Coronavirus: Facebook cancella la conferenza F8

In programma per i primi giorni di maggio, l'evento non andrà in scena: i timori legati al coronavirus hanno spinto Facebook ad annullarlo.
In programma per i primi giorni di maggio, l'evento non andrà in scena: i timori legati al coronavirus hanno spinto Facebook ad annullarlo.

Con un comunicato ufficiale Facebook annuncia la cancellazione dell’evento F8 rivolto agli sviluppatori: in programma il 5 e 6 maggio al McEnery Convention Center di San Jose, non andrà in scena per via dei timori legati alla diffusione del coronavirus. Ricordiamo che per la settimana successiva è previsto il Google I/O 2020 a Mountain View. Il Mobile World Congress 2020 potrebbe dunque rivelarsi solo la punta dell’iceberg.

Facebook F8 2020 annullato per coronavirus

Al suo posto si terranno appuntamenti in streaming e alcuni dal vivo, ma coinvolgendo un numero di gran lunga inferiore di persone. L’appuntamento con F8 così come l’abbiamo conosciuto negli anni scorsi è dunque rimandato al 2021. Nel suo intervento il social network in blu cita anche l’impatto che la decisione avrà sulla comunità di San Jose che ormai da anni accoglie le migliaia di partecipanti alla conferenza.

Ogni anno doniamo una porzione dei ricavi dalle vendite dei biglietti per F8 a un’organizzazione che lavora a favore della diversità nell’industria tecnologica. Questa volta raddoppiamo la donazione fino a 500.000 dollari dando priorità alle organizzazioni che si occupano localmente di San Jose.

Microsoft non sarà alla GDC 2020

Nelle stesse ore, rimanendo in tema coronavirus, anche Microsoft rende noto di aver deciso di non prendere parte alla GDC 2020 in programma tra il 16 e il 20 marzo a San Francisco. Si registra dunque un altro grande assente, dopo i forfait di Facebook e Sony confermati la scorsa settimana.

A questo punto non è da escludere una cancellazione dell’evento, uno dei più importanti dell’anno per il mondo gaming. Novità su titoli in via di sviluppo e sulla console next-gen Xbox Series X saranno comunque svelate negli stessi giorni con un appuntamento online.

Fonte: Facebook
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti