Corso gratuito GNU/Linux

da ColorPorpora
da ColorPorpora


Milano – Si terrà nei primi giorni di aprile un corso base su GNU/Linux organizzato dal Centro Umanista ColorPorpora e articolato in 8 lezioni “in cui – si legge in una nota – i partecipanti si eserciteranno nel fare tutto quello che fanno con Windows o Mac con GNU/Linux e anche qualche cosa in più”.

Verranno quindi affrontate pratiche comuni come installare correttamente la scheda video, audio, stampante, scanner, la video camera, la fotocamera digitale. E come installare, disinstallare e aggiornare i programmi sia dai tool grafici che da console.( rpm, deb,etc), come configurare i modem adsl, la scheda di rete e come compilare i programmi. Si parlerà anche di come utilizzare alcuni programmi di Windows su Linux, di come è organizzato il filesystem di GNU/Linux, di come vengono agganciati i vari disponsitivi, etc…

“Gli iscritti al corso – continua la nota – possono suggerire alcuni temi che voglio trattare nel corso. Il corso è indicato per persone che normalmente fanno tutte queste operazioni con Windows o Mac”.
Il corso è gratuito ma, sottolinea la nota, “si richiede un contributo minimo per l’affito del locale e per la manutenzione dei pc. Si richiede inoltre la reciprocità nel volontariato ai partecipanti che consiste nel dare disponibilità di una qualsiasi altra attività di volontariato in aiuto agli altri (che sia un corso, od un aiuto pratico)”.

L’incontro si terrà presso la sede del Centro Umanista Colorpopora, a Milano in zona lambrate Via Accademia, 53.

Per informazioni rivolgersi a: Roberto Innocenti 338/4008850 robyinno@tele2.it
ColorPorpora è qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 03 2006
Link copiato negli appunti