mettere roba di scarto
            madeintaiwan...NON QUOTOViene venduta nell'apple store, e non leggo da nessuna parte "Pezzi di ricambio"http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=8149E2FF&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/mice_keyboards&nplm=MB110T/AChiunque non ha la nuova versione dell'iMac la puo comprare liberamente ed usarla al posto della sua vecchia e brutta (che però fino a 2 mesi fa era vecchia e bellissima Mah!!), al modico prezzo di 50 euro.Se apri quel link ti raccomando i commenti deliranti scritti sotto....Visto che siamo d'accordo su tutte le cose scritte prima, chissà se sarai d'accordo con me anche su questo!
          • anonimo01 scrive:
            Re: 43 a 43 pari!


            più IT, quella tastiera costa 50 se la pigli

            separata, in un iMac è

            inclusa.

            ma che senso ha guardare il costo di pezzi di

            ricambio? un Mac mica è un assemblato che puoi

            scegliere se mettere roba di scarto

            madeintaiwan...
            NON QUOTO
            Viene venduta nell'apple store, e non leggo da
            nessuna parte "Pezzi di
            ricambio"però c'è scritto "Accessori"...tu sbraiti così anche nei negozi di pezzi per tuning d'auto e perchè il kit dolbipseudosurround non te lo regalano?
            http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore
            Chiunque non ha la nuova versione dell'iMac la
            puo comprare liberamente ed usarla al posto della
            sua vecchia e brutta (che però fino a 2 mesi fa
            era vecchia e bellissima Mah!!), al modico prezzo
            di 50
            euro.ma chi l'ha detto che è brutta?io ho avuto la possibilità di usare le ultime tre tastiere Apple, ed effettivamente prima dell'ultima (che ha un feedback ottimissimo) la precedente era ottima.forse qualche falsa pressione, ma per il resto funziava alla grande.ma hai idea di che parlo, a proposito?
            Se apri quel link ti raccomando i commenti
            deliranti scritti
            sotto....bah, non è che in Live di m$ o in forum intergroLinari tu possa trovare di meglio, eh...l'estremismo è sempre errato.
            Visto che siamo d'accordo su tutte le cose
            scritte prima, chissà se sarai d'accordo con me
            anche su
            questo!mmmmm no, e non provare ad usare PNL o brige con me, sai! :) ;)(amiga)(apple)(linux)
          • Service Pack scrive:
            Re: 43 a 43 pari!

            però c'è scritto "Accessori"...
            tu sbraiti così anche nei negozi di pezzi per
            tuning d'auto e perchè il kit dolbipseudosurround
            non te lo
            regalano?
            Se devo essere onesto penso di non essere mai entrato in un negozio di pezzi per tuning ;).....però la differenza per me è che un kit dolbipseudosurround immagino sia una cosa particolare, con funzionalità che i normali impianti non hanno, e giustamente se sei così malato da volere un impianto assurdo lo paghi.Invece quella tastiera Apple non ha nulla, è una normale tastiera con cavo senza nessuna funzionalità aggiuntiva.50 euro solo perchè è bella!!!! Per me è ancora più ridicolo.

            ma chi l'ha detto che è brutta?
            io ho avuto la possibilità di usare le ultime tre
            tastiere Apple, ed effettivamente prima
            dell'ultima (che ha un feedback ottimissimo) la
            precedente era
            ottima.
            forse qualche falsa pressione, ma per il resto
            funziava alla
            grande.
            ma hai idea di che parlo, a proposito?Certo la uso tutti i giorni, anzi se è per questo da poco ho avuto il piacere di usarle anche l'ultima, e a maggior ragione ribadisco che è una tastiera e basta.....non riesco a capire come si possano tessere le lodi di una tastiera....Boh è come se qualcuno mi iniziasse a parlare di quanto sono belli i suoi tappetini della macchina.
            bah, non è che in Live di m$ o in forum
            intergroLinari tu possa trovare di meglio,
            eh...
            l'estremismo è sempre errato.
            Quanto hai ragione!!!

            Visto che siamo d'accordo su tutte le cose

            scritte prima, chissà se sarai d'accordo con me

            anche su

            questo!

            mmmmm no, e non provare ad usare PNL o brige con
            me, sai! :)
            ;)

            (amiga)(apple)(linux)Non lo farò sicuramente anche perchè non ho idea di cosa siano... :):)
          • Yeppo scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            - Scritto da: Service Pack

            però c'è scritto "Accessori"...

            tu sbraiti così anche nei negozi di pezzi per

            tuning d'auto e perchè il kit
            dolbipseudosurround

            non te lo

            regalano?


            Se devo essere onesto penso di non essere mai
            entrato in un negozio di pezzi per tuning
            ;).....però la differenza per me è che un kit
            dolbipseudosurround immagino sia una cosa
            particolare, con funzionalità che i normali
            impianti non hanno, e giustamente se sei così
            malato da volere un impianto assurdo lo
            paghi.
            Invece quella tastiera Apple non ha nulla, è una
            normale tastiera con cavo senza nessuna
            funzionalità
            aggiuntiva.
            50 euro solo perchè è bella!!!! Per me è ancora
            più
            ridicolo.
            bah che razzate..se per quello logitech ne vende anche di + care...per fare un nome.
            Certo la uso tutti i giorni, anzi se è per questo
            da poco ho avuto il piacere di usarle anche
            l'ultima, e a maggior ragione ribadisco che è una
            tastiera e basta.....non riesco a capire come si
            possano tessere le lodi di una tastiera....Boh è
            come se qualcuno mi iniziasse a parlare di quanto
            sono belli i suoi tappetini della
            macchina.
            e in cosa si sente disturbato il tuo ego se qualcuno lo facesse?bah
          • 123 scrive:
            Re: 43 a 43 pari!
            - Scritto da: anonimo01

            sarà che amo ripetermi ma... vogliamo parlare
            del

            mouse a 2 bottoni? leopard è capace di gestire

            una simile periferica?

            ;-)

            due pulsanti virtuali (a tocco, 4 sensori) +
            scroll a 360° (è una sfera) cliccabile + tasti
            laterali a 1024 gradazioni di sensibilità di
            pressione.

            questo è un mouse Apple:
            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons

            grazie della partecipazione,
            ora ritorna nel tuo angolo buio a
            deframmentare/passare
            l'antivirus.

            (apple)questa è una delle piu grandi OWNATE della storia...google, almeno impara ad usarlo il tuo nick... :)
      • evviva Xerox scrive:
        Re: 43 a 43 pari!
        - Scritto da: iCosimo
        scusatemi windozziani... non per dire ma...

        la metafora del "cestino" su win è uscita
        esattamente UNDICI anni dopo l'introduzione su
        mac
        os....

        così anche per i nomi dei file lunghi....adesso vado a piangere in un angolo...
        • FP____ scrive:
          Re: 43 a 43 pari!
          - Scritto da: evviva Xerox
          - Scritto da: iCosimo

          scusatemi windozziani... non per dire ma...



          la metafora del "cestino" su win è uscita

          esattamente UNDICI anni dopo l'introduzione su

          mac

          os....



          così anche per i nomi dei file lunghi....

          adesso vado a piangere in un angolo...Suvvia dai, nessuno nasce "imparato"
      • FDG scrive:
        Re: 43 a 43 pari!
        - Scritto da: iCosimo
        così anche per i nomi dei file lunghi....Alla Apple sono stati sempre ironici. Ricordo la battuta a proposito del supporto ai nomi lunghi in Windows 95: COMPLIME.NTS-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 ottobre 2007 17.07-----------------------------------------------------------
      • pippo75 scrive:
        Re: 43 a 43 pari!
        - Scritto da: iCosimo
        scusatemi windozziani... non per dire ma...

        la metafora del "cestino" su win è uscita
        esattamente UNDICI anni dopo l'introduzione su
        mac
        os....quindi ( per il mac ) due anni di ritardo rispetto Magic Desk :)
  • Karunga scrive:
    Ma vogliamo parlare del costo?
    Molte marche di PC, molto prima dell'uscita di Vista ti davano un buono per aggiornare gratuitamente il sistema.Apple dice "solo quelli che hanno comprato un mac dal 1 Ottobre in poi"... Ma chi ha lasciato a Jobs quasi 2000 di argenteo computer il 29 settembre? (il 30 era domenica)...Karunga
    • Pie. scrive:
      Re: Ma vogliamo parlare del costo?
      Peccato che Leopard (nell'unica versione client, non le 4-5 di vista) costa 129, meno della Basic di Win dove hanno avuto il coraggio di togliere Aero ti rendi conto?In ogni caso quali sono queste marche? Hai qualche link che testimonia, altrimenti parli di aria fritta
    • HeroProtagonist scrive:
      Re: Ma vogliamo parlare del costo?
      che discorso inutile... l'hai preso il 29 settembre? Fesso tu, lo sapevano tutti che Leopard sarebbe uscito alla fine di Ottobre ed é comunemente noto che Apple da un mese di retroattivitá per l'upgrade gratuito... Comunque avrei voglia di leggere commenti puntuali su features/bugs piuttosto che tutti questi rant su basi religiose piú che fattuali...
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: Ma vogliamo parlare del costo?
      - Scritto da: Karunga
      Molte marche di PC, molto prima dell'uscita di
      Vista ti davano un buono per aggiornare
      gratuitamente il
      sistema.
      Apple dice "solo quelli che hanno comprato un mac
      dal 1 Ottobre in poi"... Ma chi ha lasciato a
      Jobs quasi 2000 di argenteo computer il 29
      settembre? (il 30 era
      domenica)...
      KarungaChi ha speso 2000 euro il 29 settembre, quando qualsiasi Apple Store o negozio Apple (on line included) annunciava Leopard per fine ottobre beh.. evidentemente non poteva aspettare. Quindi o si tiene Tiger, o paga.Parecchie persone che conosco hanno difatti aspettato per avere Leopard inside gia' installato..D'altronde non è il primo update a pagamento di OsX. E non sara' l ultimo.. se anche lo compravi il primo ottobre, con l'aggiornamento a Leopard, ti ritrovavi a spendere per Giraf nel 2008, Dalmata nel 2009 e Furby nel 2010 http://punto-informatico.it/index.aspx?t=29/04/2005ok nel 2005 avevo sbagliato un po le date di uscita, Leopard m'ha fregato :DLucaS-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 ottobre 2007 12.54-----------------------------------------------------------
    • Elf scrive:
      Re: Ma vogliamo parlare del costo?
      - Scritto da: Karunga
      Molte marche di PC, molto prima dell'uscita di
      Vista ti davano un buono per aggiornare
      gratuitamente il
      sistema.
      Apple dice "solo quelli che hanno comprato un mac
      dal 1 Ottobre in poi"... Ma chi ha lasciato a
      Jobs quasi 2000 di argenteo computer il 29
      settembre? (il 30 era
      domenica)...
      KarungaTrova altre 4 persone e comprati un family pack a 199 ;)
    • cecomac scrive:
      Re: Ma vogliamo parlare del costo?
      - Scritto da: Karunga
      Molte marche di PC, molto prima dell'uscita di
      Vista ti davano un buono per aggiornare
      gratuitamente il
      sistema.
      Apple dice "solo quelli che hanno comprato un mac
      dal 1 Ottobre in poi"... Ma chi ha lasciato a
      Jobs quasi 2000 di argenteo computer il 29
      settembre? (il 30 era
      domenica)...
      KarungaFai richiesta sul link up-to-date di apple col seriale e metti come data di acquisto 1 ottobre che te lo spediscono lo stesso. (un po di furbizia)
    • ... scrive:
      Re: Ma vogliamo parlare del costo?
      Si sono messi a 90° 2k volte
  • Pie scrive:
    Finisce 46 a 41
    Finisce 46 a 41 su engadget non 45 come avete scritto... ultimamente troppi errori
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Finisce 46 a 41
      Gentile Pie,Grazie per la segnalazione! :)Tuttavia, come è possibile leggere in calce all'articolo di Engadget:"Updated: Yeah, we've been reading the comments and have made some updates to the chart (as we said we would!). Vista's search and preview panes definitely deserve more recognition, which is now reflected. A2DP in Vista, however, is only via 3rd party drivers, so we're not counting that as an out of box thing. And yes, we know, iLife isn't included in Leopard, but it IS bundled with all Macs, so it's fair game."Quello che è accaduto, molto semplicemente, è che abbiano cambiato l'articolo nottetempo, quando il sottoscritto era nel regno di morfeo. ;)In ogni caso, una correzione in tal senso ci sta tutta! :)Alla prossima,Luca
  • Teo_ scrive:
    Leopard VS Vista VS…?
    Questi confronti non mi sono mai piaciuti. Sembrano fatti per orientare un ignorante, ma poi lignorante di turno finisce per fare la scelta in base a queste caratteristiche confrontate come farebbe la scelta di un PC: in base ai MHz e dimensione del disco.Una feature per me può valere 100 e per te a cui non interessa può valere 0.Credo che qualcosa di oggettivo da confrontare fra sistemi operativi ci sia (non certo fatto come si vede nel link, ma gran parte del confronto, sono aspetti molto soggettivi.Dovessi fare io il confronto, per il lavoro che faccio, per per come uso e vorrei usare i computer, Leopard ma già Tiger "vince facile" su Vista.
    • Pasquale Cacazza scrive:
      Re: Leopard VS Vista VS…?
      Quoto in pieno, senza scomodare Leopard.. per quel che mi riguarda gia Tiger superava di gran lunga l'ormai obsoleto Vista. Quest'ultimo si sa.. non ha fatto altro che far apprezzare di piu l'ormai fatiscente windows XP... Sicuramente per chi gioca e' una scelta obbligata.. Ma io non gioco.. se proprio devo giocare.. mi compro una playstation.. almeno evito virus, trojan, ecc. Leopard vs Vista??? ahahahah Povera Microsoft.. e ad ogni modo se proprio non si puo' fare a meno dei giochini... BootCamp... cosi si entra pure a far parte del club ; Gli amici dei virus... e passare cosi la domenica a scambiarseli davanti alla parrocchia.
  • Brutto, sporco e cattivo scrive:
    [Semi OT] T-1000 e tappeti
    Incredibboli, questi pregiati manufatti orientali fanno scattare il T-1000 in automatico, senza alcun intervento umano o subumano, a qualsiasi ora del giorno e della notte! O) :p :D
  • Brutto, sporco e cattivo scrive:
    Leopard al tappeto!
    Scusate, non ho resistito... :D :D :D
  • Zucca Vuota scrive:
    Eran trecento...
    Eran trecento, eran giovin e forti e...Beh! Si sa come è andata a finire.Riguardo al fatto, ora che finalmente OSX fa quasi tutto quello che fà Vista (oltre al software, alcune cosucce ancora gli mancano) ci sarà da divertirsi. Io mi sto già divertendo un mondo alle spalle degli amiconi che hanno Apple: mi piace prenderli un po' in giro sulle cose che il nostro amico Steve ha copiato da Windows e sulle cose che ancora non è riuscito a copiare. Senza contare il ritardo. Che sia Intel che porti jella? In ogni caso lasciatremi dire ad alta voce: "Finalmente! Grazie Apple! Grazie Steve!" Scherzi a parte un bell'articolo. Dà proprio il senso dell'attesa, dell'evento mediatico/commerciale. Forse il migliore che abbia letto sulla cosa. Ovviamente non mi farà cambiare idea e io rimarrò con il mio ottimo Windows Vista.
    • facuz scrive:
      Re: Eran trecento...
      ahahahah(rotfl)(rotfl)(rotfl)(...è uno scherzo,vero? Cioè, non lo pensi sul serio, vero?)
      • AranBanjo scrive:
        Re: Eran trecento...
        Forse non si ricorda le famose fotociatrici di redmond :)Non si ricorda che Vista ha "inventato" i gadget, che sono i Widgets di OSX.Non si ricorda il menù di avvio di Vista, che è praticamente una miniversione di spotlight.Non si ricorda che Vista non apporta novità sostanziali rispetto a XP, le uniche interessanti (WinFS) sono state tolte.Non si ricorda che per far girare Vista è quasi necessario avere un pc nuovo e ben carrozzato, mentre OSX gira (e a quanto dicono anche molto bene) su pc vecchi.Per ora mi fermo qui...
      • Diego scrive:
        Re: Eran trecento...
        ... mi sa che lo pensa davvero. Un pò come quelli che ancora credono nella Creazione ;-)
        • zio bull scrive:
          Re: Eran trecento...
          - Scritto da: Diego
          ... mi sa che lo pensa davvero. Un pò come quelli
          che ancora credono nella Creazione
          ;-)Be'? Che cosa hai contro la Creazione?Non sai che Bill Gates ha creato il computer, ha creato il mouse, ha creato un sistema operativo a finestre, e soprattutto ha creato l'utonto winaro!
          • FDG scrive:
            Re: Eran trecento...
            - Scritto da: zio bull
            Be'? Che cosa hai contro la Creazione?
            Non sai che Bill Gates ha creato il computer, ha
            creato il mouse, ha creato un sistema operativo a
            finestre, e soprattutto ha creato l'utonto
            winaro!LOLLa posso usare come firma?
          • Yeppo scrive:
            Re: Eran trecento...
            - Scritto da: zio bull
            - Scritto da: Diego

            ... mi sa che lo pensa davvero. Un pò come
            quelli

            che ancora credono nella Creazione

            ;-)

            Be'? Che cosa hai contro la Creazione?
            Non sai che Bill Gates ha creato il computer, ha
            creato il mouse, ha creato un sistema operativo a
            finestre, e soprattutto ha creato l'utonto
            winaro!e ha pure creato i geni come te....dio ce ne liberi*
          • ... scrive:
            Re: Eran trecento...

            Be'? Che cosa hai contro la Creazione?
            Non sai che Bill Gates ha creato il computer, ha
            creato il mouse, ha creato un sistema operativo a
            finestre, e soprattutto ha creato l'utonto
            winaro!Lo stesso si può dire di Stiiv e dell'utonto macaco ma inoltre ha fatto di meglio: è riuscito a farlo così scemo da essere capace di cacciare fuori anche un centone per un mouse monotasto.Stiiv: Sia fatto il pirla spendaccioneE pirla fu...
          • Yeppo scrive:
            Re: Eran trecento...
            - Scritto da: ...

            Be'? Che cosa hai contro la Creazione?

            Non sai che Bill Gates ha creato il computer, ha

            creato il mouse, ha creato un sistema operativo
            a

            finestre, e soprattutto ha creato l'utonto

            winaro!

            Lo stesso si può dire di Stiiv e dell'utonto
            macaco ma inoltre ha fatto di meglio: è riuscito
            a farlo così scemo da essere capace di cacciare
            fuori anche un centone per un mouse
            monotasto.

            Stiiv: Sia fatto il pirla spendaccione

            E pirla fu...ottimo argomento...non c^è che dire
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Eran trecento...
        Certo che lo penso. Ma vuoi mettere che belle chiacchere da bar adesso? Posso divertirmi con i miei amici che usano il MAC a smenargliela che stavolta Steve è arrivato dopo (e anche con qualcosa in meno)! Troppo fico! Ovvio che qua si parla di chiacchere da bar... ma ad altissimo livello!Di nuovo: grazie Steve!
    • FDG scrive:
      Re: Eran trecento...
      - Scritto da: Zucca Vuota
      Riguardo al fatto, ora che finalmente OSX fa
      quasi tutto quello che fà Vista...E basta! A parte l'ignoranza manifesta, sembrate delle vecchie zitelle acide.
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Eran trecento...
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Zucca Vuota


        Riguardo al fatto, ora che finalmente OSX fa

        quasi tutto quello che fà Vista...

        E basta! A parte l'ignoranza manifesta, sembrate
        delle vecchie zitelle
        acide.Ignoranza tua visto che non sai cosa fa Vista.
    • Epimenide scrive:
      Re: Eran trecento...
      - Scritto da: Zucca Vuota
      Io mi sto già divertendo un
      mondo alle spalle degli amiconi che hanno Apple:Gioisci finché puoi, magari un giorno o l'altro incontri qualcuno che il Mac lo conosce davvero...Io invece mi sono stancato di divertirmi con gli utenti Windows, è trooooooppo facile!
      • anonimo01 scrive:
        Re: Eran trecento...

        Io invece mi sono stancato di divertirmi con gli
        utenti Windows, è trooooooppo
        facile!inizia a chiedergli soldi per sistemargli il pc infestato 8) 8) 8)ti assicuro che ti diverti ancora di più @^(amiga)(apple)(linux)
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Eran trecento...
        - Scritto da: Epimenide
        - Scritto da: Zucca Vuota

        Io mi sto già divertendo un

        mondo alle spalle degli amiconi che hanno Apple:
        Gioisci finché puoi, magari un giorno o l'altro
        incontri qualcuno che il Mac lo conosce
        davvero...Non conosci i miei amici. E comunque potrebbe capitare anche a te di incontrare qualcuno che Vista lo conosce sul serio! :-D
    • outkid scrive:
      Re: Eran trecento...
      ed al popolo?tu non hai amici con apple o, meglio, non conosci gente con apple che ti ritenga amico.. altrimenti staresti zitto. :)
  • Le Chat Noir scrive:
    E' il migliore di sempre.
    Uhhhh, l'ho visto Leopard!! La confezione faceva bella mostra di sè al Mondo dei Media . Ho passato una buona mezz'ora ad accecare la gente di passaggio con l'effetto olografico (anche se una soluzione del genere è già stata usata per il libro dei Guinness dei primati macachi ).Ahhh, Steve è sempre Steve. Ma a chi poteva venire in mente di confezionare Leopard come se fosse l'ennesima raccolta definitiva dei Pink Floyd? Chissà come saranno stati contenti i grafici di rivedere la luce del giorno quando il Supremo, dopo migliaia di bozzetti vagliati, ha decretato il suo "sì, questo è figo 8)" . Che dire poi del retro del box dove vengono elencate le strabilianti innovazioni di Leopard!!Le strabilianti innovazioni!Come ... ecco ... sì, insomma ... tante cose ecco! Più di trecentomila innovazioni ! Leopard è il miglior Mac Os di sempre. Leopard® è migliore di Tiger® che era migliore di Jaguar® che era migliore di Pantegana® che al mercato mio padre comprò. Tremate, tremate winari! Leopard è arrivato per conquistare nuove fette di mercato! Pure al Mondo dei Media si sono decisi a dare una spolverata ai Mac di due anni fa nella speranza che il leopardo si porti via pure quelli.Appena appena sfornato da Cupertino ... ops, volevo dire dalla Cina, era invece il Mac Book Proot che faceva bella mostra di sè di fianco alla catasta dei box di Leopard. Una presentazione multimediale dal suo pregiato display allettava i passanti con un simpaticissimo "Saluta il Mac" . All'angolo del portatilone un meno simpatico cartellino indicava la cifra richiesta per quel saluto. 2799 euri (non so perchè ma al Mondo dei Media piace far finire i prezzi per 99)! CaXXo di Buddha!! Poco più distante un rozzo pc Packard Bell iPower X , il cui nome sembrava ingenuamente mutuato dal marketing Apple (da domani tutti metteremo una "i" minuscola davanti ai nostri nomi), non mi chiedeva nessun saluto, ma per 2000 euri ... no, scusate, per 1999 euri mi offriva un processore Intel Core 2 Extreme "SventraPapere" Edition , 4 Giga di Ram, doppia scheda NVIDIA GeForce 8800 più tutta una serie di altre ciapinate. Mi son detto: beh, non è un portatile ... ma con una batteria d'auto a tracolla potrebbe diventarlo!Certo, non monta il Leopardo, ma dopo anni, forse l'incubo dei macachi (e di contro, il sogno dei winari) potrebbe realizzarsi.http://dailyapps.net/2007/10/hack-attack-install-leopard-on-your-pc-in-3-easy-steps
    • AranBanjo scrive:
      Re: E' il migliore di sempre.
      Hai ragione, anche io rosicherei come un matto.
      • evviva Xerox scrive:
        Re: E' il migliore di sempre.
        rosicare per cosa? per non credere di avere un sistema che si autodecreta il migliore, senza software, che gira solo su 2 macchine in croce monomarca, che fa finta di costare poco perchè il ricarico è tutto sulla macchina, che ha messo una interfaccia da babbei al backup già esistente da secoli? per non credere di fare parte di una elite che segue un ex tossico tiranno che ha copiato i suoi prodotti da xerox dicendo di averli inventati lui e accusando gli altri di copiare? per non credere ai simpatici "get a mac" che mi dicono che se voglio comprare vista devo comprare un altro computer ma non mi dicono che per passare a mac spendo il doppio?voi fan mac siete davvero divertenti... a volte... :-DD
        • AranBanjo scrive:
          Re: E' il migliore di sempre.
          Brutta cosa l'invidia....
          • BLah scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            Brutta cosa i paraocchi.
          • AranBanjo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            Bah....Dato che uso quotidianamente OSX, Linux e Windows, penso di poter parlare con cognizione di causa.Dei tre, il più semplice da usare è OSX, che al momento non i ha mai causato un blocco, come Linux. Windows tento di usarlo il meno possibile, dato che avviare il'OS con antivirus, antispy e altre cose anti- tende ad irritarmi.In ogni caso, ti consiglio di provare ad usare un paio di ore OSX. Quando poi tornerai ad usare gli infissi, un paio di lacrime di nostalgia solcheranno il tuo viso :P(p.s. usavo windows dalla versione 3.0 e non avevo mai usato un mac fino a qualche mese fa).ciao
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            non credo proprio. ci ho provato tante volte a usare mac... non mi ci trovo e non ci sono i software che mi servono, per cui mi risulta completamente inutile.inoltre, per le cose che ho fatto, non giustificherebbe assolutamente la spesa di un computer nuovo per poter usare osx.tutti parlano parlano, ma nessuno dice mai che per usare osx, devo spendere almeno almeno altri 2000 euro per avere un computer decente sul quale farlo girare. Con iMac non ci si lavora, minimo mi servirebbe un MacPro.Win Vista 360 euro - OSX 2149 Euro. Scusa se ho scelto Vista.Anzi scusa... per curiosità mi sono configurato il macpro che dovrebbe sostituire il mio pc attuale (tra l'altro con scheda video ridicola) nel caso decidessi di passare a OSX... 5233 Euro.NO GRAZIE!!!!
          • Boe scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            non credo proprio. ci ho provato tante volte a
            usare mac... non mi ci trovo e non ci sono i
            software che mi servono, per cui mi risulta
            completamente
            inutile.Non fa una piega: se non ti serve non ha senso che lo compri :)
            inoltre, per le cose che ho fatto, non
            giustificherebbe assolutamente la spesa di un
            computer nuovo per poter usare
            osx.Anche qui: se non hai in programma di comprare un PC nuovo non ha senso pensare a OSX.
            tutti parlano parlano, ma nessuno dice mai che
            per usare osx, devo spendere almeno almeno altri
            2000 euro per avere un computer decente sul quale
            farlo girare.Se vuoi OSX devi comprare un Mac, se non lo hai.Se vuoi Vista devi comprare un PC (almeno) Vista Capable, se non lo hai.Se vuoi Linux devi comprare un PC con HW supportato, se non lo hai.Nessuno lo dice perchè è scontato.
            Con iMac non ci si lavora, minimo
            mi servirebbe un
            MacPro.
            Win Vista 360 euro - OSX 2149 Euro. Scusa se ho
            scelto
            Vista.Scusa, ma Vista lo istalli nel microonde?Ah, hai già un PC. L'avrai comprato, immagino, no?
            Anzi scusa... per curiosità mi sono configurato
            il macpro che dovrebbe sostituire il mio pc
            attuale (tra l'altro con scheda video ridicola)
            nel caso decidessi di passare a OSX... 5233
            Euro.

            NO GRAZIE!!!!Tu la vedi solo dal tuo punto di vista, che in generale non è valido per tutti.Per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga un mac con OSX e Linux (con WinXP su Parallels). Tutti e 3 i sistemi disponibili all'occorrenza.Ma non vuol dire che la mia sia LA soluzione. ;)
          • Teo_ scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            inoltre, per le cose che ho fatto, non
            giustificherebbe assolutamente la spesa di un
            computer nuovo per poter usare
            osx.
            tutti parlano parlano, ma nessuno dice mai che
            per usare osx, devo spendere almeno almeno altri
            2000 euro per avere un computer decente sul quale
            farlo girare. Con iMac non ci si lavora, minimo
            mi servirebbe un
            MacPro.
            Win Vista 360 euro - OSX 2149 Euro. Scusa se ho
            scelto
            Vista.Con iMac non ci si lavora?Se ti riferisci alle prestazioni, a Vista devi aggiungere il costo di una nuova workstation.
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            Con iMac non ci si lavora?
            Se ti riferisci alle prestazioni, a Vista devi
            aggiungere il costo di una nuova
            workstation.ma va la.... si vede che non lo hai mai provato ;-) io ci sto lavorando adesso su un pc vecchio di 2 anni e va molto bene.
          • anonimo01 scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            Con iMac non ci si lavora?

            Se ti riferisci alle prestazioni, a Vista devi

            aggiungere il costo di una nuova

            workstation.

            ma va la.... si vede che non lo hai mai provato
            ;-) io ci sto lavorando adesso su un pc vecchio
            di 2 anni e va molto
            bene.vechiotto...2 anni? :
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            vechiotto...2 anni? :si, considerato che anche i modelli di mac cambiano alla velocità della luce dopo pochi mesi.se per te, da quando ho comprato quel pc con un core solo, non è diventato vecchiotto rispetto ai quad o agli octacore di oggi... beh.... che parliamo a fare??
          • anonimo01 scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            vechiotto...2 anni? :

            si, considerato che anche i modelli di mac
            cambiano alla velocità della luce dopo pochi
            mesi.
            se per te, da quando ho comprato quel pc con un
            core solo, non è diventato vecchiotto rispetto ai
            quad o agli octacore di oggi... beh.... che
            parliamo a
            fare??...ma cosa stai a dire? vecchio a confronto di cosa? è ovvio che se confronti qualsiasi cosa con quello che è in produzione apparirà vecchio, perfavore, non cadiamo nel ridicolo.piuttosto sai che Leopard corre addirittura meglio su g4 a 850mhz?fatti, non chiacchiere.
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            ...ma cosa stai a dire? vecchio a confronto di
            cosa? è ovvio che se confronti qualsiasi cosa con
            quello che è in produzione apparirà vecchio,
            perfavore, non cadiamo nel
            ridicolo.
            piuttosto sai che Leopard corre addirittura
            meglio su g4 a
            850mhz?

            fatti, non chiacchiere.immagino.. va meglio su un G4 a 850 Mz rispetto a un 8 core Xeon... Cacchio sono tutti dei pirla con la P maiuscola quelli che comprano il mac pro.mi sa che il ridicolo sei tu :-D
          • anonimo01 scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            ...ma cosa stai a dire? vecchio a confronto di

            cosa? è ovvio che se confronti qualsiasi cosa
            con

            quello che è in produzione apparirà vecchio,

            perfavore, non cadiamo nel

            ridicolo.

            piuttosto sai che Leopard corre addirittura

            meglio su g4 a

            850mhz?



            fatti, non chiacchiere.

            immagino.. va meglio su un G4 a 850 Mz rispetto a
            un 8 core Xeon...
            ...e sei pure incapace di usare strumenti di ricerca... :-ohttp://www.engadget.com/2007/10/26/leopard-on-an-8-year-old-g4-power-mac-can-it-be-done/
            Cacchio sono tutti dei pirla con la P maiuscola
            quelli che comprano il mac
            pro.
            mi sa che il ridicolo sei tu :-Dmagari si.però so leggere :D
          • Teo_ scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            vechiotto...2 anni? :

            si, considerato che anche i modelli di mac
            cambiano alla velocità della luce dopo pochi
            mesi.
            se per te, da quando ho comprato quel pc con un
            core solo, non è diventato vecchiotto rispetto ai
            quad o agli octacore di oggi... beh.... che
            parliamo a
            fare??Faccio proprio fatica a seguirti. Parli di iMac su cui secondo te non si riesce a lavorare e invece lavori su un core solo.Parli di Mac che cambiano alla velocità della luce e sotto fai un preventivo del Mac Pro che è stato messo in vendita ad agosto del 2006.Ti spacci per professionista e lavori su un RAID in striping (scrivi di 1TB complessivo e nella configurazione parli di dischi da 500MB).Aiutatemi a interpretarlo, per favore!
          • Boe scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            Con iMac non ci si lavora?

            Se ti riferisci alle prestazioni, a Vista devi

            aggiungere il costo di una nuova

            workstation.

            ma va la.... si vede che non lo hai mai provato
            ;-) io ci sto lavorando adesso su un pc vecchio
            di 2 anni e va molto
            bene.Non mi spiego una cosa allora. Se per te serve ALMENO un Mac Pro per lavorare, come mai un PC di 2 anni fa con Vista ti sta bene per fare le stesse cose?
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            perchè ho preso un computer con caratteristiche equivalenti:raid con 1TB di HD complessivoram per programmi e non per OSdual monitorwi-fi e bluetoothil conto dettagliato l'ho fatto in un'altro post più sotto.ma sono tutte cosette del cavolo che su qualunque scheda madre per pc sono comprese e su un macpro le paghi moooooolto salate.
          • Pietro scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            non credo proprio. ci ho provato tante volte a
            usare mac... non mi ci trovo e non ci sono i
            software che mi servono, per cui mi risulta
            completamente
            inutile.
            inoltre, per le cose che ho fatto, non
            giustificherebbe assolutamente la spesa di un
            computer nuovo per poter usare
            osx.
            tutti parlano parlano, ma nessuno dice mai che
            per usare osx, devo spendere almeno almeno altri
            2000 euro per avere un computer decente sul quale
            farlo girare. Con iMac non ci si lavora, minimo
            mi servirebbe un
            MacPro.
            Win Vista 360 euro - OSX 2149 Euro. Scusa se ho
            scelto
            Vista.
            Anzi scusa... per curiosità mi sono configurato
            il macpro che dovrebbe sostituire il mio pc
            attuale (tra l'altro con scheda video ridicola)
            nel caso decidessi di passare a OSX... 5233
            Euro.

            NO GRAZIE!!!!non hai messo nel conto il tempo, il tempo è denaro, e se il computer lo usi per lavorare, il suo costo diventa irrisorio rispetto al tempo che il mac ti fa risparmiare da una parte e al tempo necessario per far funzionare decentemente un PC dall'altra.Quanto del tuo tempo lo passi ad "ottimizzare " la tua macchina?win o linux che sia?
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            non hai messo nel conto il tempo, il tempo è
            denaro, e se il computer lo usi per lavorare, il
            suo costo diventa irrisorio rispetto al tempo che
            il mac ti fa risparmiare da una parte e al tempo
            necessario per far funzionare decentemente un PC
            dall'altra.
            Quanto del tuo tempo lo passi ad "ottimizzare "
            la tua
            macchina?
            win o linux che sia?io non perdo tempo a settare la macchina... solo con linux si perde tempo.questi sono luoghi comuni senza nessun fondamento.dal momento in cui installo win, al momento in cui parto a lavorare passa giusto il tempo fisico dell'installazione. mi spieghi cosa devi settare oltre a installare un antivirus (tempo 2 minuti, che tra l'altro da quando ho vista non mi ha mai segnalato nulla)?se Steve rendesse disponibile OSX per PC, lo avrei già comprato probabilmente, anche perchè significherebbe aprire OSX a tutte le software house del mondo. cosa che adesso non è possibile. Io odio Steve, non OSX ;-) OSX mi piace... è la politica di Steve che lo rende di fatto inusabile dalla maggior parte dei professionisti.
          • anonimo01 scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            io non perdo tempo a settare la macchina... solo
            con linux si perde
            tempo.cavolo, nel primo momento ti avevo sottovalutato: ti confermi sempre più un ganzo :D
            questi sono luoghi comuni senza nessun fondamento.
            dal momento in cui installo win, al momento in
            cui parto a lavorare passa giusto il tempo fisico
            dell'installazione. mi spieghi cosa devi settare
            oltre a installare un antivirus (tempo 2 minuti,
            che tra l'altro da quando ho vista non mi ha mai
            segnalato
            nulla)?mah, non so.... (newbie) tipo liberare centinaia di mega di ram o farlo boottare in 15 secondi o, perchènnò, farlo girare come una scheggia in emulazione...http://www.wintricks.it/windxp/guida.htmlhttp://www.nothing2hide.net/windows/guida-completa-all-ottimizzazione-di-windows-xp/http://informaticando.wordpress.com/2007/10/25/ottimizzare-le-prestazioni-di-windows-xp/http://www.megalab.it/articoli.php?id=303&pagina=2http://www.mydigitallife.info/2007/04/06/optimize-vista-by-disabling-unused-unneeded-or-unnecessary-windows-services/it/a continuare.e sono tutti scemi, non sono così fortunati da conoscerti che gli insegni come fare il loro lavoro...
            se Steve rendesse disponibile OSX per PC, lo
            avrei già comprato probabilmente, anche perchè
            significherebbe aprire OSX a tutte le software
            house del mondo. è già aperto.se le sw house sono miopi, strakazzacci loro.ma per tua sfortuna in realtà le swhouse su apple, oltre che ad aumentare, forniscono tutto quello di cui si ha bisogno.
            cosa che adesso non è possibile.
            Io odio Steve, non OSX ;-) OSX mi piace... èah, quindi se un messaggero ti porta un messaggio e tu odi il messaggero, stracci automaticamente il messaggio?tu si che sei furbo.
            la politica di Steve che lo rende di fatto
            inusabile dalla maggior parte dei
            professionisti.tant'èvero che la maggior parte degli utilizzatori è gente professionista. :-osenti, fatti il piacere, non giocare mai in borsa...
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            conoscerti che gli insegni come fare il loro
            lavoro...magari avrebbero qualcosa da imparare, visto che uso il pc da quando il dos era alla versione 3 e mi ottimizzavo a mano l'autoexec e il config per avere più memoria libera....per fortuna adesso, non so se lo sai, ma Vista libera ram per i programmi solo quando serve. non tiene la ram libera per nulla. la usa quando a nessun'altro serve. se serve la libera. prova a giocare un po' con photoshop e vedi di cosa parlo.
            è già aperto.
            se le sw house sono miopi, strakazzacci loro.
            ma per tua sfortuna in realtà le swhouse su
            apple, oltre che ad aumentare, forniscono tutto
            quello di cui si ha
            bisogno.ah si? strano che una azienda col 5% del mercato faccia uno standard suo e poi non venga ca*ata dal restante 95% che dovrebbe modificare tutto il sistema... questo non mi pare voglia dire... essere aperti. Allora anche il SO che girava su Amiga era aperto a tutti gli altri pc... bastava cambiare il restante 99% dei pc .. che stupidi che erano, era così semplice!
            ah, quindi se un messaggero ti porta un messaggio
            e tu odi il messaggero, stracci automaticamente
            il
            messaggio?
            tu si che sei furbo.tanti non comprano nutella perchè odiano la nestlè e tanti non votano destra perchè odiano berlusconi. abitiamo in un mondo in cui sei furbo solo tu a quanto pare.


            la politica di Steve che lo rende di fatto

            inusabile dalla maggior parte dei

            professionisti.

            tant'èvero che la maggior parte degli
            utilizzatori è gente
            professionista.io parlo di industria, automazione, non di cavolatine di design e grafica pubblicitaria...ma pensate che tutti quelli che usano il computer lo usino per giocarci col photoshop (come faccio anch'io oltre a diversi altri programmi che per mac NON ci sono e le industrie non sono interessate a sviluppare)??

            :-o

            senti, fatti il piacere, non giocare mai in
            borsa...per fortuna che il mondo va per il 95% coi pc che se andassero tutti coi mac, saremmo tutti fatti con lo stampino, tutti con quei cessetti di alluminio identici fra loro e il buon dittatore Jobs deciderebbe di che colore li dovremmo avere. probabilemente un computer costerebbe come un'automobile.fatti tu un piacere. apri gli occhi e guarda bene in faccia jobs, oltre che solo in terra per leccare dove cammina.
          • Pietro scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            se Steve rendesse disponibile OSX per PC, lo
            avrei già comprato probabilmente, anche perchè
            significherebbe aprire OSX a tutte le software
            house del mondo. cosa che adesso non è possibile.
            Io odio Steve, non OSX ;-) OSX mi piace... è
            la politica di Steve che lo rende di fatto
            inusabile dalla maggior parte dei
            professionisti.musicisti, grafici, cantanti, tipografie, agenzie pubblicitarie, mediaset, televisioni, registi, architettiusano il mac, quali sono i professionisti che invece dici tu?Be OS, un OS decisamente migliore di Windows era stato rilasciato per i PC, è morto.Perchè Apple dovrebbe suicidarsi?Va così bene così. Mai avuto le azioni così alte
          • Anonimo 33 enne scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            automazione industriale, macchine virtualizzabili a 32/64 processori ad uso mainframe, blade server per consumo elettricità etcdevo continuare?utenti apple la volete capire che HW differente spesso nasce anche da esigenzi differneti e che 3 modelli (mini,imac,pro) non sono sufficenti per tutti?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            http://store.apple.com/Apple/WebObjects/itBusiness.woa/9114043/wa/PSLID?nnmm=browse&mco=7B72365D&node=home/server/xserve&wosid=5v4xDm0xj6gY2aKJ1kyXJHZMK6QCi siamo persi per la strada gli Xserve e Leopard Server? ;)
          • Anonimo 33 enne scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            http://www-03.ibm.com/systems/uk/x/enterprise/senza contare che sono sclabili e li metti insieme, e fai macchine che vengono viste come 16 poi rimand eil discoro automazioen idnustriale etc
          • Teo_ scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: Anonimo 33 enne
            http://www-03.ibm.com/systems/uk/x/enterprise/
            senza contare che sono sclabili e li metti
            insieme, e fai macchine che vengono viste come
            16
            poi rimand eil discoro automazioen idnustriale
            etcDipende sempre da cosa ti serve. Questo è un esempio http://www.apple.com/science/solutions/workgroupcluster.htmlPer un progetto abbiamo scelto un Xserve per farci collaborare utenti Windows, semplicemente per il costo irrisorio rispetto a una soluzione basata su Windows Server.
          • Pietro scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: Anonimo 33 enne
            automazione industriale, macchine virtualizzabili
            a 32/64 processori ad uso mainframe, blade server
            per consumo elettricità
            etcstrane idee di cosa siano i professionisti
          • AranBanjo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            Hai fatto i conti pensando che osx ciucci tanta ram quanta vista?Io ho preso un macbook, ho speso 1200 ivati. Ci faccio tutto quel che mi serve. Ho comprato anche VmWare fusion e quando mi serve faccio partire XP.Poi, se hai bisogno di autocad, non penso che ci sia per OSX, e quindi qui hai ragione.Ma occhio, che per far girare osx non hai bisogno dell'hardware esoso di Vista ;)
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            Ma occhio, che per far girare osx non hai bisogno
            dell'hardware esoso di Vista
            ;)ma io non penso che OSX abbia bisogno di hardware esoso, come non ne ha bisogno Vista comunque. Ne hanno bisogno gli applicativi. e sfortunatamente io ho bisogno di diversi programmi, tutti diversi.Non si lavora col sistema operativo, si lavora con gli applicativi.Prova a lavorare con una immagine da quasi un giga su photoshop e vedi se non hai bisgono di almeno 2 GB di ram anceh su mac ;-) Purtroppo li non è nè mac nè pc ad avere una gestione errata della memoria. E' photoshop che non la sa gestire. qualunque sistema tu abbia, PS è un cesso dal punto di vista ram, quindi tutto il resto non conta.
          • anonimo01 scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            non credo proprio. ci ho provato tante volte a
            usare mac... non mi ci trovo e non ci sono i
            software che mi servono, per cui mi risulta
            completamente
            inutile.ok, non hai mai usato un mac.bastano sempre le prime rige per capirlo...
            inoltre, per le cose che ho fatto, non
            giustificherebbe assolutamente la spesa di un
            computer nuovo per poter usare
            osx.e cosa hai fatto?oltre a giocare, s'intende....
            tutti parlano parlano, ma nessuno dice mai che
            per usare osx, devo spendere almeno almeno altri
            2000 euro per avere un computer decente sul quale
            farlo girare. Con iMac non ci si lavora, minimo
            mi servirebbe un
            MacPro.ti do una interessante "news": un macMini (che di mini ha solo il nome e le dimensioni) costa da appena 600...
            Win Vista 360 euro - OSX 2149 Euro. Scusa se ho
            scelto
            Vista.vista lo fai andare per magia nell'etere o te lo installi direttamente nel cervello? perchè se si nella seconda opzione sappi che ora si capisce molto di più di te...peraltro, quando comperi un Mac l'OS è regalato insieme al sistema (altro che OEM)
            Anzi scusa... per curiosità mi sono configurato
            il macpro che dovrebbe sostituire il mio pc
            attuale (tra l'altro con scheda video ridicola)
            nel caso decidessi di passare a OSX... 5233
            Euro.con un macPro di quei soldi, renderizzi film pixar o fai videomontaggio 3d in diretta su 4 flussi HD...
            NO GRAZIE!!!!resta con vista, allora.e chi ti vuole? (" non attribuire malizia e cattiveria a quel che si spiega con la semplice stupidità " - citazione )ciao(amiga)(apple)(linux)
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: evviva Xerox

            non credo proprio. ci ho provato tante volte a

            usare mac... non mi ci trovo e non ci sono i

            software che mi servono, per cui mi risulta

            completamente

            inutile.

            ok, non hai mai usato un mac.
            bastano sempre le prime rige per capirlo...indicami un software per progettazione elettrica ed illuminotecnica per OSX che non sia un free del cacchio ed inusabile stile linux.


            inoltre, per le cose che ho fatto, non

            giustificherebbe assolutamente la spesa di un

            computer nuovo per poter usare

            osx.

            e cosa hai fatto?
            oltre a giocare, s'intende....ci uso solo 5 o 6 software con caratteristiche completamente differenti per lavoro... e purtroppo non ho tempo per giocare, anche se mi piace parecchio. ho tutto il giorno il pc acceso per lavoro e la sera proprio non ce la faccio a giocare.
            ti do una interessante "news": un macMini (che di
            mini ha solo il nome e le dimensioni) costa da
            appena
            600...sai col macmini cosa ci faccio? ma voi parlate di giocattoli... ma pensate che la gente sia tutta li a usare solo text editor??


            Win Vista 360 euro - OSX 2149 Euro. Scusa se ho

            scelto

            Vista.

            vista lo fai andare per magia nell'etere o te lo
            installi direttamente nel cervello? perchè se si
            nella seconda opzione sappi che ora si capisce
            molto di più di
            te...il pc ovviamente ce l'ho già e per installare vista non ho dovuto cambiare un gran cavolo di nulla benchè il pc abbia 2 anni.per prendere un mac equivalente al mio pc come caratteristiche generali, quella è la spesa che mi è saltata fuori per un macpro col processore più scarso!!!

            peraltro, quando comperi un Mac l'OS è
            regalato insieme al sistema (altro che
            OEM)certo... pago il computer 1000 euro in più e poi il sistema Steve te lo regala ahahahahma per piacere.....
            resta con vista, allora.
            e chi ti vuole? che belli i mac chicken fan ahahahahah
          • Boe scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            Scusami, ma in ambito professionale sei "costretto" a scegliere HW e SW in base a ciò che devi fare.A questo punto, anche se un Mac Pro costasse 500, che te ne faresti? Nulla, visto che il tuo SW non ci gira.
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: Boe
            Scusami, ma in ambito professionale sei
            "costretto" a scegliere HW e SW in base a ciò che
            devi
            fare.

            A questo punto, anche se un Mac Pro costasse
            500, che te ne faresti? Nulla, visto che il tuo
            SW non ci
            gira.appuntooooprimo. di sw professionale sul mac se ne sono scordati una fetta ENORME.secondo. se devossi comprarlo per esigenze professionali, comprandolo sullo store (cosa che fanno in moltissimi contrariamente a quello che voglino far credere alcuni, perchè ripeto molti sono ancora convinti che Apple progetti tutto il computer dalla A alla Z) pagherei una cifra astonomica.
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            - Scritto da: Boe

            Scusami, ma in ambito professionale sei

            "costretto" a scegliere HW e SW in base a ciò
            che

            devi

            fare.



            A questo punto, anche se un Mac Pro costasse

            500, che te ne faresti? Nulla, visto che il tuo

            SW non ci

            gira.

            appuntoooo
            primo. di sw professionale sul mac se ne sono
            scordati una fetta
            ENORME.
            secondo. se devossi comprarlo per esigenze
            professionali, comprandolo sullo store (cosa che
            fanno in moltissimi contrariamente a quello che
            voglino far credere alcuni, perchè ripeto molti
            sono ancora convinti che Apple progetti tutto il
            computer dalla A alla Z) pagherei una cifra
            astonomica.ma LOL trolli talmente tanto che ti sfugge che se tu volessi comprare la stessa config sugli store di Dell o HP pagheresti un prezzo simile se non uguale....e ti comparazioni ne abbiamo fatte a iosa tempo fa.ma va a ciapa i ratt va..vivi e ti nutri di luoghi comuni...fatti un apt-get update che magari eviti di continuare a propinare fuffa
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: Yeppo
            - Scritto da: evviva Xerox

            - Scritto da: Boe


            Scusami, ma in ambito professionale sei


            "costretto" a scegliere HW e SW in base a ciò

            che


            devi


            fare.





            A questo punto, anche se un Mac Pro costasse


            500, che te ne faresti? Nulla, visto che il
            tuo


            SW non ci


            gira.



            appuntoooo

            primo. di sw professionale sul mac se ne sono

            scordati una fetta

            ENORME.

            secondo. se devossi comprarlo per esigenze

            professionali, comprandolo sullo store (cosa che

            fanno in moltissimi contrariamente a quello che

            voglino far credere alcuni, perchè ripeto molti

            sono ancora convinti che Apple progetti tutto il

            computer dalla A alla Z) pagherei una cifra

            astonomica.
            ma LOL trolli talmente tanto che ti sfugge che se
            tu volessi comprare la stessa config sugli store
            di Dell o HP pagheresti un prezzo simile se non
            uguale....e ti comparazioni ne abbiamo fatte a
            iosa tempo
            fa.

            ma va a ciapa i ratt va..vivi e ti nutri di
            luoghi comuni...fatti un apt-get update che
            magari eviti di continuare a propinare
            fuffapoveretto... mi fai pena... ma ti sta bene quello che hai...
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            - Scritto da: Yeppo

            - Scritto da: evviva Xerox


            - Scritto da: Boe



            Scusami, ma in ambito professionale sei



            "costretto" a scegliere HW e SW in base a
            ciò


            che



            devi



            fare.







            A questo punto, anche se un Mac Pro costasse



            500, che te ne faresti? Nulla, visto che il

            tuo



            SW non ci



            gira.





            appuntoooo


            primo. di sw professionale sul mac se ne sono


            scordati una fetta


            ENORME.


            secondo. se devossi comprarlo per esigenze


            professionali, comprandolo sullo store (cosa
            che


            fanno in moltissimi contrariamente a quello
            che


            voglino far credere alcuni, perchè ripeto
            molti


            sono ancora convinti che Apple progetti tutto
            il


            computer dalla A alla Z) pagherei una cifra


            astonomica.

            ma LOL trolli talmente tanto che ti sfugge che
            se

            tu volessi comprare la stessa config sugli store

            di Dell o HP pagheresti un prezzo simile se non

            uguale....e ti comparazioni ne abbiamo fatte a

            iosa tempo

            fa.



            ma va a ciapa i ratt va..vivi e ti nutri di

            luoghi comuni...fatti un apt-get update che

            magari eviti di continuare a propinare

            fuffa

            poveretto... mi fai pena... ma ti sta bene quello
            che
            hai...e con quest'altra uscita dimostri il tuo scarso valore...dai aria
          • anonimo01 scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            - Scritto da: anonimo01

            - Scritto da: evviva Xerox


            non credo proprio. ci ho provato tante volte a


            usare mac... non mi ci trovo e non ci sono i


            software che mi servono, per cui mi risulta


            completamente


            inutile.



            ok, non hai mai usato un mac.

            bastano sempre le prime rige per capirlo...

            indicami un software per progettazione elettrica
            ed illuminotecnica per OSX che non sia un free
            del cacchio ed inusabile stile
            linux.il programma in questione è per win? allora resta sotto win e non rompere.io vorrei FinalCut per linux, ma non c'è.ma mica mi metto a strillare contro questo o quel sistema, ma cresci va...




            inoltre, per le cose che ho fatto, non


            giustificherebbe assolutamente la spesa di un


            computer nuovo per poter usare


            osx.



            e cosa hai fatto?

            oltre a giocare, s'intende....

            ci uso solo 5 o 6 software con caratteristiche
            completamente differenti per lavoro... e
            purtroppo non ho tempo per giocare, anche se mi
            piace parecchio. ho tutto il giorno il pc acceso
            per lavoro e la sera proprio non ce la faccio a
            giocare.a parte il fatto che di virtualizzatori ce ne sono un bel po' oramai, te l'ha ordinato il dottore di passare al mac?no? e allora resta a dove sei, se non sei degno d'altro.


            ti do una interessante "news": un macMini (che
            di

            mini ha solo il nome e le dimensioni) costa da

            appena

            600...

            sai col macmini cosa ci faccio? ma voi parlate
            di giocattoli... ma pensate che la gente sia
            tutta li a usare solo text
            editor??(a parte che non è affatto un giocattolo)ti do un'altra interessante novità: se ti fai configurare un bel iMac come vuoi, forse per i tuoi ammassi di codice e la tua arroganza trovi un mac che fa per te.ma ho i miei dubbi al riguardo, soprattutto per via della saccenza...




            Win Vista 360 euro - OSX 2149 Euro. Scusa se
            ho


            scelto


            Vista.



            vista lo fai andare per magia nell'etere o te lo

            installi direttamente nel cervello? perchè se si

            nella seconda opzione sappi che ora si capisce

            molto di più di

            te...

            il pc ovviamente ce l'ho già ...ovviamente (tutti stupidi i milioni di utenti che rivogliono xp, solo lui è intelligente)...
            e per installare
            vista non ho dovuto cambiare un gran cavolo di
            nulla benchè il pc abbia 2
            anni.questa filastrocca la sento da tempo.si vede che nelle vostre dimensioni i pc di due anni fa hanno tutti sk video da 256mb e gigaia di TB liberi sugli hd... :-o
            per prendere un mac equivalente al mio pc come
            caratteristiche generali, quella è la spesa che
            mi è saltata fuori per un macpro col processore
            più
            scarso!!!2 quadacore oppure un 8 core sono scarsi...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            certo... pago il computer 1000 euro in più e poi
            il sistema Steve te lo regala
            ahahahah
            ma per piacere.....ma è così.sorpreso? noi no, è da sempre che è così.


            resta con vista, allora.

            e chi ti vuole?

            che belli i mac chicken fan ahahahahah : ma che te ridi? ti diverti a far figure del mçna?bah...(è proprio vero: la madre degli...etc ;) )
          • anonimo01 scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            - Scritto da: anonimo01

            - Scritto da: evviva Xerox


            non credo proprio. ci ho provato tante volte a


            usare mac... non mi ci trovo e non ci sono i[-CUT LOT OF SHIT-]
            c chicken fan ahahahahahuff, qua i moderatori hanno il grilletto facile. :@senti: tienti le tue convinzioni.hai ragione tu, ripetitelo spesso e tanti saluti. :(
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            senti: tienti le tue convinzioni.
            hai ragione tu, ripetitelo spesso e tanti saluti.
            :(lo so che ho ragione... non c'è bisogno che tu me lo dica.più che dirti che mi auguro che lo rendano compatibile con i normali PC, non so che farci. tu sei convinto che Jobs sia un santone illuminato... allora stacci tu nelle tue convinzioni.
          • Paul scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            tutti parlano parlano, ma nessuno dice mai che
            per usare osx, devo spendere almeno almeno altri
            2000 euro per avere un computer decente sul quale
            farlo girare. Con iMac non ci si lavora, minimo
            mi servirebbe un
            MacPro.A parte che i Mac Pro partono dai 2.519 euro...comunque che cosa fai tu scusa con il computer?Gli 8 core di un Mac Pro spero che ti servano ad altro, oltre che per trollare su PI... :-)
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            A parte che i Mac Pro partono dai 2.519
            euro...comunque che cosa fai tu scusa con il
            computer?
            Gli 8 core di un Mac Pro spero che ti servano ad
            altro, oltre che per trollare su PI...
            :-)certo che parte da li... ma di un GB di ram non so che farmene... photoshop è una fogna indipendentemente dal sistema (quindi minimo 2GB) quindi ho preso una dimm da 1GB in più (289 euro su mac e 25 euro su PC, anzi se vuoi 2 GB gli strunz te li mettono in 4 moduli da 512, così se vuoi fare upgrade dopo sei fregato). il processore l' ho cambiato col più piccolo possibile, che tutto sommato per il rendering che faccio sono più che sufficienti.mi serve il raid (999 euro con mac, gratis su pc) e ho messo scheda raid con 2 HD.. i più piccoli possibile (in totale 1 TB, circa quanto ho adesso su PC).mi serve bluetooth e wi-fi (80 euro con mac e gratis su pc)ho comprato un dual monitor perchè è quello che ho adesso sul mio PC (ho fatto conto di prendere tutto nuovo) ma ho lasciato quel cesso di 7300 di scheda grafica (non oso immaginare come andrebbe su un dual monitor un cad 3D con quella scheda ma.... ok lasciamo quella.non ho preso nessun software aggiuntivo se non mac OS in italiano (che te lo ragalano bontà loro ahahah)e il totale è di 5233 Euro. io non trollo... voglio solo far vedere come stanno le cose. se poi non lo vedere... bah... liberi di farvi inciulare da quell'ex tossicomane.ti ripeto, se vendesse OSX anche per pc, sarei il primo a prenderlo.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            No scusa, ma perché tu compri gli aggiornamenti hw del tuo HP o DELL da HP e DELL?Io la RAM me la sono comprata in Cina, ho aperto il Mac e ce l'ho montata. Lo stesso dicasi per HD, schede video, schede raid, bluetooth (che, per inciso, è di serie come il wifi), etcSei padrone di comprare quello che ti pare, di suggerire a chiunque quello che ti pare, ma occhio a non confondere i macachi con le scimmie... ;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 ottobre 2007 12.45-----------------------------------------------------------
          • Stefano scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            non ho preso nessun software aggiuntivo se non
            mac OS in italiano (che te lo ragalano bontà loro
            ahahah)ora è definitivo... tu un mac non solo non lo hai mai provato.... non l'hai mai nemmeno visto di sfuggita da qualche parte! Venirmi a dire che non ha software aggiuntivo è proprio spararla grossa.... ma molto! Informati...Poi OS X è multilingua... ogni versione contiene tutte le lingue ed e possibile passare ad una delle lingue in qualsiasi momento!Onestamente... sei ridicolo! Parli per partito preso senza nemmeno sapere com'è fatto ciò che critichi!
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            ma sai leggere?ho detto che nel preventivo da 5000 e passa euro c'era solo OSX e nessun altro SW aggiuntivo. solo hardware e SO.
          • anonimo01 scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            ma sai leggere?
            ho detto che nel preventivo da 5000 e passa euro
            c'era solo OSX e nessun altro SW aggiuntivo. solo
            hardware e
            SO.se avessi mai usato OS X sapresti di che sw aggiuntivo si parla.cvd, troll
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            se avessi mai usato OS X sapresti di che sw
            aggiuntivo si
            parla.

            cvd, trollma chi se ne frega di tutti gli ammenicoli integrati... stai a vedere che OSX incorpora un CAD meccanico 3D, Photoshop, un programma di rendering ecc. ecc..cvd che non capisci un'acca, ecco il cvd!
          • Teo_ scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            se avessi mai usato OS X sapresti di che sw

            aggiuntivo si

            parla.



            cvd, troll

            ma chi se ne frega di tutti gli ammenicoli
            integrati... stai a vedere che OSX incorpora un
            [cut] programma di
            renderingCi hai proprio azzeccato: http://developer.apple.com/leopard/overview/graphicsandmedia.html
          • anonimo01 scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            certo che parte da li... ma di un GB di ram non
            so che farmene... photoshop è una fogna
            indipendentemente dal sistema (quindi minimo 2GB)
            quindi ho preso una dimm da 1GB in più (289 euro
            su mac e 25 euro su PC, anzi se vuoi 2 GB gli
            strunz te li mettono in 4 moduli da 512, così se
            vuoi fare upgrade dopo sei fregato). il
            processore l' ho cambiato col più piccolo
            possibile, che tutto sommato per il rendering che
            faccio sono più che
            sufficienti.
            mi serve il raid (999 euro con mac , gratis su pc)
            e ho messo scheda raid con 2 HD.. i più piccoli
            possibile (in totale 1 TB, circa quanto ho adesso
            su
            PC).
            mi serve bluetooth e wi-fi (80 euro con mac e
            gratis su
            pc)
            ho comprato un dual monitor perchè è quello che
            ho adesso sul mio PC (ho fatto conto di prendere
            tutto nuovo) ma ho lasciato quel cesso di 7300 di
            scheda grafica (non oso immaginare come andrebbe
            su un dual monitor un cad 3D con quella scheda
            ma.... ok lasciamo
            quella.
            non ho preso nessun software aggiuntivo se non
            mac OS in italiano (che te lo ragalano bontà loro
            ahahah)
            e il totale è di 5233 Euro.

            io non trollo.. . voglio solo far vedere come
            stanno le cose. se poi non lo vedere... bah...
            liberi di farvi inciulare da quell'ex
            tossicomane.

            ti ripeto, se vendesse OSX anche per pc, sarei il
            primo a
            prenderlo. :s :te hai le falene nel cervello, altroche bt (di serie) doppio monitor (un pazzo li compera da apple) e calcoli del menga... TROLL , e dei più penosi pergiunta!
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            :s :
            te hai le falene nel cervello, altroche bt (di
            serie) doppio monitor (un pazzo li compera da
            apple) e calcoli del
            menga...

            TROLL , e dei più penosi pergiunta!eh già.. perchè nessuno compra allo store apple.. lo hanno messo li solo come facciata ma se ordini non ti spediscono nulla.ma come sei messo?c'è un botto di gente che fino a ieri diceva che i monitor apple erano i migliori in circolazione. fino all'arrivo dell'iMac di oggi.e tutti volevano comprare monitor apple.tu non hai falene... hai altro e non dico cosa... ma puzza assai.
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            :s :

            te hai le falene nel cervello, altroche bt (di

            serie) doppio monitor (un pazzo li compera da

            apple) e calcoli del

            menga...



            TROLL , e dei più penosi pergiunta!

            eh già.. perchè nessuno compra allo store apple..
            lo hanno messo li solo come facciata ma se ordini
            non ti spediscono
            nulla.
            ma come sei messo?
            c'è un botto di gente che fino a ieri diceva che
            i monitor apple erano i migliori in circolazione.
            fino all'arrivo dell'iMac di
            oggi.
            e tutti volevano comprare monitor apple.
            tu non hai falene... hai altro e non dico cosa...
            ma puzza
            assai.e quindi in maniera conseguente ed intelligente deduci che tutti comprano sullo store? bahma dove vivi?...scendi dal mirtillo che sei obsoleto
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            e quindi in maniera conseguente ed intelligente
            deduci che tutti comprano sullo store?
            bah

            ma dove vivi?...scendi dal mirtillo che sei
            obsoletoce ne sono tanti tanti tanti che pensano che Apple PROGETTI la scheda madre, la ram, le schede video.. e che queste siano migliori di quelle che vendono nei normali negozi da babbei ignoranti. questa gente... che ripeto è tanta tanta tanta, compra sullo store.
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            e quindi in maniera conseguente ed intelligente

            deduci che tutti comprano sullo store?

            bah



            ma dove vivi?...scendi dal mirtillo che sei

            obsoleto


            ce ne sono tanti tanti tanti che pensano che
            Apple PROGETTI la scheda madre, la ram, le schede
            video.. e che queste siano migliori di quelle che
            vendono nei normali negozi da babbei ignoranti.
            questa gente... che ripeto è tanta tanta tanta,
            compra sullo
            store.secondo me ce ne sono troppi che pensano le panzane che scrivi tu.ad ogni modo stai dicendo che sono tutti scemi a non pensare come risparmiare dove si può.e questo è senz'altro un ottimo argomento bah
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            ad ogni modo stai dicendo che sono tutti scemi a
            non pensare come risparmiare dove si
            può.
            e questo è senz'altro un ottimo argomento

            bahsecondo me sono scemi quelli che pensano che apple stia ancora li a progettare tutto l'harware e comprano sullo store roba che potrebbero prendere identica a 1/3 del prezzo altrove.se nessuno comprasse, sullo store non ci sarebbero quegli articoli
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            ad ogni modo stai dicendo che sono tutti scemi a

            non pensare come risparmiare dove si

            può.

            e questo è senz'altro un ottimo argomento



            bah

            secondo me sono scemi quelli che pensano che
            apple stia ancora li a progettare tutto l'harware
            e comprano sullo store roba che potrebbero
            prendere identica a 1/3 del prezzo
            altrove.secondo me sono scemi quelli he credono che siano scemi tutti gli altri...
            se nessuno comprasse, sullo store non ci
            sarebbero quegli
            articoliquid? è ben diverso dire questo rispetto a dire comprano sullo store xke credono che apple faccia tutto in casa...ogni volta che metti mano alla tastiera devi correggere il tiro perché precedentemente hai scritto delle baggianate?
          • Boe scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            Qualche precisazione:- Scritto da: evviva Xerox
            certo che parte da li... ma di un GB di ram non
            so che farmene... photoshop è una fogna
            indipendentemente dal sistema (quindi minimo 2GB)
            quindi ho preso una dimm da 1GB in più (289 euro
            su mac e 25 euro su PC, anzi se vuoi 2 GB gli
            strunz te li mettono in 4 moduli da 512, così se
            vuoi fare upgrade dopo sei fregato).La RAM in un Apple store è carissima, gli stessi mac user (anche i fanboy) la comprano altrove.
            mi serve il raid (999 euro con mac, gratis su pc)
            e ho messo scheda raid con 2 HD.. i più piccoli
            possibile (in totale 1 TB, circa quanto ho adesso
            su
            PC).Come sopra, una scheda raid la puoi comprare da un'altra parte, senza dover spendere 1000 euro.Poi vorrei capire che vuol dire "gratis su PC". Se qualcuno regala schede raid per PC fammelo sapere che le prendo al volo!
            mi serve bluetooth e wi-fi (80 euro con mac e
            gratis su
            pc)Ancora una volta, se trovi qualcuno che vende BT e wifi gratis fammi sapere :D
            ho comprato un dual monitor perchè è quello che
            ho adesso sul mio PC (ho fatto conto di prendere
            tutto nuovo)Idem cum patatem: Se trovi monitor più economici in altri store perchè comprare per forza quelli?
            io non trollo... voglio solo far vedere come
            stanno le cose. se poi non lo vedere... bah...
            liberi di farvi inciulare da quell'ex
            tossicomane.Beh, onestamente nella tua "simulazione" tu hai fatto tutto il possibile per farti inciulare... Volendo si potrebbero risparmiare parecchi dindini.Voglio dire, se tu decidessi di passare a OSX e dovessi comprare un Mac, non ti faresti abindolare da GIOBS, non vedo perchè dovrebbero farlo gli altri.Non puoi dare per scontato che tutti i mac users siano dei fanboy.
            ti ripeto, se vendesse OSX anche per pc, sarei il
            primo a
            prenderlo.Continuo a non capire il perchè, visto che SW per il tuo lavoro non ce n'è, ma cmq: perchè lo prenderesti?
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            La RAM in un Apple store è carissima, gli stessi
            mac user (anche i fanboy) la comprano
            altrove.ripeto per l'ennesima volta che c'è un botto di gente che è convinta che la roba sullo store sia PROGETTATA da Apple. e quindi la roba nei negozi normali non la considerano neppure.
            Se qualcuno regala schede raid per PC fammelo
            sapere che le prendo al
            volo!non le regalano ma sono integrati in una scheda madre da 150 euro.
            Ancora una volta, se trovi qualcuno che vende BT
            e wifi gratis fammi sapere
            :Dcome sopra. a me hanno dato una scheda inclusa nella confezione della scheda madre e la cosa non era pubblicizzata sulla confezione.
            Idem cum patatem: Se trovi monitor più economici
            in altri store perchè comprare per forza
            quelli?perchè molti li ritengono i migliori e altri non li prendono in considerazione.
            Beh, onestamente nella tua "simulazione" tu hai
            fatto tutto il possibile per farti inciulare...beh... certo. è ovvio. ma come inciula su quello, lo fa su tutto il resto, non credere.
            Volendo si potrebbero risparmiare parecchi
            dindini.
            Voglio dire, se tu decidessi di passare a OSX e
            dovessi comprare un Mac, non ti faresti
            abindolare da GIOBS, non vedo perchè dovrebbero
            farlo gli
            altri.
            Non puoi dare per scontato che tutti i mac users
            siano dei
            fanboy.questo è vero, ma c'è una buona percentuale che crede a TUTTO quello che dice Steve. Lui è un santone, lui è l'illuminato.
            Continuo a non capire il perchè, visto che SW per
            il tuo lavoro non ce n'è, ma cmq: perchè lo
            prenderesti?perchè in questo momento le Swhouse che fanno programmi tecnici non sono interessate a fare la versione per mac, perchè ha una diffusione ridicola in confronto a quella di windows, per via del fatto che è un sistema che necessita del proprio hardware per funzionare.se lo rendessero disponibile per pc, tutti quelli a cui piace l'estetica Apple continuerebbero a comprare Mac, gli altri comprerebbero solo l'OS. Perchè se è vero che è migliore di Win, non avrebbe senso a quel punto continuare a prendere un sistema più scadente ad un prezzo più elevato. e quindi OSX andrebbe lentamente e naturalmente a sostituire Win. Ma Jobs ha la vista talmente annebbiata da Gates, che vuole proseguire per questa strada... oppure ci sono delle motivazioni tecniche. forse è troppo complicato renderlo compatibile con tutto l'hardware disponibile.
          • Boe scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            ripeto per l'ennesima volta che c'è un botto di
            gente che è convinta che la roba sullo store sia
            PROGETTATA da Apple. e quindi la roba nei negozi
            normali non la considerano
            neppure.Perdona il latinismo, ma... CHISSENE :DProbabilmente quella gente non sa che potrebbe risparmiare (oppure lo sa ma vuol veramente avere tutto marchiato Apple, non saprei).Il punto è che si può benissimo configurare un mac senza spendere più del dovuto. Che poi ci sia gente che butta i soldi poco importa (anche se probabilmente GIOBS non è dello stesso parere :D)C'è gente che spende un botto di soldi solo per avere Vista Ultimate, giusto per avere attivi tutti gli effetti di Aero. Anche questi sono soldi buttati, ma ognuno è padrone del proprio denaro!

            Idem cum patatem: Se trovi monitor più economici

            in altri store perchè comprare per forza

            quelli?

            perchè molti li ritengono i migliori e altri non
            li prendono in
            considerazione.E non c'è dubbio che "molti" sbaglino. Stesso discorso di poco fa, insomma
            questo è vero, ma c'è una buona percentuale che
            crede a TUTTO quello che dice Steve. Lui è un
            santone, lui è
            l'illuminato.C'è chi fa lo stesso con Stallman e chi con MS (non con Gates perchè quello non dà affatto l'aria di essere uno figo! :D)
            perchè in questo momento le Swhouse che fanno
            programmi tecnici non sono interessate a fare la
            versione per mac, perchè ha una diffusione
            ridicola in confronto a quella di windows, per
            via del fatto che è un sistema che necessita del
            proprio hardware per
            funzionare.Beh, la Apple comincia a vendere tantino, siamo al ridosso del 10%.Più che altro dipende dall'ambito. Adobe per esempio sviluppa la sua suite anche per Mac, perchè tra i grafici è molto diffuso.Ma al di fuori di questo ambito e di quello video probabilmente di professionale c'è ben poco, hai ragione.Però in ambito consumer va che è una meraviglia!
            se lo rendessero disponibile per pc, tutti quelli
            a cui piace l'estetica Apple continuerebbero a
            comprare Mac, gli altri comprerebbero solo l'OS.
            Perchè se è vero che è migliore di Win, non
            avrebbe senso a quel punto continuare a prendere
            un sistema più scadente ad un prezzo più elevato.
            e quindi OSX andrebbe lentamente e naturalmente a
            sostituire Win. Ma Jobs ha la vista talmente
            annebbiata da Gates, che vuole proseguire per
            questa strada... oppure ci sono delle motivazioni
            tecniche. forse è troppo complicato renderlo
            compatibile con tutto l'hardware
            disponibile.Non si tratta di complicazioni tecniche, ma solo di scelte (commerciali e non).Da un lato se OSX gira solo su HW dedicato può garantire stabilità e performance che su HW generico non potrebbe garantire. Dall'altro tutte le qualità che OSX ha oggi (dovuto appunto anche al fatto di girare su HW dedicato) spingono gli utenti a provarlo, e di conseguenza a valutare la possibilità di acquistare un Mac.Ovviamente questo discorso alla Apple conviene, ma in fin dei conti conviene anche all'utente.Da quando poi sono passati a piattaforma Intel i mac sono gli unici a poter installare sia OSX che Linux che Win, e questo spinge ancora di più le vendite.Per quanto mi riguarda non cambierei il mio MBP con nessun altro portatile, sia per OSX sia per tanti piccoli dettagli che lo rendono perfetto per le mie esigenze.Eppure non mi sono MAI sognato di comprare il mouse wireless della Apple a 70 (dico SETTANTA) euro... ne ho comprato uno della Trust da 19 euro :D
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.


            ti ripeto, se vendesse OSX anche per pc, sarei il
            primo a
            prenderlo.genio e dato che hai ripetuto alla noia che per OS X non esiste il sw che ti serve...spiegaci per quale geniale motivo ci scrivi quanto sopra?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            Troppi "se" e "sentito dire" nelle tue affermazioni. ;)Numeri alla mano, la discussione potrebbe essere meno flame e più interessante. :)Quanto a cosa ci fanno i professionisti... Non so di quale professionismo parli, forse ti riferisci al wrestling? :DNamaste! ;)
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            Perché non la prendi in considerazione? Perché manca del masterizzatore DVD? Si vive anche senza, sai... ;) Una curiosità, non sono aggiornato, ma quel ASUS ha lo schermo da 16 milioni di colori lucido? No perché sui DELL si paga a parte. :)
          • Anonimo 33 enne scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            ciao Lucarispondo a te perche a differenza di altri utenti sul forum, non sei qua per far polemica.Il problema di di apple sta nella mancata scelta nell hw. Il classico minitower pc costa dai 700 ai 1000 euro + monitor, una macchina simile apple sui 2550 euro. Giustamente quella apple è super mega pompata quindi è normale che costi così (una macchina pc con xeon etc, avrebbe costi simili). Ma se io voglio una macchina da casa con una scheda video decente (la 950 non la considero decente) devo proendermi per forza un imac? si ma io il monitor(ottimo e di design) l'ho gia quindi?il problema è questo, su apple hai poca scelta di hwquando faranno una macchina entry level con scheda video decente e senza monitor ci penserò
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            Ciao anonimo anagrafico,A mio parere ti sfugge un particolare. Se voglio comprare un minitower o, meglio ancora, uno slim di HP (un nome a caso), mi chiedono di scucire 600 euro + monitor e accessori.Il macmini costa 599 euro + monitor e accessori.Non me lo sto inventando, proprio stamattina discutevo con un amico che voleva comprarsi un piccolo PC da portarsi in una lunga trasferta di lavoro... e alla fine gli ho consigliato il PC. ;)
          • Anonimo 33 enne scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            il problema che un mini ha una 950 che come scheda video lascia a deisderare, il salto successivo in apple è imac, su pc, ho anche macchine simili ma con scheda video seria (ati o nvidia che sia)ripeto, il problema di apple è la poca scelta di HW, quello che fanno lo fanno anche bene, costa poco di più am ci sta visto che la qualità c'è, è che mancano dei modelli.il problema è che hanno paura a fare nuove macchine perche hanno paure del periodo 1995-1997 quando avevano un sacco di HW e la gente non capiva le differenze. ora hanno 3 cose in croce e quelle vendono. il problema che con questa strategia si arriva dall'attuale 3% di mercato circa al 5-6%, non di più sfortunatamente, :(
          • Stefano scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: Anonimo 33 enne
            il problema è che hanno paura a fare nuove
            macchine perche hanno paure del periodo 1995-1997
            quando avevano un sacco di HW e la gente non
            capiva le differenze. ora hanno 3 cose in croce e
            quelle vendono. il problema che con questa
            strategia si arriva dall'attuale 3% di mercato
            circa al 5-6%, non di più sfortunatamente,
            :(visti gli ultimi fatturati Apple..... sembra vada più che bene!Apple vale più di IBM ed Intel!
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            L'abitudine genera la semplicita'.ESATTO!!!!!
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            L'abitudine genera la semplicita'.


            ESATTO!!!!!peccato che tutti i tuoi interventi evidenziassero tutt'altro...bah
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: Yeppo
            - Scritto da: evviva Xerox


            L'abitudine genera la semplicita'.





            ESATTO!!!!!

            peccato che tutti i tuoi interventi
            evidenziassero
            tutt'altro...

            bahevidentemnte hai saltato le elementari e non sai leggere. oppure leggi solo quello che ti pare.
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            - Scritto da: Yeppo

            - Scritto da: evviva Xerox



            L'abitudine genera la semplicita'.








            ESATTO!!!!!



            peccato che tutti i tuoi interventi

            evidenziassero

            tutt'altro...



            bah

            evidentemnte hai saltato le elementari e non sai
            leggere. oppure leggi solo quello che ti
            pare.evidentemente tu che hai fatto pure il dottorato devi per forza aver ragione...ottimo argomento.
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            evidentemente tu che hai fatto pure il dottorato
            devi per forza aver ragione...ottimo
            argomento.te l'ho detto perchè se non l'hai capito non ho mai detto che OSX è una cacca. ho detto il contrario, ho detto che se lo rendessero compatibile con PC, se è vero che è migliore di Win, andrebbe lentamente a sostituirlo, sarebbe innaturale il contrario. il fatto di avere harware dedicato è il suo più grande limite. E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE?? a me non sembra.....
          • Stefano scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            evidentemente tu che hai fatto pure il dottorato

            devi per forza aver ragione...ottimo

            argomento.

            te l'ho detto perchè se non l'hai capito non ho
            mai detto che OSX è una cacca. ho detto il
            contrario, ho detto che se lo rendessero
            compatibile con PC, se è vero che è migliore di
            Win, andrebbe lentamente a sostituirlo, sarebbe
            innaturale il contrario. il fatto di avere
            harware dedicato è il suo più grande
            limite.
            E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE?? a me non
            sembra.....Ed è qui che sbagli... proprio il fatto di produrre il sistema operativo appositamente per determinato hardware (hardware che rispetta determinati standard di qualità e funzionamento) è uno dei punti di forza di OS X!Indubbiamente lo si potrebbe riadattare per configurazioni generiche.... ma a quel punto non si è più sicuri di avere determinate capacità hardware. Programmare qualcosa sapendo esattamente su cosa funzionerà permette di massimizzare al massimo le performance! Questo un qualsiasi ingegnere elettronico o informatico lo sa perfettamente!Se si vuole mantenere un prodotto di altissima qualità è essenziale mantenere il controllo dell'hardware!
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: Stefano
            - Scritto da: evviva Xerox


            evidentemente tu che hai fatto pure il
            dottorato


            devi per forza aver ragione...ottimo


            argomento.



            te l'ho detto perchè se non l'hai capito non ho

            mai detto che OSX è una cacca. ho detto il

            contrario, ho detto che se lo rendessero

            compatibile con PC, se è vero che è migliore di

            Win, andrebbe lentamente a sostituirlo, sarebbe

            innaturale il contrario. il fatto di avere

            harware dedicato è il suo più grande

            limite.

            E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE?? a me non

            sembra.....

            Ed è qui che sbagli... proprio il fatto di
            produrre il sistema operativo appositamente per
            determinato hardware (hardware che rispetta
            determinati standard di qualità e funzionamento)
            è uno dei punti di forza di OS
            X!
            Indubbiamente lo si potrebbe riadattare per
            configurazioni generiche.... ma a quel punto non
            si è più sicuri di avere determinate capacità
            hardware. Programmare qualcosa sapendo
            esattamente su cosa funzionerà permette di
            massimizzare al massimo le performance!

            Questo un qualsiasi ingegnere elettronico o
            informatico lo sa
            perfettamente!

            Se si vuole mantenere un prodotto di altissima
            qualità è essenziale mantenere il controllo
            dell'hardware!si ma non esageriamo all'opposto...perché comunque hai la libertà di metterci dell'hw comprato sotto l'angolo di casa (se non ci sono i driver ok hai ragione) e questo viene riconosciuto e funziona senza problemi.
          • Stefano scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: Yeppo
            si ma non esageriamo all'opposto...perché
            comunque hai la libertà di metterci dell'hw
            comprato sotto l'angolo di casa (se non ci sono i
            driver ok hai ragione) e questo viene
            riconosciuto e funziona senza
            problemi.Vero... ma hai dei limiti riguardo quello che ci puoi mettere!Non è che apri e cambi componenti chiave come scheda madre, processore e amici!
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            Ed è qui che sbagli... proprio il fatto di
            produrre il sistema operativo appositamente per
            determinato hardware (hardware che rispetta
            determinati standard di qualità e funzionamento)
            è uno dei punti di forza di OS
            X!quindi paghi 1 GB di ram 289 euro al posto di 25?la velocità del dispositivo la decide il dirver. se è scritto bene, la periferica funziona bene, se è scritto male vale il contrario.guarda un po' di recensioni su hwupgrade.
            Indubbiamente lo si potrebbe riadattare per
            configurazioni generiche.... ma a quel punto non
            si è più sicuri di avere determinate capacità
            hardware. Programmare qualcosa sapendo
            esattamente su cosa funzionerà permette di
            massimizzare al massimo le performance!si ma una nvidia 7300 rimane sempre una 7300, non è una 8800.... 4x7300 non fanno mezza 8800.una nvidia 7300 su essedi costa 44 euro... loro te la danno per 150... ma come è possibile non vedere queste cose?

            Questo un qualsiasi ingegnere elettronico o
            informatico lo sa
            perfettamente!come sopra.e cmq è stato dimostrato in più e più occasioni che utilizzando la stessa applicazione e lo stesso hardware, mac non va più veloce di pc. oppure... hanno tutti e due alti e bassi.

            Se si vuole mantenere un prodotto di altissima
            qualità è essenziale mantenere il controllo
            dell'hardware!quindi dovremmo restare tutti inscatolati con lo stesso harware venduto al prezzo imposto e le innovazioni dovrebbero essere tutte decise da Apple?pensa a un mondo con solo Apple. loro decidono cosa devi usare e per quanto tempo. loro decidono anche che se la ram costa 289 euro, tu la compri a 289 anche se il prezzo di mercato è 25....tutti hanno lo stesso mac identico a se stesso. tutti hanno il case di alluminio identico a se stesso. tutti hanno la tastiera identica a se stessa. (non mi venite a dire che esistono 1000 mouse e 1000 tastiere, sto ragionando in un ipotetico futuro in cui Apple domina il mercato).ragiona e poi dimmi se ti piacerebbe vivere in un mondo in cui tutti usano solo Apple.Ati e Nvidia che lavorano a fare? per 5 anni ti tieni la tua bella nvidia 7300. i progettisti vanno a rilento e senza fiato sul collo, per 5 anni la 7300 vetusta viene venduta sempre a 150 euro, anzi aumenta il prezzo per l'inflazione.sarebbe esattamente così. perchè la gente sarebbe obbligata a comprare ci che steve dice. il mercato è saturo, tutti hanno il pc e tutti hanno bisogno del pc. con un solo attore, si fa quello che vuole lui.a questo punto potreste dire che adesso il monopolio ce l'ha gates... e io vi rispondo che steve potrebbe ribaltare gates se solo adottasse una politica giusta. non quella follia di hardware imposto.
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            evidentemente tu che hai fatto pure il dottorato

            devi per forza aver ragione...ottimo

            argomento.

            te l'ho detto perchè se non l'hai capito non ho
            mai detto che OSX è una cacca. ho detto il
            contrario, ho detto che se lo rendessero
            compatibile con PC, se è vero che è migliore di
            Win, andrebbe lentamente a sostituirlo, sarebbe
            innaturale il contrario. in base a quale teoria?immagino che il tuo dottorato non sia in economia...il fatto di avere
            harware dedicato è il suo più grande
            limite.ma va la che è hw standard...tanto è vero che puoi aggiornarlo con hw comprato in normali negozibasta con ste panzane....
            E' COSI' DIFFICILE DA CAPIRE?? a me non
            sembra.....a me sebra che spari tanze razzate perché non conosci la materia di cui vai cianciando.
          • evviva Xerox scrive:
            Re: Re: E' il migliore di sempre.

            a me sebra che spari tanze razzate perché non
            conosci la materia di cui vai
            cianciando.a me sembra che mi sono rotto il c***o di parlare con te perchè o fai finta di non capire, o sei davvero così. non ho tanto tempo da perdere a far capire certe cose a chi non le vuole capire.il mio discorso è molto chiaro.te lo spiego con le figurine perchè se no non ce la fai: se sulla stessa automobile puoi montare i sedili in pelle a 5 euro oppure sedili di stoffa per 50 euro, tu quali monti?ovvio, i sedili in pelle.adesso altro esempio: se per avere i sedili in pelle devi comprare la lamborghini e tu hai già una ferrari, che fai? ti compri la lambo e fai un sacrificio o ti tieni i sedili di stoffa sulla ferrari che tutto sommato non è una macchina da buttare?? personalmente non compro MAI un pc nuovo. piano piano aggiorno a pezzi quello che ho. e NON voglio cambiare da zero il computer per montare OSX. adesso è più chiaro o le figurine non sono bastate?come me ci sono altri milioni di utenti e se mac viene venduto al 5% di tutta l'utenza mondile, ci sarà un motivo o tutto sto 95% di persone, sono tutti dementi cronici mongoplettici?ma guarda che sei assurdo!per me sei te che non hai ben chiari alcuni concetti... dal canto mio uso il computer ormai da 15 anni e penso di averne vista di acqua passare... ho provato direi tutti i sistemi operativi, per curiosità, anche roba della quale tu non conoscerai neppure l'esistenza.... e mi vieni e dire che non conosco ciò di cui parlo... a bello, ma fammi il piacere.... ieri sei nato, hai comprato mac e credi di essere il detentore della verità. io almeno mi pongo degli interrogativi.
        • anonimo01 scrive:
          Re: E' il migliore di sempre.
          :rosicare ti può dar problemi di cefelee, ansia irritabilità e pure al fegato...respira: ci sarà sempre gente più avanti/fortunata/intelligente/felice di te, fattene una ragione...ciao, stammi bene...(apple)
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            io sto benissimo, siete voi che dovete sempre dimostrare di avere sempre il sistema migliore...comprato tutto da uno stesso personaggio che se avesse potuto essere al posto di gates, chissà che schifezze avrebbe fatto monopolista e tiranno com'è."ti vendo tutto io e solo io" ma come fate a non accorgervene?
          • anonimo01 scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            io sto benissimo, e spiegami allora che cz ci fai su di una news apple?rosichi, ti rode o trolli?get a life.
            siete voi che dovete sempre
            dimostrare di avere sempre il sistema
            migliore...ma chi ti ha chiesto nulla?vai in chiesa a dire "dio non esiste" e poi lamentati che ottieni intolleranza...ricordati di dar da mangiare agli aracnidi che abitano la tua cavità cranica, altrimanti sembra poi che siano gli altri ad esser intolleranti e non tu fuori dal mondo...
            comprato tutto da uno stesso personaggio che se
            avesse potuto essere al posto di gates, chissà
            che schifezze avrebbe fatto monopolista e tiranno
            com'è.ma chissenefrega?mac funziona? si, tanto meglio.windo funziona? (finalmente con xp si ma) vista no. quindi shit.chiaro, semplice, lineare.se vuoi ti facciamo pure un'animazione o un grafico, la prossima volta...
            "ti vendo tutto io e solo io" ma come fate a non
            accorgervene?certo certo, c'e l'hai lungo solo tu.ora, a maipiùrisentirci.
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: evviva Xerox

            io sto benissimo,

            e spiegami allora che cz ci fai su di una news
            apple?
            rosichi, ti rode o trolli?

            get a life.ma te sei malato forte.. sta a vedere che adesso se non ho un apple non posso parlare dentro una news della apple. adesso capisco perchè ti piace Jobs... perchè siete della stessa pasta... per fortuna siete solo il 5%...
            ma chi ti ha chiesto nulla?
            vai in chiesa a dire "dio non esiste" e poi
            lamentati che ottieni
            intolleranza...confermi che sei malato.

            ricordati di dar da mangiare agli aracnidi che
            abitano la tua cavità cranica, altrimanti sembra
            poi che siano gli altri ad esser intolleranti e
            ma chissenefrega?
            mac funziona? si, tanto meglio.
            windo funziona? (finalmente con xp si ma) vista
            no. quindi
            shit.poveretto... guarda chiudiamo qui perchè di parlare con un mac fan della peggior specie proprio non ne ho voglia. ripeto per fortuna siete solo il 5%...

            chiaro, semplice, lineare.
            se vuoi ti facciamo pure un'animazione o un
            grafico, la prossima
            volta...si grazie, tanto lo potete fare solo con osx perchè con windows mi va in crash e non ce la faccio.


            "ti vendo tutto io e solo io" ma come fate a non

            accorgervene?

            certo certo, c'e l'hai lungo solo tu.

            ora, a maipiùrisentirci.per fortuna. coi mentecatti è una perdita di tempo. quando non hanno più argomenti... offendono. tipico dei complessati.
        • Yeppo scrive:
          Re: E' il migliore di sempre.
          aggiornati i tuoi sono i soliti luoghi comuni...
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: Yeppo
            aggiornati i tuoi sono i soliti luoghi comuni...si? pensavo che fossero luoghi comuni quelli che dicono che win si pianta e che non va... pensa un po'. o quelli che ci si mettono ore ore e ore a configurare win per avere un sistema stabile... forse tu sei rimasto alle alfa di win 95...
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            - Scritto da: Yeppo

            aggiornati i tuoi sono i soliti luoghi comuni...

            si? pensavo che fossero luoghi comuni quelli che
            dicono che win si pianta e che non va...quale win? a dipendenza della vesrione è vero...basta frequentare i forum ad hoc pensa un
            po'. o quelli che ci si mettono ore ore e ore a
            configurare win per avere un sistema stabile...
            forse tu sei rimasto alle alfa di win
            95...certo...intanto tu sei rimasto a os 5.1 ?dai su che la tua supponenza ti fa fare un autogol ad ogni post
          • evviva Xerox scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.

            dai su che la tua supponenza ti fa fare un
            autogol ad ogni
            postguarda che il sito di apple è pieno di luoghi comuni, basta vedere i filmatini dove sfottono i pc. evidentemente sono un bel lavaggio del cervello per molti
          • Yeppo scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox

            dai su che la tua supponenza ti fa fare un

            autogol ad ogni

            post

            guarda che il sito di apple è pieno di luoghi
            comuni, basta vedere i filmatini dove sfottono i
            pc. evidentemente sono un bel lavaggio del
            cervello per
            moltiveramente bne ho letti più nei tuoi post...e sono proprio obsoletidatti na rinfrescata trollallerotrollala che a te il solo termine apple annebbia il cervello e ti fa scrivere ad minchiam
          • Freedom scrive:
            Re: E' il migliore di sempre.
            - Scritto da: evviva Xerox
            - Scritto da: Yeppo

            aggiornati i tuoi sono i soliti luoghi comuni...

            si? pensavo che fossero luoghi comuni quelli che
            dicono che win si pianta e che non va... pensa un
            po'. o quelli che ci si mettono ore ore e ore a
            configurare win per avere un sistema stabile...
            forse tu sei rimasto alle alfa di win
            95...Dillo al portatile di mio padre.... magari la smette di funzionare male... e mio padre eviterà di telefonarmi ogni santo giorno perché ha bisogno d'aiuto (in effetti lui il pc non lo tratta benissimo... ma non credo peggio della maggior parte dell'utenza win)...da un core 2 duo con 1gb di ram e win xp io mi aspetto un minimo di performance...ma quella macchina ci mette un minuto buono per aprire solo explorer.... e tienti cara la finestra che hai perché se la vuoi ridurre ad icona e cambiare applicazione hai bisogno di 5 minuti buoni! Io sistemo settimanalmente la macchina a mio padre e lui puntualmente la reincasina (fortuna che si vive relativamente vicini)!.. come immagino faccia la maggior parte delle persone (mia madre è meglio... ma comunque anche lei non scherza).Mio padre magari sarò un caso limite... ma con un sistema fatto decentemente questo non dovrebbe poter succedere!
    • antonio polis scrive:
      Re: E' il migliore di sempre.
      ...e come dire per un gamer che Vista vince facile su Leopard!
    • Fabio Scia scrive:
      Re: E' il migliore di sempre.
      Ho letto attentamente le tue osservazioni.Curati.:)
    • FDG scrive:
      Re: E' il migliore di sempre.
      Suggerisco di tenerti alla larga dai computer. Ti fanno male.
    • Dioniso scrive:
      Re: E' il migliore di sempre.
      - Scritto da: Le Chat NoirCome ... ecco ... sì, insomma ... tante cose ecco! Più di trecentomila innovazioni! Leopard è il miglior Mac Os di sempre. Leopard® è migliore di Tiger® che era migliore di Jaguar® che era migliore di Pantegana® che al mercato mio padre comprò.mi hai quasi fatto cadere dalla sedia davanti al mio capo che ha voluto leggere per cosa stavo ridendo....
    • Yeppo scrive:
      Re: E' il migliore di sempre.
      l'apoteosi del nulla...
    • Le Chat Noir scrive:
      Re: E' il migliore di sempre.
      Ragazzi, come siete seriosi! Vi si voleva strappare un mezzo sorriso, suvvia! Si voleva dire la cazzata da bar e invece voi che mi fate? Riuscite a litigare pure sotto il mio post scemotto! :(Mah! :(E adesso chi li toglie i corpi dal campo di battaglia?
  • johnKent scrive:
    Chi la spunta?
    In una sfida tra Leopard e Vista, chi la spunta?Ma è ovvio: Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon.Vista.. ma se è un flop colossale.. cosa lo paragonano a fare a Leopard che pare invece il gioiellino nuovo nato della mela?Quanto a Leopard, potrà avere tutto quello che vuoi ma resta sempre un sistema operativo a codice chiuso, un prodotto.Io invece voglio poter vedere il codice, poterlo modificare, poter aggiungere nuove funzionalità al mio sistema e poterle distribuire.Time Machine, exposè, si bello. Ma statico.
    • Pazzia scrive:
      Re: Chi la spunta?
      Quotissimo!!!! Ma meglio Mandriva....o ZenWalk ;)
    • sAN scrive:
      Re: Chi la spunta?
      A me invece non frega nulla del codice.Ho bisogno di una macchina semplice da usare e funzionantemeno cose devo configurare e toccare meglio è.
    • acad scrive:
      Re: Chi la spunta?
      gusty gibbon è il mio tessorooo.... mio mio tesssorroooo...
      • FDG scrive:
        Re: Chi la spunta?
        - Scritto da: acad
        gusty gibbon è il mio tessorooo.... mio mio
        tesssorroooo...Ecchilo l'Oscuro Signore, Sauron Torvalds!
    • cirio scrive:
      Re: Chi la spunta?

      Io invece voglio poter vedere il codice, poterlo
      modificare, poter aggiungere nuove funzionalità
      al mio sistema e poterle
      distribuire.Sii sincero: hai mai modificato il sorgente di un programma? Se si' quale? Hai gia' partecipato a un progetto su sourceforge? Se si' quale?Vorrei solo sapere questo.
      • johnKent scrive:
        Re: Chi la spunta?
        Sono l'autore del configuratore di Murrine: "New Murrine Configurator".Ho modificato il codice dello stesso gtk-engine per cambiare alcune cosette.Ho realizzato varie applicazioni e applicazioncine open-source per aumentare le funzionalità del mio GNOME.Puoi vedere su sourceforge il progetto PollyMsn.Sto tutt'ora lavorando ad un'altra applicazione open source per la gestione delle cliniche veterinarie.Ho configurato il kernel e modificato le impostazioni di configurazione del mio sistema (Ubuntu 7.10) per adattarlo alle mie esigenze.In ogni caso anche chi non è in grado di "programmare" può personalizzare il sistema scaricando tutta una serie di pacchetti realizzati da altri che vanno ad integrare le funzionalità del sistema, è questa la potenza dell'open source.- Scritto da: cirio

        Io invece voglio poter vedere il codice, poterlo

        modificare, poter aggiungere nuove funzionalità

        al mio sistema e poterle

        distribuire.

        Sii sincero: hai mai modificato il sorgente di un
        programma? Se si' quale? Hai gia' partecipato a
        un progetto su sourceforge? Se si'
        quale?

        Vorrei solo sapere questo.
        • io me scrive:
          Re: Chi la spunta?
          innanzitutto, complimenti.non capita tutti i giorni di incontrare chi capisce di codice.credo comunque che le tue, per altro ottime, ragioni non siano il motivo principale per scegliere un s.o. rispetto ad altri.io credo invece che siano le applicazioni che ci girano sopra a farti scegliere.voglio dire: se per il mio lavoro ho bisogno di photoshop (e parlo di photoshop, non gimp), ho già tagliato fuori linux.se ho bisogno di autocad ho solo windows.se invece voglio divertirmi con foto, musica, video, ecc e non voglio casini vari (virus, dll impazzite), vado su os x.se voglio giocare con il computer, windows.se voglio un sistema robusto, veramente gratuito con cui posso fare di tutto un pò scelgo linux.se voglio un server... linux.ecc. ecc.comunque anche la base di osx, darwin, è libera e gratuita e ne sono disponibili i sorgenti.il fatto però che con osx abbia anche xcode, a me interessa poco, non sono uno sviluppatore.ciao!
        • cirio scrive:
          Re: Chi la spunta?
          Beh tanto di cappello, e ti faccio i miei complimenti.Mi fa piacere che non sei uno dei tanti fanfaroni che si mettono in bocca parole come le tue e poi al massimo sono capaci a cambiare lo sfondo del desktop.Personalmente, pur simpatizzando per Linux e amando la shell non ho il tempo ne' le capacita' per fare quello che fai tu, per questo sono migrato su MAC (Tiger), un sistema semplice da usare, istintivo, dove il "just works" sono fatti e non parole.Saluti
        • Morpe scrive:
          Re: Chi la spunta?
          ---In ogni caso anche chi non è in grado di "programmare" può personalizzare il sistema scaricando tutta una serie di pacchetti realizzati da altri che vanno ad integrare le funzionalità del sistema, è questa la potenza dell'open source.----ed è anche la fonte maggiore di confusione!
    • Boe scrive:
      Re: Chi la spunta?
      - Scritto da: johnKent
      Quanto a Leopard, potrà avere tutto quello che
      vuoi ma resta sempre un sistema operativo a
      codice chiuso, un
      prodotto.
      Io invece voglio poter vedere il codice, poterlo
      modificare, poter aggiungere nuove funzionalità
      al mio sistema e poterle
      distribuire.Veramente il codice di darwine lo puoi liberamente scaricare, modificare e ricompilare. :)
    • di passaggio scrive:
      Re: Chi la spunta?
      concetto che mi può stare bene, ma nn è ke deve essere per forza così!!!!
      • johnKent scrive:
        Re: Chi la spunta?
        Infatti quanto esposto riflette soltanto la mia opinione.Certamente vanno rispettate TUTTE le opinioni.Non capisco perchè allora, quando acquisto un nuovo pc, vengono prese in considerazione soltanto ALCUNE opinioni.
        • di passaggio scrive:
          Re: Chi la spunta?
          ???????
          • johnKent scrive:
            Re: Chi la spunta?
            Quando acquisti un pc ti obbligano di fatto a delle scelte che possono non rispecchiare le tue (sistema operativo preinstallato, hardware non compatibile, etc..).
          • FDG scrive:
            Re: Chi la spunta?
            - Scritto da: johnKent
            Quando acquisti un pc ti obbligano di fatto a
            delle scelte che possono non rispecchiare le tue
            (sistema operativo preinstallato, hardware non
            compatibile, etc..).Dillo a Microsoft... ah, non tirarmi in ballo Apple. Apple non pretende di mettere il suo sistema operativo sul 99,9% dei computer.
          • Bha.. scrive:
            Re: Chi la spunta?
            Bhe, io sostituirei quel "non pretende" con un "non riesce"....o sei veramente convinto che se ci riuscisse non lo farebbe lo stesso??
          • FDG scrive:
            Re: Chi la spunta?
            - Scritto da: Bha..
            Bhe, io sostituirei quel "non pretende" con un
            "non riesce"....o sei veramente convinto che se
            ci riuscisse non lo farebbe lo stesso??Perché, ci ha tentato? Quando?Comunque, qualsiasi sia la ragione, non lo fa. E questo vuol dire che c'è sempre la possibilità di scegliere altro.
          • Pazzia scrive:
            Re: Chi la spunta?
            E' vero, dimenticavo che la Apple non è un'azienda che punta al profitto, ma quello che fa lo fa solo per il bene dei suoi adepti.Scusa ma che affermazione è "Comunque, qualsiasi sia la ragione, non lo fa." Il discorso è tutto lì: se avesse la possibilità lo farebbe. Di che scelta parli? Cioè, se voglio un PC Windows o Windows?
          • Yeppo scrive:
            Re: Chi la spunta?
            - Scritto da: Pazzia
            E' vero, dimenticavo che la Apple non è
            un'azienda che punta al profitto, ma quello che
            fa lo fa solo per il bene dei suoi
            adepti.
            quid? non vedo il nesso logico con quanto ha scritto FDG
            Scusa ma che affermazione è "Comunque, qualsiasi
            sia la ragione, non lo fa." Il discorso è tutto
            lì: se avesse la possibilità lo farebbe. Di che
            scelta parli? Cioè, se voglio un PC Windows o
            Windows?troppi se per i miei gusti....diventa un discorso non-sense
          • Si però FinalCut.. .. scrive:
            Re: Chi la spunta?
            Hai dato aria ad uno dei tuoi orifizi? Ti rendi conto di non aver detto nulla?
          • Yeppo scrive:
            Re: Chi la spunta?
            - Scritto da: Si però FinalCut.. ..
            Hai dato aria ad uno dei tuoi orifizi? Ti rendi
            conto di non aver detto
            nulla?un po come tu..bucodelC
          • Morpe scrive:
            Re: Chi la spunta?
            - Scritto da: Bha..
            Bhe, io sostituirei quel "non pretende" con un
            "non riesce"....o sei veramente convinto che se
            ci riuscisse non lo farebbe lo
            stesso??heee, apple è prima di tutto un produttore di hardware che ti fornisce pure il soft, dominare il mercato (microsoft) con il solo soft è molto piu facile, sopratutto qundo le alternative sono solo OSX e LINUX....
          • di passaggio scrive:
            Re: Chi la spunta?
            questo è un altro discorso... molto "caldo" tra l'altro.
    • FDG scrive:
      Re: Chi la spunta?
      - Scritto da: johnKent
      Io invece voglio poter vedere il codice, poterlo
      modificare...L'amara verità è che queste cose interessano a quattro gatti. La maggior parte delle persone manco sa cos'è il codice e per farglielo capire si fa fatica.In pratica non è un argomento valido per "the rest of us".
      • Pazzia scrive:
        Re: Chi la spunta?
        ...e rimaniamo nell'ignoranza!! Ti meriti un Mac! ;)
        • omi_black scrive:
          Re: Chi la spunta?
          Rgazzi non c'è assolutamente storia linux=gratuito, costruito dalla colletività, quindi rispecchia le vere esigenze degli user di qualsiasi genere.Chi dice che linux sia complicato parla attraverso dicerie, in realtà ad usare Ubuntu ci vuole meno fatica che usare Vista(fagli capire tu che io sono l'amministratore e decido io cosa fare!).Poi è un fatto anche giustizia sociale tutti devono essere informatizzati senza dover sborsare dai 999euro in su, e le istituzioni farebbero risparmiare miliardi a noi contribuenti usando software libero al posto che arrichire Conto Cancelli(Bill Gates) con le nostre tasse,ecc......Linux = World Domination!
          • Pazzia scrive:
            Re: Chi la spunta?
            Impossibile NON essere d'accordo!Se si pensa inoltre che ormai il PC è diventato un mezzo per la conoscenza, il tuo discorso risulta ancora più valido!
    • outkid scrive:
      Re: Chi la spunta?
      abbiamo un programmatore navigato tra noi!!il fatto che il codice sia li non implica che tu sappia che fartene come l'avere una dispensa piena di roba non ti rende il cuoco della situazione
      • Si però FinalCut.. .. scrive:
        Re: Chi la spunta?
        Questo no, ma è sempre un passo in più: il materiale lo hai, se poi hai voglia di applicarti e far funzionare il cervello, qualche piatto buono viene fuori.
  • Pazzia scrive:
    "Ce n'erano trecento circa....
    ...in fila anche a Lunghezza...."Malattia mentale!!E per fortuna che sono i "linari cantinari" a vivere in funzione del PC!
  • ... scrive:
    Re: Il mio acquisto
    Ma non hai capito il senso della prima parte dell'articolo ?Il senso di ansia, di appartenenza, di follia per un disco di plastica (non parliamo della t-shirt poi che quando sarà il momento di lavare si manderà in tintoria, trattamento extra lusso che neppure il visone) ?Il fan boy è la vera forza di apple.
    • johnKent scrive:
      Re: Il mio acquisto
      Io Linux lo scarico dal sito. Nessuna fila, nessuna ansia, ma molto senso di appartenenza.
      • Franco scrive:
        Re: Il mio acquisto
        - Scritto da: johnKent
        Io Linux lo scarico dal sito. Nessuna fila,Beh, 'nsomma... ricordo che quando uscì Debian 4 ci volle un po', prima che i server ftp tornassero usabili.
        • johnKent scrive:
          Re: Il mio acquisto
          E' vero.. anche ultimamente quando è uscita Gutsy Gibbon.Però io già nel pomeriggio ci son riuscito alla grande.- Scritto da: Franco
          - Scritto da: johnKent

          Io Linux lo scarico dal sito. Nessuna fila,

          Beh, 'nsomma... ricordo che quando uscì Debian 4
          ci volle un po', prima che i server ftp
          tornassero
          usabili.
      • ... scrive:
        Re: Il mio acquisto
        Se cerchi il dvd di ubuntu qualche fila la fai
    • Paul scrive:
      Re: Il mio acquisto
      - Scritto da: ...
      Ma non hai capito il senso della prima parte
      dell'articolo
      ?
      Il senso di ansia, di appartenenza, di follia per
      un disco di plastica (non parliamo della t-shirt
      poi che quando sarà il momento di lavare si
      manderà in tintoria, trattamento extra lusso che
      neppure il visone)
      ?
      Il fan boy è la vera forza di apple.Beh, diciamo che i fan boy ci sono in ogni sistema operativo...è quando una persona diventa estremista, senza considerare che nessun sistema operativo è in fin dei conti perfetto.Le mie categorie mentali si suddividono nei tre principali:- i troll winari, principali frequentatori di questo forum.- i linari [cantinari], che criticano tutto ciò che non è free- gli apple fan boy, che se Steve Jobs vendesse merda comprerebbero anche quella. :-)Tra tipi di estremisti, nonostante io sia un mac user, devo dire che comunque scelgo i linari perché hanno almeno (generalmente) delle buone conoscenze informatiche.Spero di leggere po' di flame a proposito di questo articolo...forza, incominciamo a dire che Vista è meglio di Leopard, che Mac Os X è una copia di BSD, che in Ubuntu le features di Leopard c'erano da dieci anni!Dove sono i vecchi troll di una volta?
      • Pazzia scrive:
        Re: Il mio acquisto
        Bhe, ci sei tu..... :)
      • acno scrive:
        Re: Il mio acquisto
        Quoto in pieno!Uno dei post piu' intelligenti degli ultimi mesisu questo argomento......
      • ... scrive:
        Re: Il mio acquisto
        Ma ce lo vedi un winaro scalpitare come un'adolescente in calore di fronte a Di Caprio, per una maglietta recante il logo di una mela o di un pinguino ?Questa è proprio una malattia della cabeza...
Chiudi i commenti