Contrappunti/ Comunisti!

di Massimo Mantellini - L'ultima battuta del businessman più ricco del Mondo offre nuovi stimoli a chi vuole aggiornare le proprietà intellettuali. Legge di Truman: Se non puoi convincerli, confondili


Roma – Leggo l’ intervista che Bill Gates ha recentemente rilasciato a News.com e mi viene in mente la famosa frase tratta dalle Leggi di Murphy, quella di Truman: “Se non li puoi convincere, confondili”.

Dice l’uomo più ricco del mondo a proposito di un problema complicato e assai dibattuto come quello della proprietà intellettuale ai tempi di Internet:
“There are some new modern-day sort of communists who want to get rid of the incentive for musicians and moviemakers and software makers under various guises. They don’t think that those incentives should exist.”

Traduco perchè la frase merita di essere compresa da tutti:
“Esiste una sorta di nuovi comunisti contemporanei che a vario titolo vogliono sbarazzarsi degli incentivi per musicisti, attori, registi e produttori di software. Loro non credono che simili incentivi dovrebbero esistere”.

La confusione, se guardiamo bene, è di due tipi. La prima riguarda l’argomento in discussione, la seconda ha a che fare con la parola “comunisti”.

Nella mente di Bill Gates l’attuale sistema di tutela della proprietà intellettuale, pur se passibile di eventuali piccoli aggiustamenti, è il migliore possibile. Gates su questo si dimostra molto tranquillo: “we have had the best intellectual-property system–therès no doubt about that in my mind”.

Non ci meravigliamo. La posizione del fondatore di MS su simili materie è evidentemente e pesantemente di parte: la interezza delle sue ricchezze è infatti frutto dell’applicazione del vigente sistema di tutela economica. Chiunque nei suoi panni risponderebbe con la medesima veemenza e convinzione. E anche l’intervistatore ha le sue belle responsabilità: chiedere a Bill Gates di esprimere un parere su simili argomenti è come andare dall’oste a domandare lumi sulla qualità del suo vino.

Ma non è solo questo il punto: Gates riduce in una battuta, usando anzi un verbo (to get rid) con una chiara connotazione negativa, una discussione che è invece assai complessa, moderna e quanto mai necessaria. Quello che cerca di dirci è, insomma, che non vuole sentir parlare di un simile argomento. Sa benissimo del resto, come lo sappiamo noi, che nessuno intende sbarazzarsi dei meccanismi di compenso per autori ed artisti: anzi semmai l’obiettivo è l’esatto contrario.

Cio’ che da molte parti si cerca di fare è tentare di immaginare come continuare a garantire il controllo sulle opere dell’ingegno per i loro creatori, una volta preso atto che Internet esiste, che ormai milioni di individui la utilizzano e che quando le composizioni artistiche diventano bit e si distanziano dai substrati di riproduzione, regolarne il flusso e la mediazione diventa una questione di una complessità fino ad oggi sconosciuta. Nuovi problemi da risolvere. Per tutti.

In questo contesto, quello che nelle parole dell’uomo di Redmond sarebbe il miglior sistema di tutela della proprietà intellettuale possibile, è in realtà un enorme moloch che fa acqua da tutte le parti. Gates lo sa, ma siccome non puo’ farci niente (e forse la cosa persino un po’ lo deprime) preferisce ignorare l’argomento. Legge di Truman: “Se non puoi convincerli, confondili”.(Arthur Bloch, La legge di Murphy, Longanesi, pg.79)

Tuttavia nel caso specifico confondere non sembra essere sufficiente. Potremmo a questo punto suggerire ad Arthur Block una variante da aggiungere alla legge citata che potrebbe suonare così:

“Se non puoi confonderli, offendili”.

Dare del “comunista” a tutti coloro che immaginano una differente e più efficace trasmissione della conoscenza attraverso la rete delle reti, è una di quella frasi (specie se chi la pronuncia è l’uomo più ricco del mondo) che potrebbe andare meglio sviscerata sul lettino dello psicanalista. Non si tratta del resto di una novità: anche il nostro premier ogni qualvolta i tempi si rabbuiano estrae dal cilindro la stessa magica parolina, evidentemente dotata di misteriose virtù taumaturgiche.

In alternativa – e forse è la scelta migliore – la sparata sui comunisti potrebbe essere considerata una battuta. È esattamente quello che hanno fatto per esempio alcuni seguaci di Creative Commons creando e mettendo in vendita una maglietta che unisce al logo del sistema di protezione intellettuale, che tutela anche l’articolo che state leggendo, la scritta “Creative Commies”. Cosa volete farci, con tutta la stima per Bill Gates ne ho appena comprata una.

Massimo Mantellini
Manteblog

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • denis12 scrive:
    Re: se tutti facessero come me...
    Ma quando capirete che Telecom fa miliardi di euro sulle spalle non solo degli utenti, ma anche su diritti d'autore non pagati!!! Perchè parliamoci chiaro, la banda serve solo a per scaricare a sbafo!! E allora invece di pagare alla siae una quota dei cd dvd da masterizzare sono i provider a dover garantire una quota pèarte dei profitti che noi utenti paghiamo profumatamente agli autori. Insomma se pago Telecom allora Telecom deve pagare i diritti. E soprattutto garantire la connessione flat ad un prezzo almeno pari a quello di un paese europeo moderno come la Francia.
  • denis12 scrive:
    Re: I Prezzi si abbasseranno
    Chi ti ha raccontato sta bufala? Io vado ancora a 56k perchè con 36 euro al mese sai quanti noleggi mi vengono!!(linux) cmq finchè i prezzi non arrivano a ca 15 euro la massa starà a guardare
  • reck scrive:
    Banda raddoppiata, e la portante?
    Volevo chiedere a qualche esperto:se dicono che ci raddoppiano la banda dai 640 kbps nominali che avevo a 1280 Kbps (ho anche ricevuto una email da Libero ADSL flat che mi annunciava di averlo fatto sulla mia linea) non dovrebbero prima raddoppiare o almeno potenziare la portante? no, perchè a me la portante segna sempre come prima cioè: 800 Kbps .
  • scorpioprise scrive:
    Re: chi usa Tele2 Adsl ?
    Mah, direi piuttosto buona, sono soddisfatto, difficilmente ci sono problemi: qualche volta, però, la portante si perde.... e ci vuole qualche minuto prima di riceverla nuovamente.Cmq mai che si sia staccata senza motivo.
  • Anonimo scrive:
    Re: chi usa Tele2 Adsl ?
    Utilizzo Tele2adsl da circa un anno, normalmente va molto bene, con velocità di navigazione e download più che soddisfacenti.Capita (qualche volta di troppo) che ci siano dei problemi di connessione (probabilmente per server sotto dimensionati) ed allora ... era meglio a 56k. Non conosco di persona gli altri operatori e quindi non ho termini di paragone, so, per sentito dire, che Telecom abbia qualche problema con Alice...
  • MiP scrive:
    Re: Amici miei
    come se fosse web ma anche un po di provider...
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi sento profondamente preso per il
    - Scritto da: Anonimo
    Già mi sento preso per il culo dalla
    pubblicità di tiscali che sfotte lo
    sfigato che và a 56k poi stà
    notizia mi fà proprio incazzare visto
    che abito in provincia di bergamo, tra
    l'altro una delle prime città ad
    essere coperte dalle nuove connessioni, ma a
    casa mia vi viaggia ancora a 56k, anzi
    neanche, perchè quando riesco a
    connettermi a 52 son contento.
    Ovviamente con la rete ci lavoro e perdo
    soldi...io mi connetto a 45K e pensare che in tutti i paesi quì attorno sono coperti dall'ADSL....................
  • Anonimo scrive:
    I Prezzi si abbasseranno
    Da febbraio alice adsl costerà meno..la flat 28 ? e la free 2 cent/s al minuto!!e tutti quella che hanno la flat di alice a 39 ? oppure a 36 ? dipende se hanno il noleggio del modem oppure no passeranno a 28 ? e quelli che hanno la free pagheranno invece di 3 cent/s al minuto 2 cent/s al minuto!!
  • Anonimo scrive:
    Re: chi usa Tele2 Adsl ?
    Il mio vicino era passato a Tele2 ogni giorno aveva dei cali impressionanti di banda ingiustificati sarebbe andato più veloce con un 56 K......quindi per me TELE2 è inesistente!CIAO :-D
  • zeno.c scrive:
    chi usa Tele2 Adsl ?
    per cortesia vorrei i Vostri pareri su Tele2 Adsl in quanto vorrei passare da Alice della Telecom a Tele2 - grazie a chi vorrà rispondermi - ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie telecom!
    beato te!!
  • Anonimo scrive:
    Ma Fastweb.....
    Fastweb dice che hai nuovi clienti all'attivazione già gli da 4 Mbps....
  • Anonimo scrive:
    Elitel Punto non fidatevi
    Sono circa tre anni ormai che sono abbonato ha una linea flatPunto adsl di Elitel e devo dire che è stato un incubo, per fortuna tra poco finira in quanto cambiando residenza sarò costretto a dargli quella disdetta che per pigrizia non ho dato fin'ora.L'abbonamento offre un 640k in download e 128 in uploadqueste velocià non le ho mai visteviaggio normalmente (6giorni su 7) a 82kil settimo giorno ogni tanto mi concedono di viaggiare a 400kquesto pagando 39 Euro mensiliL'assistenza da me contattata mi ha rispostodi accontentarmie per risposta mi ha tagliato banda e connessione per qualche settimanaDa tenere conto che mentre tutti i provider cercano di dare piu banda proponendo le offerte anche ai vecchi clienti (vedi passaggio gratuito di telecom da 256k/128 a 640k/256)questi non fanno nulla anzi avevo chiesto se cera anche pagando qualche euro in piu l apossibilità di passare a qualche altra forma di abbonamento ( l'importante era mantenere attiva la ADSl senza le lunghe attesa di disdetta per passare ad altro provider) ma la risposta e stata .........non lo so mi hanno completamente ignoratoPer cui invito chiunque abbia avuto a che fare con questi signori a scrivere non credo di essere l'unico abbonato Punto Elitel rimasto in Italia
  • Anonimo scrive:
    Re: La bufala di libero ADSL
    Fosse solo quello. Io non riesco più a navigare nemmeno a 640Kb. La sera vado a 64Kb. Come quando avevo l'isdn. Sconsiglio vivamente di sottoscrivere Libero adsl. Ho chiamato più volte l'assistenza tecnica e la voce registrata mi dice "sarà richiamato entro le 22 di domani". Ma fino ad ora nisba. Ho mandato email. Mi hanno fatto fare una prova di download da digiland e la velocità era di 10KB al secondo. Che delusione. Sto dicendo a tutti di non sottoscrivere Libero. Ciao. Un utente deluso!!!!!:'( :'( :'( :'( :'( :'(
    • reck scrive:
      Re: La bufala di libero ADSL
      Se potessi tornare indietro non rifarei + il contratto con Libero Adsl. Non posso cambiare fornitore perchè non posso restare (per lavoro) un mese senza adsl a casa.Sono 4 anni che ho con loro l'adsl flat e, all'inizio, nessun problema, ma in questi ultimi mesi tantissimi problemi.la sera mi si scollega (la portante però è sempre attiva)e non riesco + a ricollegarmi fino alla mattina successiva.A volte questo strazio dura dal venerdì al lunedì ASSISTENZA LIBERO ADSL AL NUMERO VERDEPraticamente è inutilizzabile: 1) il 50% delle volte non si prende la linea 2) il 20% delle volte ricevi una registrazione che ti dice che verrai richiamato (NON è MAI SUCCESSO) 3) il 20% delle volte prendi la linea, resti in attesa che si liberi un operatore e dopo circa 10 minuti di attesa, senti finalmente che il telefono chiama, 2, 3 volte e poi cade la linea e sei punto e accapo.4) il 10% delle volte riesci a parlare con un coglione di pseudo "esperto" con una voce infastidita che ti fa fare sempre le stesse stronzate: a) disistallare il modem (con riavvio del S.O.) b) reinstallare il modem (con riavvio del S.O.) c) modificare il settaggio a casaggio: "proviamo a inserire nella configurazione l'incapsulamento multimode, o altri parametri (con riavvio del S.O. ad ogni cambiamento)morale della favola sei al telefono mezza giornata e non risolvi nulla, anzi a volte mi è capitato (almeno 2 volte, lo giuro)che gli ho detto : "guardi, non mi faccia disinstallare e reinstallare il modem, perchè funziona benissimo ed è configurato perfettamente, mi apri semplicemente un guasto, è il rooter dove è attestata la mia linea che ha problemi."e mi hanno risposto : "o fa quello che le diciamo o non prestiamo la nostra assistenza" .La cosa bella che in questi giorni mi hanno anche mandato una email con la quale mi comunicano l'avvenuto potenziamento della banda, ma non è vero, ma a chi lo comunico che non è vero, e poi vorrei chiedere a qualche esperto: se raddoppiano la banda dai 640 kbps nominali che avevo a 1280 Kbps come dicono che hanno fatto (dai testi di download risulto scaricare in ftp da dos a 70 kb) non dovrebbero prima raddoppiare o almeno potenziare la portante? no perchè a me la portante segna sempre come prima cioè: 800 Kbps
    • Anonimo scrive:
      Re: La bufala di libero ADSL
      Stesso problema, tutto il giorno con libero adsl flat navigo a 1 - 2 kb, velocità assurda anche per un modem 5,6k!!!!!!La velocità riprende normale dalle 02:00 alle 8:00 . Ho contattato l'assistenza il 3-02-05 ma ancora non hanno risolto il problema!! Qualcuno sa eventualmente come uscirne in questo caso dal contratto annuale??
  • Anonimo scrive:
    Re: E poi sparano sul file sharing....
    seea per trasmettere colle uebcam
  • Anonimo scrive:
    La bufala di libero ADSL
    Dopo aver promesso al momento del contratto 1,2 MB di banda, Libero mi ha mandato, a distanza di due mesi, la seguente comunicazione, che sembra proprio una presa in giro:Gentile Cliente,siamo spiacenti di comunicarLe che le verifiche tecniche per il raddoppio della sua velocità di navigazione, hanno avuto esito negativo a causa di problemi di natura tecnica. Per il momento continuerà a navigare con l' ADSL ad una velocità di 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload. Sarà nostra cura, non appena sarà tecnicamente possibile procedere al raddoppio della velocità comunicarglielo con il dovuto anticipo.Ho un doppino dedicato esclusivamente all'ADSL e abito in una zona di Roma in cui arrivano tutti i provider, anche con velocità superiori. Libero ADSL 1,2MB è solo una bufala?
  • Anonimo scrive:
    Re: pubblicità tisc*li, quant'è odiosa
    ho scritto un post praticamente uguale al tuo prima di leggerlo. ti sono vicino :D:'(
  • Anonimo scrive:
    Mi sento profondamente preso per il culo
    Già mi sento preso per il culo dalla pubblicità di tiscali che sfotte lo sfigato che và a 56k poi stà notizia mi fà proprio incazzare visto che abito in provincia di bergamo, tra l'altro una delle prime città ad essere coperte dalle nuove connessioni, ma a casa mia vi viaggia ancora a 56k, anzi neanche, perchè quando riesco a connettermi a 52 son contento. Ovviamente con la rete ci lavoro e perdo soldi...
  • Anonimo scrive:
    Aumentano la banda ma non la copertura
    La nuova strategia di Telecom e' lodevole ma non serve a niente se poi non c'e' copertura. Invece di investire i soldi nella banda, perche non li investe in nuove centraline abilitate all'ADSL in quei paesi che non sono ancora forniti???
  • Anonimo scrive:
    Re: Le chiacchere ci fanno essere degli zulu
    Ciao Massimo, premetto che attualmente mi collego con una 56k , l'ADSL me la sogno per il momento.Quando dici : "Ragazzi ormai e' chiaro che le economie si sviluppano se ci sono le nuove tecnologie per la maggioranza delle persone . " , credo che questa sia una buona base di partenza per sviluppare un'economia ma di certo servono anche altre cose ... di fatto pero' e lo puoi vedere anche tu , in giro sono moltissimi che si lamentano perchè non hanno una connessione broad band , ti ricordo che un sistema informatico efficente , non è solitamente quello più veloce ma quello più equilibrato ed efficente, sono del parere che è meglio avere una 640/1280 per tutti che velocità a chiazze !Telecom giustifica il fatto della copertura mancante con la oramai mitica lettera nella quale dice che la sua politica di copertura è legata al ritorno economico , mi spiace ma questa è una bugia e ci stanno prendendo in giro , verifica pure tu su questo newsgroup e vedrai che spesso e volentieri l'ADSL c'è in posti dove , secondo il loro criterio , non ci dovrebbe essere e viceversa non c'è dove invece è palese che ci siano introiti economici !!! Perchè ?Ma dico io ci rendiamo conto che a continuare cosi' a legare le mani a telecom perche' e' piu' avvantaggiata dalla storia , perche' gli altri sono dei nani o degli incompetenti rimane indietro L'ITALIA . , guarda per la mia modesta esperienza , in Italia e all'estero (Francia compresa) se uno detiene una posizione dominante in un qualsiasi settore industriale , di fatto , è il padrone incontrastato , in Italia questa situazione è difficilissima perchè abbiamo fatto l'errore di vendere TUTTA la rete a Telecom (costataci sudore e fatica e tasse, dato che è tutta roba SIP !!!), se non ci credi quarda la politica (non il governo , non voglio fare Politica !) anche il tuo stesso comune , non c'è una "maggioranza" , di fatto questa maggioranza non decide nel bene o nel male le sorti del tuo comune !In Francia è vero vanno a 20Mbit , anche noi abbiamo pronte delle connessioni a quelle velocità e oltre (CVP Telecom , CDN , Fibra ottica), ma è più redditizio dare un poco alla volta e con il tempo raccogliere denaro , in franciaAdesso con l'avvento delle nuove tecnologie senza fili si aprono nuovi orizzonti , per tutti , se è vero che il punto di forza di Telecom è che possiede la rete telefonica , con i nuovi protocolli a radiofrequenza che in teoria possono dare bande enormi e coprono anche distanze di circa 50Km , ne vedremo delle belle.L'autority dovrebbe bloccare chi non fornisce i servizi , chi si dimentica per giorni di farti fare telefonate e Telecom quando non rispetta i sui CLIENTI e non piu' utenti come era per la vecchia SIP ... ti voglio chiedere, se io pagassi X euro al mese per 24 ore al giorno con ADSL 640/1280 e tu invece 2? all'ora con una connessione 56k , ti andrebbe bene pagare a fine mese in bolletta centinaia di euro per avere un servizio molto inferiore? Lo trovi giusto ? Telecom ha rispetto per noi CLIENTI ? Alla fine i numeri parlano chiaro ,io pago a Telecom QUATTRO volte più di te !(chiaramente non per colpa tua)Ciao Maurizio
  • Anonimo scrive:
    Le chiacchere ci fanno essere degli zulu
    Qualche volta leggo sui vari siti che i concorrenti di Telecom si lamentano, che gli altri danno di piu' a meno e cosi' via .. Ma dico io ci rendiamo conto che a continuare cosi' a legare le mani a telecom perche' e' piu' avvantaggiata dalla storia , perche' gli altri sono dei nani o degli incompetenti rimane indietro L'ITALIA . Ragazzi ormai e' chiaro che le economie si sviluppano se ci sono le nuove tecnologie per la maggioranza delle persone . Noi disquisiamo sui 640 Kbit quando c'e' qualcuno che viaggia normalmente a 40 Mbit. I nostri vicini di casa francesi viaggiano a 20Mbit e noi arranchiamo a 640.Quando sento che l'autority blocca Telecom perche' gli altri non riescono a stargli dietro mi viene l'orticaria. L'autority dovrebbe bloccare chi non fornisce i servizi , chi si dimentica per giorni di farti fare telefonate e Telecom quando non rispetta i sui CLIENTI e non piu' utenti come era per la vecchia SIP. Internet e le reti potrebbero fornire i servizi per il telelavoro con meno persone che si muovono inutilmente e che inquinano l'aria con le auto.Mi piacerebbe sentire discussioni piu' costruttive mirate a migliorare i servizi e arrivare almeno agli standard europei e non africani (senza aver nessuna intenzione di offendere alcun africano). Massimo L.
  • deltree scrive:
    Re: Telecom fa terra bruciata col ricatt
    Beh, al di là della veridicità o meno della notizia a me sorge un'altra domanda.Tutti a fare gli alfieri dei provider alternativi (che in italia, mi dispiace interrompere il vostro sogno, non esistono e non esisteranno mai e non per colpa del monopolio) e pronti a dare la colpa a telecom.Se la copertura ADSL non arriva è colpa di telecom e via discorrento. A suo tempo fui una delle prime vittime dell'unbundling promesso da Infostrada e mai mantenuto, ma alla fine era comprensibile, vivendo a Roma, una città cablata e quindi, da un punto di vista dei fornitori, sarebbe stato uno spreco creare una linea parallela a quella di Telecom. E così avanti, un mese e mezzo senza telefono (ripristinatomi solo dopo una minaccia di azione legale contro Infostrada) e ovviamente era tutta colpa di Telecom, ma appena li ho messi nella condizione di dovermi pagare i danni hanno risolto il problema in meno di due ore e con tanto di telefonata di scuse da parte del responsabile commerciale della mia zona.Vogliamo parlare di Aexis, il mio secondo operatore in unbundling (mai realizzato perché la società fallì miseramente con quasi 4 mesi di disservizi continui prima della fine)?Miseramente falliti, non certo per colpa del monopolista ma per la semplice logica volta all'accaparramento delle utenze da rivendere poi al migliore offerente (che purtroppo per loro non ci fu). Certo è una strategia di mercato come un'altra, ma non è certo il modo in cui si dovrebbe favorire la libertà di impresa nelle telecomunicazioni.Questa è speculazione, non innovazione o unbundling.L'unbundling però esiste anche sui servizi aggiuntivi. Quindi se ADSL non vi arriva (come non arrivava nel mio quartiere a Roma) non è solo colpa di Telecom, è colpa di tanti operatori che in realtà si accontentano degli avanzi di Telecom e si spacciano per innovatori con le mani legate, quando invece se ne stanno li, racimolano i soldi che possono e stagnano nella loro economia da paese del terzo mondo. Prima di lodare i provider alternativi (grandi o piccoli che siano), mettiamo tutto sulla giusta prospettiva: se Telecom non fa molto per gli utenti, gli altri, i paladini della libertà in anni non hanno concluso un tubo, fornito servizi scadenti e contato su una schiera di italioti anche un po' ignoranti pronti a bersi il fatto che fosse tutta colpa del monopolio, anche ora che si potrebbe abbattere coi giusti investimenti. Tanto si sa gli italiani campano di polemiche inutili e pallone e pare abbiano l'inclinazione malsana di farsi mettere in bocca le parole dagli altri.Quando potrò telefonare alla Kagata Communications e chiedere ADSL in una zona non coperta e sentirmi dire "Certo, magari se trova almeno 20 utenze nella sua zona porteremo noi l'attrezzatura necessaria e così potremmo coprire i costi del lavoro" potrò credere che in italia esistono aziende che lavorano in autonomia.Fintanto che dove Telecom non arriva gli altri non parassitano mi guarderò bene di giudicare favorevolmente nessuno dei player delle telecomunicazioni Italiane. Stando così le cose potrebbero essere tutti membri dello stesso cartello e favorire un mercato di apparente concorrenza solo per dividersi la loro fetta di soldi (e mi sa che la realtà non è molto dissimile da questa).Se voi potreste avere la scelta di costruirvi una casa da zero come volete voi o di andare a vivere in quella di un padrone di casa che ogni 3 mesi la ristruttura e vi fa vivere in condizioni precarie voi chi scegliereste?Io non mi sognerei mai di dire che la seconda opzione sia liberà o autodeterminazione, la chiamerei solo stupidità.
    • Anonimo scrive:
      Re: Telecom fa terra bruciata col ricatt
      Certamente hai passato le 'tue' , non posso biasimarti per quello che scrivi , però di storie simili a quella da cui partiamo per la nostra discussione ne ho sentite parecchie e se permetti un fondo di verità deve esserci ...Guarda io di richieste a "Kagata Communications" per l'ADSL ne ho fatte un centinaio , la risposta più gettonata è "Quando Telecom raggiungerà il vostro Comune allora .... " allora ".. vado con Telecom , voi non avete fatto un tubo , perchè dovrei dare i soldi a voi a questo punto?"Ci sono però delle cose che mi danno molto fastidio, se è vero che servono N utenze per attivare il servizio allora dico , signori Commerciali Telecom io abito a Castelbelforte in provincia di Mantova , se non ve ne siete accorti ci sono tutte le utenze private che volete , le fabbriche decisamente non mancano ... siamo apposto cosi o casa manca la pista per atterraggio dello Shuttle !!! Nei paesi limitrofi non c'è NIENTE ma la broad band passa dalla "semplice" ADSL al VPN da 10Mb ... e poi sento dire che la politica di fornitura è fortemente dipendente dalle possibilità di intriti di Telecom !Per cortesia non prendeteci in giro , non lo meritiamo !Ciao deltree , buona fortuna
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie telecom!
    - Scritto da: Anonimo
    Grazie telecom per aumentarmi la banda da
    640 a 1280 pagando lo stesso prezzo!! e
    sopratutto grazie per la gentile e pronta
    assistenza ogni volta che ho avuto problemi!uno su dieci milioni!
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie telecom!
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      Grazie telecom per aumentarmi la banda
      da

      640 a 1280 pagando lo stesso prezzo!! e

      sopratutto grazie per la gentile e
      pronta

      assistenza ogni volta che ho avuto
      problemi!


      uno su dieci milioni!Non credo visto che altri operatori a Roma (e li ho provati quasi tutti) hanno fatto veramente schifo quando avevo bisogno di assistenza...questo non solo io ma tanta altra gente alla fine è tornata a telecom!
  • Anonimo scrive:
    Grazie telecom!
    Grazie telecom per aumentarmi la banda da 640 a 1280 pagando lo stesso prezzo!! e sopratutto grazie per la gentile e pronta assistenza ogni volta che ho avuto problemi!
  • Anonimo scrive:
    Re: Per favore telecom non filatela!!!
    scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma che tipo di linea ti hanno propinato?1700? /4 mesi, fa una media di 425?, una cifra spropositata, così come i 353 e passa ?.Questi sono i soldi del solo servizio adsl?Per raggiungere una cifra del genere, devi aver scelto qualcosa tipo Alice Free (che costa 50? di attivazione e 2? l'ora) ed esserti collegata con una media di 212 ore al mese cioè circa 6 ore al giorno.Come è facile notare, se questo è il caso, l'offerta è la più vantaggiosa per Telecom: con la flat arrivi "al pareggio" con sole 20 ore di collegamento al mese, dopodichè navighi gratis, se paragonata ad Alice Free.Capisco la tua rabbia, ma siccome Telecom cerca di fare per prima i suoi interessi, devi controllare bene l'offerta che ti hanno fatto: per esempio hai usufruito dei servizi di RossoAlice? Questi li paghi a parte e probabilmente nei mesi di navigazione gratuita non sono compresi... Insomma, comtrolla bene l'offerta che ti hanno fatto e cosa ti hanno fatto pagare, se hanno sbagliato loro, è giusto che correggano l'errore, detraendo la differenza tra i 1700 e i 1414 nelle prossime bollette. Dai pochi dati disponibili, non è facile capire cosa sia effettivamente successo.
    • Akiro scrive:
      Re: Per favore telecom non filatela!!!

      Capisco la tua rabbia, ma siccome Telecom
      cerca di fare per prima i suoi interessi,leggasi: in...lar il prossimo.8 )
  • carolina3 scrive:
    Per favore telecom non filatela!!!
    ADSL gratis sottoscritta 4 mesi fa...scrivono sulla bolletta quanto mi avrebbero fatto pagare se non fosse stata gratis...1700 euro...quanto mi sottraggono perché era... gratis???- 1414, 72e fra un'invenzione e l'altra mi appioppano una cifra sconsiderata che fra l'altro non ha ancora dentro, dicono al 187, nemmeno i 50 euro dell'attivazione... ma braviiii... figuratevi voi...insomma ... consiglio vivamente di rispedire le loro offerte al mittente...
  • Anonimo scrive:
    Re: Confermato per Alice aumento 1280 a 36?
    ecco il video di strisciahttp://www.striscialanotizia.it/video/2005/01/14/video_632.shtml?adsl
  • Anonimo scrive:
    Confermato per Alice aumento 1280 a 36?
    Questa sera a striscia la notizia il responsabile telecom di Milano (quello dell'altra volta) ha dato notizia che, presumibilmente entro Gennaio, primi di Febbraio dovrebbe "diminuire il prezzo" della 1280 a 36,95? cioè, in parole povere che raddoppiano la banda (come l'anno scorso col passaggio 256-
    640, ora 640-
    1280) e che verso l'estate ci sarà un'altra "botterella" per avvicinarci alle tariffe europee.Probabilmente domani sarà disponibile il video sul sito di striscia.
  • Anonimo scrive:
    Re: se tutti facessero come me...
    - Scritto da: Anonimo
    per i moralisti della domenika : nn venite a
    recriminare per il fatto che diko che mi
    serve la banda per il mulo, tanto e per
    questo che ci facciamo la flat e per nient
    altro.Secondo me un buon 95% lo fa per questo motivo, e telecom lo sa, ecco perchè la banda in upload fa schifo, perchè altrimenti li mettiamo in ginocchio :D
  • antsori scrive:
    Telecom fa terra bruciata col ricatto!
    Telecom scopre, finalmente, le sue carte sulla copertura ADSL!Questa mattina si è presentato presso il ns. negozio di informatica un persona (qualificandosi come dipendente Telecom Italia) che in maniera del tutto disinvolta ci ha detto:"Da Febbraio 2005 la Telecom vi attiverà l'ADSL a condizione che raccogliate le firme della richiesta sul modello di contratto di Telecom per l'abbonamento. Altrimenti niente servizio!".Tutto ciò è a dir poco scandaloso, infatti gli ho risposto:"Prima attivate il servizio, poi gli utenti decideranno con quale compagnia sottoscrivere il contratto di abbonamento; tra l'altro la copertura ADSL è un diritto fondamentale di tutti e non solo di quelli che si schierano da parte della Telecom accettando in toto le sue condizioni contrattuali!".A questa risposta il dipendente Telecom si è ripreso i modelli di contratto che mi voleva far lasciare, anche in qualità di procacciatore per altri possibili utenti, ed è andato via bofonchiando tra se e se:"Allora volete solo perdere tempo, l'ADSL non la vedrete mai!"Visto l'accaduto, Vi invito a diffondere la notizia circa quest'ultima modalità con cui la Telecom attualmente sta facendo Terra bruciata intorno alla possibilità di inserimento di tutti gli altri operatori secondo un regime di libero mercato, prendendo per la gola col ricatto chi ancora non è raggiunto dalla copertura ADSL.La pubblicazione di questa notizia è un atto dovuto, visto l'abuso che si sta perpretando a danno di tutti.==================================Modificato dall'autore il 14/01/2005 11.03.32
  • Anonimo scrive:
    se tutti facessero come me...
    sono stato un utente di alice per un anno su un contratto di un amico. adesso ho cambiato casa e devo o dovrei attivare un utenza tutta mia per riavere una adsl. o forse no ?qlche tempo fa, grande fu la felicita' nel leggere che sarebbe stato possibile avere una linea dati senza un traffico voce.ma la realta' quale' ??? che se voglio essere sicuro di navigare costante.. leggi scarikare col mulo a go go come prima devo votarmi a qlche santo oppure fare 150 euro di contratto con telekom e farmi sukkiare il canone mensile.dove' la conconrrenza ? dove' il garante? pagare 29 euro al mese un concorrente e vivere con l ansia da banda o attaccarmi al capezzolo di telekom a 36? senza ansia da banda ma con lo stress sulla tasca ?ai posteri l ardua sentenza, per ora niente adsl... poi si vedra'.per i moralisti della domenika : nn venite a recriminare per il fatto che diko che mi serve la banda per il mulo, tanto e per questo che ci facciamo la flat e per nient altro.Hermes
  • Anonimo scrive:
    Re: pubblicità tisc*li, quant'è odiosa
    - Scritto da: Anonimo
    Mai visto la pubblicità tisc*li 2
    mbit/s?
    Alla fine il tipo dice: "Hai scaricato il
    concetto? Non mi dirai che navighi ancora a
    56k" ... ma è una presa in giro per
    chi non è coperto? Io mi sono
    incazz*to a morte. ma vaff**c*lo. :@con Ti$cali non ti perdi niente.E' tre settimane che viaggio con una banda poco più che un modem 56.(vedi poi altri utenti nello stesso forum "Ti$cali vs LumacaADSL" e "Con Ti$cali e i suoi upgrade...")Comunque per me il tipo non viaggia a 56, semplicemente è allibito da questi due esaltati per Ti$scali.Ti$scali = "No banda", "No assistenza" e ogni tanto "No mail" (perchè i suoi server smtp finiscono nelle black list antispam)
    • Anonimo scrive:
      Re: pubblicità tisc*li, quant'è odiosa
      - Scritto da: Anonimo
      E' tre settimane che viaggio con una banda
      poco più che un modem 56.A me invece hanno appena sistemato i due megabite va una favola.. con un alcatel speed touch hometrasformato in router e patchato.217 kbyte al sec. la prima sera.Di dove sei?
      Ti$scali = "No banda", "No assistenza" eQuesto non e' vero...I provider non vanno misurati quando i problemi non ci sonoma quando ci sono.Quando alice non funziona com'e'?e Libero?Per quanto riguarda tiscali e' vero che gli operatoridell'assistenza sono pochi ma almeno 8 su 10 sono competenti!Provate a far risolvere un problema di lunghezza di pacchettitcp ad un'operatore telefonico di telecom..Era un mese che non mi funzionava l'adsl, ho chiamatoalmeno sette volte ma ora finalmente funziona (ed anchebene). Cmq questo e' il primo problema che ho avutocon tiscali da due anni. E mi hanno portato a 2 megabitgratis... tutto sommato penso mi sia convenuto aspettare.Sono stato con libero: ve la ricordate la flat 56k ?sono con telecom, mi basta vedere come gestiscono malela mia linea telefonica.Ora sto con tiscali e almeno non mi sento una vacca munta.Certo magari ci sono provider migliori come NGI, mclink,flashnet, ecc..Ma i costi?
      ogni tanto "No mail" (perchè i suoi
      server smtp finiscono nelle black list
      antispam)Questo e' vero... bah forse non ne ho mai sentito il pesoutilizzando principalmente altre mail.Ognuno ha le sue esperienze...
      • Anonimo scrive:
        Re: pubblicità tisc*li, quant'è odiosa
        questo perchè Tiscali è uno fra i pochi provider al mondo che permette il relay e sinceramente è una cosa a me utilissima.
  • Anonimo scrive:
    Re: Costi alti,però...
    - Scritto da: Anonimo
    è vero che Alice Adsl Flat a 37
    eurini mensili è cara,ma come
    assistenza Telecom (a Piacenza) sono molto
    soddisfatto:posso stare connesso giorni
    senza disconessioni ed hanno sempre risolto
    prontamente tutti i problemi che mi si sono
    presentati. Non è invece così
    per altri gestori (problemi con parenti ed
    amici verificati sul campo e tutt'ora
    irrisolti). E vi dirò di
    più:negli ultimi dieci giorni ho
    notato un incremento di 10 kbs (75+10=85
    kilobytessec costanti).
    Un utente soddisfattoma che C**** dici?
  • Anonimo scrive:
    pubblicità tisc*li, quant'è odiosa
    Mai visto la pubblicità tisc*li 2 mbit/s?Alla fine il tipo dice: "Hai scaricato il concetto? Non mi dirai che navighi ancora a 56k" ... ma è una presa in giro per chi non è coperto? Io mi sono incazz*to a morte. ma vaff**c*lo. :@Sembra che facciano finta di niente. Il vero problema, qui, in Italia, non è la banda, ma la copertura. E' come se facessero finta di niente. Si tappano occhi e orecchie. E parlano senza ascoltare.E' inutile paragonarsi a Francia o altri Paesi europei, quando praticamente metà dei cittadini italiani non può usufruire di un servizio che - si diceva in passato.. - è un diritto unversale. :@
  • Anonimo scrive:
    Costosa sì,però...
    è vero che Alice Adsl Flat a 37 eurini mensili è cara,ma come assistenza Telecom (a Piacenza) sono molto soddisfatto:posso stare connesso giorni senza disconessioni ed hanno sempre risolto prontamente tutti i problemi che mi si sono presentati. Non è invece così per altri gestori (problemi con parenti ed amici verificati sul campo e tutt'ora irrisolti). E vi dirò di più:negli ultimi dieci giorni ho notato un incremento di 10 kbs (75+10=85 kilobytessec costanti).Un utente soddisfatto
  • Anonimo scrive:
    Costi alti,però...
    è vero che Alice Adsl Flat a 37 eurini mensili è cara,ma come assistenza Telecom (a Piacenza) sono molto soddisfatto:posso stare connesso giorni senza disconessioni ed hanno sempre risolto prontamente tutti i problemi che mi si sono presentati. Non è invece così per altri gestori (problemi con parenti ed amici verificati sul campo e tutt'ora irrisolti). E vi dirò di più:negli ultimi dieci giorni ho notato un incremento di 10 kbs (75+10=85 kilobytessec costanti).Un utente soddisfatto
  • Anonimo scrive:
    Re: ADSL a prezzo costante..
    Si, ma questo a i provider non gliene frega niente.In Italia c'è il prezzo minimo di 29.90 e meno di quello non te lo vogliono dare, anche se telecome gli desse "la materia prima" a meno prezzo, preferisco narti allo stesso prezzo un prodotto più veloce (ma non sempre, sono furbi) per fare in modo che se tu vai sui loro portali puoi pagare per vedere i loro film in PPV ad alta qulità.Sono furbi....E l'Autority sta a guardare....Ricordo che siamo in Italia...E qui le cose non cambiano mai (con qualsiasi governo)....
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL a prezzo costante..
      Per me va bene, purchè vengano mantenuti gli "standard": col 256 viaggiavo effettivamente al 90-95% della banda disponibile quasi sempre, col passaggio al 640 idem, se anche per il 1280 si avrà effettivamente una 1280 (e non strani servizi in condivisione) non posso che esserne felice.Anche il servizio nel suo insieme è più che decoroso: a parte un guasto in centrale risolto in 2 giorni ci sono stati solo pochi "guasti" risolti in massimo un'ora (in orari in cui difficilmente stavano lavorando in centrale, probabilmente hanno lavorato in remoto).In fondo la maggior parte degli utenti (parlo di Alice per esperienza personale) si erano "rassegnati" a spendere 36,95 ? al mese solo 1 anno fa per una 256/128 ora è una 640/256 per lo stesso prezzo... aspetto e spero...
  • Anonimo scrive:
    e la copertura?!
    ...così facendo le compagnie TLC italiane non fanno altro che aumentare il david digitale!!!:@
  • Anonimo scrive:
    è come..
    ..le auto che fanno ora, sempre più potenti, veloci, ecc.. ma che se ne fa uno se c'è il limite di 130?? Non solo per quello, date un' occhiata ai prezzi del carburante e vi accorgerete che è meglio andare in tram (oltretutto aggratisse, finchè dura.. ;-) )Già, perchè adesso se un' auto non ha almeno 100CV e 2l di cilindrata sembra una bici... è vero, scusate....stesso per l' ADSL: aumentare la velocità che non serve a nulla, mantenere i soliti esorbitanti prezzi e rinco***onire la gente.Dovrebbero invece mantenere la 640, che n' avanza in casa, tagliare di brutto i prezzi e migliorare i servizi (banda minima, ecc).Vai a farglielo capire...
  • Anonimo scrive:
    Velocita' si ma anche copertura
    Parlano di upgrade della banda, ma non parlano di aumento della copertura, :@ come sempre abbiamo un'Italia a 2 velocità, per non parlare dei costi delle connessioni di largo consumo, se consideriamo la mole di servizi che si sta spostando sulla grande rete, dovrebbero essere ridotti di almeno 3 volte.
  • Anonimo scrive:
    Re: e intanto...
    - Scritto da: Anonimo
    c'è mezza italia che va ancora a 56k
    o con il gprsErrato, non mezza ma "solo" (volutamente virgolettato) il 17% circa della popolazione. Anche se questa cifra e' ancora piu' bassa se prendessimo in esame anche le tecnologie alternative, ma restando il ambito ADSL quella e' la cifra (piu' omeno).
  • Anonimo scrive:
    Con la Urbani non me ne faccio nulla...
    di una linea a 1280Kbps. Prima aveva un senso anche una linea a 10Mbit, ora mi sembra inutile anche la 640...
  • Anonimo scrive:
    AliceTelecom Francia 23.95 1 mb
    La nostra amata alice in francia si comporta proprio bene http://offres.aliceadsl.fr/portal/ep/channelView.do?channelPage=/jsp/demand/browse/channelContent.jsp&channelId=-1035823.95 al mese se poi dai 5 euli in + al mese ti danno anche le telefonate locali illimitate...quindi.......in italia si comporta da padrona e in francia da Garzone .Telecom Antinazionalista
  • markfind scrive:
    ADSL a prezzo costante..
    Invece di ridursi i costi dell'ADSL viene proposta una velocità a megabit/sec in modalità "best effort": vuol dire che è possibile andare più veloce, ma non crediate di andarci sempre o che ve lo garantiscano.E' troppo banale offrire una 640/256 a 20?/mese in modalità flat? E' più che sufficente anche per i downloads.Marco
  • Anonimo scrive:
    Re: 640 x 2 = 1280 non è una novità
    tu sei uno de pochi serviti direttamente dalla centralina infostrada sei uno dei pochi "fortunati"...
  • Anonimo scrive:
    e intanto...
    c'è mezza italia che va ancora a 56k o con il gprs
  • Anonimo scrive:
    640 x 2 = 1280 non è una novità
    A parte il fatto che paghiamo molto più dei cugini francesi per avere molto meno, a me, utente Libero-Infostrada da oltre un anno, il raddoppio dai 648 ai 1280 è già stato fatto 6 mesi fa [evento passato un pò in sordina, tralaltro].Quindi quali benefici avrei adesso?E perché i cosiddetti organi di controllo non obbligano Telecom a smetterla di esigere lo sfruttamentio delle linee rendendo la liberalizzazione del mercato di fatto una farsa?Quando la smetterà l'Italia di essere una grottesca rappresentazione di inciviltà, disonestà e malcostume?A quelli del Polo: m'andiv à caghér
  • Anonimo scrive:
    Re: In francia 20Mbit a 30 euro al mese
    senza contare che si puo anche disdire l'abbonamento a france telecom, tanto si telefona via internet, e si risparmiano anche i 20/25 euro di canone !!!- Scritto da: Anonimo

    chje altro dire ... www.free.fr /
    • Anonimo scrive:
      Re: In francia 20Mbit a 30 euro al mese
      che altro dire.....? ci sarebbe da incazzarsi!!certo che anche punto informatico, non sottolinea questa situazione...., invece bisognerebbe farne uno scandalo nazionale......., bisognerebbe intevistare i vari boss delle imprese italiane e farli parlare (nel senso di fargli confessare le loro malefatte....);....L'unica speranza e' che si arrivi...ultimi, ma che almeno si arrivi.....alla situazione francese, xche', se tanto mi da tanto,, mi sa che in italia nessuno a intenzione di arrivarci...
      • Anonimo scrive:
        Re: In francia 20Mbit a 30 euro al mese

        certo che anche punto informatico, non
        sottolinea questa situazione...., http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571http://punto-informatico.it/p.asp?i=49939http://punto-informatico.it/p.asp?i=50033http://punto-informatico.it/p.asp?i=50304Va va'
      • Anonimo scrive:
        Re: In francia 20Mbit a 30 euro al mese
        provare a chiamare Striscia no è?!!?!
        • Anonimo scrive:
          Re: In francia 20Mbit a 30 euro al mese
          mm sono 20 mbit , ma sono 16 mbit e poi vi garantisco per esperienza personale che solo poche zone sono raggiunte .
  • Anonimo scrive:
    Re: In francia 20Mbit a 30 euro al mese
    dimenticavo, inclusa attivazione, modem adsl gratis, 1 Mb in upload, telefonia gratuita in tutta la francia, televisione via internet, se poi sei in una zona sfigata "solo" 2 megabithttp://adsl.free.fr/- Scritto da: Anonimo

    chje altro dire ... www.free.fr /
  • Anonimo scrive:
    Re: In francia 20Mbit a 30 euro al mese
    Pure col modem in comodato d'usoincredibile:'(
    • Anonimo scrive:
      Re: In francia 20Mbit a 30 euro al mese
      - Scritto da: Anonimo
      Pure col modem in comodato d'uso
      incredibile
      :'(incredibile non è quello che succede là, ma quello che succede quà :(
  • Anonimo scrive:
    In francia 20Mbit a 30 euro al mese
    chje altro dire ... http://www.free.fr/
  • puffetta scrive:
    Amici miei
    Adsl calo prezzi, aumento Megabit, flat rate, ISP, Mbps, la celebre litania che Ugo Tognazzi tirava fuori ogni volta che doveva confondere le persone: Tarapìa tapioco, la supercazzula brematurata con scappellamento a destra come fosse antani. , è stata superata da Telecom!8)
  • Anonimo scrive:
    Ti$cali vs LumacaADSL
    Intanto con Ti$cali dai normali 640Kbit di banda che avevo reali, mi ritrovo con una banda reale inferiore ai 320Kbit, e come se non bastasse i nuovi utenti si ritrovano a pagare meno di quello che pago io. Contattare Ti$cali?!? Impossibile, a meno che non si abbia qualche ora da passare al telefono e via mail la risposta sempre evasiva arriva dopo qualche settimana.Che schifo!(troll)
  • Anonimo scrive:
    wind si muove ..in che senso?
    ancora non ho capito se con wind e possibile avere l adslanche la dove telecom non da la copertuta...insomma ma dove sta la comeptizione e il libero mercato?
    • Anonimo scrive:
      Re: wind si muove ..in che senso?
      In breve per portare l'adsl in centrali sprovviste è necessario oltre ad installare i mux dsl bisogna che siano collegate in fibra ottica con le centrali più grandi, cmq poi ci sono anche casi in cui la centrale ha la copertura adsl ma non si riesce a portare in alcune zone
      • Anonimo scrive:
        Re: wind si muove ..in che senso?
        - Scritto da: Anonimo
        In breve per portare l'adsl in centrali
        sprovviste è necessario oltre ad
        installare i mux dsl bisogna che siano
        collegate in fibra ottica con le centrali
        più grandi, cmq poi ci sono anche
        casi in cui la centrale ha la copertura adsl
        ma non si riesce a portare in alcune zoneQuindi se Telecom non investe è perchè non prevede ritorno economico e non penso che Wind venga mossa da spirito di compassione
  • Anonimo scrive:
    La banda aumenta per il video
    Telecom oramai sta aumentando ogni anno la banda per farci passare il video.La nuova frontiera non è più la rete, vendere accessoi ma "contenuti".Sparare sul doppino la televisione e per farlo occorrono Megabit.Il digital divide aumenta perchè oltre alle zone non coperte, si aggiungeranno le zone coperte dallo sharing access, dall'ADSL 2 o +, ecc.I costi però non si ridurranno poichè il fornitore non ti fa scegliere quanta banda a tot di euro ma, la banda la decide Telecom Italia per sè e per tutti!Determinando anche il prezzo di riferimento del mercato
    • Anonimo scrive:
      Re: La banda aumenta per il video
      tutto vero...ma guarda che esiste anche il governo, l'autority ecc..., e poi, unica vera speranza, esistiamo noi consumatori,....bisogna darsi da fare e protestare!!
  • Anonimo scrive:
    I have a dream (AKA Fastweb e i suoi IP)
    Ah, se un bel giorno IANA riassegnasse (alcune sono assegnati a "enti" che non esistono dai tempi di ARPANET) le classi A che Fastweb utilizza abusivamente per le reti private che spaccia per "collegamento Internet" all'italiota medio...
    • Ultimo scrive:
      Re: I have a dream (AKA Fastweb e i suoi IP)
      E' chiaro che fastweb non vuole dare in giro IP veramente pubblici, altrimenti a chi le venderebbe le connessioni aziendali? Direi che per una piccola azienda una connessione "casalinga" fastweb basta e avanza
      • Anonimo scrive:
        Re: I have a dream (AKA Fastweb e i suoi
        - Scritto da: Ultimo
        E' chiaro che fastweb non vuole dare in giro
        IP veramente pubblici, altrimenti a chi le
        venderebbe le connessioni aziendali? Direi
        che per una piccola azienda una connessione
        "casalinga" fastweb basta e avanzacredo intendesse dire che la volta che quei blocchi di IP che Fastweb utilizza senza averne alcun titolo venissero assegnati a qualcuno, gli utenti Fastweb si troverebbero tagliati fuori da una fetta di Internet
    • Anonimo scrive:
      Re: I have a dream (AKA Fastweb e i suoi IP)
      Fastweb ha avuto la sua occasione... ormai e' tardi ed e' destinata a mescolarsi con la concorrenza, anzi peggio a non far fruttare tutti i precedenti investimenti.Con le "nuove" ADSL fastweb si e' resa conto che stendere fibra (specialmente per portare "solo" 10mbit) non serve a niente (almeno non per l'utente residenziale) e di fatto ha pressoche' bloccato la stesura di fibra ai privati (ormai si dedica solo alle ADSL).Il punto e' chi diavolo va ad abbonarsi a fastweb per avere un IP privato quando con gli stessi soldi posso avere una ADSL con ip pubblico? Lo sanno solo loro...
      • Anonimo scrive:
        Re: I have a dream (AKA Fastweb e i suoi
        - Scritto da: Anonimo
        Fastweb ha avuto la sua occasione... ormai
        e' tardi ed e' destinata a mescolarsi con la
        concorrenza, anzi peggio a non far fruttare
        tutti i precedenti investimenti.
        Con le "nuove" ADSL fastweb si e' resa conto
        che stendere fibra (specialmente per portare
        "solo" 10mbit) non serve a niente (almeno
        non per l'utente residenziale) e di fatto ha
        pressoche' bloccato la stesura di fibra ai
        privati (ormai si dedica solo alle ADSL).
        Il punto e' chi diavolo va ad abbonarsi a
        fastweb per avere un IP privato quando con
        gli stessi soldi posso avere una ADSL con ip
        pubblico? Lo sanno solo loro...E per di più a costo flat e non a consumo. :)
  • Anonimo scrive:
    Re: E poi sparano sul file sharing....
    Mica esiste solo il p2p :D esiste anche mirc etc.etc. ;)
  • gmgm scrive:
    ADSL troppo costoso
    La migliore pubblicità che Telecom dovrebbe praticare sarebbe di ridurre i prezzi dell'ADSL, tenendo conto che Internet è un mezzo di cui tutti dovrebbero disporre sia per il lavoro sia per il tempo libero.Tutti, anche i meno abbienti, pertanto, dovrebbero poter disporre di tale " mezzo di comunicazione". Questo, tra l'altro, sarebbe il segnale di maggiore civiltà e di maggiore socializzazione.Invece tale servizio ( internet ) sembra riservato ai possessori di molti beni.La civiltà non sempre coincide col benessere economico.In una società moderna, l'internet dovrebbe essere gratuita.Comunicando con l'esterno gli ammalati, i vecchi , le persone costrette a vivere in solitudine potrebbero fare risparmiare denaro allo Stato ( cioè a tutti ) alleggerendo le spese sanitarie, per ricovero,ecc.Si potrebbe definire, il mio, un pensiero utopico. Ma cosa è l'utopia ?
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL troppo costoso
      Hai ragione... io darei una accesso anche di 128kbps gratuito... (credo che bastino e avanzino x 1 navigazione in siti di servizi vari..!!).Ovviamente a chi prova che nn ha i mezzi finanziari x sostenere 1 spesa di 1 adsl normale :)
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL troppo costoso
        - Scritto da: Anonimo
        Hai ragione... io darei una accesso anche di
        128kbps gratuito... (credo che bastino e
        avanzino x 1 navigazione in siti di servizi
        vari..!!).
        Ovviamente a chi prova che nn ha i mezzi
        finanziari x sostenere 1 spesa di 1 adsl
        normale :)Sì, così anche le migliaia di "poverissimi" evasori fiscali italiani disporranno di una modernissima linea ADSL, dopo essersi gentilmente condonati anche il loro c**o :@:'(:I l0ve you Italy!
        • Anonimo scrive:
          Re: ADSL troppo costoso
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Hai ragione... io darei una accesso
          anche di

          128kbps gratuito... (credo che bastino e

          avanzino x 1 navigazione in siti di
          servizi

          vari..!!).

          Ovviamente a chi prova che nn ha i mezzi

          finanziari x sostenere 1 spesa di 1 adsl

          normale :)

          Sì, così anche le migliaia di
          "poverissimi" evasori fiscali italiani
          disporranno di una modernissima linea ADSL,
          dopo essersi gentilmente condonati anche il
          loro c**o :@:'(:

          I l0ve you Italy!Infatti, e poi tutti a trovare la propria nonnina che ha l'ADSL, per navigare a scrocco
          • Anonimo scrive:
            Re: ADSL troppo costoso
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            Hai ragione... io darei una accesso

            anche di


            128kbps gratuito... (credo che
            bastino e


            avanzino x 1 navigazione in siti di

            servizi


            vari..!!).


            Ovviamente a chi prova che nn ha i
            mezzi


            finanziari x sostenere 1 spesa di
            1 adsl


            normale :)



            Sì, così anche le
            migliaia di

            "poverissimi" evasori fiscali italiani

            disporranno di una modernissima linea
            ADSL,

            dopo essersi gentilmente condonati
            anche il

            loro c**o :@:'(:



            I l0ve you Italy!

            Infatti, e poi tutti a trovare la propria
            nonnina che ha l'ADSL, per navigare a
            scrocco... e scaricare i pornetti a spese dei contribuenti- Cosa è ?- E' per la scuola nonna !
  • Anonimo scrive:
    E FASTWEB CHE COMBINA?
    Sempre con sta cazzata dell'ipprivato che limita tantissimo il file sharing e il gioco online? Ci sono novità in vista?
  • Anonimo scrive:
    PAROLE, PAROLE,PAROLE, SOLTANTO PAROLE..
    Sono tuttte casse cio' che dicono questo ladroni, in Francia Germnaia e Inghilterra viaggiano da tempo a minimo 6MB, qui c'e' un'azienda , Telecom, il cui "modus operandi" è stato definito dall'antitrust ILLEGALE, E IN ANTITESI CON LE NORME DEL LIBERO MERCATO, e la multa di 200 milioni di euro che è stata congelata grazie all'intervento del compare di merende di TRONCHETTI, cioè BERLUSKA....Questi continuano imperterriti a prendere per il culo il popolo italiano, che è pero' in un sonno erenne che dura da un decennio...
  • Anonimo scrive:
    E I Modem?
    gli attuali modem non sono in grado di gestire tale velocità, anche se presunta, oppure no?chi ha un modem in proprietà sarà quindi costretto ad acquistarne uno di nuova generazione?
    • Anonimo scrive:
      Re: E I Modem?
      Ti droghi? la maggior parte dei modem Adsl tengono fino a 8mbit
      • Anonimo scrive:
        Re: E I Modem?
        si ma solo un pò. uomo di mondo mi diresti se il fastrate regge queste nuove velocità?grazie- Scritto da: Anonimo
        Ti droghi? la maggior parte dei modem Adsl
        tengono fino a 8mbit
    • Anonimo scrive:
      Re: E I Modem?
      i modem sicuramente si, in quanto si parla di velocità di circa 800 kb al secondo, mentre i potenziamenti che promettono sono nell'ordine di 1200 o 2000 kbps che sono diversii kbps che sono diversi dei Kb,per farti un esempio orientativo, perchè non ricordo l'esatta conversione, 800 kb corrisponde a circa (orientativamente) 8000 kbps quindi stai tranquillo.Il problema è che al raddoppio della banda nominale che assegnano deve avvenire anche il raddoppio della PORTANTE, che attualmente segna (almeno a me) nonostante ho ricevuto una email da Libero che mi comunica che è avvenuta sulla mia linea il raddoppio della banda, ma la mia portante è ancora a 800 kbps
  • Anonimo scrive:
    Aumenta la banda e non scendono i prezzi
    Il tanto sospirato riequilibrio dei prezzi rimarrà un sogno, aumenteranno la banda a 4 mbit virtuali per pochi, e i prezzi rimarranno il doppio di quelli di Francia e altri paesi.E' l'effetto delle privatizzazioni all' italiana che hanno consegnato le ex aziende statali direttamente in mano a gruppi privati e di autority che non controllano e non tutelano i cittadini (Parmalat docet...).Viviamo in un paese dal mercato bloccato e infrastrutture vecchie, ma ce ne rendiamo conto solo quando c'é una tragedia (treni che deragliano, per l' incuria)Non ci resta che la moda, la cucina, il digitale terrestre, costantino e i ragazzi del grande fratello..
    • lorenzaccio scrive:
      Re: Aumenta la banda e non scendono i pr
      Privatizzazione? Non sapevo che un monopolio messo in mano ad un privato si chiamasse privatizzazione. In altri tempi si sarebbe detto:'dare in appalto'(era tipico dare in appalto la riscossione delle tasse)
    • Anonimo scrive:
      Se davvero
      quello che ci rimane sono i ragazzi del grande fratello, una banda di cerebrolesi, senza offesa per chi è veramente cerebroleso e si sentirà male, allora è meglio che ci spariamo subito !
    • Anonimo scrive:
      Re: Aumenta la banda e non scendono i pr
      - Scritto da: Anonimo
      Il tanto sospirato riequilibrio dei prezzi
      rimarrà un sogno, aumenteranno la
      banda a 4 mbit virtuali per pochi, e i
      prezzi rimarranno il doppio di quelli di
      Francia e altri paesi.
      E' l'effetto delle privatizzazioni all'
      italiana che hanno consegnato le ex aziende
      statali direttamente in mano a gruppi
      privati e di autority che non controllano e
      non tutelano i cittadini (Parmalat
      docet...).
      Viviamo in un paese dal mercato bloccato e
      infrastrutture vecchie, ma ce ne rendiamo
      conto solo quando c'é una tragedia
      (treni che deragliano, per l' incuria)
      Non ci resta che la moda, la cucina, il
      digitale terrestre, costantino e i ragazzi
      del grande fratello.....e il calcio ovunque e comunque che ci rincoglionisce!Grandissimo! Hai pienamente ragione!
  • Anonimo scrive:
    tronchetti
    se non fai arrivare l'adsl da queste partidelle tue alte velocita' non me ne fregaun accidente.
  • Anonimo scrive:
    E le alici mega ?
    le sardine che vanno già ad un megabit verrano upgradate a 4 o gli verrano tagliati i prezzi mha ... misteri di telecom!
  • Anonimo scrive:
    MA CHE VERGOGNA....!PIOVE SUL BAGNATO..
  • opazz scrive:
    E chi se ne frega della velocità..
    O siamo il paese delle capre, che si abbocca a qualsiasi cosa ci venga offerto.O si inizia a ragionare e capire, che ci siamo "ROTTI" gli attributi di continue offerte LUCCICANTI ma vuote di fatti..Ragazzi sveglia, è l'ora di abbattere queste nuove ruberie.
    • Anonimo scrive:
      Re: E chi se ne frega della velocità..
      A me importa, se non l'ho fatto finora e' perche' per l'upgrade comporta almeno un mese di offline quindi ben venga l'incremento previsto.Sono comunque daccordo con chi sostiene che le priorita' sono quelle della copertura ed eventualmente la riduzione dei prezzi, la seconda non la vedremo realizzarsi, tant'e' che piuttosto che abbassare i prezzi stanno alzando a 1280 il taglio minimo.A mio parere la priorita' assoluta e' l'ampliamento di copertura ma li' occorre che intervenga lo stato come sembra che avverra' secondo una notizia di poco tempo fa.
    • Anonimo scrive:
      Re: E chi se ne frega della velocità..
      rivoluzione...vero comunista?
  • Anonimo scrive:
    Elitel? Solo dei buffoni!
    Tze, anche se portassero le ADSL a 100Mb/s la loro farebbe sempre schifo!!!Vi dico solo che sono stato loro cliente per 2 anni (per vari disguidi!) e la mia adsl 640 e' sempre andata al massimo a 80kbps, si avete capito bene 80kbps (o 10kbyte/s che dir si voglia)!!!Anche se dovessero offrire la luna, lasciateli fallire in pace!
  • Anonimo scrive:
    Sono offeso dalla pubblicita' di Tiscali
    Non capisco cosa ci sia da ridere quando il tizio, che si vanta della nuova linea superveloce di Tiscali, si rivolge al tizio sfigato che scarica "ancora a 56k"...Anche io, come molti altri in Italia, navigo a 56k e non certo per colpa mia, visto che ho cambiato casa e mi sono ritrovato senza copertura adsl (per la cronaca, a 800 mt di distanza dalla vecchia abitazione...)."NAVIGARE TUTTI"non "NAVIGARE DI PIU' "
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono offeso dalla pubblicita' di Tis
      - Scritto da: Anonimo
      Non capisco cosa ci sia da ridere quando il
      tizio, che si vanta della nuova linea
      superveloce di Tiscali, si rivolge al tizio
      sfigato che scarica "ancora a 56k"...
      Anche io, come molti altri in Italia, navigo
      a 56k e non certo per colpa mia, visto che
      ho cambiato casa e mi sono ritrovato senza
      copertura adsl (per la cronaca, a 800 mt di
      distanza dalla vecchia abitazione...).

      "NAVIGARE TUTTI"
      non "NAVIGARE DI PIU' "stai zitto comunista che Elitel a roma è un Dio del risparmio !!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono offeso dalla pubblicita' di Tis
        Stai zitto tu, e mettiti un dito nel sedere prima di parlare, vedrai che ti rilassi......
        • guattari scrive:
          Re: Sono offeso dalla pubblicita' di Tis
          Questi dei 10 Kbps è un problema che Elitel ha avuto nel 2002, per ilq uale ha anche permesso la disdetta anticipata agli utenti (a differenza di altri provider che se li sono tenuti e li hanno fatto soffrire). Ora, posso garantire, il problema non c'è piùAlessandro
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono offeso dalla pubblicita' di Tis
      si è una vera tristezza...
  • Anonimo scrive:
    Ci prendono in giro
    Invece di abbassare i prezzi aumetano solo la velocità.Andate tutti su www.antidigitaldivide.org si cerca responsabili di zona per raccolte firme reali contro queste ingiustizie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci prendono in giro
      ma che ingiustizie scusa?ma che gente cè in Italia??? micca ti trapassano una gamba con un chiodo rovente... se non ti iteressa l'offerta non la compri...cosa volete tutti adsl gratis ???allora domani raccolgo le firme perchè voglio il nuovo volkswagen Tuareg Sport a 10 ? invece che a 80.000? ... ma andate a letto vaaaaaaa
      • gottama scrive:
        Re: Ci prendono in giro
        - Scritto da: Anonimo
        ma che ingiustizie scusa?

        ma che gente cè in Italia??? micca ti
        trapassano una gamba con un chiodo
        rovente... se non ti iteressa l'offerta non
        la compri...

        cosa volete tutti adsl gratis ???
        allora domani raccolgo le firme
        perchè voglio il nuovo volkswagen
        Tuareg Sport a 10 ? invece che a 80.000? ...
        ma andate a letto vaaaaaaaParlare per fare prendere aria alla cavità boccale aiuta l'igiene orale ma non il ragionamento.Quello è situato un pò più in su, a livello del cervello.A me interessa l'offerta, ma non la posso comprare, perché non sono in zona coperta.Quindi, con altri alcuni nella mia condizione di non copertura e altri stufi di tariffe elevatissime a fronte di servizi penosi e OBBLIGATORI se no ti piantano un chiodo rovente nella gamba (vedi canone telecom) abbiamo fondato il Gruppo Anti Digital Divide, magnifica crisalide che sta diventando farfalla, che fa partire una raccolta firme reali a livello nazionale e che incute un certo timore perfino in qualche ministro ;-)Per quanto riguarda la tua prossima Volkswagen, anziché una nuova petizione, ti consiglio di fare un giro su e-bay, mi sembra più pertinente.Quanto al consiglio di andare a letto, lo rimando al mittente, ricordandoti che il sesso è una panacea formidabile contro le frustrazioni e spesso porta a superare i propri limiti.Buon divertimento.Per gli altri, quelli che sono interessati seriamente all'argomento, un giro su www.antidigitaldivide.org si impone.Benvenuti tra gli incavolati.
        • Mechano scrive:
          Re: Ci prendono in giro
          - Scritto da: gottama
          Parlare per fare prendere aria alla
          cavità boccale aiuta l'igiene orale
          ma non il ragionamento.
          Quello è situato un pò
          più in su, a livello del cervello.
          A me interessa l'offerta, ma non la posso
          comprare, perché non sono in zona
          coperta.Ben detto!E come saprai di certo la nostra stessa Telecom Italia vende in Francia contratti ADSL a 640kb/s a 17 euro al mese. Meno della meta' che in Italia.CHe ha la Francia di diverso dall'Italia? Ah si' forse un miglior controllo sul mercato quando furono privatizzate le linee telefoniche che mi pare in Francia erano statali come in Italia.Che me ne frega di 1280kb/s che me ne frega di 2 e 4Mb/s, io voglio anche una 256k ma la voglio a una 15ina di euro al mese, e' ancora cara se un Francia una 640 e0 a 17, ma se ci fosse una 256 a 15 euro la richiederebbe davvero tanta gente e il paese avrebbe un'accelerazione anche nello sviluppo.--Mr. Mechano
          • Anonimo scrive:
            Re: Ci prendono in giro
            - Scritto da: Mechano

            - Scritto da: gottama


            Parlare per fare prendere aria alla

            cavità boccale aiuta l'igiene
            orale

            ma non il ragionamento.

            Quello è situato un pò

            più in su, a livello del
            cervello.

            A me interessa l'offerta, ma non la
            posso

            comprare, perché non sono in zona

            coperta.

            Ben detto!

            E come saprai di certo la nostra stessa
            Telecom Italia vende in Francia contratti
            ADSL a 640kb/s a 17 euro al mese. Meno della
            meta' che in Italia.
            CHe ha la Francia di diverso dall'Italia? Ah
            si' forse un miglior controllo sul mercato
            quando furono privatizzate le linee
            telefoniche che mi pare in Francia erano
            statali come in Italia.

            Che me ne frega di 1280kb/s che me ne frega
            di 2 e 4Mb/s, io voglio anche una 256k ma la
            voglio a una 15ina di euro al mese, e'
            ancora cara se un Francia una 640 e0 a 17,
            ma se ci fosse una 256 a 15 euro la
            richiederebbe davvero tanta gente e il paese
            avrebbe un'accelerazione anche nello
            sviluppo.

            --
            Mr. MechanoPurtroppo per noi italici, in Francia ci sono oltre France Telecom altri 4 fornitori di connettivita' all'ingrosso con infrastruttura propria.In Italia oltre Telecom Italia ci sono solo altri 2 fornitori con infrastruttura propria (wind e fastweb) e hanno una copertura ridicola rispetto a quella che servirebbe per fare concorrenza e purtroppo nemmeno loro porteranno la fibra e l'ADSL dove non gli conviene
      • Anonimo scrive:
        Re: Ci prendono in giro
        - Scritto da: Anonimo
        ma che ingiustizie scusa?

        ma che gente cè in Italia??? micca ti
        trapassano una gamba con un chiodo
        rovente... se non ti iteressa l'offerta non
        la compri...

        cosa volete tutti adsl gratis ???
        allora domani raccolgo le firme
        perchè voglio il nuovo volkswagen
        Tuareg Sport a 10 € invece che a 80.000€ ...
        ma andate a letto vaaaaaaaL' ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente rifletteAristotele
      • Anonimo scrive:
        Re: Ci prendono in giro
  • Anonimo scrive:
    Radoppia solo la banda in download!!
    Perchè quella in upload non raddoppia?Con 512 finalmente potrei disdire fastweb e farmi un mio server web/mail/ftp/quelchemipare con ip pubblico e banda a gogo :D Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Radoppia solo la banda in download!!
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè quella in upload non raddoppia?
      Con 512 finalmente potrei disdire fastweb e
      farmi un mio server
      web/mail/ftp/quelchemipare con ip pubblico e
      banda a gogo :D
      Ciao.eh si, senza contare quanta gente fara' ancora + il vampiro su BT visto il divario tra banda in up e banda in down :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Radoppia solo la banda in download!!
        mamma mia che problemi...invece di essere contenti che "teoricamente" si scarica più velocemente senza variazioni di prezzo siam qui a criticare...disdite tutti dai...sciopero generale...LOOOL
        • Anonimo scrive:
          Re: Radoppia solo la banda in download!!
          - Scritto da: Anonimo
          mamma mia che problemi...invece di essere
          contenti che "teoricamente" si scarica
          più velocemente senza variazioni di
          prezzo siam qui a criticare...

          disdite tutti dai...sciopero
          generale...LOOOL sono l'autore del postA te interessa scaricare il divx in 2 ore invece che 5, a me invece interessa mandare le e-mail "grosse" in 2-3 minuti anzichè 8.Mi sembra una cosa più importante..De gustibus.
    • Hydargos scrive:
      Re: Radoppia solo la banda in download!!
      - Scritto da: Anonimo
      Perchè quella in upload non raddoppia?
      Con 512 finalmente potrei disdire fastweb e
      farmi un mio server
      web/mail/ftp/quelchemipare con ip pubblico e
      banda a gogo :D
      Ciao....io darei un'occhiata ai contratti allora.....Libero, ad esempio, lo vieta espressamente...Ciao.
      • Anonimo scrive:
        Re: Radoppia solo la banda in download!!
        Inoltre se posso appuntare:1) 512Kbit in up sono troppo pochi per un sito, salvo che veramente amatoriale.2) Il sito necessita (preferibilmente) di una macchina dedicata 24h su 24h e 7gg su 7, di cui sarebbe utile fare back up periodici salvo il rischio di perdere tutto.3) Eventuali problemi tecnici hardware e software della macchina server te li devi risolvere tu (e se sei capace di sicuro fai prima, ma ci perdi del tempo).Quindi:vale la pena hostare un sito (ripeto, se non strettamente amatoriale) a casa?1)Abbonamento alla connessione internet2)Acquisto, manutenzione e ALIMENTAZIONE ELETTRICA della macchina (e fidati che a fine mese pesa sulla bolletta)A fine anno hai speso più di 300 euro quando molte webfarm offrono anche di meglio ad un prezzo minore.
        • Anonimo scrive:
          Re: Radoppia solo la banda in download!!
          - Scritto da: Anonimo
          Inoltre se posso appuntare:
          1) 512Kbit in up sono troppo pochi per un
          sito, salvo che veramente amatoriale.
          2) Il sito necessita (preferibilmente) di
          una macchina dedicata 24h su 24h e 7gg su 7,
          di cui sarebbe utile fare back up periodici
          salvo il rischio di perdere tutto.
          3) Eventuali problemi tecnici hardware e
          software della macchina server te li devi
          risolvere tu (e se sei capace di sicuro fai
          prima, ma ci perdi del tempo).

          Quindi:
          vale la pena hostare un sito (ripeto, se non
          strettamente amatoriale) a casa?
          1)Abbonamento alla connessione internet
          2)Acquisto, manutenzione e ALIMENTAZIONE
          ELETTRICA della macchina (e fidati che a
          fine mese pesa sulla bolletta)

          A fine anno hai speso più di 300 euro
          quando molte webfarm offrono anche di meglio
          ad un prezzo minore.Sono l'autore del postSì, però dopo posso avere la mia mailbox imap anche con 10 giga di posta senza che nessuno mi dica "mailbox full". (ora ho 300 mega aggiornabili a 600 e mi bastano, però sono in coabitazione tra spazio web e database)Finora le offerte di server dedicato le ho trovate a molto di più di quel che tu dici..Puoi indicarmi dove hai visto questi prezzi?Ah, dimenticavo: se passo a un server dedicato vorrei anche il supporto jsp per potermi fare un sito veramente ben strutturato :) Ciao.
  • Anonimo scrive:
    Dove casca l'asino
    A che serve darti una adsl a 100 Mbps al prezzo di 36 euro mensili se tanto quella velocità non la raggiungi? Io la vedo solo come una furba operazione di marketing.Sarebbe stato meglio differenziare l'offerta abbassando il prezzo dell'attuale 640/256 a 15/20 euro mensili perchè non tutti hanno l'esigenza di avere grosse velocità in download.A me per esempio interessa di più la velocità in upload che non quella in download.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dove casca l'asino
      a chi non piacerebbe avere un servizio business a 30 eu/mese.le prime sarebbero le aziende.buona giornata
  • Kikko64 scrive:
    A me basterebbe averla l'ADSL !!
    Nell'industrializzato Nord-Est l'ADSL e' ancora un miraggio per chi abita nei piccoli centri !! Io vivo in un paesino di 6000 abitanti a pochi Km da Bassano del Grappa (ho lo stesso prefisso telefonico 0424), con una grossa concentrazione di piccole industrie ma l'ADSL non e' ancora arrivata e Telecom non sa dire se e quando il servizio sarà disponibile... Intanto pago quasi 35 euro al bimestre solo di canone per una "lenta" ISDN !!
    • Anonimo scrive:
      Re: A me basterebbe averla l'ADSL !!
      :@ Anche a me! Vivo a Torino quasi in centro e sono in attesa dal 13 ottobre 2004 che wind mi attivi il collegamento ADSL. Chissà quali insormontabili problemi tecnologici lo impediscono! Naturalmente nessuna delle mie diverse e numerose richieste ha ricevuto risposta. Scioglierò il contratto con Wind
    • Anonimo scrive:
      Re: A me basterebbe averla l'ADSL !!
      Stessa storia nell'hinterland Bresciano!La mia ragazza abita a 15 minuti da Brescia, in un centro abitato ad alta densità industriale di circa 2000 abitanti, non lontano da altri centri di medie dimensioni (5000-6000 ab) e di ADSL neanche l'iombra!Per riuscire ad avere una connessione decente gli è toccato fare una flat GPRS, in quanto è l'unico modo in cui si può collegare spendendo poco per molto tempo. Niente ADSL, niente UMTS. E' assolutamente INACCETTABILE che i provider continuino a parlare di miglioramente del servizio e di MCR quando neanche il 70 per cento dell'utenza è coperta decentemente, senza contare i problemi che ci sono ad attivarla, l'ADSL.Siamo l'Italia del Digital Divideeagle1
    • Anonimo scrive:
      Re: A me basterebbe averla l'ADSL !!
      Stessa cosa a Tivoli Terme, a 10 km da ROMA, localita' del comune di Tivoli, coperto solo in parte, che fa oltre 60.000 abitanti (uno dei piu' grandi comuni italiani non capoluogo di provincia).Mia sorella che vive nella stessa localita' a un km da casa mia (quindi stesso distretto, stesso prefisso e stessa centrale adsl) e' coperta tranquillamente.Tutto cio' e' ridicolo.
      • Anonimo scrive:
        Re: A me basterebbe averla l'ADSL !!
        idem da me, e non mi dilungo nelle imprecazioni contro telecozz. :@Piuttosto di dare notizie sull'aumento di banda, che comincino ad aggiornare la tabella sulle copertura pianificata del 2005!!:@E per tutti quelli che si lamentano che 35 euro al mese "sono troppi per l'ADSL" (mi vien da ridere, non mi direte che 35 euro al mese - ovvero circa 1 euro al giorno - sono tanti, per navigare a una velocità più che decente). Pensate a chi ne paga 35-40-45 o anche di più per una linea isdn a singolo canale, o analogica a 56k. :@Al massimo potreste lamentarvi della scarsità delle tipologie di abbonamento (magari potrebbero comunque continuare ad offrire ADSL 1.2 mb, 640, e minori, a prezzi via via inferiori).:@Sapete, mi vien da ridere all'idea. Provate ad immaginare. Gente coperta dall'ADSL, 1.2 mbit/s, che paga 20 euro scarsi al mese. Gente NON coperta da ADSL, che paga 40 e passa euro, per una connessione di me*da. :@Eppure paghiamo egualmente il canone telecom!!! :@
    • Anonimo scrive:
      Re: A me basterebbe averla l'ADSL !!
      Questa si che è un ingiustizia...dai vedrai che prima o poi arriva!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Non mi interessa
    - Scritto da: DKDIB
    Anonimo wrote:

    Mi basta e avanza la mia 640/256...ma
    la voglio a 20-25

    euro al mese.

    Con 30 Euro al mese, a seconda della zona,
    ti prendi:
    * 640/256;
    * 1280/256;
    * 2000/512.
    640/256 a 25 Euro al mese non mi pare un
    grande obiettivo.

    Semmai a 10-15 Euro al mese sarebbe
    interessante. ;)Si..ma meglio di niente...e cmq non mi sembra quindi di essere proprio solo.In ogni caso se loro non tagliano i prezzi propongo ai miei vicini di condividere la linea..e con 2 Access Point da 50 euro l'uno sono a posto...BYezz8)
  • Anonimo scrive:
    Con Tiscali e i suoi upgrade...
    ...sono due mesi che in zona VR io e altri 3 amici navighiamo a non più di 20 K/s contro i circa 60 di prima (abbonamenti adsl flat da 640 ) !!! Altro che upgrade a 2 Megabit e oltre....
    • Anonimo scrive:
      Re: Con Tiscali e i suoi upgrade...
      - Scritto da: Anonimo
      ...sono due mesi che in zona VR io e altri 3
      amici navighiamo a non più di 20 K/s
      contro i circa 60 di prima (abbonamenti adsl
      flat da 640 ) !!! Altro che upgrade a 2
      Megabit e oltre....da "Ti$scali vs LumacaADSL"Nella zona nord di Milano navigo a 35 K/s contro gli 70/80 di prima (3 settimane fa). Un mio amico che usa quello aziendale invece va a oltre i 100 normalmente nella stessa zona.Ho notato che intorno alle 23/24:00 la cosa tende a normalizzarsi, come se durante il giorno avvenissero tagli di banda.Risposte via mail niente, via telefono non parliamone.Io riprovo a scrivere a Punto Informatico, magari se lo fate anche voi un articoletto ci scappa ...Se riesco scrivo anche a PC Professionale (che è un enciclopedia di pubblicità, ma ha una tiratura elevata)(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Con Tiscali e i suoi upgrade...

        da "Ti$scali vs LumacaADSL"
        Ho notato che intorno alle 23/24:00 la cosa
        tende a normalizzarsi, come se durante il
        giorno avvenissero tagli di banda.Probabilmente l'upgrade automatico ai 2Mbit è solamente una bufala pubblicitaria in quanto non dispongono ancora della banda sufficiente per coprire l'intera utenza (il solito discorso rapporto n. utenti vs banda disponibile).
  • Anonimo scrive:
    Ma le zone non coperte..
    Io abito a Colombaro di Formigine in provincia di Modena a 3 km dalla centrale telecom di formigine dotata di adsl. Ma essendo a 3 km a meno che la telecom non metta una nuova centrale sono senza adsl. E i poveri sfigati come noi a chi ci pensa ?SalutiGazziNet
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma le zone non coperte..
      qual'è il tuo caso dei seguenti: se sei sotto concetratore ovvero collegato non alla centrale ma ad un cabinato in strada oppure sei collegato direttamente in centrale ma troppo distante ?
    • giovanni pippo scrive:
      Re: Ma le zone non coperte..
      - Scritto da:
      Io abito a Colombaro di Formigine in provincia di
      Modena a 3 km dalla centrale telecom di formigine
      dotata di adsl. Ma essendo a 3 km a meno che la
      telecom non metta una nuova centrale sono senza
      adsl.

      E i poveri sfigati come noi a chi ci pensa ?

      Saluti
      GazziNet
  • Anonimo scrive:
    (Sono confusa) ADSL o Fibra ottica?
    Buongiorno a tutti,sono una ragazza un po' confusa: mi sono trasferita a Roma da poche settimane e a casa nuova non ho ancora alcuna linea telefonica. Ho bisogno di banda larga flat e telefonia e sono davvero confusa tra le offerte, le polemiche, le campagne pubblicitarie in corso...Mi conviene attivare una Adsl e una linea telefonica o (visto che casa mia è cablata Fastweb) direttamente Fastweb con fonia e banda larga? Considerando 30 euro al mese per una flat Adsl più bolletta e canone telefonici, come prezzo praticamente si equivalgono...Voi che dite? Vi prego, mi sento molto confusa...
    • Anonimo scrive:
      Re: (Sono confusa) ADSL o Fibra ottica?
      - Scritto da: Anonimo
      Buongiorno a tutti,
      sono una ragazza un po' confusa: mi sono
      trasferita a Roma da poche settimane e a
      casa nuova non ho ancora alcuna linea
      telefonica. Ho bisogno di banda larga flat e
      telefonia e sono davvero confusa tra le
      offerte, le polemiche, le campagne
      pubblicitarie in corso...

      Mi conviene attivare una Adsl e una linea
      telefonica o (visto che casa mia è
      cablata Fastweb) direttamente Fastweb con
      fonia e banda larga? Considerando 30 euro al
      mese per una flat Adsl più bolletta e
      canone telefonici, come prezzo praticamente
      si equivalgono...Se usi molto internet e se non ti serve un IP pubblico Fastweb in fibra va molto bene. E anche secondo me alla fine i prezzi si equivalgono a quelli di una buona ADSL flat + canone telefonico. Assicurati però di non aver bisogno di un IP pubblico...
      • Anonimo scrive:
        Re: (Sono confusa) ADSL o Fibra ottica?
        No, assolutamente non ho bisogno di IP pubblico.Facendo due conti, per esempio con Telecom:Telecom:canone di attivazione 100 eurocanone mensile linea telefonica: 15 eurocanone flat Adsl 640/256: 30 eurocanone flat telefonica: 30 euro(costo totale mensile 75 euro)Fastweb:canone di attivazione: 100 eurocanone mensile Megalinea: offerta una tantum 99eurocanone internet 24h 10mb: 40 eurocanone flat telefonica: 20 euro(costo mensile 60 euro)
        Se usi molto internet e se non ti serve un
        IP pubblico Fastweb in fibra va molto bene.
        E anche secondo me alla fine i prezzi si
        equivalgono a quelli di una buona ADSL flat
        + canone telefonico. Assicurati però
        di non aver bisogno di un IP pubblico...
        • Anonimo scrive:
          Re: (Sono confusa) ADSL o Fibra ottica?
          attiva telecom 100eucompri router 49eu (negozio wind, e fai attivare il rimborso) cambia gestore passi a wind1MbitFlat e chiamate dalle 20 alle 8 gratis 37eu/mese senza canonese è possibile, fallo.la liena è veloce, scarichi e videoconferisci senza problemi anche con + pc.
          • Anonimo scrive:
            Re: (Sono confusa) ADSL o Fibra ottica?
            Se hai necessita' di download e upload pesanti la scelta non s'impone : Fastweb. Unica pecca di Fastweb e' che il telefono non funziona benissimo, ma qualche volta ha dei problemi.ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: (Sono confusa) ADSL o Fibra ottica?
            Ugh... senza ip pubblico il torrent va veramente così male???Peccato perchè ti consigliavo boxtorrent, li si che si trovano strani anime misconosciuti.

            Il problema e' che questi video generalmente
            vengono condivisi mediante bit torrent, che
            senza ip pubblico va decisamente MALE
            (spesso attorno ai 4 k al secondo, una
            vergogna).

            Anche sul mulo, fuori da adunanza, si naviga
            in maniera indegna...
    • Anonimo scrive:
      Re: (Sono confusa) ADSL o Fibra ottica?

      Mi conviene attivare una Adsl e una linea
      telefonica o (visto che casa mia è
      cablata Fastweb) direttamente Fastweb con
      fonia e banda larga? CUTTONE
      Voi che dite? Vi prego, mi sento molto
      confusa...FastWeb tutta la vita, e lo dico per esperienza personale. Probabilmente chi preferisce una ADSL alla fibra parla per "sentito dire dal cugggino"...
      • Anonimo scrive:
        Re: (Sono confusa) ADSL o Fibra ottica?
        - Scritto da: Anonimo
        Probabilmente chi
        preferisce una ADSL alla fibra parla per
        "sentito dire dal cugggino"...o magari, probabilmente, ha REALMENTE bisogno dell'IP pubblico H24 e non ha intenzione di pagarlo le cifre scandalose che chiede FW per quel servizio.
        • Anonimo scrive:
          Re: (Sono confusa) ADSL o Fibra ottica?
          Confermo per l'ip pubblico, ma a quanto ho capito in questo caso non serve.Se è cablata in fibra Fastweb senza dubbio.Se è raggiunta solo dalla Dsl allora ci rifletterei un attimo: paghi uguale, ma il servizio è più scadente, in termini di prestazioni e talvolta anche di affidabilità (colpa spesso dei cavi condominiali vecchi).Poi va bhè, dipende da quanti utenti ci devi attaccare. Fatto salvo il principio per cui la banda non basta mai (ma non è così vero) a Fastweb da contratto ci puoi attaccare più di un pc e ognuno ha+banda che da solo con telecom (ad esempio).Poi va bhè, Fastweb ti da anche la TV, ma quella si paga a parte.
        • Anonimo scrive:
          Re: (Sono confusa) ADSL o Fibra ottica?
          esattamente......ne riparliamo quando avremo l'adsl a 10 mbit a 29 euro al mese...e se mi salta la corrente almeno posso ancora telefornare...
  • Anonimo scrive:
    Abbassate le tariffe!
    Al posto di alzare la velocità sarebbe bene che abbassassero le tariffe!
  • mrdan scrive:
    e il gabibbo??
    Se nn ricordo male non era intervenuto anche il gabibbo per fare abbassare i costi dell'adsl come in francia?:(
    • Anonimo scrive:
      Re: e il gabibbo??
      - Scritto da: mrdan
      Se nn ricordo male non era intervenuto anche
      il gabibbo per fare abbassare i costi
      dell'adsl come in francia?:(Purtroppo gli hanno promesso un incarico di governo...:D
    • Anonimo scrive:
      Re: e il gabibbo??
      ma che pensassero prima ad espandere la copertura per rendere il servizio disponibile a tutti. :@
    • Anonimo scrive:
      Re: e il gabibbo??
      - Scritto da: mrdan
      Se nn ricordo male non era intervenuto anche
      il gabibbo per fare abbassare i costi
      dell'adsl come in francia?:(come se il gabibbo contasse qualcosa e poi a striscia sono troppo occupati a prendere mazzate , anzi pacchi di mazzate :DALK
    • Anonimo scrive:
      Re: e il gabibbo??
      questa sera infatti c'è stato il seguito della prima "incursione"http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=861950almeno questa volta il nodo al fazzoletto è servito...
  • Anonimo scrive:
    e portare l'adsl ovunque no??!!
    invece di continuare a fare ste cavolate che servono a nessuno perche' non pensano ad estendere la copertura su tutto il territorio nazionale??? ma che nervoso!!!:@
    • Anonimo scrive:
      Re: e portare l'adsl ovunque no??!!
      - Scritto da: Anonimo
      invece di continuare a fare ste cavolate che
      servono a nessuno perche' non pensano ad
      estendere la copertura su tutto il
      territorio nazionale??? ma che nervoso!!!:@Sono completamente d'accordo. Preferirei anche io *prima* una politica di diffusione capillare del servizio, e dopo un miglioramento dello stesso.
    • Anonimo scrive:
      Re: e portare l'adsl ovunque no??!!
      lo stesso nervoso lo provo io!! non puoi manco immaginare che inkazzature quando sento di queste nuove offerte, nuove promozioni..... ormai il mercato è fossilizzato là dove il servizio c'è già. E chi ne è escluso? Che si arrangi... :@:@
  • Anonimo scrive:
    Giappone

    Per il pubblico business, Wind sta preparando anche Dslam VDSL: "In Giappone ci sono già le prime offerte di questo tipo. La velocità sarà fino a 50 Mbps, ma solo su doppini non più lunghi di un chilometro e mezzo". L'upgrade dei Dslam sarà completo entro giugno "e poi partiremo con le offerte". In giappone la VDSL c'è da anni, altro che prime offerte. Adesso è l'ADSL che va 40 Mbps, lì, a 40? al mese.
    • Anonimo scrive:
      Re: Giappone
      - Scritto da: Anonimo
      In giappone la VDSL c'è da anni,
      altro che prime offerte. Adesso è
      l'ADSL che va 40 Mbps, lì, a 40? al
      mese.Senza considerare che con il costo della vita in Giappone, probabilmente 40? corrispondono piu` o meno a 10/15? nostrani...
  • Anonimo scrive:
    Sto converti è un Grande...
    [Quote]quando l'utente chiede il passaggio da Alice a Wind, Telecom ci blocca l'attivazione dicendo che la portante ADSL è ancora occupata... Anche se il vecchio contratto è scaduto[/QUOTE]Guarda un po'...è quello che è successo a me, solo che a provider invertiti. Come diceva il comico savonese di Zelig "sono tutti finocchi col culo degli altri"...:@
    • Anonimo scrive:
      Re: Sto converti è un Grande...
      Si ma qui occupano con alice anche su linee che non hanno mai avuto l'adsl...- Scritto da: Anonimo
      [Quote]quando l'utente chiede il passaggio
      da Alice a Wind, Telecom ci blocca
      l'attivazione dicendo che la portante ADSL
      è ancora occupata... Anche se il
      vecchio contratto è scaduto[/QUOTE]

      Guarda un po'...è quello che è
      successo a me, solo che a provider
      invertiti. Come diceva il comico savonese di
      Zelig "sono tutti finocchi col culo degli
      altri"...:@
      • Anonimo scrive:
        Re: Sto converti è un Grande...
        - Scritto da: Anonimo
        Si ma qui occupano con alice anche su linee
        che non hanno mai avuto l'adsl...Quello è un altro dettaglio, io parlavo specificamente di questo caso perchè ci sono passato personalmente. Cmq è veramente scandaloso parlar male dei concorrenti quando Infostrada, alias Wind, per prima si è presa gioco dei clienti con i suoi subdoli imbrogli da quattro soldi, vedi Libero Light, è questa l'essenza della critica del mio thread.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sto converti è un Grande...
          Beh non ho mai avuto esperienza con Wind lato fisso, ma adesso mi pare su una buona strada, speriamo che un giorno o l'altro mettano un call center decente

          Si ma qui occupano con alice anche su
          linee

          che non hanno mai avuto l'adsl...

          Quello è un altro dettaglio, io
          parlavo specificamente di questo caso
          perchè ci sono passato personalmente.
          Cmq è veramente scandaloso parlar
          male dei concorrenti quando Infostrada,
          alias Wind, per prima si è presa
          gioco dei clienti con i suoi subdoli
          imbrogli da quattro soldi, vedi Libero
          Light, è questa l'essenza della
          critica del mio thread.
  • Anonimo scrive:
    Preferirei una 256/256 a 10 Euro Mensili
    Che me faccio di un Mbit teorico per poi navigare piu' lento del dial-up ? datemi una 256/256 con 56 kbit/s garantiti a 10 Euro al mese e saro' felice !Lo capiranno mai ?Speriamo !
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Mensili
      56kbps di mcr mi sembrano eccessivi, per il resto sono piu' che daccordo con te. A che serve tutta sta velocita' poi ?(soprattutto da quando e' uscita l'Urbani :D :D)E' una legge di mercato, tocca rassegnarsi. Mai e poi mai ti daranno una connessione a banda larga a prezzi popolari, pero' per far vedere che sono dalla tua parte ti aumentano la velocita' ed i servizi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Mensili
      - Scritto da: Anonimo
      Che me faccio di un Mbit teorico per poi
      navigare piu' lento del dial-up ?

      datemi una 256/256 con 56 kbit/s garantiti a
      10 Euro al mese
      e saro' felice !

      Lo capiranno mai ?

      Speriamo !
      Se questa sarebbe la tua felicità, ho paura che sarai infelice tutta la vita perchè non lo capiranno mai.
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Men
      - Scritto da: Anonimo
      Che me faccio di un Mbit teorico per poi
      navigare piu' lento del dial-up ? infatti un Mbit non bastanon ti preoccupare, te ne daranno quattro in modo tale da poterti vendere qualche partita/film e spillarti altri soldi
    • Anonimo scrive:
      Re: 10 e lode!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Che me faccio di un Mbit teorico per poi navigare piu'
      lento del dial-up ?
      Datemi una 256/256 con 56 kbit/s garantiti a 10 Euro al
      mese e saro' felice !
      Lo capiranno mai ?
      Speriamo !10 e lode!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Men
      Penso che questa soluzione sarebbe l'uovo di colombo, con 256 a 10 euri l'adsl se lo farebbero cani e porci e, IN TEORIA, loro si farebbero una marea di soldi. Ma deve esserci la fregatura da qualche parte, per cui ritengo (correggetemi se sparo ca****e) che non abbiano le infrastrutture per gestire un sostanzioso aumento di utenti. Preferiscono spremere le mucche che hanno prendendole per i fondelli con offerte che gettano fumo negli occhi che farsi nuovi clienti e coprire tutte le zone che sono "scoperte".Koji78
      • Anonimo scrive:
        Re:ci sarebbe troppa cyber_democrazia!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Penso che questa soluzione sarebbe l'uovo di Colombo,
        con 256 a 10 euri l'adsl se lo farebbero cani e porci e, IN
        TEORIA, loro si farebbero una marea di soldi.
        Ma deve esserci la fregatura da qualche parte..............Ovvio ci sarebbe troppa cyber_democrazia, troppa libertà di comunicazione, tante verità verrebbero a galla.........
        • Anonimo scrive:
          Re:ci sarebbe troppa cyber_democrazia!!!
          see... l'adsl serve per il p0rn0, e mp3/film/software scaricati "aumm aumm".... magari la gente fosse così intelligente da pensare alla cyberdemocrazia.... ma hai presente chi hanno mandato al governo gli italiani?- Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          Penso che questa soluzione sarebbe
          l'uovo di Colombo,

          con 256 a 10 euri l'adsl se lo
          farebbero cani e porci e, IN

          TEORIA, loro si farebbero una marea di
          soldi.

          Ma deve esserci la fregatura da qualche
          parte..............
          Ovvio ci sarebbe troppa cyber_democrazia,
          troppa libertà di comunicazione,
          tante verità verrebbero a
          galla.........
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Mensili

      datemi una 256/256 con 56 kbit/s garantiti a
      10 Euro al mese
      e saro' felice !Per la banda garantita non so, ma per i 10 euro al mese prova ad andare a vedere quanto pagano i nostri cugini d'oltralpe:www.tele2.fr
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Mensili
      - Scritto da: Anonimo
      datemi una 256/256 con 56 kbit/s garantiti a
      10 Euro al mese
      e saro' felice !Concordo in pieno!ma siamo in Italia, il paese pieno di polli da spennare...
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Mensili


      Lo capiranno mai ?
      Non ti preoccupare che lo hanno già capito, ma non te la daranno mai perché l'obiettivo finale dell'ADSL (ed ancora di più del cavo) è portarti a consumare (ed a pagare) prodotti audio-video attraverso web e quindi ci vuole della banda.A loro non importa niente che tu, ed anch'io, con 256 in always-on ne hai già a sufficienza. Con 256 non possono trasmettere contenuti video e con 640 sono così-così. Ti sei chiesto perché il portale rossoalice è apparso in corrispondenza con il passaggio da 256 a 640? A me può anche stare bene che Telecom voglia vendere i cosidetti "contenuti", ma mi disturba che mi obblighi a passare a velocità minime sempre più alte a costi invariati. Per quanto mi riguarda feci l'ADSL non per la velocità ma per l'always-on ed ancora oggi, dopo qualche anno, l'esigenza è rimasta questa.
      • Anonimo scrive:
        Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Men
        VIVA L'UPGRADE!!!Se vi da tanto fastidio che aumentino la banda allora tornate al 56k da veri geppi...c' gente che qui fa un pò troppo la suputona...volete la ferrari pagandola come una panda? Lool svegliaaaa!!!Non siamo micca nel paese dei balocchi...
        • Anonimo scrive:
          Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Men
          - Scritto da: Anonimo
          VIVA L'UPGRADE!!!

          Se vi da tanto fastidio che aumentino la
          banda allora tornate al 56k da veri geppi...

          c' gente che qui fa un pò troppo la
          suputona...volete la ferrari pagandola come
          una panda? Lool svegliaaaa!!!

          Non siamo micca nel paese dei balocchi...Tu hai poche idee ma quelle stesse sono ben confuse. allora ti faccio uno schemino:-la telecom alza da 640 a 1280 e mantiene invariato il prezzo.-noi vogliamo restare a 640 e pagare di meno.-nessuno vuole andare a 1280 e pagare di meno.hai capito o vengo a farti un disegnino?se poi vogliamo essere proprio pignoli, non ci sarebbe niente di scandaloso nell'andare a 1280 e pagare meno, visto che in francia la 1280 la pagano 24 euro.e se la francia ti sembra il paese dei balocchi....
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Men
      - Scritto da: Anonimo
      Che me faccio di un Mbit teorico per poi
      navigare piu' lento del dial-up ?

      datemi una 256/256 con 56 kbit/s garantiti a
      10 Euro al mese
      e saro' felice !

      Lo capiranno mai ?Esiste già e si chiama CDN, la paghi un TOT al metro e un TOT a K garantito. Non vuoi pagare? Allora zitto. Oppure crea una rete tua e fai beneficenza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Men
      - Scritto da: Anonimo
      Che me faccio di un Mbit teorico per poi
      navigare piu' lento del dial-up ?

      datemi una 256/256 con 56 kbit/s garantiti a
      10 Euro al mese
      e saro' felice !

      Lo capiranno mai ?

      Speriamo !
      Concordo al 100%!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Men
      se era per te andavamo in giro ancora con le carrozze e i cavalli....la biada costa molto meno della benzina!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Men
        - Scritto da: Anonimo
        se era per te andavamo in giro ancora con le
        carrozze e i cavalli....la biada costa molto
        meno della benzina!!Tuttavia nel mondo c'è ancora gente che usa cavalli ed asini, e non mi sembra si lamentino tanto... :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Men
        io preferirei invece una 2mbit/2mbit a 10 euro al mese , visto iprezzi oltre confine nn siamo distanti
    • Anonimo scrive:
      Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Mensili
      - Scritto da: Anonimo
      Che me faccio di un Mbit teorico per poi
      navigare piu' lento del dial-up ?

      datemi una 256/256 con 56 kbit/s garantiti a
      10 Euro al mese
      e saro' felice !

      Lo capiranno mai ?

      Speriamo !
      sono al 100% d'accordo con te per una adsl chiamiamola base ad un costo basso. giusto per chi vuole essere always on e non è interessato a servizi che necessitino di una banda maggiore (tipo videoconferenze, VoIP , streaming, etc.)Sarebbe interessante poter avere una personalizzazione totale del servizio ad esempio 10? per ogni 256k di velocità che uno vuole.p.s. non capisco però quando dici 256/256 con 56kbit/s garantiti. una linea 256 dà al massimo 32Kb/s in dwl/upl, se invece intendi 56kbit/s di linea allora è come avere un vecchio modem 56k con un dwl/upl di massimo 7Kb/s che mi sembrano un pò pochini.
      • Anonimo scrive:
        Re: Preferirei una 256/256 a 10 Euro Mensili
        l'europa invita gli operatori in italia ad abbassare i costi della adsl . Vuol proprio dire che, come per i farmaci, siamo i più spremuti di questo bel mercato comune dove purtroppo la vera concorrenza è ancora lontana dall'essere produttiva di risparmi per i consumatori finali
  • DKDIB scrive:
    Re: Non mi interessa
    Anonimo wrote:
    spera che non ti incontri mai altrimenti povere le tue ossa
    MWAHAHAHAHAHAHAHAHAO_OPorello... e che t'ha fatto?
  • Anonimo scrive:
    Fastweb
    Offriva la DSL a 1280 dalla nascita e 512 in up...con tutte i problemi di FW ovviamente..Non mi sembrano grosse novita' mah ;)Ora con FW ci sono gia' i 4mbit..Sui doppini posso dire la mia su Roma visto che lavoro in FW come sistemista...e' vero ci sono zone a Roma che non raggiungono neanche 800k :(- Timewolf
    • carobeppe scrive:
      MA CHI SE NE FREGAAAAA!!!
      Me ne frego di tutto, dell'upgrade, del mega download con kazaa con la vostra ultra banda, dei vostri MBR, CCP, HTTP e palle varie. Me ne frego. Possibile che telecom preferisca dare l'ultra banda a pochi fortunati e se ne freghi di chi non è coperto? questa è l'italia... se l'economia di oggi fosse stata 50 anni fa, nella mia zona non avremmo nemmeno l'energia elettrica...
      • Anonimo scrive:
        Re: MA CHI SE NE FREGAAAAA!!!
        Speriamo che aumentino anche la copertura, una cosa non influenza significativemente l'altra.- Scritto da: carobeppe
        Me ne frego di tutto, dell'upgrade, del mega
        download con kazaa con la vostra ultra
        banda, dei vostri MBR, CCP, HTTP e palle
        varie. Me ne frego. Possibile che telecom
        preferisca dare l'ultra banda a pochi
        fortunati e se ne freghi di chi non è
        coperto? questa è l'italia... se
        l'economia di oggi fosse stata 50 anni fa,
        nella mia zona non avremmo nemmeno l'energia
        elettrica...
  • Anonimo scrive:
    Re: Non mi interessa
    - Scritto da: Ekleptical
    nei prossimi giorni cambierò provider per risparmiare 10 euro al mese.
    Della banda in più promessa in futuro frega niente, infatti preferirò il provider che mi garantisce il costo mensile fisso rispetto a quello che offre più banda a costo uguale ma solo per il primo anno!Guarda che anche Wind fa l'upgrade, non crede che farai grandi sacrifici
  • Anonimo scrive:
    E per noi poveri, nessuna pietà!
    E quindi tutti i poveri come me (in Italia siamo quasi 20 milioni), che non possono permettersi di spendere più di 10 ? al mese, possono dire addio per sempre all'Adsl e dovranno tenersi la dial flat notturna che uso io vita natural durante.p.s.: Dimenticavo, si può sempre vincere il Superenalotto, e acquistare Adsl 2 a 24 Mbps. Grazie Telecom!
    • Anonimo scrive:
      Re: E per noi poveri, nessuna pietà!
      Per me ti conviene trasferirti a Ginza a Tokyo e ti prendi una bella 50Mbps...
      • Anonimo scrive:
        Re: E per noi poveri, nessuna pietà!
        - Scritto da: Anonimo
        Per me ti conviene trasferirti a Ginza a
        Tokyo e ti prendi una bella 50Mbps...Hai ragione, ci penserò, almeno sarò lontano 20000 km da telecom.
    • Anonimo scrive:
      Re: E per noi poveri, nessuna pietà!
      Sono da poco tornato in italia e mi trovo in una zona non coperta da DSL potresti darmi informazioni su chi fornisce tariffe flat in dial up? Grazie
      • Anonimo scrive:
        Re: E per noi poveri, nessuna pietà!
        - Scritto da: Anonimo


        Sono da poco tornato in italia e mi trovo in
        una zona non coperta da DSL potresti darmi
        informazioni su chi fornisce tariffe flat in
        dial up? Grazie
        Io uso questa, ma ce ne sono diverse altre.http://www.cheapnet.it/
      • Anonimo scrive:
        Re: E per noi poveri, nessuna pietà!
        - Scritto da: Anonimo


        Sono da poco tornato in italia e mi trovo in
        una zona non coperta da DSL potresti darmi
        informazioni su chi fornisce tariffe flat in
        dial up? Grazie
        Io uso www.securetel.it e mi trovo benissimo.
      • Anonimo scrive:
        Re: E per noi poveri, nessuna pietà!
        - Scritto da: Anonimo


        Sono da poco tornato in italia e mi trovo in
        una zona non coperta da DSL potresti darmi
        informazioni su chi fornisce tariffe flat in
        dial up? Grazie
        Io uso quella offerta da Wooow (www.wooow.it): nel complesso posso ritenermi soddisfatto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non mi interessa
    Ma che upload dovevano dare minimo una 2048/512, e cominiciare a diffondere un po' di FTTH cazzo. In America si lamentano perche non arriva la fibra ottica in ALCUNE fattorie singole sperdute a 40 kilometri dalla città (sob). Io voglio scaricare le immagini istantaneamente e vedere porno in streaming a 1920x1080!- Scritto da: Anonimo
    Sono D'accordo!non voglio più
    banda,non ne sento il bisogno,vorrei
    piuttosto pagare meno.A quanto pare non sono
    intenzionati a creare una offerta davvero
    entry level,ma mettono a tacere chi chiede
    il ribasso dei prezzi(vedi la storia delle
    tariffe adsl in francia)aumentando la
    banda.Poi così asimmetrica non
    è il massimo,sarebbe stato meglio
    alzare meno il down e compensare aumentando
    anche l'upload.

    Scsi3
  • Anonimo scrive:
    Re: Maturazione dell'adsl
    Mamma mia come ti capisco...Mi sto spakkando le p**lle con il GPRS da più di un anno ormai e non ne posso più.....
    • carobeppe scrive:
      Re: Maturazione dell'adsl
      - Scritto da: Anonimo
      Mamma mia come ti capisco...Mi sto spakkando
      le p**lle con il GPRS da più di un
      anno ormai e non ne posso più.....
      mi aggrego... ormai il mio bellissimo Bluetooth Modem, alias Nokia N-Gage è fuso... e assieme al telefonino sono fuso anche io... ad ogni modo, giusto per spararmi sulle palle hosto persino da solo il mio sito internet, quando sono up, col gprs... così soffre anche chi lo visita con l'adsl... ROTFL!
      • Anonimo scrive:
        Re: Maturazione dell'adsl
        - Scritto da: carobeppe
        ad ogni modo, giusto per
        spararmi sulle palle hosto persino da solo
        il mio sito internet, quando sono up, col
        gprs... così soffre anche chi lo
        visita con l'adsl... ROTFL!Un mito!:)
      • JackMauro scrive:
        Re: Maturazione dell'adsl
        Ci avevo pensato anche io.... ma visto che il 6600 come tutti i cell o quasi ha solo 1 slot di upload ci ho rinunciato... :-DStraLOL comunque :-P--Jackhttp://jack.logicalsystems.it/homepage
  • Anonimo scrive:
    doppini
    Mi sembra che il mio doppino appartenga a quel 12 percento che non puo' superare i 640K.E, dunque, cosa faccio? mi attacco al tram?Mi auguro vivamente che ci sia l'intenzione di procedere ad una sostituzione degli stessi. Perche' gia' hanno lasciato indietro tutta quella gente che ancora non ha la copertura, e ora che facciamo: lasciamo a piedi anche questo 12 percento??No, ma non lo voglio credere. Perche' sarebbe assurdo essere gli unici a rimanere a 640 e continuare a pagare lo stesso prezzo! Dunque, poiche' l'ipotesi che abbassino il prezzo e' fantascientifica, dovranno per forza procedere alla sostituzione di questi cacchio di doppini vecchi (che poi, di preciso, non so cosa vuol dire: si trattera' di punti di giunzione oppure di interi tratti? boh).
    • DKDIB scrive:
      Re: doppini
      Anonimo wrote:
      [...] che poi, di preciso, non so cosa vuol dire: si trattera' di
      punti di giunzione oppure di interi tratti?Penso che sia il cavo che dalla centrale telefonica sulla strada ti arriva in casa e la percorre tutta.Visto che quel cavo e', almeno in parte, di proprieta' dell'utente finale, presumo che chi ce l'ha marcio e/o rattoppato (come me) dovra' sistemarselo per conto suo.
      • Anonimo scrive:
        Re: doppini
        - Scritto da: DKDIB
        Anonimo wrote:

        [...] che poi, di preciso, non so cosa
        vuol dire: si trattera' di

        punti di giunzione oppure di interi
        tratti?

        Penso che sia il cavo che dalla centrale
        telefonica sulla strada ti arriva in casa e
        la percorre tutta.Se veramente si tratta SOLO DI QUEL TRATTO, allora e' un altro discorso. Magari, chiamando il tecnico della telecom puo' darsi anche che te lo sostituisca lui (pagando, ovviamente).
        • Anonimo scrive:
          Re: doppini
          Il doppino credo sia tutto della Telecom, lo paghi con il canone, quindi dovrebbero sostituirlo gratuitamente (è a questo che serve il canone, in linea teorica).Scritto da:Anonimo:


          [...] che poi, di preciso, non so cosa vuol dire: si trattera' di punti di giunzione oppure di interi tratti?DKDIB:

          Penso che sia il cavo che dalla centrale telefonica sulla strada ti arriva in casa e la percorre tutta.Anonimo:
          Se veramente si tratta SOLO DI QUEL TRATTO, allora e' un altro discorso. Magari, chiamando il tecnico della telecom puo' darsi anche che te lo sostituisca lui (pagando, ovviamente).
        • DKDIB scrive:
          Re: doppini
          Anonimo wrote:
          [...] chiamando il tecnico della telecom puo' darsi anche che
          te lo sostituisca lui (pagando, ovviamente).Che te lo sostituisca lui, pagando, e' poco ma sicuro. ;)Comunque anch'io spero che sia veramente quel tratto, dato che non ne sono affatto sicuro.
          • Anonimo scrive:
            Re: doppini
            - Scritto da: DKDIB
            Comunque anch'io spero che sia veramente
            quel tratto, dato che non ne sono affatto
            sicuro.Attendiamo delucidazioni :)
    • Anonimo scrive:
      Re: doppini
      - Scritto da: Anonimo
      Mi auguro vivamente che ci sia l'intenzione
      di procedere ad una sostituzione degli
      stessi. Spera !!!!!!!!!!!
      dovranno per forza procedere alla
      sostituzione di questi cacchio di doppini
      vecchi (che poi, di preciso, non so cosa
      vuol dire: si trattera' di punti di
      giunzione oppure di interi tratti? boh).Considerando il tuo BUON (poco) e VECCHIO (tanto) doppino, come l'insieme dei collegamenti:1)Centrale TI - Armadio di distribuzione2)Armadio di distribuzione - Box (scatoletta appesa al muro)3)Box - Casa tuae che per il 95% del suo tragitto è interrato sotto strade, piazze e marciapiedi.Immaginado quello che puo' costare la riesumazione di un cavo interrato, giungo alla conclusione che............anzi tira tu le conclusioni!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: doppini
        - Scritto da: Anonimo
        Considerando il tuo BUON (poco) e VECCHIO
        (tanto) doppino, come l'insieme dei
        collegamenti:
        1)Centrale TI - Armadio di distribuzione
        2)Armadio di distribuzione - Box (scatoletta
        appesa al muro)
        3)Box - Casa tua
        e che per il 95% del suo tragitto è
        interrato sotto strade, piazze e marciapiedi.
        Immaginado quello che puo' costare la
        riesumazione di un cavo interrato, giungo
        alla conclusione che............
        anzi tira tu le conclusioni!!!!Si', temevo che il tratto interessato non fosse solo il 3, ma anche il 2 e l'1.E allora c'e' poco da sperare.Certo che pero' e' ridicolo non poter superare i 640.Vabbe', tanto tra qualche mese nella mia zona (Comuni della provincia di Siena) sara' attivata una bella rete HFC (fibra ottica); spero solo che i prezzi non siano troppo alti, senno' sara' tutto inutile.
    • Anonimo scrive:
      Un Pò di chiarezza
      Allora per doppino telefonico s'intende semplicemente i due fili, filo A e filo B,Prendiamo l'esempio di un condominio, di solito per portare in casa il segnale telefonico bisogna mettere il cavetto (per i condomi di solito si usa la trecciola ovvero due fili bianchi e rossi) dalla prima presa fino alle casette telecom definite "box" (di solito si trovano vicini ai contatori enel) questi box non sono nient'altro che gli arrivi 10 coppie di fili intrecciati in cavi che provendo dalla centrale (logicamenti si trovano un tot. numero di box in base al numero di utente) e la loro funzione e quella di unire la trecciola con i fili che arrivano dalla centrale per formare una tratta continua. La qualità del segnale Adsl dipende quasi sempre dalla distanza dalla centrale o dalla qualità dei cavi. Cmq la telecom ha manutenziona di tutta la tratta sino alla prima presa e nessuno deve e può cambiarlo a proprie spese.
      • Anonimo scrive:
        Re: Un Pò di chiarezza
        - Scritto da: Anonimola loro funzione e
        quella di unire la trecciola con i fili che
        arrivano dalla centrale per formare una
        tratta continua. La qualità del
        segnale Adsl dipende quasi sempre dalla
        distanza dalla centrale o dalla
        qualità dei cavi. Cmq la telecom ha
        manutenziona di tutta la tratta sino alla
        prima presa e nessuno deve e può
        cambiarlo a proprie spese.Comunque, mi sa che ho fatto confusione.Come fa uno a sapere che ha il doppino "scadente"?Come fa la telecom a sapere quali sono quei doppini che appartengono a questo 12 percento?Non si puo' sapere. Si tratta semplicemente di un calcolo statistico.Quindi, quando i vari siti dei fornitori di adsl mi segnalano che sul mio numero non si possono superare i 640K, quest'informazione non viene dal fatto del doppino ma viene dal DSLAM; cioe' casa mia e' servita da uno di quei DSLAM che ha bisogno di essere aggiornato; e dunque il doppino non c'entra niente; perche', ripeto, nessuno ha verificato la qualita' del doppino; e mi sa che la qualita' sara ' anche buona, visto che le case, nella mia zona, le hanno costruite solo vent'anni fa.
        • Anonimo scrive:
          Re: Un Pò di chiarezza
          Ma che cazzo dici spero che tutti i DSLAM montati supportino gli 8 mbit...
          Comunque, mi sa che ho fatto confusione.
          Come fa uno a sapere che ha il doppino
          "scadente"?
          Come fa la telecom a sapere quali sono quei
          doppini che appartengono a questo 12
          percento?
          Non si puo' sapere. Si tratta semplicemente
          di un calcolo statistico.

          Quindi, quando i vari siti dei fornitori di
          adsl mi segnalano che sul mio numero non si
          possono superare i 640K, quest'informazione
          non viene dal fatto del doppino ma viene dal
          DSLAM; cioe' casa mia e' servita da uno di
          quei DSLAM che ha bisogno di essere
          aggiornato; e dunque il doppino non c'entra
          niente; perche', ripeto, nessuno ha
          verificato la qualita' del doppino; e mi sa
          che la qualita' sara ' anche buona, visto
          che le case, nella mia zona, le hanno
          costruite solo vent'anni fa.
  • Anonimo scrive:
    Come avverrà ?
    Non ho capito , se sono utente di TIN a 640 vengo automaticamente upgradato ?Personalmente da quando ho la flat non faccio molto caso alla velocità, visto che non faccio file sharing le cose che mi interessano le scarico quasi tutte comunque in pochi secondi e non ho mai problemi perchè sono collegato 24 ore al giorno (che ha la flat mi può capire).La domanda è : L'altra volta è sparita la 256 ed è arrivata la 640, ora cosa succede .... mi danno per forza la ADSL Mega a 36 euro oppure mi fanno un'altra offerta a 640 più a basso prezzo ?Perchè altrimenti (mio malgrado) passerei a Libero che costa comunque meno .
    • DKDIB scrive:
      Re: Come avverrà ?
      Anonimo wrote:
      [...] mi danno per forza la ADSL Mega a 36 euro oppure mi
      fanno un'altra offerta a 640 più a basso prezzo ?La I che hai scritto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Come avverrà ?
      - Scritto da: Anonimo
      Non ho capito , se sono utente di TIN a 640
      vengo automaticamente upgradato ?

      Personalmente da quando ho la flat non
      faccio molto caso alla velocità,
      visto che non faccio file sharing le cose
      che mi interessano le scarico quasi tutte
      comunque in pochi secondi e non ho mai
      problemi perchè sono collegato 24 ore
      al giorno (che ha la flat mi può
      capire).

      La domanda è : L'altra volta è
      sparita la 256 ed è arrivata la 640,
      ora cosa succede .... mi danno per forza la
      ADSL Mega a 36 euro oppure mi fanno un'altra
      offerta a 640 più a basso prezzo ?

      Perchè altrimenti (mio malgrado)
      passerei a Libero che costa comunque meno .


      E' come l'altra volta, ti danno l'upgrade a 1 Mbps mantenendo invariato il costo dell'abbonamento.
  • Anonimo scrive:
    virtual path
    i virtual path sono degli apparati?O_O
  • Anonimo scrive:
    Re: Non mi interessa
    spera che non ti incontri mai altrimenti povere le tue ossa MWAHAHAHAHAHAHAHAHA
  • Anonimo scrive:
    E poi sparano sul file sharing....
    Nessuno si chiede mai che se ne fa l'utente comune di tutta questa banda, qualcuno vuol rispondere?Ipocrisia rulez! :|
    • Anonimo scrive:
      Re: E poi sparano sul file sharing....
      No, non ne ho voglia, e poi mi diresti che non e' vero cio' che dico, dato che mi hai preventivamente dato dell'ipocrita.Posso dirti che col p2p mi ci pulisco.B!
    • Anonimo scrive:
      Re: E poi sparano sul file sharing....
      - Scritto da: Anonimo
      Nessuno si chiede mai che se ne fa l'utente
      comune di tutta questa banda, qualcuno vuol
      rispondere?

      Ipocrisia rulez! :|Per il p2p ovvio. Hanno aumentato secondo me solo perchè molta gente qui si è accorta che in Francia o in Germania i prezzi sono molto più accessibili. E' un po un provvedimento per chiudere le bocche della gente, sempre secondo me. Cosi fra un anno quando probabilmente mezzo mondo girerà con i 15 mbits noi saremmo sui 2 scarsi...e un misero upload da 256...Lo volete aumentare sto upload??:@
      • DKDIB scrive:
        Re: E poi sparano sul file sharing....
        Anonimo wrote:
        Lo volete aumentare sto upload??:@Tiscali, a chi si stacca da Telecom Italia per l'ADSL, offre come base, 512 Kbaud di upload.Mi auguro che Wind, come pare, si adegui con il prossimo upgrade.
    • Anonimo scrive:
      Re: E poi sparano sul file sharing....
      - Scritto da: Anonimo
      Nessuno si chiede mai che se ne fa l'utente
      comune di tutta questa banda, qualcuno vuol
      rispondere?siccome la banda in upload viene tenuta sempre sui 256kbps,direi che i sharatori di files troveranno vantaggi solo con piattaforme di downloading distribuito tipo bittorrent, ma ben pochi vantaggi con sistemi p2p classici in cui la velocità di uploading e' essenziale per snellire le code.
    • Anonimo scrive:
      Re: E poi sparano sul file sharing....
      Ah, ma non ti devi chiedere cosa se ne fa l'utente medio di tutta questa "banda", semmai che vantaggio ne traggono loro. A questo proposito nota che loro hanno tante altre cosine on-demand che ci vorrebbero vendere per spillarci altri ?urini. Se gli fregasse qualcosa del p2p ci offrirebbero anche una banda bella larga in upload, ma se ne fottono. Ciò che importa è che l'accesso ai nostri pc sia bello ampio per scaricarci, loro, la loro merce.IO VOGLIO LO SCONTO!
    • Anonimo scrive:
      Re: E poi sparano sul file sharing....
      - Scritto da: Anonimo
      Nessuno si chiede mai che se ne fa l'utente
      comune di tutta questa banda, qualcuno vuol
      rispondere?

      Ipocrisia rulez! :|Streaming?
    • Dark-Angel scrive:
      Re: E poi sparano sul file sharing....
      - Scritto da: Anonimo
      Nessuno si chiede mai che se ne fa l'utente
      comune di tutta questa banda, qualcuno vuol
      rispondere?

      Ipocrisia rulez! :|in questo preciso momento sono 26 giorni che non scarico piu nulla dal p2p, nonostante abbia gia detto che quando scarico lo faccio per provare qualcosa prima di comprarla, film, programma o gioco che sia, se piace compro, se non piace amici come prima...comunque, io tutta questa banda la uso per scaricare (legalmente) programmi, video e filmati da internet (maidireweb insegna), per videogiocare (attività in cui piu banda è sempre gradita) e attività minori che ora non mi vengono in mentese è ipocrita chi per te agogna la banda larghissima, allora io dico che è misero colui che crede che un coltello da cucina nasca solo per uccidere la gente...paragone un pò forte ma nulla dissimile da quello che tu dici...scusate se ho ucciso la grammatica ma visto l'orario...
    • Anonimo scrive:
      Re: E poi sparano sul file sharing....
      trading on line...quotazioni int empo real di monete azioni futures obbligazioni..etc..etc...con la parabola chiedono 3000 euro all anno...
  • Anonimo scrive:
    Non mi interessa
    Io da privato della 1280/256 (soprattutto così asimmetrica) non me ne faccio nulla.Mi basta e avanza la mia 640/256...ma la voglio a 20-25 euro al mese.Dite che sono il solo a pensarla così?Byezz8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi interessa
      si :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi interessa
      - Scritto da: Anonimo
      Io da privato della 1280/256 (soprattutto
      così asimmetrica) non me ne faccio
      nulla.
      Mi basta e avanza la mia 640/256...ma la
      voglio a 20-25 euro al mese.
      Dite che sono il solo a pensarla così?
      Byezz
      8)magari effettivamente era meglio una 1028/512 ma a caval donato non si guarda in bocca. Evidentemente è più conveniente (e fa più notizia) regalare soli 300kbit di banda solo in dl che diminuire il prezzo...considerando anche che telecom da monopolista obbliga anche gli altri a pagare per adeguarsi.
      • nervoux scrive:
        Re: Non mi interessa
        di solito se voglio una macchina in base alla cilindrata il prezzo è ovviamente diverso, ma nel mondo dell'high tech non è proprio cosi ... ti danno un 2500 a posto dell 2000 ( che andava benissimo e magari anche già al di sopra delle esigenze quitidiane ) allo steso prezzo ... invece che offrirti un 1600 ad un prezzo inferiore ....e da quest'anno stop anche ad adsl senza linea telefonica ... è come se per avere la macchina bisogna avere anche il motorino ... PS : mi piacciono le macchine se non si era capito ;)
        • DKDIB scrive:
          Re: Non mi interessa
          Nervoux wrote:
          [...] da quest'anno stop anche ad adsl senza linea telefonica
          ...No, ci sono ancora.E vista l'aria che tira, non le toglieranno prima che compaia un vero competitor di Telecom Italia, com'e' giusto che sia.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non mi interessa
            Nervoux wrote:

            [...] da quest'anno stop anche ad adsl senza linea telefonicaDKDIB wrote:
            No, ci sono ancora. E vista l'aria che tira, non le toglieranno prima che compaia un vero competitor di Telecom Italia, com'e' giusto che sia.Quale quello che si costruirà una nuova rete nazionale :(Dovrebbero dividere telecom invece altrochè.
          • DKDIB scrive:
            Re: Non mi interessa
            Anonimo wrote:
            Quale quello che si costruirà una nuova rete nazionale :(
            Dovrebbero dividere telecom invece altrochè.Perche' "invece"?Che male c'e' nell'avere piu' infrastrutture su scala nazionale? Per la telefonia cellulare ce ne sono addirittura 3 (che diventeranno 4 quando si consolidera' l'UMTS).Fra l'altro ora la divisione di Telecom Italia sarebbe tanto impossibile (e' un'azienda privata ed i problemi di concorrenza, per quanto gravi, non lo sono fino a questo punto) quanto controproducente (oramai quello che serve veramente e' avere piu' infrastrutture concorrenti fra loro, quindi tanto vale incentivarle al massimo lasciando blindata -e quindi poco conveniente- l'unica disponibile).
          • Anonimo scrive:
            Re: Non mi interessa
            È uno spreco assurdo, come già le tre infrastrutture di telefonia cellulare. Figurati se tutti gli operatori andrebbero a coprire tutto il territorio, resterebbero sempre delle zone con poca scelta. In USA è come dici tu, ma credo che su un territorio così vasto sia una cosa differente. Comunque secondo me sarebbe meglio un'unica infrastruttura in fibra ottica che raggiunga pian piano tutto il territorio, e che offra agli operatori prezzi bassi ma tali da consentirle di proseguire nel miglioramento e mantenimento della rete.Scritto da: Anonimo:

            Quale quello che si costruirà una nuova rete nazionale :( Dovrebbero dividere telecom invece altrochè.Scritto da: DKDIB:
            Perche' "invece"?
            Che male c'e' nell'avere piu' infrastrutture su scala nazionale? Per la telefonia cellulare ce ne sono addirittura 3 (che diventeranno 4 quando si consolidera' l'UMTS).
            Fra l'altro ora la divisione di Telecom Italia sarebbe tanto impossibile (e' un'azienda privata ed i problemi di concorrenza, per quanto gravi, non lo sono fino a questo punto) quanto controproducente (oramai quello che serve veramente e' avere piu' infrastrutture concorrenti fra loro, quindi tanto vale incentivarle al massimo lasciando blindata -e quindi poco conveniente- l'unica disponibile).
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi interessa
      Sono D'accordo!non voglio più banda,non ne sento il bisogno,vorrei piuttosto pagare meno.A quanto pare non sono intenzionati a creare una offerta davvero entry level,ma mettono a tacere chi chiede il ribasso dei prezzi(vedi la storia delle tariffe adsl in francia)aumentando la banda.Poi così asimmetrica non è il massimo,sarebbe stato meglio alzare meno il down e compensare aumentando anche l'upload.Scsi3
    • teobaz scrive:
      Re: Non mi interessa
      No: la penso esattamente come te!Qui costa tutto sempre più caro...risparmiare almeno sull'ADSL non mi avrebbe fatto skifo! ;)- Scritto da: Anonimo
      Io da privato della 1280/256 (soprattutto
      così asimmetrica) non me ne faccio
      nulla.
      Mi basta e avanza la mia 640/256...ma la
      voglio a 20-25 euro al mese.
      Dite che sono il solo a pensarla così?
      Byezz
      8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi interessa
      - Scritto da: Anonimo
      Mi basta e avanza la mia 640/256...ma la
      voglio a 20-25 euro al mese.
      Dite che sono il solo a pensarla così?il solo? pensa che quando (estate scorsa) i francesi avevano la possibilita' di avere 128kbps a 10 eur/mese, io li invidiavo terribilmente!Del resto, se i governi di mezza europa sono cosi' drammaticamente preoccupati del "cancro" del file sharing, allora perche' non offrire a costi ragionevoli adsl a bassa velocita'?La risposta e' ovvia: l'adsl diventera' l'infrastruttura cardine per l'offerta di nuovi sistemi pay-per-view. Praticamente l'utente paghera' l'adsl per avere la possibilita' di pagare ancora. Che roba....
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi interessa
      commercialmente fa più figo avere la banda in download enorme... cmq effettivamente una bella banda in up sarebbe simpatica :)
    • Ekleptical scrive:
      Re: Non mi interessa

      Io da privato della 1280/256 (soprattutto
      così asimmetrica) non me ne faccio
      nulla.
      Mi basta e avanza la mia 640/256...ma la
      voglio a 20-25 euro al mese.
      Dite che sono il solo a pensarla così?No, condivido anch'io. Infatti nei prossimi giorni cambierò provider per risparmiare 10 euro al mese.Della banda in più promessa in futuro frega niente, infatti preferirò il provider che mi garantisce il costo mensile fisso rispetto a quello che offre più banda a costo uguale ma solo per il primo anno!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi interessa
      Esattamente ciò che ho pensato io leggendo l'articolo. La 640256 è più che adeguata alle mie esigenze. Della 1024256 non so assolutamente che farmene.Tanto sono stato contento l'anno scorso del passaggio dalla 256128 (che era effettivamente un pò castrante pur essendo un sogno paragonata al dial up a 56k) tanto avrei preferito, a questo giro, un bel ribasso delle tariffe.Durante l'anno si è fatto un gran parlare dei prezzi bassi applicati in altri paesi dell'unione, per di più abbinati a velocità superiori. Penso che la maggior parte degli utenti sarebbe più interessata a salvaguardare il protafoglio (ogni euro conta), ma mi sa che telecom conta di venderci qualche altra cagata on-demand via RossoAlice, e una banda più larga immagino possa aiutarli.Non so voi, ma io più dei soldi del canone a quelli non gli do un cazzo, il calcio e le altrea cagate che se le tengano. IO VOGLIO LO SCONTO! è_é
    • DKDIB scrive:
      Re: Non mi interessa
      Anonimo wrote:
      Mi basta e avanza la mia 640/256...ma la voglio a 20-25
      euro al mese.Con 30 Euro al mese, a seconda della zona, ti prendi:* 640/256;* 1280/256;* 2000/512.640/256 a 25 Euro al mese non mi pare un grande obiettivo.Semmai a 10-15 Euro al mese sarebbe interessante. ;)
Chiudi i commenti