Coronavirus: Computex 2020 rimandato a settembre

L'evento, in programma a Taipei dal 2 al 6 giugno, è stato posticipato fino al mese di settembre a causa dell'emergenza coronavirus.
L'evento, in programma a Taipei dal 2 al 6 giugno, è stato posticipato fino al mese di settembre a causa dell'emergenza coronavirus.

Un altro evento importante della stagione hi-tech slitta a causa dell’emergenza coronavirus ormai globale: si tratta questa volta del Computex 2020 di Taipei, inserito nell’agenda dagli organizzatori per il periodo 2-6 giugno, ma posticipato ora al 28-30 settembre.

Computex 2020 rimandato per coronavirus

TAITRA (Taiwan External Trade Development Council) e TCA (Taiwan Computer Association), responsabili della fiera, lo hanno comunicato con una nota comparsa sulle pagine del sito ufficiale. Si tratterà inoltre di un’edizione della kermesse più breve rispetto al solito, di soli tre giorni anziché cinque. Considerando quanto sta avvenendo con il contagio da COVID-19 in giro per il mondo, non ci sarà da stupirsi se parte degli espositori sceglierà di non presenziare preferendo ricorrere alle conferenze in streaming per annunciare le proprie novità.

❗COMPUTEX TAIPEI 2020 Rescheduled for September 28-30, 2020 Amid #Coronavirus (COVID-19) Concerns❗🔍Over the past…

Pubblicato da COMPUTEX TAIPEI su Martedì 24 marzo 2020

Mentre alcuni eventi come Mobile World Congress 2020 ed E3 2020 sono stati del tutto cancellati, altri vengono spostati più avanti nel calendario. La decisione annunciata oggi per Computex 2020 è in linea con quella della Game Developers Conference 2020 di San Francisco, prevista inizialmente per il 16-20 marzo e ora forse rimandata al mese di agosto.

Ad ogni modo gli annunci che sarebbero giunti dal palco di Taipei, molti dei quali destinati come da tradizione al mondo PC, non verranno posticipati fino a settembre: i produttori li renderanno noti comunque, per mezzo comunicato stampa o con altre modalità di presentazione online, cosa a cui siamo tutto ormai abituati.

Fonte: Computex
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti